Pedro alla Lazio, la Roma chiede un indennizzo per liberarlo: la situazione

75
2717

AS ROMA NEWS – Un trasferimento “storico” quello di Pedro alla Lazio, perchè sarà uno dei pochissimi giocatori della storia che dalla Roma si trasferirà sull’altra sponda del Tevere. L’affare procede spedito, ma non è ancora fatto.

Se da una parte Pinto non si è fatto problemi a trattare la cessione del giocatore con il club rivale per antonomasia, soprattutto considerando la situazione di Pedro (fuori rosa per scelta di Mourinho, ma con un contratto milionario per altri due anni), dall’altra però chiede un indennizzo per cedere lo spagnolo.

Ed è qui che l’affare, che sembrava procedere spedito, si è incagliato: la Roma chiede un milione di bonus da inserire nell’accordo con la Lazio, che può scattare al raggiungimento di determinate presenze del giocatore. Tare frena, viste le difficoltà economiche del club di Lotito, che dovranno sobbarcarsi uno stipendio non indifferente per accontentare Sarri. 

Pedro infatti è stato disponibile a ridursi l’ingaggio, ma percepirà comunque 2,5 milioni netti a stagione bonus compresi. La trattativa prosegue, la fumata bianca è ormai a un passo, ma la Roma pretende un piccolo indennizzo per non perdere a zero il calciatore. La trattativa dunque non è ancora del tutto chiusa. Anche se a entrambe le parti conviene farlo al più presto.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteTRABZONSPOR-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoMourinho: “Rosa imperfetta, compreremo a gennaio”. Ma Pinto proverà a fare altri due acquisti prima del gong

75 Commenti

    • Farà bene sicuramente… Sarà come pandev al Genoa… Però è la cosa giusta da fare.. Ma gratis NO.
      Anche un minimo indennizzo va bene.

    • Aho ve faccio fa due risate su un commento di uno sbiadito “Non capisco molti laziali.
      Pedro acquisto molto buono /ottimo.
      Dico ottimo (un upgrade in più) perché quando sono sia il giocatore che l’allenatore a piacersi è sempre un upgrade in più.
      Quando oltretutto siamo noi a fregarci i giocatori ai merd*si, godo.”
      Ma sbaglio o Pedro è stato messo fuori rosa? Ma davvero c’è qualcuno che pensa che sti sfigat* hanno la forza per fregarci un giocatore? Glielo stiamo lanciando pur di togliercelo.

    • Ma dove esplode! ehehehehe… Sicuramente giocherà bene le prime partite… Poi… Sappiamo già quello che è successo la stagione scorsa no? Infermeria e partite altalenanti… Formello è il posto giusto per queste persone! Damoje pure Pastore e Nzonzi!

    • Esplode? 😂… Ma se la passata stagione (a parte il goal nel derby) è stata una mummia in prognosi riservata!!? Dai su, non si può parlare manco di scippo poiché è la Roma che glielo sta tirando dietro. Questo la dice lunga su cosa sta diventando la Roma: ringiovanita ma forte, spende per giocatori e risana i bilanci. Le quaglie fanno fatica a cacciare 10 milioni di euro per fare mercato… Abbassate la cresta quaglie e andate sui vostri siti. Esplode….ha 90 anni… Che mi tocca sentire. Daje Roma!

    • @AleFlore
      sono ancora convinti che Sarri abbia rifiutato la Roma per andare alla Lazio, quindi figurati

    • Esplode? Farà bene?… Ma secondo me vi siete scordati come ha giocato Pedro la scorsa stagione dopo le prime sette otto partite buone (e che avevano fatto ben sperare tutti). È un ex giocatore che va per i 35 anni. Peggio: è un ex giocatore con un passato glorioso e che si sente pure in diritto di borbottare e mugugnare quando lo sostituiscono o lo tengono in panchina: ricorderete tutti, credo, le nervose “chiacchierate” con Fonseca a bordo campo, in più di una occasione, ecc. Ecco, con Mourinho non abbiamo bisogno e tempo di spiegare a Pedro come deve giocare, dove, perché: lo farà Sarri, direttamente e tanti auguri. Quanto prende poi Pedro di stipendio? E c’è pure chi si lamenta di questa cessione? E alla Lazio? Non succede, ma se succede… E quanto ci vorreste… guadagnare, poi, con un ex giocatore ultratrentenne che fa ridere i polli ormai ogni volta che struscia la palla, al di là dello stipendio da non pagare? E stiamo continuando a sfoltire una rosa piena di giocatori inutilizzabili, letteralmente. Cosa mai fatta negli anni precedenti. Vai alla Lazietta, Pedro, vai, vai, e buona… esplosione, mi raccomando!

    • Rimarrà in panchina da noi, e ndo lo trova er panza un milione cor pollice de liquidità che se ritrova? 😂😂😂

    • Cederlo alla lazio se esplode non sarà rosicamento, ma perdita della qualificazione Champions.
      Già abbiamo risolto i problemi del Milan con florenzi ed ora sistemiamo anche quelli della Lazio.
      Avete notato che le scelte di mercato più strane della Roma vengono sempre con DS stranieri..
      Noi facciamo la nave scuola ad altri che poi vanno a vincere con altre squadre..

    • @Asterix, la Lazio sta male male quest’anno. Se arrivano sopra è per un miracolo di Sarri, perché mai come quest’anno stanno in difficoltà economica. In quel caso non sarà colpa del DS o dei giocatori, ma di un vero miracolo dell’allenatore. Per il Milan, sono un po’ più d’accordo con te. Florenzi me lo sarei tenuto volentieri, quello che però mi chiedo è: possibile che non si possa fare uno scambio tra giocatori? Datece un mediano e noi vi diamo il terzino destro. Peccato. Comunque Sarri che ha scelto Lazio e non Roma mi fa schiattare dalle risate ahahahah ma quando mai.

    • Il fatto é che Lotito se paga Pedro un milione poi non può fare benzina per il quagliaereobus e devono rientrare in traghetto dalle trasferte.

    • Ale fiore quanto concordo..
      Dammi milinkovic savic e ti do pedro, olsen e fazio..
      Dammi kessie e ti do florenzi e diawara..

    • Dammi Milinkovic e ti do Pedro, dammi Kessie e ti do Diawara… Tu sì che sei un bravo DS, Asterix, tu sì che saresti credibile con queste proposte geniali, si siederebbero subito con te per parlarne, ma con un buon strizzacervelli vicino: fosse per te, mi sa che ancora avremmo Gerson, Moreno e Fabio Junior in rosa… E con Pedro, invece, avremmo “risolto i problemi della Lazio”, con Florenzi quelli del Milan… Se rimanevano con noi tu avresti detto sicuramente che erano due pippe, e che il mercato della Roma era scarso perché ce li tenevamo. Adesso invece sono fenomeni, chiaro, e andavano scambiati con Milinkovic e Kessie: basta vedere quanto sono contenti i tifosi della Lazio di aver comprato una bufala di 35 anni… Abraham invece per te è una mezza sega, consigliavi Pinto di prendere il primo volo per Roma, smaniavi, avevi da ridire, anche adesso hai da ridire. Tu sì che saresti un bravo DS Asterix, che peccato!…

    • Ohhhh e basta. Io non ce la faccio più de tutte ste vedove. Semo arrivati 7!!!! A pari punti cor sassuolo. Sò riuscito a vedè pure le vedove de jj e bruno peres. Roba da matti. Ma se te piace la lazio e veditela

    • Sicuro …combatterà assieme alla sua sorella Salernitana, fino all’ultima giornata per la …salvezza (o-o)

    • Sì, sarà la sorpresa del campionato, anche prima del campionato:
      Squadra vecchia, allenatore che sembra non capirci niente, mercato solo qualche ritorno di gente tramontata e lotirchio che non riesce a tirare fuori 10 milioni di euro… Squadra e società del futuro… Ma per favore.

    • 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂😂🤣😂🤣😂👏👏👏

  1. Io sarei per darlo senza problemi. Lo abbiamo preso a 0 e quindi non facciamo minusvalenze, in più ci liberiamo di un ingaggio pesante e, con gli stessi soldi, ci possiamo andare ad ingaggiare un profilo più funzionale. Poi, se andasse alla Samp o al Parma preferirei (dovessi fare un favore agli sbiaditi non mi farebbe piacere) ma in definitiva chissenefrega, io guardo prima di tutto l’interesse della mia squadra.

  2. Ahahhahaha chi era che ieri proponeva di chiedere 1 mln di € per far fare una figura demmè ai cuginastri? L’idea è piaciuta a Pinto mi sa!

  3. Devo dire che un po’ mi da fastidio….diciamo molto…che Pedro vada dai pigiamati…ma mi sembra di capire che in questa stagione il calciomercato sia questo….a parte gli sforzi del nostro presidente!
    Comunque che dire…grazie per esservi presi una zavorra
    Forza Roma

  4. Qualche buona giocata ma senza continuità. Con o senza bonus condivido. Mi lascia perplesso Florenzi senza obbligo perché se fa flop ce lo ritroviamo praticamente a fine contratto invendibile se fa bene abbiamo rinforzato a costo zero una concorrente. Providence mi è sempre piaciuto. Certo mou lo ha potuto valutare molto meglio di me ma io la recompra la inserirei certamente

  5. Non è che il Pinguino formellese non voglia pagare 1 mln di indennizzo, è che ha chiesto anche qui una rateizzazione ventennale…

    • Confesso che sono andato su Wikipedia alla voce “C****** L*****”, che è piuttosto lunga, specie nella sezione “procedimenti giudiziari”.
      Curioso il dettaglio che nella rateizzazione del debito il primo funzionario dell’Agenzia delle Entrate delegato a trattare si rifiutò di avallare il piano di rientro in 23 anni, e così venne sostituito…

    • Cioe’, vuoi dire che dallo spalmatasse siamo passati allo spalmapedro????? LOL!!!!!!!!!!

  6. Quelli hanno un problema sulla fascia e, soprattutto, con l’allenatore. La soluzione la trovano e di chiama pedro. Pedro è della Roma, ma alla Roms non serve. Pedro risolve 2 problemi a quelli. La Roma o non lo cede o se lo cede deve farselo pagare, e bene, non solo perché loro sono quelli là, non solo perché a loro serve, ma anche perché se è davvero un bidone, la soddisfazione sta nel farselo pagare. Inoltre, non rischieresti di aver “regalato” punti sbiaditi nel caso divessero srrivare grazie a lui… Almeno li avrebbero pagati.
    Forza Roma

    • Pedro per noi è un costoso esubero che da noi arrivò a costo zero, l’apporto per la Roma è stato non sufficiente, non in linea con lo stipendio che percepisce e con il campione che è stato, cederlo è l’unica soluzione. Per chi ha (legittime) preoccupazioni che possa essere la soluzione ideale per quell’artri, ricordo che il giocatore ha 34 anni e gioca un calcio fatto di accelerazioni e scatti per saltare l’uomo ed accentrarsi provando il tiro da fuori o il passaggio per un compagno. Purtroppo per lui alla sua età è un modo di giocare che ti espone ad infortuni frequenti, inoltre non è dotato fisicamente e se perdi un pochino di “smalto” e brillantezza (34 primavere pesano) basta un qualsiasi marcatore per renderlo inoffensivo. Mi sbaglierò ma è per questo che penso che sia un’operazione ottima per noi e che per la lazio Pedro sia solo un tappabuchi e un tappa bocca di Sarri

    • Il tutto ha senso, per carità, ma è il fatto di regalare un giocatore a loro che non mi sconfinfera, a prescindere dal valore del giocatore, sul quale si può esser d’accordo. Aggiungo che con quelli, un brocco quale pippobile segna cone un dannato… E lo fa solo con loro (in Germania lo hanno dato via come giocatore finito e inutile e in nazionale, non ricordo una prestazione degna). Aggiungo che lì l’ultimo infortunio grave neppure si ricordano quando lo hanno avuto e che appena uno di loro cade in area è rigore. Uno come pedro potrebbe far comodo a loro (tanto che lo richiedono) e questo per me è sufficiente a non darglielo o a farselo pagare bene. Un saluto.
      Forza Roma

  7. Che la Lazie faccia mercato con i nostri scarti è un altro modo x rimettere la chiesa al centro del villaggio.
    Se dovesse arrivare anche un indennizzo di 1 mln x un giocatore di 35 anni preso gratis il perxulanento sarebbe perfetto, ma economicamente cambia poco, visto che la cosa importante è risparmiare 10 mln circa di stipendio lordo nei prossimi due anni.

  8. Fatevi un giro nei siti laziali, tipo pagina Facebook di radio sei e vi ammazzate di risate, mentre qui il commento più bello è “che la Lazio diventi la nostra discarica” è un’estate meravigliosa!

  9. Noi spendiamo un capitale,
    Le mostre concorrenti prendono Florenzi, JJ, Pedro.
    Non voglio chiamarli scarti, ma esuberi senza dubbio.
    Che dire…

    • Anto’, ce lo sai, con pedro, geco e kokkodenonna stai rinforzando le nostre concorrenti…..
      LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. L’affare sa da fare per l’immagine.
    Poi lo sfottò è il sale dela rivaltrà e far cacciare qualcosa al panzone…dignum et justum est 🙂

  11. Ed ecco l’intoppo quando se tratta di cacciare I soldi il loro presidente frena sempre, me sembrava strano che lo mandavano a 0, purtroppo questo è il loro mercato o parametri zero oppure giocatori finiti ma che non costino troppo, daje aquilotti lo volete a pedro pressate il vostro presidente nel cacciare almeno 1 milione vediamo quanto ci mette. Forza Roma

  12. “L’attaccante spagnolo Pedro, messo fuori rosa da Mourinho, si è accordato con il club biancoceleste, dal quale percepirà la stessa cifra (circa 3 milioni) che gli garantiva il contratto con la Roma”. Pardon ma se è un inziativa del giocatore ritengo ci sia poco da fare Quindi ben vengano cessione ed indennizzo. Non ce l’ho con nessuno ma Tenere giocatori controvoglia o inutilizzati non mi sembra proprio il caso. Ci credo poco ma se in questa sessione di mercato, si riuscisse a piazzare anche Pastore, Nzonzi o altri che pesano sul bilancio, lo reputerei un gran passo in avanti Logico che son stati firmati dei contratti e ognuno guarda ai propri interessi Tuttavia percepire simili somme senza far nulla, mi sembra un palese schiaffo alla povertà Sopratutto de sti tempi.

  13. Anche questo Pedro qui, ormai bollito e a fine carriera, rappresenterebbe comunque il giocatore più forte che la lazzie abbia acquistato negli ultimi 15 anni.

  14. Siamo sicuri di questa notizia ?
    Fonte Lazio stanno dicendo, che Pedro praticamente è stato svincolato dalla Roma e ora si sta accordando con la Lazio da giocatore libero.
    Lo danno già in campo sabato con l’empoli.
    Comunque è chiaro, che ora Pedro se dovesse andare alla Lazio, diventerà strumento principale della polemica Mario cesarola.
    Aoooo hai visto Pedro che gol co a Laziooo,giusto una società de incapaci come la nostra je poteva da un giocatore der genere
    Pinto un misto, tra Sabatini e Monchi, un inetto totale eppure daaa laziooo
    Ambiente ambiente maleodorante ambiente, se ci fosse qualche radio in meno, ci sarebbe sicuramente qualche scudetto in più.
    Eh quanto aveva ragione Pallotta

    • Ma ha fatto caso che la signora nn si sente più….
      Gran colpo di questo mercato🤣😂🤣😂🤣

  15. Pedrito ha deciso di vivere male …..auguri! Visto che li hai purgati mi aspetto il Bis con tanto di autorete, sarebbe il coronamento della tua carriera! Da oggi te schifamo pigiamato!

    • Seeeeee contribuire allo stipendio? Ma che scherziamo? Ha fatto bene a chiedere l’indennizzo, altrimenti si attaccassero dove sono abituati ad attaccarsi. Oltretutto un paio di goals Pedro li farà, neanche poi per leggere i titoloni sui giornali…..

  16. Io non l’ho darei mai alla lazie, loro non lo farebbero mai. Non dimenticate le telefonate con galliani contro SENSI e di quello che sta facendo in lega. Lotito =. Impicci

    • Gli stai dando Pedro a 35 anni ,che hai preso gratis. Con Eldor ,Pedro è solo un ingaggio ingombrante, solo pensare a non cogliere questa occasione per fare un dispetto alla Lazio è mentalità da provinciali

  17. Non capisco, possibile che uno come Pedro (che secondo me tanto male non ha fatto, anzi) se proprio lo vuoi considerare fuori rosa non riesci a venderlo altrove? In Europa ma anche nel nostro stesso campionato, sai quante squadre se lo prenderebbero a 2,5 milioni all’anno.
    Proprio alla Lazio. Ma non se po’ sentì.

    • Quindi preferisci che il mercato sia bloccato dagli esuberi, piuttosto che cedere un 35 enne alla Lazio ?
      Poi ci chiediamo come mai la Roma è 10 anni che non vince nulla

  18. Si fa un po’ di scena per non dare l’impressione di sbracare alla prima richiesta…
    A Trigoria è già pronto un bel fiochetto per Pedrito, che comunque non è affatto l’ultimo dei bolliti, ma non si possono tenere tutti.
    Paradossalmente Pedro è ancora più giocatore di El Shaarawy (che però non te lo chiede nessuno).

    • El Sha torna a coprire sulla sua fascia, Pedro no.
      Questa è la ragione per la quale lo spagnolo, dopo un inizio promettente, è stato messo in soffitta, mentre l’italo egiziano conserva un’utilità pure se è lontano dai fasti del primo arrivo in giallorosso.

  19. Ragazzi la preselezione è stata fatta da Mourinho e quindi o Mourinho è Special One o la possiamo anche smettere con questa ipocrisia che lo è,,, ma poi quando si tirano le somme storcete la bocca ahahhahahhahah. Forza ROMA

  20. Sappiamo che Sarri con le piccole fa miracoli, ma che gli manca un giocatore e sappiamo non hanno soldi per comprare… Ma perché dobbiamo regalarglielo noi il giocatore!? Boh.
    Sarò provinciale, ma sentire che si regala un giocatore a quelli, proprio ora che non possono comprarli mi pare una scemenza. Voi dite di no e spero che abbiate ragione e che sarà un flop. Ma se dandoglielo si deve sperare sia un flop, se non glielo dai sei sicuro che non li hai aiutati.
    Forza Roma.

  21. A me Pedro non andava giù neanche quando l’abbiamo preso noi. Ora noto che molti che spolliciavano contro e che facevano i maestri di calcio, osannandolo a tutto spiano si sono resi conto che era venuto solo a svernare e a cogliere il profumo del ponentino e il sapore della gricia.. Professori cambiate nick e tu Pedro stai lontano dalla Lupa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome