ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma ha avuto l’incubo della Serie B, e questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare. Io ero tra quelli che ci credeva, ero molto preoccupato. Ranieri ha fatto 16 risultati consecutivi, che sono una roba importante e non possiamo fare finta che non sia così. Detto questo, dobbiamo commentare la quotidianità: contro Juve e Lazio dovevamo fare almeno 4 punti, e invece ora siamo qui a dire addio al sogno Champions. Ma se davvero dobbiamo giocare la Conference, io preferisco perderle tutte da qui alla fine, e non sto scherzando. L’Europa League? Mi cambierebbe poco, perchè certificherebbe la mediocrità in cui siamo arrivati… A me quello che abbiamo visto in queste ultime due partite non è piaciuto per niente…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che la Roma nel momento clou della stagione non se l’è giocata bene. Andava ad affrontare due squadre che stavano peggio di lei: la Juve veniva da un cambio di allenatore, la Lazio da una sconfitta con i salmonari in Norvegia, e giovedì ne hanno un’altra. La Roma era in una condizione di potenziale vantaggio su due avversarie dirette, e si è accontenta del punticino… Svilar? Se aspettano un altro pò, chiederà 8 milioni invece che 4. A un certo punto si arriverà a una situazione per cui lui chiederà più soldi e la Roma non glieli potrà più dare e saranno costretti a venderlo…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma non ha coppe, a parte Dybala aveva tutti sani, la Lazio aveva fatto quella figura coi salmonari ed era una squadra stanca. Ragazzi, Svilar, il migliore della Roma, ha fatto il fenomeno e nessuno gli rinnova il contratto. Una Roma ridicola, secondo me certe cose vanno dette. Ho visto cose clamorose: non parliamo di Pellegrini, lui non deve accettare di entrare in campo se sta così. Quando è caduto per terra sul gol della Lazio, di solito tutta la squadra corre dall’arbitro a protestare, e invece nessuno ha alzato un dito. Questo è il motivo per cui non gioca più. Una Roma arrendevole, una cosa da ridere, e in un derby da vincere. Possibile che Rovella si mangia i nostri centrocampisti? Ma allora c’è qualcosa che non quadra…se non vi va andatevene. E non parlo di Konè, che ha giocato…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Svilar si vede che ci tiene alla Roma, sembra più capitano lui di altri…e se davvero accetta le condizioni della Roma, ancora di più è attaccato… Paredes? Fa le cose populiste per dare effetto e far vedere che lui è cattivo al derby, ma poi viene sommerso…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Se vediamo i punti conquistati contro le rivali, è oggettivo che qui ci sia un problema. Certo, ti manca sempre in queste fasi il tuo giocatore migliore, ma quest’anno con la rosa più lunga io un po’ più di coraggio l’avrei messo. Una delle due partite, quella di ieri contro la Lazio e quella contro la Juve della settimana scorsa, andava vinta… Il posto in Champions si conquista anche negli scontri diretti, e quest’anno hai vinto solo il derby di andata. Serve un guizzo, altrimenti chiudi sempre a 63 punti come gli anni scorsi, e allora vuol dire che sempre questo vali…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Più che il coraggio, io penso che la Roma ora stia pagando i 4 mesi di grandissima spinta. Però è un dato di fatto che sia contro Juventus che Lazio vai sotto e poi recuperi. Il dato dei big match è sconfortante, ma nell’analisi complessiva della stagione il problema non può essere l’1 a 1 contro la Juve o nel derby dopo aver vinto quello di andata. Il problema è di aver fatto nel girone di andata una media punti da 1,21 a partita…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Guendouzi è insopportabile, se giocassi contro di lui una manata gliela darei. I suoi comportamenti sono inaccettabili, protestava sempre, è veramente insopportabile così come Paredes, che fa quella cosa dopo 4 minuti che non ha senso. Saelemaekers? Secondo me gli abbiamo detto troppe volte che è bravo, e si piace tanto…A me dopo l’ 1 a 1 la Roma mi ha deluso, non ha provato a vincere la partita, e invece poteva farcela perchè la Lazio stava barcollando…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Era successo tante volte con Mourinho, era successo sempre con De Rossi, ed è successo spesso anche con Ranieri che quando vai sotto e sei costretto ad alzare il baricentro, la Roma funziona. Io resto convinto, come aveva intuito brillantemente De Rossi, che questa è una squadra che devi liberare offensivamente, che deve giocare con pressioni alte anche a costo di subire qualche gol in più, ma lì ti libera il suo estro. Se hai Soulè, hai Saelemaekers, hai Dovbyk, hai Paredes, hai i terzini che spingono, ma poi ti fermi perchè il primo precetto è non prendere gol ecco che esce fuori un ibrido che secondo me non ti dà un’anima vera. L’anima vera di questa Roma, lo abbiamo capito, è prima di tutto non prendere gol e quindi si insiste su atteggiamenti che secondo me non pagano…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Derby vissuto sugli episodi. Ai punti avrebbe meritato la Lazio, ha prodotto di più. Però il derby è questo, ci sono giocatori che fanno la differenza e Svilar l’ha fatta. Le scorie di Bodo non sono esistite, perchè i derby si vivono a livello nervoso, e la Lazio non ha risentito per niente, anzi, ha corso più della Roma…Il problema della Lazio è che non ha attaccanti, secondo me con Dovbyk avremmo vinto 3 a 1…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Ho visto una bella partita, non eccezionale ma godibile. Era difficile attendersi una Lazio così dopo la prova incolore a Bodo, ha dimostrato il proprio valore, ma non ha bomber veri e deve accontentarsi. Ottima prova di Svilar, il migliore in campo e questo la dice lunga sulla superiorità della Lazio…”
Luigi Salomone (Radio Radio): “Se fossi un laziale avrei dei rimpianti, la Lazio meritava di vincere. E’ la fotocopia della stagione della Lazio, piena di rimpianti, deve sempre fare la super-prestazione per vincere. Sulla Roma, sono deluso degli ultimi 20 minuti: nell’inerzia del derby si pensava che avesse più voglia di vincere, e invece è successo esattamente il contrario…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha giocato per non perdere. Derby nervoso tra due squadre spuntate, Lazio più pericolosa si ma quasi sempre da calci piazzati, con la difesa della Roma molto spesso impreparata. Avevo pronosticato il pari e così è stato. Penso che le due squadre si possano accontentare…”
Redazione Giallorossi.net
Trovo il commento tecnico di Daniele Lo Monaco completamente sballato,soprattutto per il riferimento a De Rossi,la cui Roma più volte è stata costretta sulla difensiva anche da squadre umili come l’Empoli e che nelle prime 4 partite di campionato segnò la miseria di 2 gol senza vincere una partita,
Sono d’accordo con te per quanto riguarda De Rossi, però per la prima volta dopo mesi forse Lo Monaco non ha detto una baggianata. La Roma gioca esclusivamente per non perdere e questo nel 2025 lo paghi anche con squadra anche di molto inferiori a te
Davvero Zeno’ ? Quindi fai l’analisi delle prime 4 partite del campionato dimenticando quelle dell’ anno precedente?
Ognuno vede quel che vuole vedere e ricorda solo cio’ che gli fa comodo per non mettere in discussione il proprio pensiero.
Forse parlava della Roma dell’anno scorso, visto che quest’anno a De Rossi non hai dato neanche il tempo?
La miglior difesa è l’attacco, e la Roma migliore si è vista quando doveva recuperare la partita.
La Roma attendista, per intenderci quella di Mourinho, ha funzionato parzialmente i prima due anni del portoghese, poi niente più
Tra beccare contropiede ed essere costretti sulla difensiva c’è una differenza che evidentemente ti sfugge.
Ieri non abbiamo preso ripartenze ma siamo stati costretti sulla difensiva per tutto il primo tempo salvandoci solo grazie a Svilar.
Ed è un dato di fatto che anche la Roma di Ranieri ha offerto il meglio di se stessa ogni volta che ha provato a farla la partita invece di pensare di colpire di rimessa, essendo peraltro priva di giocatori in grado di farlo con efficacia.
…WISE mettici anche l’anno precedente.
DE ROSSI non vinceva da 15 partite, quasi mezzo campionato.
Pareggi e sconfitte.
E ha perso malamente pure tutte le gare di preparazione estiva (4-0 con francesi presi poi a pallonate pure da altri italiani), tranne il LATINA.
Non so perché è stato esonerato dopo 4 gare e non mi interessa perché penso che avrebbe fatto male.
In ogni caso anche con DDR gli arbitri ci hanno messo tanto di loro.
continuo a chiedermi cosa ci faccia Nando Orsi su un sito Romanista.
Le sue opinioni dovrebbe esternarle sul sito dei caciottari non qui , perché dice sempre le stesse cose ,che la Roma è una squadra di pippe e la sua “caciotte s.s.dal 1900” è una bella squadra penalizzata dagli arbitri dalla sfortuna e che ogni domenica merita di vincere.
Perché Mattioli no?
…in ogni caso se una squadra ieri può lamentarsi sono i laziali, hanno buttato 2 punti.
E avevano pure l’arbitro abbastsnza casalingo.
certo perché poco poco la rivinco te rivai a nasconde co galopeira come l ultima volta Ve?
la Roma non è da Champions, sono anni che la spina dorsale della Roma ci porta al 6°/7° posto. Il Leader tecnico può essere Dybala che però fisicamente quello è, ma uno solo non basta per arrivare in Champions. La squadra non ha carisma, ieri l’unico che incitava e spronava era Svilar, il derby soprattutto, ma molte partite si basano sulla tensione nervosa, e ieri molti erano mosci ed intimoriti. Su Pellegrini già in passato mi sono espresso e non per prenderlo in giro, il ragazzo ha qualcosa internamente che non va, ma fisicamente uno sportivo di 27 anni non può avere l’equilibrio e la forza di un bambino di 10 anni. Anche in passato quando calciava non rimaneva mai in piedi. Dette queste cose FORZA ROMA.
Il calcio è facile.
Se non vinci contro le prime 6 ovviamente non sei da Champions, sei da 7 posto.
La Roma non vince contro le prime 6.
Piazzamenti Friedkin: 7, 6, 6, 6, attualmente 7.
La dimensione dei Friedkin è il settimo posto.
Qua per allestire una squadra decente devi vendere almeno, dico almeno, metà rosa, e comprare giocatori forti.
Sennò, indovina che rifai l’anno prossimo?
Il settimo posto.
Ma tanto per il FPF non puoi investire tutti quei soldi.
E, a proposito di 7, ripeterò per l’ennesima volta che spero che questa sial l’ultima partita di Capitan Carta Velina. E pure del 4. Per me è inspiegabile come Baldanzi non giochi fisso al posto del 7.
Vabbè, me so rassegnato, svejateme quando la situazione migliora.
Dopo la partita e dopo aver verificato che apporto da alla squadra si certifica che il sette rende molto poco.Una cosa è certa che per fare posto al 7 si snatura il gioco della ROMA,è ora che venga ceduto e che si dia spazio ad altri giocatori.
…ne trovo almeno cinque, sei che ieri hanno giocato molto peggio di PELLEGRINI nella Roma.
Si diceva che la lazio fosse stanca.
La Roma ieri ha dimostrato probabilmente di esserlo ancor di più rispetto ad altre squadre che stanno disputando le coppe. E questo ci darebbe già la misura di una squadra che, più di tanto, non può o non sa dare. “Alzare il baricentro” (come dice “Radio Ostiamare”) con gli interpreti di ieri, avrebbe significato prenderne altri due o tre in contropiede .
La nostra dimensione attuale è l’Europa League oppure la Conference, che dopo una stagione così non schiferei affatto. E invece c’è chi – senza vergogna alcuna – preferirebbe vedere la Roma perdere da qui fino alla fine e lo dichiara pure a mezzo radio.
Siete proprio bravi… ma trovarsi un mestiere vero, no?
caro mio ai buoni giocatori devi garantire un buon ingaggio…una buona squadra …un allenatore importante……..e una società nelle coppe europee….il resto sono chiacchiere da bar dopo 6/Spritz…..
Quello che mi lascia sbadito è che nessuno evidenzi in quale situazione di m…a ci trovavamo fino a qualche fa, come se quella sfilza di risultati positivi ottenuti non contasse veramente nulla Per costoro, contano solo il pareggio nel derby e la mancata qualificazione alla Champion Mi sembra evidente che sia in corso una manipolazione allucinante, da parte di chi vuole inculcare nel prossimo una sola verità Tutta questa acredine nei confronti della Roma e di Mister Ranieri non si spiega altrimenti Ringrazierò per sempre un allenatore, che ci ha salvati da un baratro non indifferente, portandoci a lottare per un posto in UEFA che (inizialmente) neppure meritavamo Un vero e proprio miracolo calcistico
esatto…..ma perdona loro perché non sanno quello che dicono…..
questo è più che ovvio! nessuno critica l’operato del Mister e meno male che ce’ lui e che ci ha salvati, il problema della Roma rimane quello di essere ancora e ancora (già da un bel pò di annetti) una squadra mediocre da 7/8 posto. purtroppo NON siamo più una delle “grandi” del nostro campionato, siamo una squadretta da metà classifica una “rometta”….
e sto a rosica…… basta!
è da quando ci sono i friedkin che la Roma non ha una rosa da Champions se poi rinnovi shomorodov, el Shaarawy cristante e pellegrini dove vuoi andare
Purtroppo la mentalità di Ranieri è difensivista, speculativa. Ma se vuoi ambire a grandi traguardi, devi rischiare. Possibile che la Roma gioca bene e sciolta solo quando sta sotto e non ha nulla da perdere? È successo sia con la Juve che con la Lazio. Evidentemente è una questione di mentalità che Ranieri non sa o non vuole inculcare. Ranieri è uno che si accontenta, come tutti i giocatori della Roma
Ranieri sta facendo le nozze coi fichi secchi, bacia dove cammina.
Con questi elementi l’allenatore “con la mentalità e che rischia”, come dici te, a quest’ora avrebbe lottato per non retrocedere.
Vabbè, a te non è bastato DDR, manco juric.
A focene ci vuoi proprio marcire, evidentemente.
Ricominceresti da capo con uno di questi.
A me finchè ci saranno i friedkin ormai importa relativamente, tanto sempre nella mediocrità galleggeremo.
Rossi il problema è che tu non conti un c…o!
David Rossi ha problemi Seri. Un romanista vero vuole la Roma nelle coppe europee qualunque essa sia. Se la Roma rivincesse la Conference sarei felicissimo. I giornalisti sportivi degli anni 70 e 80 consideravano giustamente importanti tutte le coppe europee. I giornalisti di oggi sono scadenti c’è poco da fare!
Tutti i pareri devono essere rispettati, tanto più la se si desidera che gli altri rispettino i nostri punti di vista. Ma, con tutto il rispetto per David Rossi, non condivido la sua affermazione riguardante la presunta poca importanza dell’Europa League: la Roma deve essere costantemente presente anche nei tornei internazionali. Magari sbaglio, ma come tifoso giallorosso di una certa età io la penso così.
la Conference, che a me garba, sarebbe un vero successo .. entrerebbe qualche soldino e sarebbe vetrina per i tuoi giovani ..
ma qui fa schifo a tutti ..
beati voi ..
io spero solo che acquisteremo due o tre forti centrocampisti e che venderemo i lentoni e cotti che abbiamo ..
non sapete chi comprare ? chiedete a Sabatini ..
un favore (retribuito ..) ce lo fara’ sicuramente ..
ma anche due ..
caro papà qui so tt figli della tecnologia.. però non c erano agli spareggi de Roma Avellino infrasettimanale,dove un grande Santarini e Roma Atalanta , grande bomber Pruzzo,c’è levarono dalla b..erano tempi de panino co la frittata mho questi magnano Er sushi 🍣 da globo e c hanno la boccuccia bona..😯😄
Ranieri si, bravo uomo ma uno che rinuncia alle due punte, nonostante sa’ ed ammette che con questo modulo la squadra e’ piu’ perocolosa e gioca per vincere, me le fa’ cadere per terra,.ormai i tifosi hanno ormai santifiicato Ranieri, anche quando fa’ male e da un messaggio arrendevole alla squadra come con la juve e come ieri viene giustificato, vixeversa sento ancora.criticare De Rossi e i pochi punti che ha fatto, critiche pretestuose e sballate, guai invece a criticare la societa’ responsabile di questa incuria e sfascio, ultima cosa, partita vergognosa 49 minuti effettivi, sceneggiate a non finire, qiesto non e’ calcio non cath, salemeker penoso, Pellegrini stendo un velo pietoso, ridicoli, complimenti solo a soule, grandissimo gpal di classe, per il resto’ se vi piace questo calcio, mi arrendo…
per una volta sono d’accordo con Orsi, con le punte invertite perdevamo e di brutto.
Siamo a 3 punti dal quinto posto e si potrebbe anche fare.Probabilmente sarebbe Champions se ce dice bene.
me sa che col quinto quest’anno non ci vai in cl
Ieri all’Olimpico ore 20,45 passava l’ultimo treno stagionale e lo abbiamo perso. Tuttavia il derby si giocava fuori casa e questo in qualche modo ha pesato; poi Pellegrini inutile in una formazione quasi rinunciataria in attacco. Soule’ una prodezza che non si dimenticherà per molto tempo.
abbiamo Ovo Sodo in bacheca e schifi l’Europa League?
d’altronde la nostra bacheca scoppia di Champions, quindi è giusto schifare il resto.
Ah regà, se andiamo in conference un’altra volta, io la voglio rivincere! metti un trofeo in bacheca e l’anno te lo godi ugualmente.
Questa è la mediocrità. Il problema siete voi che la accettate . Così i Friedkin non cambieranno mai.
MS. siamo la Roma, non il Real Madrid.
Prima lo capite e meno di emme starete
per noi siamo il top, per il mondo semo una delle tante.
prendi un paperone come presidente e se ne riparla.
il city non era nulla, arriva il miliardario vero ed hanno svoltato. senza una cosa così, restiamo si e no su livelli poco più che medio alti.
Siamo una squadra che va bene solo se girano bene e a cul* le individualità.
Senza idee e senza voglia di fare qualcosa di interessante da squadra, senza capitano e senza veri leader in campo.
Per fortuna cè Svilar, altrimenti te la giocavi con chi non deve retrocedere.
FORZA ROMA.
dobbiamo sperare nel quinto posto valido per la Champions. il Bologna forse perderà con l Inter e noi li agganciamo, anche se staremmo sotto per scontri diretti
secondo una statistica ora ci son lo 0,45% di possibilità, si dovrebbero allineare diversi pianeti anche in galassie lontane lontane in particolare le italiane rimaste dovrebbero incontrare ed eliminare le spagnole cioè l’Inter il Barça (semifinale), la Fiorentina il Betis (semifinale)
la lazio l’Athletic (finale)…ce speri ancora?
Ma ci rendiamo conto o no di che giocatori disponiamo ? Sento critiche a Ranieri che , con questi giocatori sta facendo miracoli. Celik e Shomu ? Non li voleva nessuno neanche per regalo , ora , possono essere messi sul mercato senza problemi. Dovbik ? Credo in lui e penso che il prossimo anno ci darà delle soddisfazioni ma per ora….. Pellegrini è penoso , Cristante è affetto da ” bradipismo ” Paredes gode del favore della stampa ma qualcuno può dirmi quante partite ci ha fatto vincere ? Ieri ha rischiato l ‘ espulsione dopo 5 minuti per un gesto tanto stupido quanto inutile. Gli acquisti di gennaio ? qualche apparizione in campo , niente di più. Ora tutti dicono che Dybala è indispensabile ma hanno fatto di tutto per venderlo e non mi sembra che quei giornalai che ora lo ritengano indispensabile , abbiamo alzato la voce quando , in realtà lo stavamo regalando .Consentitemi di dire 2 parole su questo ragazzo che , ha dimostrato e continua a farlo , attaccamento alla squadra , cosa rara di questi tempi.
per me la Roma è una squadra che non ha mentalità offensiva.
è lenta nelle transizioni offensive e si sganciano pochi uomini per attaccare la profondità.
il portatore di palla non sa mai a chi darla e o la perde (magari lanciando a pene di segugio) o la da dietro.
se fate caso quando svilar prende una palla in area prova sempre a correre verso il limite per innescare una ripartenza: non trova mai nessuno cui dare la palla in profondità, sono sempre tutti ancora lì sulla trequarti che trotterellano
e questa non è condizione fisica. è mentalità.
voglio bene a Ranieri e ci ha salvato una stagione disastrata, ma siamo usciti dalla coppa Italia, dall’EL e dalla corsa Champions perché ci siamo fatti mettere sotto da squadre che non sono superiori ma che hanno più mentalità.
e questo è un limite che dipende dall’allenatore
la conference a me non dispiace è una coppa che puoi vincere, e la nostra bacheca è vuota…
Mi limito solo a 3 dati oggettivi : mercato di gennaio che doveva essere di spessore ,risultato Simsalabim ,ammiraglio Nelson e altri 2 di cui non so scrivere il nome. Ieri primo tiro al 53imo minuto , domenica scorsa primo ingresso in area bianconera al 20imo del 1 tempo!
I commenti dei laziali sul derby su una pagina della Roma… veramente scandalosi!!! il buon nando orsi lo mette anche in bella mostra dicendo “avremmo vinto”. Continuate a mettere sti commenti, complimenti!!!
slippy l altra estate la Roma è stato il club che più ha speso sul mercato dopo i rubentini..hai una proprietà tra le più ricche del campionato e che sta qui da 5 anni!e tu mi vieni a scrivere gli eureka xchè ci siamo tolti dalla zona retrocessione e forse andiamo in El(cioè idem con patate da 5 anni)???dovevamo essere a giocarci lo scudo con Inter e Napoli e cmq stabilmente in Champions.
Smettiamola di dire idiozie Ma che veramente volete farci passare per scemi? Che siano soldi spesi male è verissimo, però neppure si può negare che I Friedkin abbiano speso piu’ di tutti. Poichè in cinque anni non si è vinto nulla (a parte l’aver disputato due Finali Europee di cui una vinta e una rubata) se fossimo retrocessi a causa di Juric saresti stato piu’ contento? Da come ti lamenti mi pare proprio di si
Rossi ma che cazz* dici. Le tue parole avrebbero un senso se stessi parlando del Real. Ma augurarti che la Roma non faccia le coppe (addirittura nemmeno l’Europa League) e’ da cojoni.Pensare in grande va bene ma a condizione che ci siano i presupposti per poterlo fare. Per questa Roma, (se pensi dove la raccolta Ranieri) , centrare una qualificazione europea sarebbe “tanta robba”…… altro che augurarsi che da qui alla fine le perda tutte. Sei sempre il solito cazzarone, nun te smentisci mai!!!
x 1volta sono d accordo con Marione ha detto il giusto…se so invertite le parti ….prestazione ed atteggiamento ….ridicolo partita da vergogna
Idi di Marzo e tu adesso ci sei arrivato? Sono anni che lo dico. E con me amche Fiorini e Vanoli. Articolo di Fiorini, fine dell’ultimo anno di Fonseca :” ROMA DA RIFONDARE”, articolo più recente di Vanoli fine dello scorso anno:” I NODI VENGONO AL PETTINE A NCHE CON DE ROSSI”. Ora se 2+2 fanno 4, al somma dei 2 articoli fanno che la Roma è scarsa e va rifondata, se no come hai detto l’anno prossimo altrio settimo posto, ed altro ecatome di allenatori. Pensate che con questi presupposti chiunque sia l’allenatore, arrivi a Natale?
Io sono veramente disgustato da commenti offensivi, denigratori, canzonatori e tecnicamente (calcisticamente) immotivati riguardo alla conquista della Conference League da parte di una tifoseria e di cosiddetti giornalisti, romanisti e addetti ai lavori (???), che hanno una bacheca di trofei non particolarmente significativa, anzi, e che affermano che la Roma non si discute, si ama….
mercato estivo: ndicka via a 30 milioni, abraham via a 15, zalewski a una decina, dahl a 8 – 10. anche se terrei dahl, servono soldi per il mercato. un pò più di sessanta milioni da spendere come base di partenza. risparmio di 8 milioni di ingaggio tra abraham e ndicka (ottima cosa). pellegrini se c’è realmente interesse di napoli e inter via alla prima offerta (5 milioni risparmiati di ingaggio). sarebbe una cifra intorno ai settanta milioni con 15 milioni di stipendio risparmiati
da valorizzare: baldanzi kone dovbyk soule
da cedere: il capitano, mancini, cristante, el sha