ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lotito dice che quando la Roma perde i derby, i tifosi romanisti spariscono. Ma io vedo che la Roma quando perde i derby, la settimana dopo sono sempre in 60mila allo stadio, non mi sembra che si nascondano. Mentre la Lazio quando va male lascia sempre ampi spazi vuoti all’Olimpico…Capisco che siano solo battute da derby, ma possibile che non ci sia nessuno oltre Mourinho che risponda a certe dichiarazioni? Tanti dicono che Mou non doveva rispondere in quel modo a Sarri, perchè se poi perde il derby…beh, anche se dovesse perdere il derby, sempre 26 titoli ha vinto, e quell’altro 2 o 3. Poi uno deve avere coraggio quando parla, non è che siccome c’è una partita alle porte devi stare zitto come un sorcio….”
David Rossi (Rete Sport): “Se la Roma vincesse stasera, farebbe una cosa che non aveva mai fatto prima d’ora nella sua storia: vincere un girone e qualificarsi con due turni di anticipo. Pensate un po’. Guardate che i giocatori ci tengono a questa cosa, come a terminare una partita senza gol presi, gli cambia… Prima di dare giudizi sommari sulle partite, io starei attento. E di certo non ce li facciamo dare da super-cacc… Smalling? Se a Natale stiamo ancora così, procederei con la rescissione del contratto. E’ una riflessione che farei, perchè non ce l’hai a disposizione e per di più lo devi pagare. Ndicka e Aouar andranno in coppa d’Africa a gennaio, Kumbulla andrà riatletizzato e non penso che sarà disponibile prima della primavera. Tu ora devi prendere un difensore, e lo devi prendere il 2 di gennaio. E non è un’esagerazione…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’anno scorso sembrava che Smalling non dovesse rinnovare, che ci fosse l’Inter dietro, e abbiamo fatto le barricate… La Roma, che è una società che deve fare i conti col bilancino, qualche dubbio per un giocatore che va per i 35 anni ce l’aveva, e col senno di poi era legittimo. Ora c’è da stabilire una responsabilità, bisogna mettersi tutti intorno a un tavolo: se per lo staff medico è guarito e l’allenatore lo vuole mettere in campo ma lui non si sente, beh da qualche parte bisogna andare a parare…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Quella di stasera è una partita importante. Le parole di Mourinho? E’ stato perfido e intelligente quando ha detto che le parole di Sarri sono più un attacco allo Slavia Praga che in quel modo la fa passare per una squadra di pippe, e non è così. C’è una cosa che non tollero, è questa storia della Roma che non si allena bene. Ma se tu vai a giocare in Promozione, ci sono preparatori coi controfagotti…La Roma ha uno staff di preparatori di livello internazionale, nutrizionisti per ogni atleta, ha Mourinho, però “questi non corrono”. Quelli che parlano così offendono la mia intelligenza…ma ti pare che un club di questo livello non corre…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Attenzione stasera, perchè se pensiamo che sia una partita semplice come quella dell’andata andiamo incontro a una brutta figura. Per lo Slavia può essere la partita della svolta della stagione, giocheranno a mille, e per questo Mourinho metterà in campo una squadra molto simile a quella migliore…”
Emanuele Zotti (Tele Radio Stereo): “La risposta di Mourinho a Sarri? Non me l’aspettavo così diretto, con un colpo tocca sia il cerchio che la botte, mettendo in mezzo anche la Lega. Detto questo io le schermaglie pre-derby non le sopporto, inaspriscono il clima, ma non è stata la Roma a cominciare…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri tutti abbiamo detto che Sarri aveva sbagliato a fare quella battuta, ma Mourinho che dice “io sono io e voi, non siete un caz*o“, giudicatelo voi… La risposta di Mourinho è arrogante, non avrà torto, ma non si fa. Einstein non avrebbe mai detto a un collega: “Io sono Einstein, e tu insegni in un liceo…“. Ma come sarebbe, a un collega non si dice così… Ma Roberto Pruzzo avrebbe mai detto a un altro attaccante: “Io ho vinto tre classifiche cannonieri, e tu niente”? Tu sei Roberto Pruzzo, e non lo avresti mai fatto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mourinho e Sarri si stimano molto, io questa cosa non l’approfonderei nemmeno troppo. Meno male che ci sono, lasciamola cadere la battuta, così come quella di Lotito che sinceramente non ho capito… Sono cose pre-derby, è pretattica. L’importante è quello che succede stasera, non avere infortuni, uscirne bene e poi pensare alla partita di domenica…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Io penso che Mourinho non sia stato né soft né duro con quelle parole di ieri, è stato giusto. Ma come fa Sarri a dire che è avvantaggiata la Roma che gioca giovedì a Praga rispetto alla Lazio che ha giocato martedì in casa perchè la sua è un’amichevole, è una mancanza di rispetto anche per chi ascolta. La Lazio ha avuto un vantaggio dal calendario, e se ora vuoi prendere il vantaggio e trasformarlo addirittura in svantaggio, mi sembra troppo… Mourinho spesso ha atteggiamenti sbagliati, ma stavolta ha ragione, Sarri ha voluto stravincere e non è così. Sarri ne ha presi 5 dal Midtjylland, se giochi certe partite senza avere la testa sulla partita prendi delle scoppole che ti restano, ed è un problema…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “La partita di stasera rispetto a quella di domenica quanto vale? E’ una domanda retorica… La coppa al giovedì è una disgrazia per chi ci capita. La partita di stasera è un’amichevole rispetto al derby, la partita con la Lazio vale molto di più… Sarri ha preso cinque gol col Midtjylland? Sì ma ha fatto una scelta, quella di uscire da una coppetta, perchè anche l’Europa League è una coppetta dal punto di vista del prestigio e del denaro, e la scelta lo ha portato ad arrivare secondo in campionato. La Roma invece è rimasta con un pugno di mosche in mano…”
Redazione Giallorossi.net
A focolari gli hanno toccato Er caccola! nn sia mai! ma come cavolo si fa a dare voce a questo individuo che lo azzittirebbero pure nel peggior baretto di provincia! ridicolo! ma si, dopotutto siamo in Italia….
Focolari cambia mestiere
bannate focolari
Focolazio…se non esistesse, bisognerebbe inventarlo. Ma dove lo trovi un altro cazzaro come lui….
vi ripeto ..il peggio è Visnadi ..gente del nord ( qui ci sarebbe da aprire una gigantesca parentesi perche in realtà vengono da quartieri ghetto che tor bella monaca è parioli al confronto ) che odiamo Roma e hanno spazio in radio romane …Visnadi su radio sportiva getta veleno sulla Roma tutti i giorni …è gentaglia frustrata
Don, basta farsi un giretto su ‘sti forum e di compari per focolari ne trovi a iosa. Eh eh
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
uno come focolari fa parte del gioco delle parti, senza di lui non sapremmo chi offendere dai !
vado oltre, dovremmo ringraziarlo per darci quest’opportunità !! 🤣🤣
❤️🧡💛
Non sono affatto d’accordo su quanto detto dal tizio. Mou ha detto due cose:
1 – dire che la partita di stasera è poco più di un allenamento è irrispettoso per l’avversario;
2 – questo modo di pensare non porta certamente i titoli che lui ha vinto, dicendo i numeri.
Non capisco di cosa si lamenti
i pollici in giù per i commenti su Visnadi non sono di laziali infiltrati ma dei parenti che cercano di sostenerlo ahahaha
Ma quello che ha parlato è Agresti? Sicuro che non fosse ChatGPT? No perché ha risposto l’unica cosa che c’era da dire a Focolazio.
Visnadi, ragazzi, Basaglia ha fatto anche dei danni, cercate di capirlo.
Einstein ? Ma che c@770 stai a di !!!!
visnadi: l’europa legue è una coppetta.
Ma tu chi sei? quindi ne prendi 5 di danesi ma è una scelta.
La lazio notoriamente il bayern di monaco non si degna di giocare l’europa legue (vinta dal manchester dal siviglia e dal porto di mou etc etc).
Ma cosa dici, ma perchè vivi.
il Bayer Monaco non è che non si degna…gioca la Champions perché vince campionati a raffica…..
povera intelligenza!!!
Maggiora, lui stava parlando della conference league… secondo visnaudi sono usciti volontariamente facendosi fare 5 gol per arrivare secondi in campionato… eh beh certo!! Siccome loro sono pieni di coppe internazionali ben più importanti…. la conference, dall’alto della loro bacheca dei trofei, è una cosa da snobbare…!! Però poi quando vincono una coppa italia festeggiano per 20 anni… io mi chiedo come facciano a diventare giornalisti gente come questa… mamma mia a chi è in mano la nostra stampa… per non parlare di Focolazie….
L’europa league coppetta che l’Italia non vince da 30 anni? La Conference League ancora più coppetta? Questa definizione di coppetta forse potrebbe andare bene per spagna ed Inghilterra che ogni anno vincono almeno un trofeo europeo, per l’Italia sono coppe europee e visto che in 13 anni si è vinta una sola coppa (quella della Roma) si deve parlare di trionfo nel caso di vittoria . La vittoria dell’Europa League comunque porta nelle casse fra 40 e 70 milioni, perchè tanto vale l’accesso in Champion’s League come testa di serie, che solitamente vuol dire anche ottavi di finale. Ma siamo sicuri che sono del mestiere questi che blaterano idiozie.
Aaaa Visnadi, perché agli “sbiaditi” con il secondo posto che “trofeo” gli è rimasto in mano..?? 🤦😂
💪🧡❤️
si….poi il senatore narcolettico con i 35 mil.dells Champions…..ha comprato 25 mil.di detersivi per la sua azienda e 4 pippe per la lazio .Ma hanno fatto un corso per essere così….o è la natura che li ha marchiati ?
Il Cetriolo d’oro…..🥒😂😂😂
Poi parlano di secondi Posti alla Roma, che con non gli sono bastati 90 punti per vincere la serie a. LaRoma se non sbaglio ha 11 secondi posti negli ultimi 40 anni se non erro, cioè da quanto io la seguo ma può essere che la mente mi ingannna
Mourinho non ha detto ” io so io e voi non siete un cayzer ” ha semplicemente rimesso al suo posto un allenatore che in 64 anni di vita ha alzato 2 trofei ed ha anche spiegato il perché non ha mai vinto un altro cayzer ..
Secondo me Smalling è stato rinnovato perché, col senno di poi, la dirigenza si è resa conto di aver sbagliato a non offrire tempestivamente il rinnovo anche a mikitharian e non voleva rifare lo stesso errore..entrambi avevano avuto qui problemi fisici, Smalling sembrava essere stato rimesso a posto e l’inglese è anche più giovane di quasi un anno rispetto all’armeno. Poi succede che mikitharian all’inter le sta giocando quasi tutte da paura e Smalling quest’anno chissà quando e se gioca. Purtroppo con i 34enni è sempre un rischio, ti può dire male e così è successo nei due casi.
E secondo me l’errore lo ha fatto anche a non rinnovare anche Matic..
Beh ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare con la squadra 12esima nel campionato francese e con ben 2 vittorie all’attivo su 11 partite?
Irresistibile.
a focolari ma perché non vai ha lavorare invece di parlare a vanvera ma non c’è lo con te’….. ma con chi ti paga sempre se ti pagano o meglio rubare lo stipendio……
curiosità!!! ma dove lavora focolari dopo che l’hanno messo in cantina in federazione?
ma perché in questa rubrica si dà spazio ad un noto laziale come Focolari? io non giustifico Mourinho tout court ma stavolta il mister ha risposto ad una provcazione bella e buona. Focolari vai a scrivere su Gli Sbiaditi
Mi raccomando: ogni cosa che riguarda la lazie: squadra, tifosi, giornalai laziesi, ecc. deve essere scritta con caratteri minuscoli, come il loro tifo. il loro cervello, la loro squadra sbiadita.
.. battute in una calma mattinata di Novembre nel bar “centrale” di via Foscarini.
Il bar, piccolo e buio, è affollato di gente che ride, guarda chi entra e chi esce, ordina da bere, parla con il vicino e senza pensare troppo a ciò che dice, respira emettendo suoni che assomigliano a parole.
d’altronde il bar si affolla ogni mattina, per la precisione nella seconda metà, dopo che i presenti, sempre gli stessi, si alzano con calma dal proprio letto verso le 10 perché il giorno in fondo, non riserva molte altre emozioni.
Mi sono andato a rileggere tutte le interviste rilasciate dallo Special One e l’unica che si avvicina al pensiero “focalazziano” mi sembra sia questa:
Domanda del Cronista:
“Sarri ha detto che siete qua per fare un’amichevole. Che risponde?”
Risposta del Mister:
La differenza tra un allenatore che ha vinto tanti titoli e uno che ne ha vinti pochi è che “non ci sono amichevoli”. Delle parole di mister Sarri mi piacerebbe sentire la reazione della Lega, è stata una critica diretta. Aspetto…”. Anche al sottoscritto piacerebbe sentire una risposta della Lega dopo le esternazioni di allegri, sarri e lotirchio, ma oramai mi sembra evidente che richiami e penalizzazioni, esistono solo per coloro che rappresentano i colori della Magica!!!
Che solo i portatori sani di “saggezza, i negazionisti dei complotto, i foderati di prosciutti non vedono….
Sarri “ha voluto fa’ lo sborone pre-derby”, ma c’è un antico proverbio che recita:
“CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE”…
c’aggiungerei:
“ma nun t’aspettà che Focolazio lo capisce!”
Ma perché lo chiamano derby di Roma se lazio e lazziesi non sono roba romana?
Roma è giallorossa.
infatti il vero derby è col Frosinone.
C’è un FALLITO tra questi giornalisti-commentatori che intende lo Sport come fosse il film HIGHLANDER (alla fine ne rimarrà uno solo) quindi nulla ha valore tranne il PRIMO, il resto, secondo lui, è monnezza!
C’ha sta filosofia, ma se il resto è tutta me..da… il PRIMO che valore ha?.. Il PRIMO tra la me..da?
Così capisci che la me..da primigenia, originale e certificata è proprio lui.
Ma Visnadi chi è? Chiedo per un amico.
è n’imb….
io conoscevo i Vismara….i salamini…😂😂😂
A focolà, ringrazia che non l’ha chiamato ‘er caccola’ troppo educato è stato!
poro furio, gne gne, a CUCCIAAAAA
Ancora con questa storia che la Lazio è voluta uscire dalle conference ma che dite se vuoi uscire dalle coppe esci subito e non dopo che hai perso perché se vi ricordate la Lazio la prima di uscire vince una partita e allora li va bene poi perde e dice che della coppa non gli frega nulla ma mi sa tanto della volpe all’uva se vuoi uscire esci subito
la volpe quando non arriva all’uva dice che è acerba
Focolari ma te lo hanno mai spiegato che nella savana una scimmia non deve mai tirare la coda ad un leone che dorme?
È’ la prima regola della vita!!!
Perché il caccola è un allenatore??? da serie b come i sbiaditi. forza Roma non vedono l’ora di prenderli a pallonate
La questione non è se ha ragione Mourinho o ha ragione Sarri, la questione è che il livello della comunicazione si è abbassato terribilmente al livello neanderthal per colpa di entrambi i soggetti..
Con una differenza sostanziale, che come al solito si omette di proposito: Partendo dal caso serra: Mourinho solo per aver evidenziato una “scarsità arbitrale” che ci ha penalizzato in Campionato (schiffi) e privato di una competizione Europea (taylor) totalizzando 10/12 giornate di squalifica è stato l’allenatore piu’ “penalizzato” di tutti – Allegri e Sarri nò dopo tutte le nefandezze edotte non sono mai stati sanzionati. Se fossi in voi un esamino di coscienza me lo farei, sempre ammesso che ne abbiate ancora una!
Rimpiangi Edd Reja, ve’?
Ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati? Qui si sminuisce di tutto, persino una competizione a Livello Europeo. Per costoro, una Licenza Elementare ha piu’ valore di una Laurea. A certi soggetti bisognerebbe togliere l’uso della parola! Ma non è che i vari franco65, romano e qualche altro fac-simile che gira sul Forum e la pensa allo stesso modo siano parenti a Visnaldi?. Visti ragionamenti e similitudini non me ne stupirei affatto!
Magma da come spolliciano, direi proprio de si… sò parenti a svinaldi🤣
Visnadi: “l’Europa League è una coppetta…”
Infatti chi vince va direttamente in Champions.
Ma pensare prima di parlare no, eh?
A Boltè, tu pretendi troppo da un cervello di un tifoso sbiadito.
Focosfigato ogni volta che apre bocca perde l’occasione per stare zitto.
Caro Rossi, se oltre a Smalling, rispediamo all’emiro ciò che resta di Renatino, vado a festeggiare come se fosse lo scudetto.
L’ho scritto anche nei giorni scorsi, ma la redazione mi ha censurato. Ci riprovo: “Focolazzio me stai sul ….”. Forza ROMA sempre.
A Focolari se uno attacca le caccole sotto al banco tuo però, je poi di qualcosa.
A Focolazzie ma va a lavora’ se te alzeresti la mattina alle cinque per andare a lavorare sul serio non diresti le caxxate che dici. A pensa’ che la radio dove parli quella de ilario laziale te paga pure.
Focolari C..one …nun te permette mai più!!!
focolari non so se ci fa o ci è.. ok sei della Lazio, ma pur di vendere o accrescere la propria considerazione tra i pecoroni è intellettualmente una porcata… Mou ha risposto elegantemente… e poi romanisti caciaroni va bene, così come dire che una squadra di EL è come una dilettantistica del dopo lavoro… lo possono dire i tifosi, non gli addetti ai lavori o chi nel calcio comanda per poteri ricevuti in virtù di chissà quali favori… ma la decenza… la vergogna… so parole cancellate dai vocabolari di questi personaggi di cui non sentiremmo la mancanza se stessero zitti…. come dici? Ah poi dovrebbero lavora davvero… e c’hai ragione pure te
ha fatto bene a dije che è un purciaro con 2 titoli xche er caccola ha detto na cazzata …a parti invertite avrebbe pianto come fa de solito…..tu da martedi sera prepari il derby,noi da venerdi pomeriggio xche la mattina dovrai defaticare…..
A Focolari vorrei dire: Sarri ha la lingua un po’ troppo lunga farebbe bene a stare zitto e non andare a molestare i cani che dormono.
Forza Roma
io non capisco fococazzi, è laziale ma che c’entra con questo sito ??
non riescono proprio a non intromettersi e parlare di noi ROMANI E ROMANISTI.
evidentemente anche la Ciociaria non li caca proprio
centra che cosi lo piamo perku e aumenta l’interesse del post.
E’ evidente che i suoi patetici pareri, servono solo a questo…e se vogliamo è cosi grottesco che è pure divertente.
Allora se Lotito e Sardi non rompevano il C..zo
Mourinho non gli tirava in faccia i suoi 26 titoli
DOVETE FA’ PIPPA Ancora non l’avete capito
Daje Roma
Ma perché dobbiamo leggere i pensieri dei laziali? Basta Radio Radio ve prego, BASTA!!!!!
Focolari (che, tra l’altro, ignoro chi sia) mi sembra persona di una piccolezza disarmante