ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Juventus di adesso è diversa da quella di prima, loro dovrebbero giocare con la difesa a tre, che è un po’ il punto debole dei bianconeri, ed è invece è il punto di forza della Roma. Di contro la nostra difficoltà è proprio fare gol, perchè stiamo segnando poco. Per la Juve la partita contro la Roma è la quella giusta per ritirare fuori lo juventinismo, per ritirare fuori certi valori nella loro ottica. Io credo che Ranieri sa meglio di tutti come incidere sulla testa dei giocatori, ma io preparerei la partita facendogli capire che quella di domenica non è una partita, ma LA partita…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Allegri resta il mio preferito, al secondo posto c’è sempre Sarri, che è una cosa diversa. Pioli sta dietro a Gasperini e Mancini, io lo metto allo stesso livello di Montella. Diciamo che se Allegri sarebbe un allenatore da 10, Pioli sarebbe da 7…I 70 anni di Pruzzo? Per me lui è stato il Bomber con la B maiuscola. Forse per le particolarità dei ruoli, ma nella mia mente di bambino i due calciatori più iconici erano Pruzzo e Tancredi: uno era quello che parava i rigori, l’altro era quello che faceva i gol…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “La Roma per poter essere competitiva l’anno prossimo deve fare tre acquisti: deve comprare un centrale di difesa, un altro centrocampista…io per esempio Cristante lo terrei, gli spalmerei il contratto…e una seconda punta che fa gol. Alla Roma manca un difensore veloce, ti manca l’Ibanez, quello che recupera in campo aperto…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Ci sono talmente tanti incroci in queste ultime giornate di campionato che è impossibile fare calcoli. Come dice giustamente Ranieri, bisogna andare alla giornata: può essere Conference, Europa o Champions. Io dico che arriveremo in Europa League, mi sembra statisticamente quella più probabile…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Sorpasso alla Lazio? Non c’è niente da festeggiare, innanzitutto perchè i punti sono gli stessi, ma poi io festeggio solo quando si vince qualcosa. La Roma, di statuto, deve essere sopra la Lazio per il valore dei giocatori…anche perchè penso che i ragazzi di Baroni stiano pensando all’Europa League…sono in grande calo…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La prossima giornata è cruciale per la corsa alla Champions, ci sono incroci pazzeschi, e la Roma ha il vantaggio di affrontare una squadra che ha cambiato sì allenatore, ma che era in difficoltà. Dal punto di vista mentale, ora la Roma è la squadra più difficile da affrontare. Ora è il momento di vincere gli scontri diretti, quelli che contano di più… Chi sta meglio? Il Bologna, che però nelle prossime partite affronterà le prime tre in classifica e qualcosa perderà. Chi sta peggio? Direi la Lazio, ha sperperato gran parte delle sue energie a inizio campionato…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Questa rischia di diventare la stagione dei grandi rimpianti. Perchè questa era una rosa da scudetto…E noi abbiamo sempre detto che la Roma aveva fatto una buona campagna acquisti, e che era arrivata a un buon livello in Serie A. Poi sono successe una serie di cose per cui ci hanno dato dei visionari, degli imbecilli, come se volessimo compiacere la proprietà, ma avevamo fatto solo delle valutazioni. Ora mi aspetto che la Roma possa provare ad arrivare almeno quinta, e sarebbe un grandissimo traguardo…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “I numeri sono tutti favorevoli alla Roma, tutto sembra andare a nostro favore, e questo per la cabala mi inquieta in vista del derby. La Lazio ha la partita col Bodo prima della Roma? Io credo che loro penseranno più al derby che non a quella con i norvegesi…Io non so se sopravvivo alle partite contro Juve e Lazio, sono le due partite che sento di più, e fra l’altro noi qua ci giochiamo l’Europa. Se scavallassimo queste due partire, il pensiero per la coppa più importante comincerei davvero a farlo. Quanti punti servono? Almeno 4, ma i tre punti con la Juve sono indispensabili, altrimenti non ce la fai…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha fatto un recupero clamoroso. La Roma può battere la Juve, lo può fare, ma non basterà la squadra vista a Lecce. L’assenza di Dybala si è sentita, e si sentirà. Ma la squadra è in fiducia. La Juve mi sembra ancora in difficoltà. Per domenica posso pensare a un pareggio tendente all’uno, ma il trappolone è sempre pronto lì a scattare…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Io non so chi sia più forte tra Roma e Juventus in questo momento. La Roma ha non ha giocato bene per niente nelle ultime due, ma ha carattere e il risultato lo tira fuori lo stesso, e un filotto del genere non è facile farlo anche se il calendario era favorevole. Domenica chi vince diventa la candidata numero uno ad arrivare quarta…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Il primo segnale della Juve con Tudor è stato sufficiente, ha vinto faticosamente dopo una partita normale. Con la Roma comincia a farsi sul serio, la Roma ha l’occasione di tornare in pienissima corsa per la Champions. L’Atalanta deve ricompattarsi, perchè può ritrovarsi coinvolta nella corsa. Per la Roma è l’ultimo salto per tornare in lotta per la Champions e restarci fino alla fine…”
Redazione Giallorossi.net
Nandone non parla della squadra sua oggi ?
Corsa e Palle! e tutto andrà bene
A sto giro, dopo anni, sono d’accordo con Guidone Corsi: festeggio se vinco qualcosa, non se ottengo un piazzamento, o sto sopra la Lazio.
Che poi…la nostra squadra è forte, ma doveva carburare: troppi giocatori nuovi, giovani e stranieri. Dovevano crescere, ma soprattutto inserirsi in questo contesto.
Un annata cosi’ è difficile da dimenticare. Stavamo lottando per non retrocedere e ci ritroviamo a giocarcela per l’Europa Qualsiasi risultato si ottenga sono soddisfatto comunque Tu, vai pure a cena con Corsi e masticate bene mi raccomando🤣
Tanti Auguri a Roberto Pruzzo per i suoi 70 anni💛❤️
Orsi, st’aggancio da parte della Magica ti è andato proprio di traverso e si nota!
Sono settimane che ci vede sfanalare in corsia di sorpasso…
“Diciamo che se Allegri sarebbe un allenatore da 10…”, per favore ditemi che non è stata detta da un giornalista……
Per me il 99% di nomi fatti sono da brividi. Allegri sa come tenere in piedi una baracca, ma vinceva in una Juve che come rosa per distacco era la migliore. Per me ha fatto un miracolo con la juvetta che gli avevano dato gli ultimi anni, ma, appunto, non ha vinto. Gioca un calcio che boh. Sarri è un’incognita. Mancini per carità. E così via.
Sono onesto, per la Roma dell’anno prossimo preferirei di gran lunga un tecnico abbastanaza giovane e con idee moderne di calcio, anche a costo di penare un anno e con qualche rischio, piuttosto che uno dei nomi fatti. Se ci metti un Italiano, un Fabregas, allora hai un’idea in testa. Se ci metti un Allegri significa che vuoi cercare di tamponare, tanto comunque un instant team per vincere non glielo metti in mano.
penso fosse riferito alla sintassi, si presuppone che alla scuola di giornalismo almeno l’italiano lo insegnino
Scuola di giornalismo? Questi qua? Aaaahahahaha
Juve e Lazio sono due partite CARDINE per la Roma sia per i punti che riuscirà a portare a casa sia per il GIOCO che riuscirà ad esprimere ( sia per gli ARBITRAGGI cui dovrà sottostare , dei quali HO MOLTA PAURA ). Dopo aver visto i risultati di queste due partite potremo cominciare a calcolare dove la MAGICA potrebbe arrivare FORZA ROMA
Condivido i timori ma sono ancora più drastico: purtroppo non basta assolutamente vincere queste 2 partite, se anche lo facessimo e la juve vincesse quella successiva staremmo comunque a pari e non avremmo staccato nessuno (solo 1 punto virtuale sui gobbi, poca cosa). La realtà è che il tempo e lo spazio per ottenere distacchi tali da consentirci di fare calcoli non ci sono, a meno di completi disastri da parte degli altri e di un clamoroso filotto da parte nostra, entrambe cose auspicabili ma assai improbabili a essere onesti.
L’unica cosa che possiamo fare è concentrarci sulla prossima partita.
da scudetto siamo matti
da scudetto è Ranieri semmai, lui lo meriterebbe perché lavora tanto sulla psicologia e bada a vincere
Ma tipo, tutta sta polemica per il “bosco” di Pietralata.
A volte me sembra de vive in 1984. Sta storia è possibile SOLO e UNICAMENTE perché nel rigurgito di articoli in merito non viene mai messa una foto decente.
Andate su gugol maps, basta la foto aerea pe’ stroncà ogni aruffapopoli.
Sto bosco, ndò sta?
Dài su, famo i seri.
Per la costruzione di uno Stadio stanno facendo una caciara allucinante. Nella zona dove abito vi era un bosco enorme sotto vincolo ambientale. In pochi anni, hanno costruito un intero quartiere, alcuni palazzi e un Supermercato. Nell’arco di pochi mesi, hanno abbattuto salici, querce e abeti millenari, al loro posto sono sorti campetti di calcio, strade e negozi di ogni tipo. Persino una Chiesa, non vi è stata alcuna protesta ne processi. Quando ci sono soldi, volontà e tanta corruzione edificano senza alcun impedimento.
Ma del nervosismo a fine partita e delle continue lamentele di Baroni durante e dopo la partita contro il Torino, non ne parlano i frustrati oggi???
Forza Roma
Rossi quali valori della juve? Comprarsi gli arbitri e fare doping con Agricola?
Che ce’ Nandone Orsi t abbiamo azzannato , non parli più male della Roma adesso …te stai a caga’ n petto!!!!!!
Come si scoprono gl’altarini: Corsi non festeggia la grande cavalcata della Roma nel girone di ritorno compreso l’aggancio alla lazio, ma quanto gli ponno mancà li prosciutti… Scommetto che se i Friedkin o Mister Ranieri accettassero di parlare alla sua Radio li elogerebbe all’infinto!
mi fa morire che adesso addirittura è una rosa da scudetto quando fino a 4 mesi fa erano tutti giocatori da B, c e troppa incoerenza generale, lo scheletro della Roma (svilar mancini ndicka angelino paredes kone dybala e dovbyk aggiungendo ottime riserve come soule e saele) è molto forte, io ci avrei aggiunto uhummels ma obiettivamente non si è dimostrato molto affidabile nel tempo
da sempre i giudizi sono dati in base ai RISULTATI quindi, se vinci, le critiche diventano elogi… elementare, caro ggggggggggggg
Non si capisce come possa essere da scudetto una squadra che non ha mai battuto quelle che la precedono in classifica…è anche vero che gli scorsi anni “eravamo da Champions” e siamo arrivati sempre dietro, forse Lo Monaco spera che dicendo così almeno un quarto posto lo strappiamo
AUGURI AL NOSTRO BOMBER PER I SUOI 70 ANNI.
Belli quelli che gli ha fatto il “MAGICO 7” BRUNO CONTI: “Auguri amico mio, ho dato più baci a te per i goal fatti che a mia moglie…” 😂😂😂
FORZA ROMA
🤣 certo è che l’ha detto Piacentini. Non è certo che sia un giornalista. Probabile che abbia saltato due anni delle elementari.
Piacentini: “Diciamo che se Allegri SAREBBE un allenatore da 10…” … e una maestra di italiano muore. Se l’ha veramente detta fa capire il livello de tutta sta gente che parla a vanvera de sport…
intendeva, se (fosse) Allegri, sarebbe (avremmo) un allenatore da 10, se (fosse) Pioli sarebbe (avremmo) un allenatore ecc. Vediamo streghe, complotti, corruzione, ignoranza ovunque.
orsetto non dici niente oggi della lazio che scivola settima?
A Lo Monaco levateje er vino!
scusate, sono molto preoccupata per Righetti. era uscito per depositare il contratto di Gasperini ma è sparito. qualcuno ha notizie?
🤣🤣🤣🤣🤣👆