“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Se conosco Fonseca non rivedremo più Under”, ROSSI: “Prestazione deludentissima, ora temo l’effetto panettone”, PRUZZO: “Meglio far giocare i giovani di quelli che non hanno voglia”, ANGELONI: “Ora devi farti qualche domanda sulla rosa”

40
11080

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Passo indietro della Roma ieri, però che bello ascoltare Fonseca. E’ stato perfetto nell’analisi della partita. E invece che pizza ascoltare Perotti… C’è una Roma che merita di giocare, e un’altra che per demeriti non è all’altezza. E’ una grossa delusione per Fonseca la partita di ieri. Speriamo che la gara di ieri serva a dare una scossa. Ci sta il passo indietro, ma questo deve servire da lezione… Sorteggio di lunedì? Prenderei volentieri il Malmoe…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo passati, e va bene così. Però ragazzi, che tristezza… Possibile che sti giocatori non abbiano un minimo di verve in più…è il loro lavoro. Ieri hanno giocato quasi tutti i titolari, giusto Fazio, Florenzi e Under erano riserve… Lo avete visto il comandante Fazio? Se era comandante le guerre si perdevano tutte, è  sempre stato scarso poraccio sto ragazzo… Inguardabile Under… La partita di una facilità estrema, hai giocato contro nessuno, è questa la cosa incredibile. Il girone della Roma non era nemmeno un girone, era una cosa da ridere….Bene solo Perotti e Dzeko… Mirante mi piace, è un bel portiere, strano che non abbia fatto una grande carriera…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Siamo tornati indietro nel tempo… Quanto vi mancavano le confessioni dei giocatori sull’approccio della partita, che si è sottovalutato l’avversario… Ma chi ve l’ha chiesto? Per carità, abbiamo passato il turno, ma dover ascoltare certe cose fa venire il malumore. Le frasi dei giocatori sono sempre le stesse… Se conosco un po’ l’allenatore, credo che non vedremo mai più Under… Ma non siete diventati matti ieri a vedere tutti quei palloni persi? Ma non ci è venuta voglia di spaccare la televisione?… Fonseca ha 26 giocatori, ma alla fine deve contare sempre sui soliti 11-12, perchè come ne mette un altro non ha garanzie… Tu fai giocare Fazio, Spinazzola, Under e questo è il risultato…e l’allenatore come fa a contare su questa gente qua? Ma per un giocatore che gioca poco, vedi Fazio e vedi Under, come fai a sbagliare approccio? Ma da cosa sei animato dentro?…”

David Rossi (Roma Radio): “E’ stata una serata strana. La prestazione della squadra è stata a dir poco deludente, e non c’è bisogno di dirlo, visto che già ieri il mister è stato molto duro dicendo che alcuni giocatori non meritavano di giocare. Ieri sembrava che la squadra fosse scesa in campo solo per timbrare il cartellino, che bastasse quello, e non è mai così nel calcio. Puoi essere favorito quanto ti pare, ma se la partita non la giochi non puoi essere favorito. Domenica sarà dura contro la Spal, poi c’è la Fiorentina e io temo un po’ l’effetto panettone, con i giocatori che psicologicamente vedendo le vacanze ad un passo possano pensare di stringere i denti da qui fino alla fine dell’anno per poi riposarsi…E no, perchè se non fai sei punti rischi di complicare maledettamente i discorsi…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Arrivare secondi dietro a una squadra a cui hai fatto sette gol senza subirne uno è stonante…L’unico vincitore della serata è Fonseca. Dopo partite come queste ti viene da dire che l’importante era passare il turno, e lui ha comunque l’intelligenza di dirlo, ma poi giustamente se l’è presa con i giocatori. Allora non ha senso dire che la Roma ha una rosa lunga se le alternative sono quelle che poi rischiano di farti uscire da un girone così modesto. Allora devi interrogarti su che tipo di alternative hai a disposizione. Ieri i giocatori che hanno sostituito i titolari sono andati maluccio…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Alla fine va bene così, ma io sono allineato sulla posizione di Fonseca. Ma come si può dire che si è sottovalutato l’avversario, l’avversario va soltanto valutato. Devi andare lì con la voglia che avevano loro, e allora avresti vinto con 3 o 4 gol di scarto. E invece questa voglia non ce l’avevano. Fissiamoci sui giocatori, sulla loro professionalità. Sapete quanto ho espresso giudizi positivi sul comportamento di Florenzi, però ieri ha avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “All’Olimpico c’è stata apprensione nel finale nonostante la Roma abbia tirato comunque più in porta. Come per la Lazio, anche nei giallorossi ci sono calciatori che in questo momento non sono presentabili e rischiano di farti fare figuracce…ma almeno la Roma è passata, e non è un particolare di poco conto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non capisco come si possa affrontare l’Europa League così come ha fatto la Roma. Prestazione inguardabile, non deve accadere. Meglio farsi are una derega e non partecipare… Florenzi non può giocare così, Fazio non può giocare così, Under idem…i giocatori potrebbero essere scontenti… Meglio mettere i giovani di prospettiva, perchè mandare in campo giocatori che non hanno voglia non ha senso…”

Roberto Renga (Radio Radio): Spero che quello che è successo ieri serva da lezione. Le avversarie della Roma nel girone non erano squadre blasonate a parte il Gladbach. Nei giallorossi giocavano tanti titolari: Under non ne ha presa una ed è totalmente fuori condizione. La Roma se non altro è passata, ora avremo una competizione più interessante con l’Inter. Ora i giallorossi possono prendere l’Ajax, l’Arsenal o lo United, e le sfide si faranno più stimolanti…”

Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Petagna alla Roma? E’ possibile in una logica masochistica della Spal. E’ l’unico che segna, e se questa operazione andasse in porto significherebbe che la Spal sia convinta che la salvezza sia impossibile. Una mossa del genere mi sorprenderebbe molto, sarebbe un segnale molto negativo, la Spal si indebolirebbe molto…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Articolo precedenteFriedkin-Pallotta, svolta dietro l’angolo
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Kluivert torna in gruppo. Trauma diretto alla spalla destra per Mirante

40 Commenti

  1. Se ieri invece del Wolfsberger c’ era un’ altra squadra noi eravamo fuori dall’ europa league,questo fa capire la sufficenza con cui spesso affrontiamo questi incontri,tra l’ altro con gli Austriaci era stata difficile anche all’ andata,quindi dovevano sapere le difficolta che avrebbero trovato,e invece niente il solito maledetto vizio di sottovalutare le cosidette”squadrette” che poi magari in giornata di grazia ti bastonano,e c’ e mancato poco! Under,Fazio,Florenzi,e Juan jesus ormai hanno finito il loro percorso alla Roma,e a Gennaio vanno spediti il piu lontano possibile da Trigoria, non sono piu in grado di offrire prestazioni all’ altezza di una squadra come la Roma,speriamo che l’ anno nuovo ci porti delle novita positive per quello che riguarda la Societa’ , e in seno alla squadra.

    • Ss’eefano55 (ti chiamo per nome utilizzando lo slang romano in voga su GR.Net di cui è inventore Step), per me la partita oscena di ieri è stato un calo che ogni squadra può avere: l’Inter perse con il Beer Sheva, la Lazio ha scagliato con il Cluj, un altro esempio? Se ricordo bene la Juve fu presa a pizze dal Celta Vigo. Ne vuoi stranieri di esempi? Il M.Utd e l’Arsenal non è che hanno proprio passeggiato… e potrei continuare… Comunque dagli infortuni, all’anno 0, al giocare ogni pochi giorni si aggiunge che gli austriaci, oltre ad onorare un palcoscenico che rivedranno forse nel 2072, per me sono stati “unti” da Erdogan. Mi perdo in una fantasiosa teoria ma non così tanto campata in aria, se ci pensiamo bene. Però ci tengo tengo dirti una cosa, le partite come quelle di ieri, quella faticate per passare un turno mi fanno tanto di Spagna ’82. Difficoltà che una volta superate possono portare portare rullo compressore al titolo (si spera). Parliamo tutti di rifondazione, “testa bassa e pedalare”, al processo di crescita e poi gridiamo al titolo veloce e sicuro… non lo trovi paradossale? Facciamo crescere questa Roma e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare forse anche quest’anno se “il Dio del Calcio” ci assiste.

  2. Esagerati come sempre … i peggiori sono stati quelli che hanno giocato di meno e le condizioni atmosferiche ostiche non hanno aiutato.. criticare under OGGI e dopo questa partita è da fookin idiots , vabbe ma su questo non c’erano dubbi
    FORZA ROMA

  3. Stefano 55 hai perfettamente ragione, pero’ pero’ vedi le colpe vanno distribuite equamente. 50% colpa nostra e 50% i due arbitraggi vergognosi contro i tedeschi.
    Senza il rigore di Collum eravamo già QUALIFICATI. Poi CI sono i nostri errori. Le partite sottogamba, contro sti pipponi scappati di casa degli austriaci.
    Il gol divorato FLORENZI prima della “porcata”di Collum. Il gol preso in Germania al 96 con la difesa schierata.
    Detto questo.Non sono d’accordo sui giudizi di espertoni, laziali di radio rosico, ( senza rigori a favore non sono nessuno) e ANTISOCIETARI vari ( gli stessi che gridano o grideranno scandalo,ad ogni notizia di cessione o se verra’ceduto) su UNDER. Ha subito un grave infortunio e sta facendo fatica a tornare in forma. Bisogna sostenerlo non massacrarlo.

    • Gaetà, c’è sempre un Dio, il Borussia scioglilingua se l’è presa in der COLLUM! 😆 Da oggi oltre al MALOX, BUSCOPAN e GAVISCON ti prego di prescrivere in maiuscolo anche il LUAN! 😂

    • Ahh beh l’unica cosa positiva e ‘ stata,vedere la faccia dei tedesch, i che se la sono presa inderculer nonostante gli aiuti arbitrali .

  4. Come volevasi dimostrare: alla prima occasione, squadra di emme! Lo so, sti quattro gatti stanno godendo. Ma ripeto, noi ci siamo, la superscazzie dov’è?! Ce girano al largo….. Partita giocata male e approcciata peggio, ma qualificazione in saccoccia! Un po’ come sbagliare il rigore a partita vinta… Abbiamo da lavorare e lo faremo. Il nostro comandante è Fonseca, non Fazio, che comunque ha bisogno di giocare sennò domenica s’attaccamo… È triste esaltare i limiti dei propri giocatori per dire che si aveva ragione: domenica goal di Fazio e magari, uno anche, di Under (da subentrante)! Si può dirgli di tutto, ma meno che non cerchino mai di reagire.. Forza Roma

  5. 3 cose. .I giocatori scarsi ormai sanno tutti chi sono. .fare nomi ormai non serve. ..florenzi ha capito ormai che è fuori è palese. ..e dezko x quanto ti ho difeso altro che la squadra sulle spalle. .dovevi dare l’esempio. .ieri sera in tante inquadrature camminavi e camminavi. ..noooo

  6. Come sempre si difetta di equilibrio. Non è pensabile che una squadra giochi ogni partita alla morte e faccia sempre risultato. Ci sono aspetti psicologici e fisici da tenere in considerazione, sia per i titolari che per i panchinari e per chi esce da infortuni. “Se non era il Wolfsberger” non è un ragionamento, perchè altrimenti vale pure “se non era per Collum” o “se Dzeko non se magna il 3 a 2”. Poi capisco che vorremmo sempre vedere la squadra vincere e giocare bene, ma la realtà ci dice che abbiamo sopra di noi in classifica squadre che giocano di merda o a cui regalano rigori, quindi a volte sono gli episodi a determinare i risultati e i successivi commenti. Potevamo fare meglio? certo, ma c’è chi dalle coppe è uscito mestamente, eppure è in lotta per lo scudetto (parole degli esperti di calcio, mica mie). Massacrare Florenzi e Under è sciocco, sia perchè sono nostri giocatori, sia perchè a gennaio non è affatto facile sostituire due giocatori di quel genere, quindi meriterebbero tutto il nostro sostegno, fosse solo per dargli la carica e avere due panchinari all’altezza quando serve. Il tifoso è umorale, ok, ma non serve che sia anche cretino e spari merda ogni volta che c’è un intoppo

    • In effetti, è sembrato che la squadra si aspettasse tutt’altra partita, contro un Wolfsberg rinunciatario. Ed invece ha subìto il ritmo veloce degli Austriaci, e non ha saputo riprendere in mano il controllo del gioco… Proprio quello che era riuscito così bene contro l’Inter.
      Alla vigilia Fonseca aveva preannunciato il turnover, confermando la sua fiducia il tutti. Nel post-partita le dichiarazioni sono opposte, il Nostro è giustamente deluso da chi non ha affrontato l’incontro con lo spirito giusto.
      Possibile che chi ha avuto l’opportunità di entrare in formazione ieri ha commesso l’errore grave di non voler mostrare che meritava di giocare?
      Come sempre, speriamo che il mezzo passo falso aiuti a eliminare certe amnesie fin dalla prossima. Ed in ogni caso complimenti ad Austriaci e Turchi che hanno onorato i rispettivi impegni.

  7. Per essere criptico sei più che chiaro e onesto. E soprattutto ci metti buon senso. 🙂 Ci vorrebbero più tifosi criptici e meno tifosi critici, ma basterebbe pure, semplicemente, più tifosi….. Forza Roma

    • grazie Roma=Amor 😉
      il mio è un nick nato per caso, ma sicuramente sono uno che parla chiaro, qui come nella vita di tutti i giorni. Mi piace il confronto, perchè è la diversità di vedute che permette di crescere, ma sopporto poco la provocazione fatta tanto per fare o l’atteggiamento prevenuto. Credo che tutti qui amiamo la Roma, ognuno a modo suo, e che certi siparietti ormai siano più dettati da una sorta di “gioco di ruolo” che da convinzioni profonde, e su un sito come questo ci sta. Però tifare vuol dire sostenere la squadra, sempre e comunque, ed è per questo che capisco la critica a un giocatore, ma non accetto i fischi, se non in caso di mancato rispetto della maglia. Finchè un giocatore, forte o scarso che sia, indossa la nostra maglia, io lo sostengo al 100% e il 100% mi aspetto da lui. Quando poi dovesse andare a vestire altri colori, sarà il cuore a dirmi cosa avrà lasciato qui, ma fino ad allora sostegno sempre e comunque. Forza Roma

    • D’accordo in pieno, però ti assicuro che ieri allo stadio è stata dura: vedevi proprio l’assenza di voglie di giocare (errori di Under su semplici appoggi, Dzeko che effettivamente – come già detto qui sopra – non si dannava l’anima, ed altro). Però la partita è cambiata (troppo tardi) non appena sono entrati Pellegrini e Zaniolo: un solo esempio, Miki, che ha cominciato a dannarsi l’anima, e non penso solo perché spostato a sinistra. Non lo so, ma forse il fatti di aver deciso – in pratica – un undici titolare ha demotivato gli altri; forse una maggior rotazione, compatibilmente con le partite e magari nel secondo tempo quando è possibile, potrebbe portare buoni risultati. Anche perché, a parte i laziali che scrivono qui, parliamo di giocatori sicuramente in grado di dare di più.

  8. Credo che under possa ancora dare molto.. Deve solo recuperare x bene. Il terzino dx è la priorità x gennaio. Poi anche un vice dseko ma a patto che sia un giocatore che veramente faccia il vice dseko sennò tanto vale rimanere così! X giugno sec me poi la coppia di centravanti va cambiata in blocco. Xche ragazzi tutto quello che volete ma il centravanti deve segnare.. Punto! Se la Roma avesse avuto i goal di dseko e magari qlcuno di kalinic sarebbe passata prima nel girone e molto probabilmente stava anche più su in campionato a ridosso di Juve ed inda.

  9. Qui c’era qualcuno che pensava di sostituire Kolarov con Spinazzola! Spinazzola è dall’inizio inguardabile, Fonseca, che è uno che non guarda in faccia nessuno, ha capito che Santon è cinque volte superiore all’ex gobbo. Peccato che si sia infortunato.

  10. Senza offesa x nessuno ma c’è gente qua che nn riesce a fare mai le giuste valutazioni.. sul 2-1 la cosa bella la fa Diawara, nn Perrotti.. scialbo e inconcludente per tutta la partita (e giocavamo contro la Feralpisalo sia chiaro).
    Via ste pippe da Roma : Perrotti, Fazio,Florenzi e Jesus.
    Under lo giustifico per l età , Miki è un campione ma sta al 60×100, Dzeko ce la mette tutta ma pesano sul groppone, Spinazzola è una riserva nn gli si può chiedere molto di più….ma quei 4 danneggiano l ambiente, il gruppo, i risultati e noi tifosi.
    Che bello il Borussia eliminato però!

    • Scusa pasquino, ieri tu avevi accumunato la prestazione di perotti a quelle di florenzi e fazio, mi sono permesso di farti notare che non era proprio così. Poi sul fatto che la prestazione sia stata scialba, ma lo è stata complessivamente di tutta la squadra. Io posso ripeterti che vista allo stadio, ieri dzeko ha offerto una prestazione abbastanza opaca,asseggiando per il campo, però tu hai visto giocare male perotti, che insieme a diawara era stato a mio avviso(e non solo) l’unico sufficente nel primo tempo. A me sembra che ieri sia stato tu a non fare una corretta valutazione, ma bensì a farti trascinare da una tuo risentimento verso un determinato giocatore, su florenzi e fazio ti condivido, ma non ci vuole molto, ma su perotti ieri, no, nessuno può essere d’accordo, se si fà una disamina onesta. Su tu trovi le giustificazioni solo per chi dici tu e allora vinci sempre te e inutile discutere. Under, miki e perotti sono stati tutti e 3 infortunati per 2 mesi, però le giustificazioni le hanno solo quelli che decidi tu…questa secondo il tuo metro è un corretto giudizio. Ripeto tu così vinci sempre pasquì.

  11. Scimmia nuda,mi dispiace contraddirti ma partite come quella di ieri vanno affrontate con il coltello tra i denti,ci stavamo giocando la qualificazione,non sono ammissibili cali di tensione,perche’ in europa li paghi cari anche se giochi contro i Salesiani! Se ti fanno un gol all’ ultimo minuto,siamo fuori,e poi c’ e rimasta solo la coppa Italia, che con la juve di mezzo e’ difficile pure quella.Per quello che riguarda Under sono due anni che dico che e’ sopravalutato,dove sono finiti i 50 milioni della sua valutazione,e il suo titolo di futuro pallone d’ oro dato da qualcuno sul sito? Per quello che riguarda Florenzi, credo che ormai siamo al capolinea, l’ allenatore non lo reputa necessario per questa squadra,e io la vedo come lui,spero che rientri in uno scambio a noi favorevole per rinforzare la squadra.

    • Stefano concordo con te, sia chiaro. Le tue sono giuste valutazioni. Tuttavia in Europa nessuno ti regala nulla ed è raro finire in goleada. Oggi sono tutti atleti ben allenati e con esperienza internazionale. Inoltre, le partite contro le piccole le paghi per via del loro gioco ostico, il gioco di coloro che non hanno nulla e perdere. Però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: la Roma si è qualificata e con i giusti innesti a gennaio e la mano di Fonseca forse possiamo toglierci qualche soddisfazione.

  12. Analizzando la partita di ieri a mente fredda, rimango della mia idea Non sò se a Gennaio avremo la possibilità di tornare sul mercato e spendere ma se cosi’ fosse darei via immediatamente Fazio, JJ, Under e Florenzi Prenderei un paio di difensori all’altezza ed un sostituto per Dzeko Non si possono perdere punti a causa di errori individuali che ci penalizzano continuamente E’ dall’anno scorso che và avanti cosi’
    Renga – “Spero che quello che è successo ieri serva da lezione”
    Una frase del genere da te non è accettabile Ma quanto puoi masticare a stò momento? Persino Focolazzie e Mario Corsi mi son sembrati piu’ equi nei loro commenti (il che è tutto un dire) Sei di uno squallore assoluto – Vergognati pensa alle tue “quaglie”
    L’Europa ve saluta Questo è solo l’inizio della “discesa”…

  13. CriPtico,quindi tu eri um’ acceso sostenitore di Iturbe,o di Schick o di altre pi**e al cartoccio,perche indossavano la maglia giallorossa?
    Quindi tutti giocatori non criticabili,nonostante gli orrori che ci hanno fatto vedere sul campo?

    • Stefano55, un conto è la critica e l’aspettativa che un giocatore dia sempre il massimo, altro è fischiare un tuo giocatore. Io critico quell’atteggiamento lì, non il fatto che ci possa piacere o meno un certo giocatore. Per come intendo io il tifo, ho sostenuto ogni singolo giocatore che ha indossato questa maglia, da Oddo a Bartelt, da Schick a Tommasi, da Piris a Borini. Le mie valutazioni sul giocatore le faccio, ma finchè indossa questa maglia io lo sostengo e spero che il calore e l’affetto dei tifosi spingano anche il giocatore più scarso della rosa a dare il 110% per questa maglia. Alcuni giocatori li abbiamo amati proprio perchè, pur non essendo dei fenomeni, in campo davano tutto, così come abbiamo detestato le prime donne o quelli che hanno giocato al risparmio, perchè anche se sei un fenomeno, per me devi sempre uscire con la maglia sudata. Cosa ci guadagni però a massacrare un giocatore che fa parte della rosa? pensi che così darà di più o gli si raddrizzeranno i piedi? io penso di no, ma è solo il mio pensiero. Tu tifa pure come credi

  14. Pasquino, ti do ragione su tutto,ma Perotti al netto di guai fisici,non e’ una pi**a, anzi direi che a livello di esterni nel nostro campionato non e’ che ne vedo molti superiori!

  15. Prima in Germania seconda in Turchia terza in Austria, non mi pareva un girone tanto ridicolo, però ogni occasione è buona per dare addosso alla Roma per certuni

    • Eh, ma vuoi mettere con il girone degli sbiaditi? Quelli sì che erano squadroni, ma che dico, armate invincibili.

    • Aggiungiamo anche che con lo Sborussia abbiamo subito torti arbitrali andata e ritorno e che il secondo goal dei boscaioli è irregolare: fallo evidente su Micki. Lo sai cosa penso dopo tutte queste considerazioni? La Roma è ai Sedicesimi di EL e sono felice e fiducioso. Non so, per me peschiamo il Bruges. Faccio il mio pronostico. Cozzaro Nero, ovunque tu sia, tieni il conto! 😄

    • Cara Scimmia Ignuda, il Borussia “scioglilingua” per quelli della mia generazione è il “vero” BORUSSIA (altro che quello di Dortmund). Il Borussia (nome latino medievale della Prussia) di Moenchengladbach, maglia bianca e strisce verdi, era la squadra di Allan Simonsen, il più grande giocatore danese, superiore a Laudrup, di Berti Vogts, Bonhof e soprattutto Heinckes – campioni del mondo con la Germania, dominatrice del calcio tedesco e europeo a metà dei Settanta. Fece la finale di Coppacampioni a Roma contro il Liverpool. Fu l’occasione per vedere all’opera due formidabili Palloni d’Oro, Kevin Keegan da una parte e, appunto, Simonsen. Vinse il primo aprendo il ciclo del Liverpool. Per me è stato un tuffo nel passato il doppio confronto con i tedeschi, anche perché a memoria non credo la Roma ci abbia mai giocato contro. Spero che torni a vincere la Bundesliga, il Borussia. Quando giocavo a Subbuteo era la mia squadra preferita e la sceglievo per i tornei più importanti.

    • Bel tuffo nel passato e immagini suggestive, Amedeo. Be… dopo l’eliminazione dall’EL gli auguro anche io di prendersi la Bundesliga anche se il Bayern è sempre un vero dilemma e l’RB Lipsia va forte. Chissà, forse il prossimo anno li ritroveremo in CL. Nulla toglie però che in queste due occasioni hanno avuto arbitraggi a favore ma… anche questo fa parte della storia della Roma 😄

  16. Menomale che abbiamo rinnovato il contratto al Comandante questa estate specialmente dopo il campionato super che ha fatto l’anno scorso. Grandissima mossa da parte nostra.

  17. Ma è vero che avremo in trasferta il turno di Coppa Italia a Parma e eventuale rubbentus? Ma e regole de sta competizione se fanno in lega o a formello?…..

  18. Luca,avremmo dovuto chiudere questo girone da primi minimo con 12/13 punti , siamo secondi dietro l’ unica squadra che siamo riusciti a battere.Talvolta siamo noi che facciamo diventare forte chi non lo e’, con i nostri atteggiamenti da supersquadra, quando in realta’ non lo siamo affatto! Facciamo degli errori e non li correggiamo mai,i post partita sono colmi sempre delle stesse dichiarazioni,”abbiamo sbagliato,bisogna lavorare,bisogna cambiare ecc ecc” ma in realta’ ci sono partite che sono giocate in fotocopia! Le dichiarazioni di Petrachi a inizio stagione,sul fatto che i giocatori dovevano dimostrare di meritare la maglia,e sullo spirito di appartenenza,cosi vanno a put**ne! Spero che Fonseca sia piu spietato in futuro,e escluda categoricamente chi non e’ in grado di sacrificarsi per questa maglia,e che sopratutto incominci a rispettare i tifosi,e a questo punto anche il lavoro dell’ allenatore,che con il gioco visto ieri,sembra che non abbia fatto nulla , per colpa di questi parassiti,che come lo scorso anno non vedono l’ ora di andarsene in vacanza,e che gia’ hanno staccato la spina questa e’ la verita.’

  19. CriPtico,ma infatti io ho parlato di critica,non di massacro ne di fischi.Pero’ se nonostante gli incoraggiamenti,determinati giocatori mi costringono sistematicamente a giocare in 10 o in 9,creando un danno alla squadra,poi il anche il concetto della maglia sudata e dell’ impegno puo’ venire meno,ossia conta se abbinato a una prestazione positiva, ma uscire dal campo con la maglia sudata se hai corso a vuoto per 80 minuti su 90,non vedo
    che possa significare. se uno e’ scarso e’ scarso c’e poco da fare, il calcio e’ un gioco di squadra,e ognuno deve apportare il proprio contributo alla riuscita del risultato,cio nonostante giustamente come dici senza massacrare nessuno ne fischiare.

    • Stefano, ti assicuro che pure io mi avveleno quando vedo certe cose in campo. La rosa è sicuramente migliorabile e qualche giocatore forse ha fatto il suo tempo qua a Roma, quindi ben vengano degli innesti sensati a gennaio. Non so quanto certi giocatori abbiano mercato, ma in alcuni ruoli la coperta è corta e qualcosa si dovrà fare, spero anche con l’aiuto di chi non è funzionale al progetto, che quantomeno accetti la cessione. Oggi va così, e speriamo che già da domenica sera ci torni il sorriso 😉

  20. Oggi si critica Under perché va male. Badate bene che ho parlato di critiche e non di fischi… Rimane il fatto che un Under in forma (vecchia maniera) sarebbe titolare nell’Inter, ed anche da noi lo era prima dell’uragano Zanioro! Questo per dire che Under val la pena aspettarlo… Ma, chiaramente, che si dia una mossa, perché ad oggi ha perso il ruolo! Detto ciò, Forza Roma

  21. Concordo con Criptico.
    Criticare Fazio, Under e Florenzi per una partita giocata sbagliata (premesso che secondo ha giocato male tutta la squadra da Mancini, Dzeko e Veretout), con la qualificazione in pugno (quindi con meno tensione agonistica) è ridicolo ed offensivo.
    E direi anche sospetto perché, casualmente, si tratta di tre giocatori di valore che hanno ancora mercato e che potrebbero essere merce di scambio..
    Quindi si dica chiaramente che la Roma vuole venderli per fare cassa, ma almeno si cerchi una giustificazione valida (offerta di 20 mln di euro per acquisire Smalling) e soprattutto si parli chiaramente ai tifosi ..

  22. Non si può continuare a stare senza i goal Dell attacco.. Alla fine paghi in termini di vittorie e punti! L unico vero grande centravanti che abbiamo avuto e che ha fatto il suo dovere seppur a fine carriera è stato Batistuta! Alla roma serve un icardi od un Kane! Oppure peschiamolo ancora in erba ma che sia forte e segni poi! Se non la butti dentro le partite non le vinci! Dseko non segna o segna cmq poco. È inutile girarci intorno. E il suo sostituto è peggio di lui.

  23. se fonseca esclude dalla prossima under e florenzi non credo sbagli!! Il posto non è garantito dal nome, ma dalle prestazioni, fa benissimo il mister…..!!!

  24. Astrix,io credo che i giocatori da te nominati di partite ne abbiano sbagliate piu di una,non penso che i tifosi siano cosi beceri da criticare un giocatore solo per una partita andata storta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome