ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niccolò Pisilli parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Lecce.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:
Il gol?
“Ho seguito l’azione da dietro. Dybala ha dato una grande palla ad Abdulhamid, il quale ha messo un cross molto intelligente. È stato un bel gol di squadra”.
Hai convinto tutti gli allenatori che hai avuto.
“Io provo a dare sempre il 100% in campo, questa è la cosa principale”.
L’esultanza sotto la Curva Sud?
“La sognavo da tanto tempo. La corsa sotto la Curva Sud è stata bellissima e me la ricorderò per sempre”.
Tua madre è psicologa: quanto ti aiuta dal punto di vista mentale?
“Mi dà tanto consigli. Poi io sono molto curioso su determinate tematiche quindi me le spiega. Gioco con il sorriso perché giocare a calcio è la cosa più bella del mondo. Mi viene spontaneo”.
Sei grande amico di Bove…
“Questo gol è tutto per lui. Spero che le cose andranno per il meglio. È un ragazzo d’oro, mi ha aiutato tantissimo a inserirmi nella squadra. Penso sia stata la persona più importante che ho conosciuto nel mondo del calcio”.
L’hai sentito?
“Gli ho mandato un messaggio. Ora è giusto che abbia la sua privacy. Gli mando un grande abbraccio e gli dedico il gol”.
NICCOLO’ PISILLI A DAZN
Ti aspettavi un inizio di stagione così?
“È stato un inizio complicato per noi ma io cerco di dare sempre tutto me stesso, poi quello che viene viene”.
Non solo fai gol e assist ma mi è piaciuto moltissimo l’impatto che hai avuto su questa partita.
“Grazie mille per le parole, dette da un grandissimo giocatore come è stato Emanuele (Giaccherini ndr). Posso solo che ringraziarlo”.
Come stai vedendo Pellegrini? È chiaro che ha bisogno di una mano per ritrovare tranquillità.
“Lorenzo è il nostro capitano ed è un grandissimo capitano, ci aiuta sempre a noi compagni ed è sempre disponibile, a livello tecnico non si discute. Da tantissimi anni segna tanti gol e da sempre il suo contributo per la Roma, presto tornerà a fare quello che gli riesce meglio”.
Inizia oggi il vero campionato della Roma?
“Ora dobbiamo guardare partita dopo partita cercando di fare quanti più punti possibili e risalire piano piano”.
NICCOLO’ PISILLI IN CONFERENZA STAMPA
“La corsa verso la Sud era una cosa che sognavo da sempre ed è un ricordo che porterò per sempre con me. È stato bellissimo, un’esultanza un po’ liberatoria”.
Cosa ti porta a essere così sereno in campo?
“Penso solo a giocare a prescindere dal risultato. Cerco di dare sempre il 100% e penso che sia la cosa più importante. Il resto mi viene quasi naturale”.
Quanto è stato importante l’arrivo di Ranieri? Vuoi mandare un saluto a Bove?
“Il gol di oggi lo dedico a Bove, è una persona fantastica. Spero che le cose andranno al meglio per lui. Il mister ha riportato serenità e abbiamo ritrovato un animo più cattivo e da squadra. Questo penso sia fondamentale adesso”.
Il rinnovo?
“Ho ancora un anno e mezzo di contatto con il club. Non c’è nessun problema, se ne parla e ne riparleremo. Il mio futuro? È prestissimo per dirlo, devo dimostrare partita dopo partita il mio livello e se sarò all’altezza potrò rimanere qui. Poi si vedrà”.
Che caratteristiche hai in più rispetto agli altri centrocampisti?
“Il mister mi chiede di essere un box to box e cerco di fare entrambe le fasi con lo stesso impegno e spero di contribuire sia in fase offensiva sia in quella difensiva”.
Niccolò sembra proprio un bravo ragazzo, sono onorato sel fatto che vesta la maglia giallorossa. Gli auguro uno splendido futuro 💛❤️
Bravo, sempre con i piedi per terra, un passo alla volta
Un passaggio di testimone da Bove a Pisilli, tutti e due Romani e romanisti.
Edoardo prima colpito dall’esilio e poi da un brutto tiro del destino, Niccolò può essere il suo continuatore, con un carattere diverso , sfrontato come le sue percussioni e spigliato come la sua corsa.
Sognavo che Bove tornasse alla Roma, ora prego invece che stia bene,
Pensa che Edo poteva stare proprio accanto a Pisilli, che secondo me non è un continuatore di Edo, ma bensì una grande promessa del calcio anche lui. Bello poter avere questo vivaio romano un sogno, ancor più bello essere vivi daje Edo.
Forza Roma
Dopo Bove ho quasi paura ad affezionarmi ai nostri ragazzi…
Scusatemi!
Forza Niccolo’, continua la tua ascesa!
FORZA ROMA
Da bravo ragazzo a bravo ragazzo ( ed anche bravi calciatori)
Spero di vederli giocare insieme con la maglia della Roma. FORZA ROMA
bove non potrà più giocare in Italia
Daje Niccolò !!! Grandioso quando è subentrato in campo con gol ed assist oltre a diverse giocate e palloni recuperati. 💖💛
Bravo ragazzo figlio di Roma!
grande giocatore e grande ragazzo gia’ uomo….il futuro nella roma è suo…noi vogliamo qsti esempi
Pisilli ragazzo umile cuore, talento, serietà. Lui e Bove erano il nostro futuro sul quale ripartire. Lui vi farà rinascere. Senza stolkerizzare ma sono sicuro se c’era Pellegrini quella palla la spediva sul tetto del ministero degli esteri.
sempre a parlare degli assenti .giudichiamo chi gioca. poi ,quando sarà, se sarà, giudicheremo anche pellegrini. ma prenderlo di petto sempre, non è giusto né corretto. perché fino a qualche tempo fa, non era questa pippa stratosferica che state dipingendo attualmente.
Il ragazzo è sulla buona strada per diventare un giocatore vero a tutti gli effetti.
Ma per favore non fate l’errore fatto con pellegrini.
Non rendete questo ragazzo capitano o leader, ma Semplicemente un giocatore della Roma.
Il carattere sembra esserci e proprio per questo fatelo crescere con tranquillità senza dargli responsabilità.
questa la Roma che voglio che si impegna e ripartiamo con questa vittoria nel proseguo del campionato e risaliamo questa classifica sempre sempre forza Roma
Bellissime parole da un promettentissimo ragazzo. Forza Pisilli e forza Roma! ❤️🧡
nei vostri commenti dite di Pisilli e vero e un ragazzo umile e ha del talento come tutti i giocatori giovani cresciuti nella Roma e Romani però io spero che un indomani si dice che Pisilli non è un giocatore da Roma e quello che sta capitando a Pellegrini io dico perché quando esce Pellegrini dal sottopassaggio non gli fate un bel applauso e invece di fischiarlo e aiutiamolo ha passare questo brutto momento che gli sta capitando negli anni passati io mi ricordo che qualcuno criticava un certo Agostino Di Bartolomei ! sempre sempre forza Roma !