ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma è finalmente nella prima colonnina, che visto il momento è tanta roba. Ma il Natale è più da bicchiere mezzo vuoto, fortunatamente grazie all’aggiustatore Ranieri siamo riusciti momentaneamente a mettere un po’ a posto le cose. Ora si parla di un Dybala che, ammaliato dalle parole di Ranieri, sarebbe disposto a spalmare l’ingaggio e a trattare il rinnovo…
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Da Ranieri deciderà il prossimo nome si è passati a uno superiore: Allegri, Mancini…non ce ne sono tantissimi. Per me Pioli non è tra i primi posti, ma a me piacerebbe vedere un allenatore che possa far partire una programmazione. E Ranieri non mi sembra sia questo genere di allenatore. E non mi sembra che la Roma sia una squadra che possa vincere lo scudetto nei prossimi due anni. Per me serve un altro De Rossi con cui proseguire il progetto iniziato e interrotto prematuramente. Pioli non mi piace, ma almeno darebbe un’idea di programmazione. Il mio allenatore preferito resta Allegri…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “Serve un allenatore dalla forte personalità, io punterei su Allegri. Gasperini? Andrebbe benissimo se arrivasse anche Percassi…il sui primo successo è arrivato dopo 8 anni in un ambiente che non è neanche lontanamente paragonabile a Roma. Gasp è uno che inizia un processo basato sul tempo e sulla pazienza, elementi sconosciuto a questa piazza specie dopo un anno del genere. Allegri è uno che mette le cose a posto e vince, è un usato stra-sicuro…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Friedkin ha sbagliato allontanando De Rossi, poi ha commesso l’errore più grande della sua vita prendendo Juric. Ranieri non è solo una persona di buon senso, ma è uno che capisce tantissimo di calcio. Non pensiate che abbia scelto di far giocare quell’11 per tutta la partita per dare un segnale agli altri, non è possibile, si darebbe la zappa sui piedi. Perchè se poi qualcuno si infortuna o si squalifica, deve mettere dentro un altro. Servono tutti, manca tutto il girone di ritorno, e le prossime due partite…io perderei una per vincere l’altra, ma anche due pareggiotti farebbero morale…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “I giocatori da cui ripartire l’anno prossimo? Dico Svilar, Ndicka, Hummels, Angelino, Paredes, Konè, Pisilli, Saelemaekers e Dovbyk. Poi vediamo da qui a fine campionato come va Dybala, perchè se è quello visto domenica è un discorso, ma se è quello visto fino a domenica scorsa è un altro. Mancini? Può essere un’ottima riserva…”
Daniele Aloisi (Tele Radio Stereo): “Allegri voleva Raspadori già ai tempi della Juventus. Ghisolfi ci ha detto che il mercato sarà fatto per il prossimo allenatore, ma se dovesse arrivare Raspadori sarebbe un altro indizio che si aggiunge…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Vedo tutte le squadre che stanno cercando di migliorare, e per la Roma si parla di Beto e Raspadori… Allegri sarebbe un allenatore che farebbe bene a Roma, ma i grandi allenatori li convinci con progetto e soldi. Se non riesci a convincere un grande allenatore, significa che non hai progetto e soldi….”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se qua non si comprano i grandi giocatori, il grande allenatore non ci viene. Ancelotti disse che un giorno avrebbe allenato alla Roma, era circa il 1929 e non è ancora arrivato… Se Allegri viene qui e si porta Raspadori e Beto, significa che è alla fine della carriera…se viene qui e chiede sti giocatori, mi prende un colpo…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Continuo a pensare che la Roma più giusta sarebbe quella schierata con un 3-5-2, hai abbondanza a centrocampo, col 3-4-2-1 ne rimangono fuori 4: Pellegrini, Pisilli, Le Fee e Cristante. Dybala? Non bastano un rigore e un gol a porta vuota per cambiare il giudizio su di lui. Deve dare di più, e non deve avere paura di farsi male. Deve darci delle conferme: io tenderei ad escludere che andrà via a gennaio, poi da qui alla fine del campionato deve dare continuità alle sue prestazioni, perchè sulla qualità c’è poco da discutere…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Gasperini non sarebbe mai la mia scelta. I miei due allenatori preferiti: il primo è De Rossi, il secondo è De Zerbi. Con De Rossi è una questione di visione che ha, secondo me sarà un grande allenatore. Non lo può essere oggi, perchè per essere un grande allenatore serve esperienza, ma sono certo che con lui avremmo avuto un meraviglioso futuro. Anche Motta mi piace, o Italiano, o Fabregas. Ma De Zerbi secondo me ha un’anima romanista profondissima, diventerebbe un idolo della Sud in pochissimo tempo e lui la amerebbe come poche altre cose nella sua vita. Ma per il suo bene e per quello nostro, forse non è la scelta giusta per la Roma: si dovrebbe passare per degli inferni che lui e noi non sopporteremmo. Ma anche nel suo caso, sono convinto che dopo l’inferno ci sarà il paradiso…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
de zerbi? ma vi ricordate la partita dell’anno scorso in europa league? dai ragazzi non scherziamo.. questi allenatori che si fanno un bel calcio ma non sono flessibili li lascerei perdere. per vincere ci servono i giocatori di qualità.. abbiamo visto cosa ha fatto juric che non faceva giocare paredes e hummels perchè voleva giocatori di gamba
caro falcao la penso come te. De zerbi ha lasciato uno contro uno lukaku ed ha ricevuto una bella lezione. Fa la fine di zeman.
De rossi è confuso. Di fabbregas ho stima.
Preferisco cmq mancini allegri gasperini ma con mano libera, basta esperimenti,
Lo monaco scrivi cavolate è meglio.
sponsorizzare de zerbi è volere il male della Roma
Vi dovete mettere nei suoi panni, lo monaco è anche un allenatore e quindi privilegia il bel gioco ai risultati. A me, come tifoso della Roma, interessa solo vincere e, se questo avviene con una squadra più ” velenosa” che ” giochista” è pure meglio.Saluti.Buone feste.Forza Roma.
Ancora con De Rossi ? Ma non avete capito che è quello che ha portato la Roma nel baratro ?
Non è bonoooooooooooooooooooooo.
Juric ha portato la Roma ai pressi della serie b. non era adatto alla piazza ma ha allenato sempre in serie a. non ha saputo gestire i giocatori forti principalmente Hummels e Paredes
Non so cosa avete contro De Rossi. A me mi ha convinto la sua gestione l’ altro anno. Quest’ anno non ha avuto la possibilità di allenare, per questioni extra campo. Comunque Ranieri è un ottimo allenatore e se per il prossimo anno viene un allenatore di quelli più quotati non è che rimpianga De Rossi. Però lui ha intatta tutta la mia stima.
FR
Rossi…..ma che problemi hai? Perchè ti rode così tanto il c..o?
Mi sembra che abbia espresso dei concetti tutto sommato condivisibili
Dovresti specificare da cosa traspare il cd. rodimento
essere romano e romanista non deve prevalere sulla qualità. usciamo dal raccordo. abbiamo vinto con liedholm capello e mourinho che di romano non hanno nemmeno un unghia. serve l’upgrade delle teste, di tutte. sennò saremo sempre provinciali da metà classifica o max 6/7 posto
questi non escono neanche dai rioni , altro che GRA ; a roma è stata sempre così , di un provincialismo unico , e il risultatp è lì , in bacheca
De Rossi e De Zerbi hanno in testa il calcio, ma a Roma siamo bravi a volere gli Juric al posto dei De Rossi, De Rossi che ci ha salvato dal baratro lo scorso anno….. quello che ha massacrato il Milan in coppa con il calcio vero.
Luis EEneique lo abbiamo etichettato un matto, un pippone come allenatore, poi ha vinto lui.
A Roma troppi capiscioni anti capitani giallorossi.
Fatevi una vita a Formello.
Comunque per il prox anno Gasperini tutta la vita, Allegri non ha saputo non vincere anche con ottime squadre.
ossia allegri ha saputo vincere anche con ottime squadre ; allegri non avrà un bel calcio come prerogativa ma 6 scudetti in 9 anni non sono pochi , sono il doppio di quelli che l’as roma ha vinto in 90 anni
il discorso di gasperini è che a bergamo gli hanno dato tempo , hanno fatto un programma a lungo termine , dal 2016 , e i risultati si sono visti quest’estate ; a roma potrebbe farlo o farebbe la fine di de rossi ?
Condivido ogni parola. Tutti quelli che hanno abboccato alla propagandina anti DDR sono dei fessi spesso in malafede. È oggettivo, ha menato la lazio, pari allo stadium, sfranto più volte il Milan, passato col feye e di poco non la incartava anche a Xabi Alonso.
Ma Lo Monaco de che se fà?Roba bona perchè nun se capisce quello che dice e si contraddice con la frase successiva.De Zerbi è bono o no?De Rossi?Mah
“De Zerbi ha un’anima romanista profondissima”….roba allucinogena.
Devo ripeterlo? Serve uno tra Allegri e Gasperini, altrimenti se vuoi rischiartela vai in olanda e strappi Farioli dall’Ajax.
1) Gasperini schifa tutto quello che sta sotto al Po . 2) Gasperini chiede un lustro minimo per ottenere un’ risultato qualunque.Sei disposto a aspettare zitto e buono? 3) Avete frantumato le gonadi per quattro partite di DDR il “non allenatore” e mo ci dovremmo cuccare Gasperini che funziona sicuramente in provincia ma come si è alzata l’ asticella lo han cacciato a calci.
Sì ragione su allegri , Gasperini ed Ancelotti come se la Roma ed il suo progetto fossero appetibili. Questi 3 si muoveranno verso una squadra che li pagherà parecchio e che avrà molto da dargli sotto al profilo tecnico. Al momento la Roma non è assolutamente una meta appetibile ed è inutile fantasticare. Poi qua quando tutto è una chimera escono sempre grandi nomi e super progetti; due mesi fa il mantra era che avrebbero messo pesantemente mano al mercato di gennaio, ora che siamo al dunque è di moda la solita frase che non si può investire tanto per farlo e bisogna trovare il profilo giusto. Ah si? E sti ultimi 2 mesi che hai fatto? Che pensavi che a gennaio l’ Atalanta ti prestava lookman con diritto di riscatto a 20 anni, poi arrivava pulisic dal Milan, dumfries dall’ Inter, magari buongiorno dal Napoli e perché non barella già che ci stiamo. Qua l’ unica certezza è la figura di Ranieri alla quale aggrapparsi per il presente, tra l’ altro gli hanno dato la patata bollente di metterci da solo la faccia , così chiunque sarà la scelta per il futuro (contando che ci potrebbero essere molteplici rifiuti) ricadrà sulla figura del nostro attuale ed amatissimo tecnico. Pietosi!
tutto giusto , secondo me ; la fortuna dell’as roma è che c’era ranieri libero sulla piazza , uomo serio , esperto di calcio e di uomini ; però non tirino troppo la corda , perché ranieri ragiona col suo cervello e dà poco spazio alle chicchiere da bar
qualcuno dicesse a Lo Monaco che DDR sta in trattativa per l’ Ostia Mare💛❤️
il tuo Di Cagnio invece?
E niente settedecò, prova con un gruppo di supporto per superare st’ossessione, hai visto mai…….
“Ciao, sono settedecoppe e sono 2 giorni che non penso a De Rossi….”
“Ciao settedecoppe, benvenuto….”
essere ignorante
Continuo a pensare che prima dell’ allenatore è la società che deve essere rimodulata con obiettivi vincenti in tutti i sensi un po’ come Atalanta ed Inter. Occorrono oltre Ranieri gente con attributi che capisce di calcio ed opera al meglio. Per l’allenatore occorre uno che ci riporti subito tra le prime quattro quindi un top non uno emergente non possiamo fare passare altri anni. per questo Allegri o Klopp sarebbero ideali se poi venisse Carlo Ancelotti beh sarebbe un sogno che si avvera
o nella tifoseria e nei media dell’as roma cambiano mentalità , lasciando che un tecnico e ccalciatori lavorino in tutta tranquillità , senza l’incubo di dover vincere e subito , per atavica fame di scudetti , o non se ne uscirà mai ; faranno tutti la fine di de rossi figlio , cacciato alla 5° giornata ; volete che un gasperini , che ha cominciati il progetto atalanta nel 2016 venga a roma ? a fare che ? e non è questione di soldi ; l’unico potrebbe essere allegri , che è abituato a vincere al primo anno ; altrimenti è meglio scommettere su un emergente , che so , fabio grosso , magari potrebbe andare bene
Mariò, ma a Gennaio chi ci viene?
Nainggolan si è rivelato un mostro a Roma, non lo abbiamo preso che era Kanté.
Nakata lo conosceva solo la madre prima di venire a Roma a Gennaio.
Beto è un attaccante con i fiocchi se metti i palloni in mezzo e lui come vice Artem lo vedo benissimo.
Raspadori sta bene lì, Politano già sarebbe meglio.
ma se non prendi uno come Beto, chi vuoi? Lautaro non ci guarda nemmeno
Ma piuttosto che parlare tanto di Beto il vice Dovbyk ce lo abbiamo fatto in casa e parlo di Misitano che già è capocannoniere con la Roma primavera, perché non sfruttarlo??
@jhonwayne, avevi detto che non scrivevi più….
raspadori : conte te lo dà perché non sa che farne , ha già simeone
So contento che ci abbia ripensato, è bello lo scambio di opinioni con tutti. Persino co sette de coppe che è tutto dire… Co ‘ Zenone…
Lo Monaco questa gente se la portasse a casa sua per giocarci a subbuteo.
Con de zerbi si finisce in B con tutte le scarpe, come ci saremmo finiti con juric.
D’altronde se costoro sono gli idoli dei cesarocommercialisti un motivo ci sarà.
Gratificano la loro indole provinciale, sassuolara, cefalozucchinara, perdente.
Il male assoluto.
Ranieri è un allenatore casareccio, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Certo quando leggo che LoMonaco, di cui avevo una certa stima 20 anni fa, ripropone un De Rossi o un De Zerbi soltanto perché sono grandi romanisti, allora opto sempre per Ranieri.
Lo Monaco
L’anima romanista di De Zerbi e’ una affermazione che veramente non capisco.
Se De Zerbi ha un anima romanista allora si può dire che io ho uno spirito Neozelandese
Spalletti non lo nomina nessuno… speriamo nei corsi e ricorsi storici😅
Ieri ho ascoltato costui fare affermazioni strane.
Nse sa mai.
Firmo col midollo osseo.
spalletti conosce fin troppo bene ambiente , media e tifoseria della roma ; secondo me non si è dimenticato delle lotte per tenere da parte un totti in disarmo , lo avrebbero fucilato
Lo Monaco, De Zerbi fallo allena’ nel giardino di casa tua…
i nani …
Allegri è il migliore senza se e senza ma!
allegri è ex juventus , peccato imperdonabile ; quell’altro ex lazio , che siamo matti ; ci vuole un romano romanista , per poi cacciarlo dopo 5 giornate , se no che gusto c’è ?
de zerbi chi ? MAI allegri, asservito ai rubentini fot…ti.
…e roberto mancini ex laziale , sarri idem ; avevate il romano e romanista , l’avete fatto durare 4 partite
Chris wood sarebbe top. ma il Nottingham è tra le prime della premier
scade nel 2025. può giocare con Dovbyk. è alto 1,91 e i gol li fa. attacco pesante con
centimetri. ottima coppia. come terzo che Adams se possibile. wood sarebbe co titolare. così ce la giochiamo con le Big in attacco
però i traffic sono stati forse la miglior band prograssive rock e chris wood è tato un grande muisicista
nei traffic era un gran rockettaro
La Roma non è una squadra appetibile per un grande allenatore come Allegri. E vedo difficile che un tipo come Gasperini accetti una piazza squilibrata come quella romana. Quanto a Dybala, come spesso accade fa grandi partite contro piccole squadre, ma quasi sempre sparisce contro le grandi. Poi mentre condivido le perplessità su Pellegrini e Cristante, non toccherei mai Mancini. Grazie a De Rossi, abbiamo perso sia Llorente che Bove.
per onestà dovevi scrivere anche che grazie a ddr abbiamo kone!!
sento molti dire “allegri non viene perché la roma non è appetibile per lui” ma fatemi nomi di top club che prenderebbero allegri. in Italia forse solo il Milan ma che oggi non è proprio un top club poi? la Juventus che lo ha da poco cacciato? l’Inter? il Napoli? l’atalanta? io non penso proprio e anche in Europa la vedo difficile che top club scelgano lui. forse qualche club “emergente” in premier ma allora non sarebbe più questione di “prestigio” ma di progetto e allora dipende da quale progetto eventualmente gli prospettiamo.
Ma che se fumato lo monaco?
meglio analfabeti che con allegri: presuntuoso, perdente, ri..colo, propugnatore di un calcio infimo e noioso. Dagli ai rubentini !
Gasperini ha avuto 8 anni?..
Perché ci dobbiamo inventare le cose?..
Ogni anno nei primi anni gli hanno smontato la squadra, togliendo minimo mezza squadra ogni anno, ed inizialmente promuoveva i primavera per avere una squadra.. Addirittura portando Gagliardini che sembrava un calciatore forte..
Sono stati bravi a vendere trovando anche sostituti migliori.. Ma questo significa che ogni anno ha dovuto ricominciare..
Solo da un paio di anni l’Atalanta ha la forza di trattenere i calciatori e comprarne altri.. E tutto questo fino ad un certo punto.. Perché sia Koopmeiners che Lokman avevano chiesto la cessione.. Uno sono riusciti a trattenerlo, un altro no..
E negli ultimi anni, da quando l’Atalanta ha più potere, vince una coppa Europea ed oggi è prima in Italia..
A Roma il discorso sarebbe diverso.. Manderebbe via solo quei calciatori che non vede, tenendo quei calciatori che considera punti di forza..
Allegri vincente?.. Beh ha vinto, ma lo ha mai fatto senza avere la squadra più forte?
Al Milan ha vinto con la squadra più forte del campionato.. Ha perso il secondo scudetto contro una Juve nettamente inferiore.. E andato alla Juve ed ha vinto con la squadra più forte.. Negli ultimi anni la Juve non era la più forte e non ha vinto niente.. Anzi è stato fatto a pezzi dalla tifoseria..
Allegri lo posso prendere se ho la squadra più forte, ma in caso contrario?
Ancelotti e un gestore di fenomeni.. Quanti fenomeni abbiamo da gestire?
L’allenatore si sceglie in base a ciò che si ha.. E si costruisce per crescere e diventare più forti..
Per questo bisogna scegliere bene, scegliere su ciò che abbiamo è ciò che la società vuole creare..
Juventini, Milanisti, Laziali.. Contano meno di zero queste cose, sono tutti professionisti.. Non siamo più negli anni 80.. I tifosi del Napoli, che odiano la Juve più di ogni cosa, oggi tifano Antonio Conte ex capitano della Juve.. Ed aggiungo, Juventino dentro..
Ma ora è un professionista, e fa il bene per la squadra che allena.. Finché si andrà contro ad allenatori solo per il tifo è per la maglia che hanno indossato 20 anni fa, resteremo indietro di 40 anni..
Forza Roma
comunque de Rossi andava fatto lavorare . aveva preso gol all’ ultimo col genoa ma Juric ha fatto il disastro con la d maiuscola. E de Rossi non ha avuto tutti i giocatori in tempo per usarli. saelemakers ad esempio l ha usato mezza partita e poi si è infortunato.
bisogna iniziare a scegliere giocatori e allenatori il più presto possibile, anche perché era gente che in serie a non aveva mai giocato. poi se la squadra non batteva il Cagliari la colpa non era di de Rossi ma ad esempio di pellegrini che a un passo dalla porta scivola e non segna.
Qua per voi gli allenatori so tutti stupidi
buone feste a tutti , fancazzisti !