Ranieri copre la Roma e punta su Dybala

60
851

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri decide di coprire la Roma. Il tecnico sa bene che a Londra sarà dura: il Tottenham, spinto dal suo pubblico, terrà i ritmi molto alti e presserà i giallorossi. “Non ci faranno respirare, dovremo essere furbi”, l’analisi tattica dell’allenatore ieri in conferenza stampa.

Bisognerà far circolare il pallone velocemente e ripartire negli spazi che gli inglesi inevitabilmente lasceranno. Ma un fattore importante sarà provare a colpire sui calci piazzati, uno dei punti deboli della squadra di Postecoglu (ma anche un aspetto su cui la Roma non riesce ad essere più incisiva da tempo).

Anche per questo Ranieri sta pensando di tornare alla difesa a tre (o a cinque) con l’inserimento di Hummels tra Mancini e Ndicka, e con Celik e Angelino bloccati dietro. A centrocampo sembra invece rimandato il ritorno tra i titolari di Le Fee, con Cristante e Pisilli insieme a Konè.

In attacco rebus Dybala: Ranieri deciderà solo oggi se schierarlo o meno dal primo minuto, ma è molto probabile che l’argentino parta dall’inizio al fianco di Dovbyk e restare in campo per circa un’ora di partita. Resterà fuori Pellegrini: il capitano paga lo scarso momento di forma e partirà dalla panchina. Queste dunque le probabili formazioni ipotizzate oggi dai principali quotidiani in edicola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (5-3-2): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Koné, Cristante, Pisilli; Dybala, Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.

IL MESSAGGERO (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.

IL TEMPO (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.

IL ROMANISTA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRANIERI: “Roma malata, ma la squadra sta reagendo. Il Tottenham non ci farà respirare, dovremo essere furbi. Dybala? Averlo o no cambia tanto” (VIDEO)
Articolo successivoRoma, senza Champions conti sempre in rosso: torna lo spettro delle sanzioni Uefa

60 Commenti

    • çelik , titolare nazionale turca , che sia rimbambito montella ? si accettano alternative attualmente in rosa , non sogni

  1. Dico che continuare ad insistere su cristante davanti alla difesa e da masochisti in quel ruolo e 10 volte meglio paredes poi se non gioca o e fuori forma lo si dicesse e intervenisse la società perché continuare col lumaca li davanti e da idioti .

    • Se Cristante è una lumaca,come dici te,Paredes è un Piombone.
      Non è che IO sia un fan di Cristante ,beninteso, ma almeno l’atteggiamento dell’italiano non è così insolente come quello del Gambione del Mondo e di questo Ranieri è uno di quelli che ne tiene conto.
      Quello che mi colpisce invece ,ma non mi sorprende ,è la quasi estraneità di LeFee e Soulè dai possibili titolari, anche in partite poco significative come quella di stasera.
      Che ne dice Ghisolfi?

    • oddio, meglio paredes di cristante non ne sarei proprio così sicuro. Per quanto dorma in piedi mi tengo cristante tutta la vita

    • @Zenone, il “piombone” Paredes, comunque molto considerato dalla nazionale Argentina “contrariamente a un Pellegrini da noi” credo che se pur non un maratoneta, due lanci con visione di gioco almeno è in grado di farli, cosa sconosciuta al “capitano”.

    • Nè Cristante né Paredes, per carità! Paredes nel 2022 ha perso il posto a favore di Enzo Fernandez e il gioco dell’Argentina è migliorato di un bel po’.
      Centrale davanti alla difesa deve esserci Koné, senza ombra di dubbi. E’ capace di giocare in tutti i ruoli di centrocampo (meno nella trequarti visto che segna poco) e infatti con la Francia gioca in quel ruolo.
      Solo noi siamo ancora legati all’idea del “regista” che gioca in un fazzoletto di campo: ci sono mille modi di interpretare il ruolo. Pirlo, già nel 2006, da regista, si sganciava per dribblare in area avversaria.
      Nell’Inter il “regista” è Chalanoglu, un ex trequartista; nella Juve Douglas Luiz non gioca perchè lento e gioca un ragazzino al suo posto. Diceva bene DDR che il Leverkusen può giocare con Xhaka perchè i suoi compagni di reparto hanno altre caratteristiche. Ma non è così da noi.
      Prima che un problema di interpreti, abbiamo un problema di mentalità.

  2. Altra partita persa.
    La Roma per funzionare deve escludere uno tra Angelino e Celik, ed inseire Salamakers/Elsharawy,/Soule sulle fasce, far rientrare Le Fee a centrocampo.
    Con Angelino, Celik, Cristante si esce dalla EL e si rischia anche in campionato.
    Se accad al di là delle promesse da marinaio dei Frieskin per Ranieri sarà dura essere confermato come dirigente..

    • Asterix,
      stavolta sono d’accordo con te,
      però su una cosa no: a Londra contro il Tottenham secondo me questa squadra in questo stato non ha nessuna speranza con nessun modulo.
      Poi il pallone è rotondo e non si sa mai, e dopo mesi di sfiga un po’ di fortuna non guasterebbe,
      ma non è questa la partita per raddrizzare la situazione.
      Non so se il belga è davvero pronto poi.

  3. La notizia bella è che finalmente Pellegrini rimarrà fuori! La cosa brutta è che l’hanno capito dopo essersi bruciati la stagione intera già prima della metà del campionato! Risultato? Fegato marcio un’altra volta! Zucchero canta… Per colpa di chi chi chi chi chi chicchiricchì!!!

    • quest’anno pellegrini non sarà un fulmine ma il sostituto , domenica a napoli , vi ha soddisfatto ?

    • …aspetta la formazione ufficiale. Dovreste saperlo, a voglia, che la beccano mai, pure se danno sicurezze regolari.

  4. Ci vuole la saggezza del coraggio, non è una contraddizione in termine ma semplicemente rischiare con intelligenza, ma rischiare.
    Purtroppo tutti gli allenatori si accontentano (anche Mourinho) dell’usato (in)sicuro dei soliti noti.
    Certo che durante gli allenamenti della settimana gli allenatori valutano meglio di noi, ma sapere che solo Cristante o Mancini o Pellegrini possono giocare lascia capire molte cose (brutte).

    • quella è stata la campagna acquisti ( e cessioni ) , magari per quattro euro veniva via un luca modric , chissà ?

    • Ha ragione romano, ci vuole coraggio. Il coraggio di schierare i giovani e lasciare in panca i soliti noti. I soliti noti potranno dare il loro contributo, ma non devono costituire l’ossatura e l’essenza della squadra.

  5. Povero Ranieri puo’ inventarsi qualsiasi sistema di gioco ma resuscitare un branco di ballerine è una impresa impossibile anche per lui .
    Se a gennaio non arrivano 4 giocatori veri sarà una agonia senza fine questo campionato.

  6. Il modulo a tre con i quinti che si chiamano Angelino e soprattutto Celik è altamente improduttivo in fase offensiva e né d’altra parte garantisce imperforabilità difensiva.
    Se a questo aggiungiamo un terzetto di centrocampo Cristante, Koné, Pisilli privo di geometrie e fantasia ne viene fuori una squadra votata alla passività più totale, senza neanche la speranza di una ripartenza efficace, con Dybala che come al solito sarà costretto a giocare palloni nella propria metà campo e Dovbyk alla mercé dei difensori inglesi.
    Uno tra Paredes e Le Fee mi sembra necessario per garantire qualche filtrante di tanto in tanto, così come sulle fasce accomoderei almeno Celik in panca a beneficio dell’arabo con la consegna di buttarsi avanti a perdifiato appena riconquistiamo palla.
    Fosse per me, metterei pure Dahl al posto di Angelino con medesime consegne.
    Questo se dobbiamo giocare a tre ovviamente.
    Con la formazione pronosticata il pallone raramente uscirebbe dalla nostra metà campo e probabilmente a un certo punto verrebbe in sortita offensiva pure Vicario, tanto sarebbe il solletico provocato dal nostro attacco.

    • Ciao Drastico, premesso che a Dahl darei anch io una chance per onor di cronaca c’è da dire che stasera non può poiché fuori lista. C’è anche da dire a onor del vero che l unica palla di calcio vista a Napoli l ha data cristante ad Angelino laddove Baldanzi ha calciato in curva.

    • Avete ragione ragazzi, scusate il refuso. In effetti lo avevo presente prima di scrivere, ma poi mi sono lasciato prendere la mano dopo avere propugnato la presenza di Saud.
      E’ così alto lo sconforto nel vedere il nulla che produciamo sulle corsie laterali che mi è partito un colpo del tutto evitabile.
      E allora vada per Angelino sulla sinistra, ma almeno fatemi vedere uno che abbia corsa e voglia di mangiare l’erba sull’altra fascia e non sia quell’imbalsamato di Celik.
      Angelino ha un buon piede ma non ha il passo necessario per farsi la fascia da solo.
      Ecco, se vogliamo sottolineare gli errori veri commessi da De Rossi non ho mai compreso perché portarsi in lista tre terzini a destra e uno a sinistra.
      Sangaré poteva restare tranquillamente fuori, almeno in questa prima fase della competizione.

    • Drastico, Dahl non è stato inserito in lista UEFA e Vicario è stato operato per la frattura della caviglia.

    • Ah, di Vicario invece non lo sapevo…ho letto solo dopo avere visto il tuo post.
      Ottimo, ho quasi battuto il mio record di castronerie!

    • Dovbyk forse?
      comunque buona formazione, anche se Konè meglio che stia centrale a fare il coast to coast.

    • Paredes e Cristante contemporaneamente?
      Già Mourinho disse che non possono giocare insieme perchè troppo simili. Per me possono anche stare in panca insieme

  7. Questa sera con Le Fee e Pisilli ai lati con Kone’ centrale ( come nella partita in nazionale contro l’Italia), e dalle prossime partite con il rientro di Saelemaekers sulla fascia a sinistra , e con la speranza che Hummels giocando , cresca di partita in partita, penso che attualmente sia la soluzione migliore. A gennaio ogni sforzo su un esterno dx forte per cercare di raddrizzare la stagione.

    • Mi piace come formazione.
      Anche io vorrei provare un centrocampo con Le Fee, Kone e Pisilli (in assenza di Bove).
      Darebbe gamba e fantasia fermo restando che davanti con Dybala avresti chi crea gioco per la punta e gli eventuali esterni.
      Peraltro se hai come esterni Salaemakers o Elsharawy potrebbero fare anche la fase di difensiva e tornare a centrocampo. Se a dx si insegnasse a farla anche a Soulé la squadra potrebbe avere una logica.

  8. Stasera e contro l’Atalanta ci vorranno giocatori di corsa e dinamismo, altrimenti meglio rimanere negli spogliatoi per non fare figure di merd@ fotoniche.

  9. Allora a Gennaio serve mandar via più piombi possibili come prima cosa seconda comprare 3 giocatori oltre terzino destro serve una seconda punta alla lautaro e un regista veloce e qui mi fido di Ranieri ! . So che non sono nomi che fanno spalancare gli occhi ma zappa, Bernabei ,Esposito o Lucca e magari Marin e l olandese sarebbe un mercato funzionale.

  10. Povero il nostro Ranieri chi te l’avrebbe mai detto de trovatte dopo 5 mesi dalla fine del campionato scorso con il Cagliari in balia de sti giocatori nulli ….. ma quale corsa!!! se mai a vuoto come sempre.

  11. speriamo bene ragazzi,dai,un puo di ottimismo!!! anche se vedere la probabile formazione di tanto ottimismo non c’è ne…lo dirò sempre,con cristante e mancini e come giocare con due giocatori in meno! comunque,forza Roma!

  12. Il calcio è bello perchè non sempre vince la più forte e questo è l’unico motivo per il quale mi accingo a vedere le prossime due partite contro Tottenham e Atalanta.

  13. Ciao!
    Capisco che con quello che dirò la maggior parte di voi mi definirà un alcolizzato o un tossicodipendente, ma esprimo comunque la mia opinione.
    Secondo me i problemi della Roma hanno una sola persona da incolpare, José Mourinho.
    Dopo la partenza di Mourinho, ogni squadra allenata da lui per un periodo di 2 anni è stata nel caos totale.
    Esempi sono Tottenham, M.Utd, Chelsea e la stessa Roma.
    Non capisco le ragioni della distruzione di ogni squadra dopo la partenza di Mourinho.

  14. per stasera mi accontenterei di vedere qualche azione da gol e magari qualche rete. Ragazzi parliamoci chiaro la Roma non crea nulla e non segna mai .Forza Roma.

  15. Diciamo che uscendo dall Europa possiamo concentrare le (scarse) risorse nella lotta per la salvezza; perchè aldilà dei commenti fuori dalla realtà che leggo, questa è l attuale dimensione nostra…

  16. Galli, longobardi, esiliati, divanari tifosoni dandy, invaghiti der 4-3-3 Ahò tutti sul trespolo me raccomando che abbiamo bisogno proprio del vostro sano esercizio della libera opinione😂😂😂 Qui nze cambia mai. W Ranieri
    Also sprach Prohaska
    Forza Roma

    • Ti rammento caro Sergio che l’uomo ha il libero arbitrio su ogni sua azione 😂😂😂ma non su tutte le sue azioni ricade la nostra approvazione, pensaci bene😂😂😂
      Also sprach Prohaska
      Forza Roma

  17. Ranieri chiamato per fare il punto e riportare un po’ di concetti di società calcistica , vediamo oggi chi castiga nel farlo entrare all 88 min. e chi lascia fuori

  18. Caro zenone,”partita poco significativa”stasera??? forse prima di chiedere di cambiare la mentalità di nostri giocatori, bisogna cambiare la nostra mentalita…ma vogliamo capire che alla fine la giusta valore,la giusta capacità di capire quanto è forte la tua squadra,il punto di riferimento per quanto vali te la da Europa,le partite che fai in Europa,le partite che vinci contro Tottenham,non quelle che vinci contro empoli e verona,con tutto rispetto x queste due squadre…

  19. Ranieri ultima speranza ma di certo presentarsi al cospetto di una squadra come il Tottenham con questa accozzaglia di brocchi,morti de sonno e mezze tacche strapagate significa la solita figuraccia,mi auguro un repulisti vero a gennaio

  20. Il 352 ipotizzato con celik e angelino è un 532 classico, blocco basso e cercare di ripartire, ma per far girare la palla velocemente servono giocatori tecnici che in questo modulo stanno tutti in panca. Col 532 c è il rischio di stare sempre chiusi e non tirare mai in porta perché non ti ci fanno arrivare con il pressing che hanno. Se si gioca per il pareggetto si perde la partita perché alla fine Dell assalto un gol il tothenam lo farà. Per uscire da qst situazione di melma si dovrebbe far giocare i calciatori di qualità… Quindi più spazio a le fee, el sha, baldanzi Soule, Dybala, nn ne vedo altri sinceramente e se può anche salaemakers, andare a giocare tutti in difesa è una sconfitta annunciata(come è stato con il Napoli, dove hai cercato di con tenerli con risultati altalenanti ma alla fine il gol lo hanno fatto e la roma con la carenza che ha in zona gol non recupera le partite)

  21. Serve Le Fee a centrocampo vicino a Kone, e Soulè a destra.
    Unica formazione possibile:

    Svilar
    Mancini – Hummels – Ndicka
    Soulè – Kone – Paredes – Le Fee – Angelino
    Dybala – Dovbyk

    • Soule è un esterno di attacco, non uno di centrocampo che poi deve fare anche il terzino, perchè con ranieri questo fai…

      La fine di el sharawy gli facciamo fare, da esterno più prolifico a terzino vecchia maniera…

  22. Mi piacerebbe che da questa sera nella testa e nel cuore dei calciatori giallorossi, entrassero voglia di riscatto e incazzatura, per la situazione dove LORO ci hanno portato.
    Forza Roma

  23. A Zeno, a verità che purtroppo di piomboni in rosa nun c’è solo Patedes , vogliamo parla’ de Celik, Mancini, zawlesky, Angelino, shomurodov, Cristante, pellegrini?
    Sono pienamente d’accordo che Paredes veramente sia un miracolato del calcio, ma purtroppo gli amichetti sua nun so’ da meno.
    Prima se sarvamo e meglio è pe tutti noi…tanto il fegato mo’ so magnate pure st’anno. Spero solo il prossimo giugno di nun vede più ste m….de a Trigoria.
    Mi accontento de poco

  24. A RANIERI qui a Roma e nella ASROMA so diventati tutti allenatori commercialisti procuratori di giocatori direttori di banche mo sta accade’ anche a te il loro giudizio di chi metti in campo già ci sono dei commenti a tuo svavore e sei arrivato da poco MISTER in bocca al lupo per la partita di stasera e nel tuo proseguo in campionato risaliamo questa classifica e portarla dove ci compete perlomeno piu su da dove siamo sempre sempre forza Roma

  25. 123 mica sbagli, altroché! Anche l ‘ Inter del triplete colo’ a picco dopo l addio di José! Il motivo ,secondo me, è che li fa overperformare tanto che quando se ne va vanno in down psicologico e fisico.

  26. Ho fiducia in Ranieri ,non mi piace fare l’ allenatore da tastiera , mi accontenterei che Ranieri incominciasse a mettere i giocatori ognuno nel proprio ruolo naturale e VEDERE POI L ‘ EFFETTO CHE FA !!
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome