Parte fortissimo la nuova Roma Primavera: calato il poker sul campo del Torino

22
1524

AS ROMA NEWS – Una Roma Primavera sfavillante esordisce alla grande in campionato andando a travolgere il Torino sul campo dei granata dopo una partita dominata in lungo e in largo.

La Roma parte forte, trascinata da un indemoniato Felix, che però non riesce a concretizzare due ottime palle gol, trovando sempre l’ultimo salvataggio sulla linea di porta dei difensori avversari.

Al 22′ i giallorossi passano con merito: Oliveras a sinistra premia il taglio di Voelkerling Persson, attaccante svedese di 18 anni, che entra in area e calcia a incrociare col sinistro trovando l’angolo che non dà scampo al portiere granata.

Al 29′ la Roma fiora il raddoppio: giocata di Volpato a destra, il dieci giallorosso mette un preciso cross al centro per Oliveras che di testa centra in pieno la traversa. Poi è Tahirovic col destro a impegnare severamente l’estremo difensore del Toro.

La Roma crea occasioni a ripetizione giocando un ottimo calcio, il Torino si salva con affanno. Il raddoppio è solo questione di minuti, e giunge al 37′: segna Tahirovic con un sinistro dal limite sul primo palo che sorprende il portiere avversario. Il primo tempo si chiude 2 a 0 per i giallorossi, che avrebbero potuto chiudere con un passivo superiore.

Nella ripresa il tema del match non cambia, ma stavolta è Persson a fallire un paio di ghiottissime occasioni per chiudere la partita. Al 65′ però arriva la magia di Volpato che con tocco sotto salta due difensori e poi col mancino batte Milan per il gol che spegne le velleità granata. Nel finale arriva anche il gran gol di Rocchetti, a segno con un gran sinistro dal limite che termina sotto al sette.

Grande partita di Felix, a cui è mancato solo il gol, e di Oliveras, terzino sinistro spagnolo di 17 anni che sembra promettere molto bene. Volpato va a sprazzi ma conferma il suo talento, da rivedere Persson che dopo il gol ha sbagliato qualcosa di troppo. Ma la Primavera giallorossa all’esordio ha davvero impressionato. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

TORINO FC (4-3-3) : Milan; Pagani, Giorcelli (62′ Chiarlone), Reali, Gregori (79′ Antolini); Di Marco, Savini (C), Lindkvist (56′ Ciammaglichella); Stojković (62′ Garbett), Baeten, Akhalaia (79′ Gymah).
A disp.: Vismara (GK), Maugeri, Rettore, Amadori, Dolcini, Calò, Cesari.
All.: Coppitelli.

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Evangelisti, Tripi (C), Feratovič; Missori, Faticanti, Tahirović (82′ Dicorato), Oliveras (65′ Rocchetti); Volpato (82′ Di Bartolo); Voelkerling Persson (65′ Satriano), Afena-Gyan.
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Vicario, Morichelli, Cassano, Zajšek, Ngingi, D’Alessio L.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Andrea Calzavara di Varese.

Marcatori: 22′ Voelkerling Persson (AS Roma), 36′ Tahirović (AS Roma), 66′ Volpato (AS Roma), 89′ Rocchetti (AS Roma).

Ammoniti: 45′ Akhalaia (Torino FC), 74′ Faticanti (AS Roma).
Espulsi: –

Articolo precedenteRocca, 40 anni fa smetteva il campione più sfortunato
Articolo successivoSalernitana-Roma: Villar in tribuna per scelta tecnica

22 Commenti

  1. Vista tutta la partita, Tahirovic e Oliveras tanta tanta roba per il livello medio delle squadre Primavera. Tra l’altro, risultato che poteva essere decisamente più tondo togliendo qualche errore di troppo e parata non male del portiere

  2. Ho visto la partita su SportItalia e devo dire che la Roma e’ fortissima. Felix e’ un futuro campione e meritava il gol. Se devo trovare un neo alla squadra di De Rossi e’ che sbaglia troppi gol. Comunque grande inizio !

  3. È un peccato formare tutti questi ragazzi e poi perderli, regalando addirittura i cartellini.
    Per la grandezza che sta diventando sempre di più la Roma, sarebbe ora di fare l’under 23

    • Non mi risulta proprio che i migliori siano stati regalati anzi………….bove darboe zalewsky e Calafiori sono in prima squadra ,milanese in prestito con controriscatto.quindi sono ancora nel nostro controllo.sono sicuro che Mourinho pescherà ancora dalla primavera.uno dei nostri punti di forza sarà il settore giovanile come già spiegato dalla società

    • Se li perdi o li regali è perché non sono all’altezza. Non mi pare ci siano in giro tutti sti campioni usciti dalla ns primavera.
      Speriamo che un paio di quelli aggregati quest’anno riescano a maturare per bene.

    • manca uno stadio da 8000 posti (valido er l’iscrizione a B e lega pro) per poter fare l’under 23, purtroppo. basterebbe anche da 4500 posti, per iscriversi in lega pro e iniziare… la rube è stata l’unica a farla perchè era l’unica con lo stadio pronto

    • Celar Tall, l’israeliano, un albanese di cui ora mi sfugge il nome sono andati via tutti a cartellino gratis.
      Con un Under 23 ci sarebbe più sbocco e potresti valutare meglio tutti.
      Se non la facciamo noi l’under 23 con questo settore giovanile che ci ritroviamo chi la dovrebbe fare

    • La ASRoma che gioca in casa a Frosinone o a Rieti 😂😂😂
      Poi si lamenta se uno lo percula… 🤷

  4. Devo essere sincero vincere così mi rende particolarmente felice .
    Una supremazia tecnica, tattica, fisica
    Bravi ragazzi

  5. Bella partita dei ragazzi.
    Tutti molto bene apparte Mastrantonio che a questo giro non ha avuto occasione di dimostrare il suo talento.
    Saltano all’occhio alcuni giocatori, Oliveras, Volpato e Felix(che ogni tanto fa della roba tecnicamente orribile, ma ha uno sprint e una forza fisica impressionante), ma anche il ragazzetto entrato a fine partita (Di Bartolo) ha mostrato alcune cose interessanti. Lo terrei d’occhio tra quelli che subentrano in primavera quest’anno.

  6. Ciao Matteo, Olivares dicono un gran bene.
    Non ho visto la partita e non conosco questo Tahirovic.
    Centrocampista…??
    Grazie..
    💪💛❤️

  7. Secondo THIAGO PINTO sarà modus operandi della società inserire ogni anno almeno 4 ragazzi della Primavera 1 nella rosa di prima squadra.
    Se il buongiorno si vede dal mattino…

  8. Sono 2 anni che lo dico, dobbiamo fare l’under23. Oliveras e tahirovic sono clamorosi, soprattutto il primo che viene dalla cantera del barca e a 17 anni è titolare in primavera

  9. Vedremo se la prima squadra troverà rinforzi last minute.
    Premesso che ritengo il mercato già soddisfacente, tenuto conto delle tante difficoltà operative, mi domando se nell’attuale rosa Primavera ci sono giovani che in emergenza potrebbero essere sperimentati, iniziando dai ruoli più scoperti (laterale destro, centrocampo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome