ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ancora quaranta giorni e il destino di Lorenzo Pellegrini potrebbe prendere una direzione inedita: lontano da Trigoria. Dopo otto stagioni tra luci e ombre, il capitano giallorosso è sempre più in bilico. Le prestazioni opache – l’ultima nel derby ne è l’ennesima conferma – lo stanno progressivamente allontanando sia dal campo che dal cuore dei tifosi, tornati a criticarlo con forza tra social e radio.
Il rapporto con l’ambiente è ormai logoro, e dalle parti di Trigoria non si parla più di rinnovo: il contratto scade nel 2026, ma l’impressione è che l’estate sarà il momento delle scelte. Per la Roma, l’unica via per non rischiare di perderlo a zero è una cessione già nella prossima finestra.
E il prezzo del suo cartellino è tutt’altro che proibitivo, essendo sceso al di sotto dei 20 milioni di euro, scrive l’edizione odierna di Leggo. La Roma è disposta ad ascoltare offerte al club, pronta a liberarsi di un ingaggio da 6 milioni l’anno e di incassare una plusvalenza utile per i vincoli del fair play finanziario. Anche Pellegrini, che fino a gennaio aveva fatto muro su ogni possibile trasferimento, ora sembra pronto ad ascoltare.
Milan e Inter monitorano la situazione, con i rossoneri che dovranno prima definire la questione allenatore. Sullo sfondo c’è anche il Napoli, a caccia di profili di qualità per la trequarti. A rendere tutto ancora più delicato, i numeri di questa stagione: solo due gol in campionato. Troppo poco, soprattutto per chi ha ambizioni da titolare in Nazionale in vista del prossimo Mondiale. Se vorrà restare in Serie A, Lorenzo dovrà rivedere anche le sue pretese economiche.
Fonte: Leggo
a venti si può fare e in ogni caso, considerato a quanto è a bilancio, è una plusvalenza secca.
purtroppo è tempo di dare una svolta o si continua a pensare ai settimi posti o a quello che poteva essere se….
ma chi te li dà 20 milioni per pellegrini??
Se lo trovi fallo sapere così ci organizziamo per spedirlo o portarcelo subito.
sempre forza Roma!
Secondo me, vista l’età e il contratto, Pellegrini oggi non può valere realisticamente più di 7-8 milioni.
e il rendimento
è giusto che vada via e è normale che valga meno di 20 milioni
Ah, ora Leggo va bene???
Cristante vale 8 più bonus, me sa. Pellegrini per via del ruolo a 10m ci dovrebbe arrivare. Elsha starà sui 2. Non hanno mercato, o meglio hanno mercato solo negli articoli di cronaca sportiva locale, ma nella realtà dei fatti a ogni sessione di mercato nessuno si fa avanti. Secondo me partono in prestito o a zero a fine contratto.
Vi diamo noi 1 ml. di euro, basta che non lo vediamo più con la maglia della Roma, se poi vo portare via pure Cristante ancora meglio.
Coretto Tony 73…ma dategli via anche gratis,ci liberiamo di un totale di 10 milioni all’anno di stipendio! 10 milioni per due giocatori,con questo stipendio un calciatore ti deve fare la differenza in campo, invece questi due sono delle fantasma in campo! ma per carità
E’ normale che vada via,è giusto che valga meno di 20 milioni…..
Ma sei l’ alter ego di Adriano?
con quello stipendio e a queste cifre io vedo solo una destinazione… gli emirati. Già 2-3 anni fa aveva rifiutato una loro offerta, speriamo!!!
Difficile incassare 20 cucuzze cash, la cosa più probabile è che venga usato come pedina di scambio, Milan e Inter in prima fila e Sampdoria e Sassuolo in seconda.
Ovviamente non bisogna sottovalutare la eventuale e più probabile conferma da parte del nuovo allenatore 🥸 sono anni che si parla di una possibile cessione e puntualmente per un motivo o un altro viene sempre confermato, MISTERO.
Comunque vada auguro a Lorenzo il meglio!
la sampdoria è a 2 pt dalla lega pro …
io spero cambi squadra ma non esageriamo 😅
❤️🧡💛
🤣
la buona notizia è che è okay per il Verona, ha smaltito l’infortunio alla spalla e si candida per una maglia da titolare
Così scende ancora di più la valutazione. Bella mossa.
Toh, Pellegrini lo vogliono Milan Napoli e Inter.
Gli altri?
Manco in Arabia.
Ma qual è la patologia di cui soffre chi trae piacere a dire solo mazzate?
Caro signor Zenone difendere l’indifendibile alcune volte è da stolti…capisco l’empatia che un calciatore può dare rispetto ad un altro…ma questa sua crociata pro pellegrini è veramente diventata stomachevole…fintanto che sarà un calciatore della Roma io faccio il tifo per lui ..ma far credere che squadre come inter napoli e milan se lo stiano litigando..è mentire sapendo di mentire….fare un passo indietro alcune volte è da persone sagge e intelligenti come credo lei sia.
Sembra che ci punti anche il Real Madrid per tornare a vincere la Champions dopo l’imbiancata di ieri sera…
@Bruno che crede che lui sia saggio e intelligente, solo che lui non lo è
Secondo me sto Zenone è un amico di famiglia e ci rimedia qualcosa, sennò nn se spiega…
Zeno’ te salta l accredito me dispiace….
Caro BRUNO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…ho letto il suo commento in risposta a ZENONE e mi permetto di dare un’opinione non richiesta.
Vede io trovo “stomachevole” al contrario il numero di commenti contro questo ragazzo che è un giocatore della Roma da anni, e qualche gioia l’ha regalata (ai romanisti ovvio) e che, secondo me che capisco di calcio quanto lei e gli altri qui, e a mio avviso parecchio di più di tanti “giornalisti” che ci vivono… è un ottimo giocatore.
Ma soprattutto, che le opinioni non si possono censurare, trovo sbagliato pretendere da chicchessia che non si esprima un giudizio positivo su Pellegrini a prescindere dai motivi.
La sua pretesa mi porta a pensare che lei parla da Bruno Giordano piuttosto che da Bruno Conti… impossibile sapere se sbaglio o sono nel giusto no?
detto questo la invito a rispettare chi ha opinioni diverse dalle vostre.
Le ricordo che la storia e piena di giudizi che per quanto sulla bocca di tantissimi come sembra qui descrivere il Capitano, si sono rivelati nel tempo castronerie.
E questa per me lo è ne più ne meno della terra piatta… buona giornata.
Ma chi lo vuole? Offerte completamente inventate Zenone , cerca di guardare in faccia alla realtà il tuo pellegrini è un giocatore mediocre che non si regge letteralmente in piedi , da cedere immediatamente sulla base di 8-10 milioni non c’è nessuna squadra che lo cerca .
A Zenó compratelo te, fa ‘r favore. Du piotte e te regala pure gli scarpini origggginali
Caro Zenone vediamo dove andrà a giocare, poi gli auguro di avere ottimi rendimenti e soddisfazione perché non si può negare che è un bravo ragazzo. Ma dalle prestazioni fornite non può rimanere a Roma.
Meno di 20 mln? Gente incapace vale di più e non capisco perchè noi dobbiamo svendere i calciatori. Se lo vogliono come sembra più squadre si tenga duro nella richiesta e semmai si tenti di creare un asta.
Si.. cosi non ce lo toglieremo piu dalle ⚽️⚽️…!
perché le prestazioni sono quello che sono e a livello ambientale pure peggio ormai si è creato un circolo vizioso e l’unico modo per uscirne e salutarsi con mi auguro reciproco giovamento. Vista la situazione non puoi sperare in chi sa quali cifre e le squadre che ci sono, se ci sono, è perché puntano proprio al affare low cost. Fare il gioco al massacro sui giocatori e poi pretendere di venderli a chi sa quali cifre per poter attaccare la società non è intellettualmente onesto e anche pretestuoso, tutto già visto per altro . Chi è causa del suo mal pianga se stesso…non altri
Secondo te , sono i giornalisti a svalutare i nostri giocatori o i Friedkin?
Chissà quanto vale quella mezza scamorza di Vlaoiciccio , pagato 80 mln di cartellino ( ancora ride Commisso) e che prende la bellezza di 12 mln di euro all’anno ehh però domenica scorsa ha fatto due assist…allora sicuramente il prezzo sarà lievitato ….
Sono 4 giorni , ( si vede che il gol di Soleӏ andato di traverso a parecchia gente) che gli unici articoli sono contro la Roma, non ci sta una notizia una che sia propositiva.
Asta? Quella puoi sperare di averla al limite se metti sul mercato Svilar, forse Koné, non di certo Pellegrini, quasi 29 anni, un anno alla scadenza, più o meno 5 mln di ingaggio tra annessi e connessi, 2 gol e panchinaro di una squadra settima in classifica.
Ma anzi, stai pure tranquillo che 20 mln cash non te li dà nessuno, a meno di non mettere su operazioni con reciproca plusvalenza.
Per vendere occorre che venga fatta un’offerta.L’offerta non c’è,non è che non interessa?
Magari ce cascano!
Va all’inda pe’ Frattesi. 20 Pellegrini, 6.5 Zalewski, sopra ce mettono poco meno de 10 milioni e portano a Trigoria er romaziale. Me sembra già tutto acchittato tra le società e i procuratori. La firma finale ce ‘ha messo Fabrizio Romano ne l’intervista co Totti, che ha nominato Frattesia buffo…
famo 15 e nun se né parla più, chi c’ha rimesso c’ha rimesso…
Ed io che dopo aver letto centinaia di articoli che magnificavano Lorenzo il magnifico credevo che ci fossero Real, Barcellona, PSG eccetera, a fare la fila per pagare almeno un centinaio di milioni.
Tuttavia considerate le pezze al sedere di questa società i Pellegrini-fans possono dormire tranquilli, io penso che rimarrà perché rispecchia proprio gli statunitensi. Mediocrità.
Si spalma l’ingaggio e via, altri anni di settimi/ottavi posti.
serve un centrocampo che proponga calcio, che abbia qualità e personalità. si potrebbe provare a investire su Bernabè del parma, teniamo Kone se vuole restare e un vice Paredes. se allegri va al Milan almeno prendano Sarri. Gli italiani possono andare anche se si parla di rinnovi che io non farei. Svilar deve rimanere, Angelino e saelemakers li terrei, Ndicka per un offerta da 35 come si vocifera valuterei la cessione. hermoso non farà parte della rosa, Celik non penso possa essere tenuto. così la difesa sarebbe completamente da rifare
a clà , hai trovato l’allenatore !
…”Leggo” invece lo regalano a cani e porci… vedi la differenza?
il nuovo DS Rino Foschi rinnoverà il contratto di LP7 AKA7 fino al 2030 con ingaggio di 9MLN + bonus + 5MLN alla firma.
Poi verrà annunciato il tecnico Nedo Sonetti.
Questo non se lo prendono neanche se lo regali….
20 milioni? n’ber pacco! magara….
la campagna acquisti/cessioni dovrebbe essere di competenza del nuovo allenatore. è lui che deve decidere se tenere o meno Pellegrini così come qualunque altro giocatore attualmente nella rosa. altrimenti stiamo gia’ partendo con il piede sbagliato.
Non è esattamente così che funziona, la squadra in Italia la costruisce il DS, il DS sceglie i calciatori e addirittura l’allenatore. L’allenatore storicamente in italia non fa il manager, può chiedere un giocatore, può spendersi personalmente per avere tizio, ma la squadra, se non sbaglio, la mette in piedi il DS.
onestamente 10 può essere il suo attuale valore..
Pellegrini non è né un fuoriclasse e né tanto meno una se..a,diciamo che è un buon giocatore che inserito in un organico competitivo di sicuro non sfigura. Nella Roma ha fatto il suo tempo, e ora ha bisogno per il bene di tutti di cambiare aria. A mio avviso non è bello diffamarlo ed offenderlo.
20 ??? se ti va bene 10 milioni altrimenti te lo tieni sul groppone un’ altro anno, è un giocatore da serie B in questo momento, praticamente vagheggia per il campo e quando riceve palla se riesce a tenerla la passa a un metro e ancor peggio come con la Lazio si tuffa e guarda l’arbitro sbalordito… purtroppo unico errore di Ranieri domenica è che siamo partiti in 10
il cartellino ora vale meno di 20 milioni: anche meno
adesso tutti in fila per il nostro numero 7, sempre secondo Leggo ci danno pure 20 milioni, io rispondo magari ce cascano, poi però arriviamo a luglio che apre il mercato e tutta sta fila che dice Leggo si ferma visto che a Trigoria non arrivano mai offerte per il nostro numero 7, vedremo che succede in estate ma dubito che arrivano tutte sre offerte, specialmente dopo sta grande stagione fatta. Forza Roma
Pensavo che il ragazzo avesse dei problemi fisici, invece i problemi sono maggiormente mentali, anche di depressione, nel derby non ha giocato bene, eppure in due azioni ha dato qualcosa in piu` rispetto al normale, al punto di un’altra invenzione di Ranieri, e poi il ragazzo e` ritornato nel grigiore e molto altalenante degli ultimi anni. Trovare un centrocampista, che abbia segnato tanto come Pellegrini, che e` ancora giovane, non e` facile, ma troppe volte sembra di non essere in campo. Sara` una decisione del nuovo allenatore.
fuggi da qusto nido di vipere ; giochi male , ci sta ; una volta il tifoso romanista ti avrebbe preso in giro , ti avrebbe trovato un soprannome , ricordi “er moviola” ? adesso ti odia , fuggi finché sei in tempo ; guarda i giovani dell primavera , vanno via tutti , una squadra di livello roma la trovi sempre
de pellegrini migliori di lui sai quanti ne trovi, io voglio dire ma che ci fa una squadra con un giocatore così scarso?
I campioni sono strutturati psicologicamente, sono forti tecnicamente e hanno un fisico che resiste alle sollecitazioni cui sono sottopostio i calciatori moderni.
Pellegrini in fatto di fisico è così/così, tecnicamente sarebbe un ottimo calciatore ma è psicologicamente che è proprio scarso , il risultato è questo calciatore non calciatore , ogni tanto ti fa la giocata e poi buio assoluto. Venderlo è un obbligo non una scelta.
Se la Roma ne vuole 20 siamo rovinati, resta qua. prende 6 milioni di stipendio, ha 30 anni, gioca come gioca, non si regge in piedi, io penso che darlo a 5 o 6 sarebbe già un affare. Qualcosa di più si può chiedere per Cristante, ma non molto: forse si arriva a 10. Le Fee, Abraham e Dovbik purtroppo sono invendibili senza fare minusvalenza. Intanto ci vorrebbe un DS bravo.
se lallero, e chi te li dà 20mln… ce lo terremo a vita s’è bello e capito