SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ronaldo sarebbe il primo giocatore della storia più importante della Juventus stessa… Sarebbe interessante capire da quel punto di vista se Ronaldo si cala dentro alla Juve o se la Juve viene sopraffatta dalla forza mediatica del giocatore più forte del mondo… Juve più brava degli altri? E’ facile essere bravi al tavolo se hai il doppio delle fiches di chi è secondo… Paratici è bravo, Marotta è esperto, su Agnelli ho delle perplessità… Portiamo Monchi, Baldissoni, Massara alla Juve e qui Paratici, Marotta e Agnelli: vincono Monchi, Baldissoni e Massara senza il minimo dubbio, ve lo metto per scritto… Tra Ronaldo e il Real è un problema di soldi… E’ comunque una follia spendere 100 milioni per un giocatore di 33 anni… Come fa Alisson a dire di sì al Chelsea se ha già detto sì al Real? Secondo questo principio non salterebbero i matrimoni… Lui può aver detto di sì ad entrambe…Lui può aver dato la parola al Real, poi arriva un’altra squadra che gli dice: “Noi ti diamo di più, verresti se troviamo l’accordo con la Roma” , e lui dice di sì…per me questo è successo….”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Adesso comincia a uscire la storia che Alisson sta facendo il tira e molla, che non vuole restare alla Roma…. No, lui è una persona perbene e un professionista esemplare… Ci sono due squadre su di lui…una che offre 50 e una 70…lui preferirebbe quella che offre 50, ma così facendo farebbe un danno alla Roma… Il Real è così forte e non rilancia la sua offerta perchè ha il sì del giocatore…come ha fatto la Roma con Kluivert, con Dzeko prima, e come sta facendo con Ziyech… Non penso che Alisson resterebbe scontento se rimanesse alla Roma… Ma per quanto possa amare Roma e la Roma, ma come fa quel ragazzo davanti al Real Madrid a dire: “Io vi voglio bene, ma vado là…”.. Sarebbe un infamone se facesse così? Il Chelsea non ha il fascino del Real, ma parliamo comunque di uno primi club europei… Nel momento in cui entrano club come questi, la Roma per Alisson diventa la terza opzione… Lo so, è amaro…mi deprime più questo che perdere Alisson…che la Roma non può ancora competere con questi club… La Roma quei soldi non ce li ha… ha i soldi per una stagione molto dignitosa come quella dell’anno scorso…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sono avvilito…vedo che stanno combaciando due volontà… Io la prospettiva di andare al Real la capisco, il Chelsea un po’ meno… La Roma non ha fatto muro… davanti all’enorme introito ha deciso di provare a fare una squadra più forte vendendo il suo portiere… Se la Roma avesse alzato il muro non avrebbe mandato i procuratori a parlare col Real Madrid…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Alisson se va via, va via, altrimenti resta…questa è la grande notizia che ci dà oggi il Corriere dello Sport… Forsberg? Quest’anno ha fatto 2 gol e 21 presenze in Bundesliga…non ha mai segnato questo…non mi sembra un fenomeno…costa 30 milioni? E’ tanto, ha 27 anni… Però ha fatto 22 assist l’anno scorso…questo è un dato importante… vedremo…”
David Rossi (Roma Radio): “Il fatto che non ci siano i Mondiali si è alimentata un certo tipo di letteratura… Dicono: “Eh, visto, la Juve sta cercando di prendere Ronaldo… La Roma, che sta cercando di diventare come la Juventus, cominciasse a fare anche lei questo tipo di operazione…“. Ma dico, fate finta di niente o siete proprio stupidi? Non c’è via di mezzo: o è ignoranza, o è stupidità… C’è la voglia di non vedere la realtà dei fatti. La Juventus ha un monte ingaggi di 265 milioni, la Roma sui 130… La Juve fattura 412 milioni, la Roma ha superato i 200 nello scorso bilancio… Quindi mi dite che la Ferrari corre di più della Golf… Ma se avete una Golf che va alla grande e vi fa togliere qualche soddisfazione, diventa che fa schifo perchè c’è quello che c’ha la Ferrari…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Alisson vuole andare via dalla Roma? No… Non ci sono giocatori che vogliono andare via dalla Roma… Davanti a un’offerta monstre lui ci pensa e la valuta come farebbe qualunque altra persona a cui viene offerto un lavoro retribuito in modo molto più vantaggioso… Juan Jesus? Io non so se rimane, non ho capito bene… c’è un tappo alla Roma che è quello delle mancate cessioni… c’è una rosa che va sfoltita… Dalle cessioni, si deciderà chi deve arrivare di nuovo… Mi aspetto altri due o tre acquisti…ma prima deve almeno fare una dozzina di cessioni, considerando anche i primavera…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Se porti Sommer al posto di Alisson, allora va bene… Ma sennò mi tengo Alisson, magari anche scontento… Sommer lo prendi a 10 milioni di euro? Ma secondo voi il miglior portiere dei Mondiali costa solo dieci milioni? Ma che i tedeschi c’hanno l’anello al naso… Strootman? Ecco lì andiamo sui 10-12 milioni…per lui offerte non arrivano… Se nessuno va via, la Roma è sotto di 100 milioni…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma con Alisson è molto più forte…se lo perde invece è molto meno forte… Io mi aspetto ancora qualche cessione importante…la Roma ha speso 100 milioni ragazzi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sommer? Con un decino te la cavi… Settantacinque milioni di euro? Sono contenti tutti per una cifra del genere. Se la Roma si può permettere di valutare un portiere per una cifra del genere significa che non ha obbligo o necessità di vendere: di conseguenza può chiedere la cifra che vuole. Alisson è comunque un grande portiere…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma a meno di settanta milioni non tratta con i club che vogliono Alisson. Il club può decidere il destino del brasiliano visto che ha un contratto fino al 2021, e può decidere quali sono i giocatori da cedere per il fair play finanziario… Nainggolan è stata una di queste scelte, Alisson non lo è e andrà via solo per un’offerta irrinunciabile… Con la campagna acquisti che c’è stata, la Roma per 35-40 milioni potrebbe prendere in considerazione anche la cessione di Strootman. Florenzi? Penso che alla fine la questione si risolverà…”
Redazione GR.net
Pensa signor lecchino che la società per la quale ti prostituisci ci ha raccontato altro per i primi anni e fino all’anno scorso anche diversi boccaloni su gr.net sostenevano che le rose si equivalevano .. gli arbitri,il var ecc .. voi non siete romanisti, siete semplicemente delle pecorelle
PS- Per questa situazione esprime rammarico pure il Sig. Lecchino n.2 (Galopeira).
Ovvio che giochino a poliziotto buono e poliziotto cattivo.
Stagione “dignitosa” come la scorsa: caccia al quarto posto, varie ed eventuali.
Con pallotta mai oltre.
Certificato.
ragazzi, cambiate canale!! qui gioca la ROMA!!!
Ah, non sono il solo, allora…
A focolazio !? .. la Roma ha i soldi della champions te lo sei dimenticato ? .. anzi può ancora comprare .
fustino in arte baldissoni è proprio forte, a giugno diceva che se hai problemi economici come fai a non vendere nainggolan, altrimenti poi saresti costretto a vendere Alisson. Ora dice e scrive che parte anche Alisson. Ma allora ve la girate come caxxo ve pare.
Invertebrati!
Mi piacerebbe che i signorotti delle radio e i loro sostenitori mi portassero prove EVIDENTI che la Roma è sotto di 100 milioni
Rispondete anche qui sotto, spiegate dai
Perché allora la UEFA è una manica di ciucci se ha dichiarato che ECONOMICAMENTE STIAMO BENE e siamo FUORI dal FPF punitivo
E a giugno abbiamo praticamente fatto tutto il mercato eh, tutti gli acquisti e le quattro cessioni sono state fatte lì
Però voi parete dimenticare
Se prendiamo atto che monchi venda dei giocaori per fare cassa e rinforzare la squadra,poi pero’ bisogna prenderne atto e non stare a piagnucolare se va via questo o quello! D’ altronde i soldi li fai con i pezzi da novanta non con peres,defrel o gerson! Se lui ha sempre operato cosi e ha ottenuto dei risultati perche’ non avere fiducia?
Conprare Romaldo a 100MM e’ follia come avere speso all’epoca 50MM per Battistuta.
Entrambi over 32.
Ma con Battistuta hai vinto lo scudetto.
Che prima non avevi vinto…..
E con Ronaldo puoi vincere la Champion che non riesci a vincere.
Se vuoi raggiungere traguardi importanti devi investire, altrimenti galleggi come pallotta facendo trading di giocatori, unico obiettivo dell’AS Roma.
Obiettivi sportivi, ZERO.
per me la champions si può vincere anche senza Ronaldo, altrimenti il Portogallo avrebbe vinto il mondiale, e mi sembra che la storia ci dice altro. Il Real è più forte, ora, con Ronaldo, ma è fortissimo anche senza.In questi mondiali uno che mi ha impressionato per qualità e dedizione alla squadra è stato Suarez.
battistuta non è costato 50ml, purtroppo, sensi per regalarlo al “grande allenatore CAPELLO!!”
si è svenato pagandolo più di 80ml all’epoca una cifra astronomica che risollevo le sorti della fiorentina e dell’allora presidente Cecchi Gori! Comprare Ronaldo a quelle cifre e a quei costi annuali, “me pare na strunzata” per un giocatore forte quanto vuoi, ma ha sempre 34 anni, un contratto di 4 anni,bè ! de che stamo a parlà.
Ricordiamo agli utenti che inviare commenti provocatori all’indirizzo di altri utenti va contro al regolamento perchè porta a creare liti infinite e stucchevoli all’interno di questo spazio. Chi prosegue in questo atteggiamento verrà sospeso.
Vi invitiamo ad esprimere con civiltà la vostra idea senza diventare ripetitivi e ricordandovi che questo è un sito di romanisti: attaccare a ogni post la Roma, i suoi giocatori, il suo allenatore o la dirigenza è (ovviamente) motivo di flame e perciò è da evitare. Le critiche ragionate e civili (come fanno in tanti) sono invece le benvenute.
Date un’occhiata al regolamento, una ripassata non fa mai male. http://www.giallorossi.net/netiquette . Buon proseguimento.
Grazieeeee!!!!
Se le cifre restano quelle che dicono, ovvero cartellino aui 100-120 (che la juve può tranquillamente pagare) e ingaggio sui 30 milioni anno (che diventano 60 lordi) che la Juve NON può pagare, per un quasi 34enne, per 4 anni di contratto… io spero che lo facciano e lo spero fortemente, perché si affosserebbero.
Ma dato che tutto sono meno che stupidi, non lo faranno, o, se lo faranno, sarà a condizioni diverse.
Io invece penso che alla fine si farà,e a quelle cifre; è un AFFARE GLOBALE che interessa anche la proprietà Juve, la FCA non lo avete intuito ? Pensate a quante cosette potrebbe essere utile una pubblicità con Ronaldo …..
L’unico intoppo sarebbe , sempre secondo me, se Neymar non si muove dal PSG…..
Per il resto ci guadagnano tutti siatene certi. E quando E’ così perchè non dovrebbero farlo ??
Uno dei PARASSITI afferma di sentirsi AVVILITO perché NON PUÒ COMPETERE CON IL REAL MADRID…AHAHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAA
Aprire i manicomi SUBITOOOOO
Parassiti noi facciamo acquisti importanti gli altri….a parassiti solo la maglia se cr7 viene da noi fa panchina e nn paga le tasse….hahahaha
Ma la Roma 100Ml come li ha spesi????
Ma i gufi e le penne arrabbiate vanno in ferie ? …. osservano una pausa estiva ? Ci spero
lei è davvero il sig.Caccuri?..allora..emh..auguri!!..eh eh
a mio parere,scevro da ogni logica dichiarata,che la juve,noto club vendicativo,voglia soffiare CR7 al Real,per puro sfregio..onde vendicarsi di quel rigore finale che escluse le zebbre dalla champions..uno schiaffo morale agnelliano..rivolto all’europa e al mondo..tipico gesto di sabaudiana memoria..
CR7, essendo il più forte giocatore del mondo, vuole essere il più pagato al mondo. Al momento guadagna quasi la metà di Messi (40) e ha rifiutato un’offerta di rinnovo a 30 mln netti l’anno della squadra più titolata del mondo (il Real) in cui milita. Sarebbe almeno curioso che accettasse la stessa cifra dalla Juve.
Per me se la Juve lo vuole deve riconoscergli 45/50 che pretende oppure i 30 più il competo sfruttamento dei diritti immagine, merchandising e sponsor (cosa che non avrebbe senso perché rinuncerebbe al ritorno economico di un investimento esagerato che supera i 500 mln complessivi).
Per come la vedo io è solo una mossa tesa a perculare i tifosi chiamati ad un rinnovo degli abbonamenti al rialzo.
Sarebbe però bello che i gobbi si rovinassero per una ripicca.
NICO….ecco gli operai della fiat che dicono… l’assalto della Juventus al fuoriclasse portoghese ha alzato il polverone della protesta da parte degli operai della FIAT di Pomigliano, di proprietà chiaramente della famiglia Agnelli: “Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna. Sono 18 anni che lavoro in Fiat e gli operai non hanno un aumento dello stipendio da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in regime di Cig: a Cassino stanno fermi per cinque giorni al mese, a Pomigliano lavoriamo 11-12 giorni in un mese, ferma pure Brugliasco. La Fca – spiega Gerardo Giannone – spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juventus. …HANNO GLI STABILIMENTI FERMI E CHIEDONO SOLDI ALLO STATO PER LA CASSA INTEGRAZIONE…bravo agnelli
David Rossi, il discorso non regge: sarei pure contento di avere una brillante Golf se…non dovessi però competere con una Ferrari in campionato e diverse auto di Formula 1 in CL.
A quel punto con la brillante Golf ci fai poco.
Per Renga & C.: la Roma non è sotto di 100 mln. perchè non partiva da zero ma c’erano gli introiti CL (semifinali+ qualificazione alla prossima)
meglio la jeep CR7 Chico..eh eh..
Caro Chico, l’unico modo di avere una macchina che fa 300 all’ora, e nel contempo salvare la pelle, è quella di comprarti una Ferrari.
Se vuoi mandare a 300 all’ora una Golf, la tarocchi all’inverosimile, spendendo magari meno di quanto serve per comprare una Ferrari, però poi muori alla prima curva.
Quindi non ti resta che intraprendere una relazione con il padrone della ferrari, o accontentarti della tua golf che arriva a 200, sperando che il tuo stipendio, se lavori bene, arrivi al punto da potertela comprare anche tu.
Ribadisco anche a chi mi ha messo pollice giù. Ronaldo anche a 33 anni e anche a queste cifre monstre rimane per la Juventus/FCA un operazione commerciale da paura che porterá benefici 3 volte tanto il suo costo.
Ammettiamo che il Real sconti la clausola da 1000 a 100 mln.
Ammettiamo che CR7 voglia andare alla Juve. Il costo dell’operazione sarebbe 100+50netti/anno (100 lordi) per 4 quindi 500 in 4 anni.
Per fruttare 3 volte tanto tra sponsor e merchandising il solo Ronaldo dovrebbe fare incassare alla Juve 1 miliardo e 500 milioni. Diviso 4 fa 375milioni l’anno, cui aggiungere quello di quasi 400 della rube. Cioè il fatturato della Juve andrebbe a superare di oltre 100 mln quello del Manchester United, il club più ricco del mondo.
Ora, visto che lo stesso CR7 è in forza al Real da diversi anni. Come mai il Real, che parte da un fatturato (e un appeal) superiore a quello della Juve è rimasto dietro il Man UTD?
Francamente anche nelle più ottimistiche previsioni il discorso non regge.
semplice, NON HA un’azienda dietro!!
ti rispondo con una domanda: ma se non ci fosse la FCA alle spalle della Juve, pensi che di questo affare (ammesso che vada in porto) se ne sarebbe mai parlato? Anzi azzardo…chissà che sia proprio FCA a finanziare l’operazione nella voce “investimenti” come nuovo testimonial
ALT! Come ho già segnalato in un altro articolo, la famosa clausola da un miliardo è valida solo nei confronti di Barcellona, Manchester Utd e PSG. Giusto per precisare
metti nel cassetto il pallottoliere e aspettiamo, mi dirai ao, ciavevi proprio raggggione!
Sintetico, hai perfettamente colto…..sei uno che guarda la luna e non il dito.
Pollice su
Renga supera sempre se stesso. Se anche fosse vera la cifra di 100 milioni già spesi (per Bianda ha calcolato 6 o 11 milioni ad esempio?) dovrebbe anche ricordare che finora la Roma ha incassato intorno ai 40 per le cessioni. Il saldo è quindi intorno al meno 60. Qualcosa dovrebbe entrare anche dalle probabili cessioni di Perotti, Gerson e Defrel (anche se forse nella maggior parte dei casi saranno come per Bruno Peres, prestiti con diritto di riscatto … difficile, a parte il primo, che vadano via con lvalutazioni corrispondenti più o meno a quanto sono stati acquistati). Visti gli introiti di Champions, del nuovo sponsor, mi sembra una campagna piuttosto oculata.
La Roma non ha speso 100 milioni, neanche 2+2 questi. La Roma ad oggi ha speso 23,25 milioni di euro, 17,25 per Kluivert, 5 per cristante, 6 per Coric, 6 per Bianda, 4 per Mirante, 9,5 per Santon, 4,5 per Zaniolo, 24 per Pastore e MArcano a zero, totale 76,25. Incassato 38 Nainggolan, 9 Skorupski, 6 Tummi, totale 53. Gente inutile.
Dimentichi i riscatti di defrel e schick, 18 e 15 milioni comprensivi di bonus. Se proprio nella vita si vuole fare il precisino. Poi dire che si è incassato 38 milioni per Nainggolan è una forzatura bella e buona, perché per nainggolan al massimo si è incassato 23 milioni, il resto è solo valore contabile.
Certo orange ….
Sono io …..auguri di che ? In ogni modo le penne arrabbiate il prossimo anno saranno costrette a scrivere di una grande squadra…….credimi
lo spero davvero Franco..allora in bocca al–lupetto!..
I soliti doppi, “insinuano” che la Roma sia sotto di 100 ML e/o che la Roma ha speso 100 ML in questo calcio mercato, purtroppo per loro, nè l’una e nè l’altra affermazione è vera. Se mi conteggiano pure i soldi che la Roma dovrà versare tra due o tre anni, in malafede, forse a 100 ML (e dico forse) ci si arriva, ma purtroppo per loro, il bilancio non si scrive con i pagherò, ma con i soldi che di volta in volta vengono spesi. Loro (sempre i doppi), vorrebbero avvalorare la tesi per cui la Roma deve vendere Alisson, non perchè forse ti arriva una proposta a cui non si può rifiutare (80 ML), ma perchè è necessario a ripianare il bilancio. Ma i doppi, non sanno o fanno finta di non saperlo, in malafede, che le cose non stanno così!!!
C’è chi può permettersi di spenderli 100mln e chi come i caciottari possono al massimo vedere il loro presidente che 100 mln se li mette in tasca.
Strano che ancora non sia uscita la notizia dello scambio cr7-milinkovic savic da madrid a formello.
ExLagosian, quasi perfetto, solo che Pastore è costato 24,7 e Tumminello venduto a 5, in compenso hai dimenticato il riscatto di Machin che ha fruttato alla Roma 0,8. Quindi risultato quasi come tu hai riportato, e questo senza considerare introiti Champions e Sponsor. Ma alcuni giornalisti oltre che non saper scrivere, non sanno neanche fare i conti.
Cmq Ronaldo in Italia è un vanto per il nostro campionato a prescindere se va alla Juve, altro che vecchio!!!!
Forza Roma
A me va bene tutto ma se si vendono Nainggolan (già fatto) e Alisson (annunciato) sarebbe una grossa delusione. Poi se consideri singolarmente ogni cessione puoi trovare delle motivazioni e far buon viso a cattiva sorte, ma insieme….
X nome in risposta a ExLagosian. Per fare i precisini come tu dici, x Defrel sono 15 e x Schick sono 9 in quanto non puoi sapere in base a quali parametri personali e di squadra dovevano essere dati i bonus, quindi i 3 di Defrel e i 9 di Schick potrebbero non essere stati spesi. Inoltre x Nainggolan se metti in entrata 24 non puoi mettere in uscita i 14 spesi x Santon e Zaniolo. Ma accettando addirittura le tue precisazioni, ai meno 24 circa di ex-lagosian aggiungiamo i 33 di Defrel e Schick più i 14 di Nainggolan risultano 71 milioni. Dove sono i 100 dichiarati alle radio? La matematica è una scienza esatta!