PENSIERI SPARSI DELLA SERA – Paradossi Friedkiniani, Allegri e l’incubo dell’algoritmo

69
1299

PARADOSSI FRIDKINIANI Hanno esonerato Mourinho e De Rossi quando non dovevano, non lo fanno però con Juric proprio ora che tutti lo invocano a gran voce. Ai Friedkin tutto gli si può dire, tranne che siano prevedibili. Dare fiducia al tecnico di Spalato dopo essersi assunti pubblicamente la responsabilità della scelta con quel comunicato non sarebbe teoricamente nemmeno sbagliato. Ma la sensazione è che non si stia rafforzando la sua posizione, piuttosto che si scelga di non scegliere per mancanza di alternative. 

ALLEGRI E GLI ALTRI TOP – Non sappiamo se i Friedkin, inclini per natura a scegliere gli uomini sbagliati nelle posizioni di comando, abbiano davvero mai pensato ad Allegri o un altro allenatore top (circola l’indiscrezione che i texani, a suo tempo, abbiano preferito Juric a Tuchel, folle ma non così inverosimile visto quello a cui abbiamo assistito in questi mesi). Di certo c’è che una Roma così disastrata difficilmente può attrarre tecnici di prima fascia. In soldoni: ora Allegri qua non ci verrebbe mai. Ma nemmeno Terzic. 

MEGLIO NON FARE NULLA – La scelta più sensata arrivati a questo punto sarebbe richiamare Daniele De Rossi e mettergli vicino un Ranieri nelle vesti di direttore tecnico, ma i Friedkin a quanto pare non hanno alcuna intenzione di tornare indietro. I motivi? Non li conosce nessuno. Ma arrivati a questo punto, con lo spettro che a decidere sia nuovamente l’algoritmo della Retexo, meglio ingoiare il rospo Juric che andare incontro al pericolo Lampard. A questo punto, forse, è meglio che non si faccia nulla. In attesa che nella Roma accada l’inevitabile: un cambio di rotta improvviso o la cessione del club. Perchè così è impossibile continuare ancora a lungo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGiudice Sportivo: una giornata al match analyst Salzarulo e multa alla Roma. Seconda sanzione per Koné
Articolo successivoPellegrini giù. A gennaio cinque partenze e due acquisti

69 Commenti

    • il mio pensiero della sera è uno solo:

      FORZA ROMA SEMPRE nonostante tutte le incompetenze di questa scellerata società!!!!!!!!

    • Articolo perfetto..
      Merito a Fiorini che lo aveva detto dai tempi di Lukaku che i Friedkin stavano sbagliando tutto.
      Purtroppo i bravi giornalisti in Italia sono sempre più rari.. indizio del declino del nostro Paese..

    • Non fa una piega. Tutto condivisibile.
      L’ho detto oggi, chi ci viene ad allenare la Roma in questa situazione se non improbabili novellini?
      Meglio tirare avanti con Juric che magari piano piano qualche partita la vince e ci tiene a galla in attesa che questi yankee se ne vadano via cedendo a qualcuno che abbia le idee più chiare.

  1. siamo come il Bounty
    presidente impazzito e ciurma che pensai aicazzipropri.
    mi dispiace per Juric.
    che si ci ha messo del suo ma è stato sempre un professionista serio.
    Cairo era Berlusconi a confronto di questi dilettanti

    • dopo sta sera sono più rasserenato. anche il city può perdere una partita di calcio.
      4 a 1 , tanto a poco.
      io continuerò a sostenere la squadra. e fare sentire di essere vicino. perché è nei momenti difficili che non e facile starti vicino. è facile criticare quando va tutto male.
      voi fate come vi pare

    • Ci vado io al posto di Juric, faccio meglio.
      Vista raramente una squadra messa così male in campo.

  2. “ma i Friedkin a quanto pare non hanno alcuna intenzione di tornare indietro. I motivi? Non li conosce nessuno.”

    beh, qualcuno li sa: DDR, I padroni, la CEO

    e sono quelli che contano; che piaccia o no.

    ma dubito che lo sapremo mai, per ovvi motivi, anche economici

    ma che sia sempre solo colpa dei Friedkin inziare ad essere assurdo. si fomenta un malumore che non fa bene a nessuno ( non parlo di questo articolo, ma in generale).

    davvero pensiamo che questi siano scemi e si divertano a buttare i soldi?

    non può essere che DDR abbia sbroccato? e che per ovvi motivi lo abbiano messo fuori? e con lui la CEO, che ha sbagliato la scelta ed il contratto dello stesso DDR?

    non sappiamo nulla, ma non esiste nessuno, tantomeno un RICCO, che si diverte a buttare i soldi, questo è certo.

    • invece come sono realmente andate le cose si può sapere, dipende da DDR …una bella intervista con tutti i particolari, certo a Daniele gli costerebbe un po’, a occhio e croce una decina di milioni.

    • No so solo scemo e più scemo ,una società anche amministrata da due imbianchini fa meglio ,dopo due mesi non c’è un dr un ds ce so le ballerine e 2 guardiani a Trigoria ,ti sembra una cosa normale? A meno quindi 😂😂😂

    • quello che e successo con DDR lo sappiamo, una congiura che ha fregato sia Friedkin che la Roma.
      Poi se questi sono scemi, vediamo
      Sono stati zitti dopo che ci hanno rubato la coppa in faccia, anzi erano inca**ati con l’allenatore per avere detto quello che ha detto, ti Sembra Normale, Signor Wise?
      Per 3 anni siamo stati l’unica societa in Italia, senza un DS, abbiamo preso un portoghese come DG che doveva fare anche il DS. Ti sembra Normale Signor Wise?
      Oggi abbiamo il DS, preso un principiante dal nizza, che ha fatto danni Mochi style. Pero non c’e piu un DG. Ti sembra Normale signor Wise?
      Abbiamo una societa senza AD, DG e DT ti sembra Normale Signore Wise?
      Abbiamo fatto un contratto ad un allenatore per 3 anni per mandarlo via dopo 4 partite, Ti sembra Normale Signore Wise?
      Siamo l’unica societa in Italia che sceglie dirigenti con l’algoritmo, ti Sembra Normale Signore Wise?
      Hanno messo molti soldi, ovvio se non sanno gestire una societa, devi coprire con altri soldi errori fatti. Se Juric viene mandato via, la Roma avra tre allenatori sul libro paga, ddr, Juric stesso e il nuovo.
      Quando bastava fare come ha fatto Pallotta quando ha preso la Roma, ha scelto un trio di dirigenti Italiani, Baldini, Fenucci e Sabatini, certo hanno fatto errori ma hanno anche avuto una squadra che per la seconda volta nella nostra storia e andata in semifinale di Champions, non di conference, la Champions.

    • non sono scemi. Sono due speculatori che non hanno nessun interesse verso la squadra e il calcio in genere, che aspettano lo stadio per portare a casa il congruo bottino e poi vendere la baracca al miglior offerente. Baracca che avrà un qualche valore come asset finanziario (stadio) ma che varrà pochissimo come squadra, ridotta com è ai livelli di Verona e Udinese.

    • In realtà il “buttare i soldi” può essere anche indolore, persino positivo per le finanze del gruppo, che incrementa alla grande i ricavi dalle altre attività (tra le quali quelle relative al turismo e alla produzione cinematografica) e scaricano un po’ di tasse dalle perdite che accumula la Roma.
      Più preoccupante per loro dovrebbe essere però il danno di immagine, alla quale sembravano attentissimi nei primi tempi, che deriverebbe da una contestazione che deflagrasse definitivamente e con modalità più rumorose delle attuali.
      E probabilmente, in virtù di tale timore, hanno tagliato la corda da Roma e si sono resi contumaci come il loro predecessore.
      Per quanto riguarda le vicende che hanno portato all’allontanamento di DDR, noi possiamo solo supporre. Io ho ancora negli occhi la conferenza prepartita di Daniele alla vigilia di Genoa-Roma, e le sue parole e linguaggio del corpo denotavano un nervosismo represso a fatica.
      Evidentemente qualcosa era successo, e non è complicato pensare a qualche scambio di opinioni vivace tra lei e la CEO, probabilmente non il primo.
      Credo che le vicende Dybala, Zalewski, Bove (sì, Bove, sul quale il post del procuratore sui social ha schiarito qualche ombra), ma persino l’ingaggio dell’arabo, che fatico ad attribuire, ovviamente a DDR, ma persino a Ghisolfi, siano stati motivi di attrito sempre più pesanti.
      Per quanto riguarda l’ex CEO invece non credo sia stata messa nelle condizioni di andarsene per il contratto di DDR, nei confronti del quale è sempre stata freddina.
      Le sue intenzioni erano quelle di ingaggiare Palladino e Modesto (ricordate il colloquio con Galliani?) e probabilmente sono stati nient’altro che i Friedkin a imporre la conferma di De Rossi.
      Perché l’hanno cacciato dunque così prematuramente? Boh, o diamo retta a quelle voci sul report farlocco della Souloukou oppure, più semplicemente, hanno ritenuto insubordinazione grave gli alterchi tra la CEO e il tecnico.
      E hanno salomonicamente deciso di cacciare l’uno e lasciare da sola l’altra ad affrontare le ire della piazza, in pratica spingendo anche lei verso l’uscita.
      Lasciandoci nelle mani di Juric…

    • Ricordo a tutti che lo stesso De Rossi uscendo da Trigoria disse “stavolta qua dentro non ci torno piu'” o una roba del genere che ovviamente ora non puo’ che far pensare a qualcosa di grosso successo al momento dell’esonero.

    • Giusto per dire:
      1. DDR, bandiera di Roma, non lo dirà mai, perché dovrebbe rinunciare ai soldi. Quindi Bandiera < Denaro
      2. Signor Marco, demagogia, tutte cose soggettive perchè vuole sparare sui Friedkin; ma forse non hai letto bene cosa ho scritto, o forse non lo hai capito; tanto a Roma tira più vento che a Trieste e certamente quando arrivo Dybala stavi a gioire. Cosa è cambiato nella Roma, da vent’anni? Niente. Vinto nulla, in mano alle bandiere che ci hanno impiccato tante cose. Ma qua basta insultare qualcuno e stamo tutti a posto. I Friedkin sbagliano? Certo. Chi non lo fa? Però hanno vinto. Questo conta.
      3. Drastico…e quindi hanno preso la Roma per non pagare tasse? Basta fare una donazione e cali il reddito; la fai ad un ospedale in Texas e diventi un benefattore…qua invece vengono odiati…quindi, sono proprio scemi…giusto?
      4. Crisos, certo, dato che lo hanno cacciato, non può più entrare…ma è una balla, dato che se lo dovessero richiamare, sarebbe obbligato a tornare…senno perderebbe i soldi. E se è cosi alato, perché non rinunciare ai soldi da subito, dicendo davvero cosa è successo, ora che la Roma sta davvero in casini? Perchè contano più i soldi. Si scrive calcio ma si pronuncia denaro.
      5. romano, non so, provo a dire le cose che penso e di certo sbaglio, dato che tutti la pensano diversamente ed insultano chi comunque ha messo tanti soldi. Però grazie, apprezzo l’intenzione

      Siamo tutti tifosi della Roma, stiamo tutti male per la situazione e rispetto il pensiero di tutti…ho solo espresso il mio

    • Wise, con le donazioni all’ospedale texano non ti si spalanca un mercato ancora inesplorato ovviamente, non apri spa e alberghi di lusso in un altro continente, non costruisci relazioni utili.
      Non di co che lo fanno apposta quindi, ma solo che probabilmente la cosa non gli pesa più di tanto perché quanto esce rientra con gli interessi.

    • Perdonami Wise Publio ma non sono d’accordo. La direzione in cui deve andare il club la indicano i proprietari e gli altri si adeguano ed eseguono. Almeno in un club che funziona. Qunado c’era Mourinho chi ha sottoscritto l’accordo capestro con L’Uefa? I Friedkin. Chi ha scelto di mettere il club in mano alla Souloukou? I Friedkin. Chi ha deciso che i vertici dirigenziali della Roma, da Pinto a Ghisolfi, fossero scelti con l’algoritmo? Sempre loro. Chi ha dato potere di vita e di morte alla Lina la quale ha messo la Roma nelle mani di Riso motivo per cui abbiamo in panchina Juric? Dan e Ryan. Chi ha fatto un contratto di tre anni a 2.7 m l’anno a DDR per poi silurarlo dopo 4 partite ? Già sai. Si sono eretti a “custodi dei valori della Roma” poi però spariscono per mesi girando il mondo in lungo e largo senza mettere piede a Roma. E la Roma precipita nel baratro, lasciata in mano ad un direttore dell’area tecnica che decide come io a casa mia e ad un povero cristo d’allenatore che pur di rimanere alla Roma si fa dare in quel posto da chiunque cercando di spargere un ottimismo fasullo ed artefatto che nessuno qui si beve. Sono ricchi ed in gamba , non sono stupidi nè sprovveduti, ma della Roma non gliene frega niente. E i risultati lo testimoniano. Forza Roma.

    • @drastico, ciao; l ospedale texano era solo un esempio; chiaramente si aprono opportunità aprendosi contatti a livello europeo od arabo, ma il driver, per me, resta che nessuno ci tiene a perdere centinaia di milioni per poi recuperarli, forse, con nuove teoriche opportunità. Se il figlio magari è uno poco sveglio, il padre è un grosso squalo. Il perché di tante cose non lo sapremo mai. Io dico solo che per me non è bello ( e non parlo di te) tutto questo populismo , questo cambiare idea in un attimo o poco più, dimenticando che comunque questi signori ci hanno fatto vincere e, questa la vera cosa che non si digerisce, illudere, portando un Mou, un Lukaku, un Dybala. È un atteggiamento che non trovo corretto, non mi piace la memoria ma ognuno puo e deve esprimere ciò che pensa…e quindi lo faccio anche io! E scusa se ti tedio con questo papiro…me so’ rotto pure io a rileggerlo!!!
      @aldo, mi fa piacere che tu non la pensi come me, per fortuna esiste ancora il libero pensiero!!! Che abbiano fatto cazzate, concordo appieno. Non so le motivazioni, ma posso pensare che alcune cose fossero inevitabili, visti i conti; altre decisamente sono errori mostruosi ma, se la CEO, scelta da loro, prende decisioni errate e gravi, come ingaggiare DDR per tre anni e poi cacciarlo dopo due giornate, loro hanno poi cacciato anche lei; questa è la logica di una azienda americana di tali dimensioni: loro nominano un CEO lautamente pagato e totalmente responsabile; se il CEO sbaglia, lo seccano e poi mettono un altro; la greca aveva un buon back ground ma qualcosa è andato male; ora sistemeranno la cosa, perchè è nel loro interesse. Poi che dei valori di Roma non gliene freghi nulla, sono d’accordo…ma da siamo abituati alle balle, no? Stamo a Roma, dove vivono i politici…buona giornata! E forza ROMA!

  3. allora spero che al più presto vendano IMPREVEDIBILMENTE la Roma e ci LIBERINO DA QUESTO INCUBO!!!! @FRIEDKINOUT

  4. Allegri ora come ora non viene neanche se gli dai 10 milioni … società assente direttori inesistenti qualità rosa per la metà scarsa per l altra appena decente. Soprattutto prenderla in corsa al dodicesimo posto in piena lotta per non retrocedere… e magari gli chiedono di entrare in Champions… io ho paura che se gli fanno fare lo stadio questi rimangono per chissà quanti anni a fare danni … spero accada come Pallotta che quando ha visto che per lo stadio non c erano più possibilità ha venduto

  5. Juric é una vittima esattamente come I tifosi perché non é colpa sua se é sempre stato un allenatore di basso livello, catapultato a Roma da una dirigente che é stata dimissionata pochi giorni dopo. L’errore é nato a monte licenziando Mourinho che invece doveva essere IL nostro Ferguson visto che copriva da solo i vuoti dirigenziali e manteneva la Roma competitiva in Europa. Andato vía lui é caduta la maschera di una proprietá tanto ricca quanto incapace e dei giocatori tanto scarsi quanto poco professionali. Siamo piú vicini all’ultimo posto che alla Conference League e la colpa é tutta dei Freskons e dei calciattori

  6. credo o spero sia il pensiero della maggioranza dei romanisti…
    rimane veramente difficile commentare quello che stiamo vivendo…
    da vedova di Mou nn posso nn ricordare le parole dopo la finale di Budapest di come fosse scarsa la squadra (in ottica CL), di come mancava la comunicazione, di come mancavano dirigenti e di come fossimo tartassati dall’arbitri… li, purtroppo si è capito come ai Friedkin nn fregasse nulla della ASRoma e dei suoi tifosi…
    in molti oggi condividono queste affermazioni, con molti che hanno dovuto cambiare nick, e soprattutto le nefandezze che subiamo dal sistema arbitrale, oggi nn cè più una panchina nervosa che indispettisce l’arbitraggio ma continuamo a subire lo stesso senza più nessuno che ci difende e con la compiacenza della proprietà che dichiara di “nn mettere in dubbio la buona fede dell’arbitri” e quindi se sono errori in buona fede ci possono stare…
    ma ricordo anche, mi pare usava il nick pogo, come chi mi spiegava che senza Mou nn avremmo vinto trofei inutili come la Conference o l’EL ma avremmo espresso un bel gioco in CL e chi come con DDR mettendo Kard e Pellegrini e Paredes nei proprio ruoli, liberi dalla pressione, riuscivano a fare buone prestazioni…
    troppe le cose da dire e considerare ma l’unica speranza rimane una imminente cessione del club, perchè questo sembra da come stanno ci stanno trattando… una dismissioni dove il mercato è servito solo per creare un minimo di “bene” o “valore” della società…

    • Dillo a me me so preso tante de quelle pernacchie poi Puffff spariti i Nick ,bhe che vuoi da dei leoni da tastiera che non sanno neanche come e fatto lo stadio olimpico

    • che ci vuoi fare… c’è chi vede in profondità e chi si ferma ai titoli

      mai idolatrato nessuno in vita mia, ma mi rendevo conto, anche se il gioco con Mourinho tutto era meno che entusiasmante, che non aveva altre possibilità, vista la rosa inadeguata e che aveva tirato fuori il sangue dalle rape.
      Mi rendevo conto che era solo e si era caricato sulle spalle una rosa inadeguata e una società impalpabile.

      Mi rendevo conto che DeRossi era una paraculata, e che a breve sarebbe stato lui a subire le conseguenze.

      Chi sono i friedkin e perché hanno preso la Roma mi è diventato chiarissimo e questo che stiamo vivendo era assolutamente prevedibile.

      Ora siamo di più a averlo capito. Meglio tardi che mai, ma è inutile.
      L’amaro calice dovremo berlo fino alla fine.

      Temo che gli attacchi arbitrali siano motivati da qualcuno, in Italia, che vuole spingerli a svendere.

      Che è quello che vorremmo, ma probabilmente non ci piacerebbero. Potrebbero essere anche peggio dei Friedkin.

      Ma il problema non si pone. Loro non venderanno in queste condizioni.
      Ci hanno messo un miliardo e un miliardo al momento non glieli danno.

      Quindi aspetteranno l’offerta che li soddisfi, ma potrebbe volerci più di un anno.

    • eee Nando… eravamo anti societari soldatini di mariolone…loro invece erano veri romanisti con patentino …
      ma non nn siamo come loro e li facciamo salire sul carro della contestazione anche se c hanno messo de più per capirlo…

    • Rega’, evidentemente questo giochetto dei multinick dà fastidio solo a noi …
      Il problema però non sono tanto i Pogo, i Step by step, i LucaRoma, i romano (tra un po’ sparisce pure questo, scommettiamo?) e compagnia bella, quanto quelli che gli danno spago senza capire che rappresentano l’anti-Romanismo, il peggiodeilazialismo.

      Chi, tra noi Romanisti, ha memoria di periodi anche più cupi di questo, credo oggi debba dare l’esempio: testa alta e fuori la voce! Rabbia sì, depressione mai!
      Roma e i Romanisti non si arrendono mai. DAJE!

  7. con la speranza che questa stagione si possa almeno salvare in qualche modo, ma che programmi si possono fare per il futuro con questa proprietà? nessun tecnico di prima fascia ci viene ad allenare qui per ovvie ragioni, poi vogliamo parlare del mercato e chi lo fa ghisolfi un’ altra volta? c’è da farsi il segno della croce allora, un Ds nuovo che fanno lo scelgono di nuovo con l’algoritmo? perché tanto quelli italiani qui con una gestione come questa non ci vengono, l’ unica soluzione sensata sarebbe una cessione della società ma pure qui a chi? altri americani per carità

  8. ma domani… qualcuno chiederà a Juric come mai oggi cè stata una giornata di riposo con domani che faranno un allenamento leggero perchè partono e ieri si sono allenatati solo chi nn ha giocato??? ma questo è l’impegno che ci mettono per tirarci fuori da questo pantano???
    leggendo e sentendo articoli spazi mi ricordano molto una frase detta da un vero Presidente dell’ASRoma… la Roma può essere simpatica solo se sta dal sesto settimo posto in poi… e poi con rammirico la frase… il secondo anno…

  9. Juric potrebbe tornare utile per gli scontri diretti per la salvezza… questa è la lungimiranza dei Friedkin che da Mourinho sono passati a Juric dicendo che lo hanno fatto per vincere trofei. Pagliacci a stelle e strisce.
    Forza Roma

  10. Guardando il bicchiere mezzo pieno, probabilmente hanno capito che è stupido esonerare un allenatore quando non hai uno che possa garantire risultati migliori, se esoneri juric oggi chi prendi? Al momento sono liberi solo traghettatori dalle dubbie capacità e allenatori mediocri.

    Comunque riguardo alla fobia degli algortmi vorrei ricordare che oggi li usano tutte le squadre e che in genere gli algoritmi non decidono niente al massimo propongono un ventaglio di passibili papabili poi è sempre un essere umano che fa la scelta.

  11. Comunque non vi preoccupate perché “I FRIEDKIN FANNO I FATTI”
    Ve lo ricordate il ritornello?
    Ma sì in fin dei conti anche la Serie B sono pur sempre fatti…

  12. algoritmo va in tilt con allegri per che vuole troppo e l’oro usano algoritmo fifa e cerca di prendere allenatore con 100 fifa point juric Forever algoritmo fa scintille per lui amen anche questo campionato si pensa al prossimo non vi scoraggiati che prima puoi in Champions andiamo anche se sarà un puoi più che prima forza Roma

    • che doveva dire che tutto va bene, per farti contento, cosi non guardi la verita, e poi chi sei per dire a questo sito cosa devono scrivere o no. Se non piace vai su qualche altro sito, non e che la musica cambia, perche le realta dei fatti e questa.

  13. Finalmente un articolo ineccepibile, lo sottoscrivo.
    SE non prendi un allenatore TOP che giustamente non viene a cacciarsi nei guai ( ma se lo paghi bene da buon mercenario come tutti ci verrebbe pure Allegri) , inutile fare un’altra scommessa con una mezza tacca di allenatore , tieni Juric fino a fine campionato e ti fai il segno della croce.
    Certo che la soluzione ideale a questo punto sarebbe richiamare DDR e affiancargli un Claudio Ranieri, i due vanno d’accordo e ognuno avrebbe un proprio ruolo definito , ma aggiungendo Ranieri i Fredkins salverebbero la faccia , non sarebbe infatti un semplice tornare indietro, ma un recuperare a un errore con le opportune modifiche ( un Ranieri in più) . Con questo assetto si potrebbe puntare anche alla prossima stagione. Se resta Juric oppure prendi un altro traghettatore ti ritrovi a giugno a ricominciare tutto da capo.
    Quindi tre soluzioni : o l’allenatore migliore che c’è sulla piazza in questo periodo, o riprendi DDR con Ranieri o ti tieni Juric, da escludere come la peste un altro allenatore mezza tacca.

  14. Un ulteriore cambio con un allenatore normal, non migliora nulla , l’allenatore top, qui non viene a campionato in corso e sapendo di quello che gli tocca, io terrei Juric fino alla fine , con la società che lo comunica a brutto muso alla.squadra e poi il prossimo anno si fa un progetto serio con un allenatore serio e anche con giocatori seri….

    • Juric è serio, quanto bravo non lo so, ma certamente serio! Per me l’80% delle colpe è dei giocatori, basta dare colpe a tutti tranne che a chi va in campo!

    • L’anno scorso il Verona dopo che a metà campionato gli avevano venduto mezza squadra per coprire i buffi( Presidente indagato per bancarotta fraudolenta e quote societarie sequestrate), si è salvato alla grande. Quando ci sono veri uomini in campo, si caricano sulle spalle anche l’assenza societaria. Basta alibi.

    • Cris 80, leggi bene, ho detto….l’anno prossimo si da un progetto serio con un grande allenatore e con giocatori altrettanto, naturalmente non con cristabte, Pellegrini celik zalesky e via dicendo…adesso ci sono questi….

  15. Contro Bogna, Napoli e Atalanta saranno altri 0 punti vinti !!!!!!
    Il baratro è ad un soffio di vento e ci andremo dentro in pieno !!!!!

  16. non sarà tutta colpa di yuric .ma lui ci mette molto del suo ,con scelte tecniche incomprensibili e continuando a mettere titolare in campo chi non lo merita

  17. Spiacente, ma io questi cialtroni texani li mollo.
    Anch’io ero rimasto stupidamente affascinato, abbacinato direi, dal fulgore Hollywoodiano ostentato ai loro primi passi, Mourinho, Lukaku, Dybala, i giocatori “rapiti” con l’aereo personale, il mitologico stadio e poi…

    …poi il nulla, la depressione, l’ennui, il gelo antartico, i cespugli di erba mobile nel deserto di Trigoria, gli scandaletti, i licenziamenti, le decisioni uterine, i mercatini, la collezione di settimi posti, l’anonimato, l’ennui, lo spleen, le mal de vivre, le assenze, il silenzio, le decisioni sbagliate, l’ennui encore, il rispetto per i tifosi calpestato, le bandiere usate per pulirsi il culo, le magliette rosse riciclate dai francesi, e quelle bianche con le vomitate del gatto sopra, gli stemmi ad cazzum, gli acquisti incomprensibili, le cessioni sbagliate, i parassiti con contratti a vita, giocatori ridicoli che ancora vengono considerati tali, l’ennui, capitani da quattro soldi, esserini striscianti che fanno il clan degli amichetti e… basta, ora mi sono rotto ilca’, perchè ci sarebbe altro 250 righe da scrivere sullo schifo di questa gestione e sulla loro noncuranza. L’ennui.
    They were careless people, Tom & Daisy – scriveva F.S.Fitzgerald; voi cambiate pure i nomi.

    • Abbacinato soprattutto, alla fin fine, da una coppa dei settimi, non te ne dolere, sei in buona compagnia. E scommetto poi che se dessimo questa squadra con Dovbyk, Dybala, Hermoso, Hummels, Konè, a Mourinho ti rivincerebbe la Conference. Voglio dire che il livello era questo, niente di più.
      Era fuffa anche prima, non a caso hai fatto solo 6/7 posti. E poi andato via Mourinho che reggeva tutti i fili della Società e della squadra, si è dissolto tutto come neve al sole.

  18. Praticamente il Dott. Fiorini nel suo editoriale ha riportato esattamente il malcontento dei tifosi.

    Cosa vogliono i tifosi? il ritorno di De Rossi con Ranieri DT?
    Allora io scrivo che DDR con Ranieri sarebbe la scelta più sensata.

    Cosa rimproverano i tifosi alla società? di aver licenziato Mou e DDR e di non licenziare Juric?
    Allora io scrivo che la società ha licenziato Mou e DDR nel momento sbagliato, mentre adesso che i tifosi vogliono il licenziamento di Juric loro che fanno? lo confermano.

    I tifosi sono furiosi perchè, a quanto si dice (chi lo dice non è dato saperlo però), il Presidente ha preferito Juric a Tuchel?
    Allora io scrivo che quella è stata una scelta scellerata (senza aver verificato la notizia e sapere se è vero o meno).

    Cosa rimproverano i tifosi alla proprietà? di affidarsi ad un algoritmo per scegliere i dipendenti?
    Allora io scrivo: “ma arrivati a questo punto, con lo spettro che a decidere sia NUOVAMENTE l’algoritmo della Retexo, meglio ingoiare il rospo Juric che andare incontro al pericolo Lampard” (se fosse vero significa che l’algoritmo ha già scelto e sbagliato gli altri due allenatori, strano, perchè mi sembra che i due siano stati gli allenatori più acclamati dal popolo romanista degli ultimi 20 anni).

    Io ringrazio il Dott. Fiorini perchè ci concede uno spazio dove poterci confrontare sulla nostra Roma, però, io da un giornalista, nonché direttore di giallorossi.net, mi aspetto un altro tipo di editoriale e non un acchiappa click.

    • Non so, prova a proporre il tuo di editoriale visto che questo non ti piace.
      Io mi permetto di suggerirti il titolo, che sicuramente apprezzerai:

      “E’ un bel Presidente! un Santo, un Apostolo!” (cit.)

  19. I friedkin hanno letteralmente distrutto questa stagione..hanno cominciato confermando De Rossi facendogli un triennale.Poi lo mandano via(è vero è stata la greca ma l’ultima parola era la loro)e succede il caos.E a catena va via pure lina e inizia l’inesorabile discesa agli inferi.E ora decidono ancora di non intervenire.Per me hanno gettato completamente la maschera mostrandosi inadeguati e impacciati col calcio.Spero vendano.

  20. a proposito dei Nick “spariti” ,un commentatore di cui non ricordo il nome,mi aveva detto che prima di Natale avrei dovuto cambiare Nick ,credo che lo terrò a lungo

  21. Che avrebbero dismesso era chiaro dopo la questione everton. Il comunicato che recitava :”vincere trofei” abbinato a Juric come allenatore è come vedere malgioglio in bikini vincere Miss costume bagnato a riccione. La cosa certa è che per fare gli altezzosi ed aver fallito anche il progetto stadio andranno in remissione anche loro, di certo essendo degli imprenditori avranno messo in conto che l’ investimento poteva essere sbagliato ma intanto così è. Mi sembra ovvio che gente come allegri, mancini e sarri non verrebbe mai se non a 7/8 mln l’anno… chiunque arrivasse metterebbe a repentaglio la propria carriera . Al momento Juric è la perfetta sintesi della dimensione e delle ambizioni della Roma, un incubo ormai lungo sei anni e che sembra non finire mai.

  22. Una società seria non avrebbe confermato de rossi facendogli un triennale e poi cacciarlo dopo 4 partite per prendere uno juric qualsiasi, una società seria avrebbe ringraziato de rossi e preso conte o allegri a giugno affiancandogli un Ds italiano non ghisolfi, e un dirigente italiano che capisce di calcio. Questi con la loro assenza e le loro scelte assurde hanno leggermente distrutto la Roma spero in un cambio al più presto

  23. presidente se vogliamo risparmiare, a gennaio per salvarci c’è libero Oronzo Cana’….
    possiamo pure fare uno scambio svincolati Speroni, Crisantemi, Aristoteles con Pellegrini, Cristante, Paredes….tanto è uguale il valore.
    Che schifo…..la peggiore presidente è la peggiore rosa in 100 anni di storia Romanista e non temo smentita…

  24. Qui qualcuno continua a credere che i Muti vogliono vendere, un conto è sperarlo, un altro addurre indizi o esserne sicuri, perché voci autorevoli ci dicono al contrario che non solo rimangono ma hanno intenzione di ristrutturare la Roma e visto quello che sono capaci di combinare, non protestare ora perché si pensa che se ne vanno, è un errore di cui poi pentirsi amaramente.
    Forza Roma

  25. Noi abbiamo ancora un valore integro ed è rappresentato dal nostro tifo organizzato sincero e generoso, presente persino domenica a Verona, dovremmo solo avere l’umiltà e il coraggio di sostenere le sue iniziative.
    Forza Roma

  26. Non saprei, però dire che Mou è stato esonerato quando non doveva esserlo mi pare una distorsione della realtà piuttosto grave. Dopo quel derby è quelle partite il rapporto era completamente compromesso in realtà. Fu una scelta giusta a mio modesto parere

  27. Ancora non avete capito che i proprietari mettono solo i soldi. Poi aspetta ai dirigenti della Roma a fare il lavoro, come per i giocatori. È questo che manca alla Roma, un manager capace sia nella campagna acquisti, che la scelta di un allenatore e la relazione con la federazione e l’Aia. Diciamo che la campagna acquisti non è stata positiva sia negli acquisti che nelle vendite. I giocatori che abbiamo sono molto scarsi ormai arrivati a fine carriera e per quelli acquistati non abbiamo comprato i campioni, ma giocatori che scartavano alcune società. Questo a mio parere è mancato a questa società. Ci voleva un Mister che doveva puntare i piedi su certi acquisti. Questo non c’è stato con il nostro Mister DDR, perché ancora non affermato un grande e questo lo stiamo pagando. Adesso bisogna puntare a mettere in campo i più giovani con i piedi buoni e devono dare tutto nella cosa e liberarsi senza pallone e dare il massimo fregandosi delle gerarchie interne, se in campo si dà il massimo i tifosi lo vedono e vi sosteranno alla grande. Dai non avete paura buttatevi con il vostro gioco.

    • Tuttavia il manager capace ed i dirigenti capaci vengono scelti dalla proprietà in questo caso incapace. Si può anche non capire una mazza di calcio, mettere solo i soldi ma avvalersi di consigli della gente giusta del posto, vedere chi sono i migliori competenti nel settore e conoscitori del luogo dove si va ad investire invece di farsi consigliare da un algoritmo che non tiene conto di determinati fattori o da qualche anglosassone che conosce poco, anzi niente della realtà nostrana e del nostro campionato col risultato che manager e dirigenti sono stranieri che non hanno mai avuto a che fare col nostro calcio ma conoscono solo altre realtà europee ben diverse dalla nostra.
      Quindi incompetenza, mancanza di agganci e conoscenze ed a monte la colpa più grave è della proprietà americana coi paraocchi.

  28. Daje rega, allo United gli ammaricani visto quello che hanno speso e, vista la storia sportiva del Club, visto i risultati fallimentari, ci e’ andata meglio ..

  29. La soluzione che trasferisce il sapere dai commenti social alla stanza dei bottoni è l’azionariato diffuso, la Public Company che è la democrazia applicata alla proprietà. Noi tifosi tiriamo fuori i denari e comandiamo noi.
    Dal fantacalcio al calcio, basta PlayStation etc… E più metti e più conti.

  30. Sono contento che finalmente c’e’ arrivato anche Fiorini…..fosse la volta buona che si ricomincia a parlare di calcio giocato senza pregiudizi…..poi magari anche Juric ci stupisce…..

  31. Secondo me abbiamo un po ragione tutti, anche se preferirei sbagliare tante volte che avere ragione. sembra strano che un presidente voglia buttare soldi scientemente ma reiterare cosi gli errori è veramnete strano e fa pensare una cosa sola..che non freghi niente della roma e che sia solo una speculazione continua da Pallotta in poi. speriamo che risolva presto in un senso o nell’altro la faccenda stadio altrimenti la vedo dura

  32. Quando guardo le altre realtà sportive Italiane, dalle Milanesi dalle Torinesi e altre come L’Atalanta non ci sono presenti che fanno le squadre ma vengono costruite da maneger capaci e i presidenti avallano e hanno l’ultima parola. Ma la squadra viene costruita principalmente dal mister che impone alcune scelte per portare avanti il suo mado di far giocare la propria squadra. Questo alla Roma ancora non c’è. Si sono scelti maneger stranieri che portano in sqadra giocatori stranieri del loro paese e lasciano indietro numerosi giocatori Italiani bravi che darebbero molto di più degli stranieri nel gioca italiano. I nostri ragazzi giovani vengono venduti e al difori della Roma vanno alla grande.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome