ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nell’incontro milanese avvenuto nei giorni scorsi tra Ryan Friedkin e Guido Fienga, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), si è parlato del prossimo ds (resta in auge il nome di Paratici, il preferito della nuova proprietà), e delle mosse di mercato che avranno tre capisaldi.
Il primo riguarda i rinnovi di Zaniolo, Pellegrini e Calafiori, il secondo la riduzione di stipendi alti e datati come Kolarov (finito all’Inter), Perotti, Pastore o lo stesso Dzeko e infine l’acquisto di giocatori funzionali e dall’età giusta per avviare un progetto di medio termine.
Per questo spiccano molti profili under 28. Il primo è Milik per il quale si attende prima l’eventuale cessione di Dzeko rifinito nel mirino dell’Inter dopo l’amore scoppiato tra la Juve e Suarez. Ma attenzione al colpo a centrocampo. Con il Manchester United in queste ore si è parlato non solo di Smalling ma anche di Fred in uscita dopo l’arrivo di van de Beek.
Il brasiliano, ex pupillo di Fonseca allo Shakthar, potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto sui 25 milioni. Rientrano nei parametri pure i difensori centrali Nehuen Perez, Senesi e Maksimovic che si giocano il posto lasciato vuoto da Fazio in procinto di passare al Cagliari.
Intanto la nuova proprietà, racconta Il Messaggero (G. Lengua), farà il suo esordio all’Olimpico in occasione di Roma-Juventus, seconda giornata di campionato in programma per il 27 settembre: Dan Friedkin sarà sugli spalti con il figlio Ryan al suo fianco.
Ste mosse me piacciono. Daje Dan facce divertì
…leggo che le scrive Leggo, Devo aggiungere altro?
Balzani è un cantastorie (non più di altri) ma oggi riporta notizie che si leggomo.un pò ovunque. Se siano vere è tutto da dimostrare
Adesso ti spiego come lavora balzani.
Ieri è venuto a sapere da adkronos che ryan era a Milano la settimana scorsa, ed è rimasto tutta la sera a trovare una storia da inventarsi, facendo finta che lui era lì.
Se così fosse stato avrebbe fatto uno scoop la settimana scorsa, ma lui, uomo generoso ha aspettato una settimana perché la desse adn 🤣
Cioè, non so se ti rendi conto jkc che questi campano solo grazie ai vostri glu glu.
Me lo immagino il pennivendolo sulla decappottabile vestito da Madonna a cantare “glu glu baby i love you”
Mi pare un buon programma d’esordio considerati i tempi ristretti e l’assenza di una struttura pregressa.
Ergo co ste macerie devi proprio ricostruire tutto, non hai nessuna spina dorsale lasciata in eredità né una seniority di livello. I nuovi inserimenti devono essere funzionali e costruttivi, da chi riparti? Giusto da fienga e ringrazia il cielo che c’è sennò non riuscivi neanche a fare questo mercato qua.
Senza contare che i precedenti si sono fatti terra bruciata intorno e non è facile ricostruire una credibilità.
Rangnick magari! Secondo me sarebbe perfetto per rifondare la squadra. È un DS con competenze da allenatore di altissimo livello. Mi sembra ciò che manca alla Roma. Se Fienga come CEO imposta la politica di squadra, Rangnick si può occupare di tutto ciò che riguarda la sfera sportiva, non è un simpaticone, ma il suo lo sa fare. È il migliore DS libero, tutti gli altri si devono liberare.
Sì, ma Rangnik verrebbe a mezzo servizio (come DS e non anche come allenatore)? O rileverebbe Fonseca?
Ormai è chiaro che Fonseca parte per rimanere tutta la stagione; nel qual caso sarebbe possibile una sua coesistenza con Rangnik?
(Certo, se lo esonerassero in corso d’opera, avremmo già il sostituto in casa… 😉 ).
Ma che ne sa la nuova proprietà di Paratici?Sa che ha vinto 9 scudetti alla Juve,ma con una società strutturata alle spalle,anzi,da quando manca un DG,viene da 2 anni di errori!Probabilmente Fienga conosce solo quelli delle prime squadre di Serie A. I DS in Italia,tranne rare eccezioni,non hanno le stesse competenze di un DG!Alla Roma serve un Marotta,un Gallian,un Braidai!Qualcuno che sappia scegliere gli uomini giusti per comporre l’organigramma societario sia dal punto di vista gestionale che della sfera tecnica!
Ralf Rangnick?
Non ti piacerebbe moni?
Secondo me rappresenta proprio il nome per una ricostruzione non casuale.
Fede,potrebbe essere intrigante,ma troppo rischioso è troppo un uomo solo al comando,troppo ingombrante.Possiamo essere finalmente una normale società di calcio,con dirigenti di alto profilo che rappresentino la Roma e abbiano anche un peso in Lega e Federazione,che sappiano tracciare un cammino di crescita sportivo in base agli investimenti della proprietà ed un bravo DS senza doverlo vedere apparire o sentire parlare? Ma i tifosi del Borussia Dortmund si sono preoccupati quando è cambiato il DS? E’ cambiato qualcosa nel modus operandi e nel progetto del Dortmund?No,perchè il progetto è della società,l’organizzazione anche!
Vero.
Ma è anche vero che questo tipo di organizzazione passa per uomini in grado di lavorare e con un progetto ben saldo in testa. Capisco i 10 anni di delusioni ma come ti ho già detto, io credo nel rinnovamento di questa società da parte del gruppo friedkin e solo il tempo ed i fstti mi smentiranno.
Tu chi proporresti? Perché con paratici devi avere anche un dg di livello, con victor orta pure. Con ralf ne potresti fare a meno.
Poi non siamo noi che decidiamo speriamo che la società sia illuminata stavolta.
Non lo so,se Conte continua ad avere la meglio e,dopo Kolarov,si fa prendere anche Vidal,magari facendo cedere Erksen che non voleva,magari a Marotta prende un coccolone e si dimette,ahahahaha! Rudi Voeller è il DG del Bayer Leverkusen,ma non credo si possa portare via da lì,se no Boniek?Boniek come profilo è più politico,ha avuto esperienze in Uefa ed ora nella Federazione Polacca,sicuramente sarebbe un profilo riconosciuto al livello internazionale! Infine,che ne so,con Gandini AD,Braida DG,Braida è libero ed è stato il DG del Milan campione di tutto,prima di esserne il DS…Il DS,sinceramente,mi interessa meno,basta che sia un buon conoscitore di calciatori e abbia una buona rete di contatti,ma conta la struttura societaria,l’organizzazione dell’area tecnica con un ottimo responsabile dello scouting ed una buona rete di osservatori dipendenti e stipendiati dal club
Aspettiamo con calma
i giornalai non sanno cosa scrivere
in altro sito il Napoli ci da Meret in prestito ( in prestito ) perche’ noi lo facciamo giocare con continuita’
Questo allo scopo di sbloccare Milik-Under
Roba da allucinati
Quindi aspettiamo con calma
Concordo Se pur questa nuova proprietà mi sembra che sia partita con il piede giusto mi piacerebbe sapere Balzani (cantastorie di professione) come abbia avuto certe info Oltretutto non avendo sentito nulla dai diretti interessati, starei in campana persino con quei proclami riguardanti Padre e Figlio presenti allo Stadio a Roma – Juventus Non vorrei che fossero le solite pansane giornalistiche create ad Hoc Cerco semplicemente d’immaginarmi cosa accadrebbe se non si presentassero Mattanza annunciata.
A Pastore glielo avete spiegato bene che se ne deve andare? Perché non mi sembra gli è chiaro il concetto! Se mandate via Dzeko e tenete Pastore siete non solo da denuncia ma è palese che parluamo di una dirigenza inadatta a gestire una squadra di calcio.
Paratici alla Juve ha portato Ronaldo affare che ancora pesa sul club alla Roma invece tratterebbe Alyson? Le qualità di Paratici sono proporzionate anche al livello di spesa del club, la Roma ad oggi viaggia a livelli medio bassi ringraziando il trio Pallotta-Monchi-Baldini quindi è da vedere se uno come lui ha grandi qualità di scouting!
Paratici e ‘ bravo a prendere i parametri zero come Emre Can ( magari averlo ), Rabiot e Ramsey i quali se vanno male rivendi o scambi facilmente , ma come talent scout non mi sembra un fenomeno
emre can è arrivato pagando circa 16mln di euri di commissioni (quelle che chiamavano stecche per sabatini), gli altri non so ma non credo siano zero zero specie con la madre di rabiot
Paratici è riuscito a prendere questi giocatori pagando commissioni mostruose e con ingaggi monstre che si porterà dietro non so quanti anni. Infine ha preso tutti giocatori poco funzionali.
Paratici è bravo a prendere parametri zero di un certo livello perché lavora con la yuve con altro budget, inoltre i parametri zero se dovessero scegliere tra yuve e Roma secondo voi dove vanno?
Se mai abbiano pagato delle stecche a Sabatini, sarebbero stecche di Marlboro 😉
Centrali smalling più uno tra perez e senesi ok, maksimovic… per favore. A sx se il nome è biraghi meglio restare con spinazzola e calafiori. A cc fred ottimo. Stamattina leggo piatek, non scherziamo e buttiamoci su edouard che costerà uguale ed è un fenomeno, altrimenti blocchiamo dzeko.
Io invece se mi prendi smalling ed uno tra perez e senesi, maksimovic lo prenderei. Con Mancini, Ibanez e uno tra senesi e perez, un altro difensore di esperienza potrebbe servire, basta che non gli diamo nessuno di utile a noi (tipo varetout). La difesa Smalling, Mancini, Ibanez, Maksimovic, Perez/Senesi io la vedo bene.
Edouard sarebbe tantissima roba… chiaramente da far crescere un minimo dietro a dzeko, ma ha grandissime potenzialità, classe ’98 se non sbaglio, gran fisico, bravo tecnicamente. Diciamo che la Francia un paio di generazioni buone le sta tirando fuori
Ma se la Roma conclude operazioni come quella di Smalling a 12 milioni, prende Pedro, piazza Karsdorp, Fazio, Jesus, forse anche Santon e vende Kolarov, aggiungendo un altro “se” e senza entrare nel merito, ma secondo voi lo sta facendo senza un DS? È possibile questo? Io penso di no, penso che ci sia un DS che opera al riparo dei riflettori mediatici e sarò pazzo ma penso che sia Petrachi
Perché mai Petrachi dovrebbe lavorare in incognito se ha un regolare contratto? Bastava reintegrarlo.
Forse per evitargli di dire caxxate davanti a un microfono? Beh, sarebbe singolare, ma tutto sommato comprensibile.
Anche se tendo ad escludere un’ipotesi simile.
Sò già che per alcuni è difficile d’accettare (persino per me) ma non dimentichiamoci che chi stà operando sul Mercato adesso sono Fienga con l’Ausilio di De Sanctis e non mi sembra stiano facendo cosi’ male Almeno sino ad ora Quella di Petrachi potrebbe essere una bella suggestione ma per me tale rimane.
Invece io non escludo che le redini le stia tenendo ancora Baldini. Se dovesse andare in porto un acquisto importante dalla Premier, tipo Fred o Jorginho, sarebbe certamente più di un sospetto
Io credo che per Petrachi fosse ormai impossibile operare in tranquillità in questa città e con questa stampa, sicuramente anche per suoi demeriti e per incapacità manifesta nella comunicazione. Mi ricordo di aver sentito con le mie orecchie la Ferrazza a tele radio stereo, candidamente ammettere che era giusto scrivere e parlare male di Petrachi perchè non si poneva nel modo corretto con i giornalisti e perchè li lasciava a secco di notizie. Credo che la dirigenza della Roma abbia capito prima di noi tutto questo e abbia trovato la soluzione nel finto allontanamento e successivo licenziamento. Ci sono molti modi legali per lavorare per una società senza esserne il dipendente. In ogni caso chiunque lavori adesso per la Roma spero che faccia il meglio che può e sempre Forza Roma
Nell’incontro milanese avvenuto nei giorni scorsi tra Ryan Friedkin e Guido Fienga, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani)
Ciao.
Io prenderei Braida che è libero e non sul mercato e poi sceglierebbe lui il ds. Ma credo che vada riorganizzata tutta la società. Per quanto riguarda le mosse di mercato mi terrei Dzeko assolutamente
Le commissioni le pagano tutti, se non erro la Roma era tra quelle che ne pagavano di piu’
Il 19 si comincia ancora stiamo alle priorità
Va bene vendere gli esuberi, ci sta la cessione di Kolarov (che ad oggi ha solo le punizioni..) e ci sta il ringiovanimento della rosa con abbassamento del monte ingaggi ma non ci sta la cessione di Dzeko alla juve perché Dzeko non è un esubero. E’ il campione a fine carriera attorno al quale costruire la squadra quest’anno.
Bisogna partire da un nome pesante ed è il suo. E’ carismatico, integro fisicamente, è quello attorno al quale gira la squadra ed è il capitano. Che senso ha cederlo oggi? Non è con lui che devi fare la plusvalenza.
Nutro seri dubbi su Paratici-
Occorre un DS con gi attributi,con esperienza.
Cmq ci propinano balle quotidiane e quanto è dato di leggere serve soprattutto a pascere fantasie tifoidee.
Finora tutto logico quanto fatto,ma siamo agli inizi.
Se è questa la politica che si aspetta a rinnovare Calafiori a quel punto rientrerebbe pure Riccardi, profilo giusto per un progetto del genere
Ora non aspettate più i Comunicati Ufficiali? ahahahah avete giustificato nove anni di plusvalenze per avere un relitto di squadra e ora in un mese volete vedere subito colpi a sensazione? Intanto Smalling rimane, poi si stanno liberando dei calciatori in esubero, tempo al tempo che a rosicare l’osso di prosciutto, cari cesaroni c’è tutto il tempo che volete ahahhahhah Forza ROMA
Non lo so,se Conte continua ad avere la meglio e,dopo Kolarov,si fa prendere anche Vidal,magari facendo cedere Erksen che non voleva,magari a Marotta prende un coccolone e si dimette,ahahahaha! Rudi Voeller è il DG del Bayer Leverkusen,ma non credo si possa portare via da lì,se no Boniek?Boniek come profilo è più politico,ha avuto esperienze in Uefa ed ora nella Federazione Polacca,sicuramente sarebbe un profilo riconosciuto al livello internazionale! Infine,che ne so,con Gandini AD,Braida DG,Braida è libero ed è stato il DG del Milan campione di tutto,prima di esserne il DS…Il DS,sinceramente,mi interessa meno,basta che sia un buon conoscitore di calciatori e abbia una buona rete di contatti,ma conta la struttura societaria,l’organizzazione dell’area tecnica con un ottimo responsabile dello scouting ed una buona rete di osservatori dipendenti e stipendiati dal club
ma infatti ad oggi la figura del ds è quasi inutile, o comunque molto ridimensionata rispetto al passato, i giocari vengono individuati ad oggi mediante l’operato degli scout del territori che sono alle dirette dipendenze del club. L’esempio è monchi, esce da Siviglia da solo e si incarta più di una volta, ritorna al siviglia e vince di nuovo. Il ds ormai mette solamente la faccia e la firma
…ma poi siamo sicuri che under piglia “l’autostrada del sole?”…con milik non ci sta l’accordo e trattare con la roma oggi me sembra un po difficile!!!…quello strillone di De Laurentis che voleva? 40 milioni più under più il ragazzino e un pezzo de colosseo…me sa che se vuole under deve pigliare il treno su un vassoio mettece na trentina de cucuzze e bussare due volte..e aspettare che aprono!!…perchè con una squadra così giovane mica ce sfigura under se si impara a coprire quando serve..
caro De laurentis..intanto Riccardi sta andando in prestito al pescara e ..,rimane NOSTRO (con molto molto piacere)…se non te sbrighi ce rimane pastore oppure “arincartace” manolas e qualche spiccio!!
Sembra che il vero obiettivo di De Laurentis sia Mastroianni. potrebbe mettere insieme un maxi scambio con Ekberg, che ha un contratto molto alto, e la fontana di Trevi. La contropartita non entusiasma la nuova proprietà il tycoon della Pastiera Amalfitana ha proposto Pulcinella, e i Fratelli DeFilippo. Potrebbero entrare nell’affare i Campi Flegrei, ma vuole un sostanziale conguaglio. Jamme Jà (funiculì finiculà).
Mai vendere Dzeko per prendere Milik e oltretutto dargli 2 giocatori tra cui Riccardi e soldi, un affarone per il Napoli. Secondo me la Roma deve andare sul un profilo giovane da affiancare a Dzeko e fare anche lo scambio Diawara, con Torreira ci guadagnamo in velocita, in esperienza e anche in fase realizzativa. In caso di mancato scambio Diawara lo terrei. Poi invece di prendere giovani all’estero punterei su qualche primavera tipo Bouah. Riccardi va in prestito al Pescara. Per quanto riguarda la società non vedo ancora nulla, anzi stessa procedura degli anno passati tutti sul mercato, operazione che destabilizza tutto lo spogliatoio e questa è la cosa più sbagliata che ci sia. Così non ci sarà mai una ricostruzione vera. La Roma deve fare scelte e dare una lista degli incedibili.
eh eh..certo senza una “seniority”e con la mancanza di una struttura pregressa..la vedo dura popio..
tuttavia la famiglia Friedkin,credo adotterà una joistik con adventure in progress..affidandosi al Ragnarok..per cui uber alles..eh eh
perchè Eduard dovrebbe crescere dietro a DZEKO..e se poi ce lo rovinano?..lasciamolo crescere dietro..le fanciulle..eh eh eh