ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Faccio tanta fatica a parlare, non so cosa pensare. Paradossalmente c’è una cosa che mi conforta: siccome non capisco moduli, formazioni, prestazioni, quello che viene detto dopo e prima la partita, evidentemente c’è un filo conduttore, uno schema che non capisco. Il presente non è un granché, e fare paragoni con il passato non serve a niente e non ha senso, perché l’impostazione e il percorso era completamente diverso. Ora c’è Mourinho, e ci sono soprattutto questi giocatori, perchè vorrei ricordarvi che in campo ci vanno i giocatori e non Mourinho. Ma dopo 34 partite abbiamo capito che la squadra in questa fase esprime valori mediocri, sia tatticamente, che tecnicamente, che sotto il profilo della personalità. Non dico che sia una squadra mediocre, ma che esprime valore mediocri. Pur con gli errori arbitrali, se la Roma avesse fatto il suo si sarebbe potuta giocare il quarto posto….La Roma non si aiuta, il secondo tempo di ieri francamente non ve lo so spiegare…La Roma non sarà una squadra eccellente, ma potrebbe fare sicuramente meglio. Ma non lo fanno. E per fortuna non me ne devo occupare io…”
Luca Fallica (Roma Radio): “Il Sassuolo senza fare cose trascendentali ci ha messo in difficoltà. Noi ci aspettavamo che il Sassuolo calasse nel secondo tempo avendo giocato giovedì, e invece è successo il contrario. La Roma non aveva i tempi di gioco a centrocampo, non eravamo in grado di alzare i ritmi, ed eravamo costretti a lanciarla lunga. E questo è inspiegabile. Ok, i centrocampisti saranno mal assortiti, ok manca il regista, sono d’accordo con il mister, ma i giocatori sono forti e i tuoi valori devono uscire. La nostra è una squadra divisa per blocchi, e quando la difesa ha paura e arretra tutta insieme, ecco che la Roma si spacca. Io pensavo che con Oliveira lì si potessero mettere a posto le cose, e invece non è successo. Non riuscivamo ad appoggiare il gioco su un calciatore che riesce a cucire il gioco e a far salire la squadra. Ma io tra Frattesi, Lopez ed Henrique, e i nostri centrocampisti nostri, ma mi prendo tutta la vita i miei. Si vede che sono più forti. Poi però in Formula Uno se hai il motore forte, ma non hai le gomme, arrivi diciottesimo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa squadra non riesce a vincere una partita per errori tecnici di una scarsezza unica. A me la cosa però che più mi ha colpito è Mourinho che a fine partita dice: “Siamo scarsi, ma siamo tutti amici“. Ma che significato ha? Ragazzi, per restare attaccati al carro di Mourinho c’è bisogno di molta fede. C’è tanta gente che comincia a vacillare anche su di lui… La Roma è in discesa libera, non si può guardare… E’ uno schifo, è una cosa vergognosa. Mourinho sarà innocente, ma qualcosa deve cambiare. Frattesi è bravo, ma non è un fenomeno, eppure s’è mangiato Sergio Oliveira. Ecco perchè Oliveira non può giocare a calcio ad alti livelli, ecco perchè il Porto lo ha mandato in giro per l’Europa… Lui è bravo, ma si vede proprio negli occhi che non è un guerriero. Maitland-Niles lasciamolo stare…la Roma non si è rinforzata, si è indebolita…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il rigore di Abraham? Io non voglio più vedere scene come quella di ieri, con lui che parla dietro l’orecchio a Oliveira che aveva il pallone in mano. Ma manco mio figlio a 13 anni fa una cosa del genere. Quando si entra in campo si sa chi è il rigorista. Mourinho stesso ti ha detto che al rigore si è girato dall’altra parte, perchè se avesse sbagliato non si sa che reazione avrebbe avuto. Però Mourinho, sei te che dovresti evitare queste cose. Ora Abraham ha segnato e siamo tutti contenti, ma certe cose non devono succedere. Ma che stiamo scherzando, questa è la serie A. Abraham non aveva mai tirato un rigore in carriera! Zero! Per me Abraham ieri è stato il migliore in campo, però certe cose non devono succedere…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se dai questa squadra a Inzaghi o Pioli, forse avrebbero fatto qualche punto in più, ma la squadra è quella. Devi prendere due terzini, due centrali, e un grande regista. Se tu spendi un sacco di soldi per comprare Perez e Diawara quando hai Caprari e Frattesi dentro casa, poi è normale che non hai soldi per comprare. La cosa importante è avere uno staff che sappia scegliere e non faccia stronzate. Oggi, se non cambi almeno cinque giocatori, e non parlo dell’Ibanez di turno, ma di gente fatta di 25-26 anni, la squadra non la cambi. Ragazzi, la squadra è questa, c’è poco da fare…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “Karsdorp è un normalissimo terzino, ma se gli metti vicino un grande regista, magari qualcosa di meglio può fare anche lui. Se compri un’ala forte che aiuta Abraham, l’attacco ti diventa più forte. E sono due giocatori. Perchè penso che sia impossibile cambiarne dieci, a meno che i Friedkin non ci spendono sopra 200 milioni, e allora sono il primo a dire “benissimo“. Io preferisco spendere 40 milioni per un regista e 40 per una grande ala o per un difensore centrale, e crescere piano piano…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Hai deciso di prendere Mourinho? E allora ora gli devi comprare i giocatori! Io Maitland-Niles non lo riscatto, io non lo voglio, serve un altro terzino a destra al posto di Karsdorp. Tra prestiti e diritti di riscatto, in estate devi spendere altri 100 milioni, altrimenti rimani nella tua mediocrità…”
Fabio Maccheroni (Rete Sport): “La rivoluzione è cominciata a maggio, dobbiamo aspettare, perchè dietro Mourinho abbiamo due cowboy e un segretario, non c’è nient’altro. Con tutto il rispetto per i Friedkin, che sono due imprenditori di talento, per quanto riguarda il calcio mi fido di Mourinho e non di loro. Non sono d’accordo con le critiche su Vina, è un buon giocatore, difende e poi spinge. Chi era fuori di testa è Karsdorp, è molto al di sotto delle attese… Mourinho sbaglia come tutti, ma è la squadra ad essere sbagliata, ha troppi limiti. Io sto con Mourinho, dietro di lui c’è il nulla, e se gli danno l’opportunità di costruire la squadra, lo farà… ”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mourinho dice che il gruppo è unito, ma io so che ci sono giocatori che vogliono andare via. Sì sì, sono tutti amici…andate a parlare con Veretout…andate andate… La Roma mestamente si avvia verso il settimo-ottavo posto. Le parole di Mourinho a fine partita mi sono sembrate un po’ sconnesse… Anche i nuovi, Sergio Oliveira e Maitland-Niles, sono sulla strada della bocciatura… Mourinho lavora solo sulla motivazione, ma sotto il profilo tattico i giocatori vagano per il campo e non sanno cosa fare. Non so se glielo dicono in faccia, ma le cose le fanno trapelare… Nella Roma di buono sono rimasti solo i tifosi, che anche ieri hanno seguito e supportato la squadra. Al Sassuolo mancavano i pezzi migliori, ma ha una identità, la Roma no. Mancini arriverà a guadagnare 4 milioni bonus compresi: per me è una cosa assurda…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Questa è una squadra che gioca male, che ha solo un’idea di gioco: palla lunga e pedalare. Al Sassuolo è bastato mettere Frattesi su Sergio Oliveira per mandarlo completamente in tilt, non faceva due passaggi di seguito. Queste sono grandi responsabilità dell’allenatore. La Roma non ha risultati, non ha gioco, non ha carattere. A me sinceramente mi ha preoccupato più il post gara: Mourinho si aggrappa ai punti fatti contro Cagliari, Genoa, Empoli e Sassuolo…e allora comincio a preoccuparmi. Questo è un allenatore che si sta normalizzando, e se succede diventa un problema…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita complicata contro un buon Sassuolo. Il pareggio evita la sconfitta, vi pare poco? A inizio secondo tempo la Roma ha subito un gol ridicolo, una cosa del genere non me lo ricordo. Karsdorp e Mancini fuori posizione, incapacità di leggere l’azione. Io sono a favore di Mourinho fino alla fine. In un campionato mediocre, però, si trova ancora a sei punti dal quarto posto…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Tra un po’ verrà fuori che è un anno di transizione. Ma allora dovrebbe esserci anche uno stipendio di transizione… L’anno di transizione non deve esistere, si può anche accettare un settimo posto, ma se si vede una costruzione di squadra. Ma Mourinho ha avuto i suoi 100 milioni, e sono arrivati Vina, Shomurodov, Sergio Oliveira, Maitland-Niles e Rui Patricio. Quello che manca ai nostri occhi distaccati è vedere una crescita, non c’è né bel gioco, né nei risultati, né nei giocatori acquistati… Ieri Kumbulla ha annullato Berardi. Se pensi che però i giocatori non sono buoni, e prendi giocatori pagati tanto e non hanno rendimento, i conti non tornano. Secondo me con un altro allenatore, peggio di così è difficile fare…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Qualcosa comincia a vacillare nel rapporto tra i tifosi e Mourinho. Ancora oggi la maggioranza dei tifosi è con Mou, ma comincio a sentire tifosi che sono insoddisfatti. Ci era stato presentato come il grande acquisto che cambiava la Roma, ma avete visto che partita ha fatto: ieri la partita l’hanno raddrizzata i due centrocampisti esclusi, Veretout e Cristante…questo per quanto riguarda il malumore di certi giocatori… La difesa della Roma ieri è stata imbarazzante. Persino Smalling non mi piace più come prima…Il grande assente nella Roma è il gioco, non c’è uno straccio di gioco. La Roma ieri ha fatto due gol su palla inattiva, su azione non ci arriva mai in porta… Sergio Oliveira non giocava nel Porto, è un buon giocatore, ma non è uno che ti cambia la squadra, eppure da quando è arrivato qua gioca sempre titolare… ”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Quello che è riuscito a fare Mourinho è convincere che la Roma sia una squadra scarsa, ma io continuo a credere che non lo sia. Perchè ieri a un certo punto si sono alzati dalla panchina un centrocampista della nazionale italiana campione d’Europa e un nazionale francese…voi ditemi quante squadre possono permettersi una cosa del genere. Mou è sempre stato un grandissimo comunicatore, e ha convinto tutti che la Roma sia una squadra di morti, che tutti questi centrocampisti siano giocatore normali o modesti… E’ un meccanismo perverso che ha innescato Mourinho, ma l’Inter in panchina a centrocampo ha Vecino e Gagliardini…ma non saranno meglio Veretout e Cristante? Ma se la Roma ce l’avesse in mano De Zerbi o Italiano, sarebbe migliore o peggiore di questa?…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
de zerbi e italiano, nemmeno commento.
il primo problema inizia dalla costruzione dei difensori………..super scarsi.
poi manca il regista.
poi serve uno che salta l’uomo davanti (meglio di traore di ieri che comunque è bravo).
se torna spinazzola almeno altro terzino destro, nessun riscatto per l’inglese e oliveira.
Sartori subito.
Se la squadra non riesce in campo, neanche dentro lo spogliatoio riesce nel stare unita, Pellegrini sarà forte tecnicamente, ma non è, ne capitano ne uomo spogliatoio. MOU responzabilizza troppo, gente, di zero carattere…. Questo è…. Mi dispiace che i Friedkin vivono, nel silenzio più assordante, tra squadra, gioco e arbitraggi siamo a pezzi. Puntare la Conference è d’ obbligo, ma me vengono li brividi vederli in campo…
Ho letto e nemmeno “il senno del poi “ ha una logica con queste critiche….Peccato che le università italiane abbiano partorito simili cervelli……e li abbia confinati tutti nelle vicinanze della Capitale….
battista “il quagliarolo pippanera”
gode e sfotte.
“andate andate da Veretout”…
lui l’ha fatto, per così al corrente
di certe cose riguardanti giocatori
e spogliatoio della Roma?
Altra spalatura di 💩.
Degno seguace.
FRS 🐺💛💖
Che giullare Corsi… Mourinho ha detto che il gruppo è unito, non che sono amici a cui fa piacere trovarsi la domenica, fare una partitella e poi grigliata.
Giochiamo da far pena, ma il “giornalismo”, se così si può chiamare, va fatto bene. Facile storpiare qualsiasi dichiarazione
Scusami perché un gruppo unito non è un gruppo di amici? Mou ha spesso parlato delle frequentazioni extra campo dei ragazzi.
Capisco la voglia di sparare a zero, ma almeno rileggetevi.
Cmq hanno svelato la talpa di Trigoria, Jordan Veretout. Che bel servizietto gli hanno fatto: prima il francesino fa uscire certe cose, poi lo sm€rd@no dopo una settimana.
Ilario è vicino al Corriere, non è un segreto il suo rapporto con Zazzaroni. Sapete fare 2+2?
ma le frequntazioni extra campo ci sono sempre state, chi più chi meno. Mbappe qualche mese fa lo ha dichiarato, il calcio professionistico è un lavoro quello che contano sono i risultati poi se vai d’accordo con i tuoi colleghi è più facile affrontare la giornata lavorativa, ma l’amicizia non è sinonimo di qualità del lavoro.
Commentare adesso la squadra è come, sparare sulla croce rossa….
Io ho parlato della strumentalizzazione delle parole del tecnico. Lui ha detto che la squadra è con lui. Il gruppo è compatto. Quindi per quanto facciano schifo, sembrano andare nella stessa direzione. Poi si può parlare di cosa è vero e cosa è detto a tutela della Roma.
Onestamente il con il Corriere non ci incarto nemmeno il pesce e Zazzaroni… lasciamo stare.
Conosci la comprensione del testo?
2+2 = è già un periodo abbastanza buio, non permettiamo ai suini con microfono di mangiarci su.
Coin però perdonami… se io fossi un compagno di squadra di Veretout, dopo un confronto di questo genere, mi farei rodere non poco se un compagno di squadra riportasse il contenuto.
Chi è stato lo abbiamo capito, il perché pure.
La Roma prima di tutto. A mio avviso i riportini devono essere fatti fuori da trigoria; questo, oltre a riportare, è strapagato e pure scarso.
DI GIOVAMBATTISTA: “Altro che tutti amici, andate a parlare con Veretout”. Si è bruciato la fonte, che ora è scoperto dentro lo spogliatoio. in altri ambienti sarebbe un dead man walking… che bel servizio che gli ha fatto.
Beh se fosse vera la questione di Veretout sarà un problema che gestiranno nello spogliatoio insieme al mister. A giugno poi…
Io invece credo che il topino sia quello che non è partito con la squadra nonostante venisse dato tra i titolari.
Se penso che il 2 ce lo aveva Cafù, mi viene da rimpiangere Abel Xavier.
Purtroppo continuiamo a dibatterci nella stessa palude, con stagioni su stagioni finite a Novembre, squadra da rifondare ogni anno, allenatore messo in dubbio. Non se ne esce mai. Non ne usciremo mai. Riusciremo a far fuori anche Mou, dopodiché ci aspetteranno anni e anni di altra Rometta. Che io la tifo sempre, ovviamente, però è deprimente.
Sconcertante la mancanza di reazione della squadra dopo la sfuriata di Mourinho nel post Inter. Non posso pensare che i giocatori cerchino di fargli lo sgambetto, anche perché non credo che Mou sia il tipo da farselo fare da gente tipo Karsdorp, se mi dite Harry Kane ci posso pensare, ma questa gente qua… Chi va allo stadio vede benissimo che il cerchio di centrocampo è sempre vuoto. Giochiamo senza fascia destra, è come se per noi certe zone del campo non esistessero. E ok, Mou sarà anche bollito, ma non è scemo, come non lo era Fonseca, EDF e tutti gli altri.
Al 65esimo Mou si è girato verso la panchina e… e… e… e dai regà, ma chi fa entrare? Siamo seri. Cristante gioca praticamente sempre perché è uno dei pochissimi che almeno ha coraggio e ci mette carattere.
Ho trovato ingenerose le critiche a Pellegrini, che è rimasto in campo tutta la partita rientrando da un infortunio. Dopodiché spero di tornare ad ammirare il calciatore visto prima della firma del contratto.
In mezzo a tutto questo panorama sconsolante (superati pure dalla SS VivinC…), i tifosi ieri hanno cantato da prima del fischio d’inizio al termine della partita. Io dico che nessun altro tifoso ama la sua squadra così, solo che più che amore inizia a somigliarmi alla sindrome di Stoccolma.
@Idi di Marzo: scrivi; “Chi va allo stadio vede benissimo che il cerchio di centrocampo è sempre vuoto.”
Esattamente. Ed è talmente evidente che, in un altro articolo e post, ho scritto che MAI, in più di 60 anni di tifo Romanista, mi è capitato di riscontrare una carenza cosi’ eclatante.
Mancano proprio delle figure – specifiche del ruolo – Regista e Interdittore – (nonchè i sostituti, panchinari, che possano sostituirli in caso di necessità).
Di conseguenza la Roma, al di là delle carenze mostrate dagli attuali interpreti, cosi’ come è assemblata oggi è una NON squadra.
C’è una difesa ed un attacco; in mezzo una pletora di mezze ali.
Ma come si è potuto assemblare una squadra in questo modo?
FORZA ROMA.
@rob è una domanda legittima che ha qualche perché e altrettanti boh. Per dire, noi abbiamo giocato per anni senza terzini di ruolo (Florenzi adattato era solo l’ultimo della fila, si iniziò con Taddei).
Per quel che riguarda ieri sera, credo che l’unico veramente “di ruolo” potesse essere Bove, perché né Cristante, né Veretout nascono come Centromediani metodisti. Sergio Oliveira non ho capito bene cosa faccia, ma non quello.
In ogni caso, diamine, oggi abbiamo questi calciatori. Almeno uno deve stare lì e mi rifiuto di credere che Mou (ma in realtà accadeva anche in passato, tranne che con Zeman II) non abbia detto a nessuno di stare lì. Ma cavolo, non ci vuole un genio, è come negli scacchi, se non controlli il centro perdi. Quindi avrà detto a qualcuno di farlo. In genere dovrebbe essere o Cristante piazzato davanti alla difesa, o Veretout, ieri lo avrà detto a Pellegrini che rientrava da un’infortunio (e questo la dice lunga su quanto si fidi degli altri).
La butto li per me con una squadra come questa devi giocare semplicemente col 442 con 4 centrocampisti pellegrini oliveira veretot e crstante davanti abraham e zaniolo , in questo modo se piu coperto poi fai ruotare miky tra oliveira e pellegrini , io non sono un esperto ma per me resta la miglior soluzione
A me sembra che da quando Mkhitarian è passato a centrocampo non si gioca più, sia chiaro non perchè Mkhitarian è scarso, ma proprio perchè, al contrario, mancano le sue qualità in avanti: saper aspettare che la squadra salga, inventare, trovare gli spazi, tirare da lontano.
Boh
Se tu spendi un sacco di soldi per comprare Perez e Diawara quando hai Caprari e Frattesi dentro casa
Discorsi senza senso.
Frattesi e Caprari, sono diventati Frattesi e Caprari giocando e facendo esperienza in giro per l’Italia, restando alla Roma non sarebbero mai cresciuti
Ieri molti utenti hanno crocefisso Felix troppo scarso per giocare nella Roma i commenti più teneri.
Che succederà a giugno Felix andrà al solito Sassuolo e tra qualche anno quando ce lo ritroveremo contro ci farà vedere i sorci verdi.
Ma d’altronde l’alternativa quale è abbiamo visto che dopo le prime due partite quando si prova a lanciare un giovane in prima squadra alla terza già non gli si perdona più nulla e il giovane viene sbranato dall’ambiente così come sta succedendo a Felix che adesso è diventato inguardabile e non può più giocare nella Roma
Accio Accio Accio maledetto insalubre ambientaccio
Va bene non distruggere un giocatore e saperlo aspettare, ma non va bene osannarlo dopo 2 goal come il messia. Ieri a parte il tiro in faccia a Consigli ha sbagliato l’ impossibile e andava sostituito molto prima o meglio farlo entrare gli ultimi 25 minuti
Darboe, Calafiori, Felix, adesso.
Scick, Pau Lopez, prima
La colpa non è delle radio…bello tifá per la Roma peccato che ce so i rIommanisti
ecco che squadra siamo, con i tifosi che rimpiangono Frattesi e Caprari. Mamma mia che livello! Ma neanche Desideri e Baldieri …
Nessuno parla della sciagura che abbiamo in società.
Tiago.
Come se move fa danni, sul mercato, in conferenza, dappertutto…
Te quando cominci a parlà della sciagura che abbiamo in panchina? Che da ottobre che sta a di che è una squadra di pippe, ce l’ho doveva dire lui.
Che delusione il peggio allenatore che ricordi.
Na sciagura so certi “tifosi”
Giustamente tanti commenti ieri gettavano la croce sulla difesa, perchè abbiamo visto orrori difensivi, ma chiedo chi di noi semplici tifosotti da tastiera, non grandi allenatori, si sarebbe mai sognato di mettere un centrocampo Miki-Oliveira-Pellegrini, con Felix seconda punta. Ma una mano alla difesa chi gliela deve dare? il filtro a centrocampo chi lo fa? quando in panca hai Cristante e Veretout e li tieni entrambi fuori. Felix che gioca titolare?? ma manco mio nipote alla PS4 mette in campo formazioni così assurde…poi ci lamentiamo che fanno errori, ma se devi correre per 3 perchè non hai gente che ti aiuta e non sa manco dove posizionarsi, come si può pretendere che i giocatori restino lucidi per 90 minuti? ma avete visto che faccia stravolta hanno, per quanto corrono a vuoto? Sicuramente non è una rosa di primo livello, ma li abbiamo visti tutti quanti giocare molto meglio di così…ogni volta che sei sotto, finisci per giocare con 5-6 attaccanti in campo…ieri abbiamo finito con un 3-3-4 o cosa cavolo era, ed eravamo in superiorità numerica, come contro il Genoa. Oggi come oggi Cristante è imprescindibile (e ho detto tutto), perchè è l’unico che può dare equilibrio al centrocampo, altro che Miki regista (ma come caxxo gli è venuto in mente?), ma dal non avere giocatori adatti, a metterne in campo una manciata a pene di segugio, ce ne passa…
Il tu ragionamento potrebbe avere una logica se Cristante e Veretout in questo momento stessero in una forma fisica accettabile. Ma non è così, stanno peggio di Pellegrini e Miki. Per quanto riguarda l’impiego di Felix, dimmi, a posteriori, ieri tuo nipote chi avrebbe fatto giocare al suo posto? Shomurodov o C. Perez? Dai su. Io penso che tutti e tre faticherebbero a fare le riserve nelle prime 5 squadre del campionato italiano.
@Lord, potendo fare i 5 cambi, i giocatori puoi anche gestirli. Inizi con una formazione equilibrata e, nel secondo tempo, a squadre stanche, butti nella mischia un ragazzino che sa solo correre. Se Abraham deve venire a centrocampo a prendersi la palla, perchè nessuno gliela passa, forse un problema c’è. Se Shomu lo hai pagato 20 milioni e lo metti dietro nelle gerarchie a un diciottenne della Primavera, un problema c’è. Se proprio non sai chi mettere seconda punta, avanza Miki a fianco di Abraham e fai un centrocampo Cristante-Oliveira-Pellegrini (o Veretout), ma Miki regista è una aberrazione. Se lasci Kardorsp in campo in evidente difficoltà e MN lo metti a sinistra, dove sostituisce l’unico che ha fatto una azione decente, un problema c’è. Se ti sei ridotto dopo 2 sessioni di mercato a non avere un mediano, se il campo i Diawara, Bove, Darboe, non lo vedono manco quando sei in “emergenza” un problema c’è. L’anno scorso temevamo i big match, quest’anno temiamo le corazzate Sassuolo e Verona, che sarebbero più attrezzate tecnicamente di noi. Ma non vi viene il sospetto che questo ce sta a pijà pel cuxo?
criPtico
hai fatto un post un po troppo lungo per me, comunque provo a risponderti per punti
1) non vedo dove sta il problema se Shomu, anche se lo hai pagato 20 ml, nelle gerarchie viene dopo un 18enne, anche perché lo scorso anno era una riserva anche nel Genoa. Comunque per me tutti e due faticherebbero ad essere titolari in qualsiasi squadra di serie A.
2) da quello che ho visto io, in questo momento sia Cristante che Veretout sono in una forma fisica scadente e pertanto possono essere impiegato soltanto a partita in corso.
3) nella formazione iniziale Oliveria è il centrale di centrocampo mentre Miki fa il 3°, poi a partita in corsa a provato ad accentrarlo per cercare di dare un po più di qualità; con quali risultati io non sono in grado di dirlo;
4) MN sostituisce Vina e non Karsdrop per il semplice motivo che Vina come Karsdrop ormai non ne avevano più, ma dalla parte di Vina giocava Berardi, di gran lunga il migliore giocatore del Sassuolo, quindi bisognava si attaccare per cercar di vincere la partita ma anche cercare di non imbarcare.
5) Diawara, Bove, Darboe, lascia perde, ma de che siamo a parlà?
6) riguardo il temere le corazzate Sassuolo e Verona; bene, forse ti sei dimenticato che lo scorso anno abbiamo perso con le corazzate Cagliari, Sampdoria, Parma, Torino, Hellas ed abbiamo pareggiato con Spezia, Sassuolo (andata e ritorno) e Benevento oltre ad aver perso tutti i scontri diretti.
Per finire, no, io non penso che MOU ce sta a pijà pel cuxo.
ERRATA CORRIGE al mio precedente post:
1) …….. poi a partita in corsa a provato ad accentrarlo;
poi a partita in corsa ha provato ad accentrarlo:
2) ……… ma de che siamo a parlà;
ma de che stamo a parlà
@Lord, il risultato è che l’avemo pareggiata al 90esimo su calcio d’angolo, contro il Sassuolo privo di attaccanti titolari e ridotto in 10, come in 10 era il Genoa. De questo stamo a parlà…condotti da uno che a Fonseca je doveva magnà in testa, mentre a parità di partite il portoghese scarso aveva fatto 7 punti in più…de questo stamo a parlà. Se non vedete il problema, buon per voi…
È un povero incompetente, questa è la verità. Non c’è gioco, nessuno rende al suo livello, manda ragazzi allo sbaraglio come Félix con il rischio di rovinarli, e intanto parla parla parla…sempre male degli altri e mai dei problemi della squadra che dovrebbe risolvere lui. Il peggio che poteva capitarci. Forza Roma. Forza ragazzi IGNORATELO!
Incredibil da quando c’è sulla panchina della roma un allenatore che ha un certo curriculum Corsi non si permette più di fare invettive senza senso ma le sue critiche ora hanno almeno un senso logico e critico
Secondo Mourinho adesse è Mykitharian il giocatore più fondamentale per la squadra, la settimana scorsa era Zaniolo, quella prima Pellegrini, prima ancora ha detto che senza Kasdrop siamo spacciati, senza Abraham non abbiamo attacco, senza Smalling non abbiamo difesa etc, c’è ne sempre una. Se non è l’arbitro, è una assenza. Io mi sono sinceramente stancato di tutta questa negatività da parte del mister e soprattutto parte dei nostri tifosi contro la squadra, lo Rosa non sarà tra le prima 4 in Italia, ma non siamo neanche una squadra da decimo posto. Kasdrop l’anno scorso era il migliore dei nostri, adesso secondo tutti non è un terzino da Seria A. Dei giocatori che avevamo l’anno scorso solo Pelligrini è migliorato. m
Ma allora spiegatemi a che cosa serve avere uno da 7.5 milioni e mezzo in panchina? Mayoral 17 gol, sbolognato, Villar e Darboe belle prospettive, dimenticati, Veretout tra i migliore centrocampisti del nostro campionato, inguardabile, Cristante era scarsino, con Mourhinho è ancora piu scarso, stesso per Diawara. Non migliora la Rosa, di certo non migliora il gioco, (ma per niente proprio), qualquno allora mi spiega a ché cosa è servito ingaggiare Mourhino?, Per farci capire che per vincere servono i campioni? Azz che affare, 7bombe all’anno per ricordarci quasi ogni settimana questa perla di sagezza. Mi dispiace per i Fredkin, perche sè mi mandavano 50euro su PayPal glielo potevo ricordare anche io ogni settimana che per vincere servono i campioni, e magari potevano usare i soldi di Mourhino per ingaggiarne qualcuno.
E adesso c’è pure qualche mongolo che inizia a criticare la società, che investe 90 milioni, ingaggia l’allenatore più costoso della Serie A, e in cambio ricevono una squadra che non riesce a fare 2 passaggi di fila, e che crea una media di 0.4 azioni da gol a partita.
Eh vabbe, io non dico che si deve dimettere, ma almeno dopo l’ennesima brutta partita un po di mea culpa sarebbe gradito, un analisi sui problemi di gioco, un po di onestà per dio.
Sarri che dovrebbe dire allora? Perche vabbene l’inter dei debiti cinesi, ma sopra abbiamo anche una lazio che va in giro con Radu e Patric centrali e Hysaj tersino, e come rinforzo gli anno hanno preso un infortunato Jiovane Cabral…, e noi ci lamentiamo con la nostra società. Forza Fredkins e sempre Forza Roma
Karsdorp giocava da quinto molto avanzato, il che copriva le sue lacune in fase difensiva, e mettendo venti cross a partita non si notavano i quindici sbagliati, per il resto era e rimane un terzino normale tendente al mediocre. Ah, dall’altra parte avevi uno dei quattro o cinque terzini più forti d’Europa, oggi hai uno che non riesce a stoppare la palla
Finalmente una analisi lucida!
Certo è colpa di Mourinho se Veretout si è involuto, Villar sta facendo panchina anche in spagna e anche con Fonseca negli ultimi 3 mesi non ne ha più giocata una,…..è sempre colpa di Mourinho se Karsdorp non sà fare un cross decente, è colpa di mourignho se Mancini è costantemente fuori posizioni, è sempre colpa di mourinho se Cristante provoca le ripartenze avversarie con passaggi di 1o metri sbagliati…… è sempre colpa di Mourinho se Kumbulla è un pachiderma lentissimo, è colpa di mourignho se Ibanez almeno te/quattro volte nella partita si dimentica che sta giocando una partita ……!
Propongo un gioco, di seguito indico la squadra titolare ditemi chi dei Nostri titolare toglierebbe il posto ai titolari di Inter, Milan,Napoli,Atalanta e juventus…..
Paricio Handanovic Maignan Ospina
Karsdorp Dunfries Calabria Di Lorenzo
Mancini Skriniar Tomori Kulibaly
Smalling De Vrj Romagnoli Rrahamani
Vina Peresic T.Hernandez Rui
Cristante Brozovic Tonali Anguissa
Veretout Barella Kessie Fabian
Zaniolo Sanches Rebic Zielinski
Pellegrini Chalanoglou B.Diaz Insigne
Mickitaryan Lautaro Leao Lozano
Abraham Dzeko Girout/Ibra Osimhen
Al massimo 1 ad essere generosi 2 potrebbero trovare spazio (nelle rotazioni) nelle altre squadre … o no ?
In 11 anni abbiamo cambiato 10 allenatori……….a mio giudizio ad essere cambiati debbono essere i giocatori.
Max
Sono pienamente d’accordo con te.
Vorrei soltanto aggiungere che sei dimenticato di citare, tra quelli ……………. Smalling. Mi ha lasciato incredulo Mou, quando sabato in conferenza stampa ha riferito che, in merito alla partita di Coppa Italia contro l’Inter e nello specifico al gol di Dzeko, nello spogliatoio, a fine partita, ha dovuto riprendere Smalling e ricordagli che dentro l’area di rigore bisogna marcare l’uomo e non la posizione. Se anche Smalling si è dimentico l’ ABC del calcio, pensate cosa può succedere ad un giocatore con meno esperienza tipo Karsdrop. Io credo che una parte dei giocatori non è in grado di seguire l’allenatore. Non chiedetemi chi, perché, se è colpa dell’allenatore, della società o dei giocatori e cosa si può fare, perché a questo non so rispondere. Questo è quanto penso io
+1
qualquno allora mi spiega a ché cosa è servito ingaggiare Mourhino? Te lo explico yo, los americanos no saben que es ser presidente, ellos son propietarios que no es lo mismo, tenemos un director deportivo que sabe de Serie A lo mismo que un gamer de Football Manager coreano y que como buen portugués idolatra Mourinho y es SOLO por eso que han contratado a Mou, el problema es que Mourinho esta en la AS Roma por que cobra 7.5 milioni y por que es el ÚNICO que sabe de calcio y hace lo que quiere. Y lo que quiere es proteger al personaje “Special One” por encima de todo, sociedad y jugadores, esta Roma da pena verla, no juega a nada y no tiene alma y esto es SOLO culpa suya.
David Rossi ha ragione quando dice che il passato era un’altra cosa ,il divario tra le piccole e le grandi enorme e per l’Europa contavano solo i primi 2\3 posti.Oggi tutte le squadre sanno occupare gli spazi con una certa efficacia ed hanno 2\3 giocatori che ti possono far male in qualsiasi momento.Temo che la Roma stia pagando l’inadeguatezza del suo Mister al calcio attuale e nella nostra storia non sarebbe la prima volta
Che odio questo modo di fare di ilario, ha sempre sta quantità immensa di segreti di Stato che però non può dire, poi il 90% delle volte ci canna, ma ha tenuto il tutto talmente fumoso che si può rigirare la frittata come vuole. Mi dispiace ma questa non è né informazione né opinione, è una via di mezzo abbastanza da codardo, persino corsi il lancio della frittata lo fa talmente alla luce del sole che di riffa o di raffa i vaffanc*lo se li prende
Ilario è uno sbiadito lazziese
Karsdorp è scarsino forte non da oggi, il suo apporto alla fase offensiva è inesistente; in difesa è superabile con facilità e in fase costruttiva si evidenzia con retropassaggi sistematici; eppure è un titolare fisso tanto che Maitland viene sempre dirottato a sinistra. Mistero.
Più che attaccati al carro, come al solito ci attaccheremo al ca…
Ci è rimasto solo l’autoerotismo…
È arrivato il momento di comprare campioni veri !Uno per stagione a luglio dani olmo che è un mostro ti cambia completamente il centrocampo e la squadra.Intanto giochiamo da provinciale difesa e contropiede perché impostare con questi giocatori è impossibile!
alla roma neanche il padreeterno riuscirebbe a fare bene
Febbraio 2022, come febbraio 2021, come febbraio 2020 ………… La solta amarezza, delusione e frustrazione.
A quelli che dicevano che Totti e De Rossi erano la rovina della Roma vorrei chiedere quante volte siamo entrati in Champion da quando non ci sono più ?…….
Pallotta ha cacciato Sabatini….ha preso Monchi e la squadra che arrivò in semifinale di Champion era quella costruita da Sabatini. Abbiamo venduto Naingollan, Strootman, Pjanic e perso De Rossi, li abbiamo sustituiti con Nzonzì, Pastore, Villar, Diawara, Cristante….Abbiamo ceduto Rudiger, Marquinos, Benatia e li abbiamo sostituiti con Karsdorp, Mancini e Kumbulla……Vi chiedo che cosa vuoi fare ?, a cosa vuoi untare ?
Abbiamo cambiato allenatore quasi ogni anno, il problema è in una rosa veramente scarsa.
Cerchiamo liberarci di giocatori che al massmo posssono giocare con il Venezia/Genoa eccc….
Spero di non vedere più con la maglietta addosso della Roma gente come :
Cristante,
Mancini,
Karsdorp,
Diawara,
Kumbulla,
Perez,
Ibanez……
Qui l’unico che ha centrato il problema è Ilario Di Giovambattista…ha detto cose vere…e sui giocatori verissime…….pensate che Mancini e Pellegrini prendono 4 mln…cose da fantascienza……ai tempi dei mostri del calcio questi non avrebbero fatto neanche i raccattapalle….e poi Varetou messo in panca per Olivera…cose assurde.
Sinceramente se fossi Friedkin farei molta fatica a affidare la prossima campagna acquisti nelle mani di Pinto e Mourinho…la loro inaffidabilità nel saper scegliere i profili idonei dei giocatori sta emergendo sempre di più,e gli stessi Oliveira e Maitland ne sono la prova, due modesti panchinari,che giocano solo perché i presunti titolari sono peggio di loro…in ogni caso non rispedirli al mittente a giugno sarebbe un sacrilegio calcistico.
Più passa il tempo e più sono convinto che con Mourinho stiamo sprecando il tempo, secondo me credo che in questi suoi tre anni di contratto non vincerà nulla,si porterà a casa una barca di soldi e ci lascerà con dei giocatori ormai sulla trentina invendibili vista l’età e l’ ingaggio, e così con il prossimo allenatore si ricomincerà tutto daccapo, con gli esuberi e con i Friedkin che non cacceranno un euro prima di vendere… Sarei ben contento di sbagliarmi, anche se vedo i tempi della lambretta e dei Murales sempre più lontani….
Molok, non so se hai ragione sugli acquisti e sullo spreco di tempo. Comunque Mourinho, a differenza dei nostri eroi pedatori, il suo ingaggio se lo prenderebbe anche lontano da Roma, e forse anche di più. Poi può piacere o non piacere, è un altro discorso.
a quanto pare le iene delle radio romaniste si son proprio scatenate, stanno a danzare aspettando il momento per azzannare !!!! secondo me ve morirete de fame.
Ha ragione Pruzzo,ieri Mancini -Karsdorp sono stati una sciagura,meglio Kumbulla-Vina. Non c’è gioco,ma solo palla lunga e pedalare ? E chi lo costruisce il gioco? Dietro non sanno impostare,la maggior parte dei calciatori sbaglia scelte e non da quest’anno,anche gli anni passati senza Spinazzola si faceva fatica ad arrivare dall’altra parte. Ieri il centrocampo veniva saltato, è un centrocampo monopasso e,come temevo,Oliveira non incide perché si trova a ricoprire mansioni del compagno che non ha. Adesso aspettiamoci di peggio,non è questo il momento in cui smettono di giocare e mollano l’allenatore? Proprio per questo sto con l’allenatore,non perché sia esente da critiche,ma perché,altrimenti ,trovato il capro espiatorio,questi rimangono,chiedono rinnovi e aspettano il prossimo allenatore per arrivare sempre settimi ,ottavi! Via tutti quelli che da 3-4 anni ci fanno stare nell’anonimato e nella mediocrità.Veretout? Sa che ,probabilmente,non farà parte del futuro. Bene così,dove sta il procuratore che ammiccava al Milan? O che ,il giorno della partita contro il Siviglia,faceva notizia col giocatore a Napoli? 3 anni che sta qui,settimi,settimi e.. non saliremo quest’anno. Buono per la rosa,ma già guadagna troppo. Il centrocampo del Napoli costa meno.
gia se lo sono creato l alibi , glielo abbiamo dato noi quando abbiamo iniziato a dire che era colpa degli arbitri , ricordi all inizio come erano imbufaliti quando entravano in campo? guardali ora a volte non rincorrono neanche l avversario e questo guarda caso da quando la colpa se la roma non ste nelle prime 4 e stata dada principalmente agli arbitri
E mai una cosa che vi vada bene. Ma andate a ffanc#@€
A Ilario stai sempre a mette il becco sulle cose.che non te competono e sempre con un rinnovato livore liberati una volta per tutte da questa frustrazione depressione che ti affligge
Per non aver ancora accettato il fatto che sei un difettoso lazialese ricorda Ilario chi è causa del suo male pianga se stesso perciò fai un bel respiro e impicciate delle cose tue e soprattutto non nominare il nome della Roma invano Statte zitto che fai più bella figura ne piu ne meno dai che ce la puoi fare anche te
L’unico che scrive qualcosa di lontanamente leggibile è Piacentini.
Sta cosa non va bene e c’è già costata la partita d’andata con la juve.
Il rigorista non sti stabilisce di volta in volta, meno che mai in campo.
Mi fa specie Mourinho più di Abraham (che la deve finire se non vuole altri rigori sbagliati da giocatori senza palle che poi si fanno condizionare) perchè una cosa del genere non va consentita e basta.
Mi fa senso anche leggerli, incompetenti, in malafede, godono nello spargere letame e mi auguro che gli ricada addosso e li seppellisca. Queste sono le critiche costruttive di cartastracciai che si professano romanisti o giornalisti. Io mi vergognerei se scrivessi le loro fandonie e mi rileggessi.
Non mi vengono le parole adatte per insultarli pesantemente.
Credo che la scelta di Mou sia paragonabile a quella che fu fatta per Zeman l’ultima volta . Risposta emotiva senza un minimo di ragionamento. Poi spero di sbagliare.
Mourinho avrà pure un sacco di ragioni sui giocatori senza palle, perché oh.. quanto tempo è, con Ranieri, con Fonseca, con Mourinho, che sentiamo frasi tipo: “abbiamo sbagliato approccio”?
ma qualcuno questi giocatori li avrà comprati, no?
e non è possibile che ogni anno cambi il Ds o cambi allenatore, o cambi preparatori e siamo sempre lì a ricominciare.
Restasse Mourinho, restasse Tiago Pinto, è un anno di transizione? va bene. Ma il prossimo anno no. Non va bene. Avete avuto il tempo di comprare e vendere, di scegliere e mettere in campo, e allora basta con lo scaricabarile.
Perché si, i giocatori saranno senza palle, saranno anche scarsi, ma mettili pure in condizione di giocare!
Ieri non ho mai visto un giocatore ricevere palla negli spazi. Ho visto sempre e solo passaggi sui piedi, spalle alla porta.
Quando sono entrati in campo e ho visto quella linea di centrocampo: Pellegrini, Mhikitaryan, Oliveira, Vina, Karsdorp ho pensato… va beh che il sassuolo pure sono leggerini, ma chi fa interdizione qui?
Mi va bene Mhikitaryan a fare il regista, ma vicino deve avere dei rubapalloni, non delle mezzali con propensioni offensive come Pellegrini e Oliveira.
Karsdorp, ma lo avete mai visto saltare un uomo?
Da esterno con dietro 3 centrali dovrebbe essere più libero di rischiare, lo avete mai visto puntare l’uomo e andare sul fondo?
Basta che un avversario gli stia a 5 metri per farlo girare e dare palla indietro.
Vina è più intraprendente, ma è comunque scarso. Oggettivamente. Impreciso e scontato. Può fare la riserva a Spinazzola, ma niente di più.
Abraham e Felix hanno nella progressione la loro arma migliore, ma se gli dai la palla sempre spalle alla porta ma che possono fare?
Diamo un colpo al cerchio e uno alla botte. Anche Mourinho ha le sue responsabilità. In 34 partite uno straccio di tentativo di gioco dovrebbe farcelo vedere.
Caro Max, ti invito ad analizzare con calma la situazione della nostra squadra.
Io non do la colpa ha Mourhino se alcuni dei nostri giocatori non sono forti, io semplicemente mi chiedo perché l’allenatore più pagato del campionato non riesce a migliorare la Rosa o il gioco, ma soprattutto i risultati.
Poi, Il ruolo di un allenatore deve per forza essere anche migliorare la Rosa, e chissà, magari formare qualche bel giocatore ogni tanto, e fatti alla mano la nostra Rosa si è svalutata da quando c’è Mourhino. E per questo a chi dobbiamo dare la colpa?
La differenza con Atalanta Inter Milan e Napoli, e che loro hanno allenatori che sano giocare con i giocatori a disposizione, e quello a mio parere da fiducia alla squadra e aiuta a migliorare alcuni giocatori. Invece Mourhino ci deve sempre ricordare che per vincere servono campioni, e cosi facendo giustifica il perché non vince.
Mi domando quanto possa fare piacere a certi giocatori sentirsi dire puntuale dall proprio allenatore che non sono forti.
(Villar e da 3 partite che sta in Spagna, dopo che non gioca da 6 mesi è pure normale che ci impiegherà un po di tempo per ambientarsi, intanto l’ultima partita contro l’Atletico madrid e subentrato. Mayoral intanto le ha giocate tutte e ha già segnato 2 gol)
Spinazzola;Mancini;Cristante;Pellegrini;Zaniolo;El Shaarawy sono tutti calciatori della Roma apprezzati dal c t Mancini e gravitanti nell’orbita di quella nazionale italiana recente vincitrice del campionato europeo di calcio. Perche’ in mano al pur apprezzato Mourinho sembrano feccia della feccia,scarti umani che non sanno cosa fare con un pallone tra i piedi,gente che si trova per caso in un campo di calcio.Autori di uno spettacolo indecoroso come quello col Sassuolo che mi ha lasciato veramente addolorato e sconfortato.Proviamo ,solo una volta,almeno per gioco ad invertire i fattori della situazione.Avrei una folle e,purtroppo,insoddisfabile curiosita’ di sapere dove si sarebbe potuta trovare la Nostra Amata guidata da un Inzaghi,uno Spalletti,un Allegri o allenatori del genere.
Ragazzi avete ragione. Ok giocatori scarsi. Centrocampo da rifare. Difesa quasi ecc.. Ma uno qlche domanda se la pone.. Veretout possibile sia diventato così sola? Uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 2 anni x rendimento e goal. Zaniolo gli anni scorsi mai avuto a disposizione. Uno dseko demotivato che non segnava manco a porta vuota. Ogni partita senza 5/6 titolari. Eppure, si facevamo schifo, ma lo schifo che facciamo quest anno è ancora maggiore! Possibile che siamo così scarsi da prenderne 6 da dilettanti norvegesi? Che in campionato non abbiamo mai giocato una partita decente anche qndo si è vinto.. A parte Bergamo? Che non facciamo 2 passaggi di fila? Ma questo Maitland Niles e Oliveira cosa hanno spostato? Sono più forti di Villar o di un Bruno peres x dire? Boh. Non lo so. Io credo e lo ribadisco che il primo problema sia Pinto. Un ds assolutamente inadatto x un club come il nostro che si deve ricostruire e che non dispone di risorse illimitate. Poi ovvio qlche domanda anche su Mourinho uno inizia a farsela. Xche almeno un Imprinting caratteriale sui giocatori da uno come lui ci si aspettava al netto della pochezza tecnica di alcuni. Ma addirittura da questo punto di vista è peggio pure degli anni passati.
Alibrandi chi sei tu che non vorresti Maitland-Niles? Neanche noi vorremmo tipi del tuo genere come giornalista e tantomeno come tifoso.
Su Veyerout, ha parlato il demagogo…
Il piccolo Murdoch “de noiartri”…
Cura Di Bella… del raccordo anulare…
Veterout
Karsdop indecente…
Non salta mai l’uomo, passa sempre la palla dietro e si dimentica sempre dell’avversario che sta dalla sua parte di campo…
Da vendere immediatamente e con lui altri 5 o 6 giocatori.
A Roma ci sono solo radio al veleno, con il preciso intento di far confusione e dividere i tifosi a proprio piacimento. I cosiddetti telavevodettisti che portano jella a go go.
Come diceva DDR sono porci con il microfono. Dovrebbero difendere la AS ROMA e invece la calpestano facendo godere quell’artri.
Sempre forza Magica AS ROMA
Commentiamo il solito fango, anche di chi prima di scrivere non si va ad informare e mi riferisco al fatto del rigore di Abraham, Gianluca Piacentini ha detto che si è permesso di tirare il rigore quando in carriera non aveva mai tirato rigori.
Prima di dire questo poteva andarsi a vedere su youtube i gol di Abraham con l’Aston Villa, compresi quelli su rigore, infatti era il rigorista della squadra.
Io non sento Mou parlare male dei singoli specie Karsdop e Veretau che hanno tirato la carretta per 6 mesi senza cambi questo non si dice, si puo’ contestare che Mou possa aver aver sbagliato la Rosa ci sta, ma qui si vuole il calcio scintillante cosa che non si vede in nessuna grande squadra, ci sta anche il calo tutte le squadre lo hanno o lo hanno avuto. Si vuole mandare via Mourinho come fu per Fonseca, va bene tanto il prodotto non cambia e non cambiera’ ne verra’ un altro con le sue idee costera’ di meno non piacera’ ai giocatori poi via avanti un altro…..e cosi via anni persi giocatori gettati alle ortiche e squadra senza futuro non si vuole aspettare bene successe la stessa cosa per Pioli lo volevano mandare via poi ecco fatto un progetto di medio termine la squadra e’ 1. loro devono ringraziare Maldini e l’ animale di Ibra ecco alla Roma mancano 2 figure cosi….E’ ricicciato Capello adesso tutti hanno l’ardire di parlare male di Mou pare che gioca solo lui possibile e’ solo lui la Roma….. Dalla prima partita e’ stato in Trincea dagli arbitri dai giocatori dai giornalisti dai tifosi non tutti, e’ venuto convinto in un progetto da americani sensati che non buttano i soldi dopo 2 anni di pandemia con il calcio in grosse difficolta’ economiche con le riduzioni sostanziali che ci sono e che verranno per tutti specie per i giocatori milionari e anche per Mou perche’ e’ cosi ora. Aspettiamo la fine fra 3 mesi si tireranno le Somme poi mano ai Fredkin e se rimane Tiago per me stanno gia’ cercando Compratori se non subito prossimo anno se comprano il Cannes un pensiero lo farei Roma e’ difficile e te la fanno difficile vincere, poi se noi tifosi non vogliamo vedere diamo la colpa solo a Mourinho
Cambiate mestiere e andate a lavorare per davvero. La maggior parte dei giornalisti lavora non lavorando e tutti incazzati con Mourinho perché li ha definiti di 5a categoria e non hanno un etica. Ahahah ah il sudore fa paura
Ma se Ibanez corre di più del pallone quando cerca di anticipare L uomo e tante volte va oltre il pallone e se lo fa portare via è colpa di mourinho? O è scarso il giocatore? Se karsdorp continua ad andare in dietro invece che avanti e fa passaggi trasversali che anche negli esordienti te lo insegnano che non si fanno e marca un uomo alle spalle in area invece che marcarlo spalle alla porta e mourinho lo rimprovera in continuazione è colpa di mourinho o il giocatore è una sega? Se cristante è l’uomo più lento del pianeta la colpa è di mourinho o cristante è semplicemente troppo lento per calcio di oggi? Se Pellegrini passeggia per il campo e sbaglia tutti gli appoggi per L ultimo passaggio è colpa di mourinho o è Pellegrini che evidentemente non è così un fenomeno? Se i giocatori quando entrano in campo non corrono più degli altri (escludendo mhkitaryan) la colpa è di mourinho o semplicemente i giocatori sono quelli che sono? Se non fai più di due passsggi è perché vengono sbagliati dai giocatori il gioco non si vede perché i giocatori non sono in grado di farlo!