ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Bayer Leverkusen-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla semifinale di ritorno di Europa League appena giocata alla BayArena:
Vi siete sacrificati tutti…
“Ci sono molte cose in cui la Roma può migliorare, ma il sacrificio non ci manca. Siamo venuti qui sapendo le loro qualità, ci siamo messi lì come un gruppo loro, come una famiglia e siamo riusciti in una piccola impresa”.
Hai guidato la squadra?
“Io cerco sempre di essere in prima linea quando c’è da assumersi qualche responsabilità. So che i miei compagni fanno affidamento su questo. Quando loro avevano palla, serviva qualcuno che tenesse palla e facesse la giocata per prendere un fallo. Io non mi tiro mai indietro”.
Se due anni fa ti avessero detto che avreste fatto due finali europee?
“Dopo l’arrivo di Mourinho ci aspettavamo tutti un salto di qualità. Poi chiaro non è semplice, lui è l’artefice di questa nostra identità”.
Cosa vi dà Mourinho?
“Lui è diverso in tutto rispetto agli altri. Lui ti sa far percepire l’importanza della partita. Siamo venuti qui e tutti sapevamo cosa dovevamo fare in fase di possesso e no. Soprattutto in Europa quello che ci ha dato, si vede. La mia sensazione da dentro è che ci mancasse sempre un pezzettino per arrivare lì negli anni prima, il mister ci ha aiutato in questo e ci ha dato un bel pezzo, non un pezzettino”.
Mourinho = MENTALITÀ
❤️🧡💛
ma i topi di fogna pigiamati che dicevano che la conference non contava mo che dicono manco questa conta,gia state in via di estinzione a fine mese non ne restera manco uno
Grande capitano 💪. Partita brutta sofferta e d’altri tempi, ma tu sei stato davvero un gladiatore.
Forza Roma, forza Mou e godiamoci sta finale 😍
non è Totti – come tutti gli altri – ma è un grande capitano.
Totti 2 finali europee non ce le ha mai fatte fare. Ma nemmeno una.
zeno’, non aveva mou in panchina ma Spalletti….
Totti non ha avuto Mourinho come allenatore della Roma.
Pellegrini pure se mangia un intero forno, non arriverà mai a quel livello.
Zeno Si gioca in 11 fosse stato uno sport individuale ne avrebbe giocate una ventina
E comunque rispetto per il Capitano della Roma, che è un grande capitano. Lo ha detto Totti – ricordatevi, non disse le stesse cose di Florenzi – lo ha detto anche qualche ex capitano, ma soprattutto Mou: Lorenzo Pellegrini è un Campione.
La cosa che mi è dispiaciuta, è che dopo l’andata col Feyenoord, qualcuno ha pensato di togliere la fascia a Pellegrini per un rigore sbagliato. Ieri si è vista l’abilità di questo ragazzo, tra passaggi nello stretto e qualche sombrero. Quando un giocatore abile nel palleggio si sacrifica in questo modo, facendo vedere, nonostante tutto, le sue abilità….E’ un campione.
Qualcuno ci arriverà l’anno prossimo, come per Cristante.
@TifosoGiallorosso
Ci aggiungerei pure Mancini….
Adesso comunque (sto parlando in generale, niente di personale) non è il momento dell ‘ ” Io avevo capito tutto” è il momento di stare Uniti per raggiungere questo Sogno.
Grazie Mou Grazie Ragazzi Grazie Popolo Giallorosso
Il miracolo è tutto di Mourinho. E in finale tutti recuperati …dajeeee
non ricordo d’essere stato così tranquillo negli ultimi minuti per una partita come questa, mi sentivo strasicuro che non avrebbero più segnato ormai …
e questa roba qui è roba di Mourinho …
❤️🧡💛
Beato te, è troppo tempo che tifo Roma per sta tranquillo
DAJEEEEEEEE
Lollooooooooooooo!
Siamo in finaaaaaleeeèèee
FORZA ROMA
Grande Lollo. Grande Roma. Grandissimo JM e i tutti i tifosi.
Dedicata ai detrattori gufi e via dicendo…
Ma soprattutto dedicata ai lupi giallorossi di Romagna, Roma club Forlì e Roma Club Cesena! Un abbraccio per tutto quello che stanno passando.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
👏👏👏👏👏👏👏👏💛❤️
Tottijo, Zi Bah, romano, Francesco, Franco65, Tonto73, Asterix, Zenone e compagnia brutta se devono tutti nascondere
11Leoni….Ma che dico 11…..tutto il Gruppo Roma ,con Mourinho in Testa, ha lottato , sofferto , stretto i denti , ed alla fine siamo in Finale !!!!!! 💛❤️🐺😃
Er ber gioco… ahahahahah PUPAZZI… con un altro allenatore la ROMA non avrebbe mai centrato 2 finali di fila… PUPAZZI .. annateve a nasconne
il cuore trabocca di amore giallorosso ma davvero dobbiamo parlare di altro?
FRS
Vorrei tre Matic
io mi accontenterei di uno con 10 anni di meno.
se lo clonano facciamo 11
giocatore pazzesco ,non dico altro perché mi emoziono ,un giocatore raffinato e potente allo stesso tempo,elegante e geometrico.Fantastico ,peccato solo per l’età,ma è un mostro,lo dicono anche miei colleghi rubentini e intertristi…
Cerco un bravo cardiologo, ho perso 10 anni di vita con sta partita
Io sto già al Verano 😂😂
E CHI TE LO HA FATTO FARE…ERA GIA VINTA IN PARTENZA SVEGLIA..
Oddio, credo che in fase di possesso non fosse previsto un piano, o meglio non fosse proprio prevista la fase di possesso.
E’ una squadra che ha preso la macchina del tempo per scenderne negli anni 60, ma ancora funziona quando Mourinho riesce ad impossessarsi delle menti dei giocatori.
Era qualche anno che non ci riusciva, ma qui lo ha fatto. E direi che gli conviene rimanere perché ormai sono sempre meno i club e i giocatori disposti a giocare 100 minuti in questo modo.
La capacità di sacrificio di questi ragazzi è incredibile, sono una squadra granitica. Roma fantastica!!!
sto a un passo dal.paradiso
Il capitano ha centrato il punto. Questa squadra parte dalla conoscenza dei propri limiti e si fonda sulla solidità, per arrivare a questo si è passati attraverso l’epurazione di giocatori che non servivano alla causa e un gioco spesso inguardabile,però i fatti stanno dando clamorosamente ragione allo special one.La sensazione è che si stia entrando in una élite europea attraverso una porta che io personalmente non conoscevo. Grande serata e sensazioni provate poche volte!
Daje Capitano e Daje Roma !!! Bravissimo per la grande partita di sacrificio giocata con intelligenza.
giocatore pazzesco ,non dico altro perché mi emoziono ,un giocatore raffinato e potente allo stesso tempo,elegante e geometrico.Fantastico ,peccato solo per l’età,ma è un mostro,lo dicono anche miei colleghi rubentini e intertristi…
…il Mister vi vide e disse: “Guardate la Curva Sud e giratevi su voi stessi, perchè è questo stadio, questa gente che rappresentiamo.
Al fischio di inizio, diventeremo fameliche bestie feroci fino a che la preda non diventi il nostro cibo”
Lorè vi sta facendo diventare calciatori di un altro livello. Daje regà ancora uno sforzo!!!!
Giocatore pazzesco. Se vince l’ Europa League, per me sarà il più grande capitano della Roma
vi saluta il capitano capiscioni
Mourinho è come Michael Jordan
ha preso una squadra perdente e la sta rendendo una squadra vincente
MITO