“ON AIR!” – PIACENTINI: “Galeone il mio profeta, Allegri sarebbe il top”, CORSI: “Con Gasperini avremmo la certezza che non si vince”, DESIDERI: “I tifosi dovranno rispettare le scelte societarie”

40
647

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Se viene Gasperini o viene Sarri, i giocatori che devi comprare sono sempre 15, perchè tra calciatori a scadenza, fine prestiti, giocatori a fine ciclo, sono diversi destinati ad andarsene. Vogliamo fare un conto? Nelsson non verrà riscattato, Saelemakers è in prestito e va comprato, Hermoso e Hummels non resteranno, Le Fee se dovesse tornare qui lo rimanderebbero via con la mazza fionda, almeno uno tra Pellegrini e Cristante andrà via, Saud non penso proprio che resterà alla Roma, Dahl e Gourna-Douath idem…forse nove o dieci andranno via, e andranno sostituiti…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Galeone è il mio profeta. E’ la mia ultima ancora di salvezza. Per me Allegri è al primo posto, e se mi evita Gasperini me lo prendo…Lo sapete che io voto Max da tempo, e Sarri al secondo posto. Gasp è un ottimo allenatore e dovremmo essere felici se fosse lui il prossimo tecnico della Roma, ma se Galeone mi porta Allegri io sarei molto più contento…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Percentuali per l’Europa? Io dico 50% Conference League, 40% Europa League e 10% Champions League. E non ne faccio tanto un discorso legato a Dybala, quanto alle statistiche della Roma negli scontri diretti. Potresti anche perdere contro Inter e Atalanta, ma devi vincere contro Juve, Milan, Fiorentina, Lazio…vincerle tutte e quattro sarebbe anti-storico. E non è nemmeno detto che ti basterebbero per arrivare quarta…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se mai dovesse arrivare Gasperini, la cosa che sapremmo da subito è che la Roma non vince e non compra, o comprerà figure di basso livello. Dei cinque calciatori che abbiamo comprato e di cui non ci ricordiamo più nemmeno il nome, c’è qualcuno che potrebbe giocare con Gasperini? Secondo me non può venire mai, non abbiamo 3-4 anni per fare la squadra che vuole lui. Noi vorremmo vincere una volta ogni tanto…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Se Celik non rientra oggi mi preoccupo un po’, oggi dovrebbe essere il giorno buono per tornare in gruppo. Se così non fosse, non me lo aspetto titolare a Lecce. A destra giocherà Saelemaekers, e in difesa mi aspetto Hummels: se ti mancano sia Celik che Rensch, è giusto che giochi lui. Io penso che possa giocarla Lecce-Roma, non è che per quell’errore Hummels non possa più giocare a calcio… Quanto ci crede la squadra e Ranieri al quarto posto? Secondo me parecchio…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Considerata l’età, fossi in Gasperini se devo cambiare andrei in una squadra che possa vincere lo scudetto. E quindi aspetterei una squadra tipo la Juventus, sempre se si farà viva con lui. Perchè l’allenatore giochista è un progetto che mi sembra sia stata bocciato a Torino. Però Roma rappresenta una grande sfida: qui dove si vince poco, sarebbe una sfida fantastica. E Gasperini mi sembra un uomo di sfide, e da questo potrebbe essere intrigato…”

Stefano Desideri (Radio Romanista): “Gasperini alla Roma? I tifosi dovrebbero rispettare la scelta societaria. Questa proprietà ha dimostrato che il parere dei tifosi non le interessa più di tanto. Bisognerà accettare la scelta e tifare per la Roma. Capisco che ci siano delle remore perché in passato Gasperini ha detto cose fuori posto, ma bisogna vedere anche in quale contesto. Ma me le farei scivolare addosso, perché a me interessa la Roma. Per non creare problemi al progetto tecnico, la decisione andrà accettata…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La panchina della Roma? D’Aversa mi sembra uno dei più papabili…E’ difficile capire, Ranieri è entrato nell’ombra di Friedkin per quanto riguarda la comunicazione, per cui è difficile sapere. Si parla di Montella, il cui passato in giallorosso può essere un surplus. Io penso però che difficilmente i top allenatori arriveranno alla Roma, perchè hanno bisogno di una società alle spalle con la quale lavorare. Un allenatore importante vuole prima vedere l’assetto societario…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Quando una squadra di livello deve scegliere un allenatore guarda oltre i criteri tecnici, ma anche ambientali e di empatia. Se sei una piazza calda e metti un tecnico algido e che non ti trasporta…La società deve capire chi si può adattare meglio alle esigenze della piazza. Gasperini è un ottimo allenatore, così come Sarri, Pioli, o Montella. Sono tutti tecnici bravi, che ci starebbero benissimo sulla panchina della Roma così come quella della Juve o del Milan… Ranieri direttore tecnico? Deve essere bravissimo a togliersi i panni dell’allenatore da un giorno all’altro, perchè se le cose dovesse non andare bene con il nuovo tecnico si direbbe subito di rimettere lui in panchina…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini-Roma: cinque motivi per dire sì
Articolo successivoGaleone: “Allegri perfetto per la Roma. Il Milan? Mi ha detto che non ci va…”

40 Commenti

  1. ha ragione corsi con Gasperini avremo la certezza di un altro mercato come quello fatto in estate e a gennaio e che sarà difficile ancora una volta puntare ad arrivare almeno tra le prime quattro

    • Io sento parlare di D’aversa, Galeone… mi metto le mani nei capelli.
      E comunque, con quale allenatore vinceremmo? La rosa che dai in mano a Gasperini è la stessa che daresti a Guardiola, con la differenza che Guardiola e Ancelotti manco la calcolano, la Roma. I problemi evidenziati da Rossi sono seri, veri e sono quelli per tutti. Ma secondo voi, Allegri, vince? Allegri co’ sta squadra può fare poco meglio dell’ultimo anno con la Rube.

      Gasperini magari, firmerei col sangue per avere lui e Ranieri in società. Purtroppo secondo me Gasp ci sta usando per arrivare dove vuole lui, cioè alla Furbacchientus.

    • Corsi è un terrorista e di natura un destabilizzatore, con gente come lui non si va lontano.

    • Dare ragione a corsi è già di per se una follia, riuscire a metterci dentro le critiche a un mercato, soprattutto a gennaio, quando è evidente che i problemi di questa Roma non fossero nell’organico è ancora di più.
      Ma l’apoteosi è lagnarsi dell’arrivo di Gasperini perché potrebbe esserci un mercato senza grossi nomi, cosa che Gasperini e l’atalanta fanno da 10 anni con risultati che noi non abbiamo

    • Se Gasperini (ammesso che sia lui) facesse comprare gente funzionale al suo ideale di calcio quale sarebbe il problema? Conoscevi Lookman? Ederson dalla Salernitana l’avresti preso? E Retegui? De Keteleare dopo il flop al Milan?

  2. quotidiana dose di ottimismo da parte del miracolato Marione.
    Stupido io che ancora leggo I suoi commenti anziche’ ” saltarlo “.

  3. il tifoso che paga ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni caro desideri dove sta scritto che si devono fare andare bene tutto?

  4. Corsi se per caso la Roma vincesse con Gasperini come farai a buttare m…a tutti i giorni come fai di solito? Per Rossi: pensa invece se il tuo editore cacciasse via i giornalisti (si fa per dire) più scarsi! Tu saresti il primo!

  5. Bisogna ripartire dalla Roma attuale delle sei vittorie consecutive (spero in questo turno 7) e aggiungere un simil Lookman in attacco con Dovbyk.

  6. …e poi arriva Mattioli che ci vuole appioppare D’Aversa. Che faccio, piango perché gli credo essendo lui un grande giornalista o mi sbellico dalle risate perché è un gobbo rosicone?

  7. o compri campioni, CAMPIONI, o devi costruire.
    se prendi un Gasperini, punti a prendere gente da valorizzare e rivendere sul mercato a peso d’oro.
    Gasperini e vittoria di un titolo sono due cose opposte, al netto di una coppa UEFA vinta in 10 anni in panchina a Bergamo e null’altro. ma vincere a Bergamo vale 10 scudetti a Madrid. quindi ok l’idea.
    ma sarebbe un rischio per tutti i motivi da me saggiamente (elogio a Zenone) elecanti ieri

    • si infatti senza Gasperini cosa hanno vinto i campioni dell’ atalanta? la Roma senza Ranieri stava in serie b

  8. Buahahahaha, e certo, invece con Moufrinho ce l’avevi la garanzia che vincevi, come no, infatti avemo visto…

    • 25 Maggio 2022 l’A.S.Roma vince il primo trofeo europeo ufficiale in 98 anni di storia.
      Allenatore in panchina José Mourinho.

    • e il secondo anno, finale rubata a volto scoperto.
      non lo ricordi però, eh Giò?

  9. corsi ieri: “Io lo vorrei vedere Gasperini che gli fa un sedere così a questi giocatori, anche solo per sei mesi” le prove sono sul sito,
    corsi oggi: “Se mai dovesse arrivare Gasperini, la cosa che sapremmo da subito è che la Roma non vince e non compra, o comprerà figure di basso livello”

    c’è un po di confusione in questa confusione

  10. @Desideri… Nel rispetto reciproco tra me e la società: per le prese in giro di questa stagione e a maggior ragione se continuassero col carbonaro: loro decidono tutto forzando la mano?, io non rinnovo il mio abbonamento in Monte Mario.
    Sarà amore platonico😂😂😂 come quando non mi potevo permettere l’Olimpico😂😂😂
    Forza Roma

    • Decidono tutto loro, “Forzando la mano”? Scusa ma forzando la mano a chi? Esercitando quale abuso o sopruso?
      Ancora non l’abbiamo capito che pagare un biglietto, un abbonamento, una maglia non ci autorizza per nessuna ragione al mondo a essere parte di alcuna decisione?
      Non compriamo azioni di una società. Paghiamo di tasca nostra per comprare un emozione. Se ci consideriamo degli spettatori, come al cinema, compriamo per l’emozione che ci può dare lo spettacolo: se non ci piace ci alziamo e ce ne andiamo e ci rammarichiamo di aver buttato i soldi. Se lo facciamo da tifosi, dobbiamo accettare che in fondo in fondo, compriamo l’emozione di esserci, di gioire o di smadonnare. Essere tifosi è una fregatura, perché ti inchioda lì, prigioniero delle tue unghie mangiate. Ce ne dobbiamo rendere conto. Poi, ovviamente ognuno è liberissimo di fare come crede, pagare, non pagare, entrare senza pagare 😅, ma non ci prendiamo in giro su cosa paghiamo.
      Quando si farà l’azionariato popolare, si pagherà per altro (ma vi ricordo che la nostra quotazione in borsa è finita come è finita…)

  11. Davide Rossi che sa tutti quelli che vanno tenuti e venduti non è fantastico? poi Nando Orsi vabbè lui numero uno…

  12. Di Corsi nemmeno commento. Nemmeno a me sta simpatico Gasperini. Ma che facciamo? Quelli antipatici, anche se bravissimi, non li prendiamo perchè se vediamo la loro faccia ci disturba? Ve lo ricordate Capello quanto era simpatico? E poi sta storia del mercato senza nomi altisonanti fa ridere. L’Atalanta del Carbonaro, quella senza grossi nomi, noi in questi anni col binocolo l’abbiamo vista… Ma basta. Deve essere Gasperini? Gasperini sia e forza Roma.

  13. Gasperini il piu bravo di tutti…..fidatevi di.uno.che l ‘ha seguito 2 anni a Genova…..
    N.B Corsi infatti sta lottando per lo scudo( co 5 o 6 infortunati) e lo scorso anno ha vinto Europa l. …….ma ancora parla?

  14. gli anelli della catena vanno a logica….il mercato di gennaio è stato fatto su indicazioni nuovo tecnico….secondo voi Salah-eddine Gourna e Rensch sono giocatori da Allegri?no e allora fatevene una ragione il leghista Gasperini sarà il prossimo tecnico….quindi Paredes e Dybala saranno i primi a contestarlo….. risultato? a novembre torna Ranieri in panca ma sempre forza Roma

  15. come allegri c’è ne sono una decina di allenatori almeno a livello tattico, come Gasp c e’ solo lui, simpatico per simpatico mi prendo gasperini almeno vedo la mia squadra correre non rintanata nella propria meta’ campo aspettando l errore dell avversario

  16. pienamente d’accordo…..e valorizza i giocatori…..tutti questi che parlano….ditemi un giocatore che con Gasperini è peggiorato…come rendimento….

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome