ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Al fischio finale, la rabbia montata in campo fa spazio a durissime prese di posizione da parte della Roma. Su Twitter, inizia il presidente Pallotta: «Incredibile, ancora una volta. Non sono sicuro della partita che ho visto rispetto all’arbitro. Sono di stufo di questa schifezza che ci sta costando le partite. È già successo troppe volte quest’anno».
Infuriato il ds Petrachi: «Siamo molto amareggiati, non è da questa settimana che riceviamo dei torti. Lo dico per dovere di cronaca, altrimenti alla Roma sembriamo tutti matti. L’atteggiamento dell’arbitro è stato indisponente, ha creato solo nervosismo. Sul gol annullato, Kalinic ruba il tempo al difensore e infatti Pisacane rimane in piedi mentre Olsen gli va addosso. Sono cose normali che accadono in area. È impensabile annullare una rete del genere, diversamente non si gioca più. Il calcio è un gioco maschio, altrimenti ci mettiamo il tubino e andiamo a fare danza classica. Stiamo commentando una partita falsata da un errore tecnico dell’arbitro che non ne ha fatto solo uno. Meritavamo di vincere». E ancora: «Se lo vedono in Inghilterra si mettono a ridere, è assurdo. E poi non vai neanche a rivedere il Var? Magari a dire Ho fatto una cazzata’. Forse diamo fastidio».
LA «QUESTIONE» – Dopo essersi ricomposto e ripreso dalla sfuriata che gli è costata l’espulsione a fine partita, l’analisi più mirata è quella di Fonseca: «Ho meritato l’espulsione, su questo non ci sono dubbi. Ma il gol non era da annullare. L’arbitro infatti prima parla con un giocatore del Cagliari e gli dice che non è fallo. Perché poi ha cambiato idea? Inizialmente fa con la mano il gesto per dire che non è fallo. Dopo cosa è accaduto, ha consultato il Var o no? La questione è questa».
Il portoghese fa centro. In effetti Massa sembra respingere in un primo momento le proteste dei sardi. Poi, come se avesse ricevuto un silent check cambia idea. In questo caso, però, non si tratterebbe più di Var (che aveva richiamato il fischietto d’Imperia per il tocco col braccio di Mancini, provocando il disappunto di Pellegrini sui social: «Siete vergognosi», messaggio poi cancellato) ma di moviola. Difficile uscirne, visto che il direttore di gara ha poi rassicurato Dzeko di aver deciso lui. Il Cagliari fa muro: «La spinta è netta. Pisacane è svenuto», il commento di Maran. E il presidente Giulini si sorprende su Twitter: «Troppa attenzione per un fallo offensivo cristallino». La sensazione è che non sia finita qui. Anche perché ora, la parola passa al Giudice Sportivo. Intanto, restando alla cronaca del pomeriggio, Massa e i suoi collaboratori hanno lasciato lo stadio due ore dopo la fine della partita.
(Il Messaggero, S. Carina)
Per la cronaca Pisacane (meno male) non si è fatto nulla. O perlomeno questo è il parere della Radiologia e dei due Dottori che l’hanno visitato al Policlinico Gemelli.
Il collare cervicale si mette sempre, in questi casi, per il trasporto in sicurezza sino all’Ospedale (fino a prova contraria si agisce come se ci fosse una lesione).
Anzitutto, meno male che non si si sia fatto nulla.
E’ la dinamica che mi lascia perplesso ai fini dell’annullamento del gol. Come si può osservare dalle immagini, Pisacane resta in piedi nonostante il contatto con Kalinic e l’impatto successivo con Olsen che gli frana addosso per cadere a terra solo dopo aver seguito l’azione col pallone finito in rete
E’ la furbizia… cosa che manca a molti in squadra nostra… a cominciare da Zaniolo e Kluivert… che sono pieni di talento e poveri di esperienza…. se no sai quanti falli si sarebbero presi ? a valanghe
Io direi per il trasporto in sicurezza fino agli spogliatoi, visto che Maran a fine partita ha dichiarato che Pisacane era svenuta ma in seguito negli spogliatoi stava bene. Quindi non è stato trasportato direttamente all’ospedale? Non per fare polemica, ma essendo io ignorante in materia non conosco quale dovrebbe essere la prassi.
Sempre forza Roma.
Faccio fatica a credere che sia svenuto.
In caso di perdita di coscienza, specie dopo un trauma diretto, non vai negli spogliatoi ma dritto in Ospedale dove, in un caso come questo, 9 volte su 10 vieni trattenuto in osservazione (24 – 48 ore), anche in assenza di lesioni evidenti (possibile trauma commotivo: mTBI).
La dimissione anticipata di solito avviene solo se l’interessato se ne assume la responsabilità (con firma sul foglio di PS, etc…).
Anche togliere il collare è una responsabilità: di solito lo si tiene fino a dopo l’esame radiologico (è fatto apposta per non interferire con l’esame).
Cosa sia successo davvero, francamente non lo so…
Quanto siete tristi…
Avete svenduto la Roma e adesso date le colpe agli arbitri per i vostri fallimenti…
Stai zitto svergognato oggi non è proprio giornata
@Senza vergogna
Sei tu che dovresti vergognarti. Cambiate nick solo per sputar veleno contro la
@A.S Roma Capisco la critica e l’accetto
Però mi piacerebbe tanto che taluni mex cosi’ penosi venissero bloccati
A tale proposito: Non si era detto niente piu’ multinick???
Basta con ste’ mutazioni genetiche del cavolo
E’ ora di piantarla Cambia sito e pensa alla tua squadra qualunque essa sia….
Forza Roma Sempre e Comunque!!!
@@@ *El Flaco*
io non cambio nick e scrivo poco su questo sito, dove credo ci siano molte ** quaglie sbiadite **.
Consentimi di dire che ieri all’Olimpico ho visto un vero schifo, che altri non avrebbero subito.
@@ per la cronaca Pisacane cade quando vede il pallone in rete.
Da quel momento comincia la sceneggiata, gestita da un arbitro che chiamarlo scarso, è l’unico modo per non andarci giù pesanti.
@ chi segue la Roma, sa benissimo che nessuno ci può vedere… da sempre.
Un saluto ?
FRS
E ti vanti anche di esserlo ? Va a nacconderti altro che sventolarti al sole ! E proprio vero i tempi con cambiati, una volta si diceva che chi è senza vergogna deve avere almeno il pudore di stare zitto, adesso invece addirittura lo si sbandiera (0-0)
Arbitro inadeguato e scarso da serie inferiore (va bene per la serie C). Allo stesso modo società inadeguata a confrontarsi con le grandi in Italia. Ieri vedevo Pjanic e mi veniva da piangere a pensare al nostro centrocampo, anni di cessioni e depauperamento tecnico continuo mentre la storia dimostra che in Italia tutte o quasi si rafforzano ogni anno pezzo dopo pezzo (plusvalenze al ribasso, equilibrismi e trasformismi non le fanno neanche all’Atalanta più). È arrivato il momento di un cambiamento, serve un gruppo serio che prenda la Roma, dubito che si rientri tra le prime 4 con questa rosa, Pallotta ha fallito su tutti i fronti, questa società non è in grado di rendere la Roma competitiva.
La cosa che mi preoccupa di più e’ la gestione delle ammonizioni:se un giocatore della roma scorreggia viene ammonito, ieri sera in inter juve ci sono falli incredibili ma si è pensato bene di tirare fuori i cartellini solo a 10 minuti dalla fine!!! Ridicoli!!!
Massa ha fatto schifo per incompetenza ed indisponenza. Il gol di Kalinic era regolarissimo, il contatto è stato di gioco nessuna spinta netta tanto è vero che il giocatore non cade ma urta poi con Olsen. Kalinic arriva per primo in piena corsa sul pallone e non fa altro che proteggerlo con il corpo in un normale contrasto di gioco se non c’era Olsen Pisacane rimaneva in piedi. Pisacane è svenuto perchè Olsen è uscito di merxa e gli è andato addosso per contrastare Kalinic non diciamo caxxate! Il casino lo hanno fatto i giocatori del Cagliari. Se quello di Kalinic è un fallo netto datevi alla danza classica e possiamo chiudere il campionato quì.
Anche se ai vari Ilari e Pruzzo della situazione non piace finalmente abbiamo un Ds che parla chiaro senza tanti giri di parole e dice quello che deve dire,non servirà a niente, può essere, intanto però l’ha detto
Caro dark dog secondo me si fa un po’ di confusione. La partita col Cagliari che si dispone solo per difendere non può mai essere una passeggiata. La roma la partita l’avrebbe vinta a mani basse. Il rigore scaturisce dall’episodio di diawara inesistente e il gol viene annullato in modo perlomeno strano. Sulla partita alla Roma si può solo dire di non aver finalizzato bene ma non era semlice. L’odsannato Napoli ci ha perso se non sbaglio. Quindi la tua polemica può essere in parte condivisa per linee generali (non da tutti) ma sulla partita di ieri spero che ci si troverà d’accordo che è stata falsata e non vedo perché tirare in ballo la società pure in questi casi dove la mia, la nostra è la tua squadra viene danneggiata.
Che grande schifo questo calcio…divenuto Ipocrita con alcuni tizi che fanno il bello e cattivo tempo…decisioni diverse secondo i campi…..che schifezza e che tristezza cadere cosi in basso…..Roma è un onore che tra tanti finti e ipocriti sei la sola ad essere ancora onesta….
Rendiamoci conto che c’è gente che sta parlando dell’intensità della spibta che i VAR non può rivelare e manco Massa che era li. Mentre invece c’è riuscito il guardalinee ancora più lontano. Fatela finità, è stato un sempkice contrasto di gioco come se ne vedono a centinaia in area ma poichè Pisacane si è scontrato con la makdestra uscita di Olsen rimanendo a terra lo hanno annullato. Kalinic spista l’avversario con il corpo non gli da nessuna spinta volontaria e Pisacane è già in ritardo più sbilanciato. Se doveva condurre così in modo intransigente allora doveva fischiare ogni 5 min.
Cacciatore di pennuti laziali, la partita di ieri non incide minimamente sul mio da anni radicato parere sulla gestione americana.
d’accordo con Dark Dog
Petrachi ha sbagliato: non doveva dire “arbitro indisponente” ma “burattino biricchino”, forse così non disturbava la categoria….! Tacci loro.. Forza Roma
Che gli arbitraggi tendano a penalizzare la Roma ormai inizia a diventare evidente.
Nulla di eclatante, ma non è necessario.
La somma di episodi sfavorevoli ha effetto sul medio/lungo periodo: nervosismo, ammonizioni, qui e là pareggi dove potevi vincere, o perdi dove potevi pareggiare. Ti fanno la strada in salita: basta questo.
Cui prodest?
A chi vuole che Pallotta si scoraggi e venda la Roma.
Non dimentico i “giochi” sui media di fine stagione, quando si vociferava di cordate pronte, con Malagò presidente. Oltre ai qatariani.
Qualcuno dietro a tutto questo c’è.
E qual qualcuno evidentemente ha la mano lunga, anche fra gli arbitri.
Questa è la strada che hanno scelto per farlo fuori: lo stadio per le lunghe e la squadra massacrata.
Sia chiaro, io non sto a mezzi con Pallotta.
Mi interessa solo la Roma. Se lui vende stasera e sto gioco al massacro cessa mi va benissimo.
Ma non credo che lui venderà, perlomeno non ora, e così continueremo a vedere sto schifo, questa guerra di logoramento, questa sottile ma continua pressione negativa addosso alla Roma.
Troppi nemici:
Economici (per lo stadio).
Politici (in lega la Roma sta praticamente per conto suo)
Mediologici (a basso e alto livello, radio e giornali, per vari motivi che conosciamo bene)
Senza contare quelli che in un passaggio di mano guadagnerebbero bei soldoni per intermediazioni e/o visibilità.
La Roma è una grassa preda ferita.
Di iene e sciacalli attorno ne ha in quantità.
Johnny B, sono perfettamente in linea con quanto da te detto e descritto benissimo. Però mi chiedo da tempo immemore, come mai la Roma sta così ampiamente sul c@zzo pur avendo vinto pochissimo nella sua storia? Sarà forse che ROMA più si tiene sotto smacco e meglio è per il nord e questo vale pure nel calcio? Sarà forse perché a Roma ci sono i politici e al nord la gente lavora? Sarà forse perché, nonostante abbia la fedina penale ricchissima, Lotito è la lunga mano nera e rappresenta benissimo lo status magnereccio della politica e del calcio? Con sincera obiettività dico che un accanimento verso i nostri colori non si era mai visto, nemmeno ai tempi di Zeman o nei momenti in cui scassavamo le palle agli zebrati in quanto unici antagonisti. Ah già, ora c’è il Milan da salvare
Già Jonny b, è la stessa storia che hano subito Viola e Sensi,oggi tocca a Pallotta domani a un altro ,il problema non sono i presidenti il fatto che l’hanno contro la Romasono più si sessanta quattro anni che assisto a sto stillicidio di odio contro di noi ,me lavevano detto i veri ultrà che essere della ROMA è più che un onore , perché lotti contro tutti apartire quellide casa tua affascinati o illuminati dagli altri club
Se prendiamo gli ultimi 40 anni, in quanto a punti fatti in campionato, la Roma è al terzo posto, insieme all’Inter.
basta contare gli scudetti che abbiamo noi e quelli che hanno chi ci precede: Juve e Milan
Per dark dog:
Sul mio post rivolto a te non ho detto nulla sul tuo radicato sentimento antipallotta. Potrebbe essere condiviso da molti e da altri no. Questo ho detto e basta. Liberissimo di odiare la società. La domanda era: possibile che ve la prendete con la società pure il giorno in cui un arbitro combina un casino? Tradotto voleva dire possibile che sta c@zzo de società la mettete sempre in mezzo pure in caso di furto?
E’ una domanda. Niente altro.
Io non ho etichette e non ho nessun odio antipallotta, sono solo un osservatore della realtà e la realtà è che hanno fallito ( inseguiamo l’Atalanta e non sarà facile prenderla, ecco il glorioso plus-progetto americano).
Sempre d’accordo con Roberta d’Amburgo ed i suoi amici sardi.
Pisa cane è un giocatore sleale e falloso, non ha nulla? Mi sorprenderebbe il contrario, quelli come lui non si infortunano.
Forza Roma Daje
Dal gol di Turone sono passati anni la sostanza non è cambiata.
Della sviolinata di Garcia pure..
Ora si è passati alle vie di fatto alla intimidazioni e all’inculumita’ fisica dei giocatori massacrati impunemente.
Infine ci sono i galli di Renzo dei promessi sposi che si beccano continuamente inconsapevoli del loro destino invece di opporsi litigano tra loro. Quelli sono il peggio del peggio.
il rigore provocato da Mancini è solare. Kalinic si libera del difensore e mette dentro, a parti inverse se non lo annullano c’è davvero da lamentarsi.. Kalinic è per ora un vero scarpone in ogni caso, nessun miglioramento rispetto a Schick. Ha avuto palloni davanti alla porta, non parlo di ieri, che mia cuginetta metterebbe in rete. I dirigenti della Roma e il mister dovrebbero chiedere scusa di quanto detto a fine partita ieri. Hanno avuto mille motivi per lamentarsi degli arbitri in precedenza e sono stati zitti e buoni. Ieri non c’era un tubo da dire, e farlo significa essere ridicoli. Le partite le vediamo tutti, ieri i sardi non hanno rubato niente. E se il goal del pari non se lo faceva il Cagliari, avrebbero perso.Aver pianto ieri senza senso darà problemi in futuro
Bella logica da Tafazzi.
Inizio dal basso:
il gol del pari se non se lo facevano lo faceva Dzeko che era lì.
i mille motivi del lamentarsi in precedenza li ammetti, e quindi, quando è troppo è troppo.
il gol di kalinic se me lo danno contro posso recriminare, come ho fatto, perché di gol del genere, contro, ce ne hanno dati!!
lo stesso il rigore, non recrimino se mi danno due rigori che con le stesse dinamiche mi hanno negato.
altrimenti, o recrimino per il rigore ieri, o per quelli, uguali, che a me non mi danno;
e comunque è nato da un fallo fischiato inesistente.
unica cosa su cui concordo: i sardi non hanno rubato niente, hanno fatto la loro partita.
A prescindere della convalida del gol.la prestazione è stata scarsa. La Roma no ha ne schemi ne gioco e questo è evidente ma nessuno lo dice,preferiscono proiettare il problema in una situazione di comodo. A me non mi fregate Fonseca non ha chiaro il concetto di gioco.Altre 4 partite e verrà messo sul patibolo.