“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma è corta, fino a gennaio dovremo fare di necessità virtù”, CORSI: “La Lazio non è nessuno, e purtroppo nemmeno noi”, AGRESTI: “Mou punta i giocatori e li fa fuori senza pietà”, CATALANI: “Errori incomprensibili, così è Fonseca 2”

43
1878

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha giocato i primi 20 minuti peggiori dell’anno, sono stati inguardabili, inutile prendersi in giro. Prende gol con un cross dalla trequarti, che ti insegnano a non farlo perché non segni mai, e invece noi prendiamo gol. Veramente una cosa inguardabile…manco nei pulcini si prendono sti gol. La Roma dopo il secondo gol ha provato a scalare la montagna. Sul gol del 3 a 1 non me la sento di dire niente, perché dovevi cercare di fare gol e quando ti sbilanci in quel modo è fatale… Partita che ci lascia l’amaro in bocca. Ma dobbiamo farci delle domande. La Roma fa 3 partite e 3 punti, segna 5 gol e ne prende 6… Qualche domanda ci viene. Di sicuro c’è una certezza: la Roma ha una squadra corta. Lo sa Pinto, e lo sa Mourinho. E ora invece di fare voli pindarici, almeno fino a gennaio, dovremo fare di necessità virtù. Abraham era sfinito, e secondo me Borja Mayoral ci poteva stare, non penso sia diventato una pippa. Ma Mourinho sa molto meglio di noi cos’è meglio per la Roma… E poi c’è da parlare di Guida di Torre Annunziata, vicino di casa di Immobile. Un arbitro di Napoli, quando c’è il Napoli primo in classifica, e per il Napoli il risultato migliore ieri era la vittoria della Lazio…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questo derby può essere visto in varie maniere. Partiamo da Mourinho: spero che tutti quanti capiscano che ha parlato di arbitri per non parlare della partita. Mou non è scemo, ha capito come funziona a Roma, i fari non devono essere puntati sulla squadra ma sugli arbitri e sulla Lega. Noi gli vogliamo bene, ma le cose non stanno così. Abbiamo una difesa che non si può guardare, abbiamo tanti giocatori che dovrebbero fare i cartoni animati… El Shaarawy non ha la cattiveria di giocare il derby. Quando c’è da menare, sparisce. Abbiamo Mancini che non la prende mai, c’è Karsdorp che ci prova, ma che copre poco. Mkhitaryan ieri era un coniglietto bagnato. L’unica cosa bella vista ieri è Zaniolo, e speriamo che Dio ce lo protegga. Quella cattiveria agonistica ce l’hanno in pochi… Tu ieri hai giocato anche benino, ma perdi con la Lazio, non col Bayern…Hai perso con una squadra in crisi. E tu ci prendi tre gol…I laziali stiano tranquilli, perchè 3 gol ce li ha fattì pure il Verona. Non siete nessuno. Il problema è che non siamo nessuno anche noi…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Sono quasi sicuro che se Pedro non avesse fatto gol, l’arbitro sarebbe stato richiamato dal VAR e avrebbe dato il rigore a Zaniolo. Ma la pesantezza emotiva di un derby ha inciso, e il far passare un due a zero a un potenziale 1 a 1 ha fatto sì che Guida, un arbitro di poco spessore e carattere, non prendesse la decisione giusta. A me la Roma nel secondo tempo non è dispiaciuta, e se fosse finita 3 a 3 non avrebbe rubato nulla. Però restano degli errori difensivi molto gravi, le letture difensive diventano difficili da capire e sono pesanti ai fini dell’esito finale del match…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se andiamo a vedere i numeri della partita, la Roma forse non ha dominato, ma la partita l’ha giocata. Poi ha perso contro una squadra più o meno di pari valore, e questo può capitare. Ma le sconfitte non sono tutte uguali. La sconfitta di ieri non è come quella di Verona. L’arbitro ha fatto degli errori che incidono molto nel risultato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La sconfitta di ieri è diversa da quelle che vedevamo in passato, e non è vero che non conta niente. Anche dal ko di ieri si possono trovare spunti positivi. L’arbitro? La Roma è stata penalizzata ieri come con Maresca e come con Rapuano. La direzione di Guida non è stata all’altezza di un campionato professionistico. E poi questo Irrati che ritorna al Var…ne ha fatti più lui di danni che la grandine, e ieri si è superato. Gli errori hanno impiccato la partita: si passa dall’uno a uno al due a zero, e dimmi un po’ se cambia la partita… L’arbitro è un fattore, il fattore principale. Poi però ci sono le distrazioni della Roma, il primo gol incassato non si può vedere, forse in prima categoria si prendono gol come quello. C’è un problema di organizzazione difensiva. Però ho visto una squadra che ha provato sempre a recuperarla, e non sempre in passato era successo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io speravo che Mou fosse il valore aggiunto per non vedere più una squadra in balia dell’altra. La Roma per mezzora è stata umiliata da una Lazio che sembrava il Real Madrid, e questo mi ha deluso molto. E poi dovevi renderti conto che Vina non poteva giocare, è stato devastato, e Mou avrebbe dovuto inventarsi qualcosa. Su quella fascia dovevi renderti conto che eri perdente. E infine l’arbitro, ha fatto i suoi grossi errori, su Zaniolo c’era abbondantemente fallo. Poi mi dai quel secondo rigore, che secondo me non c’era, che però mi cambia poco. L’errore su Zaniolo è grave, perchè cambia la partita. Ma l’errore più grave è stato concedere mezzora alla Lazio, che in quei minuti c’ha devastato. Non puoi permetterlo. Hai regalato mezzora e poi è difficile riprenderla, perchè ti esponi al contropiede. Sono questi gli errori che non capisco, da Mou certe cose non me le aspetto, altrimenti è Fonseca 2 la vendetta…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Per me la gomitata di Leiva c’era, quella di Pellegrini no. Pellegrini non ha dato mica gomitate, appoggia il gomito sulla spalla. Leiva invece colpisce sul volto Mkhitaryan…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma è stata solo Zaniolo. Gli altri attaccanti sono stati dei fantasmi: El Shaarawy zero, Mkhitaryan zero… Pedro è ancora un grande giocatore e vi svelo un retroscena: nella Roma è stato Mourinho a mandarlo via, la società lo voleva tenere e mandare Perez a fare esperienza. Questa è la verità. Mourinho ha totalmente bocciato Villar e Diawara perchè hanno rifiutato delle offerte, e ora in qualche modo gliela fanno pagare… Guida? Doveva espellere Rui Patricio sul primo gol della Lazio. Mancini mi sta deludendo, commette troppi errori…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “E’ stata una grande partita. Io non penso che l’arbitro abbia sbagliato. Per me il rigore di Hysaj non c’è. Mourinho dice che Leiva andava espulso, ma allora era giusto anche espellere Pellegrini! Ma allora mettiamoci d’accordo… La Roma secondo me ha fatto un’ottima partita, anche se dietro ha regalato troppo. La Roma ha giocato, ha costruito, e poi ho visto un grande Zaniolo, ha fatto tutto lui… Pedro nella Roma avrebbe fatto molto comodo, soprattutto dopo aver visto Mkhitaryan ieri. Averlo scaricato in quel modo non ha senso. Mourinho mi sembra che si impunti sui giocatori, li prende di mira e li fa fuori senza pietà. Sui centrocampisti si sta facendo un danno, perchè arriverà un momento in cui Cristante e Veretout dovranno rifiatare, e Villar e Diawara giocheranno senza avere un minuto nelle gambe. Fra l’altro non parliamo di due che non possono giocare, l’anno scorso Villar sembrava diventato il nuovo profeta del calcio. Che ora non possa nemmeno andare in panchina, francamente mi sembra impossibile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho è un mago della comunicazione. In una partita giocata peggio dell’avversario, lui dice che la Roma ha dominato in un derby dove ha giocato meglio la Lazio. La Lazio ha avuto clamorose occasioni, la Roma ha segnato solo su calcio piazzato. Il Var? In occasione del possibile rigore su Zaniolo è una di quelle occasioni sul quale il VAR non può intervenire, perché il fallo dipende dall’entità della spinta e solo l’arbitro può decidere qual è stata l’intensità…”

Tony Damscelli (Radio Radio): “Guida è un arbitro modesto, e secondo me quello su Zaniolo era rigore. Per me nessuno ha dominato, è stata una bella partita. Non sono d’accordo con Furio, la Lazio non ha avuto più occasioni, la Roma ha avuto tante occasioni, ha preso il palo. Reina ha fatto grandi parate… Zaniolo ala destra è una bestemmia, deve giocare centrale e andare dove vuole. Ma lui deve imparare a essere professionista, e non può fare quel gesto uscendo dal campo. Se fossi il Giudice Sportivo gli darei un mese di squalifica, e se fossi in Friedkin lo multerei…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se non c’è quel rigore su Zanuolo, io rinuncio…E’ un rigore doppio! Lo spinge e lo aggancia col piede! Ma come fa a non essere rigore quello… E se il regolamento è quello, andava espulso anche Leiva. Io mi arrendo. Se quello non è rigore, avete vinto per distacco… La Roma ha giocato, ha fatto gioco, secondo me è stata la miglior Roma del campionato. Salvo poi pagare tutti gli errori fatti a inizio partita…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteZaniolo ora rischia. Il gestaccio verso i laziali può costargli una squalifica: le ultime
Articolo successivoGuida, le parole a El Shaarawy: “Zaniolo era in fuorigioco, e poi non era proprio fallo” (VIDEO)

43 Commenti

  1. Ma perchè su questa rubrica viene postato ancora Agresti? Tanto varrebbe postare i commenti di un Rocchi o di un Ledesma, il livello e la parzialità sono simili…

  2. Da, vero profano del calcio dico che la squadra non è fatta x supportare un tale modulo. Con il rientro di smalling azzarderei 3 centrocampisti avanzando mancini con Veretout e l altro proverei Villar in regia. Oppure cristante come volete. In avanti pellegrini dietro zaniolo ed Abraham. Praticamente un centrocampo a rombo. Non lo so mi sembra più equilibrata la squadra. Xche con il 4.2.3.1. Abbiamo visto già l anno scorso prendiamo sempre mazzate. Xche non abbiamo gli interpreti adatti sia chiaro. Non x il modulo in se.

  3. l’amarezza è tanta. Però abbiamo lottato fino alla fine reyna ha fatto i miracoli sul francese e su zaniolo.
    Mancini sopravalutato. Nell’uno contro uno zero assoluto.
    non dobbiamo scoraggiarci siamo quarti, dobbiamo rimanere li fino a gennaio.

  4. Bisogna ammetterlo: Mancini, se non può giocare di anticipo, nell’uno contro uno in campo aperto è facilmente saltabile dal 50% dei principali attaccanti veloci di serie A ; quindi Mou deve trovare delle soluzioni.

  5. Allora, la colpa e’ di pallotto e ve lo dimostro.

    Friedkin ci ha portato il Migliore Allenatore del Mondo ma purtroppo stiamo continuando a fare il calcio di sFonseca, col suo modulo ridicolo tutto sbilanciato in avanti ed una rosa pensata per quel modulo di merxa là.

    Un botto di mezzi-attaccanti per dare ai POLLO l’illusione che siamo una squadra gagliarda che non ha paura di nessuno e quindi attacca sempre,

    difesa di giovani tanto che ce frega noi attacchiamo sempre perché semo i piu’ fichi

    e il centrocampo boh sti caxxi bastano due giocatori contati perché noi i soldi non li vogliamo spendere per i cagnacci che menano ma li spendiamo solo per mezzali ed esterni di centrocampo dal piede fino perché dobbiamo illudere i POLLO che vanno appresso al fruttarolo.

    Quindi dopo 10anni di pallotto (i peggiori della nostra vita, non dimenticatelo MAI : 10anni zero trofei, peggior presidente della Storia del Calcio) noi siamo condannati a continuare a lavorare secondo i dettami di un fruttarolo che ha attraversato l’ Oceano Atlantico in canoa per venire a rovinare la vita.

    Spendiamo 7 milioni per ingaggiare il Miglior Allenatore del Mondo e poi per colpa di pallotto ci tocca guardare la squadra di sFonseca che gioca il calcio perdente di baldino con le sue 3 mezze-punte a sostegno di una punta.

    Due tizi tutti soli a centrocampo che con un lancio lungo li scavalchi e sei foxxuto.

    Prendiamo gol elementari, roba che ti devono levare il patentino.

    Ma la colpa non e’ Mourinho : LUI senza pallotto ha vinto tutto, e poi lo ha rivinto ancora.

    Quindi se la matematica non e’ un’ opinione, l’ equazione e’ questa

    Mourinho + presidente normale + squadra fatta da lui = Vittoria Sempre.

    Mourinho + pallotto + squadra de pallotto = sconfitte contro squadrette.

    Quindi il problema e’ pallotto, se mai ci fosse ancora bisogno di chiarirlo.

    Ci ha lasciato una squadra assemblata malissimo, e ci ha affossato economicamente quindi questa squadra di PIPPA non possiamo cambiarla : ci ha ROVINATI lo capite o no ????

    Oltre a non vincere un caxxo in DIECI ANNI !!!!

    Chiunque non e’ daccordo quando dico che lui e’ il

    PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO

    puo’ solo che essere laziale.

    E’ logico : ti piacciono 10anni in cui vince SOLO la lazzie ?

    E allora sei laziale : alternative non ce ne sono.

    Spiaze.

    • Fatti vedere da uno bravo. Hai dato del “pollo” a Mourinho, stai parlando delle mezze punte come se non le volesse e ti ricordo che Miki lo ha convinto lui a rimanere perché era in scadenza, di Pellegrini ha detto di sperare nel rinnovo, stesso discorso vale per Zaniolo

    • Celebre battuta di Nino Manfredi: “Io non me la prendo con te, ma con quello che ti sta vicino che ancora non t’ha dato uno schiaffo” (in senso figurato, ovviamente). Stai ancora a pensare a Pallotta, fatti curare.

  6. Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se non c’è quel rigore su Zanuolo, io rinuncio…E’ un rigore doppio! Lo spinge e lo aggancia col piede! Ma come fa a non essere rigore quello… E se il regolamento è quello, andava espulso

    👏👏👏👏👏👏

    L’unico commento decente e veritiero .

    Poi tra laziali fanatici fino al midollo che infestano le radio e romanisti laziali, che sono pure peggio dei laziali, che oggi godono la Roma ha perso il derby boom di ascolti.

    Siamo veramente messi malissimo.

    Ambiente rovina completa della Roma.

    I Friedkin dovrebbero capire, che bisogna fare, una Roma radio e una Roma TV riattivarla quanto prima, fortissime, di qualità, fatta di super tifosi romanisti e soprattutto faziossime.

    Con un taglio moderno giovanile originale.

    Non si può lasciare il tifoso della Roma sotto le grinfie di radiolone, se prende tutto lui,se la rigira come gli pare e genera i nuovi mostri

    • quindi ieri Luca si è perso per colpa di mariolone e non si è almeno pareggiato per colpa dell’arbitro, come ha evidenziato chiaramente Mourinho???
      curioso poi come ieri per l’ennesima volta nella stagione con il sold out per i tifosi romanisti che in tv si sono sentiti fino al 95° vengano considerati la rovina della Roma…

    • Prima di rispondere ad una persona dovresti imparare a leggere e a capire quello che uno scrive.
      L’ambiente sono le radio, la stampa, la TV.

      I tifosi della curva sud, vittime, martiri veri eroi, che nonostante tutto lo schifo che circonda il calcio stanno sempre lì e la riempiono di amore.

      Non cercare di travisare il pensiero di una persona, per dare peso ai tuoi ragionamenti contorti.Non è corretto.

      Passo e chiudo

    • Luca non cercare di rigirare la frittata, ambiente è ambiente, se ti riferisci ai radiolai scrivi radiolai, ai giornalai usa giornali… ma forse non generalizzare inglobando i tifosi quando serve, non in questo specifico caso ma all’occasione non manchi mai di criticare, rende più pollici???
      che poi a Luca… che “quest’ambiente” non sia il (solo) male della ASRoma non lo dico io ma i Friedkin, come hai notato pure te…

  7. Boh ragazzi, leggo parecchie critiche sul modo di stare in campo della Roma, ai giocatori singolarmente, sull’ostracismo operato da Mourinho verso alcuni giocatori che non permette ai titolarissimi di rifiatare, ecc.

    Alcune sia chiaro che le condivido pure, ma onestamente oggi mi sembrano ingiuste vista la partita di ieri.
    Mi spiego.
    Il calcio è un gioco in cui, poiché si possono usare solo i piedi, vince la squadra che fa meno errori.
    Ieri sera le squadre in campo erano più o meno dello stesso livello.
    E allora avrei accettato pure la sconfitta, se questa fosse dovuta solo ai nostri errori.
    Ma così non è stato, è inutile girarci intorno: dal possibile 1-1 ci siamo ritrovati sotto 2-0 per un enorme errore arbitrale. Il gol è stato preso da polli? È stato un eurogol? Di destro, di sinistro o di testa? Quello non ha scalato e quell’altro non ha seguito? Importa zero. Nel 2021 col var a disposizione importa zero.

    Perciò secondo me tutte le critiche alla prestazione di ieri perdono di valore.
    La Roma con tutti i suoi limiti (alcuni strutturali, altri quasi autoimposti) ieri ha giocato una partita caparbia nonostante le difficoltà create non dagli avversari, ma da chi dovrebbe garantire la correttezza del campionato (tra cui conto anche la squalifica scientifica di Pellegrini, cui probabilmente seguirà pure quella di Zaniolo).
    Questo mi basta per dire che dobbiamo starle vicino.

    Ps la parte iniziale del commento di Palizzi è para para la giustificazione dell’episodio che ha dato il mio caro amico laziale (ebbene sì!) con cui ho guardato insieme il derby…

    • Ci sono stati ieri nostri errori? Certo che si.
      Ma solo io ho notato che e’ stato manato Guida quello di Roma Sassuolo dell’anno scorso?
      Vi ricordate quello che combino’?
      Anche senza i nostri errori la partita sarebbe finita con una sconfitta, falsato il campionato scorso, falsato anche questo

    • Bravo Anto io ogni volta che c’è Guida so già come finisce.

      È un arbitro spudoratamente anti Roma e chi disegna lo sa benissimo e guarda un po’ te lo a mollano per il derby

    • Se non ricordo male,
      Roma-Sassuolo fu arbitrata
      da Maresca.

      Dopo i misfatti fatti, non la arbitrò
      più per tutto il campionato.

      E’ stato designato per Verona-Roma…

      FRS

  8. di giovambattista: vi svelo un retroscena sparo una cifra di ca@@ate, ma credo che già lo sapete.
    focolari: la var deve intervenire nel momento in cui l’arbitro fa il vago l’anno messa apposta per questo ma per certe squadre non esiste.
    corsi: adesso siamo ridiventati scarsi, mo te riconosco. Forza Roma

  9. Mourinho ha sbagliato la lettura delle partite sia a Verona che ieri. Inutile mettere la polvere sotto al tappeto, con questi interpreti non puoi giocare col centrocampo a due perchè non fai filtro e sarai sempre surclassato nel palleggio e nello sviluppo del gioco. Morinho non è il messia del calcio, puo sbagliare come tutti ma prendersela con arbitri e var è mettere le mani avanti e sfuggire dalle proprie responsabilità. Campagna acquisti onerosa ma con soldi spesi male. Un vero Direttore Sportivo non avrebbe buttato risorse dove la squadra era gia coperta ma avrebbe cercato di puntellare i reparti carenti. Ora con questi uomini deprezzi quelli che avevi e che restano fuori e partono dalla panchina coloro su cui avevi investito.. Da fenomeno!!!!!

    • il “problema” è stato l’acquisto di abraham avvenuto a sorpresa grazie a una fortunata congiuntura di mercato, la coperta è corta

  10. Mourinho sta facendo degli esperimenti.. siccome è un grande allenatore ovviamente capirà dove intervenire nei titolari, nel modulo e nel mercato.
    Penso che nn serviranno 6 mesi a capire dove mettere mano….
    Se noi abbiamo capito che nn si può giocare quel modulo con quegli interpreti figuratevi lui. Il tentativo andava comunque fatto…i risultati rendono evidente che bisogna cambiare registro.
    Io fossi il mister sta squadra la metterei 352… Però non decido io…

  11. …. Io proverei dietro Kumbu Smalling e Ibanez.
    Mediano Mancini , centrali PPellegrini Zaniolo, Vina e Kandstorp sulla fascia. Abraham Shomu davanti.

    Rimangono fuori pronti a subentrare. Veretu e Miki ….

  12. Non c era bisogno di ricordare ai cazziali che nun so’ nessuno… se ne so’ accorti pure loro accaparrandosi un nome che non hanno nella coreografia…. in ambito tecnico, Mou nun se tocca… è arrivato da poco, la bacchetta magica non ce la po’ avé manco lui, co n allenatore diverso ieri era n artra caporetto… oltretutto, bisogna anche dire (non perché di parte) che noi in difesa siamo pippe è vero (e non da mo’… almeno da10 anni!) però ieri siamo stati AIUTATI A PERDERE…😏 sta storia der servilismo al Pinguino adda pure finì a una certa eh, perché se non sei un rullo compressore a questi je fai er solletico visto che l arbitri se tappano occhi e orecchie…

  13. Agresti… cci tua, non voglio essere volgare, ma datti na chiodata.
    Per marione e la maggior parte dei giornalai: el shaarawy ha già segnato nei derby, ha dovuto coprire le falle di vina, che non era in condizioni normali. Ovvio che, se si fa un cubo come un secchio in copertura, poi arriva stanco in area. Ma i voti dei giornalai al faraone sono ricchi di pregiudizi

  14. Approvo in toto il commento di Pruzzo… focolari, un uomo (😏) un perché…. è talmente accecato dalla cazzialita’ che riesce a dire IL CONTRARIO di quello che TUTTI vedono.. però è vero anche che il ramo non va MAI distante dalla radice, questa è ggente fatta tutta co lo stesso stampino, e noi ce lo sapemo bbene che non esiste al mondo tifoseria più invidiosa e rosicona di quella cazziale… de Angelis e pantano nun so uguali? capodaglio e montesano? (per dire, i primi che mi sovvengono)

  15. mi allarmo sempre un po’ quando sono d’accordo con Corsi, ma purtroppo stavolta ha ragione…non siamo nessuno, e più andiamo avanti, più affronteremo le squadre meglio strutturate, più verrà fuori quel divario che Mou non può colmare col solo carattere, ma deve metterci l’intelligenza di un tattico che allena da tanto e che capisce come far rendere al meglio le risorse (limitate) che ha, facendo buon viso a cattivo gioco.
    Il fieno in cascina è già finito, perchè abbiamo fatto risultato (il più delle volta soffrendo), ma ora che arrivano i test più pesanti, e ottobre sarà molto pesante, rischiamo di essere risucchiati nel vortice dell’anonimato se non si sistemano alcune evidenti storture nella gestione del gruppo. Cambio modulo e utilizzo di 20 giocatori, altrimenti così non andiamo da nessuna parte e gennaio sembrerà lontano anni luce. Oltretutto, Diawara e Villar, a gennaio a chi li vendi? e a quanto, se non hanno mai giocato? quindi il danno è sia sul campo, perchè stiamo spremendo i due decenti, e economico perchè deprezziamo giocatori che avrebbero un minimo di mercato…idem sulle fasce, se Vina e Kardorsp li fai giocare con 3 dietro, intanto rendono di più, e poi ogni tanto possono rifiatare, mentre così sono insostituibili, anche con prestazioni oscene tipo quella di ieri. E queste cose le dicevo dopo il Verona, non solo ora perchè abbiamo perso un derby che brucia di più…sono fatti sotto gli occhi di tutti, e a fare i talebani, allenatore o tifosi, non ci guadagna nessuno. Sistemiamo la squadra, poi per parlare di torti arbitrali c’è tutto il tempo…ma 3 gol ai peracottari erano fattibilissimi, se avessimo giocato bene (vedi Toro, non dico il Milan)

  16. Per me mancini non è un difensore ma potrebbe diventare un ottimo centrocampista, la roma deve assolutamente infoltire il centrocampo! Io opterei per un 4321 con mancini a centrocampo con hai lati veretout e cristante pellegrini trequartista e zaniolo accanto ad abhaham…

    • Mancini e’ un’altro sopravalutato,come ne abbiamo avuto tanti negli ultimi tempi…alla prima offerta da 25 /30 milioni ,e glielo incarterei alla migliore offerente!

  17. Ha ragione Corsi, la Lazio è poca cosa ma noi siamo peggio. Il Sassuolo , la Fiorentina e l Udinese con Pedro, milinkovic e Anderson avrebbero vinto, quella è la differenza.

  18. Ma ce la fa’ Agresti ha scrivere un articolo serio sulla Roma ma Radio Radio E’ Dazn i giornalisti parlo questo continuazione ad attaccare Mou, parlasse della Fiorentina che ha vinto per….E’ fazioso e un giornalista contro la Roma ieri ho visto una Roma un po’ acciaccata ma ha dato tutto sono finalmente contento dei giocatori qualcosa e’ mancato ieri ho visto una cosa meravigliosa che succede di solito nei campi degli esordienti , ha fatto giocare Zelisky dopo la morte del padre ho avuto i drividi questo nessuno lo ha scritto guardatele ste cose non e’ solo calcio milionario Agresti scrivi meno cazzate e fa’ il giornalista serio se no diventi re dei buffoni

  19. Allora il Milan li ha asfaltati er Cagliari momenti fa il.colpaccio er Toro a presi a pallonate a noi channo fatto 3 pere….andosta equivoco?
    Udinese fiorentina e Sassuolo 3 vittorie ma.le avete le.partite ….le.praterie la dietro quante.occasioni concesse ….da Mourinho che in Inghilterra considerano un.allenatore finito mi.aspetravo molto di più a livello.difensivo siamo ai livelli di FOFO imbarazzanti….

  20. Eh no, adesso volete diawara e villar in campo? adesso vi tenete quella se..a immonda di cristante….e a tutti quelli che ancora dicono che cristante è un giocatore da roma dico che quando la roma perde e c’è cristante in campo, GODOOOOOO! Così capite una volta per tutte la vostra incompetenza!
    Siete la rovina della roma…scommetto che siete gli stessi che hanno criticato spalletti dopo 87 punti in campionato….siete vergognosi e incompetenti!!!

    • Io penso che Cristante sia scarsissimo.
      E ho sempre pensato che Spalletti fosse bravissimo, il migliore allenatore della Roma dopo Liedholm e probabilmente alla pari di Capello (che aveva in mano uno squadrone).
      Penso anche che si sia trovato al posto sbagliato/momento sbagliato e che la Roma gli abbia reso, colpevolmente, la vita impossibile.
      Pero’ se “godi” quando la Roma perde, allora sei della lazie. Punto.
      Sorry, ma e’ una cosa che non si puo’ leggere nemmeno se scritta per eccesso di frustrazione.
      Specie per gente (come me e tanti altri) che so’ due giorni che c’ha il fiele in bocca.
      Per cortesia, almeno un po’ di rispetto. Questo e’ un sito per Romanisti.

    • Dtf sono molto più romanista di tutti voi messi assieme… Semmai siete voi i laziali, gente che vuole cristante in campo non può che essere della Lazio… La verità è che sto perdendo la pazienza con voi romani e romanisti e ultimamente, a causa della vostra ignoranza, mi state facendo odiare la Roma.

  21. L’unica cosa che davvero non ho capito è perchè Vina menomato. Calafiori aveva fatto bene, capisco la poca affidabilità in una partita del genere ma non credo avrebbe potuto fare più danni di uno che manco riusciva a correre. Almeno a partita in corso lo avrei rischiato, magari con qualche discesa li avrebbe anche potuti intimidire un pò sul quel lato che così è stato letteralmente regalato.
    Per il resto centrocampo troppo scarso che non leva nessuna castagna dal fuoco ad una difesa già di per se carente. Cristante inamovibile è un insulto alla storia della Roma. Lo stesso Veretout è un bel giocatore che funziona in un contesto che funziona, non uno che da solo prende per mano un centrocampo e sposta gli equilibri come poteva fare un Ninja, un De Rossi, un Emerson..
    Sono pure d’accordo con chi dice che Zaniolo dovrebbe giocare centrale. E’ li che sfrutti progressione e prepotenza non sulla fascia a un chilometro dalla porta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome