Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Io penso che le partite di sabato verranno fatte slittare, e che verranno spalmate sul palinsesto di domenica. Roma-Verona? Fino a questo momento c’è stato il dibattito se uno come Soulè si meritava la Roma, ma ora comincio a pensare se è la Roma a meritarsi uno come Soulè…Tu hai pagato quella cifra perchè pensavi che potesse essere il Dybala del domani. Ma il Dybala preso dal Palermo dalla Juve, questa Roma qua se lo merita? Secondo me no…L’idea di svecchiare la rosa era di De Rossi, e comincio a pensare che lo hanno mandato via proprio perchè aveva idee, mentre qua si preferisce mettere le toppe…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “La Roma non sta vivendo il suo periodo migliore, ma credo sia causato dall’enorme stanchezza mentale di una rincorsa molto dispendiosa. Ora dovremo badare al sodo più che al bel gioco. Il percorso è molto complicato, ma lo sapevamo. Il fatto che sia ancora in corsa per l’Europa a 5 giornate dalla fine ha qualcosa di straordinario se pensiamo a dove stavamo prima dell’arrivo di Ranieri… In una rosa ampia uno come Shomurodov può starci, ma trovo delittuoso che a gennaio non si sia andato a individuare un attaccante che potesse essere un alternativa a Dovbyk, perchè lui e Shomurodov sono centravanti molto diversi…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io Conte lo andrei a prendere a piedi e lo porterei qui per mano…E’ antipatico? Se poi scendiamo in piazza a festeggiare il quarto scudetto, a me di quello che ha detto durante la stagione sai quanto mi interesserebbe…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Conte? E’ l’allenatore che non vorrei mai, quanto mi è antipatico. Sono allenatori che incattiviscono il pubblico, sono diseducativi… Io voglio i Del Bosque, Ancelotti, Guardiola…a me piace vincere con i Liedholm…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma mi sembra una squadra stanca, si è visto proprio in campo. Inizio di stagione ridicolo grazie a Friedkin e Ghisolfi, poi la situazione è stata ricompattata con Ranieri. Ma la cosa peggiore è successa a gennaio, col ds che ha sbagliato tutti e cinque gli acquisti. Ma il presidente non lo vede? Ha rovinato l’inizio del campionato, ha rovinato pure la fine dove avevi beccato l’allenatore…Visto che i titolari sono scoppiati, ora ci sarebbero serviti giocatori buoni…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Oggi Shomurodov si prende tutte le copertine, e mi fa pensare il fatto che lui diventi protagonista a discapito di Dovbyk. Per me Artem se lo dovrebbe mangiare a Shomurodov. A me pensare che la Roma si possa affidare a Shomurodov anche l’anno prossimo mi fa prendere un colpo…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Più di qualcuno intravede una possibilità Sarri per la Roma, sono in tanti a prevederlo, è un nome che può rispecchiare alla perfezione il profilo cercato dalla società per il progetto romanista…E’ un allenatore importante, valorizza i giocatori, ti fa crescere dal punto di vista del gioco e conosce le dinamiche di questa città, e avrebbe voglia di rivincita sull’altra sponda del Tevere…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Sarri non era un profilo che convinceva al 100% la proprietà prima dell’arrivo di Mourinho…Secondo me alla Lazio ha fatto un lavoro molto buono, mi sembra un profilo che porterebbe grande credibilità, non è uno che accetta tutto e si fa rispettare. L’unica incognita vera è legata all’età, perchè ha 66 anni, non è proprio un profilo futuribile. Però è uno che ha vinto, sa far rendere meglio le squadre che allena, e poi alcune scelte della Roma sono indicative: Paredes con lui giocherebbe, Dybala ha fatto con Sarri una delle migliori stagioni alla Juve da falso nove, Soulè sarebbe un esterno destro ideale nel 4-3-3…non servirebbe ritoccare così tanto, ti mancherebbe una mezzala e un esterno alto, ma non è come Gasperini, che avresti dovuto cambiare mezza squadra…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ranieri ha fatto 41 punti in 17 partite, ma che gli vuoi dire…Hai perso con Empoli e Verona a inizio stagione, ma possiamo lamentarci di aver pareggiato contro Juve e Bologna? Se sono i risultati quelli che contano, quante volte è successo nella storia della Roma 17 partite senza perdere? … La Roma ha un’ossatura buona: Ndicka, Konè, Pisilli, Soulè, Baldanzi…se hai un ds bravo che ti compra tre giocatori forti, questa è una squadra che può arrivare in Champions. Io penso che la Roma valga più dei 56 punti che hai ora in classifica…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io sono sicuro che De Rossi diventerà un grandissimo allenatore e tra tre o quattro anni piangeremo per non averlo sulla panchina della Roma. Chi vorrei in panchina tra Italiano o De Rossi? Ovviamente dico De Rossi… Tra Mancini, Allegri, Sarri, De Zerbi, Fabregas, contro chi perderebbe De Rossi? Con nessuno, fosse per me De Rossi sarebbe l’allenatore della Roma per altri 20 anni. Io lo preferirei anche a Guardiola…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questa Europa che deve essere obbligatoria non lo capisco. L’esempio del Napoli è lampante…se ti capitasse una stagione del genere, ma che te ne frega, per un anno senza Europa non finisce il calcio. Poi bisognerebbe capire se riusciresti a giocare a quel livello lì. Alcuni allenatori possono alzarti molto il livello, il Napoli senza coppe si sta giocando il campionato…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Champions per la Roma sarebbe una chimera, ma sta a due punti…ma come puoi dire che è impossibile? Ma chi ci crede? Ranieri dice che è una chimera, ma di che? Stai a due punti, mica a dieci punti. Ma che vuol dire…E’ difficile, ma da qui a dire che è una chimera…secondo me non è nemmeno improbabile…”
Redazione Giallorossi.net
Strano che Lo Monaco stamattina non abbia proposto De Rossi come successore di Bergoglio al Soglio Pontificio…
Ormai è un caso patologico, proprio.
Rossi… aiutatelo
Altrettanto strano,
Che un testa di quiz si ponga
la domanda se la Roma si meriti Soulé
Bla-bla-bla pagliaccio
tra Rossi ed il Monaco.. demenza senile?il primo non si capisce, il secondo è fuori di testa
Il giornalismo romano è in linea con la mediocrità della società..
Se si fa passare De Rossi come Guardiola, puoi anche far passare Soule come Dybala..
La realtà dice che il primo quando non ha ereditato una squadra, ma ha dovuto lui fare la preparazione, decidere i giocatori e partire dall’inizio ha fallito, mentre il secondo se non fosse arrivato Ranieri a insegnargli una posizione sul campo era ancora il ragazzino che testa bassa prova a dribblare tutti senza alcuna utilità per la squadra..
Spegnete Lo Monaco per favore…
L’unica speranza e’ che a forza di leccare gli si consumi la lingua e debba smetterla per forza maggiore…
Sarebbe il caso che qualcuno gli dicesse che De Rossi non è la Roma e la Roma non è De Rossi, è ora di finirla.
sarebbe curioso scoprire la parentela o i rapporti economici tra Lo monaco e De Rossi..
lo cita quotidianamente, anche se sta beato in tribuna all’ostia mare..
un grande allenatore, che ha allenato solo spal prima di essere stranamente ricoperto d’oro dalla Roma.
Ovvio che con quel contratto per i prossimi 2 anni non allenerà più perchè nessuno gli offre cifre del genere per la sua esperienza, e tra 2 anni avrà fatto tipo 20 -30 panchine in 7 anni come allenatore, un curriculum che solo il suo compare Lo Monaco riesce a valutare
Mi meraviglio di De Rossi (neanche tanto poi… ) che continua a farsi portare al mercato in modo così smaccato, io al suo posto è da un po’ che gli avrei detto “oh adesso basta”
Non so voi, ma dopo aver letto il commento di Orsi me so’ dato ‘na bella grattata!
semo ‘n due…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
il problema del divario Champions è che la Roma non ci va da tanto tempo con mancini Cristante Pellegrini e compagnia bella, e che non abbiamo il gioco dell’ atalanta del Bologna o dell’ Inter. se ci arriviamo è solo per la saggezza e competenza di Ranieri
Ma infatti a me sembra palese che non sia possibile. In primis, perché non tutti hanno oggi lo stesso numero di partite giocate.
Secondo, te hai fatto la rincorsa perché hai giocato con le medio piccole. Ranieri è stato un grande perché comunque vincerle praticamente tutte con le medio piccole non è affatto scontato, e hai messo punti in cascina, ma poi siamo tornati a trovare le grosse e a non vincere. Qua nessun allenatore da ANNI non vince contro le grosse, se non per caso, e il motivo lo disse chiaro chiaro Mourinho, la rosa è una rosa da sesto posto. Questi qua in Champions fanno i punti che ha fatto il Bologna quest’anno. Per la Champions serve altra roba, e pure per qualificarsi.
Aggiungiamo che la maggior parte degli acquisti di Ghisolfi non hanno spostato nulla di nulla e che a Giugno ti ritrovi paro paro nella situazione dell’anno scorso.
Io, davvero, inizio a disperare. Bologna e Atalanta ci stanno davanti, ce la giocamo co la lazietta, non possiamno spenne per via del FPF, non abbiamo un DS tipo Sartori, come volete che vada a finire.
Io non so se l’anno prossimo vorrei giocarmi la Conference, non perché ho la puzza sotto il naso, è che il ritorno che ti garantisce è minimo rispetto alle forze che dovresti spendere.
Lo Monaco pija a stecca da De Rossi.
Questo credito su DDR oggi come oggi da quali fatti concreti e’ motivato ?
L’allenatore penso sia uno sotto contratto , altrimenti e’ incomprensibile non venga annunciato visto la volonta’ di Ranieri di andarsene
Per il prossimo anno la Roma deve cominciare principalmente a sistemare la difesa : un giocatore alla Smalling forte di testa e con carisma. Ricordare che il Bologna non ha preso Saelemaker a 8mln . Sperare che Dovbik sia un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo conosciuto quest’anno. Sistemare Cristante e Pellegrini che a Roma hanno fatto il loro tempo
la squadra con de rossi non sarebbe andata in serie b. Con Juric proprio non riusciva a stare in campo, con de Rossi c era il problema che nessuno segnava le prime quattro giornate. da quando è arrivato il croato la squadra non ci ha capito più niente, anche se avrebbe dovuto tirare fuori carattere e orgoglio, perché ha perso con le peggiori squadre, a Firenze ha preso 5 gol
io dico quello che vedo, la squadra con de rossi faceva il suo, con Juric eravamo improponibili. in alcune partite potevamo prendere 6 gol però venivamo graziati dagli attaccanti avversari. ci ha ridotti come un Southampton qualunque. Poi tra l altro de rossi voleva fare il 4 3 3 però in realtà questa squadra è fatta per giocare a 3. Insomma non è probabilmente riuscito ad esprimere il suo calcio. Cristante mezzala rallenta tutto, pellegrini a centrocampo non fa la fase difensiva, non fa densità, le fee non si capiva che pesce era, Zalewski dribblava l avversario lasciando indietro il pallone oppure se lo faceva lanciava la palla alle stelle. Dybala nel 4 3 3 non ha una posizione. Soule’ era in difficoltà, El Shaarawy fa 3 gol l anno . Pure Paredes era in difficoltà a inizio anno . Non segnava nessuno, saelemakers si è infortunato.
se dobbiamo dirla tutta de rossi ha sbagliato delle scelte, tipo mettere il polacco al posto di Dybala e forse qualche dichiarazione nelle conferenze .
Più che altro la greca ha fatto danni, adesso c’è fortunatamente Ranieri che sa dialogare con la proprietà, la stampa e i giocatori, usa bastone e carota nel modo giusto.
De Rossi forse doveva parlare di meno
Rossi una cosa è certe. la Roma non merita un tifoso di melma come te. Soule era il nuovo Iturbe ora la Roma non se lo merita. Lo Monaco oramai è da psicoterapeuta. Corsi fa sempre il solito errore di tanti finti romanisti di giudicare pippe i giocatori comprati dopo 3 partite. Quanta ipocrisia e inettitudine!!!
Letto quanto asserisce il sig.D.Rossi e resto esterrefatto dalle sue considerazioni.Un giocatore, escluso dal progetto Juventus come Soule’, sarebbe lui a farsi meritare o meno questa Roma.Un giocatore che a me non piace,ma poca conta il mio parere,che ha giocato anche da 6,5per un 3/4 partite(risolvendo anche qualche situazione tragica)avrebbe oggi maturato la dignità e facoltà di farsi digerire una squadra che a fine campionato si affaccia ad abbracciare un posto in Europa? ( non ha ancora raggiunto l’ ultimo gradino per partecipare a una competizione Europea).
Verrò bisfrattato,ma credo che il sig Rossi di pallone né capisca meno di me.L’argentino potrà anche avere margini di miglioramento ma non sarà mai comprato da squadre che lottano per il 1 posto né in Italia né in Europa.(la Juve,odiata ma vincente lo ha venduto)
Un buon rincalzo ,non a parer mio,ma nulla di più.
io non so se la Roma se merita uno speaker come te che ha schifato la coppa europea vinta e se’ Annato a nasconne come Er cuoco a Las Vegas…
Io ascolto spesso “Radio Romanista” (via app visto che non vivo più a Roma) e molte volte sono d’accordo con le disamine del loro direttore (Daniele Lo Monaco). Mi sembra una persona estremamente lucida e anche preparata tatticamente ma non riesco a capacitarmi per questo amore viscerale nei confronti del De Rossi allenatore. Io ho amato De Rossi come giocatore, secondo me è stato un fuoriclasse nel suo ruolo, ma ne deve fare di gavetta prima di dimostrare di valere il futuro di grande allenatore che da molti gli viene pronosticato. Spero per lui che diventi un top, ma al momento non vale i nomi citati da Lo Monaco
Incredibile Lo Monaco. Non credo che si tratti di empatia da omonimia, però transeat, in questo panorama disastrato un pò di comicità non guasta!
più li leggo a questi e più sono convinto che ci sia stata una moria di uova di cioccolata bulgare,dicono sempre tutto e il contrario di tutto..sinceramente a loro preferisco i rebus crittografati..eh eh eh
i commenti che fanno le donne dal parrucchiere sono più sinceri e meno cattive di questi pseudo giornalisti..
l’azione di Soulè per l’assist a shomurodov mi ha ricordato di maria… stop al volo e progressione con cucchiaino di sinistro a scavalcare il portiere degno del mitico angel…..
‘Sti nostalgici delle bandiere della Roma come giocatori ancora a parlà di De Rossi….
De Rossi è stato un grande giocatore ma come allenatore NON E’ BONO !!!!!
E’ ora che lo capite una volta per tutte !!
La convinzione di Lo Monaco sul futuro radioso di De Rossi allenatore fa il pari con la convinzione di quelli che lo reputano un miracolato inadeguato a guidare una squadra come la Roma.
Senza averlo visto all’opera per una intera stagione ogni parere è legittimo.
Rossi speriamo presto passerai ad un altro piano.
Ricordate che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta.
Qualcuno mi puo spiegare il concetto di “stanchezza mentale”, applicato a persone che lavorano si e no 6-7 ore alla settimana inclusi viaggi e per lavoro giocano a pallone?
In Giappone c’e’ un fenomeno (diffuso, ma poco strombazzato dai media perche le persone non amano parlarne per motivi di mentalita’ e cultura locale) chiamato “karoshi” che significa “morte da eccesso di lavoro”. Impiegati esausti a cui prende un infarto o un ictus per fatica mentale e/o fisica dopo aver lavorato in ufficio per 80-100 ore alla settimana per mesi, spesso senza retribuzione per gli straordinari.
Mi direte “Embeh? Che c’entra?”
Niente. Ma volevo solo dirlo per mettere le cose nella giusta prospettiva.
del tutto fuori luogo continuare a pubblicare i vomitevoli ragionamenti anti romanisti di questo Rossi,la redazione dovrebbe comprendere che a tutto c’e’ un limite
Rossi, tu invece ti meriti di finire a spasso e sotto i ponti invece di essere uno di quei miracolati con un certo tipo di lavoro da opinionista o pseudo-giornalista che nemmeno sei capace di fare.
Ma poi, con quale criterio si può dire se una società merita o no un giocatore quando un giocatore non è gratis ma viene pagato ed accetta di firmare un contratto. Se uno è ricco, non sa guidare ma si compra una Ferrari, non gli si può dire che non se la merita perché l’ha pagata pure bella cara e se può comprarsela se la compra, quindi se la merita. La questione sarebbe diversa se gli fosse stata regalata o l’avesse rubata e non spendesse un centesimo per mantenerla con l’aggravante di non saperla guidare. Perciò è imbarazzante il modo in cui si fa giornalismo da parte di certi soggetti.
Inizio ad avere il sospetto che Daniele Lo Monaco sia in qualche modo responsabile del licenziamento di DDR e vive di sensi di colpa.
Per me sta facendo i conti con la sua coscienza altrimenti non si spiega tutto questo bisogno di idolatrarlo giornalmente, come se sentisse la necessità di doverlo in qualche modo risarcire per un danno arrecato.
ammazza che incompetenti casomai è Soule’ che ancora deve meritare la Roma …de robbe tipo Parma derby …o contro il Verona ne deve fare 30 a campionato…..ha fatto partite che se c’era mi madre a 92 anni era uguale …
Io ho n anno fa dissi che preferivo De Rossi ma con Claudio direttore tecnico , sarebbe stata na guida eccezionale, un maestro in tutto e De Rossi diventerebbe il numero uno! Claudio e’ un maestro di vita e di sport, chi meglio di lui per far crescere Daniele?
Ma è Lo Monaco o Romario?
a rossi ma non tr sta bene mai niente?