ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Soulè? Secondo me arriva a 30 milioni di euro, compreso tutto. Il terzino destro? Se davvero a Cagliari-Roma sarà Celik il titolare c’è da preoccuparsi. Vorrei ricordarvi che spesso l’anno scorso, per lunghe parti di stagione, il turco veniva considerato il terzo dietro a Kristensen e Karsdorp…La verità è che più o meno sono tutti e tre dello stesso livello…”
David Rossi (Rete Sport): “Pisilli? Non sono sorpreso. Io a lui ho aggiunto Mannini come futuribile. Assignon? Perdonatemi, ma io le partite del Burnley non le ho mai viste… Se tu hai speso 7 milioni per Celik due anni fa, e ora ne spendi 10 per Assignon, mi viene da pensare che sarà il francese il titolare e non il turco… Io Assignon non lo conosco, è stato considerato adatto al campionato inglese, quindi è uno di corsa, ma non so se è un buon crossatore… L’impasse della Roma sul mercato è evidente. Anche se la Roma chiudesse per Soulè e Dahl entro il fine settimana, mancherebbero ancora due titolari, il terzino destro e l’attaccante…e se va via Abraham anche un centravanti di riserva. Senza considerare che stiamo ancora con El Shaarawy titolare…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Baldanzi? Io farei una bella telefonata alla Fiorentina, proverei a inserirlo in una trattativa con i viola, che lo volevano già un anno fa, per avere in cambio Amrabat…il marocchino sarà meglio di Bove, o no? … Ghisolfi? Non ha la stessa libertà che aveva Sabatini sulle scelte di mercato, nella Roma ora decide Friedkin. Nemmeno la Souloukou ha potere di firma oltre una certa cifra…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Baldanzi per me è calciatore, le qualità le ha, ma deve fare ancora quello step. Deve capire qual è il suo ruolo naturale, io lo vedo più dietro una prima punta che non esterno destro. Soulè è un esterno. Baldanzi lo vedo più da ultimo passaggio, da numero dieci…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Se Baldanzi non riesce a brillare in mezzo ai giovani di belle speranze, se è Pisilli a rubare oggi le prime pagine dei giornali e non lui, è un assolutamente un problema. Lui è stato acquistato per essere acquistato per essere un titolare, eppure non riesce ad emergere… Io non so se verrà Soulè, a me comincia a sembrare una follia il braccio di ferro con la Juventus… Darboe? L’abbiamo visto bene ieri, direi basta…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “I rapporti tra la Roma e il Rennes sono buoni e ci sono le basi per fare un’altra operazione. Assignon viene valutato 10+2 milioni, e mi sembra un giocatore su cui la Roma può facilmente affondare perchè c’è la piena disponibilità sia del calciatore che del Rennes al trasferimento. Per me è un affare che può andare in porto, io altre piste sinceramente le vedo complicate…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “L’avete vista la formazione titolare di ieri, sì? E’ vero, mancano diversi giocatori, ma De Rossi non ha fatto il ritiro della Roma, ha fatto il ritiro della Primavera…Alla Roma mancano 5 acquisti, di cui 4 titolari: esterno destro basso, un centrocampista, un esterno alto e un centravanti. Ma io ci metto anche un difensore centrale… Mi risulta che De Rossi sia abbastanza preoccupato, tanto da arrivare non dico ad alzare la voce, ma a dire “che dobbiamo fare?“….”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Soulè? La volontà del giocatore conta. Giuntoli ha cercato di bypassare il procuratore, ha preso il giocatore faccia a faccia dicendogli che doveva andare in Premier perchè lì pagano e alla Roma no, ma il calciatore ha risposto di no, che sarebbe andato solo alla Roma. La sua decisione è presa, e per quanto puoi alzare il prezzo ne devi tenere conto. Questo vale anche per Koopmeiners. Io penso che la Juve chiuderà l’operazione alle condizioni della Roma, forse riuscirà a incassare un milioncino in più, ma l’operazione ormai è fatta con la Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quanto cambia Soulè? Per quello che costa, deve cambiare la faccia della squadra…la cifra è molto alta, evidentemente è un talento di cui la Juve si priva per arrivare a un altro calciatore. Io non la capisco molto, ma alla fine devo dire che per certi versi ha una logica. E’ un calciatore che l’allenatore vuole. E’ anomala come situazione, è il terzo mancino in quel ruolo. Ma se l’allenatore è convinto che possa essere la svolta della squadra, allora bene…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
A quel prezzo Soulè deve fare il titolare, dunque è ipotizzabile il 4-2-3-1 con Soule – Dybala – Elsharaawi (a oggi). Ne consegue che a centrocampo si giocherà con Paredes e Le Fee. Almeno a senso logico. Resta da capire quante partite può fare Dybala, se Pellegrini lo mette alto a sx a alternarsi con Elsha o è vice Dybala. Se è così allora serve acquistare il centravanti un centrale di difesa e due terzini. Al netto di altre cessioni. (ma di centrali di difesa ne prenderei due.
Se sbaglio fatemi capi.
a meno che non viene anche Chiesa, certo però qualcuno una mano in difesa la deve dare.
Completamente d’accordo, i terzini forti sono fondamentali nel calcio di oggi,
un centrale ed un centravanti di livello,
questo serve.
Stessa convinzione alla quale sono arrivato da qualche tempo.
Tutto avrebbe un senso più logico: lo stesso DDR disse qualche tempo addietro che a Dybala in quella posizione attuale deve chiedere qualche sacrificio in più (che quindi vorrebbe evitargli).
Dybala gioca il 60% delle partite circa, Pellegrini è in forma decente massimo per il 40% della stagione, quindi avresti fatto scopa.
Cristante si accomoderebbe finalmente in panchina per essere utile alternativa dal centrale di difesa, a Paredes, a chiunque tranne il portiere.
A sinistra un altro esterno alto arriverà, io credo ancora probabilmente Chiesa.
Se chiudi per Dahl, manca ancora il terzino titolare a dx, centravanti titolare o di scorta.
Questo per l’undici titolare, al resto magari ci penseremo dopo.
Sono convinto anch’io che il 4-2-3-1 sia il modulo principale a cui pensa De Rossi.
Aggiungi che prendendo un altro centrocampista “serio” potrebbe essere alternativo ad un 4-3-3, magari da attuare in frazioni di partita a seconda della disponibilità di Dybala/Pellegrini.
La penso anche io così. Secondo me De Rossi alternerà il 4-2-3-1 al 4-3-3 a seconda della disponibilità o meno di Dybala. Alla fine girerà tutto intorno a lui. Aggiungo poi che non sono d’accordo con chi sostiene che nel ruolo di Soulè abbiamo già Dybala e Baldanzi. Soulè è un esterno e grazie alle sue qualità nel saltare l’uomo riesce a mantenere il gioco largo, mentre sia Dybala che Baldanzi sono seconde punte ed essendo rapidi nello stretto, tendono ad accentrarsi nel cercare il dialogo con il compagno più vicino. Ho soltanto il dubbio (nato dall’acquisto di Le Fee) che nella testa di De Rossi ci sia l’idea di far avanzare la posizione di Pellegrini mettendolo alto a sinistra con Elsha pronto dalla panchina. Probabilmente il tutto è stato pensato quando hanno capito di non poter arrivare a Chiesa. In questo modo poi mi viene da pensare che Angelino ha più possibilità di arrivare sul fondo avendo davanti uno come Pellegrini che tende ad arretrare o comunque ad accentrarsi molto creando lo spazio. Si verrebbe a creare così una catena a sinistra composta da Angelino-Le Fee-Pellegrini. Ci sta. A destra invece, con l’arrivo di Soulè il profilo da cercare come terzino destro sono sicuro ricadrà su un giocatore più veloce e forte rispetto ad Angelino, magari con qualche centimetro in più.
Quello schema lo utilizzo’ anche Mourinho a Torino quando doveva recuperare lo svantaggio contro la Juve.
E’ uno schema interessante ma richiede che gli esterni dei tre dietro le punte (Elsharawy e Soule) facciano un discreto lavoro di copertura con i due terzini (ad oggi Angelino e Celik).
Per questo senza due terzini forti fisicamente e tecnicamente (non promesse) la vedo dura reggere tutto il campionato.
Ma soprattutto vedo un enorme problema Pellegrini.. siete sicuri che accetterà la panchina dietro Dybala (in realtà è Baldanzi il sostituto) e non vorrà il posto di Elsharawy?
@Asterix se fosse pe me Pellegrini accetterebbe l’esilio. il problema del 4 2 3 1 so i movimenti senza palla.
A logica è così.. Anche io sono arrivato a tale conclusione qualche giorno fa.. Se metti tutte le pedine che abbiamo al loro posto con un eventuale 4231 devi cedere Karlsdorp, Darboe, Shomurodov e Solbakken e quindi mancherebbero, centravanti titolare /riserva che si alterni ad Abraham il terzino dx riserva /titolare e io prenderei un altro centrale di difesa..
A Pellegrini esterno alto in un 4231 credo poco, diverso sarebbe il discorso in un 433 con una mezzala dinamica a scambiare posizione, come d’altronde lo impiegò più di una volta Mancini in nazionale.
Col 4231 hai solo il terzino dietro e ci vogliono due esterni alti di “gamba” (ormai va di moda), cosa che Pellegrini non è.
Io all’ipotesi Chiesa ci credo ancora, il fatto che non se ne parli e che il tempo passi senza sostanziali novità, lo vedo come un elemento a favore.
Ma tipo, Dahl.
I casi sono due. Il primo è che io ovviamente non so fare il DS, né il procuratore, quindi le trattative sono difficili, sono condotte su più piani, su più fronti e tutto il resto. Ovviamente ci sta.
Però dico, e siamo alla possibilità numero 2, stiamo parlando di comprare un regazzino a 4 milioni da una squadra che manco mi ricordo il nome tanto è famosa, ao’, il Djurgarden, una squadra che se la gioca col IF Brommapojkarna, se pure il Djurgarden riesce a mpuntasse e bloccacce la trattativa per un pischello io boh, non so più cosa dire.
Speriamo sia forte, vedremo, c’è ancora tempo per fare mercato.
Mboh.
Nota a margine: la Roma femminile ha fatto il colpaccio di riuscire a farsi dare in prestito dal Barcellona Giulia Dragoni. Operazione top (peccato non aver avuto margini per l’acquisto, chissà, in futuro) di una dirigenza che sa cosa serve e cosa fare.
Sono però un po’ perplesso sul resto del mercato: a fine stagione si è visto chiaramente che abbiamo un problema a centrocampo, dove se Giada tira il fiato facciamo una fatica enorme. Non intervenire in quel reparto sarebbe grave. Poi ci sono Haavi che ha un anno in più, è sempre forte ma non puoi spremerla per una stagione, infatti il girone di ritorno è calato. Idem per Aigbogun, che rientra pure da un brutto infortunio e bisogna vedere come impatterà. Speriamo facciano i dovuti ritocchi.
La prima di campionato è già il derby!
Il calcio femminile mi fa tristezza , all inizio un po sorrido e poi al passare dei minuti mi rattristo proprio. Detto cio’ spero che la roma questanno non mi faccia lo stesso effetto ma per me non e’ cosi.. derossi vuole giocare a pallone e se prende soule il tasso tecnico sale tanto tanto i 3 argentini non sono male baldanzi mi piace , puo giocare pure abraham pure pellegrini te arrivo a di , sui terzini mi pare sia tutto fatto, mancherebbe solo un esterno e la riserva di abraham . Certo oltre soule a 30 per completare ne servono altri 35 ce li abbiamo??
svilar
angelinho mancini ndicka fraca**odavelletri
Le Fee Paredes
soule dubala stoca**o
Alvarez in aeroplano
Faccio una domanda così da stupido ma perché la Juve arrivata terza a soli 4 punti stravolge è un eufemismo cambia proprio il centrocampo e noi arrivati 6 a 23 punti dalla Juve facciamo un solo acquisto per il centrocampo senza considerare il reparto difensivo di esterni dx e sx c’è qualcosa che mi sfugge ditemi voi amici miei
Arriva 6 a 13 punti dalla Juve scusate
ha ragione Fabio Petruzi Baldanzi è è è un trequartista dietro le punte e non un esterno, lui nelle giovanili dell’empoli e in prima squadra ha fatto sempre quel ruolo, poi a Roma si adatta, ma perché giornalisti fanno finta di vedere, se affermi che non può giocare in questa squadra, probabilmente non lo hai mai visto giocare, oppure non conosci il calciatore, poi se non serve perché svilirlo cediamolo magari con l’Inter per frattesi oppure al Milan per pulisic. Però una partita mi piacerebbe vederlo dietro la punta.
Ferrazza, folle e’ il fatto che ti fanno parlare…