GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Pino Cerboni (Centro Suono Sport): “Bastos? Quando stava nel Gremio era un’ira di Dio, bisogna vedere come sta adesso. Se lo recuperi, è un grande acquisto. Per la difesa prenderei Toloi, difensare brasiliano di 23 anni che ha il passaporto comunitario. E’ un bel difensore, è forte”
Jacopo Volpi (Centro Suono Sport): “Stasera farei giocare Pjanic e non Nainggolan, anche se penso che l’acquisto del belga sia un grande colpo di mercato. Juve in campo con le riserve? Se sono Peluso o Quagliarella non è nemmeno giusto chiamarle così, e poi Marchisio, Pirlo e Vidal non mi sembrano riserve. Bastos? L’ho visto solo in tv, ma mi fido di Garcia. Dodò sta migliorando, ma Bastos ha quelle qualità in più che lui non ha. L’unica mia piccola preoccupazione è che un giocatore che va in Arabia Saudita a 30 anni, può aver staccato la spina”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Per me Garcia la tentazione di far giocare Totti insieme a Destro ce l’ha”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ljaijc, Totti e Destro. Sono questi quelli che devono giocare. Secondo me uno come Destro non lo puoi levare, è uno degli attaccanti più forti che c’è in Italia.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io penso che la Roma la vincerebbe comunque, anche contro i titolari della Juve. Alla fine Conte pensa al campionato più che alla Coppa Italia. Secondo me vincerà la Roma ai supplementari. Bastos? Può anche fare l’esterno basso, ma non lo fa bene. Lui è più bravo a giocare in attacco”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Che ruolo per Bastos? Nessuno lo sa meglio di Garcia, che lo conosce bene. Può anche giocare terzino, ma alla brasiliana, alla Roberto Carlos, o alla Cafu. Può essere impiegato in quel ruolo in quelle partite contro le squadre deboli dove Dodò gioca sempre molto alto. Il problema è che dovrà ritrovare il ritmo partita, gli servirà un mesetto di tempo. Secondo me finisce 2 a 1 per la Roma”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma è favorita, se gioca con maggiore prudenza rispetto alla partita di Torino credo che ce la possa fare. Si tratterà di vedere chi prevale a centrocampo, dove si deciderà la partita.C’è anche il rischio di vedere una brutta gara, se tutte e due le squadre faranno una partita attendista.Vincerà la Roma ai calci di rgore”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ancora con questa storia delle riserve….ma nella Juventus sono tutti titolari. Le rose delle grandi squadre sono formate da 20 giocatori tutti di grande livello. Per me stasera finisce pari, ai rigori poi non so chi vince”
Luca Valdiserri (Tele Radio Stereo): “Quella di mandare in campo le riserve è una mossa psicologica di Conte, è un po’ una furbata, Il termine seconde linee è un po’ forte, perchè sono tutti giocatori di ottimo livello. Se la Roma stasera passa il turno, avrà fatto bene la Roma a far giocare i titolari, e peggio per la Juve. Ma se mai dovesse vincere con le riserve, sarebbe una botta per la Roma. Se perdi in casa, con l’Olimpico infuocato, contro le riserve, allora la Juve non la batti mai”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Dove c’è programmazione i risultati arrivano. E’ necessario avere i dirigenti giusti e l’allenatore giusto. Tagliavento? Mi faccio il segno della croce. Non mi preoccupa il suo spessore tecnico, quanto il fatto che da quando qualche cretino ha sparso la voce che era tifoso della Roma, ha sempre arbitrato i giallorossi con la voglia di dimostrare di non avere simpatia per loro. Il contrario esatto di quello che dovrebbe fare un arbitro, che dovrebbe essere equanime”.
(CONTINUA…)