(Finale) Roma – Inter 4-2 (21′ Gervinho, 36′ Ranocchia, 47′ Cholevas, 57′ Osvaldo, 61′ Pjanic, 91′ Pjanic). Una grande Roma stende i nerazzurri e tiene il passo della Juve

9
927

Roma-Inter

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – L’Inter di Roberto Mancini si intromette nella ricorsa della Roma alla Juventus capolista, impegnata nel derby contro il Torino. Questa sera, ore 20:45, allo stadio Olimpico si preannuncia battaglia: i nerazzurri storicamente hanno sempre rappresentato un avversario decisamente ostico per i giallorossi, anche negli ultimi anni, quando il divario fra le due squadre pendeva sempre a favore della Roma. Stasera la squadra di Garcia deve cercare di infrenagere questo tabù, e per riuscirci avrà bisogno di mettere incampo tutte le proprie armi migliori.

LA CRONACA DEL MATCH

93′ – Finisce la partita! Una grandissima Roma stende meritatissimamente l’Inter per 4 a 2! Prestazione super dei giallorossi nonostante il doppio pareggio immeritato deli nerazzurri. Superlativo Nainggolan, strepitoso Pjanic, imprendibile Gervinho.

91′ – GOOOOOOOOOOOOLLL DELLA ROMAAAAAA!!! PJAAANICC!! Magia su punizione!

90′ – Pazzesca azione di Gervinho che salta in modo incredibile tutti, ma sul cross basso non c’è nessuno!!

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Ancora Iurbe!! Sinistro a lato di un soffio!

86′ – Subito Iturbe! Grande recupero di Nainggolan a centrocampo, Iturbe si invola e calcia: palla alta!

84′ – Ci prova Kovacic da fuori, palla a lato. Cambio nella Roma: esce Totti, dentro Iturbe.

81′ – Icardi entra al posto di Dodò. Entra anche Obi al posto di Medel.

79′ – Palacio di testa anticipa Manolas, ma palla alta.

76′ – Grandissima partita di Nainggolan a centrocampo. La Roma ora cerca di chiuderla con delle ripartenze pericolosissime.

69′ – La Roma reclama un rigore che sembra netto su Pjanic! Mazzoleni lascia correre.

67′ – Entra Kovacic, esce MVila.

66′ – Schema su calcio d’angolo, con Nainggolan che arriva al tiro da fuori: palla a lato!

63′ – Doppio cambio nella Roma: entrano De Rossi e Florenzi, escono Keita e Ljajic.

60′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! PJANIC!! Grande azione di Gervinho che da destra crossa in area, Totti lotta e riesce a servire Pjanic che di destro fa secco Handanovic.

57′ – GOL DELL’INTER! Osvaldo segna su cross di Osvado. Deviazione decisiva di Astori.

53′ – Sforbiciata volante di Osvaldo, palla a lato di poco!

52′ – Grande ripartenza della Roma con Ljajic, che serve Maicon ma il terzino brasiliano sbaglia il cross decisivo!

47′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL PAZZESCO DI HOLEBAS!!! Il terzino greco segna un gol pazzesco, saltando due giocatori e scaricando un sinistro potentissimo sotto al sette!! Roma di nuovo in vantaggio!

46′ – Si riparte!

47′ – Finisce il primo tempo, Roma e Inter sono sull’uno a uno. I giallorossi partono forte e passano in vantaggio grazie a Gervinho, tra i migliori. L’Inter trova il pari con Ranocchia su azione d’angolo, proprio nel momento migliore dei giallorossi. Pareggio che va stretto alla Roma, che ha disputato un buon primo tempo. Inter pericolosa nelle folate offensive. A tra poco per il racconto del secondo tempo!

45′  – Due minuti di recupero.

44′ – Ammonito Keita.

41′ – Scatenato Gervinho sempre sulla destra, che mette un pallone rasoterra in mezzo: arriva Ljajic che calcia, ma il suo tiro viene murato.

39′ – Ancora Gerivinho pericolosissimo, chiuso in angolo da un recupero in extremis di Ranocchia!

36′ – GOL DELL’INTER! Ranocchia stacca più alto di tutti su calcio d’angolo e porta il risultato in parità.

33′ – Goal annullato a Gervinho, in netto fuorigioco!

28′ – Ancora la Roma! Nainggolan servito alla perfezione da Totti calcia alto!

25′ – Miracolo assoluto di De Sanctis su conclusione ravvicinata di Kuzmanovic!

21′ – GOOOOOOOL DELLA ROOOMAAA!!!! GERRRVINHOOO!! Maicon serve Ljajic, che offre un assist al bacio per Gervinho che da punta non sbaglia!!

19′ – Occasione Roma! Grande lancio di Pjanic per Gerivnho che scatta a destra e mette in mezzo, Totti non ci arriva, calcia Ljajic ma respinge Handanovic!

15′ – Primo giallo per l’Inter, ammonito Ranocchia.

10′ – Grande azione della Roma, con Pjanic che viene murato in area al momento del tiro! Spingono i giallorossi!

8′ – Gran cross di Maicon, ma non arriva nessuno!

5′- Primi minuti di studio. Roma in possesso di palla.

1′ – E’ cominciata Roma – Inter!

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

Ore 20.35Squadre negli spogliatoi,  pronti per il match.

Ore 20.18La Roma entra in campo per il riscaldamento prepartita.

Ore 20:00 – Anche l’Inter comunica la formazione ufficiale: in attacco la coppia Osvaldo-Palacio. Icardi e Kovacic partono dalla panchina.

Ore 19:45 – La Roma comunica la formazione ufficiale: tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni.

Ore 19:43 – La squadra è arrivata all’Olimpico. I giocatori in campo per controllare il terreno di gioco.

Ore 19:30Sky Sport, tramite Angelo Mangiante, comunica la formazione ufficiale della Roma: ok Maicon, a centrocampo Keita al posto di De Rossi. Tridente composto da Gervinho, Totti e Ljajic.

Ore 19:00 – Novità di formazione in casa Roma da Sky Sport. Secondo le ultime indiscrezioni giocherà Keita a centrocampo al posto di De Rossi, mentre Ljajic partirà di nuovo titolare a scapito di Florenzi. Appena terminata la riunione tecnica a Trigoria.

Ore 18:45 – Ancora incerto l’attacco con cui la Roma scenderà questa sera: Destro potrebbe giocare insieme a Totti, ma Ljajic e Florenzi restano in corsa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Somma, Cole, Emanuelson, Strootman, Florenzi, Paredes, Ucan, De Rossi, Iturbe, Destro, Borriello. All.: Garcia

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Mvila, Medel, Kuzmanovic, Guarin, Palacio; Osvaldo. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, D’Ambrosio, Mbaye, Obi, Krhin, Kovacic, Donkor, Icardi, Bonazzoli. All.: Mancini

Articolo precedenteRoma – Inter, KUZMANOVIC: “L’Inter gioca bene queste partite difficili”
Articolo successivoRoma – Inter, NAINGGOLAN: “Lavoriamo per superare la Juve. Il City? Ora c’è il Sassuolo. Continuiamo così”

9 Commenti

  1. Questa Inter é poca cosa. É un peccato stare su 1-1 nel primo tempo. Sotto assedio la difesa fa ridere…chiudiamo subito il risultato e stiamo calmi.

  2. Caro pruzzo, focolari,catapano,marionette e compagnia briscola…
    Domani attaccate e sulle distrazioni della Roma, parlate dei due gol subiti, dite qualcosa de male della squadra, perche se dovete festeggia co noi sta vittoria importante non vi vogliamo.
    Domani sarebbe bello ridervi in faccia.
    Forza Roma.

  3. Come si poteva dimostrare grande Roma bravi tutti e si ricomincia a correre anche in campo. Atleticamente quasi al top correvano tutti e questo mi da tranquillità perché abbinato ai nostri fuoriclasse fa grande la Roma. Anche holebas non male e che gol ma miralem é miralem e naingolan che partitone. Ah un saluto a Osvaldo torna sereno a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome