“ON AIR!” – RIGHETTI: “Accordo già fatto con Gasperini, contratto quadriennale da 5 milioni”, TORRI: “I dazi di Trump incideranno sul fatturato dei Friedkin”, PRUZZO: “Soulè non è pronto, servirà un’altra alternativa per Dybala”

37
557

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Io non ho la certezza che Dybala sarà abile e arruolato per settembre. Però in ritiro con la Roma ci potrebbe andare. Se non parte per il ritiro, allora lì mi preoccupo… Il fatto che lui voglia stare vicino alla squadra è apprezzabile e utile, ma farla diventare un’altra cosa diventerebbe fuori luogo. Esagerare nel ruolo di mental coach non favorisce la squadra, ma sminuisce il potenziale dei calciatori e la loro capacità di trovare una soluzione anche senza Dybala…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Continuano le indiscrezioni sulle varie panchine. Tutte le prime 10 rischiano di cambiare, e per questo la Roma un giorno sembra tornare su Allegri, un giorno su Gasperini, oggi c’è addirittura chi parla di accordo messo nero su bianco con l’allenatore dell’Atalanta… Lecce-Roma? In un mondo normale sarebbe “due”, ma né Mourinho né De Rossi ci hanno vinto a Lecce, e oggi mi aspetto che Ranieri sottolineerà questo aspetto…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Non capisco come si possa pensare che esista un ballottaggio tra Hummels e Nelsson in vista della partita di sabato contro il Lecce. Non ha senso un ballottaggio tra un ex panchinaro del Galatasaray e un difensore che ha giocato titolare una finale di Champions League sei mesi fa…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “De Rossi di nuovo in panchina? Penso che qualcosa si stia muovendo in vista della prossima stagione. Se è furbo, lui a Bologna non ci va. Dopo quello che è successo a Roma, se vai a Bologna dopo Motta e Italiano, ti devono mettere in mano un’ammiraglia, altrimenti… Io non vorrei che la grande voglia di essere protagonista da allenatore, lo porti a sentirsi più pronto di quello che è realmente. Mi auguro che scelga una piazza che gli dia tempo e tranquillità…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Contratto quadriennale a Gasperini? Se è così, sarebbe la mossa perfetta per Friedkin…tranquilli, che la Roma giocherà bene, e vincerebbe magari tra 2 o 3 anni…Io credo che un presidente che vuole risparmiare prende Gasperini. Friedkin lo prende per quello che ha visto, e secondo lui tra due anni siamo in Champions League. La Roma diventerebbe un’Atalanta che si deve costruire. Ma io sinceramente a questa cosa dell’accordo già fatto non ci credo…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Penso che dopo le prossime tre partite sapremo con certezza se la Roma sarà davvero in corsa per un posto in Champions oppure no, perchè dopo il Lecce avrai Juventus e poi il derby. A quel punto capirai se ce ne avrai davvero per lottare per il quarto posto…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Per me la Juventus con il cambio in panchina torna la grande favorita per il quarto posto. Ma se dovessi battere sia il Lecce che i bianconeri, arriveresti al derby carico a pallettoni e lì potrebbe rimescolarsi tutto. Ranieri statisticamente è uno che tende a fare bene nei rush finale di campionato, anche se stavolta ha un calendario davvero complicato…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dopo il Lecce ci aspetta uno spareggio dietro l’altro. La Roma ne deve vincere sei, oppure fare cinque vittorie e tre pareggi, così arriveresti a 67 punti…è complicato, ma me le gioco e vediamo quello che succede. Vi do una notizia, che in pochi collegano alla Roma: Trump ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti. Ricordo a tutti che la famiglia Friedkin ha il suo core business nel settore automobilistico con un marchio che non è americano. E penso che questo possa avere ripercussioni sul fatturato del gruppo Friedkin…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “La Roma ha già l’accordo con Gasperini. È lui il prescelto per la panchina. Resta da risolvere l’uscita del tecnico dall’Atalanta, visto che ha un contratto ancora per un anno. Ma l’accordo con la Roma c’è sulla base di un contratto di quattro anni con opzione per il rinnovo, e un ingaggio da 5 milioni di euro a salire…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Nessuno si aspettava che Dybala si sarebbe fatto male nel momento migliore. Io su questo non ho dubbi: Soulè non ha dimostrato di poter prendere in pianta stabile il suo posto. Devi trovare un piano B che ti garantisca di avere dei calciatori in grado di tenere botta. La Roma ha bisogno di un sostituto, e siccome Soulè non mio sembra pronto, dovrai trovare sul mercato un’alternativa…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Dybala ha un contratto, la Roma deve aspettare che ritorni. Deve fare riabilitazione e il nuovo allenatore dovrà considerare l’eventualità di giocare inizialmente senza di lui. Al nuovo allenatore chiederanno: “Dybala ti serve o no? Dobbiamo incentrare gli acquisti con Dybala al centro o servono alternative”. Per questo finale di stagione la Roma deve fare quello che ha fatto fino ad adesso…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche i giallorossi in fila per Nico Paz: Ranieri stravede per il trequartista
Articolo successivoRANIERI: “L’allenatore non sarà Gasperini. Il nome verrà svelato quando vorrà il presidente. A Lecce l’inizio della volata finale” (VIDEO)

37 Commenti

  1. …perché mettersi pensieri? Righetti sa già tutto. Pensiamo al Lecce…🙂. . .Di Giulio Hummels però ha giocato anche una partita col Bilbao 1 mese fa purtroppo.

    • …e un’altra 2 mesi fa col Milan in coppa Italia .
      Diciamo pure che è il principale colpevole dei nostri fallimenti stagionali. Di quello che ha fatto prima…me ne frega il giusto

    • E ranieri va subito smentito giornalai stracciaroli che non sapete mai na notizia hahahhahaha

    • La Toyota produce auto in America dal 1972.
      Ha 7 stabilimenti, più uno aperto nel 2023 che fa solo batterie per motori elettrici.

      Però non diciamolo a Torri che si sentiva Bloomberg stamattina e poi ci rimane male….

    • Puo’ darsi , ma quel settore e’ quello che li ha fatti ricchi , la botta gli arriva , poi hanno le spalle coperte certo ma insomma….

    • manco sa digitare su google la Toyota produce in U.S.A. da decenni, oltretutto il vero settore trainante (e questo vale anche per altri marchi) non è quello delle auto ma dei veicoli commerciali che per quel mercato sono anche abbastanza specifici, si diceva la stessa cosa durante il covid poi si è scoperto che invece il loro fatturato è aumentato. Con questo non voglio dire che non avranno ripercussioni non essendo esperto del mercato del automotive americano ne tanto meno di finanza ma che prima di far affermazioni la professionalità del mestiere del giornalista imporrebbe di fare indagini su quello che poi si afferma, appunto se uno è del mestiere

    • Anto oggi che un azienda abbia stabilimenti negli usa vale fino ad un certo punto, le auto sono fatte da centinaia di parti che sono a loro volta prodotte chissà dove e qualcosa qualche dazio lo prenderà sicuramente. Perfino Tesla che produce solo negli USA ha detto che i dazi avranno effetti negativi
      Poi non si capisce cosa centrino i friedkin visto che lui le toyota le vende, al massimo potrà avvere una riduzione del fatturato se ci sarà un aumento che produrrà una diminuzione della domanda di auto

    • Infatti i dazi saranno solo per coloro che producono fuori dagli States a basso costo ,mentre per chi produce in America dando lavoro agli americani non ci saranno problemi.
      Considerato che il 90% del parco auto circolante americano è costituito da marchi esteri si presume che gli americani andranno a piedi oppure compreranno le Toyota del nostro presidente quadruplicando i suoi guadagni.
      Appena uscita la notizia dei dazi il nostro Dan si è subito comprato Gasperini a 5 milioni annui tanto che era preoccupato e ancora ne paga 3 a De Rossi ….:)

    • Lasfiga,
      i pezzi che vengono da fuori vengono da fuori per tutti, per cui o aumentano tutti i prezzi, o si trova un altro modo per girarci attorno (adesso il genio dalla coccia arancione parla di detrazioni fiscali per chi compra un auto a rate, così nessuno la compra più in contanti e sai quanto sono felici i rivenditori, ma vabbè, famolo parla’ quello….).
      Al momento in realtà non si capisce neanche cosa sia una macchina “made in Usa”: il 60% delle parti di un auto assemblata in America viene generalmente dall’estero.
      Anche per la Ford e la Chrysler per capirsi. Quindi colpite anche loro??

      Stefano, gli effetti sono complicatissimi da prevedere,
      è una mossa azzardatissima, potrebbe portare alla deflazione molti settori anche in
      America, i Repubblicani sono sempre stati contrarissimi a questo tipo di politiche.
      Per non parlare dell’inflazione e della bolla salariale.
      Ma da gente che discute di bombardamenti su una chat con gente invitata a caso che vogliamo aspettarci?

  2. I commenti dei radiolari sono degni delle peggio bettole di Caracas. L’ex panchinaro del Galatasaray ha giocato 36, 33 e 32 gare nei primi tre anni e 11 gare fino a gennaio prima di essere preso dalla Roma. Tralasciando lo stato di avanzata decomposizione di Hummels, che ormai sembra un ex calciatore.

  3. Ma secondo Pruzzo l’alternativa a Dybala la Roma quando la dovrebbe prendere? No perché a me risulta che a questo punto hai Soulè e che non è possibile fare mercato adesso, e Dybala all’inizio della prossima stagione ci dovrebbe essere, più o meno. Quindi dire adesso che Soulè non è pronto a prenderne il posto e che devi prendere un’alternativa che senso ha?

    • Soulé gioca in un ruolo diverso da Dybala. L’alternativa a Dybala è Baldanzi, e secondo me è pronto per questo rush finale. Non sto dicendo, ovviamente, che Baldanzi sia forte come Dybala, ma secondo me può fare bene, soprattutto se tengono il 7 in panchina.

  4. che mi tocca leggere addirittura torri e diventato esperto di finanza ma…. se lo sapevo chiedevo una consulenza a lui per non parlare del signor piacentini siete braccia rubate all’agricoltura

  5. Torri i dazi li applica alle automobili che non sono state prodotte in stabilimanti in america .no che devo essere americane

  6. Un contratto quadriennale a 5 milioni a salire senza alcuna clausola sarebbe una follia, non credo che i dirigenti della Roma siano così folli, se anche fosse un contratto simile mi immagino almeno la possibilità da parte della Roma di rescindere il contratto in caso di mancata qualificazione per la Champions, stiamo già pagando un triennale a tre milioni a De Rossi e la Juve fece un errore simile con Allegri, a sto punto mi prendo Italiano se dobbiamo fare una sciocchezza simile.

    • Infatti 3 mln netti l’anno a DDR con 10 panchine in serie A sono normali
      Se dai 3 mln a DDR i 5 mln che dai a Gasperini sono anche pochi

  7. Sono disorientato, Righetti comunica che c’ è l’ accordo con Gasperini e Ranieri in conferenza stampa dice che NON sarà lui il nuovo allenatore della Roma… chi dei 2 non dice la verità?

  8. @Torri, fossi in te inizierei ad andare ai giardinetti a prendere un po di aria fresca. I dazi??? Ahahahahahah ahahahahahah, ma se i Friedkin sono tra quelli che hanno finanziato e sostenuto Trump!!!!! , e poi informati su dove producono la Toyota i Friedkin….., povero giornalaio in pigiama tutto il giorno.
    Forza Roma.

  9. Che pletora di cialtroni.
    In Italia, in particolare nell’etere romano, per fare i giornalisti non solo non serve conoscere le notizie, ma nemmeno avere la cultura e l’intelligenza per formulare ipotesi verosimili.
    Solo cialtronerie al vento.

  10. Nel titolo dei commenti leggo: RIGHETTI: “Accordo già fatto con Gasperini, contratto quadriennale da 5 milioni”, TORRI: “I dazi di Trump incideranno sul fatturato dei Friedkin”, PRUZZO: “Soulè non è pronto, servirà un’altra alternativa per Dybala”
    Mi immagino se leggessi tutto cosa potrei trovare. Questi dicono cavolate e li pagano pure.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome