“ON AIR!” – FERRAZZA: “Lukaku impressionante, è bello tirato”, FOCOLARI: “Ma sarebbe una follia farlo giocare domani”, PIACENTINI: “Con lui Roma almeno quarta”, CORSI: “Pellegrini ammazzato da fascia e giornali”

31
2752

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Dybala non si sente al top nonostante non ci siano lesioni muscolari. Lukaku? La foto di ieri fa ben sperare sui suoi tempi di inserimento, che preoccupavano un po’ i tifosi della Roma. Io in panchina me l’aspetto, su quello ci sono pochi dubbi…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma deve arrivare almeno quarta, almeno…L’arrivo di Lukaku sposta molto. Per me la Roma è al livello dell’Inter, del Milan e forse della Juve. A oggi il Napoli forse è ancora quella più forte. Per me la Roma l’anno scorso era superiore alla Lazio, eppure loro sono arrivati secondi e noi sesti… Poi certo, se ti arbitrano la Juventus sempre come contro il Bologna, vince lo scudetto… Al Milan invece danno i rigori come i carabinieri, due per volta…Una squadra che ha Smalling, Paredes, Renato Sanches, Pellegrini, Aouar, Azmoun, Belotti, Dybala, Lukaku…non ha l’obbligo di arrivare tra le prime quattro? Sennò basta, annamosene…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Per la Gazzetta dello Sport Lukaku prima era un ciccione che non gli andava di giocare, ora invece è diventato un gladiatore…complimenti alla Gazzetta. Pellegrini? Oggi si ricomincia con questa storia del “è affaticato, ma stringerà i denti”…ancora? Ma non le scrivete ste cose, è un anno intero che leggiamo ste cose, ma che hanno fatto per essere già affaticati? Non hanno fatto niente…Se fosse stato uno dei venti della rosa nessuno gli avrebbe detto niente, a Pellegrini lo hanno ammazzato la fascia da capitano e tutti sti articoli, dove sembra che ci fa sempre un favore…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Pellegrini? Io lo stimo, a me il giocatore piace, ma se ogni volta scrivete “sta male, ma si sacrifica” finisce per andare in antipatia. Basta con questa storia che si sacrifica e gioca: se non sta bene, spazio a Aouar, punto….”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Kostic magari ci casca, purtroppo la Juve non ci casca… Solbakken all’Olympiacos per otto milioni? Sarebbe un miracolo economico… Lukaku? Fa impressione vederlo con quel fisico…sta bene, è bello tirato. Pensa che bello sarà vederlo domani sera scaldarsi a bordo campo…Azmoun? E’ il giocatore più ignorato della storia, non c’è nemmeno mezza riga su di lui sui giornali, non so nemmeno se sarà convocato domani…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “La Roma può farcela ad arrivare in Champions. E’ vero che ha giocatori fragili, ma in ogni ruolo presenta un’alternativa. Alcuni non sono dei fenomeni, ma ci sono anche giocatori che prima non avevi. L’obiettivo deve essere il quarto posto, ma se tu devi competere con altre quattro squadre che sulla carta non ti sono inferiori, non è così matematico che arrivi quarto…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Lukaku fisicamente sta meglio di quanto ci si aspettava, lo si è visto anche dalla foto. L’idea è quello di portarlo in panchina, se poi stai 0 a 0 all’80esimo ti può venire l’idea di metterlo in campo. Il suo obiettivo è lavorare bene in queste due settimane, anche se non si sa se resterà o meno a Roma o se dovrà rispondere alla chiamata del Belgio. Certo, fare due settimane a Trigoria sarebbe molto meglio, ma non lo si può obbligare, dovrà scegliere lui… Ndicka? Quando Mou parla, non dice mai cose a caso. Lo ha visto indietro… Un guizzo finale sul mercato? Un ultimo innesto non è da escludere, non in porta ma al difensore. Serve l’occasione, lo Llorente di turno da prendere in prestito gratuito. Karsdorp? Secondo me non partirà, e anzi potrebbe tornare titolare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Sergio Ramos ha giocato tanto con il PSG, a differenza di Bonucci avrebbe ancora un senso prenderlo, non è usurato come lui. Lukaku in campo domani? Sarebbe un rischio. Però è anche vero che quella di domani è una partita determinante. Se lo porti in panchina, devi essere sicuro che stia bene per giocare 10-15 minuti. Se ce l’hai può essere una risorsa, gli basta una giocata per risolvere una partita. Quella di domani è una gara difficilissima per la Roma, il Milan sta molto bene, i giallorossi no. Ma in questo tipo di match la Roma e lo stesso Mourinho sono capaci di tirare fuori delle risorse che sembrano non avere. Però, se guardi alle armi a disposizioni del Milan e vedi dove è stata in difficoltà la Roma, ti viene scontato pensare: “Ma come fanno a arginare Leao sulla fascia?”. Io credo che i rossoneri partano favoriti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sergio Ramos? Secondo me non si fa mai bene a puntare su giocatori di 37 anni, ma c’è comunque molta differenza con Bonucci: Ramos l’anno scorso ha giocato 50 partite, è ancora un calciatore di livello. Sulla Roma ci sono troppi se, troppe incognite sulle condizioni di giocatori fondamentali come Paredes, Spinazzola e Renato Sanches. E attenzione a Lukaku, è appena arrivato, è un patrimonio da tutelare. Lo stanno spingendo a giocare a tutti i costi, ma attenzione eh…attenzione… Dicono che Mou lo ha visto bene: ma dove? Ieri ha fatto un allenamento in solitaria. Questo è un giocatore talmente importante, che va preservato. Sarebbe una follia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lukaku in campo domani? Non è il caso. Utilizzare un calciatore che è arrivato praticamente ieri è sempre un rischio. Un conto è allenarsi, un conto è giocare. Mi sembrerebbe il caso di evitare, perché se poi gli capita qualcosa… Spero che le parti si siano accordate per fare in modo che il giocatore non parta per il Belgio, in modo da restare a Roma ad allenarsi. Con Dybala bisogna avere cautela e fidarsi, quando i calciatori sentono dolore è inutile rischiarli. Nessun calciatore si tira indietro: se Dybala dice che sta male, sta male. Certo, mi sento di dire che la Roma si presenta alla partita col Milan con una formazione di assoluto ripiego. Mi pare la stessa situazione che si aveva contro la Salernitana. Domani firmerei per il pareggio…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Mi sembrerebbe incredibile vedere Lukaku giocare più dei 15/20 minuti finali domani contro il Milan. Poi dipende da tanti fattori, da come l’ha trovato anche Mourinho… Io per ora l’ho solo visto scendere da una scaletta dell’aereo con una maglietta nera, che tra l’altro sfina pure… Dybala è un anno che si gestisce in questo modo, evidentemente è passato troppo poco tempo dal match contro il Verona per recuperare del tutto…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: giallorossi su Eric Garcia del Barcellona per la difesa
Articolo successivoUFFICIALE: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Nostre scelte volte a innalzare il livello del club”

31 Commenti

  1. bla bla bla. Mou l’ha visto bene? Mou non l’ha visto bene? Deciderà Mou. Infatti è solo lui che lo vede e non tutti i Focolazzi de riporto…

  2. “Dybala… è passato troppo poco tempo dal match contro il Verona per recuperare del tutto…”
    Vorrei ricordare a Sabatini che Dybala è uscito dal campo nella partita con il Verona dopo un intervento assassino di uno dei macellai gialloblù.

    • Fallo tra l’altro non sanzionato…poi arrivare vano quei 4/5 sfigato troll a dire: ehhh Dybala e’ rotto se no quando ci veniva a Roma….E non parliamo di arbitro se no famo ridere i polli…

  3. C’è un’eventualità che a me manda fuori di testa perché è già capitata: il giocatore che viene preservato dal club perchè teoricamente non è ancora pronto.
    Poi è costretto a rispondere alla convocazione dalla sua nazionale e lo fanno giocare 80/90 minuti.
    E magari si fa pure male.

    • JulianB mi puoi togliere una curiosità? quello nella tua foto è quel pazzo di Moha La Squale?

    • in teoria, se venerdì gioca poi la società non può non mandarlo e dovrebbe essere lui casomai a declinare. Se invece non gioca penso che si può definire infortunato e dovrebbe bastare uno scambio di pareri tra medici…. ma è teoria

  4. se stiamo messi così a inizio campionato… sanches out idem azmoun, Dybala e lukaku… spina e pellegrini mezi mezzi… mercato fatto troppo in ritardo e con 0€ spesi (esclusi gli ingaggi) non ci poteva aspettare una rosa affidabile. molto forte sulla carta ma è già evidente che non è affidabile. una gran squadra ma alla fine in campo vedi Belotti El Shaarawy e Bove. Dybala deve giocare per forza una partita così importante, se si tira indietro considerando anche che poi c’è la sosta e che non c’è lesione vuol dire che non si può contare su di lui

    • “mercato fatto troppo in ritardo e con 0€ spesi (esclusi gli ingaggi)” che vuol dire?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Guidone Corsi, e la sua personale crociata contro Pellegrini. Ma se i giornali scrivono ste robe, è colpa di Pellegrini? Se Totti stringeva i denti – e non è andare contro il grande Francesco – gli faceva le sviolinate.
      Il problema è che Guidone, come tutti i giornalisti, è un rosicone: ha puntato forte su Zaniolo, che è stato una delusione completa e totale. Quindi, per riabilitarsi, spara contro il Capitano, che non gli è mai stato simpatico.
      Ha rosicato alla morte quando, appena arrivato, Mou disse che di “pellegrini ne vorrei tre e li metterei tutti e tre in campo”. Si è seppellito quando Mourinho ha detto che Pellegrini è un top player, aggiungendo, prima di Dybala “purtroppo l’unico che abbiamo”.

      Quindi ricomincia la sua personale campagna.

    • A pensar male si fa’ peccato ma spesso si indovina…Col Verona gioca la prima partita della stagione ed esce dopo mezz’ora…niente niente ha perso entusiasmo perché è andato via il suo amicone “signor Matic” e non è stato acquistato l’altro amichetto Morata?

  5. Alla 29a giornata lo scorso campionato la Roma era terza (3a), sopra a Milan e inda. Poi abbiamo portato a casa una finale di EL (pareggiata in 120 minuti) e ci siamo distratti. Non è che adesso dobbiamo fare miracoli per la CL, abbiamo sicuramente una rosa più forte.

  6. Focolari la follia è che questo paese ti da un microfono per sparare minchiate tutti i giorni. Azmoun che i giornali e tutti lo ignorano a me non frega nulla. Io come uomo lo stimo, in quel periodo atroce in Iran lui si è schierato con le donne iraniane, rischiando lui e la sua famiglia. Speriamo che in campo ci stupisca a noi romanisti fornendo ottime prestazioni.

  7. Partirei con Pellegrini; e’ stato abbastanza evidente che non era il solo ad essere in difficolta’, comunque che Lorenzo sia indietro con la preparazione era evidente e sempre in ritardo in affanno sulla marcatura prevantiva tanto che sul secondo gol e’ sempre distante e goffamente tentava di rincorrere Duda che dava l’assist per l’attaccante scaligero che bruciava uno Smalling stranamente abulico e stralunato tanto che da il centro all’attaccante anziche l’esterno cosi come aveva gia’ fatto con la Salernitana, quindi non e’ solo uno che non va ed e’ in ritardo di preparazione dare solo la croce addosso a Pellegrini e’ ingiusto, piuttosto direi che e’ quasi tutta la squadra indietro anche perche’ potrei citare anche altri calciatori che sono msncati nelle marcature preventive e parlo di Mancini, Llorente, Cristante, Zalewski, Spinazzola, Bove, Kristensen, Dybala.
    Attualmente quelli che stanno meglio in campo sono, Belotti, Aouar, Karsdorp, El Shaatawi, un po pochi direi considerando cha anche altri o sono ingiudicabilo o sono fuori per altri motivi.
    Ingiudicabili sono Paredes, Sabches, Azomun, Solbakken, Ndika, Celik, Lukaku.

    A proposito di Lukaku, giorni fa postavo come la Cazzetta dello Spork dal momento che la Roma ha chiuso la trattativa di ingaggio lo definiva come un cinhiale irrobustito e non solo citava il debito della Roma che comunque in tre anni e sceso da 350 a 200 milioni di €uro.

    Stranamente questi pennivendoli di melma esaltavano lo stesso Lukaku come fosse una sottiletta gia’ in forma campionato pronto a sfondare reti quando era prima l’inter e poi la juve ad usufruire delle sue prestazioni, dimenticando di sottolineare a tutti che l’inter ha una situazione finanziaria fallimentare e la juve che ha un debito di 600 milioni €uro e non ha nemmeno i soldi per comprare Stoka.

    • cmq hai proprio ragione. appna arrivato alla roma scrivono di chili in piu e infortun etc etc. son proprio delle me..e

    • ma non ti viene il dubbio che una squadra che lotta per salvarsi ed una che giocherà 3 partite a settimana facciano 2 preparazioni fisiche totalmente differenti? senza contare la clamorosa gestione dei falli a senso unico dell’arbitro, è un fattore che va considerato pesantemente, in più aggiungici che tra formazione rimaneggiata e nuovi innesti, siamo ancora indietro, ma sul piano del gioco, occasioni create, pali e traverse avremmo meritato molto di più nelle prime 2 giornate

    • DDR16
      Ho considerato tutto, il problema pero’ rimane in quanto poi le partite non si vincono ai punti ma se fai i gol e le traverse i calci d’angolo ed il possesfo palla non fanno punti.

      Hai notato quante volte la Roma di Mourinuo giocando male ha vinto 1-0, ecco quella e’ l’unica cosa che conta, il buon gioco va bene a tresette.

      Ciao DDR16, hai un grande nik

      FORZA ROMA.

  8. In tutta questa rassegna di fregnacce l’unica cosa vera è la ferazza “impressionata” dal fisico di Lukaku.
    L’ha visto tirato…non avevo dubbi.

  9. Pellegrini non gode di stampa favorevole, purtroppo per lui. Queste cose danno fastidio, ma ai coatti delle radio romane che je frega? Basta che pontificano…..

    • È l’esatto opposto di quello che dici. Se Pellegrini avesse avuto una stampa avversa a voglia ai 3 e i 4 in pagella da anni e anni. Invece, STRANAMENTE, sotto il 6 non ci scende mai, chissà perché eh…

  10. Questi riescono anche a valutare la condizione fisico-atletica di un calciatore ad occhio nudo…
    Sempre divertente leggerli…

  11. Ma è possibile leggere i commenti del giornalaio focolazio perché non va al sito degli sbiaditi non si può fare una petizione per non farlo scrivere più. lo hanno cacciato da per tutto e deve venire qui……. ha scrivere io boooo

  12. Vast majority of you DESERVE Lordenzo as a captain. I hope you’ll follow him when he’s gone. Simpletons.

  13. Focolari ti prego ti scongiuro chiudi quella bocca e prova a dire meno Baggianate possibili.Chi te lo ha detto che si è allenato da solo il “grillo parlante ” Taci per favore .

  14. Vorrei rispondere a marmotta con quella risposta su lukaku. io avrei tante cose da dire quando eri ancora a Torino. tra quelle persone indagate e condannate c’eri anche te non te lo ricordi. tra te e lotito non lo so chi salverei. siete la rovina del calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome