ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminata 1 a 3 la sfida amichevole tra il Perugia, padrone di casa, e la Roma di Fonseca. Test che ha messo in mostra alcuni aspetti positivi ma anche diversi punti negativi su cui lavorare. Ecco i top e i flop della partita di oggi.
TOP
Mancini – Il difensore è senza dubbio la nota più positiva del match di stasera. Due reti da azione d’angolo che confermano la sua attitudine al gol, ma anche un paio di preziosi interventi difensivi.
Dzeko – Si conferma un giocatore prezioso per l’attacco. Segna un bel gol con un tocco pregevole. Per rimpiazzarlo serve un giocatore con grande feeling con la porta avversaria.
Il risultato – Partita non eccelsa della Roma, che non ruba l’occhio ma che comunque vince anche questo test. E le vittorie fanno sempre morale.
FLOPÂ
La difesa del primo tempo – Male ancora la fase difensiva, specie nel primo tempo. Qualche svarione di troppo, i meccanismi vanno ancora sistemati.
Nzonzi – Partita macchiata da una serie di errori piuttosto gravi in fase di appoggio. Male.
RIMANDATI
Schick – Così così. Parte bene con un paio di numeri molto promettenti, ma poi continua a essere poco incisivo sotto porta.
Zaniolo – Gioca sia da trequartista che da esterno destro, ma senza lasciare il segno.
Pellegrini – Da centrocampista centrale accanto a Diawara non brilla, ma il suo apprendistato con Fonseca è appena cominciato.
Redazione GR.net
Ho sempre detto che prima di liberarsi di uno come Dzeko bisogna pensarci 10 volte…dopo stasera,dico che bisogna pensarci 20 volte,sopratutto se il sostituto è uno detto Er Panzone…
Con te Zenone mi trovo d’accordo per la prima volta. Per me rimane o no, Dzeko è l’unico calciatore di classe rimasto insieme al giovane Zaniolo, stendo un velo pietoso su Pastore che ha classe ma non la mette in campo. Stoppare la palla a 90 kilometri l’ora, più volte nella partita e servirla pulita all’uomo libero, è un numero che anche per doti fisiche diverse, non riusciva nemmeno a Totti.
Totti, di prima e anche di spalle, serviva i compagni, Pastore invece…
Su Dzeko, mi trovo d’accordo,la Roma dovrebbe fare il possibile per trattenerlo, poi se proprio non ci si riesce, ce ne faremo una ragione.
Per quello che riguarda Zaniolo, io sinceramente tutta questa classe ancora non l’ho vista, ormai e’un bel pezzo che gioca sotto le sue possibilita’, e’partito sorprendendo un po tutti, e quindi con la voglia di prendersi i consensi e di dimostrare
le sue capacita’, poi come si sono accesi i riflettori come per incanto si e’spento, e’ non nego che stia deludendo! Credo che debba dimostrare qualcosa in piu’, anche perche Petrachi e Fonseca non mi sembrano due che hanno la pazienza infinita!
Se dipendesse da me, non gli farei mettere neanche la maglietta. Ma io appartengo a un epoca dove il calcio erano valori di vita. Mi rendo conto che oggi è solo busines. Cmq se siamo fuori dalla coppa, dobbiamo ringraziare lui e diversi altri, pertanto che vada a giocare dove vuole, ma no nella mia Roma. Noi siamo gente seria.
Daje Roma, Totti come esuberanza fisica, potenza di tiro, e abilita nel servire i compagni anche al buio, e’sicuramente superiore a Pastore, ma come classe pura sinceramente ho molti dubbi.Sempre a parita di condizione fisica naturalmente.
Non sono d’accordo col mettere schick tra i rimandati, l’unico che ha lavorato li davanti nel secondo tempo, zaniolo e pellegrini poi da mettere nei flop, non il povero nzonzi che ha fatto il suo in un secondo tempo che si è deciso di addormentare nella seconda parte.
Il paragone non era con Pastore ma con Dzeko, daje Roma,, Pastore ha fatto vedere qualche colpo di tacco,,, ciao e nel complesso ovviamente non paragonerei mai la classe di Totti con quella di nessuno dei calciatori italiani attuali, poi nel tempo Rivera Antognoni Bruno Conti Baggio Del PIero possono essere accostati per maggiori o minori pregi. Totti come arco di carriera e classe e tipo di gioco, è paragonabile a Di Stefano. ciao daje Roma.