Pinto in missione a Londra, tre rinforzi per Mou

71
4906

AS ROMA NEWS – Nuovo blitz di Tiago Pinto in direzione Londra. Attualmente il gm si trova in Portogallo, ma nelle prossime ore è assai probabile un nuovo viaggio oltremanica con il mercato al centro dei suoi pensieri.

Il raduno della Roma si avvicina, e per questo la settimana in corso sarà decisiva per concludere i prossimi affari in entrata. Josè Mourinho si aspetta di riavere Diego Llorente a disposizione per la difesa: l’affare con il Leeds è blindato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto di 5 milioni di euro che scatterà al 50% delle presenze stagionali.

Decisiva la volontà ferma del calciatore, che voleva solo e soltanto la Roma: Llorente ha perfino rinunciato ad alcuni bonus personali pur di facilitare e velocizzare la chiusura della trattativa. Tiago Pinto ha apprezzato, consapevole di riportare a Trigoria un giocatore di rendimento, ma anche un leader molto apprezzato nello spogliatoio.

Ma la spesa in casa Leeds non si fermerà qui: è vicino anche l’acquisto (sempre in prestito) di Rasmus Kristensen, occasione di mercato per la destra che la Roma ha colto al volo. Il terzino danese piaceva ai tempi del Salisburgo, e ora che si è aperta la possibilità di prenderlo a certe condizioni, Pinto si è fiondato sul ragazzo. Va però sistemato Karsdorp, che non sembra così smanioso di lasciare la Capitale.

Il terzo rinforzo atteso a Trigoria è Gianluca Scamacca. Mourinho spera di non dover cominciare la stagione con una sola punta (Belotti) a disposizione. All’inizio dello scorso anno il tecnico poteva contare su tre centravanti (c’erano anche Abraham e Shomurodov, poi ceduto in prestito a gennaio) e per questo adesso Mou si aspetta di avere al più presto un numero nove su cui poter contare.

Scamacca resta il nome più caldo su cui la Roma sta lavorando da tempo: il blitz di Pinto a Londra servirà a provare a trovare un accordo che soddisfi il West Ham. Il giocatore intanto ha dato priorità totale ai giallorossi, snobbando il Milan. I rossoneri, capita la situazione, proveranno a capire la fattibilità dell’affare Morata, altro giocatore che sembra interessare la Roma.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport 

 

Articolo precedenteL’Al-Hilal tenta Dybala, la Joya (per ora) dice no
Articolo successivoTOTTI: “Rivendendo certe immagini avrei voglia di tornare in campo. Da dirigente non avevo credibilità. I tifosi sono stati la mia forza” (VIDEO)

71 Commenti

  1. cmq rinforzi, che migliorano.la rosa, ma poi finisce li!! vogliamo vincere? non credo! che con scamacca fai il salto,il salto si ma nel baratro

    • Non si sa per certo, Scamacca ha delle qualità che MOU vede e noi no, comunque lo dirà il campo. Ma già se si parte il 10/7 con N’ DICKA, LLORENTE, KRISTENSEN, AOUAR, FRATTESI e SCAMACCA, è un tripudio. Poi bisogna vedere come si evolve il mercato della TERZA FASE, se partono veramente SPINA, KARSDORP, IBANEZ vanno sostituiti, specialmente se parte IBANEZ visto che N’ DICKA ha la Coppa d’ Africa e KUMBULLA ancora ha le stampelle…Mi fido di PINTO e MOU…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Ho dubbi che si voglia/si possa fare il salto di qualità per arrivare in Champions con quell’accordo UEFA.
      La speranza è sempre che Mou faccia il miracolo nel suo ultimo anno di Roma.
      Probabilmente si va verso un 352 con Belotti/Scamacca/Solbaken/Elsharawy e Dybala/Auour davanti e dietro Frattesi/Pellegrini con Matic Bove e Cristante centrali.
      Rispetto a tutte le squadre sopra noi in classifica sulla carta abbiamo l’attacco più debole.
      Sarò stato ingenuo io ma da tifoso non mi aspettavo questo mercato quando è stato chiamato Mourinho.
      Alla favoletta che i Friedkin non conoscessero la gravità della situazione prima dell’intervento UEFA non crede nessuno, salvo pensiamo che siano degli sprovveduti che acquistano al buio società in europa senza analisi finanziarie preventive.
      Hanno utilizzato Mou come specchietto per le alloddole (a 7 mln a stagione caruccio come specchietto, Zeman costava meno) o credevano davvero che Mou tramutasse l’acqua in vino?
      Ai posteri l’ardua sentenza..intanto godiamoci Dybala per un altro anno.
      Sempre Forza Roma

    • Un momento: ammettiamo, con ragionevole cautela, che Scammacca sia un’incognita. Potrebbe deludere…ma anche consacrarsi definitivamente. Il nuovo contesto che si sta creando potrebbe favorirlo; ma ammettiamo pure che possa non essere così, peraltro; siamo in ogni modo nelle mani delle nuove ispirazioni di Mou, dunque.

      Però ritengo che un altro attaccante (oltre a Scammacca, o, COMUNQUE, ad un prima punta pronta per la preparazione), che aggiunga peso realizzativo, verrà sicuramente preso.
      Quest’anno la Roma si sta muovendo bene, finora; le carte da giocare non le mancano.
      Alla fine, manca poco, data la “velocità” finora registrata negli acquisti, e capiremo se, aspetto fondamentale, si andrà verso un cambio di modulo in difesa (difficile: il che porta il problema sugli esterni).
      Rimaniamo fiduciosi fino almeno alla prima metà di agosto

    • Asterix, l’anno che arrivò Mourinho non avevamo i paletti del FPF (tant’è che la Roma fece un mercato dispendioso), ma abbiamo toppato gli acquisti cardine : Shomurodov, Vina e anche Abraham…stiamo parlando di 80 mln. di euro. Ora capisco l’abbaglio Abraham…ma Shomurodov, allora 26enne, RISERVA nel Genoa…18 milioni…a pensar male…

    • Asterix.
      Tu hai i dubbi, ma io invece credo al contrario di te che proprio per i paletti con la UEFA si voglia entrare in Champions ancora più di prima…. proprio perché con gli introiti da quella competizione avresti dei controlli meno astringenti rispetto a quelli attuali, e se non ci avessero defraudato in finale adesso staremmo parlando in tutt’altro modo, la Roma visto l’andazzo che gli stavano propinando in campionato aveva capito che solo tramite la coppa potesse raggiungere l’obbiettivo entrando per giunta come testa di serie in prima fascia…. poi certo non ti aspetti che proprio dove meno dovrebbero succedere certe porcate te l’andavano ad intortare per farti fuori….ovvio c’è stata anche un pò di sfortuna, se il primo tempo avessi chiuso 3 a 0 non avresti rubato nulla, e che su una delle pochissime volte che hanno tirato in porta la palla finisse su Mancini andando in porta nessuno lo avrebbe potuto immaginare …….. quindi il nostro è stato fatto, come sicuramente verrà fatto anche la prossima stagione…. perché non credo che Presidente , Pinto o Mou non vogliano entrare nella massima competizione che gli consentirebbe proprio di incassare i soldi necessari per poter essere più tranquilli e non dover plusvalenzare per forza entro il 30 giugno…..

    • @Chico
      condivido che Pinto toppò gli investimenti nel primo anno che aggravò la situazione ereditata.
      Perché noi continuiamo a dare la colpa alla presidenza precedente (come fanno i politici appena eletti) però al terzo/quarto anno di gestione è una scusa che comincia a reggere meno..
      Sabatini non si sarebbe sognato di rinnovare contratti a giocatori di buon livello a stipendi da top player come fatto da Pinto, con la conseguenza che avrai difficoltà a cederli in futuro.
      Però proprio per questi errori commessi @Er micione mi chiedo come sia possibile che un imprenditore possa accettare che un suo dipendente toppi così e non lo cacci.
      Così come non ho mai creduto che Monchi agisse senza avere l’input di Pallotta a monetizzare, così non credo che Pinto sia dia un voto da 7,5 pur non centrando la Champions e nessuno chiede lui “bello, ma i risultati prodotti ???”.
      Quindi se Pinto continua a spingere da 2 anni per far realizzare una bella plusvalenza al Sassuolo con Frattesi (che giuro non è l’unico centrocampista valido in Italia), ed ai Friedkin va bene così, ci sarà un perché..

    • Non sono d’accordo. Se si concretizzasse un calciomercato dove prendi Ndicka (anche se fosse al posto di Ibanez, che attualmente è in rosa), Aouar e Frattesi per Camara e Wijnaldum (rotto), Kristensen per Karsdorp, aggiungi Kamada e Scamacca (le sue qualità io le vedo eccome…), Lliorente da inizio campionato, bove in crescita e direi che ci siamo rinforzati eccome!

  2. L’unica follia che farei sarebbe quella di comprare il centrale di centrocampo…..

    Douglas Luis… Dell Aston villa….

    Il resto solo prestiti

    • terzini, sicuramente il centrale di centrocampo, questo è il terzo anno di Mou, è dal primo che lo chiede, sicuramente il centravanti anzi due ( quelli in rosa sono troppo scarsi, Belotti e evanescente, a dir poco incostante, Tammy ), poi l’ala da 7/10 gol stagionali ma sopratutto non dimentichiamo il PORTIERE!
      Vi devo ricordare le partite che ci ha impiccato quello attuale?
      Il primo anno fu eccezionale, professionista esemplare, serio e preparato atleticamente, ma in fase discendente…come non cambiarlo! Solo l’assuefazione alla scarsità di mezzi, l’assecondamento all’austerity, la coperta sotto cui nascondere il vero business obiettivo degli americani, fare lo stadio e rivendere: brand, città, squadra, stadio e ciao a tutti!

      Forza Roma, sempre!

  3. Si parla di Scamacca, che non mi sembra granché,ma possibile che con tutti i giocatori buoni che ci sono in sudamerica si voglia fare mercato in Premier che é il piú caro? Non si parla di un portiere di cui la Roma ha bisogno come il pane! Ci vuole un DS che possa scoprire giovani talenti.

    • In Sudamerica non te li danno in prestito.
      Il portiere non è una priorità; viene dopo il centravanti e il centrocampista. Con un ottima difesa per quest’anno Rui ce lo facciamo bastare.
      I DS non scoprono talenti; quello lo fa lo scouting.

    • @american Braggart secondo te mancano i giovani talenti, ma il settore giovanile della Roma hai presente cosa sta facendo???

    • C’è andata bene col Sud America oh, per un Marquinhos e un Alisson ci sono solo toccati Vina, Gerson, Marquinho, Nico Lopez, Dodo, Ivan Piris, Ponce…

    • A Bolteni, molteplici le priorità per l’ASRoma in questa fase del mercato, io non saprei da dove cominciare ma una cosa invece la so, fai cambio portiere nella finale persa contro il Siviglia e la coppa la porti a casa tu, poi c’è la papera contro il Milan, contro l’Atalanta…insomma, Rui Patricio a 38 anni, se improvvisamente diventa una sega, lui che non è mai stato un fenomeno ma un portiere abbastanza sobrio e regolare non sarebbe una sorpresa! Insomma se non lo cambi e lo metti in panchina è perché non hai i soldi…e allora torniamo al discorso di cui al mio precedente commento…
      Ciao
      Forza Roma, sempre!

    • Bolteni, se si fa male Rui chi mettono in porta Svilar? Giuntoli che é un DS ha comprato vari giocatori giovani sconosciuti per il Napoli. In sudamerica se paghi una parte ti danno anche i giocatori in prestito. Il problema non sono solo le plusvalenze ,Pinto ha comprato dei giocatori che sono stati degli autentici fiaschi e come dicono in molti Friedkin contrattó Mourinho come specchietto per le allodole ma di investimenti veri non se ne parla.

    • Ancora co sto giuntoli? In OTTO anni al napoli ha vinto una CI e uno scudetto. In DUE anni e MEZZO Pinto ha fatto DUE finali in Europa: una vinta e una rubata. E il napoli, se non sbaglio, e’ ancora sotto il microscopio per le plusvalenze.

  4. In difesa abbiamo fatto un bel reparto ….centrocampo anche manca un tassello ..ma se veramente prendiamo davanti solo scamacca è una delusione visto L andamento dell anno scorso con gli attaccanti pensare di risolvere con scamacca e belotti non mi sembra ottimo

    • Mettiamoci in testa che l’infortunio di Abraham è stata una mazzata tremenda (forse per quei spiccioli di partita era meglio preservarlo), una mazzata che ha impedito una strategia di mercato già ampiamente pianificata.
      Non puoi comprare il grande centravanti quando a gennaio ti ritrovi il lampione inglese in squadra, e non dimentichiamo che anche sul lettino d’ospedale i suoi milioni l’incassa ugualmente.
      Quindi solo parametri 0 se ci sono.

  5. Nulla che faccia sognare… Speriamo in un colpo a centrocampo, di quelli che possono fare la differenza 🤞🏻

    • meglio giocatori concreti che sogno alla wijnaldum. frattesi è un ottimo centrocampista e ha le caratteristiche che servono alla Roma, potrebbe aiutare veramente il centrocampo a svoltare

    • su Frattesi io ho solo il dubbio del modulo…abbiamo già visto Veretout sembrare un pesce fuor d’acqua in un centrocampo a 2…per questo spero ardentemente in un ritorno alla difesa a 4, e centrocampo a 3…poi li davanti poco conta se giochi con un trequartista o due, ma almeno rivedremmo giocatori messi nei loro ruoli d’origine, e probabilmente in grado di rendere anche qualcosa in più

  6. Senza l’attaccante da 20 gol non andiamo da nessuna parte e non è Scamacca.
    Scamacca dovrebbe prendere il posto di Belotti, ma chi se lo piglia quest’ultimo?

    • Concordo in toto con la tua analisi molto lucida, e francamente non comprendo tutti i pollici versi, vorrei vedere loro se fossero presidenti o DS di una squadra di serie A se comprerebbero Belotti, che non segna neanche a porta vuota.

  7. in attacco abbiamo già due che fanno sponda (Abraham e Belotti), serve uno con caratteristiche diverse perché le partite sono diverse e devi avere alternative di gioco. serve uno veloce che salti l’uomo e che aggredisce spazi e profondità.
    impazzire per un ritorno di Salah. veramente poco probabile anche se qualche tempo fa so vociferava qualcosa a tal proposito. Comunque tolto lui serve un attaccante con quel tipo di caratteristiche a mio avviso.

  8. Mi associo ad alcuni commenti sopra.
    3 buoni giocatori ma nulla che faccia sognare.
    Unica consolazione che le altre stanno messe peggio di noi.
    Tempi duri per la serie A, siamo tutti povery.

  9. Tutti pessimisti a quanto leggo … eppure sono molto soddisfatto … difesa rocciosa e completa centrocampo se arriva frattesi , diventa domani o e con molto talento
    Scamacca secondo me farà ricredere molte persone e tifosi ….

  10. certo l’infortunio ad Abramo è la ciliegina sulla torta de na squadra che so 3 anni che cha na sorta de jettatura addosso!….proprio lui che cmq garantiva 30/40 mmln sicuri…ammazza che robba aho….

  11. 4-2-3-1
    Rui Patricio; Kristensen (Celik), Smalling (Mancini), Ndicka (LLorente), Spinazzola (?); Aouar (Frattesi), Matic (Cristante); Zalewski (Solbakken), Dybala (Pellegrini), Elsha (?); Belotti (?)

    Servirebbe un terzino sinistro (due se parte Spinazzola). Il centrocampo andrebbe bene considerando anche Bove. Mancherebbe un attaccante esterno di riserva ed una punta.

    Vendite: Ibanez, Vina, Karsdorp, Raynolds, Villar, Shomurodov.

  12. aouar per zaniolo, christensen per karsdorp, , scamacca per abraham, ndicka x kumbulla,

    considerando che matic non potra per l’etá ripetere l’annata scorsa , non vedo un salto di livello rispetto all’anno scorso, lotteremo per il 4º posto fino all’ultimo

    • per chi mette i pollici verso…pensate che con questo mercato possiamo vincere lo scudetto o che il nostro obiettivo deve essere il quarto posto? io voglio per lo meno lottare fino all’ultima giornata x vincere un trofeo e magari esprimendo un bel gioco, e per fortuna cosi è stato la maggio parte degli ultimi 40 anni. la collezione dei secondi e terzi posti che senza calciopoli sarebbero stati scudetti non me li scordo. ma ora stiamo assumendo che va beneaspirare ad arrivare quarti perche c’e i

  13. Scamacca in prestito, frattesi con la formula del prestito e obbligo di riscatto, cercherei di strappare Kamada al Milan, dal Leeds Llorente e Kristensen in prestito. Vendere tutti gli esuberi e forse prenderei Mamardashavili del Valencia. Mercato finito.

    • Ivan Toney o Lois Openda con 30 mln si prenderebbero. Se poi si vuole cercare un P.0 non saprei

    • @1927 Ivan Toney è squalificato fino a Gennaio 2024 perchè è stato pizzicato a scommettere.
      Lois Openda è uno con caratteristiche fisiche diverse da quelle che Mou ha sempre cercato e sopratutto non credo si prenda con 30M, secondo me va più vicino ai 50M, il Lille è bottega cara! p.s. anche Lois Openda farà la Coppa d’Africa

    • Erik, graze per le precisazioni. Si potrebbe pensare a Toney a prezz dii saldo e tirare avanti col Gallo fino a gennaio

    • lucca, àe una scommessa, ma secondo me se gli si da una opportunitàa in serie A esploderà

  14. La memoria corta è da sempre un valido aiuto a chi ha interesse a mistificare la verità: è disonesto infatti inserire fra gli acquisti sbagliati Abraham perché appena preso fece 27 goal. Si è sbracato? Perfetto, si venderà ma il paragone con i flop di Vina e Shomurodov non regge.
    Forza Roma

    • Neanche Vinha e’ stato un flop. Chi ha la memoria lunga se lo ricorda all’inizio dell’avventura romana: titolare, buon giocatore che e’ stato spremuto troppo tra club e Nazionale. Quindi anche lui si e’ sbracato. Poi, c’e’ chi a Roma non perdona uno sbaglio o due – vedi Schick, che io riprenderei subito, Cristante, Ibanez et alia – e quindi Matias diventa un pippone che va venduto anche aggratis. E se Mou decidesse di tenerselo? Io lo spero.

    • Si, Stingray delle attenuanti Vinha le può avere per altro quando sei un giocatore fatto, un conto è fare il proprio ruolo, terzino, un altro il “quintino” e da come ho capito, con l’acquisto di Ndicka, prove di difesa a 4 saranno sempre più frequenti.
      Ciao
      Forza Roma

  15. intanto il Brighton ha preso il giovane portiere olandese del Anderlecht che avevo chiesto a gran voce, Bart Verbrugge per 20M. secondo me un affarone. dispiace, ci serviva come il pane. 😞

    • Uh mannaggia Quo, però visto che oggi è la festa degli Americani, puoi sempre scrivere insieme a Qui e Qua una letterina a Zio Paperone per un regalino di riparazione 😂
      Forza Roma

  16. Scamacca si prende al momento giusto. Ha numeri da fuoriclasse, da centravanti di prima fascia, finora non ha trovato continuità, ma si sa che spesso i centravanti maturano dopo, e lui ha 24 anni, l’età giusta. é un giocatore di carattere, coatto il giusto, ha doti tecniche e fisiche straordinarie, è un centravanti che aiuta la squadra, non vedo perché non debba esplodere proprio ora. è romano e romanista. quando lasciò gli allievi della Roma, a 17 anni, era considerato il più grande talento cresciuto Trigoria dai tempi di Totti. Lui disse che andava via perché in Olanda lo facevano giocare in prima squadra, ma che sognava di tornare quando sarebbe stato pronto per la prima squadra della sua Roma. è venuto il momento.

  17. Sono troppi i ruoli deboli della Roma per poter sperare che vengano riparati in una sola sessione di mercato. Con i nomi che circolano, nome più nome meno, l’unico valore aggiunto per l’anno prossimo rimane Mourinho.

  18. ma una chiacchierata per parlare di Kamada ?
    se Pinto prende Llorente, Kristensen, Scamacca e Kamada , e’ un fenomeno ..
    con Murinho regista ma non occulto ..

  19. magari dico una bestialità ma se vuoi spingere forte sugli esterni io li terrei tutti , kristensen kardsrop e celik a sx zelewsky spinazzola e elasha a dx , guardate l atalanta di gasperini li combia come fossero pannolini perche se vuoi uno che fa il campo 100 volte a tempo li devi sostituire entrambi ogni partita quindi ne servono 3

  20. Il pacchetto difensivo centrale mi sembra più forte dello scorso anno. Aouar non ha confronto con il Wijnaldum 2022-2023. Bove ha un anno in più. Mancano due mesi alla fine del mercato; ho fiducia in quello che si sta facendo.

  21. “Nuovo blitz di Tiago Pinto in direzione Londra. Attualmente il gm si trova in Portogallo, ma nelle prossime ore è assai probabile….”
    Ho beccato il jackpot. Attualmente non ho neanche comprato il biglietto ma e’ assai probabile che se lo compro vinco!

  22. Indipendentemente, ma manco troppo, dai vari arrivi la cosa importante secondo me è smetterla di mettere i giocatori fuori ruolo: Elsha sulla fascia o terzino, Zalewski idem, Solbakken dietro le punte a rincorrere il pallone. Andrebbero fatti giocare nei loro ruoli. Per esempio Solbakken prima punta, Elsha subito dietro con Zalewski. Sulle fasce prendiamo due terzini ed un attaccante di ruolo. Poi, se arriva Frattesi, ci si mette con il 4-3-3 o 3-5-2 che è il modulo che maggiormente lo esalta. Altrimenti buttiamo i soldi.

  23. ciso @Asterix
    senza offesa ma il mercato è appena iniziato e in attacco al momento ci sono solo due opzioni

    (escludiamo Icardi visto che con i soldi degli arabi non possiamo competere ne noi né il Real.madrid)

    dicevo due opzioni:
    1ma) usato semi/sicuro: Morata e/o Scamacca
    2da) il nuovo e incerto : Lo scouting ( non credo che ne saremmo felici almeno finché non dovessimo accorgerci di avere scoperto il nuovo Osimen sai le critiche)

    detto questo,
    al momento sembrano esserci i presupposti per portare Scamacca e siccome voglio essere ottimista , allora guardo a quel 50% di possibilità che ha Scamacca di trovare il suo habitat e consacrarsi..il caratteraccio non gli manca

    inoltre…l’arrivo di Scamacca nulla p
    toglie anche all’arrivo di Morata ( molto meno probabile ma non impossibile )

    Se così dovesse essere avremmo Scamacca “E” Morata ( Belotti penso partirà)ad operare come prime punta e poi arriverà anche Abraham al quale auguro di riprendersi al meglio

    Mourinho a Giungo 2024 deciderà chi dei 3 vendere perché ci sono due poltrone per 3 e spesso la concorrenza può solo fare bene ( anche se per Abraham sembrerebbe il contrario ma magari il 2023 è stata solo una coincidenza.negativa …lo spero )

    in conclusione
    la Roma si sta muovendo bene nei confini che gli sono concessi e forse sta andando anche oltre..se arrivasse Kamada non ho dubbi sul fatto che malgrado gli arbitri avemmo la squadra per entrare nelle prime 4

    • Questo post presuppone che JM sarà con noi anche il prossimo anno. Sinceramente la vedo difficile.

    • Personalmente metterei altri al posto di Scamacca che hanno segnato in serie A oltre 10 gol tipo DIA o NZOLA.

  24. Aspettando altre buone novelle, mi felicito per la nascita della figlia con Marash Kumbulla.
    AUGURONI🥂🥂🥂
    Forza Roma

  25. Apparte la noia infinita dei soliti articoli, non pensò che Mourinho voglia Scamacca, ma se fosse vero farebbe la panchina visto che abbiamo bisogno di un attaccante vero che garantisca goal.

    • a Pe’ .. l’idea e’ prendere Scamacca in prestito, aspettare che Abraham si riabiliti e possa giocare, vendere Abraham e poi, a seconda di che cash potremo spendere, acquistare un forte attaccante e magari anche Scamacca come alternativa ..

  26. Scamacca , Sabitzer , KAMADA ( servono entrambi fanno ruoli diversi )kristensen, toure’ , un terzino sinistro FORTE e s’abbracciamo!

  27. caro pinto a londra sponda Tottenham ci sta loucas moura svincolato ed in casa manchester united van de beek a 13mln che vuole andare via…stai qualche altro gg e portaceli a roma…thanks a lot

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome