“ON AIR!” – BERNABAI: “Il caso Frattesi ci sta facendo perdere tempo”, FERRAZZA: “Affare che monopolizza il mercato della Roma”, PES: “Rensch? L’obiettivo era Alberto Costa, c’è un po’ di confusione”, DI GIOVAMBATTISTA: “Se cerchi un terzino dirompente, non è il profilo giusto”

26
646

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Adesso escono le truppe cammellate che cercano di convincere Frattesi a restare all’Inter…ma fatevi gli affari vostri, ognuno pensa per sé, parliamo di calciatori adulti capaci di decidere con la propria testa… Il rinnovo di Dybala? Bisogna capire che Dybala è, e soprattutto chi sarà il prossimo allenatore…Se mai dovesse venire Allegri, alla Juventus con Paredes e Dybala ha avuto a che ridire. Ma magari in un altro contesto se li fa andare bene…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Rensch? Come tutti i giocatori olandesi sai che qualità ha, ma non sai che resa può avere…puoi finire nelle mani di Strootman o in quelle di Karsdorp… Roma-Genoa è una partita da vincere, e allora perchè non dare fiducia a Baldanzi dal primo minuto con Dybala e Dovbyk. Baldanzi non dovrebbe essere preso più in considerazione? Sennò è inutile tenerli…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Se non ce la fai a prendere Frattesi, ma mi spendi quei soldi per la seconda punta forte, o per il terzino, a me per il centrocampo piacerebbe Makoumobou del Cagliari, che è un ragionatore. Bondo invece è uno più dinamico. Ovviamente qui si parla di riserve…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Avevamo troppe attese sulla trasferta di Bologna, che si è confermata una squadra temibile che ha dei talenti costati pochissimo, giocatori che sai pescare se hai competenza e un’ottima rete di osservatori, cosa che manca un po’ alla Roma. Mercato? Siamo al 14 gennaio, metà mese già se n’è andato. Speravo in qualcosa di più veloce, e il caso Frattesi sta facendo perdere del tempo. A me piace, ma ci sono delle priorità che vanno affrontate e colmate, in primis un’alternativa a Dovbyk. A destra paradossalmente con Saelemaekers hai ampie garanzie, con Celik come alternativa, non so se quel ruolo è la priorità. E poi a sinistra: Angelino non puoi spremerlo come un limone…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma è ferma sul mercato, se sono fermi anche le altre non mi interessa, io penso alla Roma che è decima… Rensch? Non lo conosco… A centrocampo non mi sembra che si eccella, col Bologna ho visto una moria..a noi servono giocatori che vanno, dinamici, e invece in questo momento è una tragedia…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “L’Inter ha interesse ad arrivare alla fine del mercato con questa situazione di Frattesi in sospeso, ma la Roma non può stare ferma ad aspettare le esigenze dei nerazzurri…e quindi? Frattesi non è un giocatore secondario, che puoi dire “vabbè intanto mi prendo il terzino e poi vediamo“, perchè è un affare che ti monopolizza il mercato di gennaio visto quanto lo dovresti pagare…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’operazione Rensch per me ha buonissime possibilità di chiudersi. La Roma aveva virato su Alberto Costa, poi non lo ha preso ed è tornato su Rensch. Oltre alle trattative milanesi, il terzino destro resta l’obiettivo primario per la Roma. Resto un po’ perplesso su questo tipo di obiettivi differenti che spesso hanno caratterizzato il mercato della Roma…c’è un po’ di confusione…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Rensch è un ragazzo di cui si parla un gran bene già da tanti anni nonostante sia molto giovane, è una sorta di predestinato. Giocò contro la Roma già 4 anni fa in Europa League, e negli anni è stato accostato a top club come il Barcellona. Poi ragazzi, parliamo sempre di calciatori giovani che vanno testati in campionato superiori, ed è un punto interrogativo. Se lo puoi prendere a poco prezzo, fai comunque un affare… Il target della Roma deve essere Konè, un capolavoro, pagato relativamente poco ma hai preso un top…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Frattesi? All’Inter gli si stanno rompendo tutti i centrocampisti. Certo, se non gioca manco stasera, le carte possono cambiare… Io fossi la Roma, un pensierino per Daniel Maldini lo farei. Non ora, ma a giugno. Ma secondo me è un giocatore che il meglio lo deve ancora dare… La Fiorentina è crollata, e se penso alle squadre che puoi riprendere in classifica, penso ai viola e al Bologna…

Stefano Carina (Radio Radio): “Rensch penso sia un affare possibile, lo aveva già cercato la scorsa estate e poi non se ne era fatto nulla. L’Ajax rischia di perderlo a zero, e questo è un club molto attento alle questioni finanziarie. La Roma ha già un accordo con Rensch, e trovare un accordo anche con l’Ajax non è impossibile. Io lo conosco poco, sono sincero. Non so se pronti via può fare il titolare nella Roma… Frattesi? Continuo a pensare che sia complicata per diversi motivi. Innanzitutto devi vendere un giocatore importante per averlo, Le Fee non ti basta. L’Inter sotto una certa soglia non può scendere, che non sarà 45 milioni, ma è comunque molto alta…”

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio): “Rensch nasce difensore centrale. Se la Roma si aspetta Tiago Santos, e cioè un esterno molto offensivo, non è quello il profilo. Rensch nasce come difensore centrale, è un difensore più di costruzione, ha un buon piede, ma non è un esterno dirompente, non è Gaeei per intenderci…ecco, per lui io farei follie…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non ci sono le motivazioni per mettere in piedi un affare del genere… L’Inter ha necessità di avere delle alternative in quel ruolo, e la Roma in quel settore non ha necessità impellenti, anzi, mi sembra il reparto più fornito. Io penserei ad altro…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaterazzi avvisa Frattesi: “Lasciare l’Inter sarebbe un grave errore. A Roma non ti perdonano nulla, guarda Pellegrini…”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Dahl in gruppo, Cristante ancora ai box, stop di un mese per Marin. Ranieri domani in conferenza ore 13 (VIDEO)

26 Commenti

  1. Lasciamo perde Frattesi. a centrocampo punterei si Reitz che ha già giocato e bene con Konè e come terzino porterei a casa Rensch. Più problematico trovare un attaccante a supporto.

    • reitz e’ un giocatore completissimo…..mi piace tantissimo… bisognerebbe prenderlo prima che se ne accorgono altri club

  2. Condivido praticamente tutto ciò che ha affermato Roberto Bernabai. Soprattutto la frase: “Siamo al 14 gennaio, metà mese già se n’è andata. Speravo in qualcosa di più veloce, e il caso Frattesi sta facendo perdere del tempo”.
    Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

    • …storie.Nello sport agonistico a questi livelli un Bologna riposato da 15 giorni, allenato e col focus sulla ROMA dietro a non troppi punti vs noi fa tutta la differenza del mondo.
      Alla fine le occasioni (quasi un rigore x Dybala che purtroppo calcia col piede debole, un rigore CHIARO negato da Abisso e da Sozza che è uno che devi sparare x fare fallo!) vere sono tutte nostre e se avessero avuto benzina sufficiente e concentrazione i giovanotti del Bologna le avrebbero prese.
      BERNABAI può darsi una calmata che non siamo noi a dover buttare o regalare soldi o prendere il primo pirla che capita per far “contenti” loro e certi tifosi da fantacalcio con gli amici.
      La confusione peraltro la fanno tutta loro non vedo perché sia di RANIERI e compagni… gli obiettivi sui media li mettono loro, li mollano loro, li ripropongono loro.
      I “confusi” sono i minchioxi dell’informazione sportiva mi sembra.
      A legger loro la Juve è stata dietro 15 tizi in 7 giorni e ancora ha solo Vlahovich punta (per non parlare del resto). Il Milan? 25 in 7 giorni…🤣🤣🤣🤣🤣… e mi fermo qui.
      CORSI è un altro saggio e conoscitore dell’argomento…
      Nel mercato da anni (estivo o invernale che sia) se dura 2 mesi si chiude alla fine se dura un mese si chiude alla fine (eccezioni, rare, escluse).
      La Roma è decima? E allora? Quindi deve farsi fregare per far piacere a voi?

  3. Ieri non ricordo chi mi ha accusato di non credere a NESSUNA trattativa perchè non mi sembrava calda la pista Rensch.
    In realtà io cerco di usare solo la logica: questa estate abbiamo speso >100ML,
    Resnch è in scadenza di contratto, ha uno stipendio sostenibile, davvero pensiamo
    che se lo avessimo voluto non lo avremmo preso? E anche ora?
    Per cui o non ci interessa, o l’Ajax per due soldi preferisce tenerlo comunque fino
    a Giugno, o ci sono altre squadre che offrono di più a lui o alla squadra.
    Per me resterà lì fino a Giugno. Magari mi sbaglio eh….

    Quanto a Frattesi, ci credo pure troppo, e per me è un colossale errore:
    non per il giocatore, ma perchè rischiamo un nuovo caso Soulè,
    dissanguarci per un ruolo al momento comunque coperto,
    mentre laterale destro, centrale affidabile, mezzala sinistra e punta di riserva sono
    molto più urgenti.
    Poi è chiaro che se si trova una formula in prestito a 18 mesi con obbligo dilazionato
    e doppio salto carpiato diventa un altro discorso, ma all’Inter interessa?

    Sta di fatto che al 14 mi aspettavo almeno 1 se non 2 innesti, resto perplesso.

    • …con FRATTESI fresco il Bologna non ci faceva 2 reti in sei/otto minuti. Manca la controprova ma senza una PANCHINA IMPORTANTE e non di sole promesse si fa poca strada. Tra poco si riprende a viaggiare e a giocare ogni 3 giorni.
      Il centrocampo sarà anche coperto (relativamente perché Le Fee è andato, Cristante è fermo da quasi 2 mesi, Pellegrini gioca più attaccante che mezzala, Baldanzi sarebbe fuori ruolo, Saelemakers lo stai usando difensore…ed è un esterno cmq) ma dietro chi va in campo c’è il vuoto quasi… aspetta le squalifiche.
      In ogni caso stanno cercando sicuramente di coprire certe lacune.

    • Eccomi, sono io. Perché non abbiamo preso Rensch in estate? Non lo so!
      Però lo stesso giocatore mi sembra che qualche tempo fa avesse rivelato di avere avuto dei contatti con la Roma in precedenza.
      C’era da rifondare una squadra nella passata sessione di mercato, si vede che alla fine non c’erano più i presupposti per prenderlo, finito il budget, oppure l’Ajax aveva sparato troppo alto, 12/15 mln.
      Le vie del mercato sono infinite e contorte, vai a sapere.
      Però adesso la necessità di un terzino è se possibile ancora più impellente e Rensch, per profilo tecnico, età, ingaggio, scadenza contrattuale, è sicuramente uno tra i più papabili.
      Se vuoi la mia io non pensavo ci fosse possibilità di prenderlo perché poche settimane fa si parlava insistentemente di un interesse del Liverpool nei suoi confronti, con Slot che avrebbe voluto prenderlo per sostituire Alexander-Arnold partente in direzione Madrid, sponda Real.
      Se la cosa è invece fattibile, tanto di guadagnato.
      Ma sul fatto che la Roma possa essere interessata a lui ho pochi dubbi e si tratta di un’indiscrezione che ormai trova conferme quasi ovunque.

    • Drastico,
      io se è interessata non lo so,
      ma ha 6 mesi di contratto, può firmare già oggi per chiunque,
      possibile che ha dietro tante squadre e nessuna chiude?
      o l’Ajax davvero continua a chiedere 10-12ML (non sarebbe la prima volta)
      e quindi se ne parla a Giugno,
      o davvero non mi spiego.
      Anzi, non voglio spiegarmi, perchè se la speranza è che l’Ajax te lo dia il 2 febbraio
      alle condizioni proposte e non ci sono alternative finisce male…
      ma non voglio davvero credere che la nostra dirigenza, Ranieri in primis,
      sia così autodistruttiva.

  4. Con il Bologna c’è stato un crollo del centrocampo. A parte Pellegrini che non è un combattente e un trascinatore, Kone’ ha ceduto e anche Saelemaekers non è stato al top (gol a parte), Paredes non ha brillato e Dybala in fase di costruzione è stato triplicato sistematicamente fino a soffocare. Cambi a babbo morto.

    • Però guardacaso il Monza a parte ieri ha smesso di fare punti con l’ infortunio di pessina. Così mi domando chi sia quello veramente bravo a centrocampo!? Con tutto il rispetto per Bondo che è giovane ed ha delle qualità indubbie.

  5. il giocatore che più mi ricorda le skills di Nainggolan, per alcune giocate, è Bondo.

    e secondo me, nella Roma attuale, ci starebbe benissimo.

    poi, se stanno programmando un altro tipo di squadra non lo so. ne dubito. secondo me siamo a caro amico anche per l’allenatore ma non si può mai dire

    che ne pensate?

    (se qualcuno lo conosce meglio di qualche partita e hl su yt)

    • Che è una tua legittima opinione. La mia è che è un giovane valido ed in crescita ma non vale l’ alluce sinistro del ninja.

    • non ho detto: “è forte come Nainggolan” ma che in alcune giocate me lo ricorda.

      e comunque, prima di venire alla Roma Nainggolan chi era?

  6. Se la Roma dovesse spendere una cifra congrua per Frattesi, quando puoi comprare alla metà Reitz e soprattutto i soldi ti servono per alcuni ruoli scoperti, sarebbe la prima volta che rimarrei deluso dal Sir Claudio Ranieri. p.s. Rensch va bene, ma magari

  7. Purtroppo la Roma è regina nelle trattative infinite che spesso nemmeno vanno a buon fine, così come lo nell’ illudere la gente per poi commettere sempre gli stessi errori. Probabilmente alla base vi è anche una forza economica non così dirompente, però ragazzi qua compra il Como e noi che,
    A detta dei parolai societari di turno ci saremmo fatti trovare pronti subito appena la sessione invernale di compra vendita avesse aperto i battenti; invece come al solito poi tarantelle infinite e frasi tipo “ non compriamo tanto per comprare ma ci vuole gente che accresca il valore della rosa” . Ah si!? Come saud preso a fine mercato? Come hermoso che è un ex giocatore? Come Celik che è più lento di assuncao che però giocava centrocampista centrale ? e si potrebbe nominare tutta La Rosa esclusi 3/4 giocatori.Per la brama di vendere Abraham che si sapeva che era una cilecca vivente nemmeno sono riusciti a fare lo scambio alla pari con Saelemaekers ed ora si rischia di perderlo, di metterci i soldi oltre a dare il lampione, se non di comprarlo tutto in contanti. È vero che ora è infortunato ma c’è pessina che ha 28 anni , con lui abbiamo vinto un europeo, sottovalutatissimo perché ha litigato con gasp ma molto bravo. Penso che per 8/9 mln te lo porti a casa, ed a parte kone sarebbe il più forte del centrocampo. Ha corsa , fisicità e segnicchia anche … persino rigorista. Aspettiamo che lo prenda il Napoli o magari l’ inter.

    • Ma il Monza dovrebbe darti il capitano nonchè idolo della tifoseria e pagato 15 MILIONI per 8/9?? Ma perchè????

      Io davvero mi chiedo perchè non facciate tutti i DS in serie A eh….

    • …perché guardi il Como? semmai guarda chi compra la Juve (che cerca di liberarsi di Vlahovich prima che saluti a zero, e non ha nessuno) in difesa sono contati, a metà campo cercano di svendere gli ultimi… il Milan…che ha preso uno x la Primavera, la Lazio…uguale.. l’Atalanta…la Fiorentina che perso Bove perde fissa e ha fatto 1 pari x sbaglio…
      ovviamente mi dirai che siamo decimi… quindi sono gli arbitri che devono comprarsi.

    • comunque il comò ha una barca di soldi, i proprietari sono i più ricchi del campionato. e poi fresneda non è detto che lo prendano

    • La fiera del luogo comune…ci sono trattative e trattative, e la cosa vale per tutti.
      Quanto ci ha messo la Juve a prendere Koopmeiners? Tutta l’estate.
      E lo stesso tempo ci volle addirittura per portare a Torino Locatelli.
      La Roma ha preso Koné in un paio di giorni, stesso tempo è durata la sfortunata trattativa per Danso. Per Dovbyk poco di più. Per Soulè ci è voluto più tempo.
      Indubbiamente se in ogni trattativa ti chiedono X e tu offri X+1 si chiude il giorno stesso, è facile così.

  8. mi raccomando: mettiamoci ancora a perdere tempo dietro a Frattesi.
    ma io dico: ma alla Roma non imparano mai?
    e allora vabbe’…lasciamo proprio perdere

  9. ha ragione pruzzo : di centrocampisti la roma ne ha sette più qualche attaccante tipo el sharawi adattabile al ruolo ; perché , nonostante una piazza che vorrebbe vendere anche il campidoglio , sempre sette centrocampisti ci sono ; manca invece una punta di ruolo , ma al mercato di gennaio è difficile trovarne

  10. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome