Ora è la Roma di Monchi

138
2157

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Otto acquisti fatti, il nono in arrivo: Willian Bianda, difensore centrale 18enne del Lens, è la ciliegina sulla torta di questo incredibile (e veloce) mercato giallorosso. Al 23 giugno è già stata costruita la prima, vera Roma di Monchi, il direttore sportivo che ha chiuso più operazioni in Europa e, grazie al suo lavoro, al raduno del 5 e 6 luglio Di Francesco troverà una rosa quasi al completo, al netto di altri arrivi e partenze inevitabilmente previsti da qui ad agosto. Pastore (sbarca lunedì), Kluivert, Cristante, Marcano, Coric, Santon, Zaniolo, Mirante e adesso Bianda. Mentre tutti parlano di Nainggolan e Alisson, la Roma ha piazzato colpi per il presente e il futuro. Da Coric, il primo, a Bianda che verrà pagato intorno ai 4 milioni e potrà essere utilizzato anche in Primavera (ha 5 presenze in Ligue 1), in neppure un mese Trigoria e Villa Stuart si fa il pieno di visite mediche e firme di contratti.

Ieri è stato ufficializzato l’affare Kluivert, il colpo che al momento esalta di più Monchi, anche per il prezzo: 17.25 milioni all’Ajax più 1.5 massimi di bonus e una percentuale sulla rivendita garantita agli olandesi del 10% del valore eccedente i 25 milioni, fino a un massimo di 4 milioni. «La Roma è la squadra ideale per la mia crescita» giura l’attaccante figlio d’arte che ha firmato fino al 2023, mentre il diesse lo definisce «uno dei più luminosi talenti del calcio europeo». Il venerdì denso di comunicati ufficiali ha inoltre confermato i 4 milioni investiti per Mirante (contratto triennale), a fronte della cessione al Bologna di Skorupski per 9 milioni più 500mila euro di bonus e il 25% del valore eccedente 1 milione spettante alla Roma in caso di futura cessione del portiere.

Una plusvalenza quasi intera a bilancio, da sommare a quella ottenuta con Tumminello: 5 milioni di euro pagati dall’Atalanta più il 50% del valore eccedente 5 milioni della rivendita. E la Roma, nel suo caso, si è garantita anche il diritto di riacquisto a 13 milioni alla fine di questa stagione e a 15 milioni a giugno 2020. Monchi, insomma, ha pensato anche ai conti che ha sistemato soprattutto vendendo Nainggolan all’Inter per 38 milioni. L’affare sarà ufficiale lunedì, quando i tre giocatori coinvolti (Santon e Zaniolo per la Roma pagati 14 milioni) sosterranno le visite. Ieri l’agente del giovane trequartista ha raggiunto l’intesa con Monchi, che nel frattempo ha ricevuto il manager di Defrel (in vendita) e un intermediario incaricato di trattare Alisson. Stiamo per entrare nel vivo della cessione del portiere (Areola in pole per sostituirlo) e al Real si è aggiunto ufficialmente il Chelsea. Che vorrebbe anche Manolas (clausola rescissoria di 37 milioni) ma la Roma si augura che i Blues alla fine prendano lo juventino Rugani. Non guastando così gli ottimi rapporti tra i due club.

(Il Tempo, A. Austini)

Articolo precedenteL’uscita dalla Borsa è più vicina
Articolo successivoZaniolo capofila della Roma baby che è in carriera

138 Commenti

    • Grandissimo Monchi, non ti fermare.
      Ora vendi Alisson, Manolas e la mamma, siamo tutti con te.
      Dajeeeeeeee!!!

    • Avanti per la strada per il raccordo per mare focene vendi vendi siamo qua ne parliamo a giugno prossimo… Ballotta Monco e capello e baldisonno continuate a smontare la squadra vai vai ogni anno vai vai ballotto non viincerai manco nel 4456 accetto scommesse sicuro Di vincerle

    • che tristezza sentire tifosi che argomentano con simili cazzate…. Ma dove vivete?? o siete Laziali o avete pregiudizi!!
      FORZA MONCHI e PALLOTTA!! Avanti senza sentire questi fanfaroni!

  1. A questo punto se rivoluzione deve essere, rivoluzione sia. Via Gonalons e Strotman, dentro Barella e Seri. Via Manolas, dentro De Laigh. Via Allison dentro Meret. Via Perotti e Defrel dentro Zijech. Tutti giovani…tanto entusiasmo…tanta forza e corsa…tutti funzionali al gioco di Di Francesco

  2. Non puo essere un caso che la roma finora abbia ceduto giocatori indesiderati e inosservanti del codice etico della societa’.
    Skorupsky per la sua insistenza nel voler giocare titolare (anche a ragione magari) cosa che la societa’ non ha potuto garantirgli.nainggolan e peres per i noti fatti successi in passato in disaccordo con i codici etici della societa’. E tumminello non dimentichiamo che fu protagonista di un’ episodio con testata all’ arbitro con conseguente squalifica.per cui e’ stato dato in prestito al sassuolo e ora ceduto all’ atalanta.quindi 4 casi,ma e’ evidente che ci siano anche delle motivazioni ben specifiche.sembra che al societa’ si sia legata al dito certi comportamenti e alla prima occasione abbia presentato il conto a tutti e quattro!

    • Quello di Tumminello fu un’errore di gioventù a 17 anni.
      Chiese scusa e ne pagò le conseguenze con una sacrosanta punizione esemplare comminata giustamente dalla Roma.
      Gli altri che hai citato hanno fatto cazzate da uomini fatti e finiti.
      Mi auguro invece che Tumminello rientri presto a Roma da titolare perché ha qualità importanti.

    • Anche a me sembra così. In pratica ci stiamo comportando da Società di alto livello, dove chi sgarra se ne va e il Ninjia potrebbe essere stato venduto per dimostrare che non si fanno eccezioni…

      Nel lungo periodo sono fiducioso che tutto questo (insieme al resto) pagherà. Nell’immediato, come si sa, non ci sono certezze… a parte il fatto che noi tiferemo sempre Roma ? .

    • Calma rega, se semo levati Nainggolan perché metteva e corna alla moie e bestemmiava.
      Alla firma un anno fa aveva promesso a Monchi di non tradire la moglie e de dire meno parolacce, pure di passare dalle sigarette allo svapo, poi a Capodanno ha sgarato sé magnato 2 monscerí e sé mbriacato.

    • Può essere, caro Trofie, come può essere che a motivare la cessione vi siano anche cose più gravi che noialtri umani non abbiamo mai visto e mai vedremo, perché un affare è un affare.
      Se peraltro così non fosse, e fosse solo questione del video di capodanno ove ci si sbronza e si biastima, non trovo così fuori da ogni logica che la ASR la consideri ragione sufficiente per ‘sbarazzarsi’ del Ninja (perché tale è l’impressione data alla platea dei tifosi), tenuto conto di età, rendimento recente e costi d’ingaggio.
      D’altro canto, per lavoro ho avuto a che fare con Società yankee: sono sempre state (un po’ ipocritamente) ossessionate dalla condotta specchiata dei loro interlocutori.

    • Ma non lo metto in dubbio che i motivi saranno altri, e mi auguro vivamente non questi che si sentono in giro da certa gente! Secondo m’è c’è una questione geo-politica più forte che nessuno dirà ai tifosi, come se la cessione fosse stata indotta da fattori e terze parti e non dalla società. Batsa pensare come si sono qualificati quelli e chi ce li ha mandati in Champions, un giocatore che aveva firmato con loro una settimana prima. Per ovvie ragione , seppur odio i lazziesi, non potevano andarci 2 squadre della Capitale in Champions, sono supposizioni che incastrate mi fanno pensare. Ma alla fine ripeto è solo un mio pensiero, forse sbagliato

    • ma voi sul serio credete che vendiamo Naingollan perchè tradisce la moglie o beve fuma ecc e così per gli altri. Allora Allisson quando lo venderanno che direte? Monchi vende per fare plusvalenze guadagni e commissioni…
      così si spiega anche tutta questa simpatia per Raiola.. poi in realtà ha fatto finora delle ottime operazioni come quella di Kluivert e Cristante. Su Pastore sono un pò scettico…

  3. Secondo quanto riporta il profilo fb di tuttomercato as roma, Santon è stato costretto a bloccare i suoi profili social, inondati di insulti da parte di una nutrita schiera di “tifosi” romanisti. Anche qui, quasi tutti a dargli della sega e della pippa. Complimenti! Questo sicuramente lo aiuterà a dare il meglio.
    Eppure abbiamo visto di molto peggio nella Roma dei sesti e settimi posti. Non incitavamo sempre tutti?
    Non nel mio nome.
    Forza Santon!

    • Direi meglio vergogna per come è stato etichettato, giudicato e insultato Nainggolan non come giocatore ma come uomo.

    • Romano non scherzare, Nainggolan se ne è voluto andare lui e la società lo ha accontentato,la trattativa è stata avviata è conclusa dal ninja stesso.
      Il vero tifoso romanista si è levato un grosso fardello perché il ninja beve e fuma e Quindi che ce frega se in campo è stato sempre tra i migliori?
      Ricordati l’undicesimo comandamento, la società ha sempre ragione! Infatti avevano venduto anche dzeko a gennaio ed ora la semifinale raggiunta grazie al centravanti è un vanto popolare.
      Questa è una programmazione che non lascia nulla al caso, ovvero la prima offerta buona che arriva può partire chiunque, rudiger è incedibile però se Manolas rifiuta la destinazione allora lo cediamo in 2 giorni al Chelsea.
      Tutto calcolato non siamo mica un supermarket.

    • Da parte mia, auguro a Santon che metta a tacere tutti diventando titolare inamovibile della Maggica.
      Se poi, invece, commettesse in campo errori marchiani, rivendicherò il diritto di maledirlo urbi et orbi.
      Aspetto in ogni caso di vederlo giocare, e questo vale per chiunque altro (Pastore rotto e finito, Kluivert acerbo e inadatto, Zaniolo chi?).

    • Hic io questo diritto me lo sono già preso dopo aver visto giocare, ad es. Gonalons e Defrel o non visto Karsdorp. Non me la prendo con loro ma con chi li ha presi giudicandoli ottimi affari.

    • Chesterton, sono dei poveracci. Se osassero farlo di persona, che so, a Fiumicino o a Trigoria, prenderebbero pure gli schiaffi. E non solo dal diretto interessato.
      Se vestirà la maglia giallorossa andrà incitato, come è giusto che sia.

    • Scusami Kawasaki ma perchè molti non vanno a ripetere in faccia a Nainggolan semplicemente ciò che hanno avuto il coraggio di scrivere qui? Sai per par condicio.

    • Caro Romano, ciò che ho scritto vale anche per Nainggolan, ovvio. Sai come la penso. Un abbraccio

    • Lo so bene caro Kawasakie infatti non mi riferisco a te ma non accetto da parte di molti i facili giudizi sulla vita privata senza disporre di cognizioni precise. I giudizi sotto il profilo tecnico mi sembrano invece leciti facendo presente che i destinatari fanno parte del mondo dello spettacolo e, nel caso del calcio, a certi livelli profumatamente retribuiti. Santon, per quanto mostrato all’Inter e per le sue condizioni fisiche, non credo proprio possa valere 9,5 milioni che se da un lato fanno plusvalenza dall’altro te li porti a bilancio a vita come i 20 di Defrel e visto che non si naviga nell’oro….Per chi non rende proporrei un taglio dello stipendio d’oro come quello riconosciuto a Gonalons al quale i più perdonano tutto.

    • Santon nemmeno è una pippa, lo era, ormai è un ex giocatore che in genere non passa nemmeno le visite mediche.
      Qui le passerà perché tocca aiutare l’ “Inda” in difficoltà col FFP altrimenti dovrebbe vendersi pure le suppellettili della pinetina come facciamo noi regolarmente da anni.
      Dopo i 20 punti che c’hanno recuperato in questa stagione manca poco per ristabilire le gerarchie.

  4. Per ora è un mercato poco decifrabile. Va via un titolarissimo e arrivano giovani scommesse più Pastore (che, in fin dei conti, è una scommessa pure lui dato che la sua tenuta atletica è tutta da verificare). Se poi parte anche Alisson conviene che Monchi prenda almeno Courtois e Thiago Alcantara, altrimenti c’è da presentarsi in sede coi forconi.

    • Se l’anno scorso ti chiedevano chi era Allison (che spero rimanga) rispondevi, ma chi ? quello che ha preso i gol in coppa italia ?
      Tutti si strappavano i capellli perchè Szczęsny se ne andava, ceduto alla Juve (che poi il soggetto non fosse mai stato del Roma e che il cartellino costasse 26 milioni era un dettaglio trascurabile).
      Quindi se la dirigenza decide che 75/80 milioni sono il prezzo giusto per vendere Allison, ce ne faremo una ragione, perchè con quei soldi ci sono buoni margini per non rimpiangerlo e valorizzare un altro grande portiere ( il cui nome, secondo me, non è ancora uscito fuori, perchè sarebbe da idioti farlo sapere in giro)

    • Ma insomma qui l’unici dritti sono i dirigenti di questa società, solo loro prendono sconosciuti che poi diventano campioni, ma allora mi sorge una domanda…. ma come mai non si vince un emerito nulla? ogni anno ci dobbiamo fidare, chi vendi vendi è una mezza sega, chi viene al posto suo fenomeno, ma di trofei neanche l’ombra….
      Amenochè voi non sappiate cose che noi non sappiamo, tipo che l’UEFA stia preparando il varo della Euro Plusvalenza’s Cup, e a quel punto per la sala dei trofei dovremo usare il palazzo delle Esposizioni…
      mi dispiace per voi, ma io sono un becero tifoso che almeno ogni tanto qualcosa vuole vincerla…

    • Olandese l’UEFA sta preparando la International Commissional Cup ove Monchi si sta orientando per vincerla dopo lo splendido secondo posto conseguito lo scorso anno in Italia. A tal proposito indovinatissimi i recenti accordi con Raiola.

  5. Pe vendere Nainggolan a quelle condizione me sa che stava fatto de sangria. L Inter ringrazia in tutti i modi!

  6. L’acquisto di un altro centrale, come quinta riserva, mi fa pensare che Di Francesco stai pensando di schierare un 3-4-2-1, formazione vista al ritorno contro il Barcellona, alternativamente al 4-3-3. Dunque Monchi sembra non lasci niente al caso, cercando di fornire più alternative possibili al nostro allenatore.
    Allison (Areola/Meret)
    Fazio Manolas Marcano(J.J/Bianda)
    Floro(Karsdorp)CristanteStrootmanKolarov
    Pastore Kluivert (Under/Elisha)
    Dzeko (Schick)

    • te sei scordato Mirante tra i portieri, hai rimesso Florenzi terzino che è palese non debba piùgiocare là, Marcano titolare me da insicurezza con Bianda riserva e non Capradossi? Cristante e Strrotman al centro dei 2 terzini non so chi andrà a recuperare palloni sulla nostra trquarti, attacco mi piace ma hai dimenticato Perotti, e Under deve giocare titolare Under,Pastore,Dzeko oppure Pastore appena dietro col tridente Under Dzeko Perotti . Kluivert si deve ambientare !
      Comunque ancora non sono convinto, manca qualcosa,non c’è un leader qua in mezzo, e manca un Top palyer tra i giocatori di movimento specialmente a centrocampo !
      Spero a Luglio arrivi altra pastura buona!

    • Quella della difesa a 3 è una delle opzioni tattiche che il Mister considera. La vera sorpresa (per me) fu vedere Manolas al centro e non a destra. In realtà si è rivelata una scelta azzeccata, trattandosi del più veloce, quindi in grado di recuperare in diagonale sia a dx sia a sx, e del meno dotato in fase d’impostazione. Quindi, la linea a tre Fazio-Manolas-Marcano, in alcune gare, rappresenta un’ipotesi molto probabile. Ne consegue, però, la necessità di non privarsi di un giocatore con le caratteristiche del greco. Come ho scritto in un altro post, un’alternativa valida è il turco Soyuncu.

    • non funziona.
      in questo schema i due esterni di centrocampo fanno tutta la fascia. se metti due centrali di cenrtocampo il terzo deve aggredire il portatore di palla,il trequartista apre sugli esterni e questi
      o vanno al cross o convergono per lo scambio col centravanti. altrimenti se giochi con due terzini che fanno la fscia e due ali chi copre? le nostre ali non hanno caratteristiche simili.

  7. Spero che oggi le vedovelle del fuoriclasse Diego Armando Nainggolan si siano prese un calmante e magari preferiscano passare la giornata a giocare a burraco con le amiche anziché piagnucolare su questo forum.
    Monchi ascoltami!
    Fuori: Alisson Peres Gerson Perotti e Defrel.
    Dentro: Navas. Ziyech. Forsberg e Di Maria E C’ABRACCIAMO

    • penso che Navas te lo puoi scordare visto che i compagni lo vogliono.
      Di Maria mi sembra un po’ cotto. Ma forseè solo che l’Argentina vuol far furi a Sampaoli.

  8. “La Roma è la squadra ideale per la mia crescita”.
    Questa affermazione la dice lunga sul modo in cui si approcciano i giocatori alla Roma.
    Un luogo di passaggio per crescere e poi passare alle squadre dove si vince.
    E come potrebbe essere altrimenti? In una piazza dove Bianda diventa un colpo di mercato?
    Come sei caduta in basso Roma mia!
    In questa via crucis l’unica speranza di qualche risultato la ripongo in Di Francesco, allenatore emergente e capace di far miracoli in provincia con materiale scarso, preso proprio per questa sua capacità.

    • non è l’approccio con la roma, è l’approccio al campionato italiano, juventini compresi (vedi pogba, vidal,fra poco pjanic e dybala) perché il sogno di giocatori veramente forti è quello di giocare nel real o equivalenti.

      no di giocare nel campionato di lotito e tavecchio, il cui emblema è la fine della nazionale italiana, senza mondiali dopo 60 anni.

      solo i non fuoriclasse vogliono rimanere a vita qui a farsi insultare dal primo idiot ad un paio di partite sbagliate.

      per cui, meglio averli qualche anno che vederli solo in altre squadre. pian piano raggiungeremo un livello tale da permetterci di rilanciare un’offerta del real, cosa che ad oggi in italia non può fare nessuno.

      e ci riusciremo proprio grazie ale plusvalenze che vituperate tanto.

  9. Quello che sta succedendo a santon e’ una cosa inaccettabile!il vero tifoso romanista non si comporta in questa maniera,evidentemente sono solo provocatori.santon ha tutto il sacrosanto diritto di mostrare prima le sue qualita’, e poi essere giudicato.comunque un conto e’ criticare un’ altro e’ perseguitare e offendere! Che colpa ha questo ragazzo di essere venuto a roma? Magari e’ venuto con tanto entusiasmo e voglia di fare,e questo e’ il ringraziamento!anche io mi aggrego,forza santon! i veri tifosi sono con te!

    • ma tu e la coerenza non vi hanno mai presentati?
      Sono tre settimane che offendi Nainggolan e la sua famiglia in tutti i modi possibili e stai qui a pontificare sui tifosi che hanno da ridire su Santon?
      ma te zitto quanno ce stai???

  10. La squadra che si è rinforzata di più è l’inter. Temo il Napoli di Ancelotti. La juve la conosciamo. Meno male che ci sono quattro posti disponibili……

  11. a tutti quelli che fanno gli spiritosi parlando di vedovelle vorrei chiedere come si sono sentiti quando quell’altra “pippa” di Salah ci ha sbattuto fuori da Kiev…
    ma quanto siete ridicoli non lo vedete proprio…
    A proposito, state già al lavoro per inventare motivazioni per la cessione di Allison?
    Certo qui è un po’ più difficile eh… nun beve, nun fuma, sposato e con prole nun esce la notte, non ha clausole, professionista esemplare, mai una parola fuori posto anche quando grazie al pelato ha dovuto fare un anno lo scaldapanchina, con la frittata del Ninja non ci sono certamente esigenze di FPF, senza contare quei bei 100 milioni che anche grazie a lui ha incassato la Roma
    Ragazzi qui dovete dare il meglio di voi stessi, qui dovete ingaggiare Mandrake…BUON LAVORO!!!

    • Tesoro mio,qua si gioca

      Ed il mio gioco è che Alisson è attualmente il NUMERO UNO AL MONDO.
      Perché sta a Trigoria.

      Se andrà via,ne parlerò come se fosse Pelizzoli con la poliomielite.
      E dirò che tutte le parate che ha fatto son state solo kiulo e che bisognava far giocare Skorupsky

      Sono “intellettualmente disonesto”,come si usa dire adesso?
      SICURO. AL 100%
      pago le tasse,che me frega?

    • Concordo in toto Olandese. Grandi censori che si permettono di insultare,dileggiare,giudicare,condannare uno dei migliori giocatori che abbiano mai indossato la maglia giallorossa non solo per quanto espresso in campo in questa stagione comunque obiettivamente in flessione (giocando comunque sempre) ma entrando nel merito della sua vita privata e con quale diritto e prova? il video, per quanto esecrabile di Capodanno?Il tutto esclusivamente per giustificare dopo lo scandaloso mercato scorso l’operato del loro Santone, Maestro Monchi. E sempre secondo i Monchi boys, novelli Torquemada, non si può dare della sega non solo a Santon (internazionalmente riconosciuto tale) ma anche a Gonalons e Defrel, ad es.,per quanto mostrato in campo e non nel privato?

    • dammi quello che era mio rigore ecc ecc e salah aveva vinto sto ca???zzo quindi cambia argomentazioni

    • olandese volante quando si critica bisogna essere precisi ……salah non ci ha sbattuto fuori ……se non siamo andati a Kiev dobbiamo ringraziare gli arbitri . due gol irregolari e avresti perso 3 – 2 fuori casa . all’olimpico altro arbitraggio scandaloso per mancato rigore ed espulsione di un giocatore avversario. in finale probabilmente avremmo perso ugualmente ma salah , firmino e compagnia cantante sono stati ridicoli contro il real. chissà …..e se si fosse ripetuta l’impresa come con il barcellona ? in una partita secca può succedere di tutto .

  12. Vegemite,a parte che non e’ che sia passata una vita dall’ errore di tumminello.all’ epoca aveva 17 anni adesso ne ha 19/20 quindi se era giovane allora lo e’ anche adesso.poi vorrei dire che a livello di ca@@ate la sua mi sembra la piu’ grave ,perche’ fatta nel campo di gioco.che si sia scusato poi e’ una prassi normale,ma non mi sembra che la societa’ abbia accettato in pieno queste scuse.poi certo tumminello e’ molto forte,e non avrebbe sfigurato in questa rosa,infatti e’ proprio questo che mi fa pensare che quell’ episodio gli abbia un po’ precluso questa possibilita’.

    • Credo che la gestione Monchi sia molto attenta all’etica del lavoro, ai comportamenti professionali in campo e fuori. La “svendita” di Naingollan come anche tu hai giustamente evidenziato potrebbe avere questa chiave di lettura anche se va detto che Radja è uno che in campo ha sempre dato tutto. Quanto alla gravità del gesto di Tumminello, mi preoccuperei se lo reiterasse. E poi in fondo quante volte abbiamo perdonato le follie di De Rossi?

  13. Titolo che calza perfettamente. La Roma di Monchi. Sarà una combinazione, ma guarda caso sta sgretolando un po’ alla volta tutto il lavoro fatto da Sabatini. Adesso tocca ad Alisson e poi sicuramente a Manolas (appetibili 37 milioni dal Chelsea). Poi mancherà solo Dzeko , per azzerare i 5 top players portati da Sabatini.Penso soffra un po’ di Sabatinite. Da che mondo è mondo le squadre vincenti hanno sempre un buon numero di top players. Noi con Salah ne avevamo cinque. Spero per lui che qualcuno dei suoi acquisti, compresi quelli dello scorso anno esploda definitivamente, altrimenti continueremo ad essere competitivi ma MAI vincenti.

    • Il mio vicino di casa che è romanista fracico ha 76 anni e ha festeggiato 2 scudetti.

      Tu da quanto sei romanista?

      Secondo me dovrebbe lamentarsi più lui de te.

      C’è sempre la Juve da tifare se non ve sta bene, lo ricordo a tutti i tifosi del real mariolons.

      La Roma non è cosa per voi.

      La cosa che me fa ride è che avete le idee chiarissime su come vincere.

      Via Pallotta, e chiunque arriva vince.

      Eh si, è proprio così.

      Oppure è semplicemente che via Pallotta il prossimo ve da i prosciutti, e tutto ad un tratto non vi serve più vince, perché avete già vinto.

  14. Quoto in pieno quello che dici olandesevolante.ricordajie a sti grandi aziendalisti che er fruttarolo pochi giorni disse allison Real naingollan inda poi no scherzavo.A CAZZARO.poi pensa se dovemo esse contenti de bianca ma chi te conosce.

  15. A coloro che auspicano vendite su vendite per comprare il turbinio di nomi che scrivono, ipotizzando anche che possano essere più forti, ma l’ambientamento, il gruppo per loro non conta niente?
    Che poi immagino che questi stessi che  scrivono così, se lavorano al civico 11 e li trasferiscono al 25, magari fanno le barricate perché gli verrebbero stravolte le abitudini di vita !!!

  16. Olandesevolante,santon e’ un giocatore della roma e nainggolan non lo e’ piu’, e poi non mi sembra che santon abbia compiuto le nefandezze di nainggolan all’ inter,e quindi merita piu’ rispetto di lui come uomo.

  17. Pare che i tatuaggi di Nainggolan servissero a coprire le sacre stimmate. C’avevamo Padre Pio e non lo sapevamo. Monchi, smettila di suonare le nacchere e chiedi che Diego Armando Nainggolan venga beatificato!

  18. Caro gil co tutte ste scommesse una prima o poi er mago de siviglia lazzecca intanto è riuscito ad aiuta linda in tutti i modi fpf e gran giocatore mo vedemo chi altro po aiuta.de sicuro aiuta ballotta

    • E se l’azzecca, una scommessa, ne fa carne di porco nel giro di qualche mese. Solo plusvalenze.

  19. Massimo esatto di Maria sarebbe il colpo migliore della serie a pensa un attacco composto da di Maria dzeko kluviver o elsha la maggior parte delle squadre d’Europa se cagono sotto se monchi me piazza sto colpo io non mi ricordo più del Ninja

  20. Ah beh salah ci ha sbattuto fuori! Non edf che sbaglia formazione all andata , non gli arbitri andata e ritorno, non la cazzat# del ninja, no salah… Se ragioni così allora posso dire che salah rudiger e spalletti non ci hanno portato in semifinale di cl

  21. Trovo veramente disdicevole il trattamento che sta subendo Santon da parte di una frangia di pseudo tifosi. Il romanista si è sempre distinto per l’incoraggiamento che da a tutta la squadra a prescindere da chi indossa la maglia. Evidentemente siamo cambiati anche in questo oppure chi contesta non si rende conto del disfattismo che mette in atto. Leggo di quelli che esclamano ” povera Roma!” Io invece esclamerei “poveri tifosi” …. Come siamo caduti in basso!!

    • Non sono in pochi ad addossare tante colpe a Santon, che in questa stagione ha messo il sigillo su tanti episodi sfortunati per l’Inter: contro l’Udinese (rimpallo smarcante per gli avversari e fallo di mano con rigore), contro la Roma (retropassaggio per El Shaarawy, che va a fare gol) e ora contro la Juve: prima si è perso Cuadrado, non intervenendo per paura di fare fallo da rigore. Poi ha mollato Higuain nella marcatura sulla punizione che ha portato al 2-3
      Tu pensa ha giocato solo 15 partite…ti basta?

    • Non sono in pochi ad addossare tante colpe a Santon, che in questa stagione ha messo il sigillo su tanti episodi sfortunati per l’Inter: contro l’Udinese (rimpallo smarcante per gli avversari e fallo di mano con rigore), contro la Roma (retropassaggio per El Shaarawy, che va a fare gol) e ora contro la Juve: prima si è perso Cuadrado, non intervenendo per paura di fare fallo da rigore. Poi ha mollato Higuain nella marcatura sulla punizione che ha portato al 2-3
      Tu pensa ha giocato solo 15 partite…ti basta?

  22. Non capisco perché dobbiamo vendere Allison per forza. Capirei per cento milioni, ma qui si parla di rilanci del real a 55, di arrivare a 60. Ma perché? Ha quattro anni di contratto, siamo apposto col bilancio, praticamente la squadra è fatta con 2 giocatori per ruolo, ma c’è forse una regola che dice che quelli forti davvero con noi più di un anno non possono giocare ?

    • Ma infatti Giaco,non c’è alcun motivo,nè tecnico, nè per il contratto che lo lega alla Roma ancora a lungo,nè per il f.p.f come sancito dall’Uefa. Se si vende sarà solo per soldi che poi verrebbero reinvestiti solo in minima parte nonostante i cento milioni Champion. Temo comunque che sul mercato inciderà sicuramente la vicenda Stadio per la quale,e bene che vada,si perderanno inevitabilmente almeno un paio d’anni. Vicenda Stadio a seguito della quale (e val la pena giustamente ribadirlo) la A.S Roma è l’unica parte a potersi definire lesa. Pertanto se si deve vendere e va bene si venda ma attenzione a chi si prende; allo stato non si può e non si deve sbagliare niente.

    • ciò che espone GIACO merita un applauso, ma è altrettanto incomprensibile come molti beoti vogliano “liberarsi” di Alisson per motivi a dir poco misteriosi.
      Provo ad ipotizzare…
      perchè è un vero leader con un’innata, nonchè “insana” voglia di vincere?
      Perchè è un professionista tremendamente serio?
      Perchè è dai tempi di Peruzzi che non si ammirava un portiere così bravo?
      Perchè ha gli occhi azzurri e piace alle donne?
      Perchè ogni 100 commenti demenziali è garantito un posto in tribuna?

      Dove nasce questa fretta di privarsene?
      (Un saluto anche a ROMANO 1)

    • Ciao Alieno guarda che Alisson e Manolas ho saputo che hanno vergognosamente parcheggiato la macchina per 30 secondi in doppia fila dopo essere transitati senza titolo per una zona a traffico limitato. Sul mercato subito, questi atteggiamenti non sono tollerabili, basta. Abbiamo preso i giovani Mirante e Marcano e vanno incitati e lasciati crescere. Daje Roma daje così sistemo la mia coscienza di tifoso.Viva Maestro Monchi e abbasso quell’incompetente di Sabatini, lui si che prendeva solo sole.

    • se parli così è più facile clonarti…
      (anche a me capita di parcheggiare in seconda fila, infatti aspetto che mi arrestino)

  23. Hai ceduto il Ninja, cederai allisson cmprato 4 ragazzini e un triennale a Marcano (31 anni) da 2 mil ….al di là di quest’ultimo…siamo o non siamo l’udinese 2.0???
    Dopo 7 anni americani mi chiedo se realmente vogliono vincere…faranno lo stadio e i centri attorno e poi tanti saluti…

  24. Hanno fatto bene a riempirti di insulti sui social! Se la pippa più pippa di tutta la serie a! Punta i piedi e resta a Milano, è molto meglio per te. Sei pure fracico, 7 visite mediche fallite, tra cui mapoli e samp lo scorso anno. Resta a Milano, fallito!

  25. Prenderò pollici giù, ma tant’è, voglio dire la mia. Prima di tutto amo la mia squadra e tifo e tiferò per sempre i colori,la maglia e le emozioni che mi trasmette, ma impossibile non dire che siamo allo stato attuale un bacino di allevamento di possibili plusvalenze a tutto tondo. Vincere se succederà sarà per cincomitanza astrale tipo Leicester per intenderci. Non avremo mai una squadra con un ossatura semifissa tranne se il fato non ti costringe a tenere giocatori. Appena uno sale sbam asta di mercato. Forza Roma sempre.

  26. Monchi non deve fare la “sua Roma” stravolgendo la rosa; deve fare una Roma visibilmente più forte e possibilmente vincente.

  27. Spero solo non pecchi di presunzione perchè a tutt’oggi, si legge di acquisti ma si legge anche di cessioni di quella che è stata l’ossatura della squadra semifinalista Champions e terza in campionato. A mio avviso, quella rosa doveva essere migliorata e ritoccata non smantellata e stravolta per l’ennesima volta.

  28. Data per acquisita l’uscita di Nainggolan bilanciata da Pastore e data per scontata la cessione di Alisson, con tutti gli acquisti sbandierati (da testare e valutare sul campo) non si può ritenere che la Roma, ad oggi, sia sicuramente e sensibilmente più forte dello scorso anno.

  29. Ciao adelmo scusa se rispondo al fondo ma dal telefono non posso far diversamente. Io credo che se tieni il ninja,marquinos, brnatia, allison,pjanic,lamela e qualcosa lo aggiungi rischi di vinecere… Se vendi i titolari, compri giovani e tieni le riserve Gonaloniane andrai sotto l’inter… Essere Romanisti mica vuol dire essere ciechi.ps io di scudo ne ho visto solo uno.

    • “Se tieni il ninja, marquinos, brnatia, allison,pjanic,lamela e qualcosa lo aggiungi”. Ma chi li paga? Li paghi te?
      Ao ma qui va capito che siamo la Roma e non il Manchester United.
      Va capito che con un fatturato da 200 milioni non puoi spenderne 400.
      Domani se vengo da te e ti dico “ao, ma ancora con la Punto stai? Perché non ti prendi la nuova Ferrari SP38?” che mi rispondi?

      A me pare che qui si vada spesso e volentieri oltre i confini del buon senso e del realismo.

    • Vorrei capire – da masochista quale sono – le motivazioni degli 11 che dissentono dal mio ragionamento.
      Forse davvero pensano che siamo lo United (che fattura 90 milioni l’anno solo di sponsor tecnico).

    • Va bene Datzebao,giusto ma se uno si può permettere solo la Punto non ci mette i cerchioni d’oro e non riconosce oltre 2 milioni netti l’anno, più o meno, ai vari Peres,Jesus,Defrel,Gonalons e ora Santon che poi ti restano sul groppone per anni perchè nessuno è disposto a corrispondergli quei soldi, alla vorrei ma non posso.

    • Quindi la critica è a Monchi che butta i soldi (ci può stare) e al tempo stesso a Pallotta che non mette i soldi?
      Le cose sono in antitesi.

    • Per quel che mi riguarda la critica è tutta per Monchi per i soldi buttati lo scorso anno e non pochi. Per quanto riguarda gli ingaggi poi la Roma è sempre stata fin troppo generosa indipendentemente dal D.S. del momento, Monchi compreso.

  30. Certe gente comincia a farmi pena. All’inizio pensavo fossero ragazzini che parlano a vanvera solo perché “non sanno”. Poi nel tempo mi sono accorto che il più giovane ha gli anni dell’Uomo Mascherato e la sorpresa è stata totale. Mi fanno pena perché vivono male tutto, dopo il Barca erano imbarazzati fra l’essere felici o la vergogna di nascondere le mani imbrattate di letame.
    Oggi il nemico da abbattere è un ragazzo che ha l’unica colpa di venire a giocare con noi. Poi, al primo gol di Santon, ci sarà la solita deprimente (per loro) situazione. Esulto o mi nascondo?

    • Sai, il mondo è bello perché è vario…pensa che noia se tutti la pensassero come te o come me…nessuno si accanisce contro Santon, ma leggere commenti che esaltano l’affare mi fanno pensare che o non si vedono le altre partite o avete i prosciutti davanti agli occhi. Iturbe non ci ha insegnato nulla.I grandi palcoscenisci non sono per tutti!
      Con tutti i giocatori in circolazione perdonami ma c’era una scelta enorme. Visto che poi si parla di serietà non mi sembra che AS.Roma sia un esempio di serietà. Sono anni che le prese per i il c..o ,vedi Rudiger, Salah e infine il Ninja ( e non è finita!). Nella vita c’è una cosa importante e si chiama “RICONOSCENZA” cosa sconosciuta in questo sito.

    • ” Santon non è per grandi palcoscenici “…

      Barcellona Roma, minuto 12 , autogol de rossi…

      Barcellona Roma, minuto 24,autogol de rossi…

      Roma napoli , minuto 37,retropassaggio/autogol de rossi…

      24 maggio tabellone…

      Roma semifinalista / truffata, Champion. ..

      Inter / var , 4 posto…..

      Che faccio? Me fermo quiii ??

      Se Manolas /derossi , non so da grandi palcoscenici, per me Santon o chi cacchio arriverà lo sono ! !

    • Barcellona Roma, minuto 38″autogol de rossi…

      Barcellona Roma, minuto 55″,autogol di Manolas…

      così per la cronaca…peccato però che

      Roma Barcellona – Roma min 56
      rig DeRossi

      Roma Barcellona – Roma min 62
      gol di Manolas

      mi sa che ti conviene fermarti…
      sto paragone non regge.

    • Hai inteso male francesco….
      Ma te lo riformulo in modo “terra terra”…

      Se santon è na pippa per aver commesso autogol …
      Stesso trattamento dovremo riservare a derossi/manolas ?

      Cambiano i palcoscenici , ma le frittate comunque si confezionano…

    • Dopo tutto quello che ha fatto per la roma, mettendola sempre al 1 posto rifiutando la juve ho letto commenti impietosi (via perche’ fuma…)Una società seria non avrebbe mandato via uno dei fulcri del centrocampo in questo modo barbaro, come se avesse fatto chi sa cosa e andando a potenziare una tua possibile rivale. La roma quest’anno soffriva tanto quando non ha la palla. La domanda me la faccio: chi recupera i palloni? Gli acqusti, tolto marcano e santon, mi intrigano ma sono tutte scommesse! Per vincere ci vuole altro…

    • Francesco, ripeto: qui dentro c’è gente che tifa Roma sperando che perda.
      Si tratta delle stesse persone che avversano la fede a oltranza, ossia non la concepiscono e non conoscendola la scambiano per “pensiero unico”, quindi una cosa deleteria, quando in realtà sono loro che rendendosi ridicoli professano il pensiero unico: posso prendere 4/5 utenti a caso, da GS a olandese, scambiare i loro commenti e non se ne accorge nessuno. Dicono tutti le STESSE identiche cose da mesi.

    • sai da dove nasce questa aria di insofferenza?dalla mancazza di chiarezza della società? non è possibile che tutti sono in vendita…nessuno escluso.
      non vendiamo nessuno…poi il presidente esce e a una battuta: alisson al real e il ninja all’inter…
      a no stavo scherzando e nel ra tempo Nainggolavan va via. Se si vuole vincere ci vuole un’ossatura (alisson, manolas e il Ninja….questa si che era solida) ma noi che acciamo la smontiamo…

  31. Fratelli c ‘è poco da dire. E non capisco tutti sti conflitti fra di noi. Se parte Naingollah mi dispiace. Se parte Manolas ancora di più. Quel suo viso deformato dall’urlo di vittoria dopo il goal ricordava davvero Maratona, Termopili, Salamina e Platea. Dopo una cosa del genere uno non deve e non può andare via dalla Roma. Uniamoci per impedire almeno questo (di Alisson abbiamo già detto tutto in un un senso e nell’altro). Con tutta la fiducia e la speranza in questa società e nei nuovi acquisti

    • Finalmente qualcuno che cita Platea: battaglia sporca (un massacro, la morte di Mardonio…) e negletta rispetto alle più celebrate Maratona, Salamina o alle Termopili ma la vera vittoria delle guerre Persiane. Senza contare il Tripode e la sua fantastica storia, da Delfi a Costantinopoli, alla scomparsa ad opera dei Turchi…

      P.S. sono d’accordo: troppi litigi ? …

  32. Fratelli c ‘è poco da dire. E non capisco tutti sti conflitti fra di noi. Se parte Naingollah mi dispiace. Se parte Manolas ancora di più. Quel suo viso deformato dall’urlo di vittoria dopo il goal ricordava davvero Maratona, Termopili, Salamina e Platea. Dopo una cosa del genere uno non deve e non può andare via dalla Roma. Uniamoci per impedire almeno questo (di Alisson abbiamo già detto tutto in un un senso e nell’altro). Con tutta la fiducia e la speranza in questa società e nei nuovi acquisti!

  33. A chi non va a genio l’ operato della societa’, di monchi,di pallotta,e sta sempre a piangere,suggerisco di trasferirsi in ciociaria e fare un’ abbonamento con il frosinone,cosi vi si leviamo dal ca@@o e all’ olimpico stiamo pure piu’ larghi!

  34. partiamo dal semplice fatto che santon e’ stato voluto e accettato da ad Roma e non ha obbligato nessuno. I tifosi giallorossi (una frangia) che fanno? lo insultano in modo vergognoso. Il problema che non e’ solo di Roma e dei romanisti ma e’ più che altro italiano. Quile parole rispetto educazione etc…etc…magari pure amore…guarda che termine uso qui dentro sono dimenticate. C’e’ tanta arroganza maleducazione è una certa violenza in tutto questo. C’e’ chi ha criticato il ninja perche ha colto la sua mancanza di professionalità ma ha riconosciuto i suoi meriti e veramente in pochi pochissimi hanno insultato e chiesto di andarsene da Roma. C’e’ tanta differenza

  35. Lo continuo a dire da un po’ di tempo che solo su questo sito I tifosi da divano inneggiano a questa società circense. Non capisco il motivo perché fuori di qui succede il finimondo, non è che è gente pagata dai fruttaroli. Mi sorge il dubbio.

    • Fuori di qui succede il finimondo?? Allora fa una bella cosa, tu e i tuoi amichetti vedove andate a Milano e fatevi insegnare dai tifosi interisti come si protesta e si blocca una cessione (Guarin) andando a migliaia sotto la sede, mi sa che i tifosi da divano siete voi che vi lamentate con i telefonini da casa, parlate parlate ma fatti….zero carbonella. Boni solo a lamentasse su internet….

  36. Scusa anche a te Marco ma dove e in cosa è dimostrata questa invero presunta mancanza di professionalità di Nainggolan? solo per il video di Capodanno? vera una flessione nel rendimento ma può tranquillamente essere attribuita anche alle violente e indiscriminate critiche ricevute. Non mi pare che in campo si sia mai risparmiato o smesso di correre e contrastare fino al 90° giocando comunque sempre e contribuendo sicuramente a portare la squadra in semifinale Champion. Ha sbagliato il passaggio del primo goal del Liverpool? vero ma poi ne ha anche segnati 2. In ogni caso si poteva e doveva vendere meglio (evitando ingenerosi e biasimevoli insulti) e non a una diretta concorrente valutandogli Santon 9,5 milioni, non scherziamo.Chi siamo noi per giudicarne la vita privata?

  37. Dazebao apprezzo il tuo esempio!!! Se non hai i soldi per la ferrari prendi la punto e ci sta! Ma se non hai i soldi per vincere nulla in 8 anni di serie A perche’ compri la Roma? Compra il Civitavecchia cosi fai anche lo stadio. Cosa compri la dquadra della capitale per dire “ci vediamo al circo massimo” e cose del genere e poi autosmentirti.

    • praticamente tutti ,Juve a parte negli ultimi anni non hanno vinto niente se non qualche briciola…quindi tutte le proprietà Juve esclusa dovrebbero vendere o non comprare?
      in Germania vince solo il Bayern…nessuno dovrebbe comprare le altre società? idem in Spagna ed in Francia..ergo..cosa stai dicendo!!!!

  38. il Ninja non se tocca!!!
    ma una sua cessione ci può pure stare basta che non sia associata ad Allison, a quel punto non sarebbe più solo un probabile (il mercato è ancora aperto e i prospetti potrebbero sbocciare) calo competitivo ma soprattutto è il segnale che mandi alle tue rivali…
    non ho mai ben visto gli smantellamenti ma questa pulizia, abbastanza evidente, per fare una ASRoma targata Moncji-DiFra mi piace molto sotto l’aspetto caratteriale, perchè ci mette la faccia e si prende le proprie responsabilità, solo che poi, purtroppo, te devi prende le lodi o critiche che siano… il mio sogno rimane un DiMaria e/o Benzema, come paghi l’ingaggi???con le prox semifinali de CL…
    CeSoloLaRoma!!!

  39. Non era la Roma di sabatini e non è la Roma di Monchi : è la Roma de pallotto, purtroppo.

    7 anni di niente, tutti gli obbiettivi sono stati falliti: zero trofei, niente stadio, bilancio in rosso nonostante le vendite continue di giocatori.

    Unico obbiettivo raggiunto è il lavaggio di cervello dei tifosi, traformati in azzeccagarbugli, paladini del nulla, ragionieri falliti e foche ammaestrate.

    E ora ci facciamo pure prendere per il collo da un cinese che vende lavatrici !

    E le foche applaudono: VOI siete la rovina della ROMA e dell’Italia, fatti su misura per essere servi della gleba in quello che resterá del vostro paese di mexxa.

    • La verità è che tu dai dei boccaloni a noi, ma i veri illusi di “vincere tutto” eravate proprio voi.
      E infatti mentre “noi” siamo calmissimi a dibattere di calcio, “voi” strepitate come mogli tradite. È talmente chiaro…
      Volete “vincere”, “vincere”, c’avete sta smania folle… ma che volete, una supercoppa italiana, una coppa italia? Ma che cacchio volete dalla vita?
      Per il parallelismo AS Roma / Italia è talmente idiota che manco lo commento.

  40. Ciao romano. Il mio post non era tanto sul ninja ora ne postero’ uno dopo questo…era per dire che su santon si verifica un fatto incivile. Punto. Del ninja e’ un fatto noto ammesso pubblicamente da lui stesso di essere fuori dalle regole. cmq io lo giudico gran giocatore ed ero contento se restava. Sicuramente avrà avuto un out out dalla società che gli avrà detto o righi dritto perché a noi piace che righi dritto o ti vendiamo. Cosa che deve anche essere capita perché la società di alcuni comportamenti ne risente sicuramente. Poi io non lo avrei venduto per chiarezza ma capisco se lo hanno fatto. Ma su santon che mi dici? Insultiamolo allora che vi devo dire

    • Marco ho incitato, tanto solo per fare esempi i vari Servidei, Colonnese, Dal moro ,Josè Angel ecc. ma non per questo ne ho avvalorato o sostenuto l’acquisto sapendo a priori,per quanto poco possa saperne di calcio, quanto valevano o potevano rendere. E’ chiaro conoscendomi che poi inciterò anche Santon ma questo non vuol dire che, per quanto di recente mostrato, non possa definirlo tranquillamente una sega in piena coscienza e diritto da tifoso pagante al di là della cessione di Nainggolan e della super valutazione di Santon. Dissi più o meno le stesse cose anche su Gonalons, Defrel, Moreno,Silva ed espressi perplessità sulle condizioni fisiche di Karsdorp che a parere ne dovevano sconsigliare l’acquisto.Ho sbagliato a dirlo prima? devo per forza ringraziare chi li ha presi?

  41. Le vedove non ci stanno 😀 😀 poverini, possono parlare solo d’estate, e solo quando la Roma perde…. che gli rispondete a fare, questi son solo dei troll, e quando ce ne stanno così tanti è da chiedersi quali interessi ci siano dietro…. potrebbero pure essere quei pennivendoli che non ricevono più i biglietti per le partite della Roma…. o magari rappresentano quelli che non hanno preso le mazzette per lo stadio… chissà…

  42. sempre sul ninja cari amici tifosi…incavolati o contenti che si possa essere il fatto e’ uno:
    Il ninja e’ dell’Inter quindi da adesso acerimmo e temibile nemico sul campo. Vestirà la seconda maglia strisciata più ladra d’Italia e ci vorrà purgare
    Faatevene una ragione. Non si può più inneggiare alla sua crestona.. E che vi piaccia o no siccome si tifa Roma bisogna farla finita con la demolizione preventiva dei nuovi giocatori che dovranno contribuire alla causa.
    Santon vestirà se passa le visite (…) La maglia giallorossa e andra’ incitato come gli altri. Pastore per me era un ottimo giocatore e da oggi e’ tra i primi tre al mondo. Cosi e’ e tutto il resto e’ fuffa. Forza Roma

  43. Terracina tra maggio e agosto ti rode e insulti pure chi non la pensa come te. Poi quando la Roma ti comincia a piacere cambi registro e mi ricordo qualche tuo post costruttivo e perfino entusiasta durante l’anno. Ma durante il calciomercato iddio ce scampi.

  44. Roma baby che ha l’obiettivo di galleggiare in zona Champions (a differenza ad esempio del Napoli di Ancelotti che ha l’obiettivo già sfiorato di vincere), una società di secondo livello che ha il merito di aver ammaestrato quattro esaltati per copione (oggi ormai in minoranza) che si sono dimenticati che per anni siamo stati una squadra che ha realmente conteso campionati a squadre potenti,la squadra di presidenti che non si azzardavano ad ingannare i loro figli. La Roma di Monchi ha la dimensione di un’Udinese con la r moscia, niente più, purtroppo ci sta per scavalcare l’Inter ed ogni anno indietreggiamo. Vergogna alla società ed a tutti quegli arroganti che nel difenderla (legittimo loro diritto) insultano chi con buona ragione ne è stomacato.

    • eccola qua il fulgido esempio: sparito p[er mesi e poi ricomparso ad orologeria
      forza roma sempre

    • Dai, DD, sei troppo pessimista / sfiduciato: nessuno in serie A (per adesso) ha comprato un super campione. La Juve ha preso Emre Can, il Napoli Verdi, l’Inter (quella che si è rafforzata di più secondo me) ha preso il Ninja, De Vrij e Asamoah ma ha dovuto cedere Cancelo e Rafinha… e la nostra campagna acquisti, sulla carta, non è peggiore di quella delle altre.

      I tempi a cui fai riferimento sono lontanissimi, più di quanto dica il numero degli anni trascorsi, perché il Calcio Europeo è cambiato e il nostro Paese è in crisi (ti ricordi quando squadre tipo il Parma facevano sfracelli in Coppa Uefa?).

      ‘Un’Udinese con la r moscia’ comunque è fico ? …

  45. romano io ho letto che sono volati insulti pesanti direttamente sui suoi profili…mi riferivo a questo caso specifico. Poi su social così ognuno alla fine dice quello che vuole per lo meno fino a che non esagera e lo bannano

  46. dark dog io ad esempio non ho mai insultato te o chiunque fosse così contro la societa anzi ho cercato sempre la discussione civile. Rimango della mia idea sulla società che ha operato abbastanza bene ogni anno pure sbagliando come sbaglia chi fa e trovandomi d’accordo anche con le critiche certe volte di quelli più esigenti. Gli estremismi sono di quelli che ad esempio non vedono che la Roma rispetto al passato e’ cresciuta pur non avendo vinto. Detto questo credo che o si moderano le parole o non se esce più da sta situazione

  47. E’ sotto gli occhi di tutti come l’arrivo di Monchi con la sua mentalita’ vincente abbia prodotto gia’ risultati molto positivi nel campo della gestione tecnica e motivazionale del gruppo di calciatori messi a disposizione di mister Eusebio Di Francesco . Adesso i calciatori a Trigoria rispettano le regole e le norme stanno quotidianamente sul pezzo parlano di meno e giocano di piu’ Gli occhi della Societa’ sono sempre fissi su di loro e sui loro comportamenti . Una semifinale di Champions non si raggiunge per caso ma e’ il frutto di un lavoro preciso e puntuale da parte del ns. d.s che prelude al raggiungimento di grandissimi ulteriori traguardi…

  48. Esattto Robbo…

    So du mesi che glielo stamo a di in tutte le salse, però, l’infami semo noi che avalliamo le scelte societarie….

    Questo quando ci son le cessioni…

    Quando se vince, si latita. … ” ops, pardon, non si è vinto manco na coppetta dell’uovo kinder” …

    Se questi avevano n’azienda , in 3 settimane l’affossavano de debiti,però, na cacchio de coppetta in bacheca, cascasse il mondo ce deve sta !

    Il locale è triste e stanno sempre qua….

    Pazienza…

    • Caro Everybody credo che ogni buon tifoso giallorosso debba avere totale fiducia nel lavoro di chi rappresenta la ns. Societa’ . Io ho sempre seguito questa linea e non me ne sono mai pentito . Al di la’ dei giudizi e delle valutazioni come sempre il vero discrimine sulla bonta’ del lavoro svolto lo danno esclusivamente i risultati sportivi che si ottengono. E bisogna dire che in questi ultimi 5 anni pur tra qualche distonia sono stati nell’insieme da promuovere in toto….

    • Ti capisco amico mio.
      Ce la puoi fare. Fai come me: entra tutti i giorni sui vari siti e leggi cosa dicono i vari utenti alla Robbo o Adelmo.
      E’ un toccasana, un’endovena di buonumore.
      In un lampo Pallotta svanisce… puff…

  49. Pallotta ha ceduto giocatori come Salah, Rudiger, Emerson, Paredes, Nainggolan, Alisson, Szcxesny, Manolas (Possibile cessione), Perotti, Bruno Peres, Lobont, J. Silva, Strootman (Possibile cessione), S. El Shaarawy (probabile cessione) Etc.

    E fino ad ora questi sarebbeo gli “ACQUISTI”: Ante Coric (Dinamo Zagabria), Ivan Marcano (Porto), Bryan Cristante (Atalanta), Justin Kluivert (Ajax), Antonio Mirante (Bologna)“, Pastore (Psg). Possibili Acquisti – Jean Michel Seri (Nizza), Alex Meret (Udinese), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Hakim Ziyech (Ajax), Alphonse Areola (Psg), Jasper Cillessen (p, Ajax)“………

    Oggi leggo che Pallotta uscirà anche dalla Borsa Italiana…. QUINDI A GIUGNO VENDE LA SOCIETA’ DOPO 10 ANNI SENZA UN TITOLO E CON LE TASCHE PIENE! DATEVI UNA SVEGLIATA!!!

    • Ma che vorresti dimostrare con questo commento?
      Una lista di giocatori mezzi ceduti l’anno scorso, due quest’anno, alcuni manco venduti ma ficcati lì a forza, altri che erano solo in prestito e un’accozzaglia di ipotesi di acquisto solo di quest’anno?
      E da questi elenchi sballati si desume che vende la società a giugno dopo 10 anni (che poi sono 6 ma tanto…)
      E poi sarebbero gli altri a doversi svegliare?

      Senza parole

  50. Matteo, vogliono dimostrare che e’ esattamente lo stesso commento che rilasciarono quando arrivarono i vari Salah, Rudiger, Emerson, Paredes, Nainggolan, Alisson, Szcxesny, Manolas (Possibile cessione), Perotti, Bruno Peres, Lobont, J. Silva, Strootman (Possibile cessione), S. El Shaarawy (probabile cessione) Etc.
    Tutte presunte pippe, che nn ci hanno fatto vincere niente….
    Embe’ aooo… a fa la lista della spesa coi soldi dell’altri semo tutti number one…

    perche’ cotanta abbondanza, qualche debituccio te lo porta…

    ma a noi che ce frega, basta che ce sta un gagliardetto in bacheca e passa tutto in secondo piano…

    sempre coi soldi dell’altri pero’…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome