QUI TRIGORIA (Giallorossi.net) – La squadra, dopo la consueta riunione tecnica del lunedì, si ritrova in campo per l’allenamento pomeridiano. Occhi puntati su Pjanic: il centrocampista bosniaco comincia l’allenamento in gruppo, ma poi non prende parte al lavoro con il pallone insieme ai suoi compagni. Stesso dicasi per Romagnoli e De Rossi.
Sono assenti Destro, Balzaretti e Marquinhos.
Mister Andreazzoli lavora sulla tattica e divide il gruppo in due schieramenti. Con i gialli ci sono Dodò, Torosidis, Tachtsidis, Taddei, N.Lopez, Osvaldo, Totti. Con i rossi invece Burdisso, Castan, Marquinho, Cedric, Perrotta, Lucca, Lamela. Da segnalare un colpo ricevuto da Osvaldo in partitella: l’attaccante è restato a terra per qualche secondo, salvo poi rialzarsi e riprendere l’allenamento.
Al momento sono piuttosto basse le probabilità che Pjanic possa partire titolare contro il Palermo. Ancora più improbabili i recuperi di Marquinhos e Destro.
Sul finale di allenamento, Dodò si infortuna alla caviglia sinistra: il brasiliano costretto ad abbandonare il campo sulla macchinetta elettrica. La Roma comunica attraverso il proprio sito che si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, la cui entità verrà valutata nelle prossime 24/48 ore.