SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “In questo momento non c’è paragone tra Destro e Okaka. E’ triste dirlo, perchè se lo dicevamo due anni fa mi avrebbero dato del matto. Ma dobbiamo valutare il momento. Se avessi avuto un Okaka in panchina oggi ti avrebbe fatto molto comodo. Ti dico che Okaka contro il Bayern Monaco quel gol che sbaglia Destro lui non lo sbaglia. Okaka l’hai perso gratis, non c’hai fatto un euro. E Okaka è un giocatore decente, non parliamo di campione, sia chiaro. Destro sbaglia un gol imbarazzante ieri sera, un attaccante un gol del genere non lo può sbagliare. La Roma ha sbagliato preparazione, succede. Bisogna riconoscere che la Roma americana, anche senza stadio, ha investito più della Juve”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Destro ieri ha fatto un’altra partita incolore. Ho visto Okaka, che è quello che è, farsi un mazzo che non finisce più. ”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Stasera farò il tifo per l’Algeria: se la Roma dovesse perdere anche Keita oltre a Gervinho sarebbe un bel problema. La Roma sarebe di sicuro la squadra più danneggiata dalla Coppa d’Africa rispetto a Juventus e Napoli”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Devi trovare un terzino di grande capacità, capace di saltare l’uomo. Visto Maicon come gioca? Lui ti punta e ti salta, è un gioca che crea superiorità. Ti serve un uomo con quella qualità, con quella personalità”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Okaka? Il valore è di cinque milioni, quello di Destro è di 15 milioni. E non andrei mai a prendere uno che vale un terzo dell’attaccante che ho. Poi se oggi devo giocare la partita della vita e devo scegliere se schierare Destro o Okaka, magari ci penso, perchè uno sta vivendo un buon momento, e l’altro in confusione totale. Ma bisogna fare un discorso ad ampio raggio. Se vendo Destro oggi, chi prendo? Leggo delle cose…Zahovic…ma mi sembra che la Roma ne ha preso già tanti di giovani che non giocano. Destro è il mio centravanti, e adesso lo devo difendere. Io però non so più chi è Destro, perchè prima non era un attaccante statico da area di rigore. Temo che nella testa di Destro sia scattato un cortociruto che lo porta a pensare che nella Roma serve solo perchè fa gol. Vendere Destro a gennaio non avrebbe senso, a meno che non arriva qualcuno che ti offre 25 milioni. Ma poi dovresti reinvestirli subito, sperando di trovare uno che faccia subito meglio. Non è semplice, anzi, direi che è quasi impossibile”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ma se la Roma prende uno più forte di Destro, Totti ci gioca insieme o va in panchina? Io questo ancora non l’ho capito”.
David Rossi (Roma Radio): “Della partita di Bergamo non parla nessuno, tutti già pensano ai match contro Cska e Inter. Anche se siamo nettamente più forti dell’Atalanta non possiamo pensare di andare lì e vincere facile, sopratuttto per quello è un campo particolarmente rognoso. Se pensiamo di andare lì con l’idea di avere già i 3 punti in tasca, commetteremmo un errore molto grave. Quello di sabato è un impegno fondamentale, e deve essere una partita assolutamente vinta, visto che l’impegno della Juve è più complicato. Giocando prima fra l’altro metteresti una certa pressione ai bianconeri, che fra l’altro devono ancora giocarsi la qualificazione in Champions”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Destro di ieri sera ti fa capire perchè Garcia non lo fa giocare. Nella Roma che crea così tante occasioni da gol, non è difficilissimo fare gol. Ieri l’ho visto sbagliare quasi tutto. Destro non è un grande giocatore, ragazzi, è inutile girarci intorno. Non è solo il giocare poco nella Roma, non ha proprio indivinato nulla ieri. Ha provato dei dribbling che non gli sono mai riusciti, ed è stato fermato sempre da Cana…ragazzi, da Cana… Ragazzi, Destro ci fa capire perchè Garcia non ci punta. Così come non ci punta Conte. La trasferta di Brgamo è rischiosa, soprattutto per la formazione con cui scenderà in campo. Se avesse avuto la formazione al completo probabilmente avrebbe vinto, ma così penso che ci scapperà il pareggio. Il prossimo trittico di gare sarà molto importante perchè ci dirà cosa vuole fare da grande la Roma”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Destro ieri sera, mannaggia, ha preso un pallone e l’ha buttato via. Lui è nato per fare gol, quello di ieri era uno dei gol suoi, e lui l’ha sbagliato come avrei potuto fare io. L’Atalanta?Io penso che anche Iturbe e Ljajic possano bastare, anche perchè sono ragazzi strapagati, e sono calciatori validi”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io ho la sensazione che la poca sicurezza di Destro di giocare nel suo club lo abbia peggiorato. Io come ieri sera non l’ho visto mai. La trasferta di Bergamo è meno complicata della Juve, ma mi sembra azzardata quella formazione. E’ una partita da vincere a tutti i costi. La Roma però con questa formazione non si presenta bene: questi tre in attacco sono tutti e tre teoricamente importanti, ma poi all’atto pratico sono importanti una volta su cento. Se non vinci le conseguenze sono brutte, ma con questa formazione non sarei tranquilissimo”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma è chiamata a due trasferte molto dure. Guardate che anche la trasferta di Mosca è molto dura. E poi giocherà in casa con l’Inter. E’ un momento importantissimo per la Roma, sia in campionato che in Champions”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Destro deve decidere cosa fare da grande. Destro vive una situazione precaria, trovare una condizione fisica e morale è molto complicato, soprattutto per un giovane. La Roma continua a inseguire la Juve, e ivece sarebbe importantissimo diventare lepre. Ecco perchè devi vincere per forza sabato, e sperare che la Juve perda. Altrimenti lo svantaggio si dilaterebbe e psicologicamente sarebbe molto pericoloso”
CONTINUA…
Se rimpiangiamo,uno come Okaka,siamo veramente ridicoli.
Fatela finita per favore.
Siete ridicoli capite pochissimo di calcio per criticare Mattia Destro secondo me l’attaccante più completo d’Italia ma se non lo fanno giocare come può esprimere il suo calcio ,forte di testa destro e sinistro si sacrifica e mi sembra un gran professionista ,paragonarlo con Okaka che non ha lasciato certo il segno in una vita a Roma non siete coerenti io sono romanista e spero che non lo lasciamo andare perché c’è ne pentiremo amaramente
non ha avuto palloni decenti e quel tiro lo ha cercato forse non è un campione ma il pallone non glielo passano nemmeno , con la ROMA è diverso
Okaka chi? Ugo Trani bevi un altro litro di vino che tra poco dirai che cristo e morto di influenza. Sei uno dei tanti giornalai romani finti tifosi e poi scrivi su quel fogliaccio a nome messaggero del pregiudicato (..) caltagirone