ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Se prenderei Thomas Muller alla Roma? Ma dai su…ha 40 anni, ma ndo va, può giocare 5 minuti a partita…Allenatore? In un mondo normale Sarri era già stato messo sotto contratto e si stava già studiando la strategia comunicativa per mandare giù il boccone amaro di un tecnico che era stato da poco alla Lazio. Ma questo non succede perchè a Trigoria non si pensa di non avere struttura, di stare bene così, senza direttore marketing, senza CEO, senza direttore della comunicazione, con un ds che è più vicino al nulla che abbiamo avuto negli ultimi 100 anni…a loro gli va bene così. Ma voi vi fidate di Friedkin? Che il destino della Roma è in buone mani?…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ancelotti alla Roma? Mi sembra fuori da qualsiasi idea di razionalità, di progetto. Secondo voi passa da Vinicius a Shomurodov? Secondo me no…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “A me Gasperini piace, per me è un tecnico sul quale bisognerebbe puntare. Poi è chiaro che servirà del tempo, più a lui che ad altri allenatori, ma gli si potrà dare? Gli verrebbe concesso?…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “La Roma non è né l’Atalanta né il Real Madrid, penso che ci siano via di mezzo. Padre Pioli secondo me si adatterebbe meglio, oppure preferirei uno tipo Allegri. Gasperini non so se può fare bene qua come ha fatto a Bergamo, è quella la mia paura…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “L’Inter secondo me quest’anno va in finale di Champions e per me la vince pure, e non potrò più dire niente a Inzaghi…io non lo posso vedere, ma è quadrato… Vitali parlando della Curva Sud del nuovo stadio ha detto che si vuole dare risalto alla “spettacolarizzazione dell’evento“…ma questo cosa vuole da noi? Roma-Bilbao con 100mila bandiere per il futuro Ceo è la spettacolarizzazione, lo diceva anche Cragnotti quando parlava di clienti. Fino a quando sta gente non la mandiamo a casa non c’è veramente niente da fare…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Le quote dei bookmakers sull’allenatore? Non penso siano molto indicative, vanno dietro alle indicazioni dei media. Ranieri non si sta esponendo molto, non ci dobbiamo dimenticare che l’allenatore indicato ha la prerogativa di non far trapelare niente, questo è il modo di operare dei Friedkin. So di ds che sono saltati perchè i loro nomi erano usciti sulla stampa…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Sulla questione stadio sono abbastanza rassegnato, sono stato deluso troppe volte. Ricordo la Raggi che festeggiava ipocritamente lo stadio della Roma. Io non voglio vedere la prima pietra, ma l’ultima. Solo allora sarò felice di entrare nella casa dei romanisti…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Juric non poteva funzionare, si è capito anche dalla parole di Soulè di ieri. Lui ha detto chiaramente di essere venuto qui per De Rossi, e che quando è arrivato Juric avevano provato a fare quello che l’allenatore gli chiedeva ma non ci riuscivano. Juric non è scarso come qualcuno ha pensato, semplicemente non poteva funzionare, e l’errore clamoroso lo ha fatto chi lo ha scelto e buttato in questa arena…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A noi ci risulta che la Roma una chiacchierata con Pioli l’ha fatta, ma non è che alla fine questi ci fanno la sorpresa e portano un allenatore straniero?…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Tremila tifosi al Tre Fontane? Ai tempi miei era normale avere tremila tutti i sabati, era sempre pieno… Dovbyk? E’ un calciatore che ha i numeri a suo favore, il problema è che è stato pagato una cifra troppo alta rispetto al suo valore. La cosa più logica è tenerlo e metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi, ma anche lui deve aiutarsi. Non vedo altre soluzioni, il suo valore di mercato non può essere quello pagato… Allenatore? Tutto tace, non sa nulla nessuno, nemmeno gli agenti e intermediari…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Gigot e Dovbyk sono allo stesso livello, sono due giocatori normali, e ci sta che uno annulli l’altro così come che l’altro faccia un gol…Castellanos giocava nella stessa squadra di Dovbyk, ma la Lazio lo ha pagato 6-7 milioni, Dovbyk invece quasi 40 milioni, e allora forse qualcuno nella Roma ha sbagliato. Con tutto il rispetto per Dovbyk, che è un buon giocatore…”
Redazione Giallorossi.net
per me l’allenatore della Roma sarà il prossimo allenatore della Roma.
poi il povero Orsi potrebbe vedere i gol di Castellanos,anche quest’anno……e capirebbe subito.
Castellanos è stato pagato 18 milioni. Dovbyk 35. Dovbyk in un anno ha fatto lo stesso numero di gol di Federico fashion style in due anni. Orsi levatelo da sta rubrica per favore
e non cash in unica soluzione…….
Rossi , in un mondo normale andavi a lavorare…
rossi per otto anni e’ stato direttore artistico di Roma radio, smantellata dai freidkin con conseguente cacciata del nostro. si puo’ essere critici nei confronti di questi ultimi ma ci sara’ sempre il sospetto che si tratti di una rivalsa, i giornalisti hanno attaccato brutalmente per molto meno altri personaggi utilizzando la loro ” penna”. L a stessa arma(penna) utilizzata per difendere le loro idee, vedi la penna di lo monaco a difesa di de rossi , quasi una ossessione.
Me raccomando, dopo Hummels pure Thomas e Gerd Muller, Beckenbauer e Grabowski, per farla completa, ce vonno li gambioni!
E Sepp Maier se non ce la facessimo a trattenere Svilar…
Bonhof
a parte il fatto che Dovbik ha fatto il triplo dei gol ..il Girona è andato in Champions e sull Ucraino c erano richieste anche dall Atletico Madrid…
Orsi parla tanto x parlare della Roma
ma pensasse alla Lazio
proprio perché pensa alla Lazio ha sempre la Roma in bocca……. per i laziali è sempre e comunque un incubo…….
Straordinario Nandrolone, neanche sa che Castellanos è stato acquistato non dal Girona, bensì dal New York City in cambio di 15 milioni più bonus, non di sei o sette. E lasciamo stare la boutade sulla stessa levatura di Dovbyk e Gigot, ormai siamo alle comiche assolute, il secondo lo conoscono giusto all’Alassio…
orsi manco le basi del mestiere:castellanos lotirchio lo ha preso per 20 milioni….parla senza cognizione di causa Nando l’antiromanista
come al solito il laziale Orsi dice cose incorrette, Castellanos (al Girona 13 gol in 35 partite di cui 4 in una sola, quindi 9 in 34 partite) è stato pagato dalla lazio 15 Milioni.
E per un attaccante che fa falli e prende ammonizioni come un difensore non sono pochi.
Anzi, il Pinguino ne fece pure un vanto…”l’ho pagato un botto”, ipse dixit.
Facciamo un gioco di mercato andando oltre l’allenatore. Se voi foste DS della Roma che rossa fareste? Per me manca un esterno sinistro che va preso a tutti i costi e i miei preferiti sono due Mitoma (uno che crea di piu e fa piu assist) e Paixao uno che vede piu la porta e fa piu gol. Poi assieme a Paredes e Kone serve un terzo centrocampista in attesa dei vari Gourna Douath e Pisilli se Le Fee non rientra. Se prendessimo Mitoma allora vedo piu complementare Frattesi siccome e’ bravo a finalizzare, se prendessimo Paixao allora si puo puntare uno come Cherki che crea gioco a centrocampo e fa da raccordo tra centrocampo e attacco. In piu serve un difensore titolare a panchinare Mancini ed affiancare Ndicka, un faro della difesa come lo era Smalling ai tempi. Il piu indicato sarebbe Solet. Con circa 100 mln fai questi 3 acquisti comunque in parte rientri se vendi Le Fee, Pellegrini, Abraham, Zalewski ecc quindi di fronte a un investimento di 40 mln di euro avresti un 11 titolare del genere:
SVILAR
RENSCH SOLET NDICKA ANGELINO
KONE PAREDES CHERKI
SOULE DOVBYK PAIXAO.
Gollini
Saud Kumbulla Mancini Salah Eddine
Cristante Gourna Douath Pisilli
Saelemakers Dybala El Shaarawy.
Aggiuntivi Celik, Baldanzi e probabilmente Shomurodov o un altra punta centrale di riserva.
Bel commento.
Io partirei dal restaurare il modulo 4-3-3, con il quale la Roma ha sempre giocato. Questo esclude già allenatori come Allegri.
Detto questo, purtroppo il mercato si fa con le uscite che riesci a vendere. Se non riescia liberarti del 7, del 4, di Le Fee, non capisci perché hai comprato Salah Eddine, Gourna Duath, Dahl, Abdulhamid (dato che non hanno giocato un minuto o quasi), Nelsson, riperdi due centrali (Hermoso e Hummels), capisci che i “desiderata” passano in secondo piano.
Siamo, duole dirlo ma va chiarito con forza, nella STESSA IDENTICA situazione dell’anno scorso, conmetà rosa che parte, la perdi a zero, o ti rientra da prestiti di cui ci si era pure dimenticati (Solbakken, per dire).
Aggiungici che abbiamo due soli attaccanti, uno da 5 goals l’anno e l’altro che malgrado tutto è ancora un punto interrogativo.
Detto in due parole, o arriva Sartori o, ragazzi, saranno cavoli amari ancora per tutto l’anno prossimo, perché una rosa così è impossibile da raddrizzare in una sola sessione di mercato.
Per giunta senza entrate Champions.
secondo me serve un nuovo leader difensivo. Ndicka per me può andare alle cifre di cui si è parlato, solet va bene, l unica cosa è che è bravi coi piedi ma non so se in marcatura dia così tante sicurezze.
Marotta: “Creare un gruppo di italiani è assolutamente un vantaggio e i risultati conseguiti lo dimostrano. La pressione che c’è in Italia non c’è in nessun altro paese europeo e quindi è importante che chi viene e a giocare in Italia a calcio deve conoscere il suo habitat e allora gli italiani sanno cosa vuol dire andare a Lecce, a Cagliari, ad Empoli e trovare difficoltà. Ecco quindi lo zoccolo duro di italiani ha questi vantaggi e quindi permettetemi di dirlo è orgoglio mettere a disposizione dell’Italia i nostri giocatori”
Quei 12 che hanno messo pollice giu non capiscono niente di calcio.
In Italia ci sono 5 o 6 giocatori di sicuro livello internazionale: Donnarumma, Dimarco, Bastoni, Tonali, Barella…forse Calafiori ma è ancora presto per dirlo, e tre di questi stanno all’Inter.
E’ difficile pensare di fare una grande squadra con uno zoccolo duro di giocatori italiani, ma soprattutto non giovano alla causa nemmeno le loro quotazioni che spesso, a parità di valore tecnico, ti fanno propendere per il mercato estero.
Se lo zoccolo duro lo fai con Mancini, Pellegrini, Cristante, El Shaarawy, fai uno zoccolo da sesto/settimo posto.
rossi rossi ancora parli anzi ti fanno parlare ancora non ti cacciano a pedate
“Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A noi ci risulta”… Ma non e’ che devi rifare le elementari?…
Eh Rossi, in un mondo normale pure tu faresti qualcos’altro. Tipo portar carriole o lavori simili…
Devo dire Orsi sempre obiettivo nei suoi commenti… Forza Roma
Ma Giovanni Carnevali è sicuro di rimanere a sossuolo..??
“Tribolare” per forse salvarsi..??
Magari potrebbe insegnare a Gianni&Pinotto come fare qualche plusvalenza…
Tipo, Abraham al Everton per 40 mln..??
C’è bisogno di spiegare come..??
Mamma, mamma… Ma, come hanno fatto a fare tutti sti soldi, sti sonnambuli…. 🤦
rossi mrosica come al solito e vabbe… orsi dice certe inesattezze che mettono paura, dovbyk è costato troppo anche per me, perso castellanos 15+5 14 gol in stagione, dovbik 35+3 24 gol in stagione, pichichi dello scorso anno… piu o meno ci sta…
Quindi, se per assurdo, noi stiamo per ingaggiare Klopp, Marotta, Rudiger, Osimhen, Haaland, Vinicius o Di Marco, ma disgraziatamente esce la notizia prima di essere data da Stanlio e Olio, loro mandano tutto a monte perche’ non c’è piu’ la sorpresa dell’annuncio? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Questo secondo Pes.A sto punto le cose sono due o Lorenzo Pes, che io reputo un valido giornalista, sta dando i numeri o quello che lui dice e’ l’ennesima dimostrazione che siamo nelle mani di due folli (o paraculi?) che in confronto Trump e’ un incrocio tra Mandela, Ghandi , Martin Luther King , Gesu’ Cristo e San Francesco!!!
Io , onestamente, non capisco come si possa dare credibilità a Rossi. Rossi è stato licenziato ( o non è stato rinnovato, poco cambia) dai Friedkin. I Friedkin hanno letteralmente cancellato il comparto di cui era stato fatto direttore. C’è bisogno di aggiungere altro?
Lasciando da parte Rossi, tu cosa pensi dei Friedkin ? In 5 anni non sono stati capaci di costruire nulla, un fallimento totale, sono degli improvvisatori seriali, con errori che si ripetono da mesi, anni su tutti i fronti
Tutti allenatori da tastiera ,è un vizio che non si riesce a sradicare .Parlate del niente perché nessuno sa niente .Aspettiamo fine campionato , vediamo chi sarà il prossimo allenatore e SOLO allora si potrebbe incominciare a fare delle ipotesi di mercato .FORZA ROMA
Per ora pensiamo al Verona con i giocatori che abbiamo in rosa .FORZA ROMA
son D’accordo con David Rossi…. Come si fà a non aver ancora già messo un allenatore che con una squadra scarsa come lo era la Lazio è arrivato SECONDO e TERZO?
Sarri già con questa Rosa già lotterebbe tranquillamente x la Champions, figurati se cin il taglio degli esuberi, la vai a puntellare con i profili giusti rendendola ancora più competitiva……
a rossi…in un mondo normale tu staresti a inpastà a calce ar cantiere!!
Grattando di Rossi me ne importa poco, come però dargli torto ? Abbiamo una società imbarazzante, i risultati sono li a testimoniarlo.
alcune cose che dice rossi le diciamo anche noi non è questo il modo di dirigere una società di calcio
A Nandino, volevi vince ma, volevi vince ma te sei attaccato ar pazzo te sei attaccato ar pazzo.
Ilario a NOI CI RISULTA che te ne devi andare a fanculo
a rossi i friedkin gli hanno fatto proprio un grande sgarbo me sa….trapela un tantino di rancore nelle sue dichiarazioni…ma appena appena eh….
Castellanos tira 3 volte in porta a partita, Dovbyk in media neanche due. Castellanos l anno scorso ha fatto 4 gol. Sarà pure un bel giocatore, che lega il gioco, ha qualità, ma Dovbyk ce coglie di più. La Lazio ha un gioco offensivo, è una squadra che vuole dominare il gioco, nonostante ciò l argentino ha fatto solo 9 gol alla sua seconda stagione in serie a. Dovbyk è un attaccante che vive per il gol, e per vincere servono quelli
Orsi dopo il derby ha detto che se la lazie aveva Dovbyk avrebbe vinto 3a1 dopo 4 giorni è un giocatore normale come Castellanos…ma questo ha problemi mentali grossi.
Adesso Orsi andasse a coccolarsi Castellanos suo…. 🐦
Dovbik 1 anno 11 goal=18 punti….xche i gola o sono pesanti o sono quelli del 4-1
ripeto 11 goal….18 punti basta e avanza