ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il momento no della Roma è del resto simboleggiato dall’involuzione e dalla stanchezza di alcuni giocatori, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Emblematica la vicenda del capitano Lorenzo Pellegrini, che non segna su azione dal 17 marzo scorso (ultimo gol su rigore il 12 maggio con l’Atalanta). Più di un protagonista in rosa, d’altra parte, potrebbe a questo punto partire a gennaio: per Zalewski e Paredes il contratto è in scadenza e il rinnovo quasi impossibile (l’argentino è destinato al Boca), mentre saluteranno se l’inerzia non verrà spostata i vari Hummels, Shomurodov e Dahl.
E in ogni caso serviranno almeno due rinforzi (un terzino destro e un vice Dovbyk). Ma in questa fase negativa merita un capitolo a parte Dybala, la cui gestione legata alle condizioni fisiche non è facile. L’argentino “part time” resta il miglior giocatore della Roma anche quando gioca da “falso nove”, ma non può essere utilizzato sempre come Ndicka e Mancini.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
una domanda sorge spontanea…ma chi ha fatto questo mercato? chi ha concepito questa squadra?
Ghisolfi e De Rossi ?
si….ma anche ….chi ha scritto questo articolo???? Che significa… è solo un’opinione destabilizzante senza capo ne coda al massimo è una considerazione che poteva fare in qualsiasi tifoso….. praticamente : G al C.
Ghisolofi e Lina.
De Rossi e Ghisolfi
Solo il genio francese ghisolfi scelto dall’algoritmo!
in Arabia, vi prego, mandatelo a guadagnare tanti soldi e che lasci il posto ad un ragazzo motivato.
quando non c’è nessuno lo rimpiange.
non lo dico con livore, ma è così.
❤️🧡💛
quale dei cinque ?
spero proprio tu non ti riferisca a Dybala…
Prima di mandarli via vorrei vedere almeno Hummels e Dahl. Il primo perchè penso che se proprio non si è rimbambito durante il viaggio dall germania a qui è ancora di gran lunga il migliore dei difensori e Dahl solo per curiosità..
alex, hai scritto l’unica cosa sensata letta in questi commenti. Siamo proprio alla frutta, si inizia a dare credito ad un giornale che ha sempre osteggiato e denigrato i colori giallorossi.
IO continuo a gridare sempre, comunque e dovunque FORZA ROMAAAAA
il dahl visto coi primavera fa pena , ne abbiamo di migliori per i campetti della periferia
Hai ragione Alex! A me sembra assurdo che Juric preferisca schierare Mancini invece che uno dei più forti difensori d’Europa! Mi sembra anche assurdo che uno come Hermoso non possa giocare. Trovo anche assurdo questo articolo così come il vedere in campo Pellegrini e Cristante. Mah, sarò io che ci capisco poco!
Pellegrini, Cristante, Paredes, Zalewski per motivi diversi devono andar via e a gennaio sono d’accordo 2 rinforzi.
Juric deve piantarla con i suoi ostracismi (vedi Hummels) o favoritismi (vedi il polacchino e Pellegrini) altrimenti non è un buon allenatore (e magari non lo è davvero).
Dybala è un discorso complicato, può risolvere in qualsiasi momento una partita (vedi Torino) è un grande (insieme a Totti sono stati i migliori nella storia della Roma) ma a luglio doveva andare in Arabia.
a me piacerebbe sapere per quale astruso motivo i quattro nominati giocano nelle nazionali , e qualcuno bene , mentre nella roma sono delle ciofeche ; non scherzo
Come si fa a dare per certo che Juric rimanga fino a gennaio? E che dunque, siano necessari solo DUE acquisti? Comunque, chiunque arrivi (o rimanga), sia che adotti la difesa a 3 che quella 4, avrà bisogno di almeno un paio di esterni (sostituire Celik come titolare e Zale come quasi sicuro partente), nonché di un altro centrale (se, fino a gennaio Juric proseguirà l’ostracismo a Hummels); e pure buono coi piedi e veloce.
Poi, certo, anche una prima punta di peso per subentrare ed alternarsi con Dobvyk.
Il minimo di acquisti dovrebbe essere di quattro (se non di cinque, dovendosi ragionevolmente sostituire Paredes, ove fosse adottato un centrocampo a 3, in qualsiasi modulo).
Non è proprio così purtroppo, perché le caratteristiche dei profili da acquistare cambiano notevolmente a seconda che si voglia schierare una difesa a tre o a quattro.
E’ diverso il numero di centrali che ti servono (4 in un caso, almeno 5 nell’altro); se giochi a tre non ti servono esterni d’attacco e nemmeno terzini (che infatti un monolite come Juric vede più come braccetti che non quinti), ma ali fisicamente prestanti in grado di coprire tutta la fascia.
Per cui ti direi che è vitale conoscere cosa si vuole fare, per evitare ancora una volta di ritrovarsi con una rosa ibrida che non può fare bene né l’una né l’altra cosa.
In un mondo e un club normali, entro gennaio al massimo dovresti già sapere chi sarà il tuo allenatore e cosa intende fare per evitare gli ennesimi equivoci.
E sempre in un mondo ideale tale allenatore dovrebbe essere selezionato in concertazione da un team dirigenziale che ancora non si vede all’orizzonte.
Altrimenti tanto vale affidarsi all’algoritmo pure per prendere i giocatori, cosa che a giudicare dai precedenti mercati probabilmente è già una realtà.
Siamo d’accordo, per carità. Ma se giochi a tre, ti servono due esterni a tutta fascia, con la consueta “gamba” per fare entrambe le fasi: oggi hai solo Saele (un’incognita su tempi e modi di recupero) e, ancora più in parte, Elsha: sicuramente a mezzo servizio (da anni e in crescendo).
Se giocassi a quattro ti servono un terzino che panchini Celik (o almeno una buona alternativa), e pure uno che non lasci tutto il peso difensivo della fascia sx ad Angelino. Inoltre, si ragionava dando “per buono” il parco di partenti suggerito dall’articolo.
Insomma, due esterni (bassi o a tutta fascia), comunque; più eventualmente un’ala/esterno offensivo o comunque mezz’ala (se si giocasse a quattro, dato che Zalewsky è fra i più sicuri partenti e, comunque, non è adatto a fare né l’ala pura né l’esterno a tutta fascia in serie A).
Per i centrali, sempre nell’ipotesi dell’articolo, si verificherebbe un Hummels in meno (non è auspicabile, ma dipende da quanto durerà ancora Juric e la sua sterilizzazione di un campione…fino a ieri almeno).
Ti rimangono, a prescindere dal modulo in difesa, Mancini, Ndicka, ed Hermoso (escludendo che Angelino centrale nei tre possa essere una soluzione con un senso). Hermoso si sta rivelando un mezzo giocatore, certamente peggio di Llorente.
Insomma, in qualunque caso, ti mancano uno o due centrali. Almeno.
Poi c’è il vice Dobvyk, scelta obbligata a prescindere.
Alla fine, 4 o 5 acquisti, sia pure in diverse combinazioni e tipologie (da appurare) ci escono in ogni caso.
Semplice , a gennaio ci liberiamo di tutte queste zavorre. Se non fosse per un piccolo ” insignificante ” particolare. Chi sarebbe il ” fortunato ” che li prende e loro cosa ne pensano ? Sono disposti a rinunciare alle vacanze romane ?
Mario credo che hai centrato il vero problema.
Qui sono strapagati, hanno il posto garantito e spesso sono idolatrati senza motivo.
Nessuno li prenderebbe e li pagherebbe certi stipendi.
Qualche testa comunque dovrà cadere. Da monito…
che non prenda la via dell’inghilterra anche svilar ? zalewski dicono i bene informati alla juventus
Mi chiedo, ma Dahl per quale motivo è stato acquistato?
L’arabo forse per questioni di sponsor, non si sa.
Ma Dahl proprio lo ignoro.
Che pellegrini e quell’altro strisciano via a gennaio non ci credo neanche se lo vedo.
Dahl vediamo se qualche squadra del pezzana cerca un terzino.
Ma più che altro chi lo fa il mercato, Algosolfì?
Ci vogliamo ritrovare altri 4-5 segoni ingiocabili raccattati sotto le palme da dattero ad ammorbarci la rosa per lustri a venire?
il mercato dovrebbe farlo l’allenatore , per lo meno una volta usava così
Quale allenatore?
Ah beh, allora…
Via immediatamente Juric, Pellegrini, Mancini, Celik, Cristante e Zalewsky. Un pannettone a testa e via dalle palle. Se prendiamo una trentina di milioni é grasso che cola.
5 nazionali per 5 panettoni ? solo a roma , nessuno mi ha ancora detto perché in nazionale giocano e pure ben e nella roma fanno pena
si….ma anche ….chi ha scritto questo articolo???? Che significa… è solo un’opinione destabilizzante senza capo ne coda al massimo è una considerazione che poteva fare in qualsiasi tifoso….. praticamente : G al C.
Per la tranquillità sua e della sua famiglia, ritengo che l’avventura romana e romanista di Lorenzo Pellegrini sia ormai conclusa.
Non è possibile infatti scendere in campo con la plebe che lo fischia fin dal riscaldamento e lo mette nelle peggiori condizioni psicologiche per affrontare l’impegno agonistico,che è fatto sì di corsa e di gesti atletici ,ma parimenti d’impulsi e sensazioni emotive.
Per questo gli consiglio di attivare subito il suo procuratore per concretizzare il passaggio ad un’altra società ,cosa che ritengo non possa verificarsi prima della prossima estate.
In questo modo si darà spazio al suo sostituto , quel Soulè acquistato dalla Yuventus a 30 milioni e definito da De Rossi il futuro Fenomeno della Roma.
Amen.
Pora stella…c’ha le sensazioni emotive!
E quando Giannini, altro che fischiato a quei tempi, tirava fuori i maroni di fronte alla plebe e ci salvava a Foggia come mai ce le aveva le condizioni psicologiche?
Se vede che era un insensibile…
Zenone su Pellegrini basta veramente .. ma confessalo sei un parente????
Abboccone 1 : questa è la dichiarazione testuale del Presidente Sensi ,nel post-partita del derby del 1994 in cui Giannini sbagliò il rigore del pareggio con un tiretto stitico parato da Marchegiani:
“Chi sbaglia un rigore nel derby non merita di giocare nella Roma. E a Mazzone dico: vorrei vedere in campo una Roma a due attaccanti, visto che li ha. Dovevamo vincere 3-1”.
Aripjate compà…
Abboccone 2 : i miei parenti non tirano calci a un pallone di cuoio stando in mutande.
Aripjate pure te.
Propongo di farlo fischiare dai nobili allora…
Devi ammette che cia messo del suo poteva sta bono e gioca invece de fa caccia Mourinho oggi non staremmo in questa condizione , quindi aria.
unodepassaggio…… Giannini ??? vogliamo parlare diu Marco Delvecchio ???
Pensa un pò: c’aveva contro pure il Presidente!
Il tuo mollusco con società che lo protegge, potere assoluto nello spogliatoio, mister che lo fa giocare immeritatamente, procuratore che intrallazza a trigoria, stampa (fino all’altro giorno almeno) connivente e “tifosi” che gli mettono gli striscioni sotto casa, si affloscia su se stesso.
Pe du fischi di gente esausta…
Ahahah, ma levate va.
Io , un suggerimento lo avrei , andiamo in ginocchio e , con un assegno in bianco da Marotta , basta con gli algoritmi . È così difficile capire che un d. s. va scelto sulla base al curriculum e deve essere un curriculum con i risultati di un consistente numero di anni. Il mercato estivo è stato fatto da un d. s. con scarsissima esperienza e per di più straniero con la collaborazione di una ” commercialista ” e un allenatore alle prime armi che ha quanto meno approvato o accettato.
l unici che devono rimanere sono pisililli kone svilar l’Ucraino n dika mancini le feee baldanzo soule Angelino e basta
svilar va via per primo , a gennaio , destinazione inghilterra , uno dei 5 migliori team
una riflessione sul divario fisico con le altre squadre penso sia obbligato qualcuno di voi in questi ultimi tre anni ha mai visto la roma correre di piu’ di qualsiasi avversario ( e intendo qualsiasi ) che io mi ricordi… MAI a questo punto mi domando non sara’ la preparazione estiva (la base per giocare un intero campionato coppe comprese ) che si ostinano ormai da anni a farla a trigoria con circa 35/39 gradi di calore a portare questa squadra a non avere cambio di passo giocatori spompati e tutto lo scempio a qui stiamo asistendo? forse come si faceva un tempo non sarebbe meglio prepararsi in un luogo piu’ fresco dove poter lavorare sui carichi di lavoro senza che i giocatori stramazzino a terra per colpa del caldo?
Non sarà che la preparaazione, come tutti gli allenamenti, bisognerebbe farla seriamente e mettendoci il sudore e la fatica (da noi forse levano “at”) per essre pronti nelle sfide ufficiali? O forse è meglio fare qualche corsettina, il torello e poco più? O saltare gli allenamenti per la sala massaggi e poi ripresentarsi il giorno prima della partita? Basta con questi atteggiamenti, pochi atleti si possono permettere di allenarsi in modo leggero, da noi nessuno. Per correre ti devi allenare duramente, ma è fatica… chi glielo fa fare. Basta con questi personaggi, sono rimasti anche troppo. Vedo le altre squadre volare in campo.
FRS
se viene mancini o qualsiasi latro dotato di un minimo di cervello hummels è titolare inamovibile.
Mandiamo via juric, no hummels, non scherziamo.
Della tranquillità della famiglia Pellegrini non me ne frega niente, visto che prendono bei soldoni per essere un pochino stressati, pensa gli altri che a pochi soldi sono stressati tutto il giorno (di quelli si che mi dispiace), d’altra parte se non hai le qualità e la personalità per fare il capitano della Roma gioca con gli arabi oppure con il cesena.
Definire plebe i tifosi cosa significa??? I giocatori, per la maggior parte, ignoranti come le zucche, sarebbero i patrizi????
Vendiamoci anche qualche tifoso al calciomercato.
Forza Roma.
se se scommettiamo che con mancini il suo ononimo, pellegrini e cristate ridiventano titolari inamovibili?
Bisogna essere onesti ma De Rossi, Pellegrini, Cristante, Mancini con lo stipendio che prendono, in serie A ma chi li prende? A queste condizioni in rapporto al loro curriculum/valore solo alla Roma possono stare (finché dura).
Lina Soukouokku ce manchi na cifra….
Hai fatto piú danni tuba Roma che Monchi, e ho scritto tutto…
sul terzo gol del Verona,è vero che al Faraone gli scotta la palla nei piedi ma Pellegrini invece di fare il movimento giusto,si nasconde come sempre
La cosa che mi brucia è che questo ectoplasma,si vantera’ coi nipotini di aver giocato centinaia di partite da capitano della Roma