Ora palla a De Rossi: contro l’Empoli spazio al 4-2-3-1 con Dybala e Soulè

29
1528

NOTIZIE ROMA CALCIO – La permanenza di Dybala spariglia le carte anche sul campo, con De Rossi che aveva cominciato a pensare a una Roma senza la Joya. Il dietrofront dell’argentino cambia tutto in vista del campionato ma anche della prima all’Olimpico.

L’argentino è pronto a prendersi la scena all’Olimpico domenica sera, e il tecnico potrebbe optare per un cambio di modulo e adottare fin da subito un 4-2-3-1 con Dybala alle spalle di Dovbyk o un 4-3-2-1 con Soulè ad agire più vicino alla Joya.

Oggi il tecnico comincerà a provare l’undici per i toscani: probabile il rientro dal primo minuto di Paredes, l’unico regista certificato di questa squadra. Ok Le Fee, che si candida per una maglia da titolare. Anche Bove è a disposizione e chiede spazio. 

In difesa confermatissima la coppia Mancini-Ndicka, in attesa di rinforzi dal mercato. Il solo Smalling a 34 anni come alternativa è troppo poco per dare garanzie a De Rossi, che aspetta al più presto un nuovo centrale su cui contare.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala e il no all’Al Qadsiah, tutti i retroscena: così la Joya ha fatto l’improvviso dietrofront
Articolo successivoRoma, manca ancora il terzino destro: stallo Assignon, rebus Abdulhamid

29 Commenti

    • Un buon inizio sarebbe quello di mettere “a riposo” in panchina Pellegrini e Cristante e dare vitalità con Le Fee e Bove…ma ci sarà mai questa svolta epocale?

    • Mi chiedo come fa un allenatore a costruire qualcosa di decente in questo modo.
      Manco Ancelotti riuscirebbe.

  1. Il compito di DDR non è facile.
    Forse avrebbe preferito una Roma “operaia”, con meno talento (Dybala) e più propensione al sacrificio, ma tant’è.
    Ora sta a lui comporre il puzzle tattico dando un senso compiuto a una squadra che resta (finora) un’incompiuta.
    In attesa che Ghisolfi e i Friedkins diano segni di vita.

    • Mi chiedo come fa un allenatore a costruire qualcosa di decente in questo modo.
      Manco Ancelotti riuscirebbe

    • Operaia, ma non troppo… altrimenti chi inventa? Più che altro occorre un mediano vero, un centrale forte, un terzino destro che manca da anni.

  2. fuori cristante, pellegrini e zalewski per paredes,Dybala e elsha.
    se fossi i friedkin a questo punto darei la 10 a paulo facendogli fare il passaggio di consegne direttamente da Totti . sarebbe un evento di enorme visibilità.
    questo é l’anno buono per rivincere fate un ultimo sforzo per completare la rosa! FORZA ROMA

  3. Sperando non continui con certe formazioni deliranti, per poi cercar di recuperare nel secondo tempo…

    Hai Dybala , che sarà motivatissimo…USALO

    • Ma se era in piedi la trattativa in uscita, è stato giusto non usarlo; anche perché quando è entrato si è vista la differenza.

  4. Messa così uno fra Cristante e Pellegrini vanno in panchina con Bove in attesa. Fossi uno di loro mi cercherei un’altra squadra.

  5. Io credo che Dybala potrebbe serenamente iniziare dalla panchina anche il match con l’Empoli e subentrare in caso di necessità (sperando non ve ne sia).
    Magari aggiungendo 10 minuti ai 20 fatti a Cagliari.
    La partita dove lo vorrei tirato il più possibile a lucido è la prossima.
    Se invece si intende passare al 4231, ipotesi che a me piace e che consentirebbe un utilizzo migliore anche di Pellegrini (magari proprio a dividersi i minuti con Paulo), allora è inderogabile l’acquisto di un mediano fisicamente dominante e dai grandi polmoni.
    Al momento resto perplesso riguardo l’investimento fatto su Le Fee, era così necessario per uno delle sue caratteristiche?

    • Ah, il mediano per un 4231 perchè la coppia Paredes, Cristante davant alla difesa pietà, già vista e bocciata. Troppi simil trequartisti, mezze punte, simil punte, servono i mediani!

  6. Svillar, Ryan;

    Celik;

    Angeliño, Dahl;

    Mancini, Ndicka, Smalling;

    Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini, Pisilli, Baldanzi, Le Fee ;

    El Shaarawy, Zalewsky;

    Dybala, Soulé;

    Dovbyk, Abraham, Shomurodov.

    Questi gli effettivi per domenica sera. Ce n’è per battere l’ Empoli. Già facendo un 4 4 2 (4 2 3 1, a secondo dall’ interpretazione) con:

    Svillar;
    Celik, Mancini, Ndicka, Angelino ;
    Soulé, Paredes, Le Fee, El Shaarawy;
    Dybala, Dovbyk;

    dovremmo essere in grado di imporre il nostro gioco ai toscani.

    A Soulé e El Shaarawy dovrebbero essere dati ovviamente anche compiti di copertura, come è normale, andando a coprire il ruolo di “tornante”.

    Secondo me, con gli uomini a disposizione, è una formazione abbastanza semplice ed equilibrata.
    FR

    • Già elencando la rosa a disposizione si può notare che abbiamo solo un terzino destro (e neanche sto fenomeno…): serve un terzino destro. Dopodiché abbiamo solo tre difensori centrali, di cui uno storicamente cagionevole: serve un difensore. A centrocampo abbiamo abbondanza numerica ma a livello di caratteristiche non abbiamo un centrocampista dominante fisicamente (tipo Konè): se vuoi essere completo devi andare su un profilo diverso da quelli che abbiamo.Come ala destra o esterno di sinistra abbiamo due giocatori che secondo me sono anche bravi (Zalewsky, su cui capisco in generale le critiche, domenica scorsa non è stato tra i peggiori.). Il problema è che anche loro non hanno una fisicità tale da impensierire un terzino forte fisicamente. Uno dei due forse è di troppo ed andrebbe preso un profilo un po’ diverso.

      Quindi, Ghisolfi, la situazione di Dybala ist gelöst, ist schon vorbei: ora sotto a completare la squadra. Come? Lo devi sapere tu, non io.
      FR

    • Errata corrige: “come ala sinistra….” . Non so com’ è ma mi è uscita ala destra invece che ala sinistra; probabilmente stavo pensando al piede forte…
      FR

    • …ne avevi pure per battere il CAGLIARI, sulla carta, Francesco.
      La Lazio ha messo 3 punti e dopo la prima è già a +2.
      Col Venezia in casa certo, ma ormai da anni giocare dentro o fuori non è poi così diverso anzi..
      Col Cagliari non hai fatto un tiro in porta in un tempo abbondante. Nel 2T qualcosa è andata meglio ma se avessero vinto i sardi cmq nulla da dire.
      Il pari ci sta tutto.
      Il Cagliari si è salvato per miracolo l’anno scorso grazie soprattutto a Ranieri. Alla prima vs noi già mancava Nandez per dirne uno, Gaetano non c’è, Mina neanche, Suleimana idem. Dossena (Luperto x lui) e i nuovi acquisti fuori tranne Piccoli.
      Quindi alla prima molto più scarso dell’anno scorso.
      Abbiamo sofferto un 1T dove a fatica hai fatto 3 passaggi e nessun tiro.
      Se la Roma riusciva a cacciare Dybala con l’Empoli le prendevi.

  7. Se gioca Paredes e Le Fee, fuori pellegrini e non Cristante, perche con Dybala , Soulè, Dovbyk e El Sharawy sei troppo sbilanciato e giochi anche in 11

  8. Paulo in campo dar primo minuto, quanno sei sopra 2 a 0 lo levi e lo fai riposa’ pe’ la Rubentus. DDR DEVE trovare il modo de fa’ gioca’ l’unico Campione che abbiamo! FRS

  9. Contro l’Empoli pure pure si potrà schierare un insieme di giocatori che attaccano soltanto e non difendono, ma poi a Torino contro la Yuve penso che ci saranno ben altre scelte e allora si vedrà quali saranno le vere gerarchie in campo.
    In linea generale, la permanenza di Dybala alla Roma creerà non pochi problemi a mister De Rossi. Auguri.

    • se arriva Konè può partire Bove, e Pellegrini alternarsi con Dybala, tanto entrambi tutte le partite non le fanno. Cristante può essere un jolly perduti i ruoli, Il più difficile da collocare è Baldanzi, anche perché se mantiene le promesse, Pisilli è più bravo.

  10. Non capisco la storia di Smalling che non va bene perchè ha 34 anni. Questo è il giocatore che due stagioni fa ha tenuto in piedi la baracca. Secondo me *se sta bene* non è meno valido degli altri. Se è disponibile io lo farei senz’altro giocare domenica e farei in modo di portarlo ad una condizione ottimale. Se non con l’Empoli, quando?

  11. Abbiamo preso la notizia della permanenza di Dybala tutti molto contenti ora mister De Rossi trovi la quadra del cerchio Dybala Soule Dovbky scusate se ho scritto male non c’è per nessuno guardate il Barcellona di 7 anni fa difesa 6 centrocampo 9 attacco 11vediamo e speriamo io penso che quest’anno ci divertiremo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome