Pellegrini, un fenomeno da blindare

17
735

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’obiettivo era migliorare nell’immediato e in futuro la qualità del centrocampo, trovando l’uomo delle giocate decisive. Per questo motivo, in estate, la Roma ha comprato quattro trequartisti: Javier Pastore, Bryan Cristante, Ante Coric e Nicolò Zaniolo.

Il miglior trequartista possibile, però, la Roma lo aveva già in casa: Lorenzo Pellegrini. Due straordinarie partite, contro Lazio e Viktoria Plzen, hanno liberato il talento del centrocampista romano. Gol, assist, padronanza dei calci da fermo, leadership, tackle, corsa.

Lorenzo ha una clausola rescissoria da 30 milioni valida ancora per le prossime due estati. La Roma vorrebbe quanto meno alzarla, se non toglierla, ma dovrà per forza passare dal procuratore Pocetta. La base di partenza non può che essere l’aumento dello stipendio, che adesso è a 1,8 milioni. Una cifra facilmente attaccabile dai big club italiani e stranieri. Visto l’infortunio di Pastore, Pellegrini dovrà fare gli straordinari anche a Empoli.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteSvolta Roma in tre mosse: testa, gesti, nuova tattica
Articolo successivoZeman: “La Roma non è il club adatto a Schick, Di Francesco non sa cosa fare con lui”

17 Commenti

  1. Ma forse non sarebbe più giusto dire che fino ad oggi il Difra lo faceva giocare fuori ruolo (come in effetti anche altri)….e ora nel ruolo suo da molto di più?…..invece di fare esperimenti è semplicemente capire a far giocare i giocatori al loro posto….punto

    • e certo.
      Di Francesco, calciatore, allenatore professionista, che mastica calcio da sempre e vive di calcio,
      che lo conosce da anni, che lo ha in pratica lanciato e fatto giocare sia mezzala che trequartista già al sassuolo, che lo vede tutti i giorni in allenamento, è un cretino.

      tu invece lo hai capito subito. punto.

  2. Non esiste equilibrio, ora Lorenzo Pellegrini è un fenomeno, fino a dieci giorni fa la quasi totalità dei tifosi (?) lo riteneva una pippa da buttare al cexxo.
    Equilibrio, equilibrio, equilibrio.

    • Magari tu che hai sempre la plusvalenza in bocca, ci spieghi cosa ci fa Pallotta con le plusvalenze?

      Magari te mi rispondi, oppure farai scena muta come gli altri a cui l’ho chiesto, perché in fondo sapete solo ripetere a pappagallo la parola plusvalenza senza manco sapere che significa?

  3. Due partite due, per ribaltare a 360° il giudizio, da pippa a fenomeno. Mamma mia, che livello di giornalismo! E così la Roma dovrebbe affrettarsi ad incrementare l’ingaggio del ragazzo dopo questa lunga striscia di prestazioni sfavillanti, perché la fila è già lunga. Mah, speriamo che il ragazzo abbia finalmente raggiunto un equilibrio tale che lo faccia estraniare dai fiumi di ca@@ate che si stanno scrivendo in questi giorni. E spero che mantenga lo stesso equilibrio quando gli stessi che lo stanno definendo campione oggi torneranno sui loro passi alla prima partita sbagliata.

  4. Eccola là! Procuratore che già parla e telefona ai giornali? Non poteva essere diventato un brocco prima,dopo ciò che aveva già fatto vedere al Sassuolo e nella Nazionale Under21,non è un fenomeno adesso,ma un prospetto di grande giocatore,deve continuare a crescere e migliorare,mostrare continuità,personalità etc…Piuttosto ha avuto bisogno di un tempo lungo per adattarsi al salto dalla provincia alla Roma e h già uno stipendio alto,più alto di quello che aveva dimostrato fino a ieri! Calma!Se la società vuole tenerlo e lui vuole realmente restare,troveranno un accordo!

  5. Ma come, EDF non era un integralista del 433 per molti “esperti”? Adesso ci informano che la Roma ha comprato in Estate 4 trequartisti… ah! allora dovevano mandare via il mister…. a gio delle 09:59 (e tanti altri utenti) vorrei dire, se non hanno visto il Napoli col Torino, di guardarsi il Napoli col Liverpool (squadra con 3 reti di media in Champions e che non ha fatto 1 tiro in porta!) e godersi Maksimovic (centrale di ruolo) terzino destro per 90 minuti. Ma tanto gli espertoni di radio e giornali non chiederanno mai scusa a EDF, perché si sa, Ancelotti è fuori di testa e non capisce di calcio come il nostro mister…

  6. Che pazienza che ci vuole, fanno di tutto per far montare la testa al giocatore sperando che la bolla scoppi.Forza Roma

  7. Rileggendo bene ho visto che già il procuratore con due sole grandi partite ha fatto parlare suocera perché nuora intenda.Battere cassa è quantomeno vergognoso allo stato attuale delle cose Che schifo!

  8. Sicuramente è buon giocatore, fino lo si voleva portare in macchina a Torino basta che se ne andava, adesso è da blindare., se non ci si da una calmata e da diventare scemi a tifare Roma

  9. Calma, nel giro di pochi giorni non si possono stravolgere impressioni e giudizi. Tra venti partite giocate allo stesso livello si potrà dare un giudizio, ora no è troppo presto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome