Pau Lopez finisce nel mirino delle inglesi: Tottenham, Chelsea e West Ham in corsa

51
3238

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAPau Lopez finisce al centro delle voci di mercato. Stando a quanto scrivono dalla Spagna, e più precisamente dal portale estadiosportivo.com, il portiere giallorosso avrebbe attirato su di sé le attenzioni di diversi club inglesi.

Su tutti spicca il Tottenham, club in cui il calciatore ha già militato: gli Spurs adesso vorrebbero riportarlo a casa. Su Pau Lopez ci sono altre due inglesi: il Chelsea, che pensa a un’alternativa a Kepa, e il West Ham.

Pau Lopez, riferisce il portale iberico, viene valutato dalla Roma circa 40 milioni di euro. Il portiere spagnolo era finito al club giallorosso lo scorso anno per la cifra di 23,5 milioni di euro, un record assoluto per i capitolini.

Fonte: estadiosportivo.com

Articolo precedentePer Pellegrini c’è solo la Roma
Articolo successivoLite furibonda Petrachi-Pallotta: ora si pensa al licenziamento del ds per giusta causa

51 Commenti

  1. 40 milioni si Olsen vale più o meno lui e si salverebbero gente magari come Kluivert o Under che secondo me potrebbero dire ancora la loro nella Roma

    • Magara fosse vero!! 40 milioni per un portiere normale sarebbero un affare per la Roma. Non gli perdonerò mai la papera al derby.

  2. Non male per un portiere che e’ stato giudicato scarso per un solo errore commesso nel derby!
    Ma i professoroni del sito, si sa sono molto esigenti….. di portieri se ne intendono!

    • La buona notizia è che Palo Lopez è vendibile,magari ci cascano a quella cifra,ma anche a 23 ml.

      Ma se Palo Lopez ne vale 40,allora Masetti primo portiere quanti ne vale? 🙂

    • tancredi, cervone, peruzzi, konsel, Schzesny, Allison becker, ti bastano come intenditore ? o sei laziale o sei un galoppino di questa società, non vi è dubbio alcuno, e qualsiasi cosa controbbatti, te lo dico in anticipo, m’arimbalzi…

  3. per 40 mln è chiaro che lo devi cedere, ma nessuno sano di mente attualmente offrirà di 20 per pau lopez.
    è chiaro che se ti offrissero 40 mln poi quei soldi non puoi spenderli tutti per un altro portiere (es. cragno o meret).
    personalmente prenderei Sergio Romero con 5 mln e con i restanti prenderei montiel come terzino destro e fred come centrocampista

    • @stefano

      40mil in euro sono 35 mil in pound. In Inghilterra sono spicci per un portiere forte, come secondo me rimane ed e’, visto che giocano con portieri scarsi da sempre.
      L’errore non sarebbe vendere Pau l’errore è stato vendere Alisson.
      Pau bravo ma se serve vendere e ci fai 20 mil di euro sopra va fatto per salvare magari altri giocatori. A me mi andava bene pure Mirante ma non Olsen. Uno so trova insomma.
      Saluti

  4. Giocatore che con Savorani non potrà fare grandi miglioramenti.
    Ha già una buona tecnica di base e sa giocare con i piedi, insomma non è proprio quello che di definisce un diamante grezzo.
    Per cifre superiori al prezzo d’acquisto lo darei via e prenderei portieri più dotati da madre natura in termini di riflessi, agilità e reattività qualità che lo spagnolo non pare avere.

    • Vegemite sono d’accordo anche io, 40 milioni non credo proprio che li valga nè saranno mai offerti ma se fossero una trentina non ci penserei 2 volte a cederlo. Tuttavia nel caso non penso proprio si acquisti un altro portiere avendo già in forza Mirante, Fuzato e Olsen che rientrerà sicuramente a meno che per monetizzare e risparmiare l’ingaggio non si cerchi di rastrellare 7/8 milioni pure per Olsen con Mirante titolare.

    • Anche Allison per molti intenditori(…) era una pippa al sugo, poi ci siamo trovati un fenomeno tra le mani.Chissa’ se Fuzato..

  5. MUSSO ! Oppure CRAGNO lasciando come parziale contropartita OLSEN, così risolveremmo 2 problemi e rimarrebbe anche qualche soldo…

  6. Magari! Subito! O si punta su Fuzato, con Mirante dietro e poi Cardinali(Donnarumma non insegna niente? Vi vuole coraggio) o si punta su Meret, Romero o Musso.

  7. io lo cederei anche per 30. Sarebbe comunque plusvalenza e la Roma ha sempre Mirante e il tanto decantato Fuzato a libro paga.

  8. Olsen, bollato da sega cosmica, ora è meglio di Pau Lopez, che a sua volta è un lampione privo di riflessi, agilità e reattività, essendo naturalmente arrivato nel giro della Liga spagnola e della nazionale del suo paese per caso.

    • Eh ma non fa la differenza… Quindi a sti prezzi, me tengo Mirante, manno lui e risparmio la plusvalenza di Gengis e company.. È posso pure fa a meno de pedrito… A me tre ruoli devono coprire:
      Bei soldi sul terzino destro (se non rimane Zappacosta) bei soldi su un mediano regista da affiancare a diawara e na punta tipo quello scamacca che dice sempre Vegemite (gran bel giocatore) da mette alle spalle de Edin… Poi per me possiamo pure cedere tutti gli esuberi e non comprare più nessuno

    • Ma siete proprio senza memoria.. Scamacca se n’è andato sbattendo la porta a chi lo ha cresciuto.. e voi adesso supplicate di riprenderlo? Chi rifiuta la Roma, non la merita!!! A mai più..

  9. Peccato che sarà una bufala come tutto il resto che sta uscendo in questi giorni. Comunque lopez rientra tra quei giocatori che se ricevono offerte dai 25 milioni in su è da vendere. Con 5 milioni ti prendi sirigu che ti fa ancora 5 anni buoni,ed è molto più forte …

    • Certo 5 milioni ce danno Sirigu a noi. Ci ha l’anello al naso Cairo…

  10. Lupino tra un’ anno /due Pau Lopez sara piu forte di Allisson! Che comunque di panzate ne ha date pure lui!Gli ho visto fare 3/4 parate dove sono sicuro che Allison avrebbe preso gol! Ne riparliamo…..

    • Io non ho la sfera magica e non so se Pau Lopez diventerà più forte di Alisson. Per il momento vedo un discreto portiere pagato troppo che viene trattato come una sega immane.

      Poi però se dicono che qui non c’è equilibrio nei giudizi e questo non aiuta a giocare meglio si dice che l’ambiente non conta.

    • @ Lupino: tua la miglior descrizione di Pau Lopez.

      Sottolineo solo che è stato preso in un periodo in cui la bolla economica del calcio era gonfia a dismisura e i prezzi di chiunque era conosciuto in ambienti internazionali era schizzato alle stelle.

      Vedremo se l’effetto pandemia la farà sgonfiare o se gli addetti ai lavori continueranno imperterriti coi loro giochetti, che a me ricordano molto la situazione che c’era in Italia grazie ai vari Tanzi e Cragnotti…

  11. Farei volentieri uno scambio con Pinkford. Veramente molto più forte. Para i rigori li segna, ottimo con i piedi, leader difensivo. Più giovane di qualche anno portiere titolare della nazionale inglese.

  12. 5 nomi di portieri che lo sostituiscono in ordine di preferenza:
    1 Meret è fortissimo il Napoli lo sta sprecando
    2 Sirigu top da anni e anni ormai
    3 Mirante è più affidabile di pau lopez
    4 Musso secondo me diventerà fortissimo
    5 Fuzato se sei il terzo portiere del Brasile senza mai giocare dovrebbe essere un mostro a porta

    Infine dico pau lopez non è male ma vedendo la situazione 40 mln per lui è una manna dal cielo

  13. Scusate ma se pau vale 40 bomboloni zaniolo ne vale 400? Cmq per me non vale neanche i 23 sborsati….è un buon portiere ma niente di che

  14. 40 ml per Pau Lopez manco a fifa te li danno.
    Cmq a 25 io lo cederei. A me personalmente non ha mai dato chissà che sicurezza.

  15. Ma pure se ce danno la metà io lo darei via senza starci a pensa troppo, portiere una marea sopravvalutato e che fa perde + punti di quelli ti che fa guadagna. Poi con i soldi che ricavi si potrebbero prende portieri molto migliori di lui tipo Meret (magari con uno scambio con quell’altro impedito di Veretout) o Musso che rischia tanto di essere il primo portiere argentino forte dal 2000 ad oggi o altri.
    Inoltre non capisco cosa trovino di tanto meglio ste londinesi in Pau Lopez:
    -il Chelsea ha Kepa che hanno pagato 80 mln e che nonostante qualche pausa è molto meglio di lui
    -il Tottenham lo ha già avuto e ha fatto il terzo portiere dietro Lloris (che anche ora gli da una pista) e Vorm
    -il west ham ha Fabianski che è al suo livello anche se ha qualche anno in più di lui

  16. Se lo vendessimo non bisogna spendere neanche un euro suo portiere: Mirante e Fuzato vanno benissimo tanto in giro di fenomeni ce ne sono solo tre Alisson Ter Stegen e Oblak

  17. Pickford, l’unico portiere decente inglese dai tempi di Seaman..lo danno a noi?! ma quanto costerebbe? Poi un anglosassone a Roma, sai come regge le pressioni? Diventa amico dello spillatore di birra più vicino in linea d’aria.
    Pau non è un fenomeno, a 30+ parte sicuro, con 10-15 milioni un portiere decente lo trovi. un Mirante sano potrebbe farsi anche un campionato inteto stile Antonioli…su Fuzato, Cardinali e quant’altro non mi esprimo, vanno rivisti in contesti competitivi. Olsen meglio di no…abbiamo già dato.

    • Costa 35 milioni stesso prezzo informati prima di parlare l’inglese di ingaggio prende 3 milioni più bonus e poi se li prende Pastore con Perotti non puoi darli a Pinkford. Ciao

  18. Ogni portiere ha i suoi difetti.Qualsiasi portiere prendi fara’ sempre degli errori,o nelle uscite o nella presa,o nelle respinte, o nell’ appoggiare il pallone con i piedi, o nei rinvii.A tutti i migliori numeri uno ho visto fare degli errori alcuni addirittura macroscopici.Errore nel derby a parte c’ e qualcuno che in due secondi si ricorda un’ altro errore di Pau Lopez in questo campionato? Io credo proprio di no! Per essere il primo campionato in Italia merita una sufficienza piena ora il prossimo sara’ quello della conferma!
    E pensare che il record d’ imbattibilita nella Roma e’ di Pelizzoli,uno dei portieri considerati piu scarsi…..

  19. Questo scambio schizoide di figurine ci porterà dritti in serie b. Questo è un buon portiere e lo dimostra il livello delle squadre che lo cercano. Sento parlare di meret che è costato più di lui ed è finito in riserva per le numerose papere. Gattuso lo ha levato e, palesemente, non lo ha più voluto vedere.

    • Meret è fragile, Cragno pure e deve dimostrare di avere il carattere. Attualmente l’unico portiere che per validità, età esperienza e carattere è superiore a Pau Lopez è Donnarumma, gli altri superiori a Pau Lopez sono gente come Handanovic che ha 10 anni di più e Sczezny che ne ha 5, quindi incomparabili al momento.
      Secondo me va venduto solo ad alto prezzo, perché ovviante non è insostituibile, MA scordatevi che sia FACILMENTE sostituibile… Trovare un portiere dal giusto carattere è difficile, la tecnica si impara e si migliora, ma accade che un portiere fenomenale tecnicamente come Skorupski, sia in relatà un portiere non affidabile perché non ha il carattere (e lo dice l’ex preparatore non io!). Meret ha perso il posto al Napoli dopo un paio di papere, Perin è diventato di basso livello dopo l’infortunio, Pau Lopez e Cristante sono i tipici esempi di chi non capisce nulla di calcio esprimi sentenza su giocatori ottimi o eccellenti o per ignoranza o per dolo (magari gli stessi che dicevano che Salah si mangiava troppi gol!!!)

    • Erik, scusa, mi stai dicendo che potendo tornare indietro nel tempo tu avalleresti nuovamente l’operazione Cristante che ci è costata quasi 30 ml?

    • @Vegemite Primo il costo c’entra poco con il valore di un giocatore, secondo c’entra ancor meno con l’utilità e leggere che Cristante è una p***a da sbarazzarci mi pare un assurdità TECNICA. Io dicevo anni fa che Pijanic era un problema TECNICO per la Roma, perché il suo centrocampo con lui era “leggero”, ma non dicevo che siccome non funzionava Pijanic era una p***a. Cristante ha delle ben precise caratteristiche, la Roma per me si è “incartata” perché pensava di avere Cristante e Pellegrini come centrocampisti offensivi, Pastore da usare quando stava bene come trequartista puro. L’esplosione di Zaniolo, l’involuzione di Under, e sopratutto gli infortuni a centrocampo hanno reso “difficile” la composizione dello stesso. Ora come caratteristiche Cristante è un ottimo centrocampista, che ha anche doti di regia, ho scritto spesso che l’osannato Tonali NON è un regista, è un incontrista… ma spesso chi non studia calcio pensa che il “regista” sia il “Pirlo” che ti manda in gol… quando Pirlo è stato unico… I registi hanno il compito tecnico tattico di far uscire la squadra non di fare l’assist vincente! il problema della Roma non è saltare il primo pressing, è, dopo averlo saltato, ribaltare velocemente l’azione con tanti uomini. Spesso saltato il pressing avversario ci si butta in un imbuto senza possibilità e si torna indietro. Quindi alla domanda “spenderesti 30M per Cristante”, la mia risposta è “dipende chi decido di mettergli attorno”. Oggi visti i problemi della Roma prenderei un centrocampista dinamico e difensivo (l’ideale: il miglior Allan) al posto di Cristante, alzerei Pellegrini accanto a Dzeko e vedrei il da farsi con gli esterni d’attacco. Ma è UNA idea non l’unica possibile e molte di queste potrebbero includere ANCHE Cristante come pezzo importante. Uno dei problemi è che l’insieme terzini-centrali-centrocampisti non è bilanciato bene, ad esempio, la mia opinione, non è che i terzini della Roma “non siano buoni” (per dire sono superiori a quelli del Napoli) è che non sono “bilanciati”.
      Se alzi Kolarov e tieni, quando lo avevi, Florenzi basso ovvio che lo metti a rischio di brutta figura, così se fai il contrario… Ci vorrebbe un terzino anche meno bravo in assoluto ma più difensivo per permettere più libertà all’altro, sopratutto quando non è al meglio della condizione.
      X Fra74… De Rossi è stato uno dei migliori centrocampisti centrali DEL MONDO, ovvio che “ci vorrebbe”, come ci vorrebbe Totti a lanciare Dzeko… col passato non si fanno le squadre! “2 terzini titolari forti” dimmi i nomi e ti dico… per me ci vorrebbero 4 terzini “bilanciati” nelle caratteristiche e Icardi è meno forte di Dzeko e sopratutto è un centroavanti per una squadra tecnicamente molto differente dalla Roma (lui aspetta e non viene dietro mai… il contrario di Dzeko) . Ripeto la Roma è difficilmente migliorabile per qualità assoluta, MA molto per caratteristiche d’insieme dei singoli. Questo però avendo in numero CONGRUO di infortuni (pure se prendi Messi ma ti gioca 15 partite perché si rompe il crociato è ovvio non vinci un c***o e l’allenatore ha dei problemi! Piange Conte che gli hanno fatto la squadra che richiederva e che ha avuto infortuni marginali… e rischia seriamente di non vincere nulla!)

    • Mah, Erik, io in Cristante non vedo grandi qualità da farne un perno del centrocampo della Roma. La serietà e la professionalità non si discutono, ma possono bastare?
      E francamente non so nemmeno qual è il ruolo dove si esprime meglio.
      Nel 4:3:3 di Eusebio non aveva il passo della mezzala, quindi averlo preso al posto di Radja è stato un’errore (Barella era quello su cui puntare), forse al massimo poteva fare il vice-DDR pur non avendone la visione di gioco e la tecnica.
      Ma per un vice-DDR non vai a spendere 30 ml. Non si spende quella cifra per una riserva quando devi ancora sostituire un titolare di centrocampo. Per me il suo acquisto è stato un’errore sotto tutti i punti di vista.

  20. Erik scusa ma 30 milioni x cristante manco in 3 vite li darei. Pau Lopez a 40 cucuzze ma anche 30 subito. E li reinvestirei in altri reparti. La Roma ha bisogno come il pane di 2 terzini titolari forti. Un centrocampista stile Ddr dei tempi boni da mettere accanto a diawara. E di un centravanti. Io scusate ma x dseko non stravedo. Capisco che ce lo dobbiamo tenere. Comprare un centravanti affermato tipo icardi è fuori dalla portata della Roma adesso.

  21. Mark Black sono d’accordo su tutto, tranne che su Veretout…. Se lui è impedito ce ne stanno tanti altri celebrati messi peggio di lui. Non dico Nzonzi….. Sarebbe troppo facile….

    • Una cosa non esclude l’altra: entrambi sono 2 cerebrolesi. In confronto a loro Vainqueur, giocatore normale anche se a me piaceva, sembra un fenomeno, per non parlare di gente come De Rossi, Diawara, Strootman o Seydou Keita (quest’ultimo preso nel suo periodo giallorosso) che paragonati ai 2 francesi attualmente sotto contratto sono degli alieni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome