ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il solo Celik non basta. Saud Abdulhamid non ha convinto nemmeno il nuovo tecnico Claudio Ranieri, che ora chiede un rinforzo affidabile sulla corsia destra.
Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, il nome che l’allenatore e dirigente giallorosso ha fatto a Ghisolfi in vista del mercato di gennaio è quello di Gabriele Zappa, esterno classe 1999 del Cagliari, in scadenza di contratto il prossimo giugno e quindi acquistabile a prezzi irrisori.
Al momento, scrive il quotidiano, siamo in una fase esplorativa, ma di certo il terzino – prevalentemente impiegabile a destra – è ad oggi il primo nome sulle scrivanie di Trigoria. Zappa è un titolare fisso del Cagliari: per lui quest’anno 13 presenze e due gol.
Fonte: Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Gallo, Digne, Zappacosta?
gallo è sinistro. zappa lo metti a destra, Digne per meno di 20 milioni penso non si sposti dal proprio club, essendo titolare e in Champions.
Zappacosta performa bene giusto all’Atalanta, da noi poi c’è già stato e raramente le cose vanno bene una seconda volta, anche perche la prima di tutto sé non e stata la miglior stagione
ma guarda in giro di esterni ce ne sono tanti penso anche a Posch del Bologna per esempio..però boh io non capisco chi fa lo scouting alla Roma e poi questo DS che sembra lì per caso….per esempio Oristanio del Venezia sarebbe da prendere subito ( questo fra poco andrà in nazionale e il prezzo aumenterà di brutto..) come vice Dovbyk..nei media si è parlato di Zirkzee ma è andato allo United per 52 milioni al massimo proprio ce lo darebbero in prestito credo..
Oristanio è un trequartista che può giocare in tutti e tre i ruoli sotto punta, il centravanti del Vnezia è il fillandese, che se preso nella Roma prenderebbe solo pali (omen omen).
Nulla toglie che sia un ottimo giocatore, che prenderei subito a Gennaio magari mandando in cambio Soulè come prestito (o altrove) per farlo giocare con continuità in un ambiente più tranquillo dove non abbia il carico psicologico di dover dimostrare di essere bravo quanto Dybala
falcao… ORISTANIO del VENEZIA? ( quello a Cagliari l’anno scorso?) è assolutamente un trequartista lui, io penso ad un attaccante, un 9 vero, come vice DOVBYK.
Vanno tutti bene piuttosto che Celik
Prendi qualsiasi terzino destro della serie A va bene.. rimango basito come si possano pagare stipendi a 5 zeri a dirigenti che manco riescono a vedere i limiti di Celik.
E non lo abbiamo preso ieri..
Trigoria è come un grande carrozzone pubblico, nessuno controlla nessuna meritocrazia..
E noi vorremmo andare in Champions con questi dirigenti???
Oristanio può giocare in più ruoli. contro di noi giocò punta centrale e anche bene perchè è fisico non un metro e 50 come baldanzi.
smirzo. D’accordo con Michele: Gallo terzino sinistro, eterzino destro Zappa /oppure Assignon.
Puntelliamo la squadra: non sarebbero Cafù e Candelà, ma due buoni terzini.
Poi via la coppia Cristante e Pellegrini e dentro la coppia Matteo Prati e Amadou Onana/ oppure Boubakary Soumaré: altri due puntelli per il centrocampo. Poi davanti mi fermo che i costi sono pazzeschi: a meno di non pescare un ventenne sconosciuto, tipo un cinese, o un mongolo, o un indiano o un nepalese !
Forse lo vuole Ranieri perchè lo conosce?
Lo ha allenato.
Dopo la Roma, tifo cagliari. Ogni tanto guardo le partite dei sardi e devo dire che è davvero un ottimo calciatore. Lui e Prati sono davvero molto interessanti.
Davvero un ottimo calciatore. Lo prenderei subito.
concordo con TIfosoGiallorosso e prendendo anche Prati, si completerebbe il centrocampo con un ottimo mediano, che sostituisca numericamente e con qualità, Cristante o Paredes (uno dei due a Gennaio andrà via, probabilmente l’argentino)
Al posto di buttare 30 milioni per Soulé, non potevamo prendere De Ketelaere dal Milan prima dell’ Atalanta? Ieri 3 assist e 2 goal in una partita di Champions.
de ketelaere prima di andare all’atalanta in tanti lo consideravano una sega atomica.. ai giocatori magari serve anche l’ambiente giusto. soulè in teoria non è più scarso di de ketelaere magari nell’atalanta farebbe bene ora in questa Roma farebbe schifo pure Messi. Soulè è giovane ci vuole pazienza
Solo se pensi che l’unico motivo per cui non è venuto qua sia che “l’hanno preso prima” loro.
ciao Enzo,
dall: Atalanta io non comprerei manco uno spillo.
Chi va via dall’ Atalanta fa quasi sempre male
chi arriva all’ Atalanta rende sempre alla grande.
è solo la cura Gasperini, la sua eccezionale preparazione atletica che nessuno altro in Italia fa, vabbè.
Ilicic prima di andare all’ Atalanta.. e dopo
Muriel all’ Atalanta e prima
Gagliardini all’ Atalanta e dopo
cristante all’ Atalanta e dopo
hojlund all’ Atalanta e dopo
kopmainers prima e dopo
de ketelaere prima e dopo
ce ne sono altri..
solo Zapata ha reso sullo stesso livello
Ah e Zappacosta che da noi era fracico poi a 40 anni all’ Atalanta……. si fa per dire
@stefmin87 – D’accordo sul discorso generale, solo una precisazione: Zappacosta è sempre stato fragile, non solo da noi, inoltre da noi appena arrivato s’è fatto un crociato, quindi non è stata esattamente una stagione da prendere a modello.
Io dall’Atalanta (tecnicamente dall’Udinese) prenderei Samardžić, altro che sarsicce.
caro Enzo, De Ketelaere è andato a giocare in una squadra che ha vinto l’Europa League e a giocare in champion, non viene certo qui a lottare per non retrocedere , a perdere in casa con l’Empoli e a prendere 5 gol con la Fiorentina
Non è certo un nome di grande risonanza ma sicuro è meglio di Celik e soprattutto giovane.
Ce manca solo Frank Zappa e stiamo a posto.
1 dico 1 Bono non mezzi giocatori che poi siccome ti prendono per il collo te li fanno pagare una esagerazione e ti restano sul groppone perche non li vendi piu, spendi 20 milioni e prendi un terzino bono che fa il titolare per i prossimi 5 anni , ma ce vole no scienziato per capirlo??
Infatti noi facciamo un’altra mestiere….credo,non so tu .
Dicci il nome di “uno bono” che ti sistema la fascia.
Dire così a caso non serve a nulla, altrimenti si fa la fine di quelli che chiedevano Pastore quando doveva andare a gennaio all’inter e poi in estate è venuto da noi e abbiamo visto il risultato! E quelli che lo chiedevano a gran voce soo spariti dal sito… e ne sono spuntati altri che chiedevano altri giocatori “famosi” tipo Sanches… Spariti poi dopo pure quelli. Facile sparare un nome “alla moda” e sparire quando poi fa flop, così sono buoni tutti!
Attualmente a gennaio Zappa forse è il meglio che puoi prendere, per tanti aspetti.
…erik971 non seguo molto il calcio estero da tempo ormai…ma un nome che mi piace molto è UDOGIE 🙂…non credo bastino 20 milioni però.
C’è sempre un perché e erik971 hAHAHA
Come comprano zappa dopo 3 giorni siete i stessi con altro nick a scrivere ” ma chi abbiamo comprato”
sempre la stessa solfa metti 20 milioni sul piatto e vedrai che uno bono lo prendi
Caro mericoni nando io non cambio Nick e cerco di fare il tifoso e non il tecnico perché credo che come te faccio altre cose….. altrimenti dimmi il tuo ” curriculum” calcistico…..aspetto curioso ma no fiducioso
Cioè ci siamo accorti soltanto ora che manca un terzino destro!? I DS da noi che fanno!?
…hanno fatto delle scelte perché tutto in una volta non penso si possa mai fare, Andrea 🙂… se RANIERI (che nulla vieta sia l’allenatore anche la prossima stagione se gli garbera’…vedremo) che a mio avviso se non mentono spudoratamente e non vedo perché… e non mi sembra sia uomo da farsi cacciare per motivi simili a quelli che (dicono tanti ci sarà del vero??) son costati la “scuola a DDR sulla nostra panchina”, se RANIERI è un tecnico ma pure DT e si riterrà soddisfatto delle risorse che sono arrivate a Roma l’ultimo mercato allora non c’è problema. Perché sarà il momento finalmente delle fasce laterali basse.
E di uno da affiancare a Dobvyk che non può essere Shomurodov ormai è sicuro. Senza dimenticare che ABRAHAM è ancora nostro.
Sempre che non venga fatto qualcosa già tra un mesetto… a giugno prossimo la ROMA verrà completata speriamo bene, sbagliando il meno possibile.
ZAPPA è uno che spinge tanto e bene e Claudio lo ha utilizzato tanto. Però non è più giovanissimo e se a CAGLIARI andava bene nella ROMA non penso possa esser titolare poi bho… sicuramente non è bravissimo a difendere.
Sono sicuro cmq che i giornali continuano a far nomi senza nessun riscontro tanto per far qualcosa di diverso 🤣🤣🤣…
Scrivono commenti su giallorossi.net 😀
A me basta che comprano calciatori che hanno un ruolo definito fisico e testa e che coprano i buchi in rosa. Per un terzino o difensori posso anche tralasciare la tecnica perché con le prime due caratteristiche già vanno bene. Qui si sono comprati per anni giocatori senza un ruolo che non sai dove metterli scarsi fisicamente e di testa e soprattutto che non coprivano zone letteralmente scoperte nel campo. Sembra assurdo ma è cosi
Famo che è del 99, quindi va per i 26 anni. E, soprattutto, famo che ce vonno du’ terzini forti sul serio, altro che Zappa. Se poi dovemo accatastà giocatori inutili, allora va bene tutto.
Difficile che “due terrzini forti” li prendi a Gennaio… Semmai prendi delle future riserve e poi a giugno i titolari. A meno che non prendi qualche giovane, ma ovviamente non puoi sapere in antcipo se “è davvero forte” perchè i giovani o sono scommesse oppure costano un enormità e pure in quei casi a volte falliscono miseramente.
Ne ha ancora 24… è di dicembre 1999, quindi va per i 25…. 🙂
Erik971, non so se è chiaro, ma a gennaio devi anticipare una parte del mercato per l’estate, se vuoi giocare, altrimenti una volta fatti i punti salvezza possiamo pure chiudere bottega.
Speriamo non sia vero… Sono di Cagliari e lo conosco bene. A parte il miracolo della doppietta due giornate fa’ è un giocatore di livello medio, forse medio basso…simile a Celik insomma. Certo con il disastro che è stato combinato in rosa un minimo servirebbe persino lui (ripeto, parliamo di un giocatore medio di una squadra che gioca per la salvezza) ma mi aspetterei ben altro.
Ma sa crossare? a noi serve questo…
solo terzino destro manca? e a sinistra? Angelino va bene in riserva, non è un buon difensore e fisicamente viene asfaltato .
Beh visto che più della metà dei giocatori della roma so delle zappe lui ci sta bene in rosa.
Profilo che al massimo, ESAGERANDO, può essere utile a non farsi mandare in B da celik e kebab.
Dopodichè in una Roma non dico forte ma minimamente dignitosa può al massimo fare la riserva del titolare.
Ma se è questo il terzino del futuro (e da gente che ha presentato sangachè e abdullachi mi aspetto di tutto) allora sarà l’undicesimo anno consecutivo senza il terzino destro.
Zappa è il giusto complemento di questa squadra, di zappatori (magari sapessero fare almeno quello!) ne siamo pieni.
Non so se è fondata la notizia di questo interesse. Nel caso lo fosse non sarebbe un bel segnale. Zappa in una Roma con ambizioni non può essere una prima scelta. Noi avremmo bisogno di un titolare, un giocatore di grande prospettiva. Uno che potenzialmente può essere tra i migliori in quel ruolo. Anche magari un ragazzo da costruire pian piano, ma che abbia già dimostrato grande talento come terzino. È lo deve prendere assolutamente perché manca il titolare su quella fascia!
FR
Il giovane lo hai già preso e si chiama Sangare ed ha 17 anni. A Gennaio i terzini affermati non li prendi certamente, quindi o prendi un’altro giovane oppure prendi uno “buono” non troppo vecchio ma utilizzabile subito che possa poi essere la futura riserva di chi prenderai a Giugno.
Al massimo a gennaio il titolare lo puoi “bloccare” per giugno ma diffcilmente lo prendi subito.
Dato per scontato che Celik lo vendi a giugno (avrà 28 anni e scadenza 2026) di terzini destri comunque ne devi prendere DUE non uno, quindi è facile che a gennaio si possa cercare “la futura riserva”. Zappa potrebbe essere un profilo possibile anche perchè lo metti in rosa come italiano (e dando via Celik il sostituto lo puoi csì cercare pure all’estero).
adesso ve compra zappa , poi a gennaio vanga e sete pronti pé l’orto
L’orto lo vedo più adatto ai formellesi, che già c’hanno er trattore…
Con Zappa finalmente avremo uno che ARA la fascia.
Poi chiederemo a te, che sei sicuramente un grande esperto di cose di campagna, istruzioni su cosa piantare
ok sicuramente non è un nome che fa tremare i polsi, ma visto che ormai l’obiettivo stagionale è la salvezza può andare; e poi Ranieri lo conosce quindi mi fido. Se poi dovesse essere una zappa anche di fatto, come ne abbiamo già tante, farà la fine che merita anche lui
Bel giocatore…
ci sono tanti giocatori buoni a due soldi basta un Ds forte guarda la Lazio che terzino che ha trovato
…e cmq ora è fuori dai radar amici giallorossi, è giovanissimo e non è un buon momento x nessuno 🙈…ma per quel che ho visto in tutto il precampionato (non ho perso 5 minuti…) con DANIELE a me piace tanto SANGARE’… sono abbastanza sicuro che se vale puntarci qualcosa RANIERI lo farà presto.
@ Sardegna..Fra tante caxxate che spari 😂😂😂oggi hai fatto quasi una profezia
alla Zenone (beninteso quando c’azzecca eh 😆) Sangare’ ha un futuro ( dipende quale 😆)
Fuor dallo scherzo è un giocatore valido. Salutame a Portisco😂
Also sprach Prohaska
Forza Roma
Io invece andrei tutta la vita su dorgu forte sia a destra che a sinistra e giovanissimo ed a ampi margini di miglioramento e ora è pure titolare della nazionale danese con lui e il rientro di saalemakers credo che daremmo una bella aggiustata alle fasce
Chissà Corvino quanto chiede…
Devono venire con la fame ! . Certo non è un di Marco ma servono giocatori pronti e voluti dall allenatore io dal Cagliari prenderei anche Marin giocatore freddo e che sa tirare in porta . Di nomi a basso prezzo ce ne sono Bernabei ,Denis man ,Piton, Esposito vediamo se Ranieri verrà accontentato rispetto ai precedenti.
Il “gazzettino di Venezia” parla di contatti avanzati con il Fejeenord per Geertruida..
🤷
Magari, lo vado a prendere all’aeroporto, una cosa che non ho mai fatto.
Geertruida gioca nel Lipsia non più nel Feyenord, lo hanno pagato credo 20M€.
Non sarà troppo? 🤣
Bisogna prendere Dorgu
Oristanio 25 presenze 2 gol , gente che la mette dentro ci serve , quello e’ il vero grosso problema, non puo’ fare gol solo il centravanti, occorrono centrocampisti da 6 -7 gol , difensori da 3 – 4 e attaccanti da doppia cifra . abbiamo preso LE FE’ che non ha mai segnato in carriera, ELSHA a fine carriera max 4 . PELLE non prende piu’ la porta e Baldanzi pure, nemmeno sui calci piazzati che almeno MANCINI qualche castagna dal fuoco la toglieva , come fai a vincere
Zappa e Prati benissimo, come vice Dovbyk prenderei Lucca. Mi piace da quando era la Pisa
Segnalo che a otto milioni si può prendere Ola Aina, che Zappa lo asfalta e gioca sia a destra che a sinistra. E rilancio quanto detto da Clandestino su Dorgu, che però non è un terzino, ma un esterno di centrocampo che da noi starebbe alla grande in quanto aggiungerebbe quel vigore fisico che manca (oltre ad avere una buonissima tecnica).
Comunque Dorgu gioca in un aposizione simile a quella di Soulè nel Frosinone, è praticamente l’esterno dx di attacco di un “quasi” 4-3-3 con Banda/Pierotti a sx e Krstovic centroavanti.
Sicuramente non è un terzino. Il terzino destro del Lecce è stato spesso Guilbert dopo che hanno venduto Gendrey all’Hoffenheim per circa 8M€ (quello poteva essere un profilo interessante).
Aggiungo solo una cosa, Ola Aina ha 28 anni, è stato preso dal Forest come svincolato (dal Torino) nel 2023 per un anno, questa estate ha rinnovato fino a giu 2025, quidi in teoria se lo vuoi lo puoi prendere a parametro zero a giugno. A sinistra sono anni che non gioca più, normalemnte gioca solo a destra come terzino.
aina un mese e mezzo fa veniva bollato come pippone dagli espertoni di gr.net
Lo dici a me? Io contesto da sempre gli espertoni in questione, sono gli stessi che propugnavano gambioni come Pastore, figuriamoci…
Benissimo ci manca solo Zappa nella Roma cosi’ i creatori degli striscioni inutili avranno la rima pronta da dedicare ai giocatori…