NOTIZIE ROMA CALCIO – Oltre alla sconfitta, c’è anche una zavorra da portarsi dietro, quella delle squalifiche, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Zavorra doppia, perché Paulo Fonseca, giovedì all’Olimpico contro l’Udinese, non potrà contare su Pellegrini e Veretout.
Per il portoghese, una volta di più arriva il momento delle scelte. Cristante dovrebbe essere confermato titolare, mentre per fare coppia con lui il ballottaggio è aperto. Ancora una volta Diawara, complice nell’azione del raddoppio milanista, è apparso poco lucido, così come contro la Sampdoria. Non è un caso, infatti, che l’ex giocatore del Napoli sia stato bersagliato parecchio sui social già a fine partita.
Perciò contro l’Udinese non è escluso che possa toccare a Villar giocare dal primo minuto. Sempre nell’ambito delle rotazioni – ieri a San Siro in avvio Fonseca ha cambiato sei titolari rispetto al match contro la Sampdoria – assai probabile il rientro di Kolarov sulla fascia sinistra. Da decifrare la situazione di Under. Una cosa è certa: giovedì è vietato sbagliare ancora.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Definire l’assenza di pellegrini una zavorra mi sembra assurdo, a parte un assist ogni tanto, condito da zero pressing e tanti palloni persi o sbagliati, quando potremo vedere il grande campione che tutti descrivono?
Per quanto me riguarda po gioca’pure il magazziniere a centrocampo tanto pure sto campionato per noi e’bello che finito,dobbiamo solo spera’che non lo vince la Lazio…ah per quelli che speravano di arrivare quarti,e qualche Gaggio ce spera ancora,vi invito a mettervi in contatto con me,sto cercando un profilo come il vostro per un lavoro in giardino a casa mia…
Testaccino hai pienamente ragione. Sono deluso perché in questa fasei aspettavo una squadra affsmata orgogliosa
Ma a malincuore dico che sono tutti scarsi. Salvo 2 _3 eccezioni. Il loro atteggiamento è da presa per i fondelli. Via tutti tutti tutti.
quei miseri 30 milioni per pellegrini stranamente non li offre mai nessuno
Certo che due partite di seguito senza Pellegrini…
come? AH IERI ERA IN CAMPO???
Accidenti, scusate, devo essermi distratto…
ps: se qualcuno offre 30ML cash per Pellegrini mi faccio Milano-Roma-Milano in Vespa, promesso.
Qui si esaltano oltremisura giocatori per un’ assist o per un gol che fanno in una partita,ma magari si dimentica troppo presto qiello che hanno,anzi non hamno fatto nelle partite precedemti. Pellegrini,Kluivert ,Under sono giocatori da squadre di mezza classifica,non mi stanchero’ mai di dirlo, e quello che stanno offrendo in campo e’ tutto quello che possono dare,ne di piu ne di meno! Chiaramente non sono gli unici scarsi della Rosa, ma se guardiamo le prestazioni bisognerebbe cederli tutti,forse se ne salverebbero al massimo 2/3 , e anche quelli in cui si stava riponendo un po di fiducia stanno tradendo le aspettative, tipo Diawara e Zappacosta! A questo punto la situazione e’ tutta da decifrare,e gia’ giovedi con L’ Udinese non so con quali motivazioni scenderemo in campo,contro una squadre che sicuramente in tema salvezza ne ha piu di noi. Ormai bisogna difendere la posizione europa league da Milan e Napoli che sembravano lontani anni luce e invece… e provare con il Siviglia a andare avanti in coppa, anche se la vittoria finale la vedo molto difficile,ma in gare secche chi lo sa’…. magari i nostri ritrovano un po d’ orgoglio!
Kluivert almeno ha 21 anni.
ps: Diawara è ingiudicabile. Da una parte non dovrebbe giocare in queste condizioni,
dall’altra se non gioca non rientra in ritmo partita.
io penso che sia anche questione di atteggiamento e forma fisica. Partiamo dal presupposto che nessuno in Italia è riuscito mai ad imporre quel gioco avvolgente che pensa di fare mr Fonseca, soprattutto con dei giocatori che vanno a 2km all’ora nel campo. Nel calcio italiano serve più concretezza e meno poesia. So già che molti di voi non sono d’accordo ma sulla panchina giallorossa sarebbe a penello Spalletti o Sarri (che a Torino non c’entra niente con tutti quei campioni. Lì serve un manager e no un allenatore)
Pellegrini stanno cercando pure di trattenerlo….ahahahahahahah
Ma il ginocchio di Diwara come sta? Si doveva operare, poi non l’hanno più operato, comunque sta giocando malissimo, come se fosse frenato da qualcosa, non sembra più lo stesso giocatore, speriamo bene, ma Villar non credo possa fare peggio di come sta facendo lui
Complimenti Campioni! Secondo me non avete capito bene….non siete Portenti ma Partenti! Stavolta tifiamo per le Plusvalenze der Fruttarolo de Boston……via tutti! Plusvalenza sara’!
ma de ché.. via tutti è un discorso, riuscire a fare delle plusvalenze un altro. E non sono neanche tanto vicini.
se facciamo i conti tra i giocatori che fanno minusvalenza ( a riuscire a piazzarli, inteso ) e quelli che fanno plusvalenza… Bisogna essere realisti, ci vuole un allenatore semplice, fatto per il nostro campionato, non un’altro teorico del calcio. in Italia non funziona, ti sgamano… non ci riusciva sacchi con una squadra stellare, figuriamoci i nostri ronzinanti. da Srootman in poi non abbiamo un $ vero, non abbiamo un giocatore alla DeRossi, tante mezz’ali e trequartisti che vengono adattati a giocare in modo improprio. E vista la qualità dei nostri terzini, decidiamoci a giocare con la difesa a tre! altro che teorie. 🙁
Ma vi è chiaro chi forma il centrocampo della Roma? Il veterano e la guida dovrebbe essere Pastore, uno che devi sperare che si regge in piedi per giocare. Quelli che ti davano un pó di consistenza se li so venduti. Lo stesso in difesa dove i più esperti sono Smalling, Fazio e Jesus.
Se fai una squadra a caxxo senza nessun senso di rotazione e scambio di ruoli ottieni questo! Una squadra A che gioca e una squadra B che non serve a niente. La Roma ad oggi s 3/4 giocatori di vero spessore il resto è tutta gente o che deve maturare ma non fi certo in un ambiente così o scarti inadeguati.