SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): ” Una domanda a Garcia potrebbe essere se lui ha voce in capitolo sul mercato oppure no. Perchè Doumbia è un errore grave, e l’ha evidenziato anche lui ieri in conferenza stampa. Carbonero? Ieri ha fatto una grandissima partita, anche se io non so se è un giocatore da Roma. Pjanic? Io non lo venderei, come non vendo Florenzi, Nainggolan, Manolas o Ljajic. La Roma non ha giocatori da 100 milioni, con cui poter ricostruire la squadra con 4 acquisti da 25,o uno da 50 uno da 25 e due da 12,5. La cessione di Marquinhos la posso capire dal punto di vista del bilancio, perchè hai fatto una plusvalenza enorme, ma oggi venderesti Pjanic, Nainggolan o Ljajic per fare cosa? Per poi comprare due terzini da 7 milioni? A questo punto me li tengo, e cerco di fare cassa con i Carbonero, con i Bertolacci e con i Viviani”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Le crepe tra Sabatini e Garcia ci sono: cerchiamo di arrivare a fine anno, poi tireremo le somme. Io sono mesi che vi dico di prendere Sansone del Sassuolo. Quelli sono giocatori, non Iturbe che deve giocare con i 31 milioni di pressioni sulle spalle, tant’è vero che deve ancora segnare un gol in campionato all’Olimpico: vi sembra una cosa normale? Se mi prendi Rooney incidentato io aspetto pure sei mesi, ma se mi prendi Ibarbo… Carbonero? Stasera nella Roma avrebbe giocato titolare, per passo, qualità e condizione fisica.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le parole di Garcia su Doumbia sono molto serie: dice che la società gli ha preso un attaccante che non si poteva mandare in campo, con cui doveva rifare la preparazione da capo! Sarò malizioso, ma in queste parole ci leggo delle belle crepe nel rapporto con Sabatini”.
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Il grosso dubbio per stasera è chi verrà utilizzato a centrocampo tra Paredes eFlorenzi. Se gioca Cole e Holebas sposta poco, il centrocampo sicuramente è la parte “delicata” del campo: la scelta di uno dei due giovani determinerà l’atteggiamento o difensivo od offensivo della squadra. Non credo che Totti sarà della partita, penso che Garcia lo schiererà direttamente contro la Fiorentina. Iturbe? Non è stato bagnato dalla fortuna, il suo gol a Torino è stato vanificato dalla tripletta di Rocchi. Gervinho auest’anno è diventato prevedibile. L’anno scorso è stato determinante proprio perchè in pochi tatticamente lo conoscevano”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono speranzoso che Doumbia possa contribuire a consolidare il secondo posto, ma in questo momento è davvero inutile parlarne.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Totti? Non lo farei giocare mai stasera, ma me lo terrei per la gara di giovedì sera contro la Fiorentina. La Roma si è incasinata la vita con questa sfilza allucinante di pareggi e con questa crisi in attacco: sarebbero bastati 6 punti in più per non aver più nessun timore di perdere il secondo posto.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tanti dicono che Caressa è romanista, ma io non capisco come si possa dire una cosa del genere. Il video sugli zombie fatto da Sky? Se io ho un figlio somaro, posso dirgli che è un somaro soltanto io. Che lo dica un’azienza della Juve non mi sta bene. Baldissoni e Caressa fanno cose che possono danneggiare i nostri colori, e infatti si sono chiamati e si sono chiariti tra di loro. E’ incredibile l’attacco che ha fatto Sky: disdite l’abbonamento, se potete. Non è possibile essere sempre in balia di questa gente, che ci fa prendere in giro da tutta Italia. Il Napoli? Non mi ha mai fatto paura, così come la Lazio. Toni? Se l’avessimo tenuto, forse lo scudetto l’avevi spizzicato. E pensare che qua c’avevamo un demente che ci diceva che era un intruppone…”
David Rossi (Roma Radio): “Lo dico da tifoso della Roma: ve sta bene, vi siete fatti prendere in giro da Sky. Io spero che oggi, guardando il filmatino di Banti che fa conversazione sulla Roma con Huiguain, e ripensando a quello che è successo ieri a Sky, spero che tutto questo vi faccia un po’ incaz*are, e che questa incaz*atura si veda oggi in campo. E magari chissà, che possa essere la cosa che vi dà quel guizzo in più per vincere una partita in casa, visto che non ci riusciamo dal 30 novembre. Le motivazioni comunque ci sono, perchè se stasera vinci rimetti il Napoli a meno sette, e non sarebbe proprio male…Vincendo le prossime due partite la classifica la sistemiamo, ovviamente in chiave secondo posto. Toni? Questo ancora segna, e pensare che qualcuno l’ha mandato via per prendere un certo Adriano!”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Samp è fresca perchè non fa le coppe. Ma la Roma sono tre mesi e mezzo che non vince…se avesse vinto tutte queste partite, probabilmente non sarebbe nemmeno seconda. Questo è un campionato assurdo. Io ho paura di parlare della Lazio, perchè nel momento che facciamo diventare una grande anche lei, temo che possa far parte del campionato dei ”ciapa no”. Dico alla Roma di stare attenta, perchè il Cesena è una buona squadra e un pareggio domenica prossima non sarebbe male…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Samp non ha lo stesso rendimento e lo stesso carattere quando gioca fuori casa. Certo, contro la Roma degli ultimi tempi sarà una partita aperta. Ma se la Roma ritrova la giornata, secondo me la Samp non ha scampo. Muriel ed Eto’o sono due otttimi giocatori, ma non possono risolvere i limiti della Samp soprattutto quando giocano fuori casa”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ha ragione Mihajlovic quando dice che la Samp può vincere contro la Roma: la squadra sa quello che fa, i risultati sono dalla loro, sono una squadra tosta, con due ottimi giocatori davanti come Muriel ed Eto’o, anche se il resto della squadra è manovalanza… per la Roma sarà molto difficile. Se la Roma però riesce a vincere un paio di partite, può blindare il secondo posto”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Una squadra come la Roma non può avere il settimo attacco del campionato: Iturbe ha fatto appena un gol, Totti 5 ma 3 su azione, Gervinho due… Alla luce di questi numeri mi viene da pensare che sia un miracolo che la Roma sia seconda in campionato. Romagnoli alla Roma il prossimo anno? Solo se viene a fare il titolare o il terzo. Se davanti a lui ci stanno Yanga-Mbiwa e Astori non ha senso riprenderlo”.
CONTINUA…