Pericolo squalifica per Pellegrini, ma la Roma può “aggirare” il rischio

36
1483

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il referto ufficiale dovrebbe arrivare oggi, al massimo entro domani. A Trigoria lo aspettano tutti per capire che cosa ha scritto l’arbitro di Betis-Roma sulle espulsioni dei giallorossi, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Essendo un’amichevole internazionale giocata sotto l’egida della FIFA le eventuali squalifiche, qualora fossero lunghe, andrebbero scontate nelle competizioni ufficiali. La situazione che preoccupa di più riguarda Pellegrini visto che ha la fascia di capitano. In più il trequartista ha detto più di una parolina verso Figueroa Vazquez cercando di stringergli anche la mano in modo polemico.

Nel 2016 c’è l’esempio di Andrea Luci del Livorno. Ha dovuto scontare 3 giornate di squalifica per un rosso contro la Pro Vercelli. Ecco perchè a fine partita la dirigenza della Roma ha cercato di fare opera di diplomazia. In questi casi, di solito, si dà una squalifica a tempo, il che sarebbe più complicato per la Conference League.

Se dovessero arrivare due giornate, a quel punto la Roma potrebbe organizzare una partita lampo per “scaricare” la squalifica.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, sprint sul centravanti: è corsa a tre, c’è Abraham in pole
Articolo successivoDietrofront Dzeko, tutti sorpresi dentro Trigoria. E il suo sì all’Inter ha innervosito la squadra

36 Commenti

  1. Partita lampo per far scontare la squalifica a Pellegrini? Mai sentita una scemenza del genere.
    Questo calcio mi sta stancando.

  2. Pretendere un arbitro neutro x delle amichevoli e non di Siviglia come in questo caso sarebbe il minimo.. non è la prima volta che accadono ste cose.La Roma deve stare più attenta.Loro poi sono dei rosiconi di prima categoria!

    • Ma infatti.
      Amichevole internazionale, sotto egida FIFA e poi ti porti l’arbitro da casa?
      Che buffonate.

  3. E’stata una barzelletta , una farsa. Un arbitraggio stile CONCETTO LO BRUTTO ( Tiberio Murgia) nel film con Franco e Ciccio
    I DUE MAGHI DEL PALLONE
    Solo che nel film poi l’arbitro lo mandano all’ ospedale.
    Se rivedete la scena , stiamo allo stesso livello.
    Ammonizioni a senso unico. Un gol convalidato di mano.
    5 espulsi ( solo il fallo di KARSDORP ERA DA ROSSO DIRETTO)
    Poi se mi devo mettere paura di giocare in Conference League, perche ‘mi mancano Mancini Pellegrini e KARSDORP. ..

  4. E’ un po fuori contesto – ma da tempo io mi chiedo perchè Pellegrini sia titolare inamovibile ed addirittura capitano.
    Io davvero non riesco a vedere in Lui particolari qualità nè fisiche nè tecniche nè caratteriali.

    Va detto che da sempre gli addetti ai lavori – dunque gente spero più competente di me – parlano di lui come di un ottimo giocatore se non addirittura di più.

  5. se la sanzione è valida per partite ufficiali, allora anche l’arbitro deve essere ugualmente sanzionato per grave errore di valutazione

  6. Partita lampo per farsi magari buttare fuori di nuovo,e prendersi altre due giornate.visto lo stato di nervosismo che agita Pellegrini,che secondo me non ha digerito il fatto di non essersi aggregato alla spedizione per gli europei,e non essersi fregiato del titolo di campione d’Europa…oltre al fatto di essere sempre sui carboni ardenti e discusso per le sue prestazioni non certo esaltanti…

    • se fanno la “partita lampo” per fargli assorbire la squalifica, gioca? A volte mi chiedo se il cervello l’accendi la mattina…senza offesa, eh.

  7. L’arbitro è stato veramente scandaloso, ma il comportamento di Pellegrini durante tutta la partita inaccettabile.
    Ma poi non lo sanno i calciatori che anche con le amichevoli si rischiano squalifiche in competizionu ufficiali.
    Hai trovato un arbitro osceno, prendila con ironia, invece è sembrato che si stavano a giocare la partita della vita, invece era solo una amichevole di agosto

    • scusa ma non ti giochi la partita della vita nello spogliatoio, una cosa è l’agonismo un altra è la mancanza di auto controllo

    • Premettendo che t sei risposto da solo, fatti un giro su wikipedia e forse scopri le sue caratteristiche fisiche, quelle che sono mancate nel primo tempo con l’inghilterra, poi Mancini lo ha capito ed è entrato Cristante e si è ristabilito un pò di equilibrio fisico in campo. Per le caratteristiche tecniche chiedi a coach Mancini, a Totti, a Di Francesco ed a Mourinho nonchè ai difensori del Betis. Il carattere,forse ne ha anche troppo visto che si fa’ ammonire anchequando non serve, comunque vai a vedere le statistiche dei recuperi palla degli scorsi anni. Perchè un giocatore non lo fanno i numeri ma i numeri sono molto indicativi.

  8. Appunto c’è stata come una crisi di nervi, come se fosse uno spareggio per non retrocedere.
    Secondo me la bellezza della Roma è sempre stato il gioco, dove anche se non abbiamo mai vinto niente, la bellezza del gioco c’è sempre stata.
    Nel nostro DNA c’è un calcio bello libero è sempre stato così, perché trasformare questa squadra, in una banda di piccchiatori incalliti, tipo Lazio o Torino, squadre schifo per eccellenza

    • Ma no che c’entra agonismo si, ma neanche rimanere in 8 perché perdi la testa.
      Ci vuole la giusta via di mezzo.
      E comunque io sono della idea che noi abbiamo qualità per poter dominare con il gioco le partite, non serve la corrida

  9. “A Trigoria lo aspettano tutti per capire che cosa ha scritto l’arbitro di Betis-Roma sulle espulsioni dei giallorossi”.
    Il referto dell'”arbitro”.

    Nessuno invece aspetta i commenti di noialtri tifosi sull’arbitraggio? Posso cominciare io?
    “A’ str**** punto esclamativo” (citazione filmica).

    • Se è il film che penso la battuta successiva è (più o meno…) ‘la volgarità vince sempre’…

      😊😊😊

  10. Ma quanno se ne va?? Vattene!!! SCAMBIO con Van De Beek 🙏

  11. Ma non potremmo fissare una partita con il Real Roccacannuccia e poi non scendere in campo? 2-0 formale a tavolino e squalifica pellegrina scontata 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome