AS ROMA NEWS – “Petrachi batte la Roma”. Titola così l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora), che racconta come il ds sia riuscito a spuntarla in tribunale dopo essere stato messo alla porta dai giallorossi quando Pallotta era ancora a capo dei capitolini.
Il giudice Mormile della Sezione Lavoro del Tribunale di Roma ha dato ragione al dirigente salentino, a cui la società di Trigoria sarà costretta a pagare tutti gli stipendi dei due anni di contratto residui al momento della separazione e un risarcimento dei danni patiti sull’immagine pari a 100mila euro, oltre al pagamento delle spese legali.
Il totale che la Roma dovrà corrispondere all’ex direttore sportivo – la sentenza è esecutiva e quindi il club dovrà pagare immediatamente, anche se ha già deciso di fare appello – ammonta a circa 5 milioni di euro, visto che il contratto triennale siglato nel 2019 dopo la querelle con il Torino prevedeva uno stipendio netto da 1,2 milioni netti a stagione più bonus.
Ma il giornale oggi rende noto soprattutto il contenuto del famoso sms che il direttore sportivo aveva mandato a Pallotta e che fu la goccia che fece traboccare il vaso: “Buonasera Presidente, mi dispiace constatare che lei è un piccolo uomo… Ho sperato tanto di poterla rappresentare qui a Roma per poterle far fare bella figura e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti. Evidentemente non mi sono fatto capire ed apprezzare abbastanza. Ora le conviene mandarmi via perché dopo quello che ha voluto fare in maniera vile non potrò più esserle d’aiuto”.
Fonte: Il Tempo
Gliene ha cantate di santa ragione a Pallirchio 🤣
A proposito di rivelazioni, si è saputo poi cosa voleva dire il papu su gasperini, dopo che è andato via?
No
Si. Ha detto la polenta fa cag…
Caro Wolf, devo dissentire: la polenta al sugo è buonissima, poi con la salsiccia diventa la morte sua! Non sarà mai come una bella carbonara, ma chi non l’ha mai assaggiata non sa cosa si perde!
P.S.: Ho assolutamente capito la goliardia del messaggio, ci tenevo solo a sottolineare che nonostante tutti i problemi che abbiamo, qui in Italia abbiamo una cultura culinaria di cui andare pienamente fieri, in qualsiasi regione.
Preferisco la polenta con le lumache,alla romana,quella non fà cag…
Beh, in effetti dove sarebbe la giusta causa!?
Considerando ballotta le parole del DS suonano quasi come un complimento.
Poi ballotta avrà pensato…vabbè, lo mando via. Paga Friedkin.
Vi dirò che a me sembra sia l’ex DS a chiedergli il licenziamento. Dopo questa lettera Pallotta lo ha probabilmente accontentato. ” ora le conviene mandarmi via” suona come un suggerimento…
Penso che le cause pendenti saranno state conteggiate , di solito vengono accantonate a bilancio.
Veramente si può dire “tana per Pallotta”.
La vera notizia è che un suo dipendente gli ha detto che rubava i soldi come molti qui hanno sostenuto.
L’anno della semifinale di Champions fu osceno: 100 mln di Champions, 40 per l’accesso diretto e 30 di saldo attivo di mercato. La Roma chiuse il bilancio in passivo.
Ve lo feci notare.
Fui inondato di pollici versi.
Ma il tempo è sempre galantuomo. Io avevo ragione, voi torto. E siete stati suoi complici.
TG, non è così semplice mettere le mani nella cassa di una Spa, per di più quotata. Il bilancio segnava rosso perché tot soldi erano entrati e più di tot usciti in modo perfettamente legale.
Però siccome non veniamo dalla montagna del sapone, sappiamo anche che ci sono diversi modi per “aggirare” l’ostacolo.
La notizia uscita qualche tempo fa sull’inchiesta relativa all’acquisto di Coric potrebbe essere uno di quelli: quoto X un giocatore e Y torna poi indietro su conti che non appartengono alla società. Sulle commissioni si può fare lo stesso giochino. A bilancio è tutto regolare.
Monchi, in tre sessioni di mercato, ha mosso una cinquantina di giocatori tra entrate e uscite.
Tra lui e Pallotta ci sono state solo deboli schermaglie. Mi sarei atteso qualcosa di molto più forte…
@Tifoso giallorosso
“…poterle far fare bella figura e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti”.
Farle rubare vuol dire, in italiano, che “non volevo che A LEI rubassero i soldi come altri hanno fatto. Non ha detto Pallotta “rubava i soldi”.
Certo che non capire neanche un testo….e poi aggiungere io avevo ragione, voi torto….non hai capito manco che caxxo ha detto Petrachi….Che tristezza….
UB40, è molto più facile di quel che sembra. Società con sede in Delaware…ed inoltre…le fatture estere non sono elettroniche, facilmente bypassabili.
Aggiungo, quell’anno di cui parlo, le voci generiche come ‘altre spese” ed “altri oneri di gestione” erano particolarmente elevate.
Tana per Pallottino.
UB40…il metodo illustrato da te è ben rodato – chiedere a Lotito per eventuali approfondimenti
Sciabbolone, “farle rubare” significa “far rubare a lui”. Fammi capire…il derubato sarebbe un piccolo uomo? O lo è col ladro?
No vabbè. Pallottismo oltranzista.
No TG, AS Roma Spa non ha mai avuto sede in Delaware, né la controllante Neep.
In Delaware aveva sede la controllante di quest’ultima, SPV LLC.
Semmai la società in Delaware può agevolare quel tipo di giri per fare ritornare indietro parte dei soldi.
Comunque, per dovere di cronaca, anche Romulus and Remus Investments LLC ha sede legale in Delaware.
Non è da quello che si capisce la volontà truffaldina.
UB40. La differenza è che romulus and remus non ha fatto sparire soldi.friedkin i soldi li ha messi, di tasca sua, reali. Ed il debito nei è abbassato -alla faccia di chi diceva che l’azionista di maggioranza non potesse mettere moneta. Pallottino, dicevate, metteva soldi..ma i debiti aumentavano
Certo se si da del piccolo uomo a Pallotta come fai a dargli torto.
Adesso piazza pulita dei papponi che regnano a Trigoria.
Quindi l’SMS l’avrebbe scritto Ilary?
Il mistero s’infittisce …….
Cavolo se ci sono tutti i motivi del licenziamento per giusta causa!
Mah secondo me in Cassazione, se la Roma decide di ricorrere in appello, potrebbe spuntarla.
La cassazione è il terzo grado di giudizio. Il primo è il tribunale, il secondo l’appello e il terzo la cassazione. Nella mia esperienza, sono un commercialista, nelle cause di lavoro conviene sempre un accordo stragiudiziale (ossia un accordo prima che la causa venga dibattuta in aula). Non credo che l’avvocato della Roma non lo sapesse, ma evidentemente non sarà stato possibile, oppure ritenuto non conveniente per ragioni che non possiamo sapere
La Cassazione può solo verificare che non ci siamo state irregolarità nella forma processuale, non entra nel merito della sentenza. Cioè: il processo non presenta irregolarità, è valido ciò che è stato deciso. Il processo presenta irregolarità, cominciate da capo!
Questo è il primo grado, volendo la Roma può appellarsi. Bisognerà leggere le motivazioni che usciranno tra 90 giorni.
Alexos, per la verità non mi risulta che la Cassazione, che ordinariamente e’ Giudice di legittimità, non possa in nessun caso pronunciarsi sul merito. Mi risulta invece che in via eccezionale, allorché accoglie un ricorso può decidere la causa nel merito quando ritiene che non siano necessari ulteriori accertamenti di fatto.
Odio tutto quello che ha rappresentato pallotta, quindi odio anche petrarchi. Andate tutte e due avquel paese.
Mi piacerebbe prendere un caffè e fare quattro chiacchiere con Petrachi.
azz… robetta questo sms. Mi piacerebbe tanto una cena con Petrachi per 2 chiacchiere, soprattutto:
– chi ha fregato soldi a Pallotta?
– che ha fatto di vile Pallotta a Petrachi?
Lui voleva dire la coppia B&B, ma non glu veniva facile… Ma per Pallotta erano troppo amici… ❤️🧡💛
Buongiorno lupacremona. Posso rispondere ai tuoi quesiti? Preciso però che solo mie supposizioni, niente di più (anche se motivate…).
1) Io credo che Petrachi avesse saputo (scoperto) di qualche inciucio fatto da Monchi (e quindi da soldi intascati) durante le sessioni di calciomercato e in particolare uno: sono ancora qui a chiedermi il motivo della valutazione spropositata di Nzonzi fatta, guarda caso… dal SIVIGLIA… (34 milioni o giù di lì) per essere poi molto faticosamente sbolognato da altre parti. E dove è tornato il naccheraio poi? ….
2) Su cosa abbia fatto di vile Pallota, con tutta onestà, navigo totalmente nel buio… Forse gli ha promesso un buon budget per fare mercato? (ricordiamoci che Petrachi ha dovuto fare salti mortali con du’ spicci a differenza del naccheraio che ha invece dilapidato una capanna di soldi dopo aver raggiunto la semifinale di Champios)… Oppure ha cercato di sminuirlo e preso per i fondelli con qualche cessione-acquisto bypassandolo totalmente? Mah… qui è più difficile fare supposizioni…
Per ultima cosa, a scanso di equivoci, voglio precisare (per coloro che ancora dicono “vabbé ma Monchi ha portato Zaniolo”) che Nicolò è stato fortemente voluto da Di Francesco. Punto.
Saluti e Forza Roma !!!!
P.S. chiedo scusa per qualche errore di battitura nel post precedente… e chiudo dicendo che un sms del genere verso il presidente di una qualsiasi azienda (e la Roma è una azienda…) da parte di un dipendente, mette immediatamente alla porta il dipendente stesso, sensa se e senza ma. Ma stiamo scherzando? Quindi su questa cosa lungi da me difendere Petrachi, anche se, FORSE con un budget “normale” (e quindi con la nuova proprietà) avrebbe potuto secondo me, combinare qualcosa di decente.
Rinnovo sia i saluti che il Forza Roma !!!
Gli affari farlocchi di Monchi/Pallotta sono la maggior parte , tutti direi. Giocatori semi sconosciuti strapagati. Petracchi paga il non accordo con Pallotta. Mi spiego, mentre Monchi lo prende Pallotta e fa affari per entrambi , Petracchi no. Ovvio che non avendo un ritorno Pallotta ha ridotto ai minimi termini l attività di compravendita. Ho dei dubbi anche con Sabatini..
Sono perfettamente d’accordo con te Picasso, evidentemente Petrachi e prima Sabatini non erano disposti ad accettare certe situazioni e mi limito solo ad eventuali azioni di limitazione autonomia sul mercato e naturalmente non voglio pensare a inciuci ancora più gravi tra Sballotta-Monchi e semptre a danno AS Roma e a proprio tornaconto ….ma vorrei escluderlo…o forse……!
Approfondirei fossi un magistrato il passaggio:”….e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti…” quindi Petrachi ne sa qualcosa? fatelo parlare così vediamo chi deve andare veramente in GALERA magari a cominciare dallo squallido naccheraro! approfondire,approfondire…..
Avessi mandato un sms del genere al mio presidente (ambito bancario), sarei stato licenziato entro i 5 minuti successivi e non credo che nemmeno i sindacati avrebbero mosso un dito per difendermi.
Non so se ricordi, ma qualche hanno fa quando degli operai inscenarono la morte violenta di marchionne, primo e secondo grado annullarono il licenziamento solo la cassazione lo confermò.
La Sfiga, come ti hanno già detto, la Cassazione non entra nel merito. Se riscontra che in Appello, il Collegio ha commesso errori di diritto o se la sentenza presenta vizi nella motivazione, la Cassazione può annullare la sentenza e rinviare il contenzioso ad altra sezione della Corte d’Appello, diversa da quella che ha emesso la sentenza cassata.
lo so bisogna leggerere prima le motivizazioni della sentenza, e su quali pressuposti ha dato ragione a Petrachi
Siamo colleghi Tom, io pure quell’ambito. Anzi senza ambito. Proprio quel settore.
Mi dispiace, ma petrachi… Che delusione! Prima offende in maniera grave il proprietario per cui lavora, si dichiara fuori dal progetto e chiede di essere licenziato….poi una volta. Licenziato impugna il licenziamento solo per avere i soldi. Magari legalmente avrà ragione, ma moralmente indifendibile
Non capisco, gli ha mandato un invito a licenziarlo… L’altro lo ha licenziato… Dov’è il problema? 😸😸😸
Il problema sono i giudici . Sarà un lazziese che non gli pareva vero di far sganciare 5 mln alla roma.
Ma come fai sempre appello alla magistratura e mo non te sta bene manco quella?
Pallotta continua a fare danni , finché non ci sarà un taglio di tutto ciò che lo ha rappresentato a trigoria la Roma avrà un menagramo pendente vita natural durante tipo nuvoletta dell’ impiegato.
E certo non hai capito, aveva ragione il faccendiere Ve?
Quindi se il giudice della sezione lavoro ha dato ragione a Petrachi è perché a preso la stecca non perché il DS ha ragione?
Dicesi orecchie da mercante 😂 😂😂
Ma dimmi la verità. Caro reverendo Padre Ralph. Ma te lo ha ordinato il medico di commentare tutti i miei messaggi?
Invece di commentare una sentenza che puzza DI farlocco.
Petrachi lo offende.
Gli dice apertamente licenziami
PALLOTTA giustamente lo accontenta
Mi dici dove sta il risarcimento x Petrachi.
Dai fammi capire
Dove sta il risarcimento per ingiusto licenziamento o come azzo vi pare?
Quindi , lo ripeto, il giudice a prescindere di mazzette che io non ho nominato. Non gli pareva vero di far sganciare, senza motivo 5 mln alla ROMA. Arrecando, pure un questo caso, un altro danno d’immagine, oltre che economico alla Roma calcio.
Proprio ieri sentivo, un vassallo juventino , che sul caso Agnelli -Conte, difendeva a spada tratta
il padrone.
Con questa giustificazione.
Agnelli e’il padrone.
Tu sei un dipendente
Il padrone ti paga
E ti devi stare zitto, senza parlare e senza offendere.
Manco nel medioevo. ..Pero ‘e’cosi.
Da altre parti, qualsiasi cosa fanno ,trovano sempre un vassallo che li giustifica. A Roma invece …
Gaeta’ hai la coda di paglia,sei l’avvocato di HSL o sei HSL che ha confuso nickname facce capì? 😂
Non sono commenti ai tuoi messaggi, semplicemente resta arcano come uno che dice di tifare Roma, passi le intere giornate a parlare delle altre squadre , di pallotta e di serie anni 80/90.
In un sito dove si dovrebbe dibattere di calcio e solo di quello.
Certificato L’ ennesimo fallimento di pallotta a spese della Roma ce la prendiamo con petrachi che ha vinto una causa in maniera legale.
Sento sempre i tuoi riferimenti alla corruzione, al doping ed alla malafede ma le parole si perdono in semplici ed inutili sproloqui solo su questo sito.
Se ci dici dove reperire le tue memorie su questi argomenti, che sicuramente avrai depositato in tribunale , le andrò a leggere con piacere.
In realtà però credo che siano solo “farloccate”per buttare via il tanto tempo a disposizione quando c’è il cronico rifiuto della realtà.
No, HSL semplicemente si diverte a provocare sull’immarcescibile refrain del ‘Pallotta vattene’. Ciò non significa che sia dispiaciuto che Jimbo abbia levato le tende, tutt’altro; ma questo immagino valga un po’ per tutti i realisti che intervengono su questo forum (e Gaetano è uno di essi).
In proposito non leggo il sermo di Padre Adelmo in difesa di SballoTTA,sono preoccupato…
E certo Gaetano quindi secondo te giudice laziale,mariolone,antisocietario…….beato te, non sarà che Sbalolotta ha nuovamente toppato di brutto arrecando ulteriori danni alla Società?
Piccolo uomo ? le conviene mandarmi via ? messa cosi’ e’ lui che voleva andarsene , ora io non sono mai stato un’ estimatore di Pallotta , ma se questa e’ vera…..
Sotto sotto c’è molto altro di non detto e non scritto…altrimenti non si capisce perchè Friedkin non lo abbia reintegrato o comunque non abbia cercato di fare una transazione extra-giudiziale…qui ci sono in ballo 5 milioni,mica spiccioli…
Io non ho nulla contro Petrachi, e di questa storia mi importa relativamente, ma solo in Italia un messaggio del genere può non essere considerato giusta causa di licenziamento. In USA partirebbe anche una denuncia.
Detto questo, leggere qui “tifosi” che esultano per una sentenza che toglierà alla Roma, non a Pallotta, risorse da investire fa davvero venire dubbi sul processo evolutivo di Darwin…
Inverti il processo, la gente da ragione a Petrachi perché pallotta è stato semplice un vile dall’ inizio alla fine.
Semplicemente
Non si esulta per il fatto che la Roma ci rimette 5 milioni, ma per il fatto che Petrachi ha reso ufficiale quello che in tanti diciamo, ovvero che in tanti hanno saccheggiato la Roma in questo maledetto decennio, come del resto reso noto dall’esplosione del debito. E se il fruttarolo lo ha fatto fare, si vede che faceva la cresta pure lui. Punto.
Il mesaggio e’semplice
Non ci hai pagato i prosciutti
E allora esultiamo che sganci 5 mln…
Ah li sgancia la Roma calcio pero ‘..Non PALLOTTA. .
Dare ragione a petrachi è segno di istintività superficiale e poca razionalità. Di pallotta me ne frego ma se a rimetterci è la Roma, spero proprio che in appello l’ex ds ci rimetta le penne! Un pensiero logico quello di Anto da sposare pienamente…
Ma che dici mai Dario? Pallotta è un “ingenuo”, un “puro”. I bambini di Sarno si addormentano tutti mentre la mamma gli legge “I fioretti del Grande Skipper”…
E aridaje con Pallotta.
Pallotta non c’e più.
Questi soldi, anche se sicuramente già accantonati in fondo rischi, li cacceranno i Friedkin e la Roma, per cui avrei preferito un esito diverso.
Anche perchè, e non è una difesa di Pallotta, mi sembra che un sms di quel tipo sia davvero una giustissima causa di licenziamento.
Pallotta non c’è più, sono rimasti solo centinaia di milioni di buffi, in effetti. Io non solo preferivo un esito diverso, ma ho pure detto in anticipo quello che sarebbe accaduto, mentre altri incensavano il fruttarolo. E quelli che incensavano il fruttarolo ora vorrebbero pure sfangarla e glissare. Io invece continuo a ricordare. Mentre altri provano a salire sul carro, che purtroppo non è dei vincitori, ma dei sopravvissuti.
Anto tu sbagli proprio il concetto di base, la Roma continua a pagare gli errori di pallotta… quindi c’è ancora ed è una piaga che come dimostra il bilancio resta difficile da estirpare.
E inutile l’opera di alcuni (i soliti peraltro) che, nonostante continue riprove dei danni diretti o indiretti perpetrati dal grande Skipper in pregiudizio della AS Roma e dei suoi tifosi, continuano indefessi a tentare di smorzare,sminuire anestetizzare i commenti con la scusa banale che è andato via, inutile parlarne: NO, troppo facile, è andato via da troppo poco tempo per riporre nel dimenticatoio le sue malefatte almeno degli ultimi 3/4 anni in cui, nonostante ottimi ricavi, tanti soldi Champion, ha non solo lasciato la stranota massa di debiti e almeno una dozzina di incredibili,costosi esuberi ma anche straschichi giudiziari frutto soprattutto della sua arroganza e inettitudine.
Io l’avrei mandato via per lesioni gravi alla lingua italiana. Considerando però che Villar è costato 4 milioni altri 5 glieli si possono sganciare volentieri…
Bufale che non pubblicherebbero neanche sul sformello news di sorlotirchio
Per me ha fatto bene il giudice. L’ sms è al vetriolo ma Petrachi non ha recato alcun danno all’azienda, ed il motivo del licenziameto è del tutto personale. Certo che, se ti esprimi così, non t’aspettare un reintegro in azienda o che ti rinnovino il contratto, anche se cambia proprietario. Mi piacerebbe poi sapere a cosa si riferisse Preachi su gente che pesca soldi nella Roma e via dicendo…
Beh, a “cosa” si riferisse non mi sembra così complicato intuirlo. A “chi” si riferisse in particolare, ovviamente questo non lo sapremo mai ufficialmente.
Un dirigente di alto profilo e sicura integrità come Gandini scappò educatamente dalla Roma a poco tempo dal suo arrivo. Qualche domanda a suo tempo me la feci.
Certamente tutto questo dovrebbe far riflettere anche i più duri di cervice su ciò che è stata la Roma nell’era Grande Skipper.
Ma sì UB, ovviamente ero più interessato a “chi”, ma pure il “come” ed il “quando” m’interessano. Certo, a me giunge l’ennesima conferma dell’inadeguatezza di Pallotta, ma non credere che “i duri di cervice” ormai cambino idea. Quando il credere supera il sano scetticismo, è un processo irreversibile. Leggendo qua ul forum, mi sembra che anche tu ne abbia percezione ogni giorno, no?
Premesso che non mi fraga un tubo su chi, tra Pallotta e Petrachi abbia ragione, il rapporto di lavoro è è rapporto fiduciario tra datore di lavoro tra datore di lavoro e dipendente. Se non c’è più quello….
Non conoscendo gli ulteriori contorni della vicenda credo che nessuno di noi possa esprimere un giudizio; invece c’è qualcuno, che si professa pure romanista, che afferma “Petrachi ha vinto una causa in maniera legale”.
Solo gli stolti non hanno dubbi.
Non puoi o non vuoi esprime un giudizio, Sciabbolone? Con un pizzico d’ironia, in merito alla sola vicenda del licenziamento di Petrachi, serve sapere che numero di scarpe portasse uno dei due in quel momento? No perché magari ad uno dei due facevano male i piedi ed ha reagito male. Scherzi a parte, nella vicenda ci sono sicuramente molti altri fatti, ma sono inessenziali per stabilire che non c’è stata giusta causa al licenziamento di Petrachi. Non ti fidi più del tuo dipendente? Non rinnovi il contratto o vieni a patti per rescinderlo consensualmente. Il licenziamento non può e non deve essere usato come una clava. Per finire, ultima domanda seria, mi spieghi come faccio ad essere meno romanista se penso che Petrachi abbia ragione in merito al suo licenziamento?
@Rossa come er core
Non posso, no non vOglio.
Scrisi “…nella vicenda ci sono sicuramente molti altri fatti, ma sono inessenziali per stabilire che non c’è stata giusta causa al licenziamento di Petrachi”.
Solo una domanda: ammetti che ci sono molti altri fatti, ma affermi che sono inessenziali. ..Come fai a saperlo?
Beato te, io non ho tutte queste certezze, se non li conosci coma fai a dire che sono inessenziali?
E se non li conosci, come puoi esprimere un giudizio?
@Sciabbolone, perché te esprimi giudizi solo quando sei certo di sapere proprio tutto? Ma allora non ne hai mai espresso uno. I fenomeni si circoscrivono anche se non conosci tutte le leggi dell’universo, si fa lo stesso con le vicende umane. Una volta stabilito il contributo principale ad una vicenda puoi esprimere un giudizuo, perché il resto è necessariamente trascurabile. Poi sul decidere cosa fare successivamente, sono d’accordo con te, gli altri fatti possono diventare determinanti, ma il giudizio l’hai già espresso. Tornando ai nostri, un licenziamento per giusta causa non deve mai avvenire motivi personali. Qui c’è il motivo personale per ammissione d’entrambe le parti. Fine. Poi magari si scopre che Petrachi bucava tutti i palloni di Trigoria ed è meglio sia stato allontanato, ma il licenziamento dopo l’invio del famoso sms resta sbagliato.
Difficile giudicare quando non si conoscono esattamente 1. I fatti 2. Gli atti … è mi sembra troppo sempliciotto dire che il giudice è laxiele … mentre quello che è certo, è il danno di immagine ed economico che patisce e patirà la società Roma
E poi ti chiedi perché al Tempo rimpiangono il Grande Skipper! Senza più veline adesso la vita è dura.
In effetti il tono e la sintassi arrabattata potrebbero benissimo essere quelli di Petrachi. E’ certamente verosimile.
Le rivelazioni contenute nel testo sono tutto tranne una sorpresa per coloro che da tempo avevano compreso quale vento tirasse a Trigoria nel decennio del presidente contumace: ognuno per sé a tirare l’acqua al proprio mulino, possibilmente prosciugando quello degli altri.
Attendiamo ora qualche solito noto che commiseri il destino del bostoniano.
Povero Pallotta! Quante gliene hanno fatte…succede, quando non sei in grado di guidare un’azienda. Oppure semplicemente non te ne frega niente perché i soldi non escono dalle tue tasche.
“ ….. non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti.”
A questo punto mi pare chiaro chi sia stato il sicario di Petrachi.
Io mi fido di Zenone…è stato Fonseca.
Sono stati Fabiano e l’Alieno Sdraiato… Per questo sono spariti… 😉
Petrachi e Ilary hanno un fan club di Mia Martini…
Forse dirò una stupidaggine ma rispetto a tutto ciò che sta emergendo dalla vicenda Parnasi,
per me questo è niente. Si parla di una truffa di circa 260 milioni. Nessuna accusa ma solo una curiosità: Possibile che ne Pallotta ne Baldissoni sapessero chi fosse costui e in quale dissesto finanziario si trovassero le sue Società. Mi sembra assurdo…
Ti “sembra” assurdo? Ma dai…vi ci vuole un disegnino per comprendere come e perché è arrivato Pallotta?
@UB40 Pensavo che avessi compreso come la penso. Purtroppo la tua denigrazione (o quel che è) mi fa capire che non è cosi’ Il disegnino te lo puoi fare alla lavagna o usarlo come ripasso.
Per quanto concerne. Nulla da fare. Più’ si cerca di trattarvi con rispetto e più’ ne approfittate. Pazienza…
Per quanto concerne. Nulla da fare…
Frase Di troppo che non centra nulla Dimenticato di canc.
Eh già, ha già risposto UB40, ma se non è chiaro, lo dico io: la Roma era stata individuata come un asset da spolpare alla grande. Proprio da quelli che hanno scelto il fruttarolo invece di Sawiris, solo per ricordarne uno. E il fruttarolo è stato ben lieto di partecipare al saccheggio.
Tempo al tempo.
Come detto da Dario il fruttarolo era il prestanome del ‘gruppetto’ che ha spolpato la AS Roma.
Gli serviva uno che qua non si sarebbe mai visto, che si assumesse formalmente ogni responsabilità, che al momento opportuno quando lo si volesse andare a prendere servirebbero rogatorie, domande di estradizione etc.
L’altro sta a Londra o in Zuid Afrika……qualche storiella potrebbe raccontarcela solo baldissoni.
@Dario taluni sottintesi non è che mi garbano più’ di tanto Forse non si è capito che al sottoscritto delle beghe pro o contro Pallotta non gliene pò fregar di meno Quindi, se si vuole trascinarmi in simili “giochini” lasciate stare. La mia era una pura e semplice curiosità relativa a un discorso molto più’ ampio Per quanto concerne il resto, cerco di specifico meglio il mio pensiero: “Da relative indagini della Gdf. Sino a ora non è emerso nulla che coinvolga Pallotta, Baldissoni o relativi “vertici”. In illeciti!”. Detto ciò: La mia unica perplessità riguardava il fatto, che nessuno avesse preso informazioni o fosse a conoscenza delle condizioni Finanziarie di Parnasi e in quale marasma si trovasse. A questo se mi permettete, ci credo poco.
“Ho sperato tanto di poterla rappresentare qui a Roma per poterle far fare bella figura e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti. Evidentemente non mi sono fatto capire ed apprezzare abbastanza”
Non so Voi …. (come diceva Ratz Degan), e’ abbastanza chiaro ed esplicito che Petrachi abbia scoperto cose alle quali non si ritiene complice, pertanto invece di dimettersi chiede di essere licenziato, per onesta intellettuale e per avere fatto il proprio lavoro con professionalita’ tutelando il nome della A.S. Roma ed i soci azionari e dal presidente fino all’ultimo possesore di 1 azione.
Se proprio vogliamo dirla tutta non mi pare che questo sia il terminale ma puo’ e deve essere un’inizio per capire realmente cosa ha scoperto o e’ accaduto di cosi grave per indurre Petrachi nel sollecitare il presidente James Josep Pallotta a licenziarlo….ed io aggiungo:
per giusta causa di chi ha investito nella A.S. Roma.
Questo e da codice penale perche’ non e’ cosa che puo’ fare un solo individuo, quindi si tratta di associazione a delinquere e temo che la magistratura e la consob debbano tutelare tutti i soci azionari dell’A.S. Roma, oggi ancor di piu’ ed a ragione di tale evidreza e per tutelare l’attuale proprietario dell’A.S. Roma Mr. Dan Friedkin per primo, fino all’ ultimo socio minoritario.
p.s.
per Pallotta si portebbe ipotizzare il reato di truffa !!!
hai capito er fruttarolo !!!!
Bravo Johann concorde pienamente, l’ho anche postato sopra circa l’assoluta opportunità(se non obbòligo) di approfondire le indagini su quanto esposto da Petrachi e vediamo se qualcuno non va a vedere il sole a strisce.
ILARIO, si è finalmente capito per quale motivo i cesaroni non volevano che il fruttarolo andasse via, ricordi la canzone Piccolo uomo non andare viaaaa ahahhahah? Un caro saluto Forza EOMA
Capirai, erano pronti a finire il saccheggio, rischiavamo di arrivare alla miliardata di debiti del Milan, con vagonate di soldi destinate verso Boston. Lo stesso modus operandi dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, quando si fregavano le opere d’arte, l’oro e tutto quello che aveva valore. Per fortuna che Friedkin ha posto fine all’andazzo, altrimenti avremmo fatto la fine di Fiorentina e Napoli: fallimento e quarta serie.
Parlami di quando Mr.Li prese o Milan. ..
Dimmi un po’chi eraaaaa e del riciclaggio.
Pure su REPORT. Hanni sgamato tutto
Ma tutto taceee
(Sulle note di Parlami DI quando . )
Ma l’hai capito che qui si parla di Roma? Ma sai quanto me ne fotte degli altri? Se vuoi parlare del Milan c’è rossoneri.net(turbini).
Niente su Osimhen oggi?
Dario sprechi fiato, questi tifavano Lazie contro l’ Inter nell’ ultima partita di qualche campionato fa che valeva la Champions solo perché spalletti se ne era voluto andare dal vivaio che voleva mettere su pallotta.
Si Non lo faccio più. Mi metto dietro la lavagna …
La prossima volta ,chiedo il permesso . Va bene cosi.?
Ah non stiamo su Milan. Net
MA nemmeno su SITO MIO.NET
E te parli(anzi non parli )solo di quello che voglio io (o noi).
Penso che se volessi essere così disarticolato in un concetto non ci riuscirei pur volendo.
Chiedo, al posto di Petrachi, scusa a tutti i piccoli uomini vili che assolutamente, nonostante siano davvero così, non possono essere paragonati al peracottaro morto de fame contratto a progetto unicredit mai presidente della Roma trader fallito Pollotta jj.
p.s. possibile che ci siano ancora persone che non hanno capito chi ha messo Di Benedetto prima e Pallotta poi presidenti della Roma???
Davvero è così difficile da capire???
Dai, ve faccio lo schemino:
UNICREDIT–>TESTE DI LEGNO–>STADIO & ANNESSI 1 MLD€–>PARNASI–>TOR DI VALLE
Non infierire, dai, questi ancora credono che il fruttarolo sia venuto qui per fare della principessa una regina, mentre in realtà è venuto per spogliarla del tutto, con una masnada di cialtroni al seguito. Avevano apparecchiato la tavola ben bene, ma questi ancora incensano Nonno Bassotto.
non mi torna..in tanti hanno derubato Pallotta’?..O pALLOTTA AVEVA INTENZIONE DI FARSI DERUBARE PERCHè ALLA FINE MAGARI..comunque sia il calcio è ridotto a squallide contese mercenarie..ove navigano pirati di tutti i generi..e chi dovrebbe vigilare non chiude un0occhio solo ma è proprio cieco..cmq ormai siamo verso la fine..
Dai, cerchiamo di non offendere la nostra intelligenza. Ma ti pare che qualcuno che maneggia soldi facendo il finanziere, si fa fregare come un principiante? Queste barzellette lasciamole agli abbocconi pallottesi.
..domani c’è da battere l’udinese…delle beghe con petrachi sinceramente non me ne frega una mazza…daje Roma daje
Se questo è veramente l SMS l’offende, chiede il licenziamento, vince la causa e si prende i soldi.
Insomma ha trionfato la giustizia 😊
Diciamo che se ciascuno di noialtri commentatori, se lavoratori dipendenti, scrivesse un messaggio del genere al proprio capo, verrebbe convocato nel suo ufficio il giorno dopo, e non sarebbero rose e fiori.
Quel che – seriamente – mi lascia perplesso è che nella seconda parte del messaggio Petrachi sfida Jimbo, dichiarandosi ormai inutile alla causa. Questo secondo logica dovrebbe comportare il venir meno del rapporto di fiducia su cui si basava il suo impiego.
L’effetto curioso è che Petrachi riceverà lo stipendio per prestazioni che non sarebbero comunque state nell’interesse della Società, per ammissione diretta del DS. Ma il giudice l’ha vista diversamente…
Che pena che mi fa chi difende ancora pallotta…
Kawa non provare nulla per loro, chi ancora difende pallotta è anti romanista, ha già la sua pena.
Li aspettiamo tutti allo stadio quando la tecnocrazia mondiale ci farà tornare….
Eheheheheheheh
Blouson li vedremo quando inventeranno i proiettori olografici… stiamo attenti però, che ci sono utenti che non è la prima volta che scrivono “Poi se li prendi di persona…”…
Alex, forse Kawa intendeva pena per i prosciutti persi, adesso qualcuno dovrà andare addirittura a lavorare…
Eh Blouson veramente pensi che tanti Sballotta boys, una volta possibile torneranno allo Stadio? e quando li svelli dal divano e dalla tastiera manco con biglietti gratis i guerrieri si muovono. Incredibile non si fermano neppure davanti alle sentenze oltre che ai bilanci certificati.Gli si può dire tutto ma non contestargli il loro amato. Un abbraccio.
Dotto’che ne pensi del riciclaggio del Milan?
Che sta in mano alla camorra…
Niente eh?
Siccome il Milan partecipa alloallo stesso campionato della Roma. Siccome e’primo in classifica , siccome si e’passati da un messaggi di Petrachi offensivi.
A pseudo Magna Magna sulla Roma. Posso parlare di questo fatto ?oppure il sito e’portato.
E ‘COSA VOSTRA?
@Gaetano sai cos’è che infastidisce e fa rabbia?! (Ovviamente, non riferito a te ne a nessun altro Solo una piccola constatazione) Coloro che approfittando del pensiero altrui seminano odio, rancore e divisioni a tutto. Arrivando al punto di Emanare minacce da due soldi (Poi se li prendi di persona…) Mi piacerebbe tanto sapere, come dovrebbero essere definiti taluni soggetti. “Hater o semplici frustati?!” Magari son gli stessi che insinuandosi nei profili altrui, insultano e offendono senza tregua. Le classiche pecore da tastiera …
BASARA se pensano che mi fanno paura ed io smammo dal sito, stanno freschi.
Mi fanno un baffo attorcigliato…
Caro Lacryma Christi, qui stiamo commentando una sentenza di un tribunale della repubblica.
Fatti, non pugnette.
Tu ti sbracci e annaspi nel commentare una “sentenza” di Report. Quando ve ne sarà una di pari tenore promulgata da un organo competente, se ne parlerà.
E non ti dare tutta questa importanza, a nessuno interessa sbatterti fuori di qui.
Sei parte integrante dell’intrattenimento…
Bel dialogo tra 2 persone che dal virtuale emanano sentenze e sballate e “minacce”.
Da qua è tutto facile, il problema è il palloncino che si sgonfia quando oltre il cyberspazio.
Un professionista che capisce di non poter fare più il suo lavoro rassegna le dimissioni e prende altre strade.
O se proprio arriva ai ferri corti, ci sta anche l’sms di insulti e minacce, ma insieme a una lettera di dimissioni.
Gli insulti e le minacce e anche una causa per licenziamento ingiusto invece è semplicemente ridicolo. Dobbiamo ringraziare che questo personaggio non sia più alla Roma.
No ma ci sta pure chi gli da ragione. Basta che va in cul* a PALLOTTA. Peccato che i 5 mln pi dovrà cacciare la Roma.
Io ringrazio che pallotto baldini e baldissoni non siano più nella ROMA
Veramente è l’operato di ballotta che, sentenza alla mano, è andato in ciulo alla AS Roma e ai Friedkin.
E mica solo per il fatto di cui si disquisisce adesso. Magari….
Siamo a circa 24 ore da una partita delicata, quella con una Udinese rilanciata e servono i tre punti. Ce la facciamo a parlare un pò di questo? Spero nell’esordio di ElSha durante la partita. Forza Roma!
Fatemi capire… petrachi vince, la Roma (non Pallotta) paga… e voi ‘tifosi’ siete contenti solo perché ora potete dire “ve l’avevo detto”?
Questa misera soddisfazione vale 5 milioni che la vostra squadra del cuore avrebbe potuto invece investire magari sul mercato?
Il livello di egoismo (o masochismo) di certi soggetti non finirà mai di stupirmi, sembrate quei mariti che per vendicarsi della moglie che li tradisce, si tagliano da soli… vabbé, avete capito.
Pallotta è il passato. Dovreste pensare al bene della Roma, se vi ritenete tifosi della sopracitata e non tifosi di voi stessi.
Appunto pensa quanto è tifosa questa gente 😄 comunque sarebbero in caso fosse 5 milioni sottratti alla Roma che magari ci potevi prendere una giovane promessa
Diego ci sono tifosi che ancora lo difendono il pizzettaro di Boston. Qui non si festeggia per i 5 milioni in meno per la Roma, ma per la speranza che prima o poi i bostoniani spariscano. Pallotta peggio di Ciarrapico…..e ce ne vuole.
“E allora il Milan” is the new “E allora il PD”?
Io vorrei sapere cosa ha fatto di vile pallotto nei confronti di Petrachi ed anche chi sè fregato i soldi.
Dei soldi che la Roma deve all’ex ds non me ne frega niente perché non li devo caccià io, anzi se la Roma è colpevole deve giustamente pagare.
Per una volta che un capo “esegue” gli ordini impartiti da un dipendente… si colpevolizza il capo? Ma in che brutto modno viviamo… 😂 😂 😂
Comunque a mio modo di vedere la situazione si evolverà.
Dal punto di vista del linguaggio l’sms era chiarissimo, fosse solo per quello la giusta causa ci starebbe pure.
Allora il licenziamento sarebbe ingiusto in base alle circostanze che hanno portato il DS a esprimersi in quella maniera.
Ovviamente i giudici debbono aver valutato il tutto considerando ciò che a loro ha riferito Petrachi, e per giungere alle conclusioni qualche verifica l’avranno pure fatta.
Il che potrebbe rappresentare uno spunto per altri organi: se nelle motivazioni della sentenza venissero riportati determinati elementi beh….in Italia l’azione penale è obbligatoria in presenza di notizie di reato.
Ci sarebbe da metterlo nella Hall o Fame Petrachi per quello che gli ha detto.
Ancora fate ragionamenti di correttezza?
Pallotto e la banda bassotti che stava con lui sono stati la rovina della Roma dalla coppa alla lazzie per finire al bonsai.
Una jattura immane che pagheremo per sempre.
Petrachi EROE!!!!
ahahah com’era permaloso il nostro ex-presidente…
come ha fatto notare qualcun’altro, non si esulta per il danno alla ASRoma ma per la conferma di quello che in molti dicevamo, che in molti pensavano prima alle loro tasche e poi (forse) alla ASRoma e questa dovrebbe esse un motivo di indignazione di tutti i tifosi romanisti e non solo degli antipallottini… qualcuno a saccheggiato la Nostra ASRoma e secondo me l’affermazione “non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti” sarebbe da approfondire, cioè, io, chiederei ai dirigenti presenti e passati con potere di portafoglio secondo loro chi erano o se si sentono chiamati in causa…
Caro GS2012 l’As Roma è una società quotata in Borsa con bilanci passati al setaccio e sempre regolarmente certificati . Affermare che qualcuno abbia potuto distrarre dei fondi dalla gestione del Club vuol dire fare delle calunnie a buon mercato .La presidenza di James Pallotta è stata trasparente sotto ogni punto di vista come ampiamente documentato dagli advisor al momento della cessione ai Friedkin effettuata nel rispetto totale di ogni normativa di legge. Chi cerca di avvelenare i pozz come fa leii non fa che rendersi complice di una disgustosa campagna diffamatoria tesa a screditare Trigoria e tutti coloro che vi lavorano…
Prendiamo atto che per l’apostolo del Grande Skipper il suddetto è un frate trappista che,ignaro delle
cattiverie del mondo, ha beneficato (a spese della A.S. Roma)innumerevoli addetti ai lavori tra Londra, Parigi,Siviglia, Amsterdam e Bergamo senza mai trarne punto profitto personale, così, in puro spirito francescano…
@ Robbo1
io non possiedo azioni dell’A.S.Roma, se ne ero in possesso e se qeull’sms e’ autentico, vado alla Procura della Repubblica e faccio un’esposto, poi il resto se sara’ acclarato lo fara’ un magistrato.
Inoltre a seguito dell’esposto ritengo sia opportuno inoltrare l’esposto all’organo di controllo della borsa valori, Consob.
Ma cosa vogliamo aggiungere oltre che un’indagine per associazione a delinquere…. qesta roba e’ da codice penale e basta, anzi se io fossi Friedkin andrei io a fare la denuncia in quanto ora l’A.S. Roma e’ parte lesa ed all’epoca dei fatti devono essere indagati i seguenti personaggi:
Segretario
Cassiere
Ammistratore Delegato
Presidente
questi 4 personagvi devono essere i dagati per rispondere dei reati:
Peculato
Evasione fiscale
Associaziine a delinquere
Truffa
Riciclaggio con esportazione di valuta
Andiamoli a vedere sti flussi finanziari e transazioni farlocche
…… ennamo, ma e’ possibile che quando uno ruba e non se fa un giorno de galera.
Un SMS indecente nella forma e nella sostanza quello inviato a James Pallotta dal ns.ex d.s.e che non può che suscitare riprovazione. Non sono abituato a commentare le sentenze e così farò anche in questo caso certo che la Società ricorrerà in Appello per far valere le proprie ragioni ….
Povera Itaglia e soprattutto povera Roma ch’è stata in mano ar fruttarolo e claque al seguito, ci vorranno anni pe spazzà via macerie e pollotta boys…mah
La stai commentando e che ti schierassi dalla parte di pallotta era scontato come è sempre stato.
Certo è sempre colpa degli altri quando ti dicono di iniziare una cosa e poi quando cominci ti tagliano i fondi, le promesse di pulcinella fatte a Spalletti, Totti ed a petrachi… che poi sono quelle che sappiamo perché questi sono 3 personaggi scomodi; la realtà è che chiunque abbia lavorato nella Roma di pallotta si è sentito dire cose inerenti a falsi progetti mai perpetrati ed ha dovuto metterci la faccia a dispetto del fantasma con la camicia stropicciata di lino.
Di lino? Magari… Era di flanella…
Scherzi a parte, è insopportabile che ancora si tenti di mistificare la realtà: pallotta non è Trigoria! Non è mai stato l’ASRoma! pallotta è pallotta e i Romanisti lo schifano a giusta ragione e avendone il pieno diritto.
Mai più gentaglia simile a insozzare la NOSTRA ROMA. Basta falsità, grazie.
Petrachi santo subito!!! Da riassumere immediatamente al posto del “pupo portoghese” che già s’è capito che non è in grado pure lui al pari del compare “zorro dai 6 cambi”.
Chissà i tanti pallotta boys che scrivono su questk sito come ci saranno rimasti male a leggere sto messaggio! Contro il loro idolo !
Per un attimo proviamo a usare la logica invece di fare gli ultras? È un fatto che Pallotta abbia gestito male la Roma. È UN FATTO che nessun dipendente possa dire al proprio datore di lavoro “Sei un piccolo uomo, licenziarmi” e pensare che non gli accada nulla. La logica però dovrebbe portarci a pensare che uno (anche uno che talvolta straparla o agisce a tromba, come Petrachi) non si alza una mattina e attacca in quel modo, in maniera palesemente suicida. Quello che sarebbe davvero interessante conoscere e che non sapremo mai è cosa è accaduto nell’anno e mezzo di incarico di Petrachi per farlo passare dall’entusiasmo a una rabbia così cieca.
Qui partecipano anche esperti del settore compravendite, quantomeno più qualificati di me che ritengo solo di essere un attento spettatore di partite e possono smentirmi: ditemi se un sospetto non vi è mai sfiorato nell’acquisto di Pastore nelle condizioni fisiche in cui era,(ora tornasse a giocare mi farebbe solo piacere, beninteso) o ami il rischio perché i soldi non sono i tuoi, o questo rischio nasconde altro, per non parlare di operazioni analoghe. Se non di pesanti marachelle di questo genere allora rispetto al buco lasciato si deve pensare ai soliti vili ahahah prosciutti che tanto erano rimproverati a gestioni precedenti, sebbene dagli atti giudiziari siano emerse prove solo di quelli donati per l’affare Tor di Valle ahahhah ovviamente da persone estranee alla società, ovvero Parnasi, ma che ha firmato contratti con il fruttarolo. Forza ROMA
Un sospetto? Una certezza, semmai.
Caro Herbert, la risposta è sì, nel senso che il Naccheraio è venuto qui con una fama di genio del calciomercato, e ha potuto disporre di un budget sontuoso, che tuttavia ha speso in maniera molto discutibile (per non dire dissennata).
Di qui però a concludere che sia coinvolto in trame oscure, se non peggio, ce ne corre. Qui c’è gente che si picca d’avere certezze in mano, e invece può solo avanzare supposizioni, proprio come noialtri.
D’altra parte, Petrachi sarà pur stato interrogato dal giudice su quel passaggio riguardo gli altri che rubavano… E non sappiamo come abbia risposto (ma comunque ha ragione Ilario, se emerge un’ipotesi di reato si procede d’ufficio, trattandosi qui di una Società quotata in borsa).
Io, figurati, pensavo che quell’accidente di Spagnolo abbia intravisto degli affari che erano tali solo per lui. Sarebbe bastato far fare una visita medica seria a Pastore per rimandarlo al mittente (e infatti i Friedkins con Milik guarda caso ci son andati giù molto più cauti).
Caro Fratello Prohaska,
c’hanno talmente infilato il trave nell’occhio che non riescono a vedere che tutto quel movimento di plusvalenze era per generare soldi finiti chissà dove.
un abbraccio e solo Forza Roma
Petrachi grande! Uomo vero con due palle cubiche esagerate.
Tutti sanno che ero avverso a Pallotta fin dai tempi del fumante, pertanto mi posso permettere di fare un distinguo tra una presa di posizione per errori del fruttarolo che ho accennato e questa vicenda che ci ricade come un danno economico, di cui sono ovviamente dispiaciuto. Tra l’altro non sono così convinto che la sentenza sia confermata in corte d’appello, soprattutto per l’incarico dirigenziale che Petrachi ricopriva all’epoca che come è stato detto in caso di decadenza della fiducia, libera in genere l’imprenditore alla risoluzione del contratto, con licenziamento, sempre che non sia stata valutata l’opposizione di Petrachi come suo zelo nelle funzioni attribuitegli per salvaguardare gli interessi della società. Saluto caramente Hic, i leoni, ahahhah e Poppy. Forza ROMA
“e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti” è da interpetare. Il costrutto fattivo dà adito a due significati. Aggiungendo che l’italiano di Petrachi lascia comunque a desiderare. Prima variante: “non permetterle di rubare i soldi fatti da tanti altri”; seconda: “non permettere ad altri di rubarle i soldi, cosa invece fatta da tanti altri”. Il buon senso mi suggerisce che Petrachi intendesse la seconda, anche perché non si capisce come lui potesse impedire a Pallotta di rubare, che associato a “farle fare bella figura” sembrerebbe mostrare Petrachi in una luce messianica e pastorale di chi volesse a tutti i costi salvare sia la fama terrena che la gloria celeste del Presidente.
A me Petracchi piace e’ piaciuto come DS e non lo ripudio
rivolge due accuse una gravissima ed una grave
la prima a qualcuno nella dirigenza della Roma ( di ruberie )
la seconda al suo datore di lavoro per azioni sleali messe in atto contro di lui
Quindi e’ lui che accusa
I Friedkin avrebbero dovuto almeno stare a sentire cosa aveva da dire
Se le parole di Petracchi sono fondate qualcuno della dirigenza aveva interesse a fare il possibile che cio’ non avvenisse (delegittimando Petracchi con i Friedkin )
E’ una cosa non chiara