ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Se è vero che la Roma nel futuro sarà quella di Soulè, beh il domani è oggi. Da qui alla fine del campionato Matias Soulè deve prendersi la Roma sulle spalle e dimostrare di meritarsi il dopo Dybala nella Roma. Il momento di dimostrarci la credibilità attribuita da De Rossi prima e Ranieri dopo è oggi, comincia adesso. Io sono convinto che Ranieri lavorerà tantissimo in questi giorni sulla testa del giocatore. Soulè deve fare il Dybala…Tre anni che sta qua e tre anni che nel momento decisivo ti manca Dybala, e non è finita benissimo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mettere in campo oggi Soulè è più facile dopo il lavoro fatto da Ranieri nelle ultime partite, un mese fa sarebbe stato molto più complicato. Certo, Dybala non è fortunato…non è fortunato lui e non è fortunata la Roma…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io Soulè e Baldanzi li ho trovato complementari, anche con Dovbyk, che l’ho visto muoversi bene con loro due alle spalle un po’ come succedeva nel Girona. A me la coppia Shomurodov-Dovbyk non mi dispiacerebbe per il Lecce. Le soluzioni non mancano. El Shaarawy mi sembra tra tutti quello più morto, ultimamente lo abbiamo visto passeggiare in campo…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “Mi chiedo come mai non si sia ancora prolungato il contratto di Svilar. Anche se dovessi immaginare una cessione, con un nuovo contratto avresti blindato un calciatore che ti può portare un sacco di soldi. Konè? E’ il futuro del centrocampo, e se si dovesse arrivare a una sua cessione sarebbe molto doloroso. Dybala? Quando hai un fenomeno è normale dipendere da lui. La cosa positiva è che Ranieri ha tenuto tutti sulla corda. Io ho un debole per Baldanzi, e in questo momento vedo meglio lui di Soulè…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io ho la sensazione che Dybala, tra gli acciacchi e la convocazione in Nazionale, sia entrato in campo con la paura di farsi male… Rensch? I numeri dicono che per il momento è l’unico vero rinforzo del mercato invernale, e penso che sarà lui a ruotarsi con Celik in difesa e con Mancini centrale, difficilmente penso che rivedremo Hummels. Gli stop è normale che ci siano, fina a ora siamo stati fortunati. Certo, l’infortunio di Dybala è fuori dalla norma, e resta l’amaro in bocca…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Nel momento in cui manca Dybala devo trovare soluzioni per ridimensionare la sua assenza, e queste soluzioni sono Soulè e Pellegrini. Io sono per un cambio di modulo, intanto perchè i centrali difensivi li conto sulle dita di una mano, e non so se Hummels lo rivedremo in campo, mentre Nelsson non mi pare abbia colpito più di tanto Ranieri. Io mi metterei a quattro dietro, con Celik e Angelino esterni, e a tre a centrocampo. Io proverei a fare questo per ridimensionare l’assenza di Dybala, perchè si può vincere le partite anche senza di lui. Bisogna trovare alternative, e per me Pellegrini può essere un’alternativa. Per me ha una grande chance. Secondo me il Pellegrini del primo anno di Mourinho da qualche parte c’è ancora…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “In questo momento Baldanzi e Soulè partono sulla stessa casella. L’argentino visto ultimamente è sembrato più consapevole dei suoi mezzi, e penso che i due verranno alternati. Fra l’altro c’è anche Saelemaekers che può giocare in quella posizione, per lo meno fino a quando Ranieri non si decide a trovargli un ruolo più stabile. In questo momento, se dovessi scegliere due trequartisti dietro Dovbyk, farei giocare Baldanzi e Pellegrini…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve concentrarsi e cercare di capire qual è il percorso, senza strafare. I giocatori sono quelli che abbiamo visto domenica, e penso che la squadra sia pronta a giocare anche senza Dybala…Ogni partita sarà decisiva, per la Roma come per le altre. E staremo a vedere… Chi può prendere il posto di Dybala? Mi viene in mente Pellegrini, lui soffre un po’ la presenza di questo calciatore, e penso sia opportuno che il mister ripensi a lui, ridandogli la fascia di capitano e non solo… ”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se la Roma può ambire alla Champions? Se le vince tutte sì…ora arrivi agli scontri diretti…se mi chiedi chi è la più accreditata ad arrivare in Champions, dico la Roma… Vista la Juventus adesso, in questo momento la Roma e il Bologna mi sembrano quelle più in forma…”
Redazione Giallorossi.net
A Nandrolone qualcuno spieghi che se la Roma le vince tutte fa 76 punti e rischia di vincere lo scudetto, buahahahahahahaha, e quanno je passa…
@ Giorgio Carpi forever: ho dovuto asciugare il display dello smartphone dalla bile che lascia l’ex portiere commentatore… é così evidente il suo acredine che nella stessa frase si contraddice. Prima afferma che la Roma va in Champions se le vince tutte, insinuando che la cosa non è impossibile ma scarsamente probabile, poi afferma che siamo favoriti insieme al Bologna per il quarto posto…
A volte non c’è neanche bisogno di ascoltarlo per capire dall’intonazione usata il senso della frase. E ora mi tocca ripulire il display… SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
xPruzzo il giocatore che sponsorizzi da molto tempo ha qualche legame familiare con la tua famiglia?
Pruzzo: “Chi può prendere il posto di Dybala? Mi viene in mente Pellegrini”
In effetti a parte il dribbling, il tiro, la capacità di superare l’uomo, la visione di gioco e la velocità nei passaggi non gli manca nulla, di testa se la giocano.
Ora tocca a Soulè dimostrare di essere un giocatore da Roma-
Altrimenti in estate meglio pensare a un prestito per farlo crescere.
Non scherziamo, il sostituto è Baldanzi …
Beh, nel 4-2-3-1 con Mourinho, segnava valanghe di goal. Però molti di voi lo avranno dimenticato.
Lo scorso anno, da centrocampista, segnò 10 goal stagionali. Non pochi.
Tifoso,
io apprezzo la tua perseveranza nel difendere contro tutto e tutti un giocatore che stimi,
dico seriamente,
ma mi pare evidente che la parola definitiva la stia pronunciando Ranieri.
Quanto ai gol: Frosinone, Servette, Salernitana, Verona, Cagliari, Monza, Sassuolo.
Restano un gol al Napoli e uno all’Atalanta sul rigore.
L’anno prima 8 gol: 5 rigori.
Ma io non penso vada misurato sui gol, perchè lui i numeri li avrebbe anche.
Il problema è che questi numeri si sono quasi sempre visti a sprazzi, circondati
da lunghi periodi di inconsistenza.
Ha brillato davvero solo nel primo annoi di Mourinho,
ma anche Abraham sembrava un fenomeno quell’anno, e non per questo lo
vogliamo indietro e titolare.
Pretendere da Soulé di prendersi la Roma sulle spalle é da stolti, é una responsabilitá abnorme per questo ragazzino (calcisticamente lo é), ed é giá demenziale paragonarlo a Dybala ora. Per adesso rimane un jolly di lusso, con la speranza che le sue prestazioni progrediscano con continuitá. Pruzzo due giorni fá ha demolito Pellegrini, oggi per qualche motivo é lui il salvatore della patria . . . ? – bipolarismo molto tipico per quell’emttente
La Roma su indicazione di De Rossi prese Soule proprio per sostituire Dybala quando si pensava che l’argentino fosse in procinto di lasciare la Roma
Quindi adesso vediamo se effettivamente Soule è in grado di sostituire adesso ma soprattutto in prospettiva il fuoriclasse argentino
È il momento della verità
Quella di Orsi è una gufata,niente di più niente di meno.
Pertanto è doveroso da parte mia rispolverare il gesto apotropaico in uso fin dai tempi di Minosse.
🤘
a proposito di Svilar Bernabai non capisce o fa finta di non capire che per rinnovare un contratto bisogna essere in due. è evidente che Svilar si sta guardando intorno . probabilmente sta ricevendo offerte miliardarie da grossi club europei ( forse anche dall’Inter e dalla juve che si trovano senza un portiere di livello) . tra l’altro al momento non sa neanche quale sara’ il futuro della Roma. e allora Barnabai tu che faresti? rinunci a un contratto miliardario ,verso il quale la Roma evidentemente non puo’ competere, per giocare il prossimo anno in Conference ? rinunci a molti milioni di euro e a giocare magari nel Barcelona Real madrid o Bayern monaco ? secondo me queste sono le considerazioni che al momento sta facendo Svilar. poi se le cose si mettono bene e si arriva quarti allora le cose cambiano.
Ma perché esiste soltanto la stagione 2025/26? Anche fosse che, nel peggiore dei casi, non riuscissimo a qualificarci per l’Europa del prossimo anno, se Mile si trova bene a Roma perché dovrebbe andarsene? La motivazione di aiutare la squadra, insieme ai compagni con i quali ha evidentemente un rapporto stretto, dovrebbe spronarlo a restare. Quando si crede in un progetto si devono fare considerazioni a lungo termine. Poi chi ti dice che la Roma si sia già mossa per il rinnovo? Da come parli sembra che lui abbia già rifiutato l’adeguamento di contratto quando ancora nemmeno si sono messi seduti per intavolare una trattativa.
Quanto ve piace sputa’ sentenze aò!!!
quale sarebbe la sentenza che ho sputato?
beh .. mi tranquillizza un po’ la crescita di Baldanzi .. lui e Soule’ dovranno ricucire il tendine mezzo strappato di Dybala .. serve, comunque e sempre piu’, una punta che giochi con e meglio di Dovbyk e Shomu .. io sono un vecchio tifoso e spettatore .. e non sono in grado di suggerire nomi gagliardi, giovani e sicuri.
Volenti o nolenti questa è la situazione!
Non mi piace leggere: se Soule’ vuole essere il nuovo Dybala lo dimostri”!
Soule’ sta crescendo, ma è tutta la rosa che deve saper sopperire a quell’assenza, trovando ulteriori risorse.
Già abbiamo visto lo scotto delle aspettative, se vogliamo “perdere” anche Soule’, quella è la strada….
Ma se continuiamo a lasciar fare al Mister, ci sono buone possibilità di successo.
Giocoforza il minutaggio crescerà.
Io sono fiducioso che Baldanzi prenda a segnare pure qualche goal (le prestazioni oramai sono una certezza) e che si rinsaviscano Saele (abulico ultimamente), Elsha (dov’è finito?!), Kone’, fermo restando che, a rigor di logica, come dice Pruzzo, è PELLEGRINI l’uomo che può svoltare per lui e per la Roma!
Ora e adesso, o mai più…
FORZA ROMA
Orsi gufa .. fate le corna .. non ci crede nessuno, nemmeno io, ma facciamole ..🤘🤘🤘.. tie’
Orsi 🐻 oramai sei scamato laziale d’animo stai cercando di portare responsabilità alla Roma…ma come i tuoi preferiti non erano la squadra che tremare il mondo fa??
Pellegrini, Soulè e Baldanzi sono mezzi giocatori. Solo con Dybala la Roma può vincere gli scontri diretti
Le legioni di opinionisti/giornalisti sportivi pro Pellegrini si sono rianimate di colpo: non ci speravano più.
a me risulta che Dybala nelle partite che contano non tocchi palla. È sempre stato così. Forse avete la memoria corta. L unica partita importante in cui si è fatto notare è stato il gol contro il Siviglia
infatti col porto ha fatto due gol
non c’è nessun giocatore della Roma in Nazionale. Forse sarà il caso di riflettere sui senatori? Spalletti ha difeso pellegrini ma poi si è accorto che sta aglI sgoccioli. Non è mai stato un leader e mai lo sarà. Al momento il vero leader è Ranieri
Ranieri e Dybala. A giugno (speriamo) Sarri
questa è una fortuna. le partite delle nazionali si inseriscono nell’ attivita’ delle squadre in modo negativo. costringono i giocatori a un superlavoro dal quale spesso tornano infortunati. andrerbbero abolite anche perchè non interessano piu’ a nessuno
pellegrini il prossimo anno sta a napoli..poi non piangere quando lo rimette al centro del gioco e segna a nastro
…gufi, lazziari e giornalai a contrabbando.
Ci vorrebbe una SONTUOSA bonifica nell’etere.
Forza Roma
Alternanza di Soule baldanzi Pellegrini ed El sha sulla trequarti.. Non vedo altra soluzione… Comunque per chi non lo ricordasse nei big match dybala scompare (a parte con il porto in coppa)
Infatti Dybala ha fatto i gol contro L’inter quando abbiamo vinto a san siro e quello col milan e col feyenord in europa league. senza contare quello contro il Siviglia nella finale con l’europa league. accidenti come scompare nei big match!!!!
Ma orsi ste perle de saggezza nun l’aveva gia’ proferite ieri?
Ma Pruzzo le vede le nostre partite? ma come fa a dire che siamo pronti a giocare senza Dybala???? noi mai come quest’anno siamo dipendenti da lui! 26 giocatori in rosa, e gli unici che sanno tirare e almeno ci provano sono Dybala, Paredes e Angelino. Il resto è un pianto! Senza di lui siamo letteralmente una squadra da metà classifica.
L’anno scorso le sue assenze venivano in parte sopperite da quel mostro che faceva reparto da solo di Lukaku (almeno fino all’infortunio con il Milan), dalla volontà di Amoun, dalle giocate di El Shaarawy e dalla caciara di Abraham… ma quest’anno, tutto totalmente imparagonabile a quello che abbiamo in attacco quest’anno.
E vedo gente come Piacentini che nel 2025 parla ancora di fortuna…. ci fosse uno che avesse sottolineato come Dybala stava male già a Bilbao e che nel momento che sei andato in vantaggio con il Cagliari mai e poi mai lo devi rischiare, piuttosto prendo il pareggio ma non lo metto!!!
Ma come si fa a dire che Soulè, Baldanzi e Pellegrini devono dimostrare di essere pronti??? ma cavolo… Soulè in tutta la stagione ha azzeccato un primo tempo, Baldanzi gioca bene, corre tanto, ma negli ultimi 25 mt sbaglia sistematicamente o la scelta, o il passaggio o il tiro, Pellegrini a Roma è quasi un ex giocatore…e sono giornalisti di professione….boh!!!
Soulé ha azzeccato solo un primo tempo…
parma, monza, como, empoli, e ci metto pure col napoli…non so proprio un tempo.
Nando te vedo giallino, fatte vedé da un epatologo bravo
per carita’ di Dio teniamo fuori Pellegrini da questa faccenda. non è questo il momento di far recuperare fiducia a giocatori in crisi. si giochi con chi dimostra impegno e qualita’
baldanzi e soule’, pellegrini ormai ha l andiamo da prestazione…..così dobbiamo superare questo mese, poi torna dybala fresco e facciamo lo sprint finale, si puo’ fare,diamo fiducia al mister che di miracoli se ne intende
scusate, l ansia da prestazione