RANIERI: “Atalanta da scudetto, le abbiamo tenuto testa fino a quando abbiamo avuto le forze. Se la squadra continuerà a seguirmi ne usciremo”

70
1069

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare Roma-Atalanta, gara valida per la quattordicesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa al termine del match:

CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT

70 minuti alla pari, poi l’episodio. Superiorità di cosa dell’Atalanta?
“Finchè abbiamo avuto forza, abbiamo controbattuto colpo su colpo. Abbiamo giocato giovedì, senza cercare scuse. Avevo finito i cambi a centrocampo. Peccato per quel pallone di Dovbyk che non è riuscito ad allungare la gamba, e quell’occasione di Mancini. Sono episodi. L’Atalanta è una squadra pronta a lottare per lo scudetto, e sarà un bel campionato”.

Cosa si aspetta nelle prossime partite?
“Alla squadra ho fatto i complimenti, ora arriva un periodo dove giochiamo ogni 4 giorni. La prossima partita sarà più difficile di quella di stasera, non ci sono partite facili”.

C’è da sbloccare la squadra, che deve riportare a sé gli episodi per togliersi dalla palude…
“Vero, condivido in pieno. Se la squadra continuerà a seguirmi, troverà il bandolo della matassa. Non dobbiamo arrenderci davanti alle avversità, non mi sono mai piaciuti i giocatori che mollano, dobbiamo saper reagire e lottare come stasera. I cambi sono stati tutti dettati dalla stanchezza e dal dolore. Complimenti all’Atalanta, ma un super complimento lo voglio fare anche alla Roma”.

CLAUDIO RANIERI A DAZN

Ha visto un po’ di luce in fondo al tunnel?
“Sono soddisfatto della prestazione, giocavamo con una squadra che giocava a meraviglia, siamo riusciti ad ingabbiarla e rispondere colpo su colpo. Quando ti mancano le forze e loro possono fare dei cambi dove già capiscono tutto e sanno già tutto… Io non avevo un centrocampista di forza e corsa come poteva essere Pisilli, coi cambi hanno mantenuto la struttura della loro squadra e abbiamo perso per due autogol. Questo è il dispiacere, ma ho fatto i complimenti alla squadra, continuando così faremo bene. Sono super contento di quello che fanno i ragazzi, non è facile subentrare come terzo allenatore, devi stravolgerli il modo di pensare e i ragazzi mi stanno seguendo, questa è la più grossa soddisfazione. La cosa bella è stata l’applauso del pubblico, abbiamo perso e siamo amareggiati, il pubblico ha capito che la squadra sta lottando per riconquistare i propri tifosi”.

Ci sono novità su Hummels e Cristante?
“Hanno sentito un po’ di fastidio alla schiena e ai muscoli, domani sapremo come stanno. Peccato, se mi avessero avvertito prima che Hummels sarebbe potuto uscire avrei fatto cambi diversi”.

La sensazione è che quando vuoi alzare il peso specifico dell’attacco i giocatori devono darti qualcosina in più.
“Tutto quello che succede a Trigoria non lo sapete, Dybala non mi ha fatto ancora un allenamento completo, oggi ha fatto una prestazione eccellente così come Dovbyk. Non si è mai allenato in nazionale per dei problemi al ginocchio, ieri mi ha detto che non sapeva se ci sarebbe stato ma gli ho detto che era troppo importante e doveva esserci. Ha allungato la squadra e ha lottato, loro ormai sono una macchina meravigliosa, togli qualcosa e continua a funzionare, noi ci stiamo attrezzando”.

Non si poteva tenere Dovbyk un po’ di più? Nel finale è sembrato che mancassero le armi per aumentare il peso offensivo.
“Può darsi”.

Hai avuto tre partite difficilissime, ora è arrivato il momento di mettere dei punti in cascina.
“Ho detto ai ragazzi: ‘Complimenti, avete passato un trittico di partite difficilissime, le prossime saranno ancora più difficili’. Il calcio italiano ti deve far rendere conto che nulla è facile, tutto va conquistato centimetro per centimetro, nessuno ti regala nulla”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

La differenza di cambi con l’Atalanta?
“Non era per screditare i miei giocatori. In campo non mi hanno che stavano male, in caso mi sarei regolato. Poi se avessi voluto mettere un centrocampista di qualità e contenimento come Pisilli non ce l’avevo perché squalificato. Mi riferivo a questo. Loro hanno inserito 3 giocatori, la musica non è cambiata e hanno continuato sulla stessa lunghezza d’onda e forza. La cosa più bella è stato l’applauso finale dei tifosi ai giocatori. Dopo tante parole brutte che hanno ricevuto, questa è stata la cosa più bella. I giocatori hanno dato tutto, siamo andati vicini a vincere o pareggiare. Non ci siamo riusciti e loro hanno fatto due gol, complimenti all’Atalanta”.

Sui cambi.
“Ho dovuto fare dei cambi perché non mi hanno detto che stavano male, ho detto lo di dirmelo. Loro hanno cambiato, hanno fatto dei cambiamenti, ma la musica non è cambiata. Anzi, hanno continuato sulla stessa lunghezza d’onda, con la forza che avevano. Che posso dire? Io credo che la cosa più bella della serata sia stato l’applauso finale dei tifosi ai giocatori. Dopo tante critiche, anche pesanti, che hanno ricevuto, questo è stato il momento più significativo. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano per cercare di vincere la partita o almeno di pareggiarla. Ci siamo andati vicini con i tiri del primo tempo, quei due tentativi, e con l’1-2 dopo Dybala. Abbiamo provato anche con Mancini, ma non ci siamo riusciti. Loro hanno segnato due gol, quindi complimenti a loro”.

Ci conta su Le Fée?
“Ci conto, è un ragazzo con qualità. In partite di questo genere, soprattutto contro avversari con quella forza fisica, avevamo bisogno di giocatori capaci di rispondere colpo su colpo e di rilanciare l’azione. Lui sicuramente avrebbe potuto darmi qualcosa in più in fase offensiva. Tuttavia, quando faccio le mie valutazioni, considero anche aspetti come i calci d’angolo e le punizioni. Analizzo i centimetri della squadra avversaria e mia. Ci ho riflettuto molto, perché togliere un punto di riferimento lì davanti come Dovbyk è sempre una decisione delicata. Purtroppo, l’allenatore deve fare delle scelte. Ma questo ragazzo mi ha detto che non ce l’avrebbe fatta a giocare, si è impegnato ancora di più, non si sta allenando da tanto tempo. Accontentiamoci di quello che riesce a fare, gli ho detto di tenere palla e che lo avremmo aiutato”.

Hummels e Cristante hanno problemi fisici? Bove?
“La questione Bove ha influenzato internamente i ragazzi, che sono molto legati a Edoardo, cresciuto qui con noi. È logico che ci sia stato un impatto emotivo, ma questa è un’altra questione. I ragazzi lo hanno ricordato comunque con la maglietta, qualcuno lo ha anche chiamato, quindi va bene così. Per quanto riguarda la prima domanda… Hummels ha ricevuto un colpo dietro la schiena, e questo gli ha provocato un indurimento dei flessori. Vedremo domani come starà; al momento stiamo monitorando la situazione. Per me ha fatto una partita meravigliosa, considerando che non era al meglio. Cristante, invece, ha subito una distorsione alla caviglia, che si è girata durante il match. Anche per lui valuteremo nei prossimi giorni come reagirà”.

Può migliorare Dovbyk dal punto di vista della cattiveria e dell’uso del piede debole?
“Se si allena è già una cosa positiva. Sì, deve ancora imparare il campionato italiano. È una persona troppo signorile per essere più aggressivo, ma oggi devo dire che è stato decisamente più grintoso. Fare una lotta in stile greco-romano con Hien non è facile, e anche se ha perso qualche duello, molti altri li ha vinti. Siamo sulla buona strada”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels e Cristante ko nel secondo tempo di Roma-Atalanta: le condizioni
Articolo successivoCHE INCUBO

70 Commenti

  1. la 1 cosa da fare quando sei così è sistemare la fase difensiva ..ora contro Napoli e Atalanta Svilar manco i guanti se sporcato abbiamo subito poco e creato poco ma signori miei a Napoli e oggi x me si meritava il pareggio Atalanta di solito vince tritandoti…oggi x carità sqiadrone
    ma è stata piu fortunata che brava .Siamo in difficoltà…si….ma x la madonna non c’è 1 episodio che ci gira a favore dico 1oggi addirittura 2 autogol

    • il Divino Amore….il Divino Amore ci vuole per questi sfigati.
      Io da mo che lo stimolo dicendo e voi ve pensate.che sto scherzando. C’è una sorta di maledizione su Trigoria

    • il nodo è tutto lì , la as roma ha creato poco o niente e in tre partite ha segnato due gol con due difensori ; forse molti di voi nion saranno d’accordo , ma vi sembrano 100 milioni spesi bene per dobvyk , soulkè le fee e baldanzi ? tanto valeva tenere abraham

    • Proprio perchè è una stagione no che la squadra deve essere pratica e cinica al massimo. Le belle prestazioni non servono a nulla se non vinci.

    • Ieri la squadra era stata messa bene in campo.
      Il 3 5 2 aveva imbrigliato l’Atalanta anche se avevamo creato poco.
      Certo sugli esterni Ruggeri e Bellanova spingevano di più dei rispettivi Celik e Angelino ma con Hummels la difesa reggeva e Cristante aveva rafforzato il centrocampo.
      Quello che è mancato è stato l’attacco perché Dovbik è decisamente fuori forma.
      L’unica nota stonata è che quando siamo andati in svantaggio ho poco capito le scelte di Ranieri.
      Ad esempio hai Le Fee, ma non era meglio provarlo al posto di Cristante? Idem con l’arabo per Celik (sfortunato) però non credo vi siano giocatori inferiori a Celik.
      Perdere per perdere almeno ci provi, invece ho l’impressione che Ranieri avesse paura della goleada e preferisse anche la sconfitta di misura.
      Comunque sono pagliuzze gli eventuali errori del Mister rispetto alla trave dell’occhio di Ghisolfi che ha costruito una squadra che sta lottando per la salvezza.. a quando il suo licenziamento?

    • Abbiamo due terzini-laterali che sono tragicomici. Non c’è Nessun Ricambio di qualità in panchina per alcuni ruoli determinanti. E ci dice anche un pò male. Questa è una squadra che, con questa rosa, secondo me, non sarebbe arrivata MAI tra le prime quattro. La Proprietà dei Sordomuti, che rimane a debita distanza per paura delle Pernacchie, deve cominciare a COMPRARE GIOCATORI VERI. E non soltanto per tirare a campare in attesa dello Stadio. Perché anche se credo che la Roma si risolleverà, questa squadra sta ancora molto lontana dalle Migliori…

  2. Mister si vede già che stai facendo un buon lavoro, fino al gol fortunoso dei bergamaschi la squadra ha giocato una buonissima partita, considerato il livello dell’avversario. Poi la stanchezza e la pochezza della rosa si sono fatte sentire.

    • i nostri giocatori sono supereroi a quelli dell atalanta,questo non lo volevo sentire,solo l attacco con lookman,retegui e de katelare,vale l 80 per cento della nostra rosa,ragazzi,vi dovete mettere in testa che siamo scarsi,per me già il cambio Lukaku-dovbyk, è stata una remissione,io l avevo detto di non valutare un giocatore su un unica stagione miracolosa,il Girona, difatti l ucraino si sta dimostrando un giocatore medio,ieri per me si è mangiato quel gol su assist di Dybala,non so come non ha potuto prendere quella palla,ma se hai una o due occasioni a partita e te le mangi,per me non sei un giocatore forte,poi per carità,dietro a lui abbiamo il nulla, però l atalanta ha dimostrato che, facendo uscire gli attaccanti e mettendo praticamente tutti centrocampisti,la partita è cambiata in favore loro,al di là dei gol fortunosi,nell ulltima mezz ora con i cambi fatti,ci hanno messo in difficoltà, praticamente non abbiamo più giocato,c è stata solo quell occasione di mancini,in mezz’ora,poca roba e dovevamo recuperare noi

  3. Partita dopo partita Ranieri sta rendendosi conto della pochezza tecnica della Roma, formata da un’accozzaglia di pippe mai vista in passato.
    Stasera il buon Claudio dice.. Se la squadra mi seguirà… È una frase inquietante. Anche Ranieri non ha più certezze, all’inizio parlava di rimonta, adesso parla di palude.

    • la palude è la posizione in classifica. Pure peggio, è stato buono.
      I duelli 1vs1 vinti sono in numero maggiore per noi. I nostri giocatori sono più forti dei loro presi singolarmente.
      L’Atalanta però è una squadra più forte, oggi, della Roma però e non di poco. In questo momento secondo me può battere chiunque, forse col LIVERPOOL avrebbe problemi.
      Non siamo un’accozzaglia di pippe ma non siamo ancora una squadra.

    • No, Ranieri dice “se la squadra CONTINUERÀ a seguirmi”, che è ben diverso.
      La tua narrazione dunque sembra proprio basata sul nulla, ma se vuoi riformulare la seconda frase sei il benvenuto.

  4. Per me chi dice che il problema sia Cristante ha ragione perché è un centrocampista che ti dà poco in fase offensiva e anche in fase difensiva, lento, rallenta l’azione e non si assume nessuna responsabilità per un passaggio in avanti… Tutti passaggi indietro… Nn capisco perché le fee nn poteva entrare al posto di Cristante qnd è uscito.
    Sn usciti dai radar baldanzi, le fee

  5. Grazie al mister per essere sceso in trincea con noi..Vergogna ai friedkin per aver creato questa situazione.Ci state facendo vivere un incubo.

    • Mardocheo….come tutti gli anni….per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Solo che quest’anno se non si decide di mandare affanculo l’Europa Ligue si rischia di andare in B.
      È talmente chiara la cosa che non riuscire a capirla è veramente imbarazzante.

  6. A me Dovbik è piaciuto, troppo facile per i difensori di determinate squadre avere questo atteggiamento antisportivo senza mai essere sanzionati , Dovbik a ogni lancio deve guardare il pallone , tenere lontano il difensore Hien e fare il gesto tecnico di stoppare il pallone, il difensore deve solo strattonarlo e spingerlo senza che l’arbitro lo punisca, mai ! Gli permettono tutto. Dovbik deve solo prendere confidenza con determinate marcature , ma oggi contro quello pseudo picchiatore se l’è cavata bene secondo me , si è arrivato leggermente in ritardo sull’assist di Dybala ma ha fatto una buona partita. Comunque tutto, partita ben giocata fino al momento dei nostri cambi , specie l’uscita di Hummels l’abbiamo pagata cara , Elsha da sempre tanto impegnato ma sbaglia sempre troppo , spero di vedere Le Fee dalla prossima partita al posto dell’inutile Cristante. Sempre Forza Roma.

    • Frank sono d’ accordo sull’ impegno dell’ Ucraino ma la verità è che a questi livelli non è possibile che col destro non tiri manco de punta.

    • ormai basta dare addosso a cristante, in assenza di pellegrini, o magari buttare la croce addosso a mancini, ed fatta! Che gregge che hanno creato! Terzini saltati sistematicamente, non fanno diagonali, non mettono un cross uno, bassi, mai cattivi, messi fuori rosa e poi riammessi, quando possono fanno pure autogol….eh giù con cristante, pellegrini, mancini…come il campanello del cane di Pavlov!
      Doppiati dalle prime 6, doppiati! Ultraseghe megagalattiche sulle fasce e le loro riserve manco sono calcolati, sono non idonei! Il nostro centravanti di scorta attuale era riserva pure nelle squadre in lotta per la retrocessione! Non c’è in tutta la rosa un’ala che dia profondità e gol, dai tempi di Gervinho…ma che c’avete in zucca, la segatura? Oppure siete dei diversamente lazziali che ovviamente godono nel sostenere l’attuale proprietà!

    • se ti è piaciuto questo dobvyk ti accontenti di poco , molto poco ; forse non si è abituato al calcio italiano , ma 4 gol in 14 partite sono pochini , come pinamonti ; la realtà è che col mercato estivo si sono buttati via 100 milioni e la roma è senza attacco, soulè gioca a venti minuti per volta , baldanzi va bene coi ragazzi della primavera ; forse se hummels entra in forma da giocare almeno settanta minuti a partita la difesa è forte ,nonostatnte tutti critichino mancini

  7. Dicendo che aveva finito i cambi a centrocampo mi sa che mette una lapide sulla testa di Le Fee perché non credo possa essere un lapsus.
    Con Pellegrini in “terapia”, praticamente resta il solo Pisilli, oggi squalificato.
    Speriamo non sia nulla di grave per Hummels, la cosa migliore fatta finora da Ranieri.
    Senza di lui la difesa si è sgretolata, tornando quella di Juricce, cioè inguardabile.

    • Lui subito dopo ha precisato Box to Box! Boh? Forse non lo vede come mezz’ala o forse non lo vede proprio e sarebbe il terzo allenatore a bocciarlo. Io continuo a pensare che Ghisolfi non possa fare il Direttore Sportivo e che serva una figura del genere ma tanto ai Friedkin non gli frega nulla, mi sembra chiaro altrimenti avrebbero costruita un dirigenza per lo meno decente. Più ci penso e più mi dico che siamo la vigna dei c… pagare Le Fee dopo un anno falcidiato da infortuni 3 mln in più di quanto lo hanno pagato l’anno prima. Dare 1.5 mln per Sangare che manco in primavera gioca. Tenere Shomurodov e considerarlo vice titolare quando l’unica squadra che lo voleva era una dell’MLS. E non mi va di continuare. La colpa ha 2 nomi ma 1 solo cognome.

    • Mah, forse Ranieri era sotto shock pure lui, per quello che è successo dal 70′ in poi e avrà bisogno di riflettere. Quindi non si può essere certi che non veda Le Fee (certo, l’insistenza su Cristante, marca male…ma ormai, tra sfortuna e carambole, nessuno saprebbe bene con chi prendersela)

    • …non so se è come dici tu. Ha parlato di centimetri e caratteristiche quando ha scelto chi mettere dentro. Magari avrebbe giocato PISILLI e no CRISTANTE dal primo.
      Da quel che dice LE FEE ha qualità ma non era adatto per lui in quel momento della partita.

    • Le Fee nun lo vede pe la fisicità. Nun è n’colosso e questo gioca a sfavore der franzoso…

  8. Qua tutti dicono che va bene che è tutto ok..boh ? A me sembra che siamo 15° in classifica e sabato c abbiamo no scontro diretto per la salvezza. Probabilmente sbaglio io…

    • Ovviamente non va tutto bene.. Anzi è un disastro..

      Ma questo caos non nasce ora.. La stagione è stata buttata nel momento che fai fuori De Rossi (che può piacere oppure no).. E chiami Juric.. Un tecnico che per ciò che chiede c’entra meno di zero con questa rosa..

      Ora Ranieri che ha giocato contro Napoli ed Atalanta.. Due squadre che stanno performando, che sono praticamente in lotta per il titolo, con il morale alle stelle.. Cosa dovrebbe dire?

      Sapeva anche lui che in questo momento sono due squadre di un livello troppo più alto..

      Purtroppo la realtà è la seguente.. In questo momento la Roma deve fare punti contro, Lecce, Verona, Cagliari, Venezia, Parma, Bologna.. Se poi si risale mentalmente e fisicamente magari si potrà chiedere qualcosa di più..

      Ma di certo Ranieri non può fare miracoli.. Può solo migliorare qualche piccola cosa, a livello tattico e psicologico.. Ma una squadra che perde con Elfsborg, Verona, Bologna e ne prende 5 dalla fiorentina.. Non si sveglia di botto e vince con l’Atalanta..

      La situazione è drammatica, hai ragione, ma guardiamo come ci siamo arrivati a questa situazione.. Il problema sta lì.. Non è la sconfitta con l’Atalanta, che ci può stare, ma tutti i punti buttati fino ad ora..

      Forza Roma

    • Marco 79 perdonami ma guardare al passato è un esercizio inutile, preferisco concentrarmi sull’ hic et nunc che racconta cose diverse rispetto all’ ottimismo che avverto in giro. Racconta che non si calcia in porta mai, che non si creano occasioni da gol mai .La Roma non segna , ben che va fa 0-0. 4^ sconfitta consecutiva però tutti ottmisti , non sarà che ci stiamo assuefacendo a questo scempio ? Forza Roma.

    • Aldo71.. Perdonami, ma non ho mai detto che bisogna guardare al passato..

      Ho fatto un piccolo riepilogo per spiegare perché il presente è così drammatico.. E questo non è un esercizio inutile, perché se non capisci da dove nascono i problemi diventano impossibili da risolvere..

      Io non so tu chi vedi di ottimista, la realtà è che già con il Lecce è uno scontro diretto per la salvezza.. Quindi come si fa ad essere ottimisti di questo?

      Per me come ho detto è ripetuto anche prima di questa partita la situazione è drammatica, e se non vogliamo vedere l’inferno bisogna fare punti con le piccole..

      E questo certamente non è un discorso ottimistico, semmai è nagativo all’ennesima potenza, ma secondo me è anche realistico per questo momento..

      La Roma rischia di restare immischiata nella lotta per la salvezza.. E noi al contrario di Lecce, Cagliari ed altre, non siamo abituati.. Quindi altro che pensare a scontri diretti con Napoli e Atalanta.. Guardiamo la realtà e pensiamo al Lecce.. In questo momento sono loro la nostra realtà..

      Questo significa essere assuefatti a questo scempio oppure essere realisti?.. Secondo me in questo momento è semplicemente realismo..

      E di ottimistico c’è meno di zero..

      Forza Roma

    • Marco79 con riferimento al passato intendevo il citare De Rossi e Juric . Sono d ‘ accordo su tutto il resto del tuo commento e quando parlavo di ottimismo diffuso non mi riferivo a te che, per l’appunto, sei stato molto chiaro. Solo su una cosa mi permetto di dissentire ovvero la Roma non rischia di rimanere invischiato nella lotta salvezza, vi è dentro appieno. E le prossime tre sono , ahinoi, scontri diretti.

  9. Ormai ti passano sopra tutti, chiunque arriva ti prende a ceffoni. Mai una sorpresa o una soddisfazione, un risultato insperato. Ogni partita è sempre più avvilente. Una squadra assente così come questa proprietà che non si fa più vedere e che è “il” colpevole numero 1. Hanno costruito una squadra di pippe oltre che di invertebrati.

    • ieri , fino alla sculata , non mi sembra che l’atalanta ti avesse preso a schiaffi ; neanche il primo tempo di napoli era stato disprezzabile ; andare poi a pareggiare a londra significa che i mezzi e la volontà ci sono ; come al solito a roma manca la pazienza di curva e radio , ma ranieri è uno tosto

  10. Si dice: Inutile piangere sul latte versato ma maledico veramente il momento in cui è stato preso Juric, Scelta sbagliatissima che ci ha portato sull’orlo di un baratro. Tirarci fuori da tale marasma sarà difficilissimo ma piena fiducia in Mister Ranieri

  11. …ho appena letto l’articolo e poco da aggiungere. Il mio commento è uguale a quello lasciato nell’articolo sulle pagelle.
    In sintesi: la Roma ha tenuto testa alla squadra in questo momento storico più forte d’Europa dopo il LIVERPOOL (per me con distacco…)
    Sullo zero a zero per tre quarti di partita se passavamo noi per primi x loro sarebbe stata dura riprenderci.
    La Roma di 2 settimane fa ne avrebbe prese 5. Applausi alla squadra purtroppo è andata male.
    Mi dispiace che nessuno abbia spezzato la gamba a Zaniolo, punto.

    • Vedi caro mio, anche la tua chiosa finale è un segnale preoccupante.
      Una squadra agonisticamente viva, conoscendo il carattere dello stronxo, appena entra gli fa immediatamente capire che non è il caso che venga a fare il coatto qui nella casa che l’ha cresciuto dando più di quanto ha ricevuto.
      Fosse stata la squadra del 2001, Samuel gli avrebbe tirato una stecca terrificante sui reni al primo pallone toccato per fargli capire l’antifona e meditare sul prosieguo della sua carriera.
      Invece ci siamo fatti bullizzare in casa nostra da quel cerebroleso.

  12. L’ Atalanta aveva in panchina: Cuadrado, Zaniolo, Samardzic, Brescianini, Scalvini, Toloi, Pasalic, Godfrey e Sulemana.

    Hanno tolto Ruggeri, Retegui, Lookman e De Kaetelare per inserire Bresciani, Zaniolo, Cuadrado e Samardzic.

    Noi chi avevamo in panchina? É tutt’a qua l’analisi .

  13. Attacchiamo con pochi uomini e non riempiamo l’area di rigore. Cosa è cambiato rispetto a Juric? Anche le dichiarazioni di Ranieri, che si dice soddisfatto dopo una sconfitta, ricalcato l’atteggiamento di Juric… Speriamo di vincere le prossime

    • Esistono sconfitte e sconfitte..

      Juric era soddisfatto dopo la sconfitta con l’Efsborg.. Praticamente una squadra della nostra serie C.. Che ha avuto una marea di occasioni da goal..

      Ranieri e soddisfatto perché sul piano del gioco hai bloccato una delle squadre più informa d’Europa..

      Mi sembra estremamente semplice da capire..

      Quando è arrivato Juric ha avuto una serie di partite sulla carta “semplici”.. Che servivano a portare dei concetti nuovi..

      Ranieri ha avuto… Napoli, Totthenam, Atalanta..

      Io in queste 3 partite avevo pronosticato 0 punti.. Perché un tecnico può fare danni immensi, come ha fatto Juric.. Ma non può fare miracoli..

      La differenza tra Juric e Ranieri la vedremo semmai nelle prossime partite.. Partite più abordabili.. Oggi non siamo minimamente paragonabili ad Atalanta e Napoli..

      Veramente bisogna ancora dirlo?

      La squadra con Juric non solo non era capace di riempire l’area.. Ma lasciava contropiedi giganteschi.. Ecco questo è un primo cambiamento..

      Questa Roma qui purtroppo non va valutata contro Napoli ed Atalanta.. Andrà valutata contro il Lecce, il Verona, il Bologna..

      E triste?.. Si.. Ma in questo momento, questa è la nostra realtà.. E Juric è uno dei tanti che ti ha portato fin qui .. Credevi di uscirne di botto?… Sarebbe stato bello, ma non funziona così..

      Forza Roma

    • Juric ha bloccato l’Inter se ricordi e alcune partite gliele ha rubate l’arbitro, come a Monza e impiccate come a Firenze. Non ricordiamoci solo quello che ci pare. Ma davvero pensi che Ranieri sia migliore di Juric? La verità è che sul croato avevate dei pregiudizi… Guarda che l’anno scorso Juric ha battuto Ranieri in casa sua. Ora non rimpiango Juric eh… Dico solo che Ranieri è uguale a lui… Mentre voi lo vedete come il salvatore. Dico solo che dovevamo prendere un top coach. E Ranieri deve presto andare dietro alla scrivania.

    • UTR.. Mi spiace, tu ne fai un discorso su chi è meglio e chi è peggio.. Per me non è così..

      Juric e un tecnico che chiede un certo tipo di gioco, non lo cambia, è se non hai gli interpreti adatti quel gioco fa più male che bene..

      Ecco la Roma non aveva gli interpreti adatti per il gioco di Juric.. La colpa non è sua, ma di chi lo ha chiamato..

      Ranieri invece è un tecnico che si adatta con ciò che ha.. Se ha contropiedisti, gioca di contropiede, se ha palleggiatori fa un gioco basato sul palleggio..etc etc etc

      Questa è la differenza tra i due.. E per un tecnico che non può fare mercato e essenziale..

      La Roma ha subito torti?.. Si anche con De Rossi ed anche a Napoli con Ranieri..

      La Roma di Juric concedeva 50 contropiedi a partita, tenevamo tanto la palla per far ripartire gli avversari.. Questo lo avevano capito tutti e tutti contro di noi giocavano così.. Ed ecco che le piccole ci hanno fatto a pezzi..

      Anche io vorrei un top?.. Certo.. Ma in estate probabilmente si può trovare un top.. Ora uno come Allegri avrebbe accettato la Roma?.. Io ne dubito.. Magari il prossimo anno, con un mercato da fare, qualche possibilità ci sarà..

      Io come te non sono felice.. Siamo in una situazione drammatica.. Ma di certo non ti ci ha portato Ranieri in questa situazione..

      Io valuto tutti come professionisti e giudico il loro lavoro sul campo.. Perdonami ma il lavoro di Juric è stato tremendo ed è indifendibile.. E ripeto, non è colpa sua, ma di chi lo ha chiamato..

      Rispetto il tuo punto di vista, non lo condivido, perché una squadra che perde con il Verona non può cambiare tutto in 2 settimane contro.. Napoli, Atalanta e Totthenam

      E non parlerei di furto con la Fiorentina, va bene il rigore non c’era ma poteva finire 7 a 1 quella partita..

      Direi di aspettare prima di cacciare anche Ranieri..

      Questo per me è il momento di abbracciarsi intorno alla Roma.. Non ai 4 giocatori strapagati oppure all’allenatore.. Ma alla Roma, che sta rischiando davvero tanto..

      Forza Roma.

    • Marco, che i giocatori della Roma non siano adatti al gioco di Juric, lo dici tu… Potrebbe essere vero, ma io ho un tarlo nella testa che non riesco a togliermelo. Juric è stato odiato e infamato da subito e questo i giocatori lo percepiscono. Juric chiede tanto ai suoi giocatori e questo ai nostri giocatori può non piaceva… Ecco, forti delle condizioni ambientali ostili a juric, secondo me, i giocatori lo hanno fatto fuori. Ti faccio un esempio… Contro l’Inter la Roma regge bene.. L’ambiente però invece di vedere le cose positive, ha criticato Juric per un paio di ripegamenti fatti fare a Dybala… Poverino… Secondo te, la volta successiva Dybala lo rifà il ripiegamento? La risposta è ovvia… L’Atalanta gioca come gioca Juric ed ecco i risultati. Non mi pare che De Ketelare sia un corridore nato… La verità è che avete dato alibi ai giocatori… Ora c’è Ranieri… Volevate Ranieri giusto? Vediamo cosa fa… La verità è che Ranieri non ha un gioco… È un minestraro ed ecco che ho una paura incredibile della B. Insomma non voglio né Juric, né Ranieri, voglio un big in panchina. Punto

    • UTR.. Mettiamola così.. Quando parli di ambiente chi da Alibi sei tu, non io..

      Questo è il primo punto..

      Il secondo punto.. Che i giocatori della Roma non sono adatti al gioco di Juric lo capiva anche un bambino.. Abbiamo tanti palleggiatori, ma non abbiamo calciatori fisici.. Cosa che ad esempio c’è nella lazietta..

      E che non sono adatti non lo dico io.. Lo dicono i risultati.. Ed i risultati parlano più di ogni pensiero mio o tuo..

      Io non sono un fan Boy di Ranieri.. Non ho mai amato il suo modo di giocare, quindi stai sbagliando persona.. Ma anche qui parlano i datti.. Juric vincerà mai quanto ha vinto Ranieri?

      Juric farà mai un impresa come quella di Ranieri al Leicester?..

      Io ne dubito.. Probabilmente non gli accadrà neanche tra 10 vite..

      Questi sono fatti non scuse e chiacchiere..

      Mi continui a parlare della partita con l’Inter.. Si, era riuscito a chiudersi bene, l’aveva preparata bene in quel caso.. È ti aggiungo di più, la partita preparata meglio e stata quella con l’udinese, altro che Inter..

      Ma con l’Elfsborg?.. Il Venezia ci ha letteralmente preso a pallonate, con il Monza ci attacchiamo ad un rigore, una partita che devi vincere 3 a 0.. Umiliati dalla Fiorentina, addirittura con il Verona e poi con il Bologna..

      Ma seriamente vogliamo difendere il lavoro di Juric?..

      Neanche io voglio Ranieri come allenatore, io vorrei Kloop che è proprio un altro calcio, un altro modo di giocare, totalmente diverso.. Io Ranieri lo voglio in dirigenza semmai, per tanti motivi..

      Ma non ci credo che può fare peggio di Juric.. Se oggi siamo ad un passo dalla retrocessione e colpa della società che ha portato un tecnico che c’entra meno di zero con la nostra squadra..

      Se poi vuoi giudicare la Roma con Napoli ed Atalanta.. Per me è scorretto.. Io Juric non l’ho mai attaccato.. Neanche quando ha messo Dybala su Bastoni.. Perché quello è il suo modo di giocare…

      Ma il punto è proprio questo.. De Keteleare è un calciatore fisico, che può fare facilmente ciò che chiede Gasp.. Al contrario di Dybala.. Idem Lookman al contrario di un Soule.. E posso continuare con l’intera rosa..

      Ecco perché questa rosa non è adatta a Juric e ripeto.. La colpa non è sua ma di chi lo ha chiamato..

      Infine perdonami.. Tu parli di un ambiente che non ha dato tempo a Juric.. Ed in parte so che è vero.. Ma lo stai facendo anche tu con Ranieri..

      Io sarò il primo a criticare Ranieri se contro le piccole non porta punti.. Perché ora abbiamo bisogno di punti negli scontri diretti.. E gli scontri diretti non sono contro Inter, Napoli, Atalanta.. Ma contro il Lecce purtroppo..

      Di Juric ti posso dire una cosa.. La sua media punti è di 34 punti a fine campionato, ergo, rischio serie B

      Ma tu hai il tuo pensiero.. Non voglio neanche provare a fartelo cambiare, io ho il mio, magari sbaglio io, spero di no, lo spero per la Roma.. Rispetto la tua idea, perché sento che parli da tifoso della Roma.. Ma non riesco a vederla come te..

      E leggimi bene, ho difeso Ranieri, ma questo non significa che sono un suo “Fan” come allenatore.. Ma in questo momento è uno che porta tranquillità e normalità.. Poi dal prossimo anno se ne riparla.. Sperando di chiudere in tranquillità..

      Forza Roma

  14. Trova la differenza tra Roma e Atalanta, cito solo questi due:
    Ederson 14 milioni
    Hien 9 milioni
    totale = 23 milioni
    Le Fee =23 milioni

  15. Ho rivisto le immagini e continuo a sostenere che quello era un rigore netto in quanto il difensore falcia la gamba/piede destro di dovbick che stava andando verso il pallone mentre il difensore dalla parte opposta. E poi comunque saresti dovuto andare al var per togliere e toglierci ogni dubbio e invece come al solito nada..

  16. la B ci attende, non vedo scampo, inutile prendersela con gli americani. I soldi li hanno messi, ma il trio monnezza li ha spesi male. Con la Roma in B , sarà difficile riuscire fuori, via lo stadio, via tutti, nessuno resterà. Ringraziate Lina, il francese e il romanoromanistastagistaefestaiolo.

  17. Se alla atalanta concedi le ripartenze te ne fanno 4, in ogni caso abbiamo perso per un autogol sfortunato, ma non siamo stati molto pericolosi in attacco… È un. Problema di qualità. Dovbyck fuori forma(detto da ranieri), Cristante giocatore inutile in fase offensiva, nessun passaggio in avanti solo indietro, nessuna percussione.. Mezz ala sterile. Con centrocampisti simili non costruisci bene, infatti col tottenham non giocava. Non capisco le fee perché nn è entrato… Mi sa che ranieri non lo vede e qst mi fa pensare…campionato andato ma almeno una salvezza sicura me l aspetto…

    • l’ukraino è da agosto che è fuori forma 4 gol in 14 partite , peggio di pinamonti del genoa 5-13

  18. il problema é che hai un buco ,una mancanza in formazione, dove hai messo 30 milioni per Soulé e 15 per Baldanzi (che anzi..) e hai un buco in formazione dove hai messo 25 milioni per Le Feé,..gli esterni neanche li nomino piú perché é una mancanza in formazione da 5 anni+.Sta tutto lí,il Napoli con quei soldi ha preso Mc Tominay e Neres senza le coppe , noi al limite tenevamo chi abbiamo prestato e prendevamo Bellanova (o simile) e chi ve pare a voi sull altra fascia.I senatori alla porta con dovuti ricambi.Non credevo fosse tanto complicato.Dovbyk/Lukaku non lo nomino perché a 31 anni e in prospettiva non credo che l ucraino sia un cattivo acquisto , solo che giocare come unico riferimento non è il suo gioco…limitiamo i danni.
    Forza Roma

  19. Qua vanno indovinati tre acquisti. Gente pronta, con gli attributi, che salti l’uomo e veda la porta. Qui se sei in difficoltà ti giri ed in panchina hai Shomurodov, Le Fee, Zalewski, Pellegrini “con la spina staccata”, Soule… gente che cammina o che attraversa un brutto momento oppure che deve ancora ambientarsi… fatto sta che il risultato non cambia: si perde e soprattutto perché non segniamo neanche con le mani.

  20. Le abbiamo tenuto testa? se vabbè c’hai ragione te, avete giocato con la paura di perdere

    Squadra stanca? e allora i cambi andavano fatti prima

    Basta con questo gioco timoroso e difensivo che non porta da nessuna parte!!!

    Se la Roma avesse giocato come ha fatto a Londra contro il Tottenham avrebbe vinto sicuramente, l’atalanta ieri si poteva battere.

  21. Sempre il solito catenaccio, calcio obsoleto. Solita partita per prendere un pareggio mai arrivato ( vedi Napoli e Atalanta). Come hai provato a cambiare e renderti più offensivo hai preso un altro gol. Lascia perdere e goditi la pensione.

    • già le critiche , dopo tre partite ? e poi , nondoveva essere il salvatoredella patria , già dimenticato ? laciatelo lavorare in santa pace , non è uno sprovveduto , conosce il suo mestiere , certo che col parco giocatori che ha fa quello che può , non si fa diventare un somaro un purosangue

  22. credo che siamo ancora in fase di studio che Ranieri abbia capito il valore mediocre di ogni componente e che quindi cerca con parole e mentendo anche a se stesso di tirarli su chiedendo aiuto anche a noi tifosi di supportarli però anche lui dovrebbe escogitare un modulo idoneo a loro da farli rendere al top. in difesa si continua a commettere errori inspiegabili nonostante tre allenatori che non hanno saputo registrarla in attacco abbiamo un fantasma ah quanto vorrei o rey o batigol. comunque l’ Atalanta ora è la più forte e organizzata in circolazione. speriamo bene.

  23. A Ranieri vorrei chiedere come mai ha fatto giocare Cristante e non El Shaarawy
    Il secondo tempo mi è sembrata la Roma di Juric

  24. il mio commento e che con tutto il bene che voglio al mister RANIERI questa squadra non è per lui questa squadra va rifatta con i giocatori che se rimane Ranieri dovrà cambiare parecchi giocatori che non sono da una ROMA che deve lottare per i primi posti in classifica io spero che con il suo carattere come sta facendo adesso di cambiare l’atteggiamento di gioco in campo ma purtroppo cia poco tempo e che qualche giocatore tuttora non l’ ho capisce io la la penso così sempre sempre forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome