ON AIR – VALDISERRI: ”Se Cole non gioca stasera, meglio che vada via”, GALOPEIRA: ”Loro fortissimi, ma anche noi”, CORSI: ”Roma pronta a stupire”, FOCOLARI: ”Questa partita ci dirà dove può arrivare” , RENGA: ”Gervinho, punta Kolarov”

4
547

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Cole non gioca nemmeno questa sera, allora davvero mi viene da pensare che è il caso che vada via a gennaio, perchè non so cosa resterebbe a fare. Io credo che Cole possa reggere l’esterno del City: lì ci può giocare Silva o Milner, sono rapidi ma non sono veloci come Ibarbo. Avete visto che figura ha fatto Dodò contro Ibarbo domenica scorsa? Torosidis è un giocatore tattico, ma devi avere anche un po’ di coraggio, altimenti non la vinci, ma nemmeno la pareggi.”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Loro hanno Aguero, Dzeko, David Silva e Yaya Toure? Noi abbiamo Gervinho, Totti, Iturbe e Keita. Noi tifosi siamo emozionati all’idea di giocare stasera contro il City, ma spero che questo non sia lo stesso sentimento dei giocatori. Spero che loro scendano in campo tranquilli e determinati, senza pensare: ”Oddio, dove sto giocando”.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma la vedo talmente esplosiva, veloce, cinica e potente, da farmi credere che ci potrà davvero stupire. Mica sono scemo, ho anche un po’ di timore, ma quella è la paura del tifoso. Poi però c’è la consapevolezze di avere una squadra che in Italia se la stracomada. Se la Roma non arriva almeno a 30 punti dalla terza, mi metto a fischiare…. chiaramente scherzo, ma le squadre del nostro campionato sono di una scarsezza clamorosa”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il City stasera andrà all’attacco: mi aspetto una squadra sia per atteggiamento che per modulo tattico, molto offensiva. Le mie certezze nella Roma sono rappresentate dall’allenatore, che è molto freddo e sa leggere benissimo la partita. Questo mi fa essere molto tranquillo. La Roma non ha l’obbligo di vincere, e questo può essere un fattore positivo. Passare il girone sarebbe un impresa, è un gruppo davvero difficilissimo”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sono molto fiducioso, sia per la Roma che per la Juve: sono due squadre adatte all’Europa. Il City è fortissimo in attacco, ma prende un sacco di gol,  e occhio che la Roma è una squadra che ne fa tanti. Mi sorprenderebbe una Roma sottomessa, io credo che se la giocherà alla pari: Manchester favorito, ma la Roma c’è”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Il City non ha tradizione europea, che conta tantissimo, e crede poco in sé stesso. Ha una difesa che balla, prende sempre gol. Kolarov non mi è mai piaciuto, Kompany è bravo, ma Demichelis… Gervinho puà creare problemi dalla parte dell’ex laziale che non sa difendere, ma non è che senza di lui la Roma non può giocare”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Per la Roma è una prova di maturtà importante. Sappiamo che on Italia la Roma spopola, ora vediamo in Europa. I giallorossi hanno cominciato in maniera straordinaria con i 5 gol al Cksa. La Roma ha studiato bene, e può essere promossa. Anche i dirigenti aspettano questa partita per capire dove può arrivare questa squadra. Credo che la Roma possa fare bene se giocherà senza timori, le premesse ci sono. Vincere a Manchester è molto difficile per chiunque. il fattore campo può essere determinante, normalmente il calcio inglese in casa loro ti attaccano dal primo minuto e ti mette alle corde”

Franco Melli (Radio Radio): “Questo è un martedì che mancava da tanto tempo. Il City parte favorito, ma la Roma si deve presentare nel migliore dei modi. La difficoltà è riuscire ad essere la stessa del campionato. Qualche perplessità la desta questa difesa contro i grandi campioni del City, come Dzeko e gli altri”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’anomalia è di tornare in Europa e di essere in quarta fascia: ma la Roma non è una squadra da quarta fascia. Penso che stasera la Roma lotterà, ci sarà partita, perchè il Manchester non è una grande squadra in Europa. Anche loro hanno delle assenze pesanti, ma siamo sempre noi a sottolineare che ci manca questo o quell’altro”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sono molto curioso di vedere il match di stasera, per capire anche a che livello è il calcio italiano. La Roma incontra i campioni d’Inghilterra, e vedremo se siamo riusciti ad accorciare un po’ le distanze. Skorupski? Meglio De Sanctis un po’ dolorante.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYouth League, Manchester City-Roma: 2-1 (53′ Di Mariano, 62′ Ntcham, 71′ Ambrose). Ribaltone inglese, la Roma può recriminare
Articolo successivoRomagnoli: ”Ho deciso io di andare via in prestito, poi c’è stato l’ok di Garcia e Sabatini. Stasera tiferò la Roma”

4 Commenti

  1. AVVISO AGLI UTENTI
    Vi preghiamo di moderare i toni e non esagerare con le offese, altrimenti create problemi a questo portale. Vi invitiamo perciò a essere più civili nelle vostre critiche.

    Grazie a tutti, e buon proseguimento su Giallorossi.net.

  2. Ma il vostro portale ha misurato la nostra pazienza ? Ci sono alcuni comnenti che sono al limite della sopportazione sono provocatori e super parte avversaria infondono reazioni difficilmente controllabili a parole talvolta palesemente dette per creare scompenso non ci sto

  3. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome