Pellegrini-Saelemaekers, intreccio di mercato: il capitano al Milan può sbloccare l’acquisto del belga

28
354

AS ROMA NEWS – Un derby vinto insieme, un futuro da avversari… o forse da protagonisti di un clamoroso scambio. Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers si ritrovano di nuovo legati, stavolta non sul campo, ma sul tavolo delle trattative. Sullo sfondo, una Lazio che osserva da lontano e un mercato pronto a infiammarsi.

Il capitano della Roma non ha certezze sulla permanenza in giallorosso, nonostante la volontà di restare. L’estate sarà decisiva: le sirene non mancano e il club potrebbe valutare offerte, soprattutto se servissero per sbloccare altri affari. Uno su tutti: Saelemaekers. Il belga, tornato protagonista con Ranieri (6 gol e un ruolo sempre più centrale), è ancora di proprietà del Milan. La Roma lo segue con attenzione e insiste per riscattarlo, ma la strada non è semplice.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, si valuta addirittura l’inserimento di Pellegrini come contropartita tecnica. Un’ipotesi clamorosa, ma non campata in aria: il contratto del capitano scade nel 2026, quello dell’ex Bologna nel 2027. Nel frattempo a Milano regna l’incertezza: non è ancora chiaro chi guiderà i rossoneri nella prossima stagione, né in panchina né in dirigenza. Un elemento che complica anche il futuro di Tammy Abraham, che ha espresso il desiderio di restare ma resta appeso alle decisioni societarie.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa seconda vita di Eldor, il “super-sub”: da esubero ad arma in più per il derby
Articolo successivoRoma, i dubbi di Ranieri: il futuro dipende dal nuovo allenatore

28 Commenti

    • E certo, la pippa Abraham ha giocato molto meglio degli assi Morata e Gimenez, muahahahaha. Guarda, a dire il vero è la Roma che deve iniziare a nutrire qualche dubbio sull’asso belga, che stranamente non è stato riscattato per miseri 8 milioni dal Bologna, altro che 30, quando il suo reale valore non supera i 12…

    • io il belga è troppo discontinuo per valere 30 M
      per i soldi che vuole il milan cercherei altrove.
      se invece ce lo danno ad 8M come era stato proposto al bologna allora si.

  1. io spero vivamente che pellegrini venga venduto tra campionato e coppe le partite decenti si contano su 2 mani ma la cosa peggiore è che essendo capitano dovrebbe prendersi la squadra sulle spalle e invece

  2. La carta Pellegrini me la giocherei per altri affari. Abbiamo Abraham come eventuale pedina di scambio. Se poi non lo vogliono lo possiamo sempre vendere in Premier e girare i soldi ai rossoneri per tenerci il belga il quale comunque ultimamente non è stato poi tanto brillante al contrario dell’inglese che ha incominciato a segnare.

  3. Questa è bella: “La Roma lo segue con attenzione”…
    e grazie ar ….. gioca per la Roma! Che avrebbero dovuto fare, girarsi dall’altra parte quando si allena e gioca?
    La frase è l’esempio della sciatteria de sti giornalai che copiano gli articoli direttamente da chatgpt. Che tristezza!

  4. Saeemaekers e’un buon giocatore ma come Frattesi quando c’e di mezzo la Roma le quotazioni vanno alle stelle,mentre le quotazioni dei nostri si dimezzano…Nelle ultime partite il belga mi ha fatto venire qualche dubbio circa il suo aquisto,non mi sembra un giocatore da 30milioni come dice il Milan,si possono spendere al massimo 15 milioni e mi riprenderei Abraham che con Dobvik farebbe secondo me una bella accoppiata,ma la farebbe anche con Shomurodov nel caso si voglia far riposare uno dei tre a rotazione…nel caso il Milan lo voglia tenere secondo me lo scambio e’alla pari con Saelemaekers non un centesimo di piu’…Pellegrini temo abbia fatto il suo tempo a Roma, e forse lo ha capito anche lui,e’stato probabilmente il capitano meno amato dai tifosi giallorossi,e non credo che sara ricordato con grossi rimpianti….

    • ma scherzi? ci devono metti i soldi sopra lora se vonno la cheerleader…senno lo vendiamo in inghilterra

  5. Io Abraham me lo ricordavo prenderei e avremmo tre attaccanti! Per me non è’ inferiore a tanti altri! Per il belga, proverei ad inserire Cristante! Pellegrini se proprio deve andar via, lo userei per altri scopi! Ma con Abraham, un difensore centrale forte e un ottimo centrocampista, secondo me saremmo più’ che competitivi! Riscatterei i tre presi a gennaio e per ka panchina staremmo piu’ che coperti!

  6. Lo scambio più o meno alla pari Pellegrini-Saelemakers mi sembra tutto sommato equo.
    Il nostro è un po’ più vecchio, guadagna di più, però, al netto del suo rendimento a Roma dove, con tutta evidenza, per il suo bene e per il nostro, la sua storia è giunta al capolinea, sulla carta è un giocatore di livello superiore.
    Tra l’altro loro cercano un centrocampista di quel tipo, mentre sugli esterni, con Leao, Pulisic, Chukuweze e Sottil sono al completo, sicché non credo che il belga smani per tornare dove verrebbe considerato un esubero.

    Quanto ad Abraham dovremmo smetterla di deprezzare quello che abbiamo.
    L’inglese al Milan ha fatto meglio di Morata e Gimenez ed ad oggi in tutte le competizioni ha messo a segno 10 gol e 5 assist, con la dignitosissima media di un gol ogni 165 minuti, senza tirare calci da fermo.
    Inoltre, tra le punte è nella top assoluta di quelli che lavorano di più in fase di non possesso.
    Grazie al prestito al Milan gli abbiamo prolungato il contratto fino al 2027, sicché a giugno non saremo costretti a svenderlo.
    Considerato che ha 27 anni e che gli inglesi in terra natia sono merce preziosa, direi che 20/25 milioni di euro da un team di premier ce li ricaviamo sicuramente, sempre ammesso che il Milan non voglia riscattarlo, ma in quest’ultimo caso di certo non con uno scambio alla pari con Saelemakers, giocatore utile e che ha senso provare a trattenere, ma senza esagerare con la sua valutazione.
    Sartori, certo non l’ultimo degli sprovveduti, nonostante l’ottima stagione in rossoblu, non lo ha riscattato per il prezzo concordato di 12 mln ed ad oggi il belga al massimo può valere quella cifra, non a caso quando si parlava di scambio a titolo definitivo tra Tammy e lui i club discutevano di un conguaglio a favore nostro di circa 10 milioni.

  7. Abrahams sta dimostrando di valere qlcosina ed in inghilterra potrebbe portarci un bel gruzzoletto. lo slegherei da Saele che a mio avviso è un giocatore da tenere (ha cambio di passo e sa saltare l’uomo) ma discontinuo e nn può valere più di 13-15 mln…

  8. Saelamakers è un discreto giocatore di fascia,nulla di più. Un 6 e mezzo che può diventare 5 nel corso della stessa partita. Atleticamente non è un mantice e fisicamente gli mancano chili e centimetri. Soulè ricopre lo stesso ruolo e anche per il resto è un suo clone.
    Riscattarlo è inutile.

  9. Il problema di Tammy e Pellegrini è la valutazione, guadagnano tantissimo, vengono da stagioni altalenanti, tutti sanno che sono esuberi e Pellegrini è in scadenza, trovare chi li compra a prezzi onesti è difficile, spero che Ghisolfi si sia già messo in moto…

  10. Ragazzi.. Saleamekers a 30 mln non è altro che una bufala bella e buona..

    1).. E un classe 99.. Va per i 26 anni.. Non è vecchio ovviamente, ma non è neanche più un ragazzino che ti chiedono soldi in più per eventuali margini di miglioramento..

    2).. Il ragazzo lo scorso anno era stato valutato 8 mln al Bologna.. Che non lo ha riscattato.. Con noi ha giocato praticamente mezza stagione, con mezza stagione come si fa a passare da 8 a 30???

    3).. Saleamekers e un giocatore discontinuo durante la stessa partita.. Fa 2 cose buone e ne sbaglia altre 2.. Non è un velocista, ha una buona tecnica, ma non è eccelso tecnicamente..

    Insomma non spicca veramente in niente.. Fa tutto abbastanza bene.. Ma non ti fa salire di livello..

    Quando abbiamo dato Florenzi allo stesso Milan.. Il livello di Florenzi era davvero molto più basso di Questo Saleamekers???… Per me c’è poca differenza tra i due.. Forse il Belga ha qualcosa in più..

    Ma Florenzi fu preso per una manciata di milioni.. Tra i due ci dovrebbero essere 25 mln di differenza?

    Ma neanche per scherzo..

    Allora Abraham al contrario di Saleamekers e arrivato anche ad una valutazione di 40.. Quest’anno giocando poco ha sempre segnato solamente goal importanti..

    Quanto gli dobbiamo chiedere?.. 40???

    Per me tra i due calciatori nel totale non c’è grande differenza.. Saleamekers può essere preso a 10.. Abraham per ruolo (le punte costano sempre di più).. A circa 20..

    10 mln di differenza sul cartellino..

    Pellegrini con il Milan c’entra meno di zero, sono pieni di trequartisti..

    Ennesima invenzione giornalistica, esattamente come è un invenzione Saleamekers a 30.. E se fosse veramente così significa che il Milan non lo vuole vendere.. Perché nessuno lo prenderà a quella cifra..

    Forza Roma

    • Florenzi ha beneficiato di Garcia che costruisce il suo gioco sulle fasce quindi faceva qualche gol e assist

    • Florenzi riuscì a fare ancora meglio con Zeman giocando dentro al campo..

      E con Garcia tanti esterni non hanno reso così tanto quanto riuscì a fare Florenzi..

      La verità è che Florenzi è calato dopo il suo infortunio..

      Ma il punto è un altro, tra quel Florenzi e questo Saleamekers non ci sono mai e ripeto mai 25 mln di differenza..

      Forza Roma

  11. Mah,vero che ultimamente saalumiere e` andato in calo(ma ha fatto bene per tutta la stagione il che ci puo` stare)tuttavia io lo scambio pellegrino-abramo per Saalumiere lo farei senza esitazione e ci guadagnamo noi.Ci liberiamo inoltre di 2 ingaggi pesanti e prendiamo un 25 enne con ancora del margine di crescita e gia` esperto anche in campo internazionale.Speriamo che a Milano si prendano qs 2 ”sole” e ci lasciano il saalumiere.

  12. io penso che saelemakers farà qualche altro assist e gol. se l alternativa è Celik io do via il turco e mi tengo tutta la vita il belga

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome