Per Mou è tempo di scelte coraggiose: più peso sul mercato, Grimaldo e Kamada i suoi nomi

47
2427

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho è pronto ad operare una rivoluzione in estate volta a migliorare la rosa della Roma, anche attraverso scelte coraggiose.

Da tempo lo Special One chiede un regista, ottenuto solo in parte con l’acquisto del 35enne Matic, un difensore di piede mancino, un esterno destro di livello, e ora anche un nuovo centravanti.

La luna di miele con Abraham è agli sgoccioli. Belotti è una buona riserva ma lo zero alla casella dei gol in campionato la dice lunga. Il mercato degli svincolati o dei prestiti potrebbe venire in soccorso: Firmino è un nome che aleggia da qualche tempo, Zaha (anche se al Crystal Palace giostra più come ala sinistra) un altro.

Ma i nomi che Mourinho avrebbe in mente, sia per quello che per altri ruoli, sono tanti. I due che l’allenatore portoghese porterebbe volentieri a Trigoria a scadenza sono Alejando Grimaldo, 27 anni, terzino sinistro spagnolo del Benfica, valutato 25 milioni di euro, e il trequartista giapponese Daichi Kamada, 26 anni, dell’Eintracht Francoforte la cui valutazione si aggira sui 30 milioni.

Investimenti intelligenti che avrebbero bisogno di scelte forti sul mercato, e cioè il coraggio di cambiare movendo pedine che attualmente sembrano essere le più pregiate: Spinazzola (in scadenza 2024), Ibanez e Tammy Abraham. L’intenzione di Mou è quella di incidere più di quanto abbia fatto sinora nelle decisioni di mercato, e non semplicemente avallare i giocatori suggeriti da Pinto in questo anno e mezzo di Roma.

Fonti: Il Messaggero / Transfermakt.it

Articolo precedente“ON AIR!” – CENTO: “Champions? Mou ha preparato una gerarchia da tempo”, FERRAZZA: “Basita dall’acredine di Cassano nei confronti della Roma”, CORSI: “Smalling? Ricordiamoci quello che disse Pinto su Mkhitaryan…”
Articolo successivoQual. Europei, Italia battuta in casa dall’Inghilterra (1-2): assist per Pellegrini, in campo Spinazzola e Cristante

47 Commenti

    • noossai che aromma nunpospenneeeeh

      cit KapishionerZ
      🤣🤣

    • Sì, ma Zaniolo occupava una delle slot riservate ai giocatori cresciuti nel vivaio nazionale, motivo per cui non hai potuto sostituirlo in lista con Solbakken.
      Dei 25 concessi in lista dalla Uefa, 17 non sono vincolati, 4 devono venire dal vivaio nazionale, e altri 4 dal vivaio locale, cioè aver militato dai 15 ai 17 anni nelle giovanili del club.

  1. Otamendi in difesa, Grimaldo sulle fasce, Laimera centrocampo e Asensio in attacco e hai gio attori che a zero ti fanno fare un salto di qualità.
    Come stipendi ti liberi di kumbulla, karsdorp, Spinazzola, wijnaldum ed el shaarawy

  2. grimaldo e kamada vanno a scadenza sarebbero due ottimi parametri zero ,vendere abramah e avere coraggio prenderei jonathan David del lille come centravanti ,frattesi ,due centrali forti e un portiere tipo vicario .credo che la roma migliorerebbe di tanto

    • In effetti lo sanno tutti che Mourinho cerca talenti, basta vedere la lista, con Kamada, Grimaldo, Firmino e così via, tutta gente da svezzare.

  3. Nonsapeteunka!!!
    Si ipotizzano spese di 50/60 milioni senza considerare neppure che qualora i sopracitati giocatori fossero sul mercato, potrebbero “gradire” altre squadre se non avere preyese di ingaggio inaccessibili, nonché ricevere proposte d’acquisto che ne alzerebbero il costo!
    La ROMA, come “vi frego'” con MOURINHO e DYBALA, vi sorprenderà nuovamente!!!
    Metterei la firma perché, mantenuti i vari Smalling di turno, prendessimo 1 o 2 profili alla Matic per ogni sessione di mercato!!!
    Aggiungi gente di personalità e palle come Matic, riduci i senzapalle, ed ottieni una squadra con MENTALITÀ E MEZZI VINCENTI.
    Se poi ADIDAS se presentasse co’ na sorpresa…saremmo a cavallo.
    Intanto vediamo che se po’ fa’ coi presenti, la stagione entra nel vivo….
    FORZA ROMA

    • Uno che da 6 milioni ad Abraham e Pellegrini ( compresi bonus) non credo che ci siano problemi di stipendi per nuovi acquisti.Poi se ci sono problemi allora si capisce il perché.

    • uno scudetto in Italia l ha vinto. o sbaglio? A lui interessa vincere punto. Si indirizza dove ci sono più probabilità. È normale

  4. Ma veramente pensate che Mourinho si limiti ad avvallare o meno le scelte di Pinto?
    Che non proponga o spinga per giocatori che ha in mente lui?
    Questo vale per ogni allenatore, da quelli medi in su, che poi i giocatori proposti o puntati siano ricercati anche da club che giocheranno la Champion o con maggiori capacità economiche o minori paletti del FFP, è un ulteriore elemento di difficoltà per arrivare a dama

    • Li sceglie Mourinho poi quando devono giocare non li fa scendere in campo.Ragionamento che mi sembra non faccia una piega.Se così fosse Mourinho ha una doppia personalità .È come uno che ordina una fiorentina più quando il cameriere gliela porta dice che sei matto io sono vegano.

    • Non servono vero? Troppo forti e copertissimi così come stiamo…
      Se non l’avete capito se ne salvano in 4 ad oggi, e qualcuno non è manco sicuro che rimanga

  5. Leggo sempre con attenzione e do credito a ciò che dice o scrive Ciardi riguardo Mourinho essendone un interlocutore privilegiato. E’ da tempo che Ciardi parla della volontà di Mourinho di parlare con la proprietà, di chiedere di incidere di più sul mercato e non tanto sui nomi in entrata, ma di programmare in anticipo anche con scelte coraggiose in uscita. Quando ,a proposito di Zaniolo, Mourinho definiva il suo club uno che va un po’ di qua e un po’ di là, forse, a questo punto, si riferiva al mancato coraggio in estate di essere chiari col giocatore nonostante la piazza! Forse Cristante tolto dal mercato perchè è fondamentale per Mou è una sciocchezza! Nessuno è incedibile se puoi rinforzarti, non lo è stato neanche Ibrahimovic all’Inter. Il problema è che noi non abbiamo un Ibra o un Kouibaly da cedere o, forse, Mourinho non ritiene l’attuale GM bravo a vendere? Tralasciando i nomi fatti che spesso sono solo frutto di associazioni di idee, è chiaro che l’allenatore ,sapendo di non poter investire se non con le cessioni ,chieda più coraggio e su questo sono d’accordo (figurarsi per me da anni non esistono incedibili in questa rosa che vorrei rifondata),penso anche che la società si muova troppo tardi e non sappia imporsi sui giocatori che ormai a Roma si sono “accomodati” e più di questo non possono dare nè cercano altri stimoli,in questo Sabatini sapeva imporsi ,se uno andava venduto lo vendeva altro che rifiuti !

  6. Avendo una tifoseria come la nostra, uno sponsor come Adidas è un allenatore blasonato come Mourinho a Roma può venire chiunque. Vendi abrham con la speranza che il Chelsea se lo ricompra, ibanez che ad oggi lasciando stare il derby vale tanto, kumbulla, zalewski che lo stiamo solo bruciando in quel ruolo, belotti che non serve a nulla, uno tra karsdrop e celik, camara e wuijnaldum non li riscatterei ovviamente per quello che hanno fatto vedere è uno tra Pellegrini e cristante. Sono tanti i giocatori che purtroppo penalizzano questa Roma e vanno venduti, meglio rivoluzionare una squadra che tenerli nella squadra, comprerei, Vicario, buongiorno del Torino ottimo profilo, ndicka(0), holm (con la speranza in uno scambio con shomurodov), uno tra Parisi e Doig, tielemans(0), asensio(0), aouar(0), thuram(0) o kolo muani.

  7. da quando Sabatini ( che tanto criticate ) ne er nacchera, l’altro preso dal Torino, e pinto sono riusciti a prendere giocatori validi che puoi rivendere per fare un mercato migliore. i pjanic lamela jedvai benatia manolas marquinos salah Alisson puoi scordatevi. Senza calcolare i vari Maicon Keita a zero e Dezko preso a19 a 29 anni . Sabatini e Spalletti tanto criticati solo perché non capite una sega.

    • Bravo !Io pensavo che erano i migliori per la Roma.Ma nel tritacarne dell ‘ambiente si doveva buttare il bimbo con l’acqua sporca.Sabatini si criticava perché si voleva criticare Pallotta e Spalletti si criticava per difendere Totti ( forse per amore per la nostra leggenda è comprensibile).

  8. Spinazzola, per età, condizioni fisiche e scadenza contrattuale, puoi pensare di arrivare a 15, non di più.
    Tammy, boh, puoi piazzarlo solo in Premier con l’ingaggio che ha a fronte del rendimento offerto. Devi affidarti a qualche buon agente, non disponendo dei favori di Paratici come la Juve. Mi sembrerebbe un miracolo solo recuperare la spesa sostenuta oggi come oggi.
    Ibanez, malgrado le ricorrenti cappellate nei derby, potrebbe garantire una buona plusvalenza, pesando ormai poco a bilancio e arrivato per 11 mln.
    Forse l’unico nella rosa che si è apprezzato dal 2018 ad oggi.
    In ogni caso la Roma è in dovere di valutare offerte per tutti, inclusi i Pellegrini, Cristante e Mancini, qualora ci fosse in giro qualche matto disposto ad offrire loro questi ingaggi e una cifra proporzionale per i loro cartellini.
    L’unico problema è che sono italiani o prodotti del vivaio e dovresti sostituirli con profili simili.
    L’altro grosso problema, il più grave è che da quattro anni a questa parte il nostro mercato in entrata, fatto salvo qualche parametro zero, è stato desolante.
    Salverei solo, per rapporto qualità prezzo, Veretout e Ibanez. Il resto, un flop dopo l’altro o gente comunque pagata troppo per l’effettivo valore dimostrato.
    Poteva esserci Zaniolo a controbilanciare decentemente il passivo, ma purtroppo è andata come è andata.

  9. Abraham con queste prospettive è più che sacrifucabile, idem anche ibanez. Su Spinazzola aspetterei perché dopo l’infortunio non è quello di prima ma si sta riprendendo. Detto questo alla Roma serve un portiere perché Rui non può essere l’unico. Il centrocampo va rivisto perché ad oggi non riesce a manovrare come dovrebbe, la difesa idem perchè passiamo da partite come inespugnabili ad altre con delle cagxxe mostruose. Ed anche in attacco non va benone vista la carenza di gol della Roma, siamo a quota 35 in serie A ovvero il numero più basso tra le squadre che stanno lottando per la zona Champions!
    Ma da dove arriveranno i soldi?

  10. Facendo l’inventario dei giocatori in scadenza ’23, sappiamo già che cosa ci aspetta..🤷
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    💪🧡♥️

  11. Il mercato deve essere fatto da una persona capace e questa persona non è Pinto. Quindi pieni poteri a Mou e avanti col fare scelte coraggiose.

  12. Come sempre in corrispondenza della pausa per le nazionali i media si buttano sul calciomercato con una girandola di nomi per la maggior parte fattiva casaccio . Previsioni pero oggi è difficile farne con tutta la parte finale e quindi decisiva della stagione ancora tutta da giocare…

  13. Qui non c’è una breccola. Stiamo co le pezze arkulo. Notizie come queste sono tutta fuffa. Se dovesse rimanere Pinto (Dio non voglia🙏), tutto si ridurrà alla solita telefonata a Mendes per farsi appioppare qualche altra ciofeca.

    • Mou a parte (ciofeka?), nella Roma attuale della scuderia Mendes ci sono Rui e Matic, il quale ha sostituito Oliveira come mendesiano. Ciofeke?
      Vai a scorrerti la lista di chi e’ della GestiFute e vi troverai almeno una dozzina di nomi che sono stati caldeggiati su questi siti da tanti, te incluso.

  14. “Mourinho chiede un esterno destro di livello” e poi “porterebbe volentieri a Trigoria grimaldo” che è un esterno sinistro..MAH..e siamo ancora a fine marzo…ah le soste per le nazionali..

  15. Le scelte sono premature, mancano 11 partite alla fine del campionato, sfido anche Mago Otelma a predire quanti goal può fare ancora Abraham e come ci potremo classificare. Non credo che giudizi, meriti e demeriti, restino uguali: potrebbero diventare bocciature definitive o assoluzioni in extremis. Come fu peraltro con Zaniolo dopo il goal in finale. Se falliscono in entrambe le competizioni allora è possibile anche lo sbaracco.
    Spinazzola lo attendono con fiducia, Ibanez è sotto esame. Abraham d’altronde l’anno scorso ha spaccato e almeno fino giugno ha tutte le possibilità di smentire su una sua implosione. Sappiamo bene che trofei e piazzamenti fanno dimenticare tutti i periodi neri.
    Forza Roma

  16. Io direi che Grimaldo sarà un parametro zero: Grimaldo, Firmino, Modric/Laimer, Asensio. Da pagare il cartellino: Frimpong, Tapsoba, Szoboszlai, Mitrovic. 4-2-3-1: Rui Patricio, Frimpong, Tapsoba, Smalling, Grimaldo, Modric, Szoboszlai, Dybala, Wijnaldum, Firmino, Mitrovic.

    • Tre punte e un trequartista, più Modric e Wijnaldum…a chi la vuoi dare questa formazione, a Mourinho?
      Il tutto facendo finta di passare sopra i circa 120 milioni necessari per acquistare i cartellini.

  17. I centravanti presi dai Friedkin:
    – Mayoral
    – Abraham
    – Shomurodov
    – Belotti
    Diciamo che sono stati scelti giocatori dalla cifra tecnica non eccelsa.
    Eppure abbiamo avuto la possibilità di prendere giocatori un po’ più qualitativi.
    Se anche per varie ragioni non si è voluto in passato prendere Scamacca, che comunque dei 4 sopracitati per me resta il più completo (ad avercelo ora!), non abbiamo voluto/potuto prendere in passato nemmeno attaccanti dotati di grande talento come Isak o Hlodzek.

    • Per cifra tecnica che intendi Vegemite? Classe? Forse mi sono perso qualche partita in cui la dimostrava. Un centravanti deve segnare innanzi tutto e quante reti ha fatto Scamacca in Inghilterra? Poi è arcinoto che Scamacca alla Roma non poteva rientrare perché, dopo tutti i cacacazzi che hanno terremotato Trigoria, pure il padre di Scamacca anche no e anche basta o ti ripugna la violenza a seconda di chi ne è colpevole? Buona serata
      Forza Roma

    • Quanto a tecnica non mi sembra che Scamacca sia più debole dei 4 attaccanti citati e comunque la sua dote maggiore ritengo sia la sua completezza, in quanto capace di saper fare un po’ tutto in attacco.
      Detto questo, proprio perché un’attaccante deve saper segnare, Scamacca rispetto agli altri 4 è quello che in serie A ha la media goal/minuti giocati più alta.
      Il suo arrivo non sarebbe stato gradito a molti per varie ragioni, te compreso?
      L’ho scritto 😎

    • Vegemite.. Forse sbaglio io..

      Ma Mayoral non lo portò Petrachi?.. In prestito per due anni con riscatto?

      Petrachi con i Friedklin non ha mai lavorato.. Ed è uscito nella gestione Pallotta..

      Magari ricordo male..

      Ma tralasciando questo.. Quando si parla di tecnica ci si perde facilmente.. Facciamo l’esempio con Scamacca..

      Scamacca e più bravo nella ricezione del pallone e più bravo sul primo controllo..

      Abraham sul dribbling fa cose impensabili.. Che non vedo fare neanche a Dybala..

      A volte mi sembra più un ala che una punta.. Proprio per come salta anche due uomini insieme..

      Scamacca quest’anno ha collezionato 3 goal in premier.. In più di 15 presenze..

      Ha fatto leggermente meglio in Conference.. Con 5 reti su 9 presenze..

      Tralasciando il fatto che per motivi personali Scamacca non potrà più tornare alla Roma.. Come ha già detto Prohaska..

      Ma non ci sono neanche i numeri per dire che ha fatto meglio di Abraham..

      Onestamente avrei cercato altri esempi..

      Anche il West Ham non è felice di aver speso 42 mln per un attaccante che non è riuscito veramente a prendersi il posto da titolare.. Ed ora ha 24 anni.. Non più 18..

      Ci sono in giro giovani migliori di Abraham.. Concordo.. Abraham ha delle mancanze gravi.. Ci sono attaccanti più forti e meno costosi?.. Si probabilmente si..

      Ma non è assolutamente il caso di Scamacca a mio modo di vedere..

      Per chiudere.. Abraham è un calciatore che ha voluto Mou a tutti i costi.. Ed almeno queste richieste vanno accontentate.. Visto che non gli può portare ne Halland ne campioni simili..

      Forza Roma

    • Ah, Prohaska dimenticavo.
      Certo che odio tutte le forme di violenza.
      Ma cosa c’entra Scamacca con la violenza!
      Non mi pare proprio sia un tipo violento.
      Non vorrai far ricadere su di lui le colpe
      di una famiglia problematica da cui peraltro da tempo ha preso le distanze?

  18. devono essere chirurgici negli acquisti perché i soldi nn ci sono, abbiamo un bilancio che nn ci permetterà alcuna spesa eccesseva e sicuramente dovrà essere coperta con le cessioni. ho paura che la situazione di bilancio nn sia in linea con la gestione Mou. la società deve saper pianificare e capire se è il caso di cambiare prospettive nel breve per stabilizzare il bilancio cambiando con obiettivi più bassi x poter poi costruire un futuro più solido, in igni caso devono farcelo capire e comunicarlo e nn lasciare spazio ai giornalai, che di certo nn hanno a cuore la roma

  19. guerreiro, semedo e vrsaljko, gundogan, firmino, keita, traorè, Ndicka tutti a zero ma che vorranno lauti stipendi
    dovesse andare via smalling (34anni, vuole 4mlnx2anni) a me è piaciuto Solet del Salisburgo (23anni, non a parametro zero) ci sta Henrichs (Tz dx non a zero del lipsia, costa) o Sarr 31anni del b.monaco…
    poi certo ci stanno tutti gli altri di corredo i frattesi, vicario, holm, hjiulmund, ma ci vogliono i soldi queste società quando scovano i giocatori vogliono CASH!!! eppoi magari qualcuno in serie b dove non pesca più nessuno stranamente o cercare in belgio che sforna bei giocatori, insomma sevre un ds DS!!!
    poi ci deve dire una botta di…. con i vari kluivert, shomu,perez,villar,reynolds,svilar, karsdorp,spinazzola,darboe,bove,belotti….allora ci sarebbe qualche soldo…per acquistare e stipendi nuovi da mettere
    PS. mi è pure capitato di veder gol partita del Galatasaray contro Ümraniyespor questi ultimi hanno un’ala dx mancina, Geraldo di 31anni, che andava una bellezza (cartellino 350k)…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome