SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Mi spiegate perché la Roma ha acquistato Emerson Palmieri se ieri non era nemmeno in panchina? Al di là dei giocatori indiscutibili e titolari, mi spiegate con che criterio vengono scelti gli altri? Perché se abbiamo una riserva di Digne a sinistra viene adattato Torosidis? Ieri abbiamo capito che Maicon non è più un giocatore, questa è una società che spesso fa rinnovi di contratto per riconoscenza. Gyomber? C’è ma è come se non ci fosse: è Spolli 2, la vendetta. Vainqueur? Ci hanno detto che è stato voluto da Garcia, secondo voi quando lo vedremo? Ma se non sono all’altezza per l’allenatore parlatevi quando prendere un giocatore. Però ieri poi Sanabria fa una doppietta e qualche dubbio mi viene. La Roma blinda i suoi allenamenti in maniera quasi militarizzata, io ho un dubbio, che tutte queste cose da nascondere non ci siano”.
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Per quanto abbiamo detto che la Roma aveva bisogno del centravanti? Ora ce l’hai e alla quarta giornata non lo metti? Tevez l’anno scorso ha saltato 6 partite, di cui 3 per squalifica e 2 a scudetto già vinto. Abbiamo detto per anni che la Roma non ha i terzini, quest’anno hai la fortuna di avere Florenzi e Digne, e che fai? Li togli tutti e due insieme facendo giocare da una parte uno che giocava da febbraio ed l’altro adattato a sinistra? Io credo che i grandi allenatori non facciano i ragionamenti che ha fatto Garcia ieri. Credo che lui non riesca a gestire tutta quest’abbondanza che si ritrova”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Un pareggio a Genova mercoledì sera sarebbe accolto positivamente a Trigoria. Se invece la Roma malauguratamente dovesse perdere contro la Sampdoria, allora si rimetterebbe tutto sul tavolo, e cioè accadrebbe quello che andava fatto a giugno con Garcia, La Roma è figlia di quell’equivoco lì, quella situazione andava chiarita meglio”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il cambio di Iturbe a 5 minuti dal rientro in campo non ha senso, anche se lui deve imparare ad accettarlo. Ma Garcia riesce nell’impresa di scontentare il giocatore che voleva premiare. A Iturbe gli è stata fatta una testa così sul fatto di fare la fase difensiva, cosa che lui fa, ma non gli stanno insegnando niente di quello che deve modificare nella fase offensiva. Niente! Non fa un movimento, quando prende la palla fa sempre la stessa cosa, a testa bassa… Un giocatore dovrebbe pure essere addestrato. E’ una cosa grave secondo me. Ma gliele insegnano certe cose, oppure non sono capaci? Qui siamo passati da palla a Gervinho, a palla a Salah. Le parole di Garcia sono ancora è più sconcertanti delle scelte operate in Roma-Sassuolo. Chissà perchè qui succede sempre questa cosa, che gli allenatori dopo qualche anno iniziano a svalvolare. Il Garcia del primo anno non è più il Garcia che vediamo adesso.”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Escluso il Bologna nessuno gioca peggio della Roma Anche l’Inter gioca meglio,e porta a casa i risultati soprattutto”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Mi ha sorpreso sentire Garcia che scarica quelli che non hanno giocato. Deve capire quanti ancora lo seguono davvero. Di Francesco è un signor allenatore, e non credo resterà ancora a lungo sulla panchina del Sassuolo. Arriverà presto in panchine nobili, e a lui non gli dispiacerebbe affatto tornare a Roma, una piazza e uno spogliatoio che lui conosce bene avendo fatto il team manager. Avrebbe tutte le carte in regola in futuro per allenare la Roma, per qualità e conoscenza dell’ambiente. Per il momento Pallotta si fida di Garcia, però da qui a giugno devono arrivare risposte serie.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Iturbe non serve a niente, magari tra qualche anno diventerà uno dei giocatori più forti del mondo, ma al momento non serve a nulla. Gioca perché c’è qualcuno che lo sponsorizza anche nello spogliatoio. La Roma, ma nemmeno nessun compagno, ha detto qualcosa sui 300 gol di Totti. Lui non esulta perchè ha capito che il gol è in fuorigioco? Ma allora non conoscete Totti…non esulta perché c’è qualcosa che non quadra…Comincio a vedere delle beghe strane, vedo Garcia strano, vedo Totti strano, vedo Iturbe che prende a calci tutto…”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Io ho sempre più paura della Juventus, anche più dell’Inter che al momento ti sta sopra di quattro punti…”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Sono andato allo stadio convinto che la Roma avrebbe vinto, magari soffrendo. Oggi non mi permetto di dire che con questo allenatore non si va da nessuna parte…ma il sospetto però… Ho sentito delle cose a fine partita che vanno oltre il risultato…Io ho l’impressione che Garcia sia un uomo in confusione: a fine partita ha detto che sono stati fatti tanti cross ma mancava uno come Dzeko…ma chi l’ha levato Dzeko? Iturbe deve cominciare a metterci del suo, la buona volontà non basta. Deve cominciare a dimostrare di valere la Roma. Lo stadio Olimpico è uno stadio diverso senza curva Sud. La curva è stata sempre il fiore all’occhiello di quello stadio. A me manca il tifo.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La partita di ieri dice che ieri Garcia è stato inadatto ad allenare la Roma. Ma io vorrei capire qual è stato il mercato che ha portato una squadra a non avere una riserva del terzino sinistro, nè una riserva di piede sinistro al posto di Castan. Garcia ci ha detto che il brasiliano sta migliorando, talmente tanto che da Verona non si è mai più visto in campo, e col Barcellona non era nemmeno in panchina…Il problema Castan è stato sottovalutato. Hai comprato giocatori che Garcia non reputa nemmeno buoni per la convocazione, come Emerson Palmieri. Rudiger ha immensi problemi con il piede sinistro, e ogni pallone che toccava la passava all’avversario. Non puoi schierare una difesa completamente formata da calciatori di piede destro, non è possibile!”
Furio Focolari (Radio Radio): “Come si può difendere Garcia dopo la formazione che ha mandato in campo ieri? Il Sassuolo ti ha dominiato, perchè la Roma stava in panchina. Ma perchè Maicon deve giocare? E’ stato il più bel terzino del mondo, ma non lo è più. Così come Totti…Ma perchè uno come Dzeko deve stare in panchina? Una formazione inguardabile, una squadra inguardabile…Garcia ci deve spiegare perchè non ha fatto giocare Florenzi, Dzeko, Iago Falque…La Roma ha giocato bene solo gli ultimi 20 minuti, e infatti in campo c’erano loro tre!”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se il campionato della Roma dovesse risultare inadeguato, le responsabilità farebbero tutte capo alla società che nonostante quello che è successo a fine stagione ha deciso di andare avanti con questo allenatore, anche davanti all’evidenza di un rapporto che si era rotto. Questo è dovuto a una mancanza di una struttura societaria in grado di gestire queste situazioni delicate e di decidere per il proprietario che è un novizio del mondo del calcio. Pallotta non ha creato questa struttura, ed è questo il suo errore più importante. Qua le cose sono due: o la Roma non ha una rosa per vincere lo scudetto, e allora è un problema della società, oppure la Roma non ha un gioco, e secondo me non ce l’ha da un anno, ed è sempre un problema della società che non ha preso la decisione che andava fatta alla fine dell’anno scorso. Poi ci sono le dichiarazioni di Garcia di ieri a fine partita in cui prende ancora una volta distanza dalla società e dalla squadra”.
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Il problema della Roma di ieri non è il turn-over: con un gioco la squadra in campo ieri sarebbe stata in grado di battere il Sassuolo. Ed è questa la cosa più preoccupante”.
David Rossi (Roma Radio): “Io non credo che ci sia masochismo nella scelta di alcuni allenatori di fare turn-over. Chi si lamenta del turn-over e se la prende con Garcia per questa scelta, non ha mai allenato una squadra di calcio, non è mai stato dentro uno spogliatoio. Io alla lettura della formazione ho pensato che forse ne aveva cambiati tanti, ma da qui a dire che Garcia è uno scemo ce ne passa. Il Sassuolo è una squadra in grande forma, e può creare dei problemi a chiunque, tant’è vero che ha gli stessi punti della Roma. Totti? Ha esultato poco un po’ perchè era il gol del pari e stavi giocando male, e un po’ perchè si era accorto che era in fuorigioco… La Roma nel primo tempo si è fatta annichilire dal Sassuolo, è stata davvero una Roma brutta. Nel secondo tempo è andata un po’ meglio, ma non da riscattare il primo… ringraziamo Salah che ha tirato fuori il jolly, altrimenti ieri la perdevi…Ieri però c’era un rigore clamoroso non dato a Rudiger. Si compensa con il gol in fuorigioco? Non penso, perchè uno avviene a metà del primo tempo, e l’altro nel finale di partita. Il pareggio però è giusto, e il Sassuolo qui all’Olimpico si conferma la nostra bestia nera.”
Franco Melli (Radio Radio): “Un grande campione come Totti dovrebbe essere offeso di aver segnato un gol così! Ma si sarà accorto o no che era un gol fasullo? Ma scusatemi tanto! Ma perchè? Ma che adesso sono buoni pure i gol fasulli?? Totti dovrebbe rinunciare a questo trecentesimo gol”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma non va. Alla Roma è stato dato tutto per vincere, e invece ieri sembrava quella dell’anno scorso. L’ho vista paurosamente sgonfia, va a fiammate. Non c’era intensità, non c’era niente…E poi ho trovato un Garcia strano a fine partita: diceva che non c’era Dzeko, e che mancava presenza in area…ma Dzeko l’hai tirato fuori tu! Praticamente criticava sé stesso, era una cosa un po’ comica.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ evidente che nella Roma ci sono dei titolari e della riserve, e interscambiarli così velocemente e cambiandone così tanti, non ti porta da nessuna parte. Dzeko non puoi lasciarlo fuori, finalmente hai trovato un centravanti e non lo fai giocare! Florenzi è un ragazzo che può giocare dieci patite di fila…fra l’altro Maicon sembra il suo lontano parente…Hai messo i due centrali nelle condizioni di fare delle brutte figure. Rudiger ha dimostrato tutte le sue lacune. Mi sembra giusto che Garcia sia finito nel mirino delle critiche dei tifosi: il turn-over se vuoi farlo, fallo con i giocatori di livello medio…non togliere i tre migliori”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Il turn-over è un tranello…se vinci sei stato bravo, altrimenti no. La Roma ha fatto due belle partite, contro la Juve e contro il Barcellona. Poi dopo le altre quattro no. Nelle ultime due è stata palesemente aiutata da due arbitraggi totalmente a favore: il rigore non dato a Frosinone, il gol di Totti in fuorigioco, il gol annullato a Sansone…Contro le squadre normali la Roma ha palesato delle grandissime difficoltà. La Roma deve puntare al campionato, e invece Garcia continua a schierare squadre molto lontane da quella titolare. L’obiettivo deve essere vincere il Campionato, e non passare il turno in Champions. Anzi, io turn-over lo farei in Champions piuttosto che in campionato…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Leggo le dichiarazioni di giocatori che dicono che partite come queste vanno vinte…beh allora fatelo! In campo ci vanno i giocatori, e allora sta a voi! Se Nainggolan invece di fare una partita da cinque avesse giocato da sei e mezzo, forse ieri non avremmo pareggiato…Iturbe mi mette l’ansia con questo suo nervosismo. Deve trasformare queste sue energie in azioni e fatti concreti sul campo durante la partita. ”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma di ieri mi ha deluso. Voto a Totti? 5,5: ha fatto un gol in fuorigioco, ha mandato Salah in porta e poco altro. Ma non è che gli altri abbiano fatto molto di più… Iturbe? Avrà giocato male, ma non capisco quella sostituzione a inizio secondo tempo: ma non era meglio toglierlo nell’intervallo e lasciarlo negli spogliatoi?”
Continua…
Melli melli e furietto: la roma avrà pure i suoi problemi ma non dovreste farvi distrarre dalla lotta per non retrocedere della vostra squadraccia…
E come ogni giorno vi rinnovo la richiesta di non ammazzarvi per favore, sennò non sapremmo più di chi ridere
barabba….lascialo perde melli è la rubrica più insignificante di questo sito,il più delle volte neanche la leggo….anzi di a melli che per divertisse oggi (e per noi nun è facile dopo un pareggio) semo andati sul forum della lazio!!!! ammazza come stanno…
Totti non esulta perchè voleva fare un pallonetto ed il gol uscito è frutto di un colpo di fortuna che ha fatto prendere alla palla la via giusta. Per questo un campione come lui non ha esultato. Si è un “pò” vergognato.
Caro Melli tu che sei un laziale di merxa dovresti pensare ai problemi della tua squadretta che ieri a napoli ha preso 5 pere e ha fatto una figura di merxa come tu sei. Poi se tutti i giocatori della tua lazietta e della juventus dovessero rinunciare a tutti i gol fatti in fuorigioco la lazio sarebbe in B da un pezzo mentre la juve avrebbe meno della metà degli scudetti che sono quasi tutti rubati o giù di lì ??
Tutti questi commentatori delle radio sono dei fannulloni prestati al giornalismo radiofonico. Incompetenti, pronti a dire la propria opinione in base all’umore della giornata. Bisognerebbe eliminare questa rubrica inutile per non dare ulteriore risonanza a tutti questi perdi tempo
iturbe ha giocato male ma xche e stato impiegato male…come lo scorso anno.Lui nn e un giocatore duttile come iago e florenzi e tatticamente e impreparato. Va servito con palle sui piedi o in profondita x poi puntare l’avversario e la porta x poi scaricare o concludere.Se lo fai giocare a centrocampo…spalle alla porta….a dialogare coi compagni fare sempre brutta figura.Sara un limite…ma la colpa principale e del francese che dovrebbe impiegare i giocatori secondo le loro caratteristiche e nn come fa comodo a lui
Ma cosa vuole Melli, cosa vuole? Ha difeso per anni le nefandezze dei suoi amici, che ne facevano di tutti i colori (gol non buoni, simulazioni etc.), ed ora viene a rompere a noi? Ma perchè non pensa alla sua lazietta, invece di guardare sempre in casa altrui?
prendiamo mazzarri mi sono stancato di vedere le partite della roma e prendere sonno, voglio un allenatore che concilia il calcio con lo spettacolo ma che a differenza di zeman cura la fase difensiva
melli perchè se no togliete la coppa italia alla pigiamta visro che giocava un calciatore fasullo… lo scommettitore…
GALOPEIRA che dici….Garcia si riferiva chiaramente al fatto che ITURBE e i centrocampisti non entravano in area sui cross come il modulo utilizzato richiede….poi ragazzi non difendete i giocatori per accusare Garcia….sono il primo a dire di non attaccare i claciatori, lo sapete, però se attacchiamo il tecnico gli diamo degli alibi ed è la fine. ragazzi il centrocampo ha fatto pena…riguardate i goal con il fermo immagine….Iturbe ha fatto pena ..ha giocato sulla fascia senza entrare maii in area sui cross senza essere pronto sulle ribattute (fuorigioco di rientro perchè camminava) OGGI dobbiamo dire ai calciatori che hanno fatto schifo compresi De Rossi Pianc e Naingolan ( che partita di m…da che hanno fatto) no all’allenatore altrimenti è finita….
CIARDI…forse l’allenatore gli ha chiesto delle cose a Iturbe dopo quel primo tempo di mer….a e gli ha dato la possibilità di riscattarsi e il giocatore non le ha fatte ….ti incazzi e lo levi……che ne dici ? sembra logico e giusto
SE MELLI dovesse rinucniare al lavoro di giornalista per ogni commento che si è rivelato sbagliato…..ci sarebbe da ridere….Le considerazioni su Totti davvero patetiche e gratuite tanto per buttare mer…a
Se la roma raggiungerà qualche traguardo voglio vedere dove si nasconderanno tutti sti filosofi
Leggendo i commenti, ti accorgi che poca gente capisce di calcio. Qua e là, non ricordo i nomi di chi ha detto cosa : grande partita Roma Barcellona, ridicolo… Garcia richiamava Iturbe e i centrocampisti in Area sui cross, la Roma senza Dzeko non ha mai avuto un gioco di testa, praticamente nulli, Totti voleva fare il pallonetto, colpita male ed era in fuorigioco, Verissimo… La Roma ha giocato bene e ha schiacciato il Sassuolo sfiorando il terzo gol quando sono entrati i titolari veri, Florenzi e Dzeko, VERISSIMO. Questa ultima cosa è la riprova che quell incapace deve essere cacciato via al più presto.
ok…. dimmi chi prendiamo in corsa piu’ forte di garcia e che verrebbe ora a campionato in corsa ….. e sopratutto dimmi una squadra che così facendo ha vinto lo scudetto……
La roma di Raniero cambio satelliti in corsa e fu quella più vicina a vincere il titolo dal 2001 ad oggi…fosse rimasto spalletti nemmeno quinta come l’anno prima sarebbe arrivata. Poi diccela tu una cosa…se malauguratamente non vinci a Genova e ti ritrovi a 7 punti dalla prima dopo 5 gg aspetti carpi x gioire o ti accorgi che qualcosa non va? No perché se non si era capito senza i 13 pareggi dello scorso anno frutto del non gioco di garcia la roma con un qualsiasi altro allenatore avrebbe conteso il titolo alla juve fino all ultima giornata…
La roma di Ranieri cambió spalletti in corsa e fu quella più vicina a vincere il titolo dal 2001 ad oggi…fosse rimasto spalletti nemmeno quinta come l’anno prima sarebbe arrivata. Poi diccela tu una cosa…se malauguratamente non vinci a Genova e ti ritrovi a 7 punti dalla prima dopo 5 gg aspetti carpi x gioire o ti accorgi che qualcosa non va? No perché se non si era capito senza i 13 pareggi dello scorso anno frutto del non gioco di garcia la roma con un qualsiasi altro allenatore avrebbe conteso il titolo alla juve fino all ultima giornata…
ma non ha vinto quindi risposta errata……io lo so che ci sono tanti che sperano che perdiamo a genova… io no…..e cmq secondo me cambiare allenatore in corsa non porta niente di buono…. sopratutto se non hai alternative valide.
La tua é una considerazione sbagliata perché con Ranieri hai realmente giocato per il titolo e no sei arrivato a 17 punti …quindi visto che quest’anno nn hai davanti l’Inter del triplete potresti con un bravo allenatore anche vincere.nessuno si augura di perdere mercoledì ma se x caso malauguratamente dovesse succedere ma anche pareggiare che é più congeniale a garcia …che fai? Aspetti carpi x la vittoria di routine e dire che i tifosi nn hanno pazienza? Garcia è senza scusanti e se esci dallo stadio tra i fischi sonori é proprio perché la gente nn è scema ed è stufa;si sta depauperando uno sforzo economico che se quest anno nn vinci potresti pagare caro l anno venturo.abbiamo dato la monoposto di Hamilton alla sora Lella.
Melli invece de pensá alla roma e a totti, invidioso che non sei altro pensa alla tua lazie che ha preso 5 babá.
A me personalmente quello che incuriosisce é questo talento unico che avete di dare giudizi definitivi su giocatori, allenatore e società alla quarta di campionato. Premessa il pareggio col Sassuolo, per me, ci può stare: hanno una buona squadra e corrono tanto, al punto che l’anno scorso andarono a far punti con tutte le grandi. Detto questo tre partite in una settimana sono comunque tante e ai vari Iturbe, Maicon, ecc. é doveroso far prendere il ritmo partita. Siamo a +5 sulla Juve e abbiamo superato lo scoglio Barcellona, non siamo ultimi in classifica e non abbiamo preso 4 reti col Chievo o perso in casa con l’Udinese. Tempo al tempo.
Siete voi la rovina della Roma!Mercoledi eravamo FORTISSIMI e MATURI,adesso siamo ritornati “brocchi” con “beghe strane”!!!!
Ma cercarvi un lavoro serio no?!?!?!RIDICOLI!
Basta leggere le dichiarazioni di questi psdeudo giornalisti ,secondo me la roma senza dzeko e la squadra dello scorso anno grazie all allenatore che non ha dato un gioco è un identità in 3 anni ,palla a gervinho negli spazi ,palla a salah mi sta venendo il dubbio che rovina alcuni giocatori sei iturbe stava al Genoa già aveva fatto 3/4 gol vedi doumbia e sanabria ,la Roma troppo fragile dietro rischia di prendere gol da qualsiasi avversario se s frosinone giocava de santis (può giocare in serie B con la reattività che gli è rimsta) avremmo perso altri due punti ,non capisco l impiego di torosidis che a sinistra fa più danni della grandine vedi Verona ,non capsico l acquisto di vaimquever chiesto dal francese ,non capisco perché Ucan non è stato mandato in prestito o rispedito in Turchia
In Turchia se deve fare la panca ,capitolo pjanic giocatore sopravvalutato decisivo solo quando sta in giornata ,non capisco l assenza di soluzione offensive ,spero che qualcuno i società le vede le partite e capisce che garcia deve essere licenziato altrimenti buttiamo un altro anno .unica nota positiva (escluso salah che ha giocato da solo ) ddr da me sempre criticato l,ho visto veramente in forma forza daniele ,capitolo finale la Roma con totti gioca in 10 è la verità garcia non la sa gestire totti può fare al massimo 20 minuti finali ,totti ha fatto la storia della Roma ma a 39 anni non può essere il presente e il futuro .
squadra , che non è piaciuta , schierata male , ,errori dei giocatori e dell’allenatore ,ma ora però affrontiamo la samp , ricompattiamoci e giochiamo solo per vincere non parole ma fatti conta solo vincere , sveia regà
Conta solo vincere sono 13 mesi che lo sento…
Hum il pesce puzza dalla testa, con il tuo ragionamento arriviamo alla 15 di campionato con 15 punti dalla Juve , 10 dall’inter , 8 dal Napoli … E poi che famo..mercoledì sera, se non si fa il risultato, ricordo che la Sampdoria è allenata da Zenga, L allenatore più scarso del mondo, ed è una squadra di seghe, il Buon Garcia deve fare le Valigie.. Di corsa.. In giro ci sono MONTELLA, validissimo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.. C ha le palle, Ancelotti, costa troppo ? Mazzarri, buona alternativa, Spalletti no, i cavalli di ritorno non vanno bene..
ANDREA in realtà vincere, vincere è una conseguenza incerta di quello che fai, conta giocare per vincere….e questo i giocatori della roma non lo fanno….sul cambio di allenatore credo si debba tenere Garcia e difenderlo pure perchè se rimettiamo in mano la squadra a de rossi e compagni è finita…Lo scorso anno riguardati l’organico della Roma da dicembre in poi e fammi sapere se Garcia è stato scarso o bravissimo
Garcia è stato pessimo perché di quei 14 pareggi erano meglio 7 vittorie e 7 sconfitte…avresti avuto 7 punti in più. Tecnico indifendibile. ..con la squadra più attrezzata sta fallendo sotto il piano tattico miseramente. Ieri nn sono potuto andare allo stadio ed è andato mio figlio che era stato pure a Frosinone. ..ha detto sempre la stessa cosa…la roma va avanti a caso x forza d’urto senza idee di gioco sembrano tutte più organizzate le altre squadre.questa é la verità. Se vai allo stadio lo vedi …a volte coprono tutto il campo in maniera orizzontale e talmente lento che gli altri sbadigliando si chiudono dietro a forza anche non volendolo.si affida solo ai gervinho o ai salah di turno. ..alle punizioni di pjanic o alle intuizioni di totti. ..gioco zero.
C’è davvero gente che pensa che altri tifosi vogliano che la Roma perda per continuare a criticare!! Non vi preoccupate che tutti, quelli di fede romanista, vorrebbero smetterla con questi urli di disperazione contro un allenatore che era arrivato con la voglia di stupire e farsi strada e che poi si è accomodato tra le braccia del nostro Capitano e della sua attuale compagna!! Chiunque poi nel proprio lavoro deve trovare la forza di evolversi e migliorare!! Questo benedetto modulo e modo di giocare nel momento in cui é venuto a mancare Strootman ha preso un’imbarcata che aveva bisogno di essere rivisto, modificato!! Ma questa polemica è dell’anno scorso, dopo il record di pareggi, ora voglio dire… Fai il turnover? Cambia davvero quelli in difficoltà!!! Perché far massacrare quel martire di Rudiger alla terza partita dopo il rientro post operazione? Come ho chiesto altre volte, cos’ha Castan??? Sarà indietro ma non più di uno alla terza consecutiva post infortunio. Insomma Garcia, nessuno ti vuole cacciare ma devi prenderti tutto sulle spalle e fare il caterpillar non scaricare le colpe perché se farà così la squadra come te allora non arriveremo da nessuna parte!!
Ciao ragazzi.
Non ho scritto dopo la Juve. Ho fatto finta di niente contro il Barca.
I Know my Chickens: Temevo il Frosinone cosi come il Sassuolo.
In casa dovremmo esse un rullo compressore; l’atteggiamento mentale del primo tempo é colpa dei giocatori ma in particolare del mister.
Pareggi cor Sassuolo? ti alleni 3 volte al giorno e vai in ritiro.
Sempre gli stessi errori. Mentali prima, tattici poi.
Non vincemo nnt manco quest anno.
Fossi Pallotta verrei a Roma e prenderei a calci in c*lo tutti. Dai giocatori a Garcia.
Un pareggio può starci ma se in 3 anni fai 3 punti cor sassuolo in casa..allora non ci può piu stare.
TRANI E TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE DII GARCIA… ecco che state combinando…cominciamo a mettere l’allenatore a tempo e consegnamo la squadra ai calciatori papponi che fanno il loro comodo e lo hanno sempre fatto a Roma…possibile che non capite questa cosa elementare. Le grandi squadre non cambiano MAI l’allenatore e tantomeno in corsa….qui siete tutti geni avete sempre il nome giusto e cambiamo più allenatori che presidenti del Consiglio e non vinciamo un ca…zo. perchè nessuno può vincere e comandare una squadra di 25 miliardari se tutta la stampa e la città comincia a rompere i cogli….ni…. e siamo arrivati due volte secondi mica ultimi…. fatevi una domanda: non sarà sbagliato dare alibi ai calciatori e prendersela con l’allenatore ? Ci roviniamo da soli…ribellatevi
Manco due giorni fa tutti erano contenti..assurdo
Pallotta e’ contento…l’importante è arrivare tra le prime tre…ancora non l’avete capito..l’unica cosa negativa di Garcia e’ che non riesce mai a motivare la squadra contro le piccole…e non parlate di rosa lunga …toro maicon gyomber Palmieri e compagnia non sono nemmeno da serie a
Certo dopo 3 pareggi in 5 partite bisogna essere contenti soprattutto dopo che garcia ci fa vedere scempi tattici continui. Qui manca la realtà si vive nell infinito slogan e basta. Ma giustamente alla fine se uno é felice di non vincere mai perché questo allenatore dovrebbe essere cambiato? É perfetto per far contenti quelli che la roma nn si discute si ama basta che nn vinca nulla.
Io parlo male di Garcia per tre motivi elementari:
1) Mancanza di Gioco.
Palla a Gervinho, Palla a Salah.
Perché se si fanno 27 cross non c’é mai nessuno in area?
Causalità o mancanza di organizzazione?
Se se crossa da destra deve arriva l attaccante centrale, un centrocampista e l’esterno di sinistra.
Non dico il BMonaco o il Barcellona, ma il Napoli di Benitez l avete mai visto? Pressing, movimenti. Ognuno, almeno in attacco, sapeva che doveva fa.
2) l’aspetto mentale. DEVI LASCIA I SOLCHI IN CAMPO. L AVVERSARIO LO DEVI DOMINARE. LO DEVI CHOUDERE IN AREA E PRENDERE A PALLONATE. DAL PRIMO MINUTO.
l’anno scorso quante volte abbiamo iniziato la partita e siamo andati in svantaggio? Quest anno cor Verona e cor Sassuolo.
E dai, un minimo di obiettività.
3) mai un mea culpa. Mai che dice “colpa mia”.
Tu assumiti le tue responsabilità e poi, negli spogliatoi, li fai crepare.
In allenamento li fai core e nun li fai magna. Li fai dormi a trigoria. Nun li fai usci. Je togli i cellulari. Li fai sta concentrati e rabbiosi. Vedemo come le affrontano poi le partite co le piccole.
Trani non sta bene, un pareggio con la Sampdoria un risultato positivo ? Se non vince, convincendo, con la Sampdoria , Garcia deve andare a casa. Il prossimo Allenatore dovrà mandare a casa Senatori, presunti tali, illusi tali e prendere in mano la situazione.
garcia ci ha confermato che totti doveva giocare per forza. punto e basta e che lui non e’ libero di sceglere chi mettere in campo.
A Garcia piace avere le conferme facili!!! Metti nella stessa partita Totti con Pjanic e Maicon recuperati che non hanno il ritmo partita contro una squadra zeppa di giovani? Il problema non è Totti anzi ormai fa solo da capro espiatorio, non mi sembra che abbia mai messo il veto in anni e anni contro l’acquisto di fuoriclasse!!! Se poi doveva far spazio a Borriello osvaldo o destro vedete voi!!
Dove lo hai letto ?
Ma sul serio abboccate alle frasi sconnesse di questi giornalisti( se lo sono Montanelli cosa era?)? Quando schianta la Juve o ferma il Barcellona come l’Inter del triplete, Garcia, é un fenomeno, quando pareggia col Sassuolo o col Frosinone un fesso. Abbiamo fatto un buon secondo tempo e preso due reti sulle uniche occasioni vere che hanno avuto, mentre ricordo almeno altre due occasioni nitidissime dopo il 2-2 per andare in vantaggio. Inoltre giocavano le riserve, che ripeto devono pur giocare per fare minutaggio e per quanto i 3 punti col Sassuolo valgono come i 3 con la Juve, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno: la Roma titolare può tranquillamente vincere lo scudetto. P.s. Leggo di Montella (a Firenze mai sopra il quarto posto e piangina come Mazzarri) o Spalletti che mi ricorda il 7-1 col MU. L’unica pista sensata, per me, é finire la stagione con Rudi e se fallisce puntare tutto su Conte.
Sapete solo rompere li zibbidei avete raccontato la faccia di Totti in panca l avemo affiancato a dzeko a Frosinone e avete rotto mo l’ha alternato e allora sbaglia lo mette p non lo mette sbaglia certi giocatori di pronti e altri no.La scelta di torosidis a sinistra l’ho criticata ma se palmieri non debutta in motivo ci sta….un conto che toppa Emerson un conto che toppa il greco….la verità e che se consgli non fa il miracolo su salah si sarebbero dette altre cose e allora fate voi gli allebatori
Si sa oramai, si è visto dall’inizio dell’estate che i lorsignori giornalai, per poter entrare di nuovo a trigoria devono fare fuori uno tra Sabatini e Garcia.
il DS è stato pesantemente insultato nelle prime fasi del calciomercato, è stato più volte detto che sarebbe andato via, per il solo fatto che LORO vorrebbero andasse via, e magari venisse un pradé che li fa di nuovo i favorini sottobanco.
Siccome poi ha fatto il mercato che ha fatto, hanno dovuto a malincuore rinunciare, e cosa fanno? Piano B.
Anzi, piano G, come Garcia. Sotto esame fin dall’inizio, nella speranza che commetta errori per poi crocifiggerlo senza la minima attenuante.
Ti fa il partitone contro il Barca degli alieni, e lì zitti per ovvie ragioni, salvo poi rivelarsi moscerini della frutta e dimenticare tutto in 4 gg.
L’equivoco principale è che se vuoi fare 4-3-3
Dovresti avere due esterni puri e disciplinati come falque e florenzi
Sia iturbe che salah sono due seconde punte libere di svariare dietro la punta centrale
Con uno dei due vicino a dzeko e trequartista Pianijc dovrebbero giocare così per rendere solo Garcia non lo ha ancora capito
Alex e Andrea che dire…sono stradaccordo con voi!!! Il gioco della Roma
da troppo tempo a questa parte è PENOSO, anzi, inesistente!
aò adelmo non è che stanno aprovà a far ritornare i vari prade’ o baldini di turno ? Visto che trovano difficoltà nei club in cui ora stanno ? L’ambiente romano sarebbe disposto a tutto da quello che dicono gli articolisti di giornale ,non fà meraviglia se ci provano con l’avvallo dei tifosi
Ps concordo in pieno con quanto detto da Gianluca Pianentini e Chiara Zucchini.
Chiara Zucchelli, chiedo scusa.
Calmi…state calmi…io do il 99% delle colpe a De Santis….il Sassuolo due tiri…non forti ne tanto angolati…..due gol….senza che il nostro citofono accennasse a tuffarsi….con un portiere anche della primavera…il risultato sarebbe stato 2 a 0 per la Roma e tutte se chiacchiere non ci sarebbero state….mai visto un paperaro come De Santis (rivedetevi i 7 gol presi dal Bayer quanti sono sul groppone del prefetto) …degno del peggior Zotti….ve lo ricordate?…rientra sczezny e le vincemo tutte…ricordatevi queste parole….rescissione del contratto a de Santis ed a gennaio comprare un altro portiere forte con il polacco….solo questo deve fare Sabatini. ..e sarà stagione vincente campionato e coppa italia
ma perche’ sono stati rinnovati i contratti di de santis maicon, torosidis, spiegatemi perché’ sono finiti già’ dall’anno scorso.
Per me Garcia se ne deve andare perché ha fatto spendere alla Roma oltre 200 milioni di € senza vincere nulla, via quest’ asino
Che assurdità guarda il gioco…