CALCIOMERCATO AS ROMA NEWS – La Roma riparte dai suoi gioielli. La dirigenza giallorossa, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) ha deciso da tempo che Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo saranno i primi chiamati a ridiscutere i contratti quando la situazione societaria si sarà fatta più chiara.
Per entrambi sarà modulata una proposta al top degli attuali (nuovi) parametri, cioè tre milioni d’ingaggio netto più bonus per gol e assist. Pensando all’attuale stagione, in questo Lorenzo e Nicolò paiono essere quasi il braccio e la mente della squadra. Il primo è il re degli «assistmen» giallorossi in campionato (9), l’altro ha segnato tanto, se si considera il lungo stop per infortunio (6 reti).
Quanto basta per pensare che una coppia del genere possa andare lontano, anche se l’attuale sistema di gioco sembra renderli concorrenti, visto che Mkhitaryan è un pupillo di Fonseca. Occhio, però. Al di là delle ovvie necessità di turnover, al bisogno Pellegrini potrebbe giocare anche tra i centrocampisti, consentendo alla coppia di accendersi anche con questo modulo.
In ogni caso, adesso la stagione volge al tramonto e presto sarà tempo di bilanci. Ma i “gemelli diversi” Pellegrini e Zaniolo non possono che darsi appuntamento in Europa. Il futuro di tutta la Roma, in fondo, passa anche da lì.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Zaniolo lo capisco, ma gettare soldi così per Pellegrini..
isarà un ingaggio che pesa come con FLorenzi, solo perché nato a ROMA… non capisco.
È un giocatore normalissimo, buon per la panchina e non va pagato da top
Pellegrini è forte, non sta rendendo bene ORA ma non è che è sempre stato così per tutto l’anno! Gli assist li ha fatti, alcuni bellissimi e decisivi, ha segnato qualche gol e non prende quei soldi perché “romano” ma perché è il secondo più forte dopo Zaniolo tra quelli che possono ancora crescere e diventare TOP. E questo vale in ITALIA non nella Roma (fate il centrocampo dell’italia e vedete se Pellegrini sta fuori…).
Incredibile come oramai finchè sono in primavere la “colpa” è della società che non li valorizza, etc. etc. poi quelli che sono in prima squadra CON MERITO, diventano “scarsi” appena fanno 2 mesi a un livello più basso. Quelli che fanno 10 mesi tutti ad alto livello saranno 4-5 al MONDO, perfino CR7 e Messi hanno dei cali. Poi ovvio se il riferimento è un mezzo tra Messi e Maradona col fisico di Ronaldo… allora son tutti “p***e” come De Rossi che era criticato quando la Roma non vinceva e lui sfornava prestazioni da uno dei migliori 3 in Europa, come Cafù che era criticato perché sbagliava qualche cross etc. etc. Qui si arriva a dare degli scarsi a Salah (lo ricordo BENE!!!) per poi gridare quando al Liverpool gioca e segna… Qui si criticava UN SECONDO POSTO come una “vergogna” e si accusavano i giocatori di essere “scarsi”.
Questo è l’ambiente… tutti che si credono “esperti” e si permettono di dire che Pellegrini è scarso o “normale”… Ditemi con chi lo sostituireste (di solito poi nessuno risponde a queste mie richieste)
D’accordo con erik971.
Lorenzo Pellegrini è un NOSTRO giocatore e va salvaguardato, innanzitutto. Il fatto che sia romano, per molti è diventato motivo di accanimento. Vergogna!
Le sue recenti prestazioni sono state abbastanza deludenti, sono il primo a dirlo, ma tutto dipende dalle aspettative che si hanno nei suoi confronti: trattandosi di un giocatore di QUALITA’, è lecito aspettarsi molto di più di quanto non stia facendo. Credo ne sia consapevole anch’egli.
Lasciamolo in pace. Forza Lorenzo, guarisci in fretta che ce servi in campo!
A me non interessa se sia Romano o di Perdasdefogu.
Il problema di Pellegrini è che ha mostrato sprazzi di talento, però è estremamente discontinuo.
Zaniolo, credo siamo tutti d’accordo nel dire che ha un rendimento molto migliore, e a mio avviso dà anche dei punti a Pellegrini in termini di personalità. E siccome entrambi hanno avuto problemi fisici, non vorrei che questo fatto possa costituire un alibi.
Mi piacerebbe se si adeguasse il contratto ai migliori, anche blindandoli con forti clausole di recesso, ma con parte dell’ingaggio legato in qualche modo al rendimento (ossia al raggiungimento di un obiettivo).
Mi accodo ad Erik e Kawa.
Nel discorso mi permetto di infilarci anche Florenzi, un altro bastonato ben oltre i suoi demeriti, che secondo me col nuovo modulo potrebbe ritrovare lo smalto sia da esterno che da interno di centrocampo.
Forza Lorenzo e forza Alessandro!
Come hanno deciso da tempo????? ma non hanno scritto fino ad oggi delle destinazioni varie dei due? Ah, ma forse è una notizia farlocca…
Pellegrini teniamocelo…e’ Romano e’ vero, ma non lo dobbiamo tenere per questo motivo. Come ritrova la forma e’ un giocatore ” ok “.
Non massacriamo sempre tutto e tutti…in questo periodo non sta giocando bene in parte e’ vero, ma sarebbe anche ora sentisse il nostro calore…non solo messaggi ostili. Contro la fiorentina non aveva comunque giocato male. Zaniolo e’ Zaniolo…anche lui molto forte. Una volta tanto che scrivono su di noi un articolo positivo cerchiamo di moltiplicarlo sto sorriso …ciao
Concordo, ha cmq fatto una valanga di assist e quando sta bene gioca in un tocco che da fluidità a la manovra. Soffre il nuovo modulo ma lasciamolo il tempo di addatarsi. Per me è da Roma
Sono d’accordo, e vedrete che in futura si alternerà non solo nei due posti di trequartista, ma anche nei due posti di centrale. Buona rotazione con Zaniolo, Diawara, Verteout, Cristante, Miki, Pedro e all’occorrenza Mancini.
Proposta al top degli attuali nuovi parametri! Un limite al massimo ingaggio è una sciocchezza ed un limite! Chiaramente un club come la Roma e come tanti altri non può permettersi gli stessi ingaggi dei top club,ma è il monte ingaggi complessivo che va tenuto sotto controllo e non lo si fa ponendo i 3 mln come ingaggio massimo,ma non dando 3 mln a giocatori di fascia media perché,,poi,ti trovi quinto in classifica con il terzo monte ingaggi Per un giocatore di spessore si può fare un’eccezione senza che il suo ingaggio sia preso come parametro per giocatori di fascia media,mentre se dai 2,5 a Juan Jesus o 3 a Spinazzola o 2 a Kluivert si forma la fila di ragazzini con tutto da dimostrare e normali giocatori da rosa( cioè che nella rosa ci possono stare,ma non sarebbero titolari in nessun club di vertice) a battere cassa
Come ragionamento in generale è più che condivisibile, però il problema è che in tante squadre ormai, in Italia ma soprattutto all’estero, il giocatore di fascia media prende sicuro 3 milioni, quindi diventa difficile attrarre giocatori nuovi se ne hai due o tre che prendono 5 e gli altri, per mediare, devono restare a 1,5-2…senza dimenticare che tanti dei nostri idoli (quelli che se ne sono andati col cuore a pezzi), erano andati a battere cassa e a farsi alzare lo stipendio pur non avendo vinto una ceppa. Che sia il giocatore o che sia il suo procuratore, ormai è un continuo andare a chiedere aumenti, anche a fronte di rendimenti appena dignitosi, perchè sennò ci si mette di traverso e ci si offre a un’altra squadra…è il sistema calcio in generale che è marcio, non solo la gestione della Roma
@@@ Zaniolo ok.
@@ spero che Totti gli dia personalmente la Maglia n* 10.
@ forti dubbi su Pellegrini.
Non stravedo per lui.
*** tra clausola e contratto, puoi trovare di meglio con quei soldi.
** incide poco, ora con quel modulo, da’ la sensazione di essere spaesato.
* parere personale.
FRS 💛🧡
“*** tra clausola e contratto, puoi trovare di meglio con quei soldi.”
Sì però così è facile… Fai dei nomi di questi “di meglio”.
Io ad esempio, tecnicamente non lo scambierei con l’attuale Modric che in più ha solo l’esperienza ma è in evidente calo e le sue prestazioni spesso non sono all’altezza della fama.
In serie A chi? Non Kulosewski che è buono ma è più esterno e ha bisogno di spazi che con la Roma non troverebbe… Dybala? Certo ma non è certo “equivalente” come giocatore (offrigli 3 netti e vedi che ti dice… ne prende 7€ netti e vuole un aumento). Poi?
@@@ non sono un ds, a lui il compito di trovare
un sostituto.
@@ che nomi faccio! E’ lui che deve guardarsi in giro.
Vedere se c’è l’opportunità o no di un altro giocatore.
@ si rincorrono sempre nomi altosonanti, poi magari c’è
da qualche parte un calciatore anonimo che potrebbe essere
più forte.
*** vanno scoperti talenti sconosciuti, troppo facile andare
su nomi noti.
** Sabatini ad esempio faceva così.
* esistono ancora gli osservatori?
@@@ non ce l’ho con Pellegrini, dico solo come parere personale,
che è un giocatore normale, altalenante nelle prestazioni e che
non ti fà la differenza.
@@ non gli ho mai visto fare una partita da migliore in campo.
@ poi la società fà ciò che vuole, se lo ritiene un giocatore su cui puntare
per il futuro, adegua il contratto e amen.
FRS💛💗
é no caro AVE, se scrivi “*** tra clausola e contratto, puoi trovare di meglio con quei soldi.” significa che un idea ce l’hai, non che “è il DS che deve trovarli”… troppo comodo, faccaimo come quello che scrisse che ci “voleva un’altro Totti” e ovviamente io gli ho risposto “grazie al c***o!!! Famo anche un’altro DeRossi un Maradona e uno Zidane tutti assieme magari tutti di 20 anni così non chiedono uno sproposito di stipendio!!!”.
Scrivi chi per te a un prezzo minore tra stipendio e cartellino di Pellegrini prenderesti al posto di Pellegrini.
Perchè secondo me è più FACILE che arrivi qualcuno a cercare di prenderlo per metterlo titolare nel Bayern o in qualche inglese… Sentivo gli stessi discorsi per Salah: segna poco, sbaglia i gol, ci vorrebbe qualcuno di meglio… ma NESSUNO ha mai scritto CHI sarebbe stato questo QUALCUNO DI MEGLIO e all’epoca l’ho scritto tante volte… le “vedove” sono arrivate solo DOPO che è partito! Non mi sto riferendo a te ma è un discorso generale che è già capitato più volte, come quello dove sostenevo che non è vero che Manolas era insostituibile perché troppo poco attento tatticamente anche se veloce (l’insostituibile era Castan quando stava bene!) e infatti insieme a Kulibaly che ha lo stesso difetto anche se un po’ meno accentuato, fatica terribilmente e devono evitare di metterli assieme!
@@@ ma un Barella? Tra l’altro molto più grintoso e dinamico.
oh, posso pure sbagliare eh!
@@ non so quanto guadagni.
@ mi piaceva fin dai tempi del Cagliari, ma scelse il progetto inter
quando le società erano d’accordo su tutto e perssino i sardi
preferivano darlo a noi.
*** chiaro che se rimane Pellegrini e gioca come non sta facendo ora,
pronto a chiedere venia.
** ripeto lo vedo spesato in quel ruolo.
Sarà una mia impressione può darsi.
* piuttosto quello che mi preoccupa di più, è un vice Dzeko.
Un saluto👋
FRS💛💗
Pellegrini giocatore sopravvalutato, sponsorizzato dall’ambiente e nient’altro. A centrocampo con giocatori come Veretout, Diawarà, Mikhitaryan, Zaniolo e qualche altro buon innesto saremmo a posto.
Via Pellegrini e prendiamo un gran attaccante.
FORZA ROMA
Ho anche io dubbi su Pellegrini e nessuno su Cristante(non serve),ma non penso siamo a posto,per ambire ai vertici servono 2 grandi centrocampisti,o,almeno,1,ma di grande spessore!
@Monika nomi please… Cristante lo potresti sacrificare per una tipologia di centrocampista più incontrista visto che non lo fai giocare più avanti, certo è un peccato perché è il giocatore tatticamente più preciso che hai a centrocampo, ma ovviamente rende se ha compiti maggiormente offensivi e li invece la Roma è piena sopratutto proprio con Pellegrini e Zaniolo. Per la Roma l’ideale da affiancare a Diawara e Veretout nelle rotazioni sarebbe Freuler dell’atalanta, giocatore tatticamente molto preparato ma anche dinamico, secondo me funzionerebbe benissimo in questo modulo.
Quale Roma? La vecchia proprietà che sta svendendo o la nuova che sta subentrando?
Fermo restando che se svedi Zaniolo o pellegrini svaluti la rosa con depauperamento del bene.
Quindi er fusaja e la crew orchestrina sono costretti alla vendita oppure al rifinanziamento che non posseggono.
Il bostonboy ha sbagliato a buttare tutti quei soldi nello stadio.
Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Dello stadio in 5 anni.
Ok per Zaniolo ma per Pellegrini non spenderei cosi tanto…anzi ci farei un pensierino a darlo via….
Ma cosa ha dimostrato pellegrini per meritare un ingaggio da 3 milioni.
La mia convinzione resta sempre una lui e cristante insieme non valgono mezzo nainggolan umbriaco in campo.
Ripartire da loro due non sarebbe poco, oramai accertato che sono due grandi giocatori, si potrebbero gettere le basi per costruire una grande Roma, fondata sui gemelli diversi Romolo e Remo, Pellegrini Zaniolo
Zaniolo ok pellegrini ciao
Pellegrini in questo modulo non so dove possa essere collocato con continuità. Come trequartista mi sembra troppo leggero e quei posti sembrano assegnati “di diritto” a Zaniolo/Perez a dx e Miki/Pedro a sx. Potrebbe adattarsi come secondo centrocampista? Ho dei dubbi pure là perché tenere Veretout fuori sarebbe veramente dura. Penso che in quel ruolo sia meglio la potenza e qualità di inserimento di Cristante che invece mi sembra improponibile come mediano, posto che appartiene a Diawara dove non abbiamo un sostituto. Usarlo x arrivare a Dama magari a qualche top player che verrebbe a fare il titolare? Visti i problemi fisici di Spinazzola e le pause di Bruno Perez magari Un esterno Dx o Sx
A Pellegrini basta che levano quella clausola ridicola…per me ha margini di crescita, è giovane Italiano, non adatto per un ambiente estero, e se lo devo dare alla concorrenza a 2 spicci in Italia preferisco tenermelo a Roma e trovargli un ruolo consono a lui, pure se parte dalla panca è un jolly di lusso…dicevate così pure di Pjanic e poi l ultima stagione è stato uno dei miglior centrocampisti della Serie A!
Ti do ragione, purtroppo parlare di calcio e “sapere” di calcio sono 2 cose differenti… Molti parlano per partiti presi, per aver “sentito”, etc. etc. ma pochi guardano “tecnicamente” le partite, tra parentesi per farlo occorre essere allo stadio, MA SOPRATUTTO rivedersi la partita UNA SECONDA VOLTA con calma e senza l’assillo del risultato e tenendo conto di TUTTO, ad esempio, i subentrati spesso fanno o OTTIME FIGURE o FIGURACCE… questo perché o entrano in un momento positivo e sfruttano la maggior freschezza o entrano con compiti tattici “sporchi” tipo mettersi in un punto e coprire le linee di passaggio… Questo fa si che chi non capisce pensa che i secondi stiano giocando MALE (classico esempio nella Roma è Cristante in queste ultime partite quando entra da subentrante, che agli occhi del profano non fa nulla… agli occhi di chi è allenato rallenta tutte le azioni avversarie con grande meticolosità e poca apparenza).
In queste partite Pellegnini ha pressato al posto di Dzeko e Miki, si è speso tanto anche se si vede che non è al 100% e Miki sopratutto ne ha beneficiato… Con questo modulo il problema principale secondo me è: 1) avere una vera seconda punta che in caso, contro certi avversari, vada vicino a Dzeko o si scambia con lui 2) un altro centrocampista alla “Veretout” che possa dar fiato agli alti e bassi di forma degli altri centrocampisti con compiti di movimento e recupero (Veretout e Diawara, perchè Cristante lo fa con grande abnegazione ma non ha le caratteristiche fisico tecniche per quel ruolo). Per l’ 1) Pedro è uno che lo può tranquillamente fare per il 2… vediamo. Sugli esterni, con questo modulo, secondo me siamo abbastanza ben messi, basta confrontarsi con gli altri (Moses, Candreva, D’Ambrosio, Young, Alex Sandro, Danilo, Di Lorenzo… etc.) non mi pare di vedere gente così più forte, dipende più dai momenti di forma che dalla qualità REALE, ovviamente Cuadrado a parte che è di un’altra categoria (grande scommessa vinta da Allegri che ne ha fatto uno degli esterni più forti al mondo… Oggi se dovessi scegliere un esterno, sia tutta sfascia, sia come terzino, prenderei lui come prima scelta)
Confermando sti due, secondo me cominciamo a mettere i pimi due mattoni per il futuro! Ma con chi firmano?
Caro Erik 971 io non critico per patito preso e difendo sempre i calciatori della Roma, ultimo ad esempio Ibanez che sue mesi fa criticavano tutti ma si vede che è un “Calciatore’, ma Pellegrini non è e non sarà mai un Top Player, perché poco fisico per giocare in mezzo al campo e non ha tempi di inserimento in attacco da trequartista, è un buon giocatore, punto.
Al posto suo l’hanno prossimi abbiamo Pedro, MIky, Zaniolo e Perez. Mi hai chiesto con chi lo cambierei, Castrovilli secondo me è due volte più forte
Non sarà mai un top player? Concordo
Poco fisico? Guarda Pjanic
Castrovilli? E’ un giocatore con caratteristiche molto diverse. Secondo me, potrebbe essere un’ottima alternativa a Veretout.
Castrovilli è un buon giocatore, visto moltissime volte, per me non è al livello di Pellegrini come visone di gioco, come Pellegrini ha il difetto che porta tropo palla, MA giocando in una squadra che trova più spazi riesce a cavalcare di più rispetto a Pellegrini e quindi fa più figura. Come tiro in porta è migliore Pellegrini, sono entrambi alti (Castrovilli 1:80 Pellegrini 1:88) ma entrambi non bravissimi di testa. Come inserimento: Pellegrini è più forte, ovviamente Castrovilli risalta di più nel momento che gioca in una squadra che spesso gioca SENZA centroavanti, non a caso è brillato nel momento che la Fiorentina giocava molto aperta e lui ha fatto 3 gol e 2 assist (ma prendevano pure tanti gol)… ma come il gioco è cambiato e è diventato più CHIUSO ha brillato molto di meno (come Pellegrini nella Roma). Comunque stiamo parlando di Pellegrini che ha 24 anni e Castrovilli 23 (c’è meno di un anno di differenza), quindi equivalenti come età… Per me al momento Pellegrini ha dimostrato IL DOPPIO di Castrovilli. Anche quest’anno i numeri comunque danno ragione a Pellegrini con tutto che ha avuto quella sciagurata frattura al dito del piede che lo ha fermato nel momento migliore ha fatto 1 gol e 11 assist. Non a caso Pellegrini ha 12 presenze e un gol in nazionale mentre Castrovilli è stato chiamato una volta sola. Aggiungo che Castrovilli ha una certa predisposizione a farsi ammonire e fare qualche fallo plateale (non a caso il doppio delle ammonizioni di Pellegrini). Sinceramente non li scambierei MAI e stando così la rosa non prenderei mai Castrovilli alla Roma… L’uomo della Fiorentina che volevo ce lo abbiamo già, cioè Veretout, l’unico altro interessante potrebbe essere Pezzella che ha caratteristiche molto di ordine. Sicuramente è interessante Vlahovic, ma al momento rischi uno Schick bis. nel senso di qualche dubbio sul carattere.
@KAWA62 “Secondo me, potrebbe essere un’ottima alternativa a Veretout.”, non so continuo a pensare che è troppo poco incontrista per fare il Veretout, d’altronde è un ex trequartista anche lui, mi pare uno di quei giocatori, come lo stesso Pellegrini, che debba fare il “salto” trovando la giusta interpretazione della posizione.
Sul discorso “Top”, rimango della mia idea… Pellegrini non è un Top, ma i “Top”, per me, sono POCHISSIMI, quelli capaci di garantire rendimento spesso, e di essere utili anche quando non sono al 100% della forma… Nella Roma c’è Dzeko e potenzialmente Zaniolo, ce ne è uno che sospetto possa arrivare vicino tra 2/3 anni ma che non dico e non è Pellegrini, basta… Comunque 2 sono tanti, per esempio la Fiorentina non ne ha nessuno (Ribery è un ex top che ti fa mezza partita a quel livello… ti può risolvere una partita, ma non le competizioni) come ad esempio il Milan che ne ha UNO (in porta), l’Inter (due Lukaku e De Vrij). Solo la juve purtroppo ne ha diversi a cominciare da CR7 e Dybala, ma anche Cuadrado, Chiellini e uno che lo è quasi cioè DeLight… Per questo giocando da schifo e non da squadra vince comunque il campionato!
Vedendo tutto il campionato (e non considerando solo 2/3 partite) Pellegrini avrebbe giocato titolare in ogniuna delle squadre che sono ai primi posti, juve compresa (che anzi ne avrebbe beneficiato tanto visto che a centrocampo solo Pijanic sa lanciare le punte mentre gli altri sono tutti buoni solo a portar palla in primis)
Faccio un commento un po’ OT ma per concludere il ragionamento dei post precedenti.
Per me la Roma per essere competitiva al vertice in Italia manca: 1) una stagione con un livello di infortuni NORMALE, non può essere che per tante stagioni siamo continuamente nella top 3 per numero di infortuni, gravità e anche per il fatto che troppo spesso si sono fatti male a “reparto” 2) di un centrocampista che possa sostituire, far rifiatare il duo Diawara-Veretout 3) Se giochiamo con questo modulo di una turnazione degli esterni e dei centrali di centrocampo per averli sempre freschi (Gasperini docet) lì il “top” player non serve se hai un gruppo giusto e la Roma quasi ce l’ha (vedi punto 1 il motivo del problema di centrocampo di gran parte di quest’anno) 4) La possibilità di togliere e far riposare Dzeko, che può essere sia un sostituto sia un modo di giocare con quelli che hai (il famoso falso 9) 5) Il sostituto di Perotti cioè del giocatore che gli anni scorsi destabilizzava le difese chiuse e si prendeva i rigori… gli scorsi anni dicevo che mancava il “vice Perotti” (non in senso di ruolo ma di compito), oggi che hai Miki che in parte svolge quel compito anche se in modo differente, purtroppo in pratica non hai più Perotti… bisognerebbe sostituirlo con uno del genere (Pedro lo riuscirà a fare? DePaul?) Nota, anche se in modo differente intravedo anche in Carlos Pérez uno che possa ritagliarsi quel compito ma per ora ha giocato troppo poco per giudicarlo in modo definitivo per quel compito.