Pedro pronto alla firma: domani mattina le visite mediche a Villa Stuart, poi l’annuncio

43
3079

AS ROMA NEWS – Si avvicina l’ufficialità del primo acquisto di mercato della nuova Roma targata Dan Friedkin. I giallorossi infatti hanno da tempo un accordo con Pedro, attaccante ex Barcellona e Chelsea.

Il giocatore è arrivato a Roma una settimana fa, e nella giornata di domani alle ore 11 sosterrà le consuete visite mediche di rito presso la clinica di Villa Stuart.

Successivamente il giocatore andrà a Trigoria per la firma, e l’ufficialità del suo acquisto dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Articolo precedenteRanking Uefa, la Roma perde tre posizioni: ora è 17esima
Articolo successivoUfficiale: Cetin ceduto in prestito al Verona (COMUNICATO AS ROMA)

43 Commenti

  1. Francamente è un acquisto che non capisco.
    Fermo restando il 343 che pare sarà il modulo abituale della prossima stagione,
    Pedro occupa uno dei due posti dietro la punta:
    Al momento per quei 4 posti abbiamo Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan e Perez
    (dando per partenti Under, Kluivert e Perotti).
    Capisco il parametro zero, ma chi dovrebbe fargli spazio?
    Se invece torniamo al 4231, Pedro è un’ala destra.
    A Destra gioca Zaniolo. Con dietro Perez. Abbiamo bisogno di 3 ali destre?

    • Anto, a prescindere dalla bontà e, speriamo, dall’integrità fisica del giocatore, questi sono discorsi che sento fare da anni e che continuo a non comprendere.
      Fermo restando che Zaniolo può ricoprire praticamente qualsiasi ruolo da metà campo in su, ti risulta che la Roma abbia mai finito una stagione senza infortuni?

    • UB, e infatti 2 giocatori per ruolo li capisco.
      Ma tre?
      Zaniolo può giocare anche dietro la punta nel 4231, probabilmente anche meglio di Pellegrini,
      per cui se questa diventa la soluzione ha tutto più senso.
      Però non capisco, ci servono terzini, vice Dzeko, centrali difensivi, e probabilmente anche un mediano,
      e andiamo a pagare 3ML di € all’anno netti (pare) uno che comunque non sarà titolare fisso.

      Poi se esplode e torniamo al 4231 con Zaniolo Mkhitaryan Pedro dietro Dzeko sarò contento di
      essermi sbagliato.

    • Con Pedro e Miki in salute credo che tutti gli altri (si zaniolo compreso) andranno in panchina se o a CC… non sarà fonseca ma il popolo giallorosso stesso ad acclamarli in campo , perchè cosi’ come Smalling a Roma (su tt e due le sponde), giocatori della caratura di Pedro e Miki , non ci sono da molto tempo ( tralasciando edin e smalling ovviamente).
      Servirebbe giusto un Cavani o un Mandzukic e la davanti siamo sistemati.

      Purtroppo a ci sono tante Zavorre da cacciare a CC come Cristante Pellegrini Nzonzi che però so duri a mori’…

    • @David One Nzonzi è al Rennes in prestito. Cristante invece è l’unico centrocampista tattico che abbiamo, che riesce a giocare grazie ovunque e a buon livello. Il momento migliore per gioco e risultati della Roma di quest’anno è stato quando giocavano a centrocampo Veretout, Cristante e Pellegrini dietro le punte che faceva assist (tra parentesi anche lo stesso centrocampo che ha giocato benissimo il derby di ritorno…), Zaniolo largo a dx e a sx si alternavano (con alterni risultati) perché Miki era infortunato… poi si sono fatti male Pellegrini, è entrato Diawara, si è fatto male Cristante e poi anche Diawara e in ultimo Zaniolo. Difesa a 3 o a 4 c’è da dire che la squadra in teoria “titolare” non l’abbiamo MAI vista perché a turno si sono fatti male tutti e per periodi abbastanza lunghi o lunghissimi. Poi che al centocampo manchi qualcosa è evidente MA è molto meno peggio di quel che sembra SE mantenessi un numero di infortuni entro un numero DECENTE

    • Sicuro del modulo? Sicuro che pellegrini sia considerato trequartista?

      Secondo me la Roma ritornerà al 4231 ma mantenendo il 343 per vari tratti del campionato.

    • Permettetemi, ma nell’ipotetico 4-2-3-1 di spallettiana memoria questi giocatori ce li diamo allegramente in faccia.
      1 – Dzeko.
      3 – in attacco-mediana sarebbero Pedro-Zaniolo-Miki e ce ne fosse uno in grado di dare una mano in difesa come facevano perrotta e taddei.
      2 – Veretout e un regista vero (Diawara non scherziamo, l’anno prossimo va bene come rimpiazzo).
      4 – L’unico decente è l’unico che non abbiamo, cioè Smalling. Per il resto a dx il nulla, al centro Ibanez/Mancini e incrociamo le dita, a sx il fu Kolarov in attesa di Calafiori.
      Modulo totalmente inapplicabile.
      Per quanto anche col 3-5-2…

    • Si David One! Smalling Pedro e Miki, Dzeko, Mandzukic… Poi? Io direi di richiamare De Rossi, poi Buffon, Chiellini & C… Ma per caso il prossimo anno andiamo a giocare la Serie A o il campionato di calciotto delle vecchie glorie! Io non so se vi rendete conto di che Squadra c’è attualmente… Se mi parlavi di questi giocatori qualche anno fa ero il primo ad esultare come un pazzo! Ma ora cosa c’è da esultare? Ma non vi sono bastati 10 anni di vecchi e infortunati strapagati per riempire le discoteche E LE INFERMERIE di Roma e della Roma! Mi fa piacere che scrivete almeno “se stanno in forma”… Ed è proprio quello il problema! C’hanno le ossa fraciche! Ma vi rendete conto delle partite che bisogna affrontare ogni anno? Del ritmo che bisogna sostenere? Tra un pò non ce la fanno neanche i pischelli! “I mostri sacri” poi ci sono anche! Vedi Ibra! ma non vengono a giocare nella Roma… A Roma vengono solo i MOSTRI! Pure Pastore che sta prendendo la pensione a Roma (e nun se ne va) l’ha detto per poi rimangirsi subito le parole… “Se fossi stato meglio mi sarei giocato le mi chance nel P.S.G o qualche altra Squadra”… Ma fino a che livello riuscite a farvi prendere per il c? Io mi auguro che Friedkin non abbia la stessa mentalità del ciarlatano di Boston e che questi ultimi acquisti ultratrentenni siano solo degli strascichi della vecchia Presidenza. Il resto fate un pò voi! Volete esultare per questi acquisti? Libero arbitrio!

    • Saranno problemi del tecnico. È pagato per questo.
      Coppa Italia, Europa League, campionato… hai voglia a trovare spazio!

    • Discorsi da carriera allenatore di FIFA, giochiamo tre competizioni e non siamo come i difettosi che devono farsi buttare fuori dall’Europa per sperare di fare bene in campionato. Tra l’altro Pedro, come Miki, gioca praticamente in qualunque ruolo offensivo e in qualunque sistema di gioco, il che è sempre un valore aggiunto

    • @david
      Tenere Zaniolo in panchina è come prendere una mazzetta da 10Kg e darsela sulle @@,non so se mi sono spiegato bambolo

    • Zaniolo potrà certamente partire dalla panchina qualche volta, come quasi tutti del resto. Ma è ovvio che lo considero un titolare, a meno di periodo di scarsa vena.
      Per tornare ad Anto, purtroppo il mercato non ti consente di fare acquisti in ordine di urgenza.
      È tutto un carpe diem. Hai un’opportunità e la cogli, se credi sia utile alla causa.
      E gente come Pedro, Miky, Zaniolo è in grado di disimpegnarsi un po’ ovunque.
      Starà al tecnico trovare la chimica giusta.

    • Anto scusa ma tu sei sicuro che Dzeko non vada via (faranno in modo che sia uns sua decisione)?
      e poi se in cambio di zaniolo ti offrissero giocatori per completare gli altri reparti?
      Saremmo stupidi a non accettarlo..

    • te lo spiego io.
      Rientra nelle politica di Pallotta.
      Voleva vendere Zaniolo, ha preso Pedro perché idealmente lo andava a sostituire.

      Non è da escludere un ritorno alla difesa a 4. Quindi, nel caso di 4-2-3-1 giocherebbe a sinistra. Io non so che partite guardi, visto che dici che gioca a destra, che bianda è il nuovo varane e che schick avrebbe segnato più di Salah.

      Ma Pedro copre entrambe le fasce.

      Non è da escludere un “abbassamento” di Pellegrini.

      La Roma, come la metti, non è una squadra. Non ha un modulo. E’ un’accozzaglia informe di calciatori.

      Questo è un dato di fatto. Vanno fatti fuori Pau Lopez, Fazio, Mancini, Kolarov, Spinazzola, Karsdorp, Diawara, Cristante, Peres, Kluivert, Perotti, Perez, Schick. Troppi.

      Poi bisognerebbe dare una forma a questa squadra.

      L’allenatore come esprime meglio il SUO gioco? 4-2-3–1? 4-3-3? Si plasma una squadra in questo modo.
      Per
      Per me la Roma, potrebbe vere potenzialmente un centrocampo a 3 notevole: Torreira (il famoso scambio con Diawara…) o magari Jorginho, sul centro sinistra Pellegrini e sul centrodestra Zaniolo. Per me Nicolò se parte da dietro è devastante. Partirei da centrocampo. Poi costruirei dietro. Un portiere che pari prima di saper giocare con i piedi. Thiago Silva subito, subito, Kurzawa a sinistra, Meunier a destra. Magari riscattiamo Smalling e prendiamo pure Nkoulou che il prossimo anno va a scadenza (ed è forte a marcare), come quarto Ibanez. Il resto è fatto.

      Mi dispiace che tra i tanti DS non si faccia il nome di Pradé

    • Pedro è la dimostrazione che la società Roma è come il romanzo Tommaso di Lampedusa, cambiare tutto per non cambiare nulla.
      Ci lamentavamo ai tempi di Difra che si compravano giocatori non adatti al modulo dell’allenatore solo perché a prezzi convenienti, perché funzionali alle plusvalenze o perché avevano i procuratori giusti (quelli riconoscenti).
      Si parlava di equilibrio finanziario, di autofinanziamento, di crescita graduale nel tempo e poi si prendevano giocatori over 32 a 3 3,5 mln a stagione.
      Tutte minchiate per tenere a galla la società in attesa dello stadio.
      Abbiamo assistito ad una grande matrioska, il socio occulto è rimasto sempre lo stesso e le politiche sempre quelle. Dopotutto se i garanti in società sono stati confermati è evidente che c’è la volontà di continuare su quella strategia.
      Forse da tifosi presi in giro dovremmo anche noi prendere un periodo di transizione (non comprando abbonamenti tv per i prossimi 3 anni). Così magari ci mettono qualche soldino in più per portare la gente allo stadio, invece che pensare solo a costruirlo.

  2. Chi sarà il prossimo giornale che oltre a spiegarci l’operazione ci pubblicherà le ricette mediche e la cura da seguire?
    Pedro me raccomando, te vojo al 100% de fisico e de core pe sta maglia.

  3. Pedro con un ingaggio di 3 mln costa al LORDO per 1 stagione 3,5 mln.
    CAVANI anche con ingaggio di 5 mln costerebbe LORDO 5.7 mln.Come Florenzi.

    CAVANI.
    Un sogno Miky Zaniolo Cavani.

  4. A cosa serve un esterno come Pedro quando il modulo di gioco di quel Babbeo di Fonsega non contempla il loro utilizzo,bohhh….già Under e Kluivert ammuffiscono in panchina, Carles Perez fa la riserva e non è che sia una cima di giocatore. Adesso arriva Pedro,con una spalla appesa al collo,bollito come una seppia,con 6 milioni lordi l’anno da pagargli per il suo pedigree..
    mi fermo qui,se no dicono che sono un Troll.

    • Sei un troll uguale 🙂

      Però “bollito come una seppia” mi ha fatto ridere

    • La piu grande colpa di Fonseca è quella di aver accantonato e fatto fallire Under e Kluivert.
      Se un allenatore non riesce a far rendere al 100% i giovani di talento, la colpa è la sua.
      E non venitemi a dire che U e K sono due seghe perchè non è vero.
      Purtroppo ho già una brutta sensation riguardo il futuro di fonseca verso natale…

    • Sei un troll, è chiaro, ma non particolarmente furbo, perché stai dando della pippa immonda (per attaccare “Frikke” come lo potrebbe fare un bambino di due anni) a giocatori presi in realta’ da Baldini, Monchi e Petrachi durante la presidenza Pallotta. Tutti, incluso Pedro, che è affare baldiniano, concluso formalmente oggi, ma impostato da quel dì, come ben sai. O come dovresti sapere, spero per te, a meno che tu e gli altri pallottari e trollazzoni non siate diventati “vittime della vostra stessa propaganda”, come disse un filosofo tedesco. Ricordo tuoi commenti (quando ancora il “grande” Pallotta era presidente, cioè qualche giorno fa…) in cui difendevi a spada tratta Pedro da chi, qui, “osava” avere dei dubbi su questo giocatore. Oggi, invece, Pedro è una sega… perché il presidente è “Frikke”. Se Pedro giocherà male, dirai “hai visto Frikke? Ahahahah”; se invece giocherà bene, sarà stato merito di Pallotta e Baldini… E comunque oggi sono tutti seghe, giocatori ammuffiti, rotti, sfigati, l’allenatore (idea di Baldini pure questa, ricordi?) è diventato “Fonsega”, il primo giocatore che compriamo, ci giuro, dirai subito che è una pippa, un poveraccio, una sola, Frikke uno scemo, Pallotta un genio. E, come te, gli altri trollazzoni (laziali? juventini? solo poveri mentecatti? Boh, lo sapete voi…) e ultra’ pallottari che ammorbano l’aria. Sempre in malafede: questo il vostro motto, la vostra “missione”…

  5. Questo sará un altro mezzo bidone, arrivato alla A.S. Roma cimitero degli elefanti a morire, uno degli acquisti scarti di altri club dell’era Pallotta.Un altro Pastore!

    • Pedro non è Pastore , trust me… se giocava fino a ieri in PL qui è na vacanza a confronto , spalla o non spalla.

    • Spero di sbagliarmi, ma gli elogi per Pedro sembrano quelli per Nzonzi dell’anno scorso.
      P.S.: usare funzione cerca + vedere commenti agosto 19.

    • Sì Julian, ma per quel babbione hai speso 26 mln di cartellino, un’enormità.
      Almeno questo viene a zero, e non è differenza da poco perché a bilancio non hai nessun ammortamento.

  6. Acquisto che non capisco e soprattutto una continuità con la precedente proprietà che fa rabbrividire. Ma cosa ci voleva per azzerare tutto. Di solito con un cambio proprietà vanno via dirigenti e allenatore e acquisti fatti precedentemente non vengono confermati. A questo si aggiunge il fatto che il giocatore non serviva…. Speriamo bene

  7. Davide one, A zi’, stai in fissa co’ Cristante, uno dei piu forti centrocampisti del campionato,te devi rassegna’….

  8. si ma oltre a pedro ce ne vogliono altri 3 del suo valore ed esperienza mi auguro che arrivino presto se vogliamo competere con le altre squadre. Forza Roma

  9. wow è arrivata la stecca baldinese regà, daie tutta !
    se nun so fracichi ni volemo, inutile fare le visite sta già sotto contratto danpezzo

  10. Leggere il troll che dà del bollito all’ultimo acquisto di Pallotta mi fa tenerezza
    Pedro ottimo acquisto
    Grazie ex ( deo gratias) presidente

  11. Nessun complesso o forse citando Troisi potrei averne uno ma nulla a che vedere con l’ orchestra che il caro Zenone ha .
    Detto ciò capisco e ignoro il vetusto troll .
    Parliamo d’altro

    Piacere Alessandro
    FORZA ROMA

    • Tu forse c’hai il complesso dell’età,che mi rinfacci ad ogni piè sospinto,senza aver capito che per me è un vanto,perchè faccio ora quello che voi non farete mai.
      Fatti una giornata…non dico una vita,sarebbe troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome