ROMA NAPOLI DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Javier Pastore parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
Grande partita, 11 palle recuperate, un dato altissimo. Conferma il tuo stato di salute…
Sì è molto importante sentirsi bene fisicamente, posso fare sforzi che prima non riuscivo a fare. Anche oggi abbiamo corso tantissimo, la nostra grinta è molto positiva, è una grinta con ambizione, volevamo i tre punti. Dobbiamo continuare per questo cammino che è quello giusto.
Grande agonismo ma intelligenza…
Sì in più contro una squadra importante contro il Napoli che gioca bene e corre tanto. Abbiamo gestito bene la partita, dopo il rigore sbagliato siamo calati un po’ ma nel secondo tempo ci siamo rialzati molto bene e abbiamo fatto una grande gara.
Stai talmente bene che puoi salire in studio a risponderci…
Meglio salutarci qui o a Trigoria (ride, ndr). Ora dobbiamo recuperare bene per la prossima partita.
Allora puoi fare più di tre partite?
Sì, già sono più di tre partite di seguito e mi sento molto bene. Sto recuperando sempre meglio, recupero sempre più velocemente e questo mi dà tranquillità per correre come sto facendo.
Fonseca ti ha sgridato per la rabona?
Non lo so, mi sentivo più sicuro a darla con la rabona che con il destro.
forza flaco
Di fronte al giornalista rosicone c’è solo la rinascita di un grande talentuoso che ieri ha raggiunto il massimo con quel tiro di testa da centravanti
💛💖Grande Pastore💛💖
Tutti i miei complimenti 👌👍👏👏👏
Bravo, uno dei migliori in queste ultime partite
La 10 a Pastore
Fino a un mese era considerato un giocatore finito a causa della sua fragilità fisica e psicologica. E invece, cum gaudium magnum, habemus Pastore! Un recupero che ha del miracoloso e il cui merito, invece, va attribuito a Mister Fonseca e al suo staff (oltre che al ragazzo che c’ha messo tanto del suo). E’ una bella storia, questa, e adesso ci vorrebbe anche il lieto fine (magara). Intanto… bentornato, Flaco!
Hai fatto ricredere su dI te tutta Roma,che ti aveva definito un BIDONE- RONZINO-PIPPONE,senza considerare che con i preparatori atletici (?) dell’anno scorso,pure Messi avrebbe fallito.
Grande Javier, e grazie a chi ti ha portato qui,che improvvisamente non se lo ricorda più nessuno…
RAMON MONCHI….
Eh si…riabilitiamo Monchi e, perché no, Eusebio DiFrancesco che ha coraggiosamente lanciato Zaniolo. Ma se scaviamo pure Mussolini ha fatto cose buone e infine anche Pacciani, il mostro di Firenze, l’avrà detto buongiorno a qualcuno, ogni tanto (non è mia)… Tornando seri… Monchi sta bene dove sta e al tuo presidente (io non lo vedo e non lo sento tale) gli ha fatto un bel buco nel… portafoglio.
Forse riabilitare Monchi è un po’ troppo. Però vorrei ricordare che qualcuno a fine stagione dette Pastore in pasto alle belve fameliche (gli pseudo-giornalisti-opinionisti) in attesa di avere la divina conferma di tutto il veleno che avevano sputato sulla Roma nel corso di una pietosa conferenza stampa. Dichiarando che avrebbe preso un altro giocatore al posto di Pastore ha giustamente espresso un legittimo punto di vista, e arrivo a dire addirittura condivisibile: quello che non va bene è tirare fuori questo discorso al difuori del normale contesto societario e, cosa ancor più grave, quando Pastore era ancora un tesserato della Roma. Immenso calciatore; ma tolta la maglia è rimasto solo materiale per le pubblicità televisive.
L’ho scritto e riscritto…beato il giorno che s’è dimesso. Quindi condivido parola per parola il post di “Roma e basta”. 👍👌
Questa storia di Pastore ci deve fare crescere.
Dobbiamo imparare (io soprattuto) a non essere troppo emozionali e assoluti nei nostri giudizi.
Bocciano e promuoviamo troppo presto a Roma.
Da sempre questo è stato un nostro limite.
E Pastore è una rappresentazione vivente di questo nostro limite.
Eh si perché dzeko invece
Bravo , almeno tu fai mea culpa , come io del resto-
Aspetto i vari laziali tipo bah , blouson , alieno e vari che pensano solo criticare-
cambiate sito e squadra grazie
Daje Flaco daje…che bello vederti giocare cosí…e coloro che nn credevano in te se meritano Mario Rui! Daje Flacooo!!
Non concordo con 007. Io ho criticato Pastore da quella partita in cui ha perso palla a centro campo e non ha inseguito l’avversario che è andato indisturbato dritto in porta. Assolutamente costantemente svogliato ed inefficace per tutta la stagione. Ora è un altro tipo di giocatore e lo applaudo. Bocciato il primo anno promosso con alti voti finora il secondo anno. Dove è l’errore? Dopo il primo anno dovevo applaudirlo oppure adesso dovrei contestarlo ?
L’ho sempre difeso e adesso godo come un riccio. Dico alla società di richiamare Nzonzi
Luciano 2 quello che dici lo capisco.
Lo capisco così bene che per questo lo scorso anno ho riempito di insulti Pastore.
Ma il mio ruolo non è’ quello del cronista o del giornalista, il mio ruolo è’ quello del tifoso. E il tifoso dovrebbe sempre incoraggiare e supportare chi indossa la maglia, soprattutto nei momenti difficili. E io questo non lo ho fatto. Oggi godo come un riccio. Ma sento di scusarmi con Pastore perché i miei giudizi erano troppi feroci.
Perdonami, ma non esiste un codice del giusto tifoso. Il tifoso paga, sostiene la squadra e i giocatori, però proprio perchè paga dopo un periodo di tempo, può anche decidere di tirare le somme e criticare ove ce ne sia motivo o se lo ritiene giusto, non cè nulla di Male. La critica è anche costruttiva e può scapparci anche l’insulto, perchè tu pensi che negli altri posti del mondo non ci siano critiche se tu non rendi. Noi siamo tifosi, ma loro sono profesionisti ed è il loro lavoro e se non lavori bene nessuno ti fà complimenti a stò mondo. Se tu per 1 anno al lavoro non rendi e sei pagato, non credo che la gente sia contenta. Pastore per più di una stagione è stato impalpabile, fino alla partita col wolfsberg di quest’anno, direi, le sue prestazioni erano imbarazzanti, soprattutto per ragioni di salute,, però era normale e giusto che fosse criticato, certo entro i limiti della civiltà sarebbe stato auspicabile, ma purtroppo nel mondo normale non è possibile. Chi lo ha criticato non deve chiedere scusa a nessuno, se tu vuoi farlo ne se padrone, ma io personalmente no, perchè è un giocatore di livello e fino a poco tempo fà, non faceva quello percui era stato pagato e per quanto veniva pagato. Adesso è tornato un top player, è tornato a disposizione e ora non può che aiutare la squadra a salire di livello e fare bene. É una grande arma a disposizione, finalmente.
SAMURAI famme capì
Un calciatore come Pastore che nella vita vuole solo giocare a calcio e per un periodo non riesce a giocare come vorrebbe/dovrebbe, e che quindi si suppone soffra abbondantemente la sua condizione invalidante, è giusto che venga blastato dai tifosi perchè i tifosi sono emozionali? Non ti inventare cose: si chiama bullismo ed è quel tipo di bullismo del tifoso represso che prova una goduria particolare a demolire chi ai suoi occhi è potente e ha soldi. Un uomo qualunque che giudica bollandolo un talento, una persona speciale che al “tifoso” può far sentire speciale il solo fatto di bollarlo con la parola “pippa”. E questo non solo a scapito del giocatore in difficoltà, ma anche del tifoso che rischia di bruciarsi o di veder scappare via da Roma talenti che altrimenti con più calma avrebbero trovato la via per ritrovarsi (magari in una squadra con minori pretese come spesso succede). Cosi ci si da la zappa sui piedi ed è anche brutto da vedere (cosa fanno i tifosi della Roma con i giocatori in difficoltà? Ah si… li bullizzano!)
Se un giocatore è in difficoltà per dei muscoli che lo tormentano va criticato perchè riceve uno stipendio?
Non mi stancherò mai di ripeterlo, la differenza fra uno sportivo e un tifoso è che un tifoso non capisce una mazza di sport, il tifoso vuole solo alzare la coppa e vedere gli altri perdere e questa è una condizione psicologica problematica per se e per chi gli sta intorno. 007 ha perfettamente ragione e ce ne vorrebbero altri come lui, tanto altri, e la Roma se ne gioverebbe assai e i giocatori che passano di qui sarebbero orgogliosi di esserci stati.
@007 mi fa piacere leggere queste cose!
Agli altri, vero che non esiste un codice di comportamento per il tifoso che può fare quello che vuole, MA esistono comportamenti COSTRUTTIVI per il giocatore e per la Roma e comportamenti DISTRUTTIVI… Un conto è criticare la singola partita del giocatore dopo, un conto è ad esempio darlo per PIPPA quando non ha giocato manco un minuto… un tifoso dopo un errore può incoraggiare un giocatore oppure dire “sei un apippa, str**zi quelli che l’anno preso!”, se nel vostro lavoro i superiori si comportano nel primo modo o nel secondo… per quale dei 2 dareste qualcosa in più e quele magari non dicendolo a voce alta, mandereste a “quel paese” e intanto cerchereste di andarvene se possibile? Con la differenza che un calciatore può FACILMENTE permettersi comunque di non impegnarsi e di cercare qualche altra squadra!!!
Ma pare che a qualcuno interessi più avere ragione nella critica che il risultato finale!
p.s. scusate gli errori grammaticali… sto sc rivendo da una postazione di fortuna e non vedo benissimo LOL
@patrizio cosa devo farti capire? Non capisci l’italiano, posso solo invitatrti a rileggere attentamente ciò che ho scritto io, ma con un dizionario d’italiano..io, ho specificato…se le critiche rimango nei toni civili, questo ho specificato, questa è la discriminante, non usare ciò che ti conviene, poi ho aggiunto che purtroppo nel mondo di oggi non sempre avviene, ma questo è un discorso diverso, che riguarda la società in cui viviamo, purtroppo, dove non sempre tutti riescono ad essere così irreprensibili in modo da avere un comportamento civile. Capisco che a Roma negli ultimi anni, l’italiano diventa sempre più di difficile uso, ma viene ancora insegnato nelle scuole, se qui cè qualcuno che si stà inventando qualcosa sei tu, che stai cambiando il significato di una frase, perchè probabilmente non ne hai neanche capito il senso. Magari quando hai 2 minuti liberi, ripassa un pò d’italiano, male non ti farebbe ed eviteresti di scrivere commenti superfli. Il bullismo che di dici tu è una tua invenzione, utilizzata da te, voglio sperare, per tuoi limiti nel capire la semantica delle frasi. Criticare una squadra o una società è giusto sempre e lo ripeto di nuovo se in termini corretti. Pastore fino ad 1 mese fà era indifendibile e per un’anno è stato così, adesso fortunatamente si sta riprendendo e tutti i romanisti ne devono essere contenti, speriamo che questo sia solo l’inizio. Ti invito anche a lasciar stare le sofferenze vere nella sfera lavorativa, quelle le ha chi è disoccupato e deve portare avanti una famiglia magari con figli., non certamente chi guadagna oltre 4 milioni di euro puliti, anche se capisco che è la sua professione. Patrizio in primis, studia l’italiano è meglio, ma anche senza studiare l’italiano dovresti, capire che se il post come dici tu, avesse avuto un senso di bullismo mi sarebbe stato censurato dalla redazione. Purtroppo in questa città trionfa sempre più l’ignoranza e viene anche premiata.
Ciao Samurai,a corollario di quanto hai affermato vorrei aggiungere che per un calciatore che guadagna 4,5 milioni all’anno,il comportamento di ora dovrebbe essere la normalita’.Sono comunque d’accordo che le critiche,sempre e comunque,devono rimanere nell’alveo dell’educazione e del confronto civile.Patrizio,ho apprezzato molto i tuoi interventi nell’altra pagina sui cori della curva,ma su Pastore non sono d’accordo,secondo me si era un po’ “adagiato”sui suoi problemi fisici e fonseca è riuscito a scuoterlo.
In grande spolvero
Complimenti
Se lo merita ,che ha resistito ,e un applauso a chi a creduto in lui
Contro il Milan ero allo stadio ed è stato un piacere guardarlo giocare
Oggi mi hai fatto saltare dal divano
Avanti così
Che giocatore meraviglioso. Ha la classe di sua maestà Francescoli, l’estro felpato di un Lamela, ma a sto giro stupisce che ha pure l’interdizione di un Boban d’annata. E non perde un pallone, cazzo! La sua passata stagione, in parte deludente, paga anche l’esplosione di Pellegrini e Zaniolo. Se continua così (ed io ne sono certo), il posto da titolare non glielo levano manco a cannonate.
Pastore orami è bello vederlo giocare uno spettacolo illumina il campo
Samurai
Nulla da eccepire al tuo commento. E’ il tuo punto di vista e lo rispetto.
Io rimango del parere che (parlo per me non mi permetto di fare lezioni a nessuno) se riuscissi ad essere più stabile nei miei commenti evitando di fare diventare fenomeni o pippe al sugo giocatori solo dopo un periodo o una stagione sbagliata sarebbe più utile e produttivo per la squadra. Tutto qui.
che goduria vederlo giocare.
Grazie mister Fonseca
Pastore è il calcio, del quale ti puoi solo innamorare. Se gli regge il fisico come lui pochissimi nella storia.
Vale da solo il prezzo del biglietto, giocatore immenso per qualità tecniche e comportamentali.
Grazie Flaco fuoriclasse vero.
Era da tempo che non vedevo una roma cosi!
Senza fare proclami invasione a parma per continuare a vincere……..
Forza Roma!!
Monchi 😂😂😂😂😂😂😂
Sono felice che Pastore stia rendendo ciò che è nelle sue corde, e chi l’ha seguito a Palermo sa cosa è in grado di fare, poi nel giro di tre/quattro anni a Parigi sé perso. Sono felice per la Roma e per lui.
Leggere, però, di persone che inneggiano a Monchi mi da la conferma quotidiana che il web fa parlare anche i pusillanimi.
Coloro che, dato che i fatti gli danni parzialmente ragione dicono: “hai visto? Avevo ragione io!”
Non facevo taluni tanto pusillanimi
Forza Flaco (perla Roma e per te, non per Monchi) e forza Roma
Nemmeno la madre avrebbe scommesso su Pastore. Io lo avrei venduto in Cina questa estate e lo venderei anche la prossima, perché è un giocatore eccelso ma che ogni volta che cade e si tocca una gamba mi fa prendere un colpo. Diciamo che so rimasto scottato dall’anno scorso, dove lo amavo e mi ha deluso. Io lo inizierei a dosare appena torna qualcuno dall’infermeria (dove ormai ci sono due squadre di calcio), perché per me si sta sfidando troppo la fortuna. Detto ciò è un piacere per gli occhi vedergli toccare palla, nessuno ha mai messo in dubbio le sue qualità tecniche.
PS
È integro ma ha comunque na mano rotta, della serie che non si fa mai mancare nulla.
Lo scorso anno appena preso dissi che “Pastore andava bene perchè ha le caratteristiche che servono e che nella rosa ha solo Perotti, non spero faccia tutte le partite perchè qualche infortunio lo ha sempre, mi basta che ne faccia come lo scorso anno al PSG perchè sarebbe decisivo in almeno il 30% di quelle che gioca”. Purtroppo non è andata come speravo, MA pure per lui l’annata scorsa è stata eccezionalmente negativa, quindi ripeto io concetto, qualche partita la salterà ancora, MA se non si fa troppo male può in quelle in cui è presente fare la differenza. Un discorso simile a Perotti. I giocatori che fanno la differenza SEMPRE sono rari e costano pure tanto… e pure quelli a volte sbagliano partita (La scorsa partita in campionato Messi lo ha fatto e il Barca ha perso…)
Spero ora che in Argentina non lo chiamano per la nazionale se no lo perdiamo subito forza pastore grande.