Panatta: “Disgustoso l’esonero di De Rossi. I Friedkin guardano solo i loro interessi e fanno disamorare i tifosi”

82
1342

AS ROMA NOTIZIE – Adriano Panatta, ex tennista e tifoso della Roma, è stato invitato come ospite alla Domenica Sportiva e tra i vari temi trattati si è soffermato sull’esonero di Daniele De Rossi, scagliandosi contro la decisione dei Friedkin.

“Non mi aspettavo l’esonero di Daniele De Rossi, lo trovo disgustoso. Daniele è un figlio della Roma, un ragazzo straordinario, ed è stato esonerato dopo 4 giornate in mezz’ora da persone che con Roma c’entrano poco.

I presidenti o l’ex ad non sanno nemmeno dove sia Ponte Sisto, ho trovato tutto ingiusto e di cattivo gusto. Ne hanno tutto il diritto dato che sono i padroni, ma io conoscevo Viola e Sensi e, nonostante i difetti, avevano un amore per Roma incredibile.

Queste persone guardano solo i loro interessi e fanno disinnamorare i tifosi della squadra. Ho trovato questo gesto maleducato e senza rispetto”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: i Friedkin acquistano l’Everton. Un portavoce del gruppo: “Lieti di diventare i custodi di questo iconico club”
Articolo successivoCOMUNICATO FRIEDKIN: “Difficilissimo separarsi da De Rossi, ma è la strada giusta per puntare ai trofei. La Roma resta al centro delle nostre ambizioni calcistiche”

82 Commenti

    • De Rossi stava facendo poco per me non sono nemmeno le prime giornate. Forse Daniele ha pensato di essere invulnerabile addirittura sopra le capacità delle gerarchie… litigi che mano mano verranno fuori e allora è stato licenziato

    • il tempo ci dirà la verità. in 4 giornate non si rompe un contratto così 3 anni. ma penso Ke cause siano molto diverse ,dalle mani con crustante alle liti con la Cio, dalla tribuna di parma Udinese (Juric tribuna) csulale!!?? c’è qualcosa che va oltre

    • I loro interessi……
      850 milioni di euro per una conference. Sono i loro interessi
      Lukaku Dybala Mourinho ora Dovbik Koné sono i loro interessi ?????
      Panatta datti al Padel

    • E niente, ce devono mette’ bocca tutti.
      Mi meraviglio che non sia stata riportata ancora l’opinione di qualche politico o di qualche attore, cantante, ballerino, saltimbanco.
      Spero che tutti abbiano ben chiaro che quello che dice Panatta (o Verdone, o la Meloni, o Don Lurio se ancora campava…) SUL CALCIO ha la stessa importanza di qualunque fregnaccia che diciamo noi perché ne sa come noi, ossia quasi niente.
      Epperò i VIP c’hanno il privilegio di opinione riportata a mezzo stampa..
      Mi verrebbe da dire che brutto mondo, ma sta cosa in realtà c’è stata sempre.

    • Panatta è un tifoso vero, la maggior parte di quelli che scrivono qui mi fanno ribrezzo! Un saluto agli amici degli ammerricani

    • Bravooo dijeloooo!! Ah Fricchin noi c’avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso!! Volemo la Romanità!! Non ce ne frega niente se Danielino non vinceva da 12 partite!! Noi volemo i Cori de Roma! Portace er grande Serse Cosmi che è tifosone giallorosso!! Ridacce pure lo stemma già che ce stai!! DAJEEEE!!

    • Hai ragione cucs, ma beccherai un sacco di pollici vers. iPurtroppo qui ormai scrivono solo i diversamente romani, gente che si intende di calcio e di management ma non ha mai messo piede allo stadio.
      Io ringrazio per l’ospitalità e vi saluto.
      Da oggi smetto di scrivere e di aprire sto sito

    • Da tennista lo ammiravo e condividevo la sua mentalità di professionista ma che amava anche la vita normale di un giovane.
      Purtroppo il “romanismo” provinciale ha colpito anche lui ed è strano avendo avuto grazie grazie allo sport una vita abbastanza cosmopolita.
      Roma resterà sempre nella storia ma purtroppo si porterà appresso nel DNA questa visione ristretta del mondo ” Roma caput mundi”

    • ma che trattano male, hanno mandato via mourinho dopo 2 anni e mezzo e la squadra non giocava più con una media punti imbarazzante, hanno mandato via de rossi dopo che a fine campionato scorso non ne ha vinta ma gli hanno dato comunque fiducia, comprato 100 milioni di giocatori, e comunque è stato capace di fare 3 punti in 4 partite, e hai giocato con empoli Cagliari e genoa, l’unico pareggio che ci sta è con la Juve, e per battere le 3 di prima non servono soule kone e compagnia. non riuscivano a fare un tiro in porta , dovbyk lo voleva sempre spalle alla porta e non ha fatto una mazza perché non sono le sue caratteristiche, guarda caso arriva juric che lo fa giocare sfruttando le sue capacità di andare in profondità e guarda caso fa il partitone ma guarda un pò, dai ragazzi su se era un altro al posto di de rossi da mo che volevate la sua testa, ma siccome è de rossi non si tocca, svegliateve

    • io commento come me la sento .. non ve piace ? e sti cactus 🌵? dite quello che ve pare e fate come me .. STRUZZI ..

    • Dovbyk si è mangiato 3 gol complessivamente facili per uno del suo valore, uno a Cagliari e due a Genova…e non era spalle alla porta!
      Ieri gli è riuscito tutto, incluso il gol annullato per millimetrico fuorigioco, ha segnato e sfornato assist.
      Ovviamente non lo ha fatto apposta prima, ha dovuto carburare, trovare come tutti la forma migliore, adattarsi a un nuovo campionato e compagni.
      L’esonero di un allenatore, qualsiasi allenatore, dopo 4 giornate resta uno scempio, una cosa ridicola, non c’entra una fava DDR e il romanismo.
      E che fosse inesperto non lo sapevano nove mesi fa?

    • No no I soldi ce li metti tu, io, e tanti altri, con botteghino stadio, gadget e magliette, diritti tv in proporzione, perché sempre io, te e tanti altri ci guardiamo la Roma. A questo aggiungi che quando passeranno di mano, se trovano qualcuno che non gli dà tutti i soldi che chiedono i buffi per differenza se li accolla la Roma….

  1. Caro Adriano, ma nel mondo che tu frequenti e che ti dà ancora bei soldini, quanto contano l’amore, la coppa Davis, la partecipazione all’Olimpiade che non dà punti per il ranking e quanto contano invece le sponsorizzazioni da milioni di dollari, i mini tornei a Dubai con 6 milioni al vincente e 1,5 agli altri 5 partecipanti?
    Adriano, ritorna sul pianeta Terra, mi sa che vivi sulle nuvole.

    • caro Zenone il discorso di Panatta era proprio in questa direzione, specificando che a lui non piace questa direzione. se non capisci forse un corso di italiano potrebbe aiutare invece di riportare cose false che creano solo malintesi e malumoro

    • mettere un vero allenatore,con idee chiare non con idee alla zichichi.
      de rossi è un allenatore che in 12 partite non ha fatto bene,fine.
      Avete trattato a pesci in faccia Mou ,de rossi ha solo da imparare non qui però.

    • @Telopongolaziale – Stai dicendo che hanno fatto l’interesse della Roma a esonerare DDR, ho interpretato bene?

  2. Senti Panà,come tennista sarai pure fortissimo,ma te e il calcio non andate proprio d’accordo forse é meglio che taci,che la programmazione nella società manca é evidente,ma esonerare se rossi é stata la scelta più azzeccata,avevamo un non allenatore in panchina,con tutto il bene che voglio a Danielino,l’unico errore é stato rinnovargli il contratto,SEMPRE FORZA ROMA

  3. Mbo..
    Tanti tifosi “illustri” parlano un po’ a sproposito secondo me.
    Poi sta mentalità tutta italiana di esprimere giudizi su persone che investono un patrimonio di milioni e milioni…
    Tanti criticano gli americani perché nn parlano… io mi domando però perché americani di successo dovrebbero interfacciarsi con gente che considerano nullità. Mettono i soldi, tanti, da anni.. parlano coi fatti.
    Ve lo ricordate il viperetta sempre a parlare parlare straparlare?
    Ve la ricordate la Rossella stipendiata dalla As Roma che faceva campagne acquisti con zero acquisti quanto parlava?
    Chi critica capisca che c’è molto peggio dei Friedkin in giro….

    • caro Pasquini, viperetta ti prego non lo nominare peryper fortuna non ha niente ente a che spartire, e non lo considero neanche un mezzo tifoso ma solo una mer… secca. ho lavorato nel cinema tanto anni e so meglio di tanti chi è massimo Ferrero detto viperetta.
      invece la famiglia sensi ha messo qualcosa dentro la Roma, erano altri tempi altre società,a il cuore e la passione che c’erano oggi non li vedo, ed erano oeglio le squadre fatte senza soldi con idee e competenze di queste fatte a pene di segugio

  4. ma datte ar tennis per favore. i friedkin per scaldare i tifosi il primo anno hanno preso MOURINHO. Se no era x la CEO greca a quest’ora DDR stava ancora in panchina. ancora che date a colpa? xké se é dimessa sinnò???

  5. si,si, fai che la Roma torna vincere, in campionato e magari qualche trofeuccio, anche coppa Italia, poi vedi se i Friedkin fanno disinnamorare. che tra l’altro hanno fatto i sold out con i sesti posti…

  6. Panatta ma perché non te la compri tu la Roma visto che parli d’amore, non eri però così protettivo o stendevi parole al miele nei confronti del predecessore di DDR.
    Ogni allenatore è dipeso dai risultati se non li ottiene la proprietà ha tutto il diritto di esonerare il proprio allenatore se le cose non vanno bene e lo stesso vale pure per DDR.
    Puoi discutere sui modi e silenzio della proprietà ok che non sono stati ottimali, ma avevano valide motivi per mandare via DDR.

  7. Mi sembra di sentire gli stessi commenti della diatriba Spalletti/Totti nel 2017, dove intervenirono (a sproposito) politici, ex sportivi dimenticati, attori e cantanti. S’é capito che a Roma queste so’ occasioni uniche per farsi notare

  8. Faranno i loro interessi eventualmente il giorno in cui venderanno la Roma guadagnandoci – cosa che sarà molto difficile.
    Per il resto ad oggi hanno solo messo una valanga di loro soldi in una società cronicamente in perdita.

  9. Adesso emettono giudizi anche quelli che non fanno parte del calcio, la Roma è una società solidissima grazie ai Friedkin, hanno sborsato in 3 anni un miliardo di euro, e fatto una campagna acquisti da 140 milioni, hanno risanato la.societa dal debito uefa , abbassato il monte ingaggi, ringiovanito la squadra, ma saranno pure interessi loro a fare in modo che la squadra va bene???? de rossi o non de rossi , io tifo per la.squadra e basta e sostengo Juric

  10. AHAHAHAHAHAH…

    …respiro profondo…

    …AAHAHAHAHAHHH, ora pure gli ex tennisti ci mandano contro!!! Ma vi rendete conto!?!? Questo non è un attacco alla Roma, è un ASSALTO TOTALE. Non ho parole.

    • in quel momento sono con le fettine di prosciutto sugli occhi a scassare i @@ a quelli come me che si lamentano.
      Non fare il piagnone…
      Vedi i complotti gne gne
      La vergogna dei tifosi romanisti
      Invece questo che sto assistendo ( e stiamo) è sinonimo di saggezza.
      Insulti , piagnistei, gente che si augurava di perdere con l’Udinese ( solo i laziali possono pensare e dire una cosa simile)
      E per finire , la vergogna dei tifosi romanisti , sono quelli che hanno messo lo striscione contro la Souloukou costringendola ad andarsene .
      A questa lunga lista , si aggiunge Panatta, perché si sa , lui la domenica sera, quando parla di calcio alla domenica sportiva , lo fa gratis e per l’amore che nutre verso la Roma e verso i suoi tifosi. Mica cura i suoi interessi ..noooo .
      Mica curano i propri interessi noooooo
      Sono dei benefattori , delle Onlus..
      Viola e Sensi che Dio li abbia sempre in Gloria , appartenevano ad altre generazioni, sempre dentro a un calcio di papponi pregiudicati, che hanno combattuto con tutte le loro forze al punto di ammalarsi e dissanguarsi per la Roma.
      Quale è il calcio di cui parlano a vanvera sta gente quello dei pregiudicati alla Sicilia?
      Dei Preziosi , Dei Gaucci , dei Cragnotti. dei Tanzi…come erano innamorati delle proprie squadre…uhhhhh mamma ma’…

  11. IO sono stufo di lamentarmi..
    Sono stanco.. Tanto come dice Zenone è tutta una questione di soldi.
    Pure DDR se ne va a casa con le tasche piene..
    A questo punto Dan e company facessero un bella squadra e basta!!

  12. potevano aspettare, da quello che si dice de rossi in preparazione gli ha torchiati per bene, le gambe erano un po imballate le prime partite, secondo me stanno iniziando a correre e juric raccogliera’ le …..fatiche di ddr

  13. È per via di questa gente “pubblica” e di questi commenti che certi elementi si permettono di andare oltre le righe : fomentano ira e dividono la tifoseria.
    potete anche avere ragione, ma state zitti per cortesia, fate il male della Roma

  14. Non capisco però perché non poteva esprimere la propria idea, se gli hanno fatto una domanda… è lecito rispondere poi i fatti speriamo non gli daranno ragione.
    Bisogna rispettare le opinioni differenti io penso che De Rossi non sia ancora un allenatore pronto ma esonerarlo così mi pare estremo come il modo inappropriato di liberarsi di Mourinho perché credo che ci voglia sempre un modo elegante poi loro mettono i soldi e evidentemente in America è il modo consolidato lo accetto ma posso dire che non mi è piaciuto.

    • Se I Friedkin un giorno parlassero di tennis?
      Sai che dureebr Panatta si?
      Lo sai , lo sai….

  15. Ragazzi come siete duri di comprendonio.Friedkin ha palesemente detto che De Rossi diventera’ ,un giorno,un bravo allenatore ma ad oggi ancora non lo e’ !
    Lo reputano ancora acerbo per poter allenare una squadra da vertice !

    • Esattamente! Aggiungendo che potrebbe anche tornare. Come si scriveva ai miei tempi da ragazzina, “CBCR”, “cresci bene che ripasso”, quando c’era uno carino ma ancora piccolo… 😄
      Cresci bene DDR, fatti pure le tue esperienze, che Dan ripassa e ti prende.

  16. A Pana’, te vojo bene e ye rispetto.
    Però, parafrasando il tuo “linguaggio”, POF, POF, non lo senti?
    È il rimbalzo dei miei cojoni a sta storia!
    DDR RIMARRÀ UN NOSTRO EYERNO PREDILETTO, ma la Roma DEVE ANDARE AVANTI.
    E NE SAREMO TUTTI FELICI, IO, TE, NOI, DDR E I POF POF….
    FORZA ROMA

  17. Tutti questi personaggi “pubblici” Panatta ecc. non fanno altro che prenderne le parti perché poi sono conoscenti amici che spesso e volentieri frequentano gli stessi salotti insomma come si dice tra cani non si mozzicano ….. solidali e politici … immaginate il contrario ….. ci vediamo da Checco lo scapicollo ….

  18. Tu stai sotto di me e fai come dico io se no te ne vai….quanti hanno subito questo modus operandi dei nostri padroni americani ma diciamo in generale chi non ha rispetto del subalterno. Tanti con questa arroganza se ci vuoi lavorare devi eseguire come se stessi nell’esercito, non lo fai ok finito di parlare ti ritrovi la letterina di licenziamento nell’ ufficio gia’ sgombra di tutto e con il cartone prendi le tue cose e vai….Vi piace sta cosa ti uso e ti mando via ormai non c’e’ rispetto per nessuno ma ci sono valori che superano i soldi che da questi signori sono stati calpestati . Ma se persino Bove ha fatto quella dichiarazione come si puo’ dare fiducia ha questi personaggi.

  19. A regà, diciamolo chiaramente, DDR ha deluso da dopo Roma Milan. Zero vittorie e poche occasioni da gol… Tutti lo criticavano sui social e ora si offendono per l’esonero

  20. Intanto De Rossi si intascherà 9 milioni di euro per due mesi di lavoro (lavoro?) e vive nell’’agio più totale. Poveraccio!!! E voi qui a scannarvi ahahahah

  21. non sono completamente d’accordo. uno che guarda i suoi interessi non esonera personale ,dovendogli poi pagare ingaggi sontuosi per anni .se io guardassi i miei interessi ,non licenzio nessuno .poi se arriviamo a metà classifica o ultimi la colpa ricadrà sull allenatore

  22. Ma non rompete i c…….i, DDR, si e’ visto, tramite i risultati, 13 partite senza vincere, che non e’ ancora pronto, quindi giusto cambiare allenatore…..

  23. Panatta può dire quello che vuole. Sicuramente la Roma ha usato come per Mou modi brusci e poco eleganti per mandare via DDR ma il caso ci dice che alla Roma è meglio che non ci siano i monumenti. Certo che DDR resta un icona ma non al punto di essere intoccabile. La Roma ha sbagliato a confermarlo e ha preso in tempo i provvedimenti per rimediare all’errore. Per il futuro sarà meglio evitare i romanisti a Trigoria.

  24. De Rossi la sua grossa chance l’ha avuta….non se l’è giocata bene per tanti motivi, il principale è che non ha esperienza e non è pronto per la serie A.
    Non c’è nulla di male, però ora finitela con gli slogan “er fijo de roma” ” nostro vanto”. Finiamola con sto provincialismo ! Basta, si guarda avanti. Ora c’è Juric e la differenza già si vede..

  25. Grande Juric farà molto bene alla Roma!!!! De Rossi nel futuro sarà un ottimo allenatore. Sono contento di come dl sono andate le cose. Forza Roma tutto quello che dicono gli altri sono solo chiacchiere e cazzate.

    • Infatti. De Rossi il potenziale lo ha e lo ha dimostrato nelle prime partite da gennaio, poi sotto pressione e con pochi cambi ha palesato gli stessi problemi di cui aveva risentito Mourinho. Dopo la partita col Milan forse ha creduto di poter applicare le sue idee e ha perso umiltà e aderenza alla realtà, quando era andato benissimo con la semplicità del 433. Quest’anno poi ha preteso di cambiar tutto sempre sulla base delle sue idee la cui efficacia è sempre tutta da dimostrare, ha avuto certi giocatori tardi ma non è riuscito a fare risultati. Non deve essere un alibi, Garcia ebbe quasi tutti l’ultimo giorno e con giocatori che non aveva né preparato né allenato, ed essendo arrivato lui stesso da pochissimo a Roma inanellò un numero impressionante di vittorie consecutive. Lui è apparso in confusione, è innegabile e lo dico con rammarico dopo che in quelle partite ci aveva incantati tutti, compresi i Friedkin che altrimenti non gli avrebbero fatto quel rinnovo di contratto, dandogli fiducia anche se alla fine del campionato non aveva mantenuto quel livello.
      Adesso c’è Juric che è un ottimo allenatore e ha messo subito Dobvyk in condizione di fare un partitone, ha esperienza e lo stesso De Rossi, quando sorpresero l’Orecchio spione in azione, aveva detto di aver seguito i suoi allenamenti chiedendogli il permesso, quindi vuol dire che conosceva il suo valore.
      Io spero che Juric vada benissimo alla Roma, meritava una chance in una grande squadra e noi in Champions ci vogliamo andare e siamo ancora in tempo per recuperare; aspettando ancora Daniele non so se avremmo perso troppi punti. Nel frattempo De Rossi faccia l’esperienza che gli manca, cosicché dopo il ciclo di Juric potrà ricominciare il suo, nel nuovo stadio e con uno squadrone.

  26. Fate ridere la solita scenata prima Lina che va via per colpa di tifosi malati juric è preparato molto più di de rossi che era amico di tutti ma conta vincere e non. essere amici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome